automodellismo5colli Inviato: 13 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato: 13 Maggio 2014 Si corre solo con super GT Ancora non c'è un programma a breve uscirà!!! Citare
b-mod Inviato: 13 Maggio 2014 Segnala Inviato: 13 Maggio 2014 Si corre solo con super GT Ancora non c'è un programma a breve uscirà!!! grazie mille Citare
b-mod Inviato: 20 Maggio 2014 Segnala Inviato: 20 Maggio 2014 Visto che mancano circa 15 giorni sarebbe gradito sapere qualche cosa in più di come verrà svolta la gara!!! Grazie Citare
Bross Inviato: 20 Maggio 2014 Segnala Inviato: 20 Maggio 2014 beh effettivamente, anche lumi sul regolamento cosa è, e cosa non è permesso montare sulle auto Citare
toscano Inviato: 21 Maggio 2014 Segnala Inviato: 21 Maggio 2014 Quello che non capisco , ma come mai ancora nessuno a dato un regolamento ben preciso . Ci si lamenta che non ci sono concorrenti , io è da più di 2 mesi che ho chiesto lumi , ma ancora tutto tace . Ovvio che fra 15 gg non sarò dei vostri ,come sicuramente al campionato europeo , e credetemi , in tanti vorrebbero venire , ma come si dice : si raccoglie ciò che si semina . buon divertimento a tutti . Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 21 Maggio 2014 Segnala Inviato: 21 Maggio 2014 Non penso che ci siano colpe da attribuire a Gubbio... Citare
toscano Inviato: 21 Maggio 2014 Segnala Inviato: 21 Maggio 2014 Ci mancherebbe , che fosse colpa dei ragazzi di Gubbio , però ci rimettono loro . Visto che sono i diretti interessati, e i vertici dell'amsci li conoscono , alzare un telefono e chiedere spiegazioni , si potrebbe anche fare . Ciao e non è polemica ma informazione . Buon divertimento Citare
ivano Inviato: 21 Maggio 2014 Segnala Inviato: 21 Maggio 2014 (modificato) presumo si stia parlando del regolamento S.GT. e li sinceramente non so!! per quanto riguarda invece la rigida --- il regolamento e il solito,quello esposto nel sito AMSCI. comunque io a suo tempo chiesi ai ragazzi di GUBBIO se intendevano rinunciare sia all'italiano che all'europeo rigida, questo dopo aver sentito i pareri e gli umori nonché le opinioni dei concorrenti della cat rigida,i quali si lamentavano per la posizione geograficamente lontana......mi fu risposto che le gare gli interessavano,e non era loro intenzione rinunciarvi!!!!. questo non per accusare nessuno,ma per chiarezza!! Modificato 21 Maggio 2014 da ivano Citare
Rivettone Inviato: 22 Maggio 2014 Segnala Inviato: 22 Maggio 2014 Non è colpa dei ragazzi di Gubbio e nemmeno dell'Amsci in questo caso... Per chiarezza è disponibile e lo trovate qui: http://news.efra.ws/fileadmin/news/2014/05/Final%20V2%20EFRA%20GT8%20Rally%20Rules.pdf Citare
Bross Inviato: 22 Maggio 2014 Segnala Inviato: 22 Maggio 2014 sembra dal regolamento che il supporto carrozzeria mobile è escluso, e sembra anche i differenziali a sfere se ho capito bene.... Citare
gp27 Inviato: 23 Maggio 2014 Segnala Inviato: 23 Maggio 2014 se leggo quel regolamento non vanno bene nemmeno le carrozzerie ..... Citare
Delta Plastik s.n.c. Inviato: 23 Maggio 2014 Segnala Inviato: 23 Maggio 2014 Le carrozzerie vanno bene tutte GT1 ,GT2,Super GT,DTM,Super Cars,e le ALMS (america le mans sport: Dome, R18 Aston Martin ecc..) Vedere su EFRA Come scritto sopra da Rivettone. Saluti Citare
