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Inviato:

quello hai ragione spesa esagerata è una parola troppo pesante purtroppo essendo contro il cambio calco un po' la mano hihihihhi  :D  mi fascio la testa prima perché quando c'è in giro la voce e vedo con i miei occhi che qualcuno ha già casse differenziali anteriori con ingranaggi nella cassettina qualche domanda te la fai… cmq non vado avanti perché direi sempre le stesse cose (no cambio no cambio ecc.) vediamo come va sto europeo e in bocca al lupo a tutti :)

Inviato:

si deve spendere 100/150 euro per il cambio più alcuni pezzi di scorta. poi adesso c'è pure sto differenziale davanti con gli ingranaggi così altri 50/60 euro per comprarlo più i ricambi e un altro smaronamento per trovare l'olio giusto per ogni pista. per me state sbagliando strada. oltre a buttare via 200/250 euro per ste due robette che servono poco e niente poi bisogna stare in pista a cercare il giusto set up.
questa categoria per me è la più semplice per un modellista che comincia mettendo queste due cose non è più così.
poi non capisco perché si sta andando in questa direzione visto che nessuno di chi paga la vuole? 
ps. parere personale io la vita di questa categoria la vedo così.

il cambio nei 100/150 euro del cambio c è l abero di trasmissione che usi anche sul gt 2 corone che una la usi sul gt quindi se ragioni di differenza effettiva di spesa ci sono 40/50 quindi pintiamo di dire minchiate che è una spesa esagerata!!! x quanto riguarda il diff è un errore quel regolamento lo stanno correggendo!!!!!!!!! quindi non fasciarti la testa quando non serve!!!!!!!


Quotone, la differenza di prezzo è irrisoria; se si analizzassero i costi si scoprirebbe che sono maggiori quelli relativi a rotture meccaniche dovute a incidenti, causati dal posizionamento di chicane innaturali per consentire l'uso del monomarcia su piste veloci.
L'assetto rimane pressochè invariato sia usando il monomarcia che il doppio rapporto su tutte le piste in cui abbiamo provato.
Per quelli che ritengono che la GT sia una categoria semplice se paragonata a quelle più importanti, beh possono aver ragione in quanto a regolazioni, settaggi, gomme, addittivi etc, ma li inviterei caldamente a provare quanto sia molto più difficile spingere e guidare al limite una macchina non incollata a terra, dove forse il mezzo tecnico conta meno delle qualità di guida.
Ovviamente pareri personali dopo averle provate un po' tutte :)
Ciaoo
Inviato:

al lupo .....  al lupo .....

 

porca miseria ma se il responsabile amsci  ha gia comunicato che si corre con regolamento italiano amsci, se per ulteriore certezza si aspetta questo fine settimana per incontro con responsabili efra , ebbene perché si continua a fantasticare ? quanto meno per fugare ogni dubbio aspettiamo lunedi per ulteriori certezze.

 

per quanto riguarda il cambio  e relativi costi mi sono gia espresso in altre occasioni, ma parlando di costi, avete davvero mai girato in una pista dove ci sono esse mobili ? li avete davvero calcolati i danni che si fanno ,nonché incazzature varie ?

 

il cambio uno lo compra, lo mette in cassetta e lo usa solo quando serve (piste veloci senza esse mobili) e quando non serve continua a giocare come ha sempre fatto.

è cosi difficile da capire. ?

 

poi se uno non vuole spendere per partito preso o altro vedi risposta in altro post.

