Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Quello che, secondo me, si potrebbe fare per aumentare e riportare gli utenti di nuovo a scrivere, e' cominciare a fare recensioni sulle gare, classifiche, filmati, commenti sui materiali usati...un po' come veniva fatto sulle riviste di settore. Mi ricordo che aspettavo l'uscita per leggere chi avevo corso, con che materiali, guardavo le foto per capire come assettavano i modelli...potrebbe essere un'idea...

Inviato:
10 ore fa, team veleno dice:

Semplicemente un grande, come sempre, quando passa la maggior parte del tempo in pista ad aiutare gli altri.

Grazie Pino  

Aiutare gli altri mi rende felice e lo faccio con tutto il cuore anche andare a fare il raccoglitore serve, tanti non hanno mollato il modellismo immediatamente perche' qualocuno li ha aiutati magari dopo hanno mollato ma quel giorno in pista hanno  continuato a girare, ho visto ragazzi che stavano per lanciare il modello sul GRA solo perche' non riuscivano ad accenderlo, ho visto ragazzi che giravano con il modello e si lamentavano che non camminava e dopo un piccolo controllo ho notato che il gas non tirava tutto e una volta regolata la tiranteria e messo in pista il suo volto si e' illuminato di gioia e per me vederlo sfrecciare felice e' stato come vincere un mondiale, tutto questo senza che quancuno mi abbia mai ringraziato anzi uno mi ha ringraziato facendomi un regalo un bonus da spendere in negozio (io non dimentico). 

Insomma aiutare serve a far crescere qualcuno, tu stesso ti fai in quattro nelle gare per cosa?

Un abbraccio alla prossima gara magari se riesco a trovare un po di tempo una domenica mattina mi vado a fare 4 sgommate in pista:D:D:D

Inviato:

Io ho speso tanti soldi in questo hobby, purtroppo vedo che manca la disponibilità da parte delle persone di aiutare chi comincia o chi ha problemi e molto spesso cerca di rifilare materiali vari in pista. Nel mio piccolo cerco sempre di aiutare gli altri perchè credo che solo facendo così si riesce a far avvicinare la gente a questo fantastico mondo.

Inviato:

Aiutare i neofiti è VITALE!! 26 anni fa, quando ho cominciato e portai a casa il modello completamente smontato (avevo 14 anni, ricordo di avere avuto una crisi di panico , per timore di buttare all'aria 1 milione di lirette :P) , se non avessi avuto la fortuna di conoscere un esperto, non so dove sarei finito... Non bisogna spazientirsi, ed è vero, la contentezza di chi viene aiutato, ti ripaga del tempo che hai utilizzato. 

PS: comunque visto che fornendo uno spunto interessante di discussione, il forum si rianima? Questo topic ha già 2 pagine , erano mesi :)

Inviato:

Mi piace divertirmi e fare divertire, quando trovo una soluzione che migliora la macchina perché non comunicarla agli altri? Io sono così...domenica in gara ho aiutato anche chi mi correva contro...la mia macchina e' sempre li in bella vista...per quello che posso e nel limite delle mie conoscenze faccio...non sono tutti disponibili e' vero, però credo che ci sia qualcosa di meglio che vincere però restando isolati.

Inviato:
On 26/3/2016 at 00:10, corematto dice:

Pochi auguri e tante critiche questo succede al forum.

Ormai le discussioni di MAXIMINO e C.... sono acqua passata, pian piano il forum si spenge vuoi altri social, vuoi tanti anno smesso per la crisi per cambio categoria vuoi perche questo giochino costa sempre di piu e i neofiti non chiedono  anzi chiedono ma non ascoltano e solo perche si sono comprati il miglior modello con il motore campione del mondo credono di sapere  gia tutto! quelli che chiedono devono attendere 80 letture per avere una risposta. 

