Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

salve,se possibile vorrei un consiglio per la scelta di una rally game cardanica(no cinghia perchè girando su piste improvvisate ho paura di rompere cinghie troppo spesso).tenendo conto della facilità di reperibilità di ricambi in internet.

Inviato:
Ciao, io avendola non posso che consigliarti la pentium 3 della mantua.
In questa versione puoi regolare le carreggiate sia all'anteriore che al posteriore e la macchina va bene in ogni condizione.
Devi perderci un po' di tempo per eliminare qualche giochino un po' fastidioso ma alla fine la macchina ti ripaga.
A volte capita anche di trovarla usata a buon prezzo magari con qualche optional che la rendono particolarmente racing che non guasta mai.
A te la scelta....
Inviato:

Ciao, io avendola non posso che consigliarti la pentium 3 della mantua.
In questa versione puoi regolare le carreggiate sia all'anteriore che al posteriore e la macchina va bene in ogni condizione.
Devi perderci un po' di tempo per eliminare qualche giochino un po' fastidioso ma alla fine la macchina ti ripaga.
A volte capita anche di trovarla usata a buon prezzo magari con qualche optional che la rendono particolarmente racing che non guasta mai.
A te la scelta....

i ricambi dove li trovi?

Inviato:

Mugen mbx 5 o 6... affidabilità al top e reperibilità ricambi garantita! Non sbagli.

scusa l'ignoranza ma vendono i kit di conversione o le modifiche bisogna farsele da se?io le ho sempre viste girare buggy...

Inviato: (modificato)

Ciao, io avendola non posso che consigliarti la pentium 3 della mantua.
In questa versione puoi regolare le carreggiate sia all'anteriore che al posteriore e la macchina va bene in ogni condizione.
Devi perderci un po' di tempo per eliminare qualche giochino un po' fastidioso ma alla fine la macchina ti ripaga.
A volte capita anche di trovarla usata a buon prezzo magari con qualche optional che la rendono particolarmente racing che non guasta mai.
A te la scelta....

i ricambi dove li trovi?
I ricambi li trovi direttamente alla mantua. Hanno anche ricambi di modelli vintage fuori produzione Modificato da gil
Inviato:

 

 

Ciao, io avendola non posso che consigliarti la pentium 3 della mantua.
In questa versione puoi regolare le carreggiate sia all'anteriore che al posteriore e la macchina va bene in ogni condizione.
Devi perderci un po' di tempo per eliminare qualche giochino un po' fastidioso ma alla fine la macchina ti ripaga.
A volte capita anche di trovarla usata a buon prezzo magari con qualche optional che la rendono particolarmente racing che non guasta mai.
A te la scelta....

i ricambi dove li trovi?
I ricambi li trovi direttamente alla mantua

 

grazie mille per le info.gentilissimo!

Inviato:

Mugen mbx 5 o 6... affidabilità al top e reperibilità ricambi garantita! Non sbagli.

scusa l'ignoranza ma vendono i kit di conversione o le modifiche bisogna farsele da se?io le ho sempre viste girare buggy...
L'ho vista girare equipaggiata con palo rigido, ammortizzatori della mz3 ecc e ti posso dire che è un gran bel mezzo ma le modifiche credo siano tutte artigianali
Inviato:

 

 

Mugen mbx 5 o 6... affidabilità al top e reperibilità ricambi garantita! Non sbagli.

scusa l'ignoranza ma vendono i kit di conversione o le modifiche bisogna farsele da se?io le ho sempre viste girare buggy...
L'ho vista girare equipaggiata con palo rigido, ammortizzatori della mz3 ecc e ti posso dire che è un gran bel mezzo ma le modifiche credo siano tutte artig

preferirei non avventurarmi in esperimenti,non ho ancora tutta questa dimestichezza con il modellismo