Inviato:

 

 

si deve spendere 100/150 euro per il cambio più alcuni pezzi di scorta. poi adesso c'è pure sto differenziale davanti con gli ingranaggi così altri 50/60 euro per comprarlo più i ricambi e un altro smaronamento per trovare l'olio giusto per ogni pista. per me state sbagliando strada. oltre a buttare via 200/250 euro per ste due robette che servono poco e niente poi bisogna stare in pista a cercare il giusto set up.
questa categoria per me è la più semplice per un modellista che comincia mettendo queste due cose non è più così.
poi non capisco perché si sta andando in questa direzione visto che nessuno di chi paga la vuole? 
ps. parere personale io la vita di questa categoria la vedo così.

il cambio nei 100/150 euro del cambio c è l abero di trasmissione che usi anche sul gt 2 corone che una la usi sul gt quindi se ragioni di differenza effettiva di spesa ci sono 40/50 quindi pintiamo di dire minchiate che è una spesa esagerata!!! x quanto riguarda il diff è un errore quel regolamento lo stanno correggendo!!!!!!!!! quindi non fasciarti la testa quando non serve!!!!!!!


Quotone, la differenza di prezzo è irrisoria; se si analizzassero i costi si scoprirebbe che sono maggiori quelli relativi a rotture meccaniche dovute a incidenti, causati dal posizionamento di chicane innaturali per consentire l'uso del monomarcia su piste veloci.
L'assetto rimane pressochè invariato sia usando il monomarcia che il doppio rapporto su tutte le piste in cui abbiamo provato.
Per quelli che ritengono che la GT sia una categoria semplice se paragonata a quelle più importanti, beh possono aver ragione in quanto a regolazioni, settaggi, gomme, addittivi etc, ma li inviterei caldamente a provare quanto sia molto più difficile spingere e guidare al limite una macchina non incollata a terra, dove forse il mezzo tecnico conta meno delle qualità di guida.
Ovviamente pareri personali dopo averle provate un po' tutte :)
Ciaoo

 

MI VIENE L'ORTICARIA QUANDO LEGGO CHE LE MACCHINE SI ROMPONO PERCHè CI SONO LE CHICANES. Le macchine si rompono perchè i piloti esagerano... sbagliano e picchiano!!! Se la pista contiene una chicane ( notoriamente un tratto di difficile interpretazione anche nell'automobilismo reale ), bisogna saperla interpretare e lamentarsi di aver rotto la macchina perchè si centrano le barriere, è una SCUSA per mascherare i propri limiti... Per tutto il resto, sono d'accordo. Resto convinto che il cambio sia una "evoluzione" negativa per la GT, ma questo lo sapete già.

Domenica scorsa a Melzo c'era la chicane a fine curvone, appena prima del rettilineo di partenza; MOLTO difficile da interpretare, stretta e sconnessa, ma DIVERTENTISSIMA e selettiva. Credo di aver visto solo un paio di toccate serie da parte dei piloti EXPERT, che comunque hanno sbagliato anche in altri punti... Per cui, le chicanes, non hanno alcuna colpa...!

Inviato:

Boh, io capisco che i puristi della specialità storcano il naso e le cerchino tutte pur di dare addosso a questo benedetto cambio (a volte alcune le trovo anche al limite del ridicolo), ma da una delle ultime risposte mi pare di aver capito che lo compri e lo metti in cassetta montandolo all'occorrenza, e se davvero costa 100/150 euro altro non posso fare che sorridere quando sento lamentarsi dei costi gente che poi in una stagione CONSUMA 4/5 motori da 400 euri...

 

Non sono assolutamente un conoscitore della categoria e non ho interesse a difendere ne i pro ne i contro, ma a volte montate delle polemiche assurde...  :wacko:

Inviato:

da modellista e non da pilota, faccio i miei complimenti al Sig Pastrovicchio. Non lo conosco personalmente ma ritengo che il lavoro

fatto sia di primo ordine, poi che si usi e non  lo  si usi è  una scelta soggettiva. Qualcuno mi ha detto che ad Alessandria vedere girare le gt con il cambio è stato una cosa bellissima ed a Gubbio sarò presente personalmente per giudicare con i miei occhi. Un applauso alle iniziative italiane.

