giompdel Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 io fare GT e super GT- cosi quelli che corron con GT non gli cambia nulla. chi vuole fare il super GT lo fa e amen. non vedo "problemi" per nessuno. per quanto riguarda le rtr non le vende+ nessuno come un volta....e si vede. quindi quei numeri non si fanno + ma non e' colpa di un cambio o delle cinghie..... Citare
steve71 Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 (modificato) io fare GT e super GT- cosi quelli che corron con GT non gli cambia nulla. chi vuole fare il super GT lo fa e amen. non vedo "problemi" per nessuno. per quanto riguarda le rtr non le vende+ nessuno come un volta....e si vede. quindi quei numeri non si fanno + ma non e' colpa di un cambio o delle cinghie..... Allora la pensiamo uguale...2 categorie separate. Purtroppo c'è tanta crisi, ma anche tante cavolate a livello di gestione di regolamenti. Modificato 23 Dicembre 2013 da steve71 Citare
maver Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 rimangio tutto quello che ho detto!!!!!!!! non confido piu' in niente e in nessuno. w l'italia. Citare
grillo parlante Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 Scusate, ma non ho ancora visto nulla o avuto notizie sull'affidabilità' dei modelli superGT,a meno della esibizione fatta lo scorso anno in occasione della prima prova di C Italiano GT. Lo chiedo perche' vorrei sapere di più e son certo che non esista nessuno così fuori di capoccia per andare a proporre ad una ribalta europea un flop! Quindi credo che prima di cambio si e cambio no , GT o Super GT meglio sarebbe vedere se questa alternativa AFFIDABILE esiste oppure no. Dove si possono vedere i risultati delle gare super GT? grazie e Buone Feste a tutti. Citare
Savarc Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 A titolo d'informazione, dal comunicato Amsci: Settore GT Per il GT, il campionato Italiano sarà su tre prove con lo scarto, viene inserita ufficialmente la categoria SUPER GT; unica differenza sarà l’utilizzo del cambio, la super GT non è a categorie di piloti ma è categoria unica, per la F2-F1 ed Expert resta il vecchio regolamento senza cambio, unico cambiamento riguarda la durata delle manches di qualifica che vengono portate a 4minuti (anziché 5) per stressare meno i motori. Novità importante è il primo Campionato Europeo di Categoria, che si terra a Gubbio in Agosto , le modalità di partecipazione saranno rese note in seguito , unica cosa decisa sarà l’utilizzo del cambio. Citare
steve71 Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 Se qualcuno organizza una bella gara di gt l'1-2 agosto rido ancora di più... Citare
catarob Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 qualifica che viene portata a 4 minuti (invece di 5) per non stressare troppo i motori. Siccome io c'ero all'ultima prova di campionato ad angri e alla riunione svoltasi in pista si e' parlato di tutto e ripeto tutto ma non dei 4 minuti in qualifica. Spero che sia stato un errore di battitura, altrimenti ho finito con qualche anno in anticipo la mia carriera modellistica. BUONE FESTE A TUTTI Citare
sanp2005 Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 premetto che il cambio nella GT lo quardo con occhi dubbiosi.ma a pensarci bene non dovrebbe essere cosi male dopotutto nessuno organizza gare su piazzali ( non per colpa di organizzatori assenti ma dei piloti che snobbano per tanti motivi: se sbatto rompo,si sporca troppo il modello,tracciato nuovo e difficile da assettare il modello sassi ecc ecc)e quindi tutti in pista ma altri problemi ( pista non idonia per il GT allora scican mobili e ad ogni giro cambia perche qualcuno la sposta prendendola in pieno)allora meglio un modello con possibilità di usare si il cambio dove le piste lo permettono,e vitando solo un semplice grano si rimette il monomarcia nelle piste da GT.... Citare