Inviato:
Crono rs03 non la conosco, ma credo che la qualità potrebbe essere al pari di mantua.
K100 è l'unica di veramente innovativa, ma non l'ho mai vista alle gare, non vorrei che fosse difficile trovare i ricambi.
Inviato:

k100 o crono rs03

che bella la k100.dove la si può trovare?su google non ho visto molto
Io l'ho avuta ma l'ho usata poco per potere esprimere un giudizio valido. Lo tolta perché non riuscivo più a gestire troppi modelli.
La meccanica deriva dalla mantua e usa gli stessi differenziali. L'asse centrale è un unico pezzo in line e gira su cuscinetti più piccoli rispetto a quelli mantua. Bello il sistema frenante mentre scarsi in termini di materiale sono gli ammortizzatori.
i braccetti non mi sono piaciuti sembrano essere troppo morbidi, se l'avessi tenuta sarebbe un particolare che avrei cambiato infatti quelli mantua sono compatibili.
Inviato:

 

 

k100 o crono rs03

che bella la k100.dove la si può trovare?su google non ho visto molto
Io l'ho avuta ma l'ho usata poco per potere esprimere un giudizio valido. Lo tolta perché non riuscivo più a gestire troppi modelli.
La meccanica deriva dalla mantua e usa gli stessi differenziali. L'asse centrale è un unico pezzo in line e gira su cuscinetti più piccoli rispetto a quelli mantua. Bello il sistema frenante mentre scarsi in termini di materiale sono gli ammortizzatori.
i braccetti non mi sono piaciuti sembrano essere troppo morbidi, se l'avessi tenuta sarebbe un particolare che avrei cambiato infatti quelli mantua sono compatibili.

 

xb8 rally e nn sbagli makkina di ottima qualita', e un carrarmato nn si rompe mai e ti da parecchie soddisfazioni!!!!!

Inviato:

 

 

 

k100 o crono rs03

che bella la k100.dove la si può trovare?su google non ho visto molto
Io l'ho avuta ma l'ho usata poco per potere esprimere un giudizio valido. Lo tolta perché non riuscivo più a gestire troppi modelli.
La meccanica deriva dalla mantua e usa gli stessi differenziali. L'asse centrale è un unico pezzo in line e gira su cuscinetti più piccoli rispetto a quelli mantua. Bello il sistema frenante mentre scarsi in termini di materiale sono gli ammortizzatori.
i braccetti non mi sono piaciuti sembrano essere troppo morbidi, se l'avessi tenuta sarebbe un particolare che avrei cambiato infatti quelli mantua sono compatibili.

 

xb8 rally e nn sbagli makkina di ottima qualita', e un carrarmato nn si rompe mai e ti da parecchie soddisfazioni!!!!!

 

dell xb8 si trovano tranquillamente i ricambi ed a prezzi ottimi visto ke e un po vecchiotta...io te la consiglio vivamente....in alternativa ce la serpent cobra gt con cambio a 2 marce e molto leggera e come qualita dopvrebbe essere piu o me come  xray....

Inviato:

 

 

 

 

k100 o crono rs03

che bella la k100.dove la si può trovare?su google non ho visto molto
Io l'ho avuta ma l'ho usata poco per potere esprimere un giudizio valido. Lo tolta perché non riuscivo più a gestire troppi modelli.
La meccanica deriva dalla mantua e usa gli stessi differenziali. L'asse centrale è un unico pezzo in line e gira su cuscinetti più piccoli rispetto a quelli mantua. Bello il sistema frenante mentre scarsi in termini di materiale sono gli ammortizzatori.
i braccetti non mi sono piaciuti sembrano essere troppo morbidi, se l'avessi tenuta sarebbe un particolare che avrei cambiato infatti quelli mantua sono compatibili.

 

xb8 rally e nn sbagli makkina di ottima qualita', e un carrarmato nn si rompe mai e ti da parecchie soddisfazioni!!!!!

 

dell xb8 si trovano tranquillamente i ricambi ed a prezzi ottimi visto ke e un po vecchiotta...io te la consiglio vivamente....in alternativa ce la serpent cobra gt con cambio a 2 marce e molto leggera e come qualita dopvrebbe essere piu o me come  xray....

 

ma la xray la vende qualche negozio on line?