Ormai pochi veterani leggono e rispondono sul forum, molti non hanno neanche salutato se ne sono andati in silenzio, 10 anni fa chiunque faceva una domanda anche stupida per i piu' esperti si tiravano giu pagine intere di spiegazioni vere , false un po di parte...ma si poteva arrivare ad una risposta utile.

i neofiti sanno gia tutto (credono) l'ultima volta che sono stato in pista a girare un quindicenne mi ha tamponato 3 volte in 3 giri sulla stessa curva ed ha cominciato ad insultarmi SE NON SAI GUIDARE LASCIA STRADA, CHI CXXXO TE LA MESSO IN MANO IL RADIOCOMANDO..... io ho accostato mi sono affacciato  per vedere chi gridava contro di me e ho visto un ragazzino maleducato cafone che riusciva a riprendermi solo in  quella curva. E di questi tipi ce ne sono parecchi in giro!!!.....ma torniamo al forum noi stiamo spengendo il forum che tanto ci ha dato.

Molti sono iscritti e non si sono mai firmati sembra che devecrimanere un segreto chi essi siano e questo non va bene, non e corretto.

Purtroppo e' tutto vero ......

Per di piu' gli amministratori non fanno niente per cercare di far riemergere il forum  .....

Prima il forum a Natale si vestiva a festa , a Pasqua vedevi un agnello .................ora manco semplici Auguri .......!

Inviato:

Basta poco che ce vo'? la sera mi metto davanti al pc  con  un bicchierino di grappa naturalmente artigianale ( potrei metterla nel serbatoio della macchinina) ma sarebbe sprecata e mi faccio un giro sul forum e' vero e' un po che non si vedono 2 pagine ma si puo sempre ricominciare:D cominciamo a firmarci per dare piu credibilita a quello che diciamo.

Anni fa cera stata una bellissima iniziativa da parte di BRETT " l'angolo  degli inventori" se non sbaglio si chiamava cosi.

Inviato:
On 26/3/2016 at 00:10, corematto dice:

Pochi auguri e tante critiche questo succede al forum.

Ormai le discussioni di MAXIMINO e C.... sono acqua passata, pian piano il forum si spenge vuoi altri social, vuoi tanti anno smesso per la crisi per cambio categoria vuoi perche questo giochino costa sempre di piu e i neofiti non chiedono  anzi chiedono ma non ascoltano e solo perche si sono comprati il miglior modello con il motore campione del mondo credono di sapere  gia tutto! quelli che chiedono devono attendere 80 letture per avere una risposta. 

Ormai pochi veterani leggono e rispondono sul forum, molti non hanno neanche salutato se ne sono andati in silenzio, 10 anni fa chiunque faceva una domanda anche stupida per i piu' esperti si tiravano giu pagine intere di spiegazioni vere , false un po di parte...ma si poteva arrivare ad una risposta utile.

i neofiti sanno gia tutto (credono) l'ultima volta che sono stato in pista a girare un quindicenne mi ha tamponato 3 volte in 3 giri sulla stessa curva ed ha cominciato ad insultarmi SE NON SAI GUIDARE LASCIA STRADA, CHI CXXXO TE LA MESSO IN MANO IL RADIOCOMANDO..... io ho accostato mi sono affacciato  per vedere chi gridava contro di me e ho visto un ragazzino maleducato cafone che riusciva a riprendermi solo in  quella curva. E di questi tipi ce ne sono parecchi in giro!!!.....ma torniamo al forum noi stiamo spengendo il forum che tanto ci ha dato.

Molti sono iscritti e non si sono mai firmati sembra che devecrimanere un segreto chi essi siano e questo non va bene, non e corretto.

Purtroppo e' tutto vero ......

Per di piu' gli amministratori non fanno niente per cercare di far riemergere il forum  .....

Prima il forum a Natale si vestiva a festa , a Pasqua vedevi un agnello .................ora manco semplici Auguri .......!

Inviato:

Io mi firmo da sempre ...................!!!

Inviato:

Core .......l'ho scritto piu' volte , i primi a disinteressarsi sono i gestori ..............

...Tipo il Mercatino che non si puo' piu' uppare tanto la discussione rimane dove si trova ...

Ma io dico , se uno uppa significa che segue ....o no ?  