b-mod Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 A più di una...con 100 e passa piloti...( pero cosa c'entra?) Non si andrà semplicemente perché se sarà super gt non mi interessa. Se sarà gt col cambio sarà una stupidata. Ti faccio la stessa domanda? Tu hai mai partecipato ad una gara di italiano? Se dovessi partecipare ad una gara dove si discute 6 mesi prima di togliere il cambio alle 1/8 pista che faresti? Ma qualche gara di campionato italiano lo fatta anche io.... Diciamo che dal 2004 al 2013 ne ho saltata una!!! Se voglio partecipare mi adeguo e ci vado!! Mi sembra che nel 2005 o 2006 al real rally da zio pako si poteva correre solo con la macchina a cardani chi a vuluto correre si é adeguato e stop! Citare
steve71 Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 (modificato) Batterie da 4 minuti per non stressare troppo il motore!!! Ma secondo voi!!!!!! Ma il motore lo tiro di più ancora è lo elaborò ancora di più adesso. Sul cambio e su questa cosa delle batterie stendo un velo pietoso. Modificato 23 Dicembre 2013 da steve71 Citare
steve71 Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 A più di una...con 100 e passa piloti...( pero cosa c'entra?) Non si andrà semplicemente perché se sarà super gt non mi interessa. Se sarà gt col cambio sarà una stupidata. Ti faccio la stessa domanda? Tu hai mai partecipato ad una gara di italiano? Se dovessi partecipare ad una gara dove si discute 6 mesi prima di togliere il cambio alle 1/8 pista che faresti?Ma qualche gara di campionato italiano lo fatta anche io.... Diciamo che dal 2004 al 2013 ne ho saltata una!!! Se voglio partecipare mi adeguo e ci vado!! Mi sembra che nel 2005 o 2006 al real rally da zio pako si poteva correre solo con la macchina a cardani chi a vuluto correre si é adeguato e stop! Mi sembra un po' riduttiva come risposta. Hai pensato a chi non può permettersi di spendere 500 euro per montare un cambio per fare una sola gara? Se però si vuole fare diventare questi campionati a partecipazione esclusiva dei piloti ufficiali allora il discorso diventa un po' più complesso. Tu da quanto tempo lo stai provando il cambio? In quanti eravate all'italiano dallo zio? In quanti si sono adeguati? In 30? Tu dici chi vuole andare ci va...io dico che ci dovrebbero poter andare la maggior parte e sempre di più...non è questa la strada...forse i costruttori venderebbero di più se gestissero le cose diversamente anche perché vincere contro 30 piloti non è la stessa cosa che vincere contro 100...ai miei tempi era così...ma qualcuno dive che il mondo cambia, ma a me sembra che sia cambiato in peggio. Citare
grillo parlante Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 Scusate, ma non ho ancora visto nulla o avuto notizie sull'affidabilità' dei modelli superGT,a meno della esibizione fatta lo scorso anno in occasione della prima prova di C Italiano GT. Lo chiedo perche' vorrei sapere di più e son certo che non esista nessuno così fuori di capoccia per andare a proporre ad una ribalta europea un flop! Quindi credo che prima di cambio si e cambio no , GT o Super GT meglio sarebbe vedere se questa alternativa AFFIDABILE esiste oppure no. Dove si possono vedere i risultati delle gare super GT? grazie e Buone Feste a tutti. Mi sono sbagliato..........ESISTE!! ESISTE!!! Citare
lollofenix Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 Aspettando comunicazioni ufficiali in merito a tutto ciò che riguarda il nuovo anno, rispondo solo a GIOMPDEL, riguardo alla famosa discussione di Bologna 2012 chiarendo un paio di punti: - i piloti e le case costruttrici si sono battute PER RISPETTARE LA DEMOCRAZIA. La maggioranza dei piloti non voleva quella modifica al regolamento e non doveva quindi passare. - i piloti e le case costruttrici che si sono battute per la suddetta regola, per questione di coerenza non hanno partecipato al campionato italiano AMSCI 2012, dato che nonostante le decisioni prese in assemblea, è stato comunque fatto ciò che non voleva la gente sotto forma di una nuova categoria. Questo mi pareva fosse chiaro a tutti, ma se qualcuno ancora scrive così evidentemente non lo era ;);) Detto questo, su tutte le macchine a cinghia passate e future, si può montare il cambio... Quindi dato che nessun costruttore rimarrebbe fuori ne in un modo ne in un altro, credo che come al solito tutto andrebbe deciso in base al popolo. Auguri a tutti, Lollo! Citare