Inviato: (modificato)

la xb8 è stata una delle prime che avevo considerato infatti...rally gt a doppia marcia basta,sto per liberarmi di una inferno gt2,non ne voglio un'altra.non saprei che farmene

Beh il gt negli ultimi tempi sta montando il cambio, formando una nuova categoria, la super gt. Ovviamente se tu hai detto di girare in piazzali sporchi e piste improvvisate, hai ragione a non volere il cambio.

Tieni presente però che il cambio di una inferno gt2 non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di una super gt attuale.

Modificato da genz87
Inviato:

 

la xb8 è stata una delle prime che avevo considerato infatti...rally gt a doppia marcia basta,sto per liberarmi di una inferno gt2,non ne voglio un'altra.non saprei che farmene

Beh il gt negli ultimi tempi sta montando il cambio, formando una nuova categoria, la super gt. Ovviamente se tu hai detto di girare in piazzali sporchi e piste improvvisate, hai ragione a non volere il cambio.

Tieni presente però che il cambio di una inferno gt2 non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di una super gt attuale.

 

la xb8 rally nn la fanno piu devi trovarne una usata.... i prezzi x il telaio usato senza motore ne elettronica si aggira intorno ai 200 euro ...prova  a cercare su qulake sito di compra-vendita e qualkosa trovi se nn hai particolare fretta...ti lascio il mio numero 347 8960539 sentiamoci su whatsapp qualcosa riesco a trovarti

Inviato:

 

 

la xb8 è stata una delle prime che avevo considerato infatti...rally gt a doppia marcia basta,sto per liberarmi di una inferno gt2,non ne voglio un'altra.non saprei che farmene

Beh il gt negli ultimi tempi sta montando il cambio, formando una nuova categoria, la super gt. Ovviamente se tu hai detto di girare in piazzali sporchi e piste improvvisate, hai ragione a non volere il cambio.

Tieni presente però che il cambio di una inferno gt2 non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di una super gt attuale.

 

la xb8 rally nn la fanno piu devi trovarne una usata.... i prezzi x il telaio usato senza motore ne elettronica si aggira intorno ai 200 euro ...prova  a cercare su qulake sito di compra-vendita e qualkosa trovi se nn hai particolare fretta...ti lascio il mio numero 347 8960539 sentiamoci su whatsapp qualcosa riesco a trovarti

 

quindi le uniche ancora in produzione sarebbero la mantua pentium 3,la k100 e la crono?

Inviato: (modificato)

 

 

 

la xb8 è stata una delle prime che avevo considerato infatti...rally gt a doppia marcia basta,sto per liberarmi di una inferno gt2,non ne voglio un'altra.non saprei che farmene

Beh il gt negli ultimi tempi sta montando il cambio, formando una nuova categoria, la super gt. Ovviamente se tu hai detto di girare in piazzali sporchi e piste improvvisate, hai ragione a non volere il cambio.

Tieni presente però che il cambio di una inferno gt2 non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di una super gt attuale.

 

la xb8 rally nn la fanno piu devi trovarne una usata.... i prezzi x il telaio usato senza motore ne elettronica si aggira intorno ai 200 euro ...prova  a cercare su qulake sito di compra-vendita e qualkosa trovi se nn hai particolare fretta...ti lascio il mio numero 347 8960539 sentiamoci su whatsapp qualcosa riesco a trovarti

 

quindi le uniche ancora in produzione sarebbero la mantua pentium 3,la k100 e la crono?

 

La crono credo di si, che la producono ancora, ma non credo lo stesso sulla k100.

Inoltre radiosistemi è una ditta affidabilissima, su cui puoi contare ad occhi chiusi sulla reperibilità dei pezzi di ricambio IMHO.

Modificato da genz87
Inviato:
Pentium 3 ancora in produzione, i ricambi , secondo tradizione Mantua, saranno disponibili per altri 2 o 3 decenni, si pensi che sono ancora disponibili alcuni dei ricambi del Safari off road 2wd, modello del 1984. Senza contare gli innumerevoli upgrade disponibili da parte di Bianchi o Hobbypoint (la mia P3 è praticamente tutta in metallo). Per chi ama la cardano , io consiglio P3. Bye...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...