Inviato:
36 minuti fa, rubelliniracing dice:

Core .......l'ho scritto piu' volte , i primi a disinteressarsi sono i gestori ..............

...Tipo il Mercatino che non si puo' piu' uppare tanto la discussione rimane dove si trova ...

Ma io dico , se uno uppa significa che segue ....o no ?  

Non è proprio cosi.. i gestori ci sono ma ovviamente non possono essere sempre presenti al 100% essendo automodel un gioco e non un lavoro, grazie a Dio.

In ogni caso se notate da qualche giorno è tornato Pupillo, che insieme a me nel 2000 fondò automodel, e che ora ha preso in mano la situazione.

Per il mercatino fu una scelta dell'epoca perchè si era creata la guerra degli "up", quindi nessun disinteresse da parte di nessuno.

Se volete contribuire alla nostra comunità come sempre siete tutti i benvenuti.

Ciao

Inviato:

Per il mercatino fu una scelta dell'epoca perchè si era creata la guerra degli "up", quindi nessun disinteresse da parte di nessuno.

Ora non c'e' piu' guerra di Up ........Poi ognuno fa le sue considerazioni .......

Ciao !

Inviato:

secondo me facebook la fa da padrona ed ha limitato di molto l'utilizzo di questo forum.....

Inviato:

Un pochino si ma ci sono sempre meno persone sul  forum , anche negli altri forum mi pare che il calo sia evidente, nelle gare del salame, nelle gare titolate la gente non va nemmeno a vedere. Quindi la crisi ha segnato questo fantastico gioco,  perche' per giocare ci vogliono i soldi se vai una mezza giornata a girare ci vogliono 30 euri senza calcolare un caffe, carburante per andare in pista e rotture varie.

Inviato:

In parte e' vero , pero' va detto che molti che cominciano partono con il meglio ( o quasi ) 

materiale che c'e' in commercio , poi magari piu' della meta' non riescono nemmeno a fare tutto 

il rettilineo dritti .................anzi , piu' costa e piu' credono di andare forte ....

Motori non sotto i 400 ....macchine non sotto i 500 .....radio almeno sopra le 400 .....

per non parlare poi di gomme , miscela e optional ......Quindi non sempre i conti tornano .....

Inviato:
On 5/4/2016 at 22:26, corematto dice:

Un pochino si ma ci sono sempre meno persone sul  forum , anche negli altri forum mi pare che il calo sia evidente, nelle gare del salame, nelle gare titolate la gente non va nemmeno a vedere. Quindi la crisi ha segnato questo fantastico gioco,  perche' per giocare ci vogliono i soldi se vai una mezza giornata a girare ci vogliono 30 euri senza calcolare un caffe, carburante per andare in pista e rotture varie.

Come sempre cè qualcosa che non torna.

Trofeo costruttori un evento creato dal grande Acciari 158 presenze

La settimana dopo se replica Trofeo Picco 110 iscritti

Inviato:
3 ore fa, team veleno dice:

Come sempre cè qualcosa che non torna.

Trofeo costruttori un evento creato dal grande Acciari 158 presenze

La settimana dopo se replica Trofeo Picco 110 iscritti

OFF-ROAD Pino ? 

su asfalto mi pare diverso.

Inviato:

no corematto entrambe le gare sia il costruttori che il trofeo picco ... entrambe sulla pista da on di fiorano e con numeri di presenze da capogiro...al costruttori non vorrei correggere pino ma eravamo 160 ... con una lista di attesa di altri 30 piloti che si sono iscritti in ritardo

Inviato:
4 ore fa, brindisimodel dice:

no corematto entrambe le gare sia il costruttori che il trofeo picco ... entrambe sulla pista da on di fiorano e con numeri di presenze da capogiro...al costruttori non vorrei correggere pino ma eravamo 160 ... con una lista di attesa di altri 30 piloti che si sono iscritti in ritardo

Acciari a creato l evento del anno dal nulla.