M.Guidotti

Inviato: (modificato)


si deve spendere 100/150 euro per il cambio più alcuni pezzi di scorta. poi adesso c'è pure sto differenziale davanti con gli ingranaggi così altri 50/60 euro per comprarlo più i ricambi e un altro smaronamento per trovare l'olio giusto per ogni pista. per me state sbagliando strada. oltre a buttare via 200/250 euro per ste due robette che servono poco e niente poi bisogna stare in pista a cercare il giusto set up.
questa categoria per me è la più semplice per un modellista che comincia mettendo queste due cose non è più così.
poi non capisco perché si sta andando in questa direzione visto che nessuno di chi paga la vuole?
ps. parere personale io la vita di questa categoria la vedo così.

il cambio nei 100/150 euro del cambio c è l abero di trasmissione che usi anche sul gt 2 corone che una la usi sul gt quindi se ragioni di differenza effettiva di spesa ci sono 40/50 quindi pintiamo di dire minchiate che è una spesa esagerata!!! x quanto riguarda il diff è un errore quel regolamento lo stanno correggendo!!!!!!!!! quindi non fasciarti la testa quando non serve!!!!!!!

Quotone, la differenza di prezzo è irrisoria; se si analizzassero i costi si scoprirebbe che sono maggiori quelli relativi a rotture meccaniche dovute a incidenti, causati dal posizionamento di chicane innaturali per consentire l'uso del monomarcia su piste veloci.
L'assetto rimane pressochè invariato sia usando il monomarcia che il doppio rapporto su tutte le piste in cui abbiamo provato.
Per quelli che ritengono che la GT sia una categoria semplice se paragonata a quelle più importanti, beh possono aver ragione in quanto a regolazioni, settaggi, gomme, addittivi etc, ma li inviterei caldamente a provare quanto sia molto più difficile spingere e guidare al limite una macchina non incollata a terra, dove forse il mezzo tecnico conta meno delle qualità di guida.
Ovviamente pareri personali dopo averle provate un po' tutte :)
Ciaoo
MI VIENE L'ORTICARIA QUANDO LEGGO CHE LE MACCHINE SI ROMPONO PERCHè CI SONO LE CHICANES. Le macchine si rompono perchè i piloti esagerano... sbagliano e picchiano!!! Se la pista contiene una chicane ( notoriamente un tratto di difficile interpretazione anche nell'automobilismo reale ), bisogna saperla interpretare e lamentarsi di aver rotto la macchina perchè si centrano le barriere, è una SCUSA per mascherare i propri limiti... Per tutto il resto, sono d'accordo. Resto convinto che il cambio sia una "evoluzione" negativa per la GT, ma questo lo sapete già.
Domenica scorsa a Melzo c'era la chicane a fine curvone, appena prima del rettilineo di partenza; MOLTO difficile da interpretare, stretta e sconnessa, ma DIVERTENTISSIMA e selettiva. Credo di aver visto solo un paio di toccate serie da parte dei piloti EXPERT, che comunque hanno sbagliato anche in altri punti... Per cui, le chicanes, non hanno alcuna colpa...!
Guarda che sfondi una porta aperta, io adoro le chicane poichè molto selettive, specialmente quella che c'era a Melzo domenica, anche se il discorso cambia se guardiamo quella di Parona (più simile a una strettoia) o Mesero.
Cmq il mio ragionamento era solo un esempio per dire è che in quei punti è piu' facile commettere errori o trovarsi qualcuno fermo e fare danni sicuramente alla lunga più costosi dell'acquisto di un cambio. Pensa solo alle carrozzerie che si disfano in quei punti in un anno!!
Anch'io onestamente ero scettico e non volevo snaturare questa categoria, ma una volta provato e messo a punto è davvero una figata! Non si snatura per nulla la categoria, ma ti apre la possibibilità di andare a girare su tutte le piste senza limitazioni

Riccardo Scanziani Modificato da Rikscan
Inviato:

 

 

