horchata Inviato: 14 Luglio 2015 Segnala Inviato: 14 Luglio 2015 (modificato) Ciao.Sto utilizzando cuscinetti in ceramica (abec35) in macchina (Xray NT1), il pulito circa ogni due o tre gare e mi e rendersi conto che questi cuscinetti si stanno deteriorando rapidamente, ho bisogno di qualcuno mi consiglia un olio di qualità, dal momento che l'olio Hudy etc sono molto fluido e tempi lubrificato è breve, ciò che l'olio consigliarmi ?, base in ceramica ?, marchio e prezzo. Modificato 14 Luglio 2015 da horchata Citare
Bross Inviato: 14 Luglio 2015 Segnala Inviato: 14 Luglio 2015 usa del grasso, l'olio va messo ogni volta che si usa la macchina Citare
horchata Inviato: 14 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato: 14 Luglio 2015 se,ho pensato qualcosa di simile. Citare
maver Inviato: 14 Luglio 2015 Segnala Inviato: 14 Luglio 2015 (modificato) per non deteriorarli presto, andrebbero puliti e lubrificati dopo ogni uscita e non dopo 3. :) Modificato 14 Luglio 2015 da maver Citare
dynamo Inviato: 14 Luglio 2015 Segnala Inviato: 14 Luglio 2015 che senso ha prendere i cuscinetti in ceramica (super scorrevoli) per poi "bloccarli" con del grasso... aumenta la frequenza di lubrificazione ;) Citare
horchata Inviato: 14 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato: 14 Luglio 2015 (modificato) poi ho capito che dovete pulirli molto prima?. Modificato 14 Luglio 2015 da horchata Citare
denyelsan Inviato: 15 Luglio 2015 Segnala Inviato: 15 Luglio 2015 Li devi pulire ogni uscita io pulisco tutto e lubrifico tutto ogni uscita sbriciolo e riassemblo tutto poi fai prima a usare cuscinetti in acciaio cosi appena senti che non va lo butti e ne metti uno nuovo io uso src Citare
novaracer Inviato: 17 Luglio 2015 Segnala Inviato: 17 Luglio 2015 TOP http://www.yeahracing.com/catalog/ya0215-high-speed-bearing-lube-p-2622.html Citare
rubelliniracing Inviato: 17 Luglio 2015 Segnala Inviato: 17 Luglio 2015 (modificato) Vai di Castrol !!! Modificato 20 Luglio 2015 da rubelliniracing Citare
FABIO88 Inviato: 20 Luglio 2015 Segnala Inviato: 20 Luglio 2015 contatta bk additive tyres su facebook... producono un olio a base di ceramica apposito per cuscinetti 1 Citare
paolao67 Inviato: 21 Luglio 2015 Segnala Inviato: 21 Luglio 2015 Ci sono grassi particolari, a bassissima densità che vengono utilizzati per la lubrificazione di parti in rotazione dei motori aerei; un barattolo da 1 Kg costa una bella cifretta ( è un prodotto indiustriale... ) ma garantisce la perfetta adesione del grasso alle parti, lasciando un'ottima scorrevolezza ai movimenti. Io uso quello, ma credo esistano molti tipi di lubrificanti adatti alle nostre esigenze. Citare
dino plus2 Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Inviato: 22 Luglio 2015 Ciao Da quel che ho capito tu utilizzi dei cuscinetti col corpo in acciaio e sfere in ceramica. Consiglio tecnico è utilizzare un grasso semplice in quantità non eccessiva. Il lubrificante può entrare all'interno delle sfere in materiale ceramico che è di natura un materiale fragile. Con le temperature elevate che si verificano al momento del funzionamento il lubrificante tende a espandersi andando a "gonfiare" la sfera che risulterà spinta contro il corpo in maniera eccessiva e uguale consumo. Su alcuni siti (anche ebay) trovi cuscinetti ibridi (corpo e sfere ) full ceramic non hanno bisogno di lubrificazione o grasso in quanto sono materiali a contatto con medesimo coefficiente di attrito. Costano un po' di più. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.