Vai al contenuto

EURO A


Messaggi raccomandati

Sono arrivati a poco meno di un giro dal primo.... non mi sembra che siano arrivati tanto dietro da aver avuto problemi.

Ho visto un 24.xxx di collari al 4 giro e pietsch 2 23.xxx consecutivi di cui uno presumo fosse il rifornimento

Contatti...i problemi veei ti fanno perdere giri! O come a Daniele che si è fermato :((((
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono arrivati a poco meno di un giro dal primo.... non mi sembra che siano arrivati tanto dietro da aver avuto problemi.


Ho visto un 24.xxx di collari al 4 giro e pietsch 2 23.xxx consecutivi di cui uno presumo fosse il rifornimento

 

Hanno perso da uno che andava piu' forte e basta.............succedera' ancora.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un piccolo appunto per il piccolo Simone Zamuner e al mio amico Gilberto che hanno fatto una bellissima figura non ostante la giovanissima eta' e la follia di gilberto :)  !!!! abbiamo anche dei talenti per il futuro ... vediamo se riusciamo a battere il tedesco maledetto :) haahahaha


Grazie Simone purtroppo un po' penalizzati dalla macchina che abbiamo quest'anno lo dimostra anche la scarsa prestazione di Romagnoli, comunque poi dopo i 16 che sian passati, in testa fin dall'inizio e a due giri dalla fine a cominciato a piovere rischiando di compromettere tutto, poi io ho sbagliato perché per la fase successiva ho cambiato la macchina diciamo da acqua, ma sfiga a voluto che a tre min dall'inizio a smesso di piovere e la pista asciugava in fretta perché nonostante la pioggia faceva caldo, comunque siamo contentissimi come prima esperienza, una bella settimana intensa
Ciao Simo ci si sente
Link al commento
Condividi su altri siti

Collari, pitch, picco son volati fuori nel curvone, kurbuz che era in testa a avuto noie di motore, balestri andava forte ed non ha fatto una sbavatura, ha gestito la gare vincendola da campione, poi riforniva a 5,30 mentre i nova rossi faticavano a fare i 5 min, vedi Salemi e raiola che si son giocati la finale per questo, comunque balestri è stato costantemente fin dalle prove del lunedì tra i primi 5
Se lo è meritato alla grande!!!!!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cos' e successo a collari e pietsch?

Cosa ti fà pensare che gli sia successo qualcosa  ????????
Pietsch e' uscito in fondo al curvo e è ha sbattuto sulla rete.
Collari ha fatto anche lui un errore ed aveva il motore carburato male. Hai box ha regolato.
Kurzbuch, che era partito meglio di tutti anche lui ha dovuto carburare il motore ai box durante il primo rifornimento...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe continuare dicendo che anche IELASI ha avuto noie e Balestri ha avuto problemi al cambio gomme e che  Kurzbuc ha dovuto carburare....ma semplicemente perchè hanno sbagliato e si è visto appunto in partenza che era magro...........

stesso discorso x Branson  e che GREEN ha fatto una gara tutta in rimonta  (splendida ) ma a inseguire sennò chissà...cosiì vanno le gare  

sottolineare i problemi di quei 3 ( che poi  non ne hanno  avuti) è semplicemente tendensioso a sminuire il valore di chi ha  meritato di piu' e di parecchio...................ad armi  pari......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe continuare dicendo che anche IELASI ha avuto noie e Balestri ha avuto problemi al cambio gomme e che  Kurzbuc ha dovuto carburare....ma semplicemente perchè hanno sbagliato e si è visto appunto in partenza che era magro...........
stesso discorso x Branson  e che GREEN ha fatto una gara tutta in rimonta  (splendida ) ma a inseguire sennò chissà...cosiì vanno le gare  
sottolineare i problemi di quei 3 ( che poi  non ne hanno  avuti) è semplicemente tendensioso a sminuire il valore di chi ha  meritato di piu' e di parecchio...................ad armi  pari......