steve71 Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 Credo sia la cosa migliore...se non altro ci si adeguerebbe ad una decisione di molti e non di pochi. Citare
b-mod Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 (modificato) A più di una...con 100 e passa piloti...( pero cosa c'entra?) Non si andrà semplicemente perché se sarà super gt non mi interessa. Se sarà gt col cambio sarà una stupidata. Ti faccio la stessa domanda? Tu hai mai partecipato ad una gara di italiano? Se dovessi partecipare ad una gara dove si discute 6 mesi prima di togliere il cambio alle 1/8 pista che faresti?Ma qualche gara di campionato italiano lo fatta anche io.... Diciamo che dal 2004 al 2013 ne ho saltata una!!! Se voglio partecipare mi adeguo e ci vado!! Mi sembra che nel 2005 o 2006 al real rally da zio pako si poteva correre solo con la macchina a cardani chi a vuluto correre si é adeguato e stop!Mi sembra un po' riduttiva come risposta. Hai pensato a chi non può permettersi di spendere 500 euro per montare un cambio per fare una sola gara? Se però si vuole fare diventare questi campionati a partecipazione esclusiva dei piloti ufficiali allora il discorso diventa un po' più complesso. Tu da quanto tempo lo stai provando il cambio? In quanti eravate all'italiano dallo zio? In quanti si sono adeguati? In 30? Tu dici chi vuole andare ci va...io dico che ci dovrebbero poter andare la maggior parte e sempre di più...non è questa la strada...forse i costruttori venderebbero di più se gestissero le cose diversamente anche perché vincere contro 30 piloti non è la stessa cosa che vincere contro 100...ai miei tempi era così...ma qualcuno dive che il mondo cambia, ma a me sembra che sia cambiato in peggio.N.C.S...… Buon natale!!!! Modificato 23 Dicembre 2013 da b-mod Citare
mattia89 Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 (modificato) Anche a me fa ridere la frase batterie da 4 minuti invece che da 5 min per risparmiare il motore ahhahahahaha :) fai le batterie da 4 min per risparmiare il motore poi fai 45 min continuati ihhiihihih ma per me hanno introdotto questa cosa perché ci sono motori che non riescono a fare 5 min quindi.... Ps. Parere personale. Modificato 23 Dicembre 2013 da mattia89 Citare
paolao67 Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2013 Teatrino all'italiana... confermato!!! Ma allora siate coerenti, se la notizia diventa ufficiale, che sia riportata nei giusti termini: EUROPEO SUPER GT a Gubbio, mentre il GT che tutti conoscono continua a vivere nel nostro orticello dorato, o forse lentamente scomparirà così come è praticamente scomparso il rally. Bello, bellissimo vedere che la DEMOCRAZIA esiste e viene rispettata: fallisce il campionato italiano perchè modellisti e costruttori non erano favorevoli al cambiamento e l'anno dopo si fa l'europeo con il cambio!!!!!!!! In attesa di notizie ufficiali, rido e ritengo paradossale tutta la questione. Qualcuno di contento, ci sarà...! Certamente non quelli che la GT l'hanno intrapresa, coltivata e amata così com'è. E ora, per tutti i gestori delle piste adatte al GT, viene il tempo di cambiare pagina. Credete veramente che chi corre sia disponibile a fare una gara qui ed una là mettendo e togliendo il cambio? Viva le piste da alta velocità. E quando i possessori di Gt si troveranno a girare in pista a fianco delle 1/8 pista, il passo sarà praticamente obbligatorio, perchè è nella natura del modellista andare sempre più forte... quindi, prevedo un serio travaso dal GT al Pista! Naturalmente, nel 2015 sarà permesso un peso minimo inferiore perchè le frizioni saranno troppo sollecitate... Staremo a vedere. Così come ho partecipato alle proteste del 9 dicembre perchè ritengo che chi ci dovrebbe amministrare e accudire fa tutto il contrario di ciò che la gente si aspetta, anche in questa vicenda, sarò un educato dissociato, libero di esprimere il proprio parere. RIDICOLI e irriverenti. Ecco cosa sono i personaggi che hanno organizzato il colpo di mano. Ma alla fine, una firma sotto all'editto, la possiamo avere? Chi è che ha preso questa meravigliosa decisione? UNa persona o un gruppo a cui dire grazie... almeno i politici, nome e cognome lo mettono. Buone feste a tutti. Io questa discussione la abbandono per mancanza di interesse. Citare
