genz87 Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Inviato: 9 Settembre 2015 Salve ragazzi, qualcuno ha avuto modo di provare queste nuove gomme della grp? Se si può descrivere caratteristiche, pregi e difetti rispetto alle ormai collaudate pmt o grp stesse? Sul sito grp non da molte info a riguardo, se non la differenza tra i vari tipi di mescola. grazie mille Citare
Savarc Inviato: 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2015 Sarei stato curioso anch'io di leggere qualche info al riguardo.. Citare
916f87 Inviato: 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2015 io le ho provate in un paio di occasione. Premesso che non sono un superpilota, mi sono però piaciute molto:L'auto in curva ha un comportamento molto rotondo, sembra quasi scorrere di più.Di contro sotto motore l'auto diventava scivolosa, e appena si usciva dalla traiettoria pulita era ancora peggio. Credo dovrebbero andare in bene su piste superpulite e gommate, di certo non in piazzale.Per questo pur piacendomi alcuni sfumature, non le usate se non per un paio di qualifiche in due gare diverse. Citare
sa72 Inviato: 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2015 secondo me sono state fatte sopratutto per le super gt. Citare
ultragoten Inviato: 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2015 Discussione molto interessante!Quali benefici porterebbero in particolare alle super gt?Mi spiego, da quanto so la categoria super gt è al momento praticata dagli expert, ma le piste su cui si gareggia sono le stesse usate da i piloti f1 ed f2.Quindi a parità di manto stradale, mi viene in mente che l'unica differenza sia data dalla presenza del cambio e ovviamente dalle diverse sollecitazioni a cui il modello super gt è sottoposto.Correggetemi se sbaglio.Ci tengo a precisare che non voglio fare polemica, vorrei solo comprendere meglio la differenza in termini di prestazioni tra i due tipi di gomme.Grazie a tutti coloro che interverrano. Citare
paolao67 Inviato: 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato: 20 Ottobre 2015 (modificato) Non le ho provate, ma credo che l'intuizione di chi dice che vanno bene su piste pulite e gommate sia giusto. Il fatto che siano utilizzate ( eventualmente ) solo dai piloti EXPERT GT, non credo sia corretta. Più volte mi è capitato di girare su piste permanenti con ottima gommatura e QUASI non si percepisce quando si hanno le gomme molto usurate... anzi!Certamente richiederanno un assetto differente, penso più rigido ed estremizzato nelle geometrie...Chi ha provato a fare le slick, già sapeva che in caso di sporco o di scarsa gommatura non vanno, ma se invece tutto è OK, potrebbero essere una soluzione ideale, in quanto la superficie di contatto con il suolo aumenta, mancando la tassellatura...Da provare, ma solo nelle condizioni giuste, altrimenti il giudizio può essere fasullo!!! Modificato 22 Ottobre 2015 da paolao67 Citare
pink_wheels Inviato: 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2015 Ciao. ma come si distinguono adesso le vecchie dalle nuove mescole volendole prendere in giro? Citare
paolao67 Inviato: 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato: 22 Ottobre 2015 Chiedi direttamente alla GRP... o forse basta visitare il loro sito. Citare
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