Gio89 Inviato: 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2014 Ciao ho appena iniziato a fare 1/10 touring e sono in procinto di acquistare un motorello Mi stavo indirizzando verso l'ison.12: http://www.novarossi.it/2012/index.php/en/products/on-road-engines-nova/2-1cc/ison-12.html o verso lo sturm.12 http://www.novarossi.it/2012/index.php/en/products/live-range-engines/2-1cc/sturm.html quale dei due consigliate?? sapete dirmi se derivano da qualche motore più vecchio o se sono un progetto nuovo? Citare
Dartagnan Inviato: 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2014 Ciao ho appena iniziato a fare 1/10 touring e sono in procinto di acquistare un motorello Mi stavo indirizzando verso l'ison.12: http://www.novarossi.it/2012/index.php/en/products/on-road-engines-nova/2-1cc/ison-12.html o verso lo sturm.12 http://www.novarossi.it/2012/index.php/en/products/live-range-engines/2-1cc/sturm.html quale dei due consigliate?? sapete dirmi se derivano da qualche motore più vecchio o se sono un progetto nuovo? Credo che l'Ison sia di molto... più performante dello Sturm...!!! Quindi a parere mio ti consiglierei l'Ison..!! Citare
sliderzilli Inviato: 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2014 Ciao Giordano, io farei un pensierino ad un 353 2008. Si trovano a partire da €. 170,00 circa, e credo, nella mia ignoranza che sia superiore a quelli sopra indicati. Citare
maver Inviato: 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2014 Ciao Giordano, io farei un pensierino ad un 353 2008. Si trovano a partire da €. 170,00 circa, e credo, nella mia ignoranza che sia superiore a quelli sopra indicati. mi spiace contraddirti..... ma anche se e' cosi', purtroppo hanno un piccolo difetto..... io prenderei l'ison.... anche perche' e' di ultima generazione senza il difetto del 2008. Citare
Skierman Inviato: 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2014 (modificato) Ciao Giordano, io farei un pensierino ad un 353 2008. Si trovano a partire da €. 170,00 circa, e credo, nella mia ignoranza che sia superiore a quelli sopra indicati.mi spiace contraddirti..... ma anche se e' cosi', purtroppo hanno un piccolo difetto..... io prenderei l'ison.... anche perche' e' di ultima generazione senza il difetto del 2008.Quale sarebbe il problemino!? Parlando da possessore e non per sentito dire ti garantisco che è uno dei migliori motori sfornati dalla nova.Poi al prezzo a cui lo vendono ultimamente secondo me è un vero affare. Modificato 27 Ottobre 2014 da Skierman Citare
massimilianoprato Inviato: 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2014 Ciao Giordano, io farei un pensierino ad un 353 2008. Si trovano a partire da €. 170,00 circa, e credo, nella mia ignoranza che sia superiore a quelli sopra indicati. mi spiace contraddirti..... ma anche se e' cosi', purtroppo hanno un piccolo difetto..... io prenderei l'ison.... anche perche' e' di ultima generazione senza il difetto del 2008. Quale sarebbe il problemino!? Parlando da possessore e non per sentito dire ti garantisco che è uno dei migliori motori sfornati dalla nova.Poi al prezzo a cui lo vendono ultimamente secondo me è un vero affare. I miei amici di pista li usano, ma fanno fuori bielle e cuscinetti senza tregua 1 Citare
sliderzilli Inviato: 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2014 Ciao Giordano, io farei un pensierino ad un 353 2008. Si trovano a partire da €. 170,00 circa, e credo, nella mia ignoranza che sia superiore a quelli sopra indicati. mi spiace contraddirti..... ma anche se e' cosi', purtroppo hanno un piccolo difetto..... io prenderei l'ison.... anche perche' e' di ultima generazione senza il difetto del 2008. Mi illumini ? Ovvero quale difetto hanno ? Mi risulta uno dei migliori e più longevo novarossi. Citare
