Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve ragazzi, qualcuno ha avuto modo di provare queste nuove gomme della grp?

Se si può descrivere caratteristiche, pregi e difetti rispetto alle ormai collaudate pmt o grp stesse?

Sul sito grp non da molte info a riguardo, se non la differenza tra i vari tipi di mescola.

grazie mille

• 1 month later...
Inviato:

io le ho provate in un paio di occasione. Premesso che non sono un superpilota, mi sono però piaciute molto:

L'auto in curva ha un comportamento molto rotondo, sembra quasi scorrere di più.

Di contro sotto motore l'auto diventava scivolosa, e appena si usciva dalla traiettoria pulita era ancora peggio. Credo dovrebbero andare in bene su piste superpulite e gommate, di certo non in piazzale.
Per questo pur piacendomi alcuni sfumature, non le usate se non per un paio di qualifiche in due gare diverse.

Inviato:

Discussione molto interessante!

Quali benefici porterebbero in particolare alle super gt?

Mi spiego, da quanto so la categoria super gt è al momento praticata dagli expert, ma le piste su cui si gareggia sono le stesse usate da i piloti f1 ed f2.

Quindi a parità di manto stradale, mi viene in mente che l'unica differenza sia data dalla presenza del cambio e ovviamente dalle diverse sollecitazioni a cui il modello super gt è sottoposto.

Correggetemi se sbaglio.

Ci tengo a precisare che non voglio fare polemica, vorrei solo comprendere meglio la differenza in termini di prestazioni tra i due tipi di gomme.

Grazie a tutti coloro che interverrano.

Inviato: (modificato)

Non le ho provate, ma credo che l'intuizione di chi dice che vanno bene su piste pulite e gommate sia giusto. Il fatto che siano utilizzate ( eventualmente ) solo dai piloti EXPERT GT, non credo sia corretta. Più volte mi è capitato di girare su piste permanenti con ottima gommatura e QUASI non si percepisce quando si hanno le gomme molto usurate... anzi!

Certamente richiederanno un assetto differente, penso più rigido ed estremizzato nelle geometrie...

Chi ha provato a fare le slick, già sapeva che in caso di sporco o di scarsa gommatura non vanno, ma se invece tutto è OK, potrebbero essere una soluzione ideale, in quanto la superficie di contatto con il suolo aumenta, mancando la tassellatura...

Da provare, ma solo nelle condizioni giuste, altrimenti il giudizio può essere fasullo!!!

Modificato da paolao67

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...