Nitrox Inviato: 23 Maggio 2014 Segnala Inviato: 23 Maggio 2014 Drivetrain:A shaft-drive system with two gear-type open differentials or a system with belts isallowed. No spools, locking “Torsion-type,” or externally adjustable differentials are permitted. The gear diffs can be tuned only with the use of silicone-based fluid. In pratica da qui si capisce che non è consentito l'uso dei differenziali a sfere in quanto l'unica regolazione consentita della durezza dei diff's è tramite la viscosità dell'olio siliconico. Nessuna regolazione esterna è permessa. Di conseguenza, a parte quei pochissimi (2 o 3) che sono in possesso di un dif anteriore ad ingranaggi, possono partecipare. Tutti quelli con dif anteriore a sfere NO. Vale a dire che il 99% dei concorrenti italiani si dovrà adeguare. Mi vien da :lol: :lol: :lol: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Citare
grillo parlante Inviato: 24 Maggio 2014 Segnala Inviato: 24 Maggio 2014 (modificato) No Bross , tutt'altro! da quel che so di inglese, must significa DEVE senza altre alternative, quindi paradossalmente se uno va a correre come sono oggi le GT , non lo fanno correre perché: 1- la carrozzeria DEVE essere fissata a parti mobili e occorre vedere se per mobili si intende anche il fusello che invece è una parte notoriamente fissa ; 2- perché il differenziale che si può regolare dall'esterno, è vietato, quindi no al differenziale a sfere. TUTTO QUESTO A POCO PIU' DI UN MESE DALLA GARA- Amsci che ne dice? sul sito manco l'ombra di questo CASINO. E I COSTRUTTORI CHE NE DICONO? non ci sono parole!! Modificato 24 Maggio 2014 da grillo parlante Citare
spagnolo teodoro Inviato: 26 Maggio 2014 Segnala Inviato: 26 Maggio 2014 Per tutti quelli che qui stanno scrivendo e che comunque la maggiorparte degli stessi, mi hanno chiamato telefonicamente ed ho riferito: che a Bologna durante l'Europeo abbiamo con il Responsabile EFRA la riunione per definire sia il regolamento sia le altre questoni legate al tesseramento. Ancora per quanto riguarda Gubbio ho riferito ha tutti che si corre con il regolamento super GT Italiano. Non voglio essere polemico ma all'incontro mancano solo due giorni vi chiedo di pazientare ancora un pochino e risolveremo tutto. ciaooo Teodoro Spagnolo Citare
paolao67 Inviato: 28 Maggio 2014 Segnala Inviato: 28 Maggio 2014 Senza aver letto le ultime 4-5 risposte avevo aperto un altra discussione riguardante l'esposizione del regolamento EFRA sulla super GT. Chiedo scusa per l'eventuale disinformazione, e spero che nella riunione che si deve tenere in questa settimana venga aggiustato il pasticcio. Certo che una pubblicazione ufficiale dell'organo supremo del modellismo ( EFRA ) smentita dopo una settimana... è un pò ridicolo!!! Cosa scriveranno? Scusate ma abbiamo scherzato? Non vorrei essere nei panni di chi ha pianificato la propria presenza a Gubbio...!!! Nell'attesa... salutoni a tutti. Paolo Citare
ThCrono Inviato: 28 Maggio 2014 Segnala Inviato: 28 Maggio 2014 Considerando la location, le tempistiche e comunque la "paternità" della categoria, secondo me l'AMSCI dovrebbe proporre all'EFRA più che restringere, di allargare i margini del regolamento in modo da non estromettere, di fatto, la quasi totalità del parco macchine italiano. :) Citare
mattia89 Inviato: 28 Maggio 2014 Segnala Inviato: 28 Maggio 2014 con questo regolamento la 1/8 gt diventa un 1/10 più grossa ahahhaahah alla fine la state cambiando tutta sta macchinina mancano le gomme in spugna e siamo a posto :armati7:. alla fine da una macchina abbastanza economica e facile da far girare (frizione a 4 ceppi e senza cambio) diventa una macchina complicata e costosa di brutto ahahahahah. si vede proprio che le persone che pagano in questo hobby non hanno nessun potere. le case produttrici e gli expert sono quelli che decidono. spero che il gregge (i modellisti che pagano) vi seguano se no sono cazzi amari haahhaahah. ps. parere personale io purtroppo la vedo in un'altra maniera. spero che non sia il regolamento ufficiale e se fosse spero vivamente che verra utilizzato solo per l'europeo così va solo la gente sponsorizzata :) Citare