Skierman Inviato: 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2014 Ciao Giordano, io farei un pensierino ad un 353 2008. Si trovano a partire da €. 170,00 circa, e credo, nella mia ignoranza che sia superiore a quelli sopra indicati. mi spiace contraddirti..... ma anche se e' cosi', purtroppo hanno un piccolo difetto..... io prenderei l'ison.... anche perche' e' di ultima generazione senza il difetto del 2008. Quale sarebbe il problemino!? Parlando da possessore e non per sentito dire ti garantisco che è uno dei migliori motori sfornati dalla nova.Poi al prezzo a cui lo vendono ultimamente secondo me è un vero affare. I miei amici di pista li usano, ma fanno fuori bielle e cuscinetti senza tregua io avevo il testa blu (2008) e ti garantisco mai avuto problemi..Ovviamente la manutenzione va fatta (cambio biella e cuscinetti) ma nella norma.. Citare
massimilianoprato Inviato: 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2014 (modificato) Ciao Giordano, io farei un pensierino ad un 353 2008. Si trovano a partire da €. 170,00 circa, e credo, nella mia ignoranza che sia superiore a quelli sopra indicati.mi spiace contraddirti..... ma anche se e' cosi', purtroppo hanno un piccolo difetto..... io prenderei l'ison.... anche perche' e' di ultima generazione senza il difetto del 2008.Quale sarebbe il problemino!? Parlando da possessore e non per sentito dire ti garantisco che è uno dei migliori motori sfornati dalla nova.Poi al prezzo a cui lo vendono ultimamente secondo me è un vero affare.I miei amici di pista li usano, ma fanno fuori bielle e cuscinetti senza treguaio avevo il testa blu (2008) e ti garantisco mai avuto problemi..Ovviamente la manutenzione va fatta (cambio biella e cuscinetti) ma nella norma..Non so che dirti, ma succede spesso che si spezzino le bielle sopra il bottone di biella inferiore, all'altezza di quel piccolo foro che è sulla biella stessa. Mettiamo il caso che alcune rotture possano essere causate da usi maldestri, e fin qui siamo d'accordo, ma un cuscinetto 2 litri mi sembra eccessivo e le bielle che si spezzano di netto con taglio orizzontale mi sembrano davvero esagerate. Vediamo..... Modificato 27 Ottobre 2014 da massimilianoprato Citare
maver Inviato: 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2014 :) non illumino nessuno, dico solo un mio parere da utilizzatore ( molto attivo) dei motori novarossi....... purtroppo la biella del 2008 e' "fragile" ed ha bisogno di un' attenzione piu' pignola.... se vuoi che il motore duri e vada come deve andare. e in quei tanti che ho avuto (dal 2008 appunto) ad oggi, sia io che molti dei miei compagni di pista, la solita ricorrenza il piu' delle volte era la stroncatura della biella sempre nel solito modo (da persone diverse....tra cui io stesso). questo sempre dicendo "nella mia esperienza"...... poi come in tutto...esiste il contrario di tutto.... senza la presunzione di dover illuminare qualcuno. :) Citare
Gio89 Inviato: 28 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato: 28 Ottobre 2014 penso di andare a prendere l'ison oggi.... non ho guardato il 353 perchè preferisco prendere un prodotto più nuovo(magari poi sono pure uguali!!) consigli di base per il rodaggio?? vengo dall'off dove i motori durano di più e con meno attenzioni Citare
maver Inviato: 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2014 penso di andare a prendere l'ison oggi.... non ho guardato il 353 perchè preferisco prendere un prodotto più nuovo(magari poi sono pure uguali!!) consigli di base per il rodaggio?? vengo dall'off dove i motori durano di più e con meno attenzioni dico la mia :) al banco 4-5 pieni con temperatura non sotto gli 85 gradi e non sopra i 90-100. in pista sempre moderato (evitare sgassate improvvise ma progressive ) e controllando la temperatura come sopra.... ogni 4-5 pieni lascia raffredare il motore in posizione pmi, quindi controlli lo stato di inconatura.... quando l'inconatura non e' piu' aggressiva carburi lasciando un filino grasso ancora e finisci il rodaggio girando normalmente. Citare