 

si deve spendere 100/150 euro per il cambio più alcuni pezzi di scorta. poi adesso c'è pure sto differenziale davanti con gli ingranaggi così altri 50/60 euro per comprarlo più i ricambi e un altro smaronamento per trovare l'olio giusto per ogni pista. per me state sbagliando strada. oltre a buttare via 200/250 euro per ste due robette che servono poco e niente poi bisogna stare in pista a cercare il giusto set up.
questa categoria per me è la più semplice per un modellista che comincia mettendo queste due cose non è più così.
poi non capisco perché si sta andando in questa direzione visto che nessuno di chi paga la vuole? 
ps. parere personale io la vita di questa categoria la vedo così.

il cambio nei 100/150 euro del cambio c è l abero di trasmissione che usi anche sul gt 2 corone che una la usi sul gt quindi se ragioni di differenza effettiva di spesa ci sono 40/50 quindi pintiamo di dire minchiate che è una spesa esagerata!!! x quanto riguarda il diff è un errore quel regolamento lo stanno correggendo!!!!!!!!! quindi non fasciarti la testa quando non serve!!!!!!!


Quotone, la differenza di prezzo è irrisoria; se si analizzassero i costi si scoprirebbe che sono maggiori quelli relativi a rotture meccaniche dovute a incidenti, causati dal posizionamento di chicane innaturali per consentire l'uso del monomarcia su piste veloci.
L'assetto rimane pressochè invariato sia usando il monomarcia che il doppio rapporto su tutte le piste in cui abbiamo provato.
Per quelli che ritengono che la GT sia una categoria semplice se paragonata a quelle più importanti, beh possono aver ragione in quanto a regolazioni, settaggi, gomme, addittivi etc, ma li inviterei caldamente a provare quanto sia molto più difficile spingere e guidare al limite una macchina non incollata a terra, dove forse il mezzo tecnico conta meno delle qualità di guida.
Ovviamente pareri personali dopo averle provate un po' tutte :)
Ciaoo

 

MI VIENE L'ORTICARIA QUANDO LEGGO CHE LE MACCHINE SI ROMPONO PERCHè CI SONO LE CHICANES. Le macchine si rompono perchè i piloti esagerano... sbagliano e picchiano!!! Se la pista contiene una chicane ( notoriamente un tratto di difficile interpretazione anche nell'automobilismo reale ), bisogna saperla interpretare e lamentarsi di aver rotto la macchina perchè si centrano le barriere, è una SCUSA per mascherare i propri limiti... Per tutto il resto, sono d'accordo. Resto convinto che il cambio sia una "evoluzione" negativa per la GT, ma questo lo sapete già.

Domenica scorsa a Melzo c'era la chicane a fine curvone, appena prima del rettilineo di partenza; MOLTO difficile da interpretare, stretta e sconnessa, ma DIVERTENTISSIMA e selettiva. Credo di aver visto solo un paio di toccate serie da parte dei piloti EXPERT, che comunque hanno sbagliato anche in altri punti... Per cui, le chicanes, non hanno alcuna colpa...!

 

STRAQUOTO!!  sti c....o di motoroni  che poi non si controllano .......  il cambio è dovuto per una evoluzione e sicuramente porterà grandi benefici sia per la guida che per il portamonete o soldi se li avete ....  ahahahaha :lol:  :lol:  cmq   io attendo l'ufficialità e poi ci do dentro . non vedo l ora di decollare in seconda  :P

Inviato:



si deve spendere 100/150 euro per il cambio più alcuni pezzi di scorta. poi adesso c'è pure sto differenziale davanti con gli ingranaggi così altri 50/60 euro per comprarlo più i ricambi e un altro smaronamento per trovare l'olio giusto per ogni pista. per me state sbagliando strada. oltre a buttare via 200/250 euro per ste due robette che servono poco e niente poi bisogna stare in pista a cercare il giusto set up.
questa categoria per me è la più semplice per un modellista che comincia mettendo queste due cose non è più così.
poi non capisco perché si sta andando in questa direzione visto che nessuno di chi paga la vuole?
ps. parere personale io la vita di questa categoria la vedo così.

il cambio nei 100/150 euro del cambio c è l abero di trasmissione che usi anche sul gt 2 corone che una la usi sul gt quindi se ragioni di differenza effettiva di spesa ci sono 40/50 quindi pintiamo di dire minchiate che è una spesa esagerata!!! x quanto riguarda il diff è un errore quel regolamento lo stanno correggendo!!!!!!!!! quindi non fasciarti la testa quando non serve!!!!!!!