mastino Inviato: 28 Maggio 2014 Segnala Inviato: 28 Maggio 2014 vendo due di queste... millecinquecento euro cadauna... :lol: :lol: :lol: Citare
paolao67 Inviato: 28 Maggio 2014 Segnala Inviato: 28 Maggio 2014 Ti stimo mastino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
mastino Inviato: 28 Maggio 2014 Segnala Inviato: 28 Maggio 2014 ho scritto millecinque... mi è scappato uno zero! quindicimila!!!!! :lol: :lol: :D B) Citare
b-mod Inviato: 28 Maggio 2014 Segnala Inviato: 28 Maggio 2014 con questo regolamento la 1/8 gt diventa un 1/10 più grossa ahahhaahah alla fine la state cambiando tutta sta macchinina mancano le gomme in spugna e siamo a posto :armati7:. alla fine da una macchina abbastanza economica e facile da far girare (frizione a 4 ceppi e senza cambio) diventa una macchina complicata e costosa di brutto ahahahahah. si vede proprio che le persone che pagano in questo hobby non hanno nessun potere. le case produttrici e gli expert sono quelli che decidono. spero che il gregge (i modellisti che pagano) vi seguano se no sono cazzi amari haahhaahah. ps. parere personale io purtroppo la vedo in un'altra maniera. spero che non sia il regolamento ufficiale e se fosse spero vivamente che verra utilizzato solo per l'europeo così va solo la gente sponsorizzata :) Non capisco proprio come fa a essere costosissima quando di differenza che da gt c è 2 massatte e una corona e un pignone!!! Citare
mattia89 Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Inviato: 29 Maggio 2014 si deve spendere 100/150 euro per il cambio più alcuni pezzi di scorta. poi adesso c'è pure sto differenziale davanti con gli ingranaggi così altri 50/60 euro per comprarlo più i ricambi e un altro smaronamento per trovare l'olio giusto per ogni pista. per me state sbagliando strada. oltre a buttare via 200/250 euro per ste due robette che servono poco e niente poi bisogna stare in pista a cercare il giusto set up. questa categoria per me è la più semplice per un modellista che comincia mettendo queste due cose non è più così. poi non capisco perché si sta andando in questa direzione visto che nessuno di chi paga la vuole? ps. parere personale io la vita di questa categoria la vedo così. Citare
b-mod Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Inviato: 29 Maggio 2014 si deve spendere 100/150 euro per il cambio più alcuni pezzi di scorta. poi adesso c'è pure sto differenziale davanti con gli ingranaggi così altri 50/60 euro per comprarlo più i ricambi e un altro smaronamento per trovare l'olio giusto per ogni pista. per me state sbagliando strada. oltre a buttare via 200/250 euro per ste due robette che servono poco e niente poi bisogna stare in pista a cercare il giusto set up. questa categoria per me è la più semplice per un modellista che comincia mettendo queste due cose non è più così. poi non capisco perché si sta andando in questa direzione visto che nessuno di chi paga la vuole? ps. parere personale io la vita di questa categoria la vedo così. il cambio nei 100/150 euro del cambio c è l abero di trasmissione che usi anche sul gt 2 corone che una la usi sul gt quindi se ragioni di differenza effettiva di spesa ci sono 40/50 quindi pintiamo di dire minchiate che è una spesa esagerata!!! x quanto riguarda il diff è un errore quel regolamento lo stanno correggendo!!!!!!!!! quindi non fasciarti la testa quando non serve!!!!!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.