Gio89 Inviato: 28 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato: 28 Ottobre 2014 ok perfetto grazie delle preziose info! Citare
Gio89 Inviato: 28 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato: 28 Ottobre 2014 (modificato) ragazzi ison.12 preso lo abbinerò ad uno scarico nova 2630 che gia possiedo spero di poterlo rodare presto e di potervi dare la mia opinione su questo motorello durante il rodaggio c'è qualche accorgimento particolare per frizione/gomme? grazie ;) Modificato 28 Ottobre 2014 da Gio89 Citare
Mcm.luca Inviato: 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2014 Ciao sento parlare del novarossi 353 del 2008 che ha dei problemini???? Io sono in possesso di questo motore ed è perfetto. Ovviamente gli devi fare della manutenzione....come gli altri Citare
massimilianoprato Inviato: 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2014 Ciao sento parlare del novarossi 353 del 2008 che ha dei problemini???? Io sono in possesso di questo motore ed è perfetto. Ovviamente gli devi fare della manutenzione....come gli altri Potresti definire "manutenzione come gli altri" ? Giusto per capire come ti muovi te Citare
Asso Inviato: 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2014 possessore di 353 ver.2008 con 8lt biella e cuscinetti cambiati a 6lt l'accoppiamento è ancora ottimo e spinge forte. consumi buoni, non come gli assetati keep-on o virtus.... super soddisfatto.. Citare
maver Inviato: 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2014 possessore di 353 ver.2008 con 8lt biella e cuscinetti cambiati a 6lt l'accoppiamento è ancora ottimo e spinge forte. consumi buoni, non come gli assetati keep-on o virtus.... super soddisfatto.. keep-on 5,30 min. poi, scusami se si cambia cuscinetti e bielle a 6 litri...... se si rompe mi incavolerei a bestia! :) Citare
steelblade Inviato: 31 Ottobre 2014 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2014 Confermo anche io la buona affidabilità della biella del 353 '08, sono a 7,5L senza nessun problema. Ho controllato meno di 1 L fa le condizioni della biella e non ha giochi apprezzabili sul bottone dell'albero ne sullo spinotto del pistone. Come è mia consuetudine comunque su qualunque motore che ho usato fino ad oggi, anche se le condizioni sono buone, per precauzione cambierò la biella prima degli 8 litri d'uso. Se poi parliamo di rotture su bielle che superano i 10L d'uso, o su motori usati in condizioni estreme (alte temperature d'uso, miscele particolarmente magre di olio, carburazioni troppo tirate) o non ben controllati, tutto può essere. Citare
Burchi Marco Inviato: 5 Novembre 2014 Segnala Inviato: 5 Novembre 2014 (modificato) Personalmente ho avuto problemi con un 353 2008 acquistato recentemente. Rottura anomala della biella Modificato 5 Novembre 2014 da Burchi Marco Citare
Skierman Inviato: 5 Novembre 2014 Segnala Inviato: 5 Novembre 2014 Ragazzi ricordiamoci sempre che le vitine sul carburatore non sono per bellezza! Sicuramente qualche Biella mal riuscita ci sarà stata tra quelle incriminate ma che si rompano così come fossero fatte di cartone non mi pare una cosa possibile... Citare
Asso Inviato: 7 Novembre 2014 Segnala Inviato: 7 Novembre 2014 possessore di 353 ver.2008 con 8lt biella e cuscinetti cambiati a 6lt l'accoppiamento è ancora ottimo e spinge forte. consumi buoni, non come gli assetati keep-on o virtus.... super soddisfatto.. keep-on 5,30 min. poi, scusami se si cambia cuscinetti e bielle a 6 litri...... se si rompe mi incavolerei a bestia! :) scusa perché tu a quanto li cambi biella e cuscinetti? e cmq complimenti per 5.30 col keep-- Citare
pennesw Inviato: 7 Novembre 2014 Segnala Inviato: 7 Novembre 2014 i 5.30 con il keep è una info che non serve a niente, perchè un altro pilota con lo stesso motore potrebbe non riuscire a fare 5 minuti, mentre un'altro arriva a farne anche 6, tutto dipende dal cacciavite e dai pollici Citare
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