Stai sicuro che il prossimo trofeo costruttori veddra la presenza di quelli che hanno nella passata edizione ( 160 ) piu tutti quelli che vorranno partecipare nel 2016

Questo è un gioco stano, dove gli esempi vanno a farsi fottere

Non ce so soldi, bene la fila per acquistare il motore del momento a 350 euro.

Questo e stato il forum di riferimento per 10 anni , trovavi collegati 150 persone.

Oggi se il forum e visitato da massimo 5 persone è grasso che cola

• 3 weeks later...
Inviato:

Al forum ce troppo menefreghismo! all'utente genz87 gli sono servite 90 visualizazioni circa per avere un suggerimento quando qui sul forum ce che ha esperienza da vendere e chi effettua riparazioni varie inerenti al caso di genz87

Questo succede spesso tutti leggono in silenzio (me compreso) e non aiutano e questo non fa bene!!!

Inviato: (modificato)
On 4/5/2016 at 12:37, angelonero dice:

Sono daccordo con stive 71 bisognerebbe parlare di pui delle gara. Faccio un esempio ma litaliano sgt che si e svolto a cassino?

Angelo... ma a chi lo dici? io per anni ho scritto e fatto il diavolo a 4... quando si faceva una gara, facevo anche gli articoli per il giornale locale, qualcosa anche per il Fuzzi... sempre l'articolo qui su AOL, ma alla fine, nessuno rispondeva, nessuno ti dava un cenno per dire..."l'ho visto". Anzi, si, se nella cronaca sbagliavi a descrivere un sorpasso o qualche altra situazione, la telefonata arrivava puntuale e la tirata d'orecchi pure!

Il mondo del modellismo è un mondo di egoisti, salvo pochissime realtà. Tu sai della nostra pista, di cosa vive e come è gestita... eppure, vedrai che sparirà dal circuito delle gare perchè è SCOMODA, non ci sono i gazebi, non c'è la corrente sui tavoli, il bar con le sedie........... NON CI SONO RETTILINEI DOVE SI PUO' USARE IL CAMBIO... ci sono sconnessioni nelle parti lente... Il cesso è a 30 metri dal paddock ecc, ecc.

Ma io mi ricordo che la gente veniva a girare anche quando c'erano i corrugati a bordo pista, quando c'erano i copertoni fra le corsie... quindi di lavori ne sono stati fatti tantissimi, ma a confronto di impianti come Cassino, Mesero, Fiorano, siamo indietro anni luce. Potessimo avere noi il bacino d'utenza di Mesero o di Cassino... ma siamo a Biella e in pista girano gli stessi 10-15 da anni, ogni tanto arriva una meteora e poi sparisce. Nessuno si sofferma a comprendere che tutto è nato a spese di chi l'ha voluto e chi viene a farci prove o gare, paga solo l'evento. Se viene in privato è sempre tutto gratuito!!!

Cosa c'entra? è per far capire che l'evoluzione del giochino è andata storta; non ci si trova più per fare 4 chiacchiere e bere una birra fra una prova e l'altra o per fare una prova fra una birra e l'altra!!! L'isolamento delle persone è un dato di fatto, ognuno per se e io che so come si mette giù il macinino, col cavolo che ti aiuto!!! Io mi sono un pò stufato di questi atteggiamenti e lascio che tutto rotoli nella direzione dove tira il vento. Lo stesso discorso vale per il Forum. Da appassionato, non capisco quale sia il fastidio di mettere una risposta, anche se l'ho già messa altre 30 volte negli ultimi 10 anni... perchè la domanda arriva da gente sempre nuova.

A me piace rendermi utile, se posso, ma è anche piacevole ricevere una pacca sulla spalla, ogni tanto, mentre vedere che ciò che si fa viene regolarmente snobbato, fa male e toglie la voglia. All'ultima del 3 regioni qui da noi ho capito che aria tira; pazienza, io per qualche anno ho avuto il piacere di dare un posto alla passione di tanti; ora darò il posto alla passione di pochi, ma non importa. Tutto passa, anche noi!

Modificato da paolao67

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...