Quotone, la differenza di prezzo è irrisoria; se si analizzassero i costi si scoprirebbe che sono maggiori quelli relativi a rotture meccaniche dovute a incidenti, causati dal posizionamento di chicane innaturali per consentire l'uso del monomarcia su piste veloci.
L'assetto rimane pressochè invariato sia usando il monomarcia che il doppio rapporto su tutte le piste in cui abbiamo provato.
Per quelli che ritengono che la GT sia una categoria semplice se paragonata a quelle più importanti, beh possono aver ragione in quanto a regolazioni, settaggi, gomme, addittivi etc, ma li inviterei caldamente a provare quanto sia molto più difficile spingere e guidare al limite una macchina non incollata a terra, dove forse il mezzo tecnico conta meno delle qualità di guida.
Ovviamente pareri personali dopo averle provate un po' tutte :)
Ciaoo
MI VIENE L'ORTICARIA QUANDO LEGGO CHE LE MACCHINE SI ROMPONO PERCHè CI SONO LE CHICANES. Le macchine si rompono perchè i piloti esagerano... sbagliano e picchiano!!! Se la pista contiene una chicane ( notoriamente un tratto di difficile interpretazione anche nell'automobilismo reale ), bisogna saperla interpretare e lamentarsi di aver rotto la macchina perchè si centrano le barriere, è una SCUSA per mascherare i propri limiti... Per tutto il resto, sono d'accordo. Resto convinto che il cambio sia una "evoluzione" negativa per la GT, ma questo lo sapete già.
Domenica scorsa a Melzo c'era la chicane a fine curvone, appena prima del rettilineo di partenza; MOLTO difficile da interpretare, stretta e sconnessa, ma DIVERTENTISSIMA e selettiva. Credo di aver visto solo un paio di toccate serie da parte dei piloti EXPERT, che comunque hanno sbagliato anche in altri punti... Per cui, le chicanes, non hanno alcuna colpa...!
STRAQUOTO!! sti c....o di motoroni che poi non si controllano ....... il cambio è dovuto per una evoluzione e sicuramente porterà grandi benefici sia per la guida che per il portamonete o soldi se li avete .... ahahahaha :lol: :lol: cmq io attendo l'ufficialità e poi ci do dentro . non vedo l ora di decollare in seconda :P
Gianni appena lo compri dimmelo che vengo fornito di casco
Inviato:

 

 

 

 

 

si deve spendere 100/150 euro per il cambio più alcuni pezzi di scorta. poi adesso c'è pure sto differenziale davanti con gli ingranaggi così altri 50/60 euro per comprarlo più i ricambi e un altro smaronamento per trovare l'olio giusto per ogni pista. per me state sbagliando strada. oltre a buttare via 200/250 euro per ste due robette che servono poco e niente poi bisogna stare in pista a cercare il giusto set up.
questa categoria per me è la più semplice per un modellista che comincia mettendo queste due cose non è più così.
poi non capisco perché si sta andando in questa direzione visto che nessuno di chi paga la vuole?
ps. parere personale io la vita di questa categoria la vedo così.

il cambio nei 100/150 euro del cambio c è l abero di trasmissione che usi anche sul gt 2 corone che una la usi sul gt quindi se ragioni di differenza effettiva di spesa ci sono 40/50 quindi pintiamo di dire minchiate che è una spesa esagerata!!! x quanto riguarda il diff è un errore quel regolamento lo stanno correggendo!!!!!!!!! quindi non fasciarti la testa quando non serve!!!!!!!