marcello monsummano Inviato: 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2013 Teatrino all'italiana... confermato!!! Ma allora siate coerenti, se la notizia diventa ufficiale, che sia riportata nei giusti termini: EUROPEO SUPER GT a Gubbio, mentre il GT che tutti conoscono continua a vivere nel nostro orticello dorato, o forse lentamente scomparirà così come è praticamente scomparso il rally. Bello, bellissimo vedere che la DEMOCRAZIA esiste e viene rispettata: fallisce il campionato italiano perchè modellisti e costruttori non erano favorevoli al cambiamento e l'anno dopo si fa l'europeo con il cambio!!!!!!!! In attesa di notizie ufficiali, rido e ritengo paradossale tutta la questione. Qualcuno di contento, ci sarà...! Certamente non quelli che la GT l'hanno intrapresa, coltivata e amata così com'è. E ora, per tutti i gestori delle piste adatte al GT, viene il tempo di cambiare pagina. Credete veramente che chi corre sia disponibile a fare una gara qui ed una là mettendo e togliendo il cambio? Viva le piste da alta velocità. E quando i possessori di Gt si troveranno a girare in pista a fianco delle 1/8 pista, il passo sarà praticamente obbligatorio, perchè è nella natura del modellista andare sempre più forte... quindi, prevedo un serio travaso dal GT al Pista! Naturalmente, nel 2015 sarà permesso un peso minimo inferiore perchè le frizioni saranno troppo sollecitate... Staremo a vedere. Così come ho partecipato alle proteste del 9 dicembre perchè ritengo che chi ci dovrebbe amministrare e accudire fa tutto il contrario di ciò che la gente si aspetta, anche in questa vicenda, sarò un educato dissociato, libero di esprimere il proprio parere. RIDICOLI e irriverenti. Ecco cosa sono i personaggi che hanno organizzato il colpo di mano. Ma alla fine, una firma sotto all'editto, la possiamo avere? Chi è che ha preso questa meravigliosa decisione? UNa persona o un gruppo a cui dire grazie... almeno i politici, nome e cognome lo mettono. Buone feste a tutti. Io questa discussione la abbandono per mancanza di interesse. :applauso: :applauso: Citare
grillo parlante Inviato: 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2013 Teatrino all'italiana... confermato!!! Ma allora siate coerenti, se la notizia diventa ufficiale, che sia riportata nei giusti termini: EUROPEO SUPER GT a Gubbio, mentre il GT che tutti conoscono continua a vivere nel nostro orticello dorato, o forse lentamente scomparirà così come è praticamente scomparso il rally. Bello, bellissimo vedere che la DEMOCRAZIA esiste e viene rispettata: fallisce il campionato italiano perchè modellisti e costruttori non erano favorevoli al cambiamento e l'anno dopo si fa l'europeo con il cambio!!!!!!!! In attesa di notizie ufficiali, rido e ritengo paradossale tutta la questione. Qualcuno di contento, ci sarà...! Certamente non quelli che la GT l'hanno intrapresa, coltivata e amata così com'è. E ora, per tutti i gestori delle piste adatte al GT, viene il tempo di cambiare pagina. Credete veramente che chi corre sia disponibile a fare una gara qui ed una là mettendo e togliendo il cambio? Viva le piste da alta velocità. E quando i possessori di Gt si troveranno a girare in pista a fianco delle 1/8 pista, il passo sarà praticamente obbligatorio, perchè è nella natura del modellista andare sempre più forte... quindi, prevedo un serio travaso dal GT al Pista! Naturalmente, nel 2015 sarà permesso un peso minimo inferiore perchè le frizioni saranno troppo sollecitate... Staremo a vedere. Così come ho partecipato alle proteste del 9 dicembre