sliderzilli

Members
  • Content count

    188
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

sliderzilli last won the day on October 14 2014

sliderzilli had the most liked content!

Community Reputation

5 Neutral

About sliderzilli

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 08/30/1963

Contact Methods

  • MSN
    cesare.zillitto@alice.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Sortino (Sr) - Sicilia
  • Interests
    Miei modelli : Superbarchetta T.M.G4RS 2009 - Touring Mugen MTX4R e T.M.G4RS 2009 - GT MZ3 - off road mugen MBX6 e Losi 3.0 e 1/2. Motori vari vecchi e nuovi ( Gimar - Sirio - Novarossi - Boss )

Database Piloti

  • Regione
  1. punte

    Leggermente più piccole. Punta da 2.5mm e 3.5mm per il 3mm. e 4mm.
  2. Ciao, forse la risposta l'hai data da te stesso. Comunque contatta Radiosistemi e senti cosa chiedono x visionarla, normalmente i "tecnici" si fanno pagare intervento. Dopo fatto fare preventivo decidi. Prova a sentire Nicola Marino di Castrovillari( non so se è presente in questo forum) , non so se lavora anche sulle radio. A me ha sistemato con successo dei servi. Se ti serve qualcosa contattatami in privato
  3. Vendo ifenix4s rx451 savox1251

    Ciao , mi metto in coda per la I-fenix, potresti inviarmi foto a cesare.zillitto@alice.it , Grazie anticipatamente
  4. Grazie Junkie per il consiglio. Potrebbe essere una alternativa, ma bisogna verificare se combina, una volta montate le corone, con il cestello/portacorona della 1° marcia della MRX3.
  5. Buon giorno, Possessore di un cambio quasi completo di Mugen MRX3 a cui mancano le massette, ricambio H0258, che risultano quasi introvabili, e le relativi viti e molle( cod. H0259 ) . Mi hanno detto, ma non sono "convinto", che le massette del cambio della MRX4, ricambio H0287, sono compatibili. Queste ultime montano sul "funghetto", ricambio H0257 che è uguale tra i due modelli, ma non so se si accoppiano con il portacorona della seconda marcia, dove i codici non sono uguali. Qualcuno ha fatto questa prova? Riuscite a darmi conferma, non vorrei prenderle le H0287 e non riuscire a montarle ( non è per i costi, ma soprattutto per la "delusione" per non riuscire a montare il tutto ) Grazie anticipatamente
  6. Carbonio.

    Se vai su Ebay e cerchi lastre di carbonio , tra i tanti ti compare stefano4120. Gli presi del materiale tempo fà. Ottimo il materiale e la persona.
  7. Cuscinetto reggispinta e centax

    Grazie Enginedo90, chiarissima la tua indicazione.
  8. Cuscinetto reggispinta e centax

    Invece, Enginedo 90, non ho capito cosa intendi per : "Poi se monti anche il cambio serve ancora meno uno stacco frizione troppo cattivo!" come consiglieresti di regolare la frizione in funzione, considerando le misure sopra indicate, ?
  9. Cuscinetto reggispinta e centax

    Salve, avevo dimenticato questo mio post. Problema risolto con l'uso del ceppo nero originale e molla hard standard ( no superhard). Provata per 1lt di miscela e nessun problema al reggispinta, e non ho neache ingrassato lo stesso per tutto il litro. Inoltre trovato subito regolazioni. 0.90/0.80 di carico molla , 0.70 distanza ceppo/campana. Evidentemente il ceppo rosso fa troppa "tenuta" e manda in surriscaldamento il tutto. Mi resta la voglia ed il dubbio di provare il ceppo Blu e/o giallo in quanto quello nero messo alla frusta, slitta un pò, quando il motore è al massimo. ma questo potrebbe essere causato da un usura dello stesso e del pignone. Ringrazio tutti per i consigli e le indicazioni che mi avete dato, mi sono state utili a capire e risolvere, in parte il problema.
  10. Cuscinetto reggispinta e centax

    Fatta piccola ricerca . 5x10x 4mm dovrebbero essere quelli per 1/10 5x12x 4mm x 1/8 è corretto ? Esistono di altra misura ?
  11. Cuscinetto reggispinta e centax

    Mi sta venendo un dubbio. Ma le dimensioni per i cuscinetti reggispinta per una 1/8 rally o GT quali sono? Sono uguali a quelli che si usano nelle centax delle 1/10? Suppongo di no.
  12. Cuscinetto reggispinta e centax

    Grazie Maver per il consiglio. i cuscinetti li lubrifico sempre, come il reggispinta. Le sfere non si perdono. Si disintegra il portasfere. Probabilmente c'è qualche parametro che non eseguo correttamente. La frizione è composta da volano SM ( della MZ3 ) massette nere originali, ceppo rosso capricorn con molla hard capricorn. Campana SM. Ho tanto l'impressione che il ceppo rosso dia troppo attrito e faccia surriscaldare il tutto. Sono a 1,10mm di tiraggio molla , con gioco a 0.6/0.7. Anche questa volta il reggispinta si è rotto. in compenso le sfere ed i vari pezzi sono rimasti in sede integri, ma l'alloggio delle sfere non tiene più le sfere. Proverò a cambiare ceppo e molla montando gli originali per capire se è quella una combinazione non idonea alle mie esigenze e alle mie capacuità di regolazione. Ancora qualche reggispinta c'è !
  13. Cuscinetto reggispinta e centax

    Ora ci siamo. Io imposto 0,6 decimi di gioco tra campana e ceppo. Dopo, monto tutto e vado a zero gioco al reggispinta. a questo punto riapro e levo 0,1 e rimonto. Nonostante tutto mi distrugge il reggispinta. Forse il problema è in altro posto. facciamo ulteriore prove, finchè non finiscono i reggispinta. Grazie Junkie.
  14. Cuscinetto reggispinta e centax

    Allora 0,1 di gioco al reggispinta andrebbe bene? Mi sto confondendo . Comunque nei manuali ho visto che la misura è riferita ed indicata tra reggispinta e campana frizione. Forse sto fondendo.........
  15. Cuscinetto reggispinta e centax

    Buon giorno AngeloNero. Già in cassetta con una 4 ceppi. Ma la centax è la centax.... senza sminuire nulla