Quotone, la differenza di prezzo è irrisoria; se si analizzassero i costi si scoprirebbe che sono maggiori quelli relativi a rotture meccaniche dovute a incidenti, causati dal posizionamento di chicane innaturali per consentire l'uso del monomarcia su piste veloci.
L'assetto rimane pressochè invariato sia usando il monomarcia che il doppio rapporto su tutte le piste in cui abbiamo provato.
Per quelli che ritengono che la GT sia una categoria semplice se paragonata a quelle più importanti, beh possono aver ragione in quanto a regolazioni, settaggi, gomme, addittivi etc, ma li inviterei caldamente a provare quanto sia molto più difficile spingere e guidare al limite una macchina non incollata a terra, dove forse il mezzo tecnico conta meno delle qualità di guida.
Ovviamente pareri personali dopo averle provate un po' tutte :)
Ciaoo
MI VIENE L'ORTICARIA QUANDO LEGGO CHE LE MACCHINE SI ROMPONO PERCHè CI SONO LE CHICANES. Le macchine si rompono perchè i piloti esagerano... sbagliano e picchiano!!! Se la pista contiene una chicane ( notoriamente un tratto di difficile interpretazione anche nell'automobilismo reale ), bisogna saperla interpretare e lamentarsi di aver rotto la macchina perchè si centrano le barriere, è una SCUSA per mascherare i propri limiti... Per tutto il resto, sono d'accordo. Resto convinto che il cambio sia una "evoluzione" negativa per la GT, ma questo lo sapete già.
Domenica scorsa a Melzo c'era la chicane a fine curvone, appena prima del rettilineo di partenza; MOLTO difficile da interpretare, stretta e sconnessa, ma DIVERTENTISSIMA e selettiva. Credo di aver visto solo un paio di toccate serie da parte dei piloti EXPERT, che comunque hanno sbagliato anche in altri punti... Per cui, le chicanes, non hanno alcuna colpa...!
STRAQUOTO!! sti c....o di motoroni che poi non si controllano ....... il cambio è dovuto per una evoluzione e sicuramente porterà grandi benefici sia per la guida che per il portamonete o soldi se li avete .... ahahahaha :lol: :lol: cmq io attendo l'ufficialità e poi ci do dentro . non vedo l ora di decollare in seconda :P
Gianni appena lo compri dimmelo che vengo fornito di casco

 

... e io recupero solo se mi mettono nella zona lenta!!! :fajepaura:

Inviato: (modificato)

vi verrà anche l'orticaria e ci sono le pomate per questo, ma parlando di gare , è vero che le chicanes sono selettive ma è comunque un restringimento forzato della carreggiata proprio con l'obbiettivo di rallentare , ma nessuno lo fa o quasi perché è li che si guadagna sugli altri, o almeno ci si prova , ed è li che si fa danni  anche non volendo . chi fa le gare lo sa molto bene.

basta che uno sfiori , si gira, rimane in mezzo alla strada arrivano altre due macchine e ... polvere di stelle e di euro.

ne ho visto decine di incidenti cosi come a Ceglie 2012 dove alla fine gli expert hanno finito in tre e nessuno intero.

 

le velocita di oggi , i motori, le gomme le carrozzerie , sono ben altra cosa rispetto anche solo a 5 anni fa se volete posto qualche filmato per rendercene meglio conto, non rinnego nulla, è stato bello e divertente ma la tecnologia oggi è diversa, che piaccia o no.  non si torna facilmente indietro.

 

posizionare le esse come a mesero va bene, a Gubbio  trofeo fenix quest'anno non ho fatto in tempo a fare foto ma è stato un disastro, chiedere  per conferma ai presenti ,  una macchina da gt in volo quasi ad altezza palco, sarà anche uno spettacolo ma .....

chiedere quanti hanno finito la gara indenni.

altro che orticaria.

 

se posizionano le esse noi ci adeguiamo ,e magari con i nostri limiti, e senza falsa modestia qualche gara ci capita anche di vincerla,  ma certo se posso scegliere ....  metto il cambio e,  garantito,  è un altro divertimento che piaccia o no e cosi, di solito non sono un assolutista, ma fatevene una ragione.