perchè ritengo che chi ci dovrebbe amministrare e accudire fa tutto il contrario di ciò che la gente si aspetta, anche in questa vicenda, sarò un educato dissociato, libero di esprimere il proprio parere. RIDICOLI e irriverenti. Ecco cosa sono i personaggi che hanno organizzato il colpo di mano. Ma alla fine, una firma sotto all'editto, la possiamo avere? Chi è che ha preso questa meravigliosa decisione? UNa persona o un gruppo a cui dire grazie... almeno i politici, nome e cognome lo mettono. Buone feste a tutti. Io questa discussione la abbandono per mancanza di interesse. Pienamente d'accordo. Però adesso stiamo zitti, perchè altrimenti il referente del commissario del presidente abbandona pure lui, e dopo come si fa a far correre le SUPER GT ? Serve un reggente del referente del commissaario del presidente? Ma a proposito, ancora nessuno dice come vanno a 6 mesi dal Campionato Europeo? Forza dai non è una vergogna! Hai ragione ad usare il termine RIDICOLI. Citare
b-mod Inviato: 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2013 Teatrino all'italiana... confermato!!! Ma allora siate coerenti, se la notizia diventa ufficiale, che sia riportata nei giusti termini: EUROPEO SUPER GT a Gubbio, mentre il GT che tutti conoscono continua a vivere nel nostro orticello dorato, o forse lentamente scomparirà così come è praticamente scomparso il rally. Bello, bellissimo vedere che la DEMOCRAZIA esiste e viene rispettata: fallisce il campionato italiano perchè modellisti e costruttori non erano favorevoli al cambiamento e l'anno dopo si fa l'europeo con il cambio!!!!!!!! In attesa di notizie ufficiali, rido e ritengo paradossale tutta la questione. Qualcuno di contento, ci sarà...! Certamente non quelli che la GT l'hanno intrapresa, coltivata e amata così com'è. E ora, per tutti i gestori delle piste adatte al GT, viene il tempo di cambiare pagina. Credete veramente che chi corre sia disponibile a fare una gara qui ed una là mettendo e togliendo il cambio? Viva le piste da alta velocità. E quando i possessori di Gt si troveranno a girare in pista a fianco delle 1/8 pista, il passo sarà praticamente obbligatorio, perchè è nella natura del modellista andare sempre più forte... quindi, prevedo un serio travaso dal GT al Pista! Naturalmente, nel 2015 sarà permesso un peso minimo inferiore perchè le frizioni saranno troppo sollecitate... Staremo a vedere. Così come ho partecipato alle proteste del 9 dicembre perchè ritengo che chi ci dovrebbe amministrare e accudire fa tutto il contrario di ciò che la gente si aspetta, anche in questa vicenda, sarò un educato dissociato, libero di esprimere il proprio parere. RIDICOLI e irriverenti. Ecco cosa sono i personaggi che hanno organizzato il colpo di mano. Ma alla fine, una firma sotto all'editto, la possiamo avere? Chi è che ha preso questa meravigliosa decisione? UNa persona o un gruppo a cui dire grazie... almeno i politici, nome e cognome lo mettono. Buone feste a tutti. Io questa discussione la abbandono per mancanza di interesse. paolo forse non ti è chiaro SONO DUE CATEGORIE DIFFERENTI QUINDI PUOI SCEGLIERE DI FARE UNA O L ALTRA O ENTRAMBE !!!!! Nel off quando è nato il traggy non hanno mica fatto tutte ste menate quindi sara il tempo a dire se è meglio o peggio ma senza provarlo come si fa a dire che è una porcheria????? secondo me nel 2015 ci sara' qualche pistaiolo che verra' afare gt non viceversa !!!!!!!!! Citare
Mir-rc Inviato: 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2013 scusa ma i truggy come paragone non tengono sono totalmente differenti dai buggy con gomme costosissime e motori idem e tradizionalmente distanti dal modellismo italico Citare
steve71 Inviato: 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2013 Sono per innovare, ma non per creare dispersione...il super gt a mio parere crea solo dispersione...il cambio sul gt crea solo dispersione...ci sono cose che , a parere mio, vanno conservate così come sono e comunque decise dal maggior numero di persone possibili... Non si può introