Vai al contenuto

novarossi ison.12 o sturm .12 ?? help


Messaggi raccomandati

Ciao

 

ho appena iniziato a fare 1/10 touring e sono in procinto di acquistare un motorello

 

Mi stavo indirizzando verso l'ison.12:

 

http://www.novarossi.it/2012/index.php/en/products/on-road-engines-nova/2-1cc/ison-12.html

 

o verso lo sturm.12 

 

http://www.novarossi.it/2012/index.php/en/products/live-range-engines/2-1cc/sturm.html

 

 

quale dei due consigliate??

 

sapete dirmi se derivano da qualche motore più vecchio o se sono un progetto nuovo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

ho appena iniziato a fare 1/10 touring e sono in procinto di acquistare un motorello

 

Mi stavo indirizzando verso l'ison.12:

 

http://www.novarossi.it/2012/index.php/en/products/on-road-engines-nova/2-1cc/ison-12.html

 

o verso lo sturm.12 

 

http://www.novarossi.it/2012/index.php/en/products/live-range-engines/2-1cc/sturm.html

 

 

quale dei due consigliate??

 

sapete dirmi se derivano da qualche motore più vecchio o se sono un progetto nuovo?

Credo che l'Ison sia di molto...  più performante dello Sturm...!!! Quindi a parere mio ti consiglierei l'Ison..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Giordano, io farei un pensierino ad un 353 2008. Si trovano a partire da €. 170,00 circa, e credo, nella mia ignoranza che sia superiore a quelli sopra indicati.

 

 

 

mi spiace contraddirti..... ma anche se e' cosi', purtroppo hanno un piccolo difetto..... io prenderei l'ison.... anche perche' e' di ultima generazione senza il difetto del 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti



Ciao Giordano, io farei un pensierino ad un 353 2008. Si trovano a partire da €. 170,00 circa, e credo, nella mia ignoranza che sia superiore a quelli sopra indicati.

mi spiace contraddirti..... ma anche se e' cosi', purtroppo hanno un piccolo difetto..... io prenderei l'ison.... anche perche' e' di ultima generazione senza il difetto del 2008.
Quale sarebbe il problemino!?
Parlando da possessore e non per sentito dire ti garantisco che è uno dei migliori motori sfornati dalla nova.Poi al prezzo a cui lo vendono ultimamente secondo me è un vero affare. Modificato da Skierman
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 


Ciao Giordano, io farei un pensierino ad un 353 2008. Si trovano a partire da €. 170,00 circa, e credo, nella mia ignoranza che sia superiore a quelli sopra indicati.
 

mi spiace contraddirti..... ma anche se e' cosi', purtroppo hanno un piccolo difetto..... io prenderei l'ison.... anche perche' e' di ultima generazione senza il difetto del 2008.
Quale sarebbe il problemino!?
Parlando da possessore e non per sentito dire ti garantisco che è uno dei migliori motori sfornati dalla nova.Poi al prezzo a cui lo vendono ultimamente secondo me è un vero affare.

 

I miei amici di pista li usano, ma fanno fuori bielle e cuscinetti senza tregua

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao Giordano, io farei un pensierino ad un 353 2008. Si trovano a partire da €. 170,00 circa, e credo, nella mia ignoranza che sia superiore a quelli sopra indicati.

 

 

 

mi spiace contraddirti..... ma anche se e' cosi', purtroppo hanno un piccolo difetto..... io prenderei l'ison.... anche perche' e' di ultima generazione senza il difetto del 2008.

 

Mi illumini ? Ovvero quale difetto hanno ? Mi risulta uno dei migliori e più longevo novarossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ciao Giordano, io farei un pensierino ad un 353 2008. Si trovano a partire da €. 170,00 circa, e credo, nella mia ignoranza che sia superiore a quelli sopra indicati.
 

mi spiace contraddirti..... ma anche se e' cosi', purtroppo hanno un piccolo difetto..... io prenderei l'ison.... anche perche' e' di ultima generazione senza il difetto del 2008.
Quale sarebbe il problemino!?
Parlando da possessore e non per sentito dire ti garantisco che è uno dei migliori motori sfornati dalla nova.Poi al prezzo a cui lo vendono ultimamente secondo me è un vero affare.

 

I miei amici di pista li usano, ma fanno fuori bielle e cuscinetti senza tregua

 

io avevo il testa blu (2008) e ti garantisco mai avuto problemi..Ovviamente la manutenzione va fatta (cambio biella e cuscinetti) ma nella norma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giordano, io farei un pensierino ad un 353 2008. Si trovano a partire da €. 170,00 circa, e credo, nella mia ignoranza che sia superiore a quelli sopra indicati.

mi spiace contraddirti..... ma anche se e' cosi', purtroppo hanno un piccolo difetto..... io prenderei l'ison.... anche perche' e' di ultima generazione senza il difetto del 2008.
Quale sarebbe il problemino!?
Parlando da possessore e non per sentito dire ti garantisco che è uno dei migliori motori sfornati dalla nova.Poi al prezzo a cui lo vendono ultimamente secondo me è un vero affare.
I miei amici di pista li usano, ma fanno fuori bielle e cuscinetti senza tregua
io avevo il testa blu (2008) e ti garantisco mai avuto problemi..Ovviamente la manutenzione va fatta (cambio biella e cuscinetti) ma nella norma..
Non so che dirti, ma succede spesso che si spezzino le bielle sopra il bottone di biella inferiore, all'altezza di quel piccolo foro che è sulla biella stessa. Mettiamo il caso che alcune rotture possano essere causate da usi maldestri, e fin qui siamo d'accordo, ma un cuscinetto 2 litri mi sembra eccessivo e le bielle che si spezzano di netto con taglio orizzontale mi sembrano davvero esagerate. Vediamo..... Modificato da massimilianoprato
Link al commento
Condividi su altri siti

:) non illumino nessuno, dico solo un mio parere da utilizzatore ( molto attivo) dei motori novarossi.......

 

purtroppo la biella del 2008 e' "fragile" ed ha bisogno di un' attenzione piu' pignola.... se vuoi che il motore duri e vada come deve andare.

e in quei tanti che ho avuto (dal 2008 appunto) ad oggi, sia io che molti dei miei compagni di pista, la solita ricorrenza il piu' delle volte era la stroncatura della biella sempre nel solito modo (da persone diverse....tra cui io stesso).

questo sempre dicendo "nella mia esperienza"...... poi come in tutto...esiste il contrario di tutto.... senza la presunzione di dover illuminare qualcuno.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di andare a prendere l'ison oggi.... 

 

non ho guardato il 353 perchè preferisco prendere un prodotto più nuovo(magari poi sono pure uguali!!)

 

 

 

consigli di base per il rodaggio??

 

vengo dall'off dove i motori durano di più e con meno attenzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di andare a prendere l'ison oggi.... 

 

non ho guardato il 353 perchè preferisco prendere un prodotto più nuovo(magari poi sono pure uguali!!)

 

 

 

consigli di base per il rodaggio??

 

vengo dall'off dove i motori durano di più e con meno attenzioni

dico la mia :)

al banco 4-5 pieni con temperatura non sotto gli 85 gradi e non sopra i 90-100.

in pista sempre moderato (evitare sgassate improvvise ma progressive ) e controllando la temperatura come sopra....

ogni 4-5 pieni lascia raffredare il motore in posizione pmi, quindi controlli lo stato di inconatura....

quando l'inconatura non e' piu' aggressiva carburi lasciando un filino grasso ancora e finisci il rodaggio girando normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ison.12 preso

 

lo abbinerò ad uno scarico nova 2630 che gia possiedo

 

 

spero di poterlo rodare presto e di potervi dare la mia opinione su questo motorello

 

durante il rodaggio c'è qualche accorgimento particolare per  frizione/gomme?

 

 

grazie ;)

Modificato da Gio89
Link al commento
Condividi su altri siti

possessore di 353 ver.2008 con 8lt

biella e cuscinetti cambiati a 6lt

l'accoppiamento è ancora ottimo e spinge forte. consumi buoni, non come gli assetati keep-on o virtus....

 

super soddisfatto..

keep-on 5,30 min.

 

poi, scusami se si cambia cuscinetti e bielle a 6 litri...... se si rompe mi incavolerei a bestia! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io la buona affidabilità della biella del 353 '08, sono a 7,5L senza nessun problema. Ho controllato meno di 1 L fa le condizioni della biella e non ha giochi apprezzabili sul bottone dell'albero ne sullo spinotto del pistone.

 

Come è mia consuetudine comunque su qualunque motore che ho usato fino ad oggi, anche se le condizioni sono buone, per precauzione cambierò la biella prima degli 8 litri d'uso.

 

Se poi parliamo di rotture su bielle che superano i 10L d'uso, o su motori usati in condizioni estreme (alte temperature d'uso, miscele particolarmente magre di olio, carburazioni troppo tirate) o non ben controllati, tutto può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ricordiamoci sempre che le vitine sul carburatore non sono per bellezza!
Sicuramente qualche Biella mal riuscita ci sarà stata tra quelle incriminate ma che si rompano così come fossero fatte di cartone non mi pare una cosa possibile...
Link al commento
Condividi su altri siti

 

possessore di 353 ver.2008 con 8lt

biella e cuscinetti cambiati a 6lt

l'accoppiamento è ancora ottimo e spinge forte. consumi buoni, non come gli assetati keep-on o virtus....

 

super soddisfatto..

keep-on 5,30 min.

 

poi, scusami se si cambia cuscinetti e bielle a 6 litri...... se si rompe mi incavolerei a bestia! :)

 

scusa perché tu a quanto li cambi biella e cuscinetti?

 

e cmq complimenti per 5.30 col keep--

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...