Modificato da gp27
Inviato:

HO sentito stamattina teodoro spagnolo e mi ha detto che il regolamento è quello attuale AMSCI senza diff supp carr ecc ecc l unica cosa di incerto che c è è l uso dell air box!!!!!!!!!!

quindi i diff che vedevate gia pronti nelle cassette li potete mettere pure in cantina :applauso: :applauso: :applauso:

Inviato:

HO sentito stamattina teodoro spagnolo e mi ha detto che il regolamento è quello attuale AMSCI senza diff supp carr ecc ecc l unica cosa di incerto che c è è l uso dell air box!!!!!!!!!!

quindi i diff che vedevate gia pronti nelle cassette li potete mettere pure in cantina :applauso: :applauso: :applauso:

 

A parte tutte le menate che ci si sta facendo Fabio mi viene da fare una considerazione che mi pare pertinente alla discussione... Perchè siamo sempre e solo noi italiani a perdere tempo a picchiare a caso su una tastiera su "come è bello questo o come è triste quell'altro" e "mi ha detto Tizio che Caio ha detto a Sempronio"...

 

Il vero dramma è che un regolamento c'è ed è stato pubblicato sull'organo di stampa ufficiale della Federazione competente; poco importa se gli è stato detto "melo" e questi hanno scritto "pero"... Sono degli incompetenti a cui poco frega della categoria vista l'approssimazione ed il colpevole ritardo con cui si sono occupati della questione. Ora si spera che il Teo ci metta una pezza durante l'Europeo di Bologna MA NEL MALAUGURATO CASO che i "soloni" dell'Efra non pubblichino tempestivamente una comunicazione con le modifiche regolamentari (sacrosante immagino... non mi sogno nemmeno di entrare nel discorso) è evidente che il regolamento a cui dovrete attenervi è quello ufficiale.

 

Siamo stati in giro insieme tante volte e lo sai anche te che questi qua piuttosto di dire che si son sbagliati son capaci di "dimenticarsi" di apportare le correzioni necessarie... Pur con tutta la fiducia del caso IO mi aspetto sempre il peggio da loro... E mi sono sempre preparato per quest'evenienza.

Non prendiamola sottogamba...

 

Ciao!!!!

Inviato:
Ciao ma per europeo il regolamento si usa quello efra o amsci? E uscito sul sito cinque colli il regolamento sgt del amsci, ma e diverso da quello efra? Elencoto in questo post sopra . Ora che si deve fare?
Inviato:
Ciao ma per europeo il regolamento si usa quello efra o amsci? E uscito sul sito cinque colli il regolamento sgt del amsci, ma e diverso da quello efra? Elencoto in questo post sopra . Ora che si deve fare?
Inviato:

Io mi sono iscritto stamattina!

E  cmq raga..il cambio è una figataaaaaaaaaaaaaaaaa

 

Dopo ste warmup chiederò s eposso andare a Leno a girare!

Che chiccaaaaaaaaaaaa

Inviato:
Tra poco (penso uno o due anni) la superGT cannibalizzerà la GT classica, per cui non avrà più senso la terminologia superGT (basterà chiamarla semplicemente GT). Logica conclusione del discorso secondo me è che il monomarcia dovrebbe girare con carrozzerie da rally (lancia martini, subaru etc..) , e chiamarsi RALLYGAME, mentre il GT dovrebbe girare col cambio e carrozzerie sport prototipo . Semplice.
Inviato:
Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda,la cosa più semplice secondo me è adattarsi al progresso e quello che ne viene fuori,chi vuol correre con super gt correrà con super gt,chi vuol correre con rally gt correrà con rally gt e per i malinconici del vecchio rally game possono correre con le cardaniche e le scocche della Ford ,l'importante è passare belle giornate e divertirsi,questa è la cosa più semplice,poi personalmente adoro la super gt perché mi offre due possibilità che prima non potevo avere
-correre in molte più piste e soprattutto molto ben organizzate
-io sono di Perugia ed ho molti amici al nord Italia,per vederci visto che non esistono piste a non meno di 4:30 ore di strada con la super gt avremmo più possibilità di giocare in più occasioni durante l'anno e spendendo meno per le trasferte (metà strada per uno)
Quindi personalmente grande la super gt ;)
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Inviato:

Credo sia già un bel passo in avanti, i miei complimenti a Spagnolo che sicuramente ci ha messo del suo. :)

Inviato:

Ne leggo di cotte e ne leggo di crude... ma sempre più spesso leggo solo commenti egoistici.