Nessuno voleva sminuire il valore di chi ha vinto, anzi... Fortissimo, veloce tutti i giorni... Meccanici al top.. Nulla da dire..
Stavo solo parlando della gara e di quello che è successo con i relativi problemi dei primi piloti... .... La gara e' stata molto bella e concordo con il fatto che Green e' stato magnifico... E' riuscito a tenersi dietro un Pietsch in piena rimonta... ...
Link al commento
Condividi su altri siti

In una gara dove regna monogomma per ovvi motivi le differenze di strategia e di assetto macchina ovviamente vengono a mancare
Vuoi perché si parte tutti con la stessa mescola tutti con gli stessi diametri quindi l unica cosa che puoi variare e decidere se cambiare le gomme a 20 o a 25 minuti
Un dato di fatto e emerso sia in questo europeo che in quello scorso con il monogomma
Se non fai 5 minuti con il pieno non hai nessuna possibilità di vittoria
I distacchi sono talmente esigui che 2 o 3 pieni in più ti tagliano fuori
Fin dai primi giorni siamo sempre stati nei primi 4 cercando di trovare più un assetto che permettesse una guida il più facile possibile a discapito del giro veloce
Le macchine scivolavano e per fare il tempo sul giro era più una guida drift che una guida pulita
Quelli che si sono dedicati al giro veloce poi nei 20 minuti di semi o nei 45 qualche errore lo hanno commesso e i risultati si sono visti
Nella media dei cambi gomme abbiamo perso circa 4 secondi perché una ruota anteriore non voleva entrare
Ma dal 6 minuti in avanti abbiamo dominato la gara sempre primi e semplicemente andava i più forte abbiamo sbagliato meno e abbiamo vinto
Dario ha gestito il vantaggio da vero professionista e quando stava per doppiare robert gli abbiamo detto di rallentare perché era inutile
Non importa di quanto si vince di un metro o di 100 ma a volte si vince andando più piano e si perde andando più forte
Credo che in questi anni dario lo abbia dimostrato sempre più veloce ma mancava sempre qualcosa
Dall inizio dell anno abbiamo fatto 6 gare 4 pole 5 vittorie e un 6 posto non per colpa sua ma perché a melzo abbiamo preso picco in partenza compromettendo la gara
Vincere i winternats a
La prima volta che si partecipa non è da tutti
Kyle anche lui andava fortissimo e quando dopo il 6 minuto guardavo la classifica 1 dario 2 Kyle
Per 12 minuti ho sperato peccato che anche lui come altri ha avuto un problema e la sua gara è finita prematuramente
Mi dispiace che qualcuno pensi che dario abbia vinto perché gli altri hanno avuto problemi
Robert nell uscita ha perso 6 secondi
Lamberto ha litigato un po' con Alessio e ne ha persi 5
Noi 4 al cambio gomme
Comunque volevo ringraziare dario e Willy per l ottimo lavoro svolto questa settimana frutto di impegno dall inizio dell anno
Questa vittoria la meritava la capricorn e dario balestri e i motori xrd
Era ore che prodotti e piloti italiani tornassero sul tetto d europa Modificato da patrizio
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In una gara dove regna monogomma per ovvi motivi le differenze di strategia e di assetto macchina ovviamente vengono a mancare
Vuoi perché si parte tutti con la stessa mescola tutti con gli stessi diametri quindi l unica cosa che puoi variare e decidere se cambiare le gomme a 20 o a 25 minuti
Un dato di fatto e emerso sia in questo europeo che in quello scorso con il monogomma
Se non fai 5 minuti con il pieno non hai nessuna possibilità di vittoria
I distacchi sono talmente esigui che 2 o 3 pieni in più ti tagliano fuori
Fin dai primi giorni siamo sempre stati nei primi 4 cercando di trovare più un assetto che permettesse una guida il più facile possibile a discapito del giro veloce
Le macchine scivolavano e per fare il tempo sul giro era più una guida drift che una guida pulita
Quelli che si sono dedicati al giro veloce poi nei 20 minuti di semi o nei 45 qualche errore lo hanno commesso e i risultati si sono visti
Nella media dei cambi gomme abbiamo perso circa 4 secondi perché una ruota anteriore non voleva entrare
Ma dal 6 minuti in avanti abbiamo dominato la gara sempre primi e semplicemente andava i più forte abbiamo sbagliato meno e abbiamo vinto
Dario ha gestito il vantaggio da vero professionista e quando stava per doppiare robert gli abbiamo detto di rallentare perché era inutile
Non importa di quanto si vince di un metro o di 100 ma a volte si vince andando più piano e si perde andando più forte
Credo che in questi anni dario lo abbia dimostrato sempre più veloce ma mancava sempre qualcosa
Dall inizio dell anno abbiamo fatto 6 gare 4 pole 5 vittorie e un 6 posto non per colpa sua ma perché a melzo abbiamo preso picco in partenza compromettendo la gara
Vincere i winternats a
La prima volta che si partecipa non è da tutti
Kyle anche lui andava fortissimo e quando dopo il 6 minuto guardavo la classifica 1 dario 2 Kyle
Per 12 minuti ho sperato peccato che anche lui come altri ha avuto un problema e la sua gara è finita prematuramente
Mi dispiace che qualcuno pensi che dario abbia vinto perché gli altri hanno avuto problemi
Robert nell uscita ha perso 6 secondi
Lamberto ha litigato un po' con Alessio e ne ha persi 5
Noi 4 al cambio gomme
Comunque volevo ringraziare dario e Willy per l ottimo lavoro svolto questa settimana frutto di impegno dall inizio dell anno
Questa vittoria la meritava la capricorn e dario balestri e i motori xrd
Era ore che prodotti e piloti italiani tornassero sul tetto d europa