Capisco chi è innamorato della GT e per mancanza di piste, spera che il cambio diventi obbligatorio spazzando l'attuale categoria; capisco meno, chi le piste adatte le può raggiungere facilmente eppure spera che il cambio prenda il sopravvento. Ma in ogni caso, non capisco chi sceglie la GT sperando che si trasformi in un pista con le gomme in lattice... Più passa il tempo e meno rieco a capire... sarò vecchio, sarò stupido, sarò cocciuto, ma se adoro la formula uno, mai mi passerà per la mente che sarebbe più bella se si corresse su terra!!! E qui, il discorso è uguale. C'è chi spera e insiste sulla necessità di usare modelli che fanno della ripresa e della poca aderenza, su circuiti fatti per la guida precisa e le velocità elevate.

E' come se domani mattina io iniziassi a dire che mi piacerebbe avere il mare davanti a casa perchè io ne sono follemente innamorato... Abito nel nord del piemonte e anche se sono innamorato del mare, so che ci va 130 km per vederlo dal vivo: Mica rompo i coglioni al resto d' Italia perchè tanti hanno il mare vicino e io no!!!!!!!!!!!! Qui, per qualche povero modellista che non può soddisfare le proprie voglie di GT, tutti gli altri devono adeguarsi? Bene, allora chi abita a Fano, vada al mare a Latina, così si porta al pari con me che devo farmi i 130 Km per nuotare nel salato.

 

Io dirigo una pista per GT, adatta alla categoria così com'è, senza cambio. Sapete cosa succederà nel futuro prossimo? che verrà adottato il cambio per tutta la categoria GT  e che la pista che dirigo, verrà piano piano abbandonata perchè inadeguata... perchè le GT necessiteranno di piste liscissime, con rettilinei infiniti, con tutti i servizi necessari per stare comodi... e fra 20 anni, i modellini li guiderete sul PC e basta. Con delle bellissime gare on line, puliti e freschi con l'aria condizionata accesa...!

A parte questi eccessi, lasciate che la massa dei modellisti faccia come vuole, e vedrete che il cambio se lo digerisce chi l'ha pensato, non i modellisti. 

A questo proposito, un ENORME applauso a chi organizza i campionati 3 regioni ( sia nord-est che nord-ovest ) che hanno sempre un'affluenza pari ad una gara di Italiano... lì il cambio non si usa per regolamento... eppure ci si diverte veramente tanto e le chicanes vengono apprezzate come parte integrante della pista. Chi è bravo arriva alla fine senza rompere, gli altri... impareranno. Eliminare le difficoltà non aumenta le capacità di partecipanti... e poi, fate come vi pare meglio!

Inviato:

Capisco le tue motivazioni, ma bisogna fare i conti con i tempi.

Il Rally Game come ben saprai è nato sui piazzali, e ora per una serie di motivi facilmente intuibili sui piazzali non si può più correre.

E' chiaro che avendo una pista adatta a un tiro di schioppo ti meravigli tanto, ma chi non ha piste dietro casa credo sia obbligato a farsene una ragione ed adeguarsi al progresso.

 

Chiudiamo però qui il discorso ed evitiamo di snaturare il tema della discussione, ti/vi ricordo che qui si sta parlando in maniera esplicita dell'europeo GT nessuno vieta di aprire l'ennesima discussione sull'evoluzione della categoria e discuterne pacatamente.

 

 

Grazie a tutti per la collaborazione. :)

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