Non conosco nessuno di voi, ma COMPLIMENTI per la vittoria e per aver portato l'ITALIA sul gradino più alto d'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per ora gran bella dimostrazione da parte degli ITALIANI,, :tifosi17: ,,noto anche delle belle prestazioni da parte dei monegaschi.- :huh:  :o  -_-


Ivano, trovo la battuta, se di battuta si tratta, di cattivo gusto. Noi andiamo a correre perché ci piace giocare con le macchinine, non abbiamo la presunzione di vincere, ma di partecipare. Evidentemente la cosa ti infastidisce, ma se devi fare una battuta, cortesemente, non usare terze persone per attirare consensi che non so a cosa servono. E comunque, la prossima volta salta in macchina con noi, magari ci aiuti te a mettere dietro il Balestri di turno.

 

ciao.. era una battuta, ma NON rivolta a te o ad Andrea,(((lo so che voi andate per spirito sportivo e per divertirvi e che guardate poco alla classifica.)))--era rivolta a chi si riempie la bocca con il nome del principato e poi RIMANE A CASA.....e NON e il vostro caso!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In una gara dove regna monogomma per ovvi motivi le differenze di strategia e di assetto macchina ovviamente vengono a mancare
Vuoi perché si parte tutti con la stessa mescola tutti con gli stessi diametri quindi l unica cosa che puoi variare e decidere se cambiare le gomme a 20 o a 25 minuti
Un dato di fatto e emerso sia in questo europeo che in quello scorso con il monogomma
Se non fai 5 minuti con il pieno non hai nessuna possibilità di vittoria
I distacchi sono talmente esigui che 2 o 3 pieni in più ti tagliano fuori
Fin dai primi giorni siamo sempre stati nei primi 4 cercando di trovare più un assetto che permettesse una guida il più facile possibile a discapito del giro veloce
Le macchine scivolavano e per fare il tempo sul giro era più una guida drift che una guida pulita
Quelli che si sono dedicati al giro veloce poi nei 20 minuti di semi o nei 45 qualche errore lo hanno commesso e i risultati si sono visti
Nella media dei cambi gomme abbiamo perso circa 4 secondi perché una ruota anteriore non voleva entrare
Ma dal 6 minuti in avanti abbiamo dominato la gara sempre primi e semplicemente andava i più forte abbiamo sbagliato meno e abbiamo vinto
Dario ha gestito il vantaggio da vero professionista e quando stava per doppiare robert gli abbiamo detto di rallentare perché era inutile
Non importa di quanto si vince di un metro o di 100 ma a volte si vince andando più piano e si perde andando più forte
Credo che in questi anni dario lo abbia dimostrato sempre più veloce ma mancava sempre qualcosa
Dall inizio dell anno abbiamo fatto 6 gare 4 pole 5 vittorie e un 6 posto non per colpa sua ma perché a melzo abbiamo preso picco in partenza compromettendo la gara
Vincere i winternats a
La prima volta che si partecipa non è da tutti
Kyle anche lui andava fortissimo e quando dopo il 6 minuto guardavo la classifica 1 dario 2 Kyle
Per 12 minuti ho sperato peccato che anche lui come altri ha avuto un problema e la sua gara è finita prematuramente
Mi dispiace che qualcuno pensi che dario abbia vinto perché gli altri hanno avuto problemi
Robert nell uscita ha perso 6 secondi
Lamberto ha litigato un po' con Alessio e ne ha persi 5
Noi 4 al cambio gomme
Comunque volevo ringraziare dario e Willy per l ottimo lavoro svolto questa settimana frutto di impegno dall inizio dell anno
Questa vittoria la meritava la capricorn e dario balestri e i motori xrd
Era ore che prodotti e piloti italiani tornassero sul tetto d europa

 

CONDIVIDO E RINNOVO I COMPLIMENTI A TUTTA LA SQUADRA!!!!che dire?!--BRAVI.!

Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la gara è durata solo 8 minuti,poi l'impressione generale è stata quella di uno straordinario controllo ,con estrema abilità,grande calma e sicurezza anche al  box sia nei rifornimenti che al cambio gomme e  palese  consapevolezza di essere superiori..............

complimenti al pilota....e a tutti coloro che hanno contribuito alla superba prestazione...........BRAVI.

 

In una gara dove regna monogomma per ovvi motivi le differenze di strategia e di assetto macchina ovviamente vengono a mancare
Vuoi perché si parte tutti con la stessa mescola tutti con gli stessi diametri quindi l unica cosa che puoi variare e decidere se cambiare le gomme a 20 o a 25 minuti
Un dato di fatto e emerso sia in questo europeo che in quello scorso con il monogomma
Se non fai 5 minuti con il pieno non hai nessuna possibilità di vittoria
I distacchi sono talmente esigui che 2 o 3 pieni in più ti tagliano fuori
Fin dai primi giorni siamo sempre stati nei primi 4 cercando di trovare più un assetto che permettesse una guida il più facile possibile a discapito del giro veloce
Le macchine scivolavano e per fare il tempo sul giro era più una guida drift che una guida pulita
Quelli che si sono dedicati al giro veloce poi nei 20 minuti di semi o nei 45 qualche errore lo hanno commesso e i risultati si sono visti
Nella media dei cambi gomme abbiamo perso circa 4 secondi perché una ruota anteriore non voleva entrare
Ma dal 6 minuti in avanti abbiamo dominato la gara sempre primi e semplicemente andava i più forte abbiamo sbagliato meno e abbiamo vinto
Dario ha gestito il vantaggio da vero professionista e quando stava per doppiare robert gli abbiamo detto di rallentare perché era inutile
Non importa di quanto si vince di un metro o di 100 ma a volte si vince andando più piano e si perde andando più forte
Credo che in questi anni dario lo abbia dimostrato sempre più veloce ma mancava sempre qualcosa
Dall inizio dell anno abbiamo fatto 6 gare 4 pole 5 vittorie e un 6 posto non per colpa sua ma perché a melzo abbiamo preso picco in partenza compromettendo la gara
Vincere i winternats a
La prima volta che si partecipa non è da tutti
Kyle anche lui andava fortissimo e quando dopo il 6 minuto guardavo la classifica 1 dario 2 Kyle
Per 12 minuti ho sperato peccato che anche lui come altri ha avuto un problema e la sua gara è finita prematuramente
Mi dispiace che qualcuno pensi che dario abbia vinto perché gli altri hanno avuto problemi
Robert nell uscita ha perso 6 secondi
Lamberto ha litigato un po' con Alessio e ne ha persi 5
Noi 4 al cambio gomme
Comunque volevo ringraziare dario e Willy per l ottimo lavoro svolto questa settimana frutto di impegno dall inizio dell anno
Questa vittoria la meritava la capricorn e dario balestri e i motori xrd
Era ore che prodotti e piloti italiani tornassero sul tetto d europa

 

 

CONDIVIDO E RINNOVO I COMPLIMENTI A TUTTA LA SQUADRA!!!!che dire?!--BRAVI.!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ma il parco chiuso iniziass' dal primo giorno ??

Se non ricordo male dal giovedì mattina (inizio batterie), gli altri giorni usavi le tue gomme, che poi, sicuramente erano le matrix per provare la pista con le stesse gomme delle batterie ufficiali. Tutti hanno comprato 7 treni di gomme (minimo necessario per le fasi ufficiali) più a sentita quante ne volevano per provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

per ora gran bella dimostrazione da parte degli ITALIANI,, :tifosi17: ,,noto anche delle belle prestazioni da parte dei monegaschi.- :huh:  :o  -_-


Ivano, trovo la battuta, se di battuta si tratta, di cattivo gusto. Noi andiamo a correre perché ci piace giocare con le macchinine, non abbiamo la presunzione di vincere, ma di partecipare. Evidentemente la cosa ti infastidisce, ma se devi fare una battuta, cortesemente, non usare terze persone per attirare consensi che non so a cosa servono. E comunque, la prossima volta salta in macchina con noi, magari ci aiuti te a mettere dietro il Balestri di turno.

 

ciao.. era una battuta, ma NON rivolta a te o ad Andrea,(((lo so che voi andate per spirito sportivo e per divertirvi e che guardate poco alla classifica.)))--era rivolta a chi si riempie la bocca con il nome del principato e poi RIMANE A CASA.....e NON e il vostro caso!!!!!

 

Non voglio fare polemica con te, ci mancherebbe ci conosciamo, ma se parli di prestazioni eravamo solo noi lì. Se poi ti riferisci a Comoglio che non è venuto (in virtù dei vostri problemi), non si capisce certo questo. Ivano ci vediamo in pista, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ma il parco chiuso iniziass' dal primo giorno ??

Se non ricordo male dal giovedì mattina (inizio batterie), gli altri giorni usavi le tue gomme, che poi, sicuramente erano le matrix per provare la pista con le stesse gomme delle batterie ufficiali. Tutti hanno comprato 7 treni di gomme (minimo necessario per le fasi ufficiali) più a sentita quante ne volevano per provare.

Esatto e qualcuno ha anche usato l'aditivo si è capito da certi tempi poi non più ripetuti sulle fasi di gara ufficiali dove le gomme erano uguali per tutti
Non so cosa servisse ....... Mahh forse per farsi notare....
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

domanda ma il parco chiuso iniziass' dal primo giorno ??

Se non ricordo male dal giovedì mattina (inizio batterie), gli altri giorni usavi le tue gomme, che poi, sicuramente erano le matrix per provare la pista con le stesse gomme delle batterie ufficiali. Tutti hanno comprato 7 treni di gomme (minimo necessario per le fasi ufficiali) più a sentita quante ne volevano per provare.

Esatto e qualcuno ha anche usato l'aditivo si è capito da certi tempi poi non più ripetuti sulle fasi di gara ufficiali dove le gomme erano uguali per tutti
Non so cosa servisse ....... Mahh forse per farsi notare....

 

bravo gibi e' per questo che ho chiesto ... mi sembrava strano che i primi giorni cera una classifica e gli alri giorni un'altra... chissa' perche

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ma il parco chiuso iniziass' dal primo giorno ??

n
Se non ricordo male dal giovedì mattina (inizio batterie), gli altri giorni usavi le tue gomme, che poi, sicuramente erano le matrix per provare la pista con le stesse gomme delle batterie ufficiali. Tutti hanno comprato 7 treni di gomme (minimo necessario per le fasi ufficiali) più a sentita quante ne volevano per provare.

Esatto e qualcuno ha anche usato l'aditivo si è capito da certi tempi poi non più ripetuti sulle fasi di gara ufficiali dove le gomme erano uguali per tutti
Non so cosa servisse ....... Mahh forse per farsi notare....
bravo gibi e' per questo che ho chiesto ... mi sembrava strano che i primi giorni cera una classifica e gli alri giorni un'altra... chissa' perche


Ma a cosa è servito ??? Alla fine conta chi arriva uno, il secondo é il primo dei perdenti, comunque alcuni dei primi son sempre stati li nelle prime posizioni fin dal lunedì, altri un po' alla volta hanno trovato il set up ideale, purtroppo la pista non aveva grip vuoi per il tipo di asfalto che è stato impallinato tipo Fiorano, vuoi per la poggia che toglieva quel po' di gommatura, alcuni piloti vedi Collari che adirittura durante le prove libere era 29 ma ha lavorato per la gare, mentre altri piloti che ad esempio fin dal lunedì non facevano i 5 min hanno solo cercato la prestazione e non lavorato sul motore per fare i 5 min, confermo quello che ha scritto Patrizio il motore xrd consumava un c...o dopo i 5 minuti noi avanzavamo dai 10 ai 15 cc di miscela vabbe calcola che abbiamo fatto un giro in meno, ma anche Dario consumava uguale e lo si é visto in finale riempiva a 5,30 dire se è poco e con prestazioni altrimenti quei tempo senza motore non li faceva, rinnovo i complimenti per tutta l'anno nata in primis pilota e poi macchina, motore e gestione della gara anche da sotto, questo comunque sta a confermare che quando si corre ad armi pari sono le finezze, i particolari curato a farti vincere le gare, mentre con l'aditivo questo non avviene, AVANTI CON IL MONOGOMMA non smetterò mai a ribadirlo, i fatti lo stando dimostrando, chi fa sotterfugi sulle prove libere alla fine non pagano !!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

domanda ma il parco chiuso iniziass' dal primo giorno ??

Se non ricordo male dal giovedì mattina (inizio batterie), gli altri giorni usavi le tue gomme, che poi, sicuramente erano le matrix per provare la pista con le stesse gomme delle batterie ufficiali. Tutti hanno comprato 7 treni di gomme (minimo necessario per le fasi ufficiali) più a sentita quante ne volevano per provare.

 

Quanto costavano all'europeo le gomme?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ma il parco chiuso iniziass' dal primo giorno ??

Se non ricordo male dal giovedì mattina (inizio batterie), gli altri giorni usavi le tue gomme, che poi, sicuramente erano le matrix per provare la pista con le stesse gomme delle batterie ufficiali. Tutti hanno comprato 7 treni di gomme (minimo necessario per le fasi ufficiali) più a sentita quante ne volevano per provare.
Quanto costavano all'europeo le gomme?
16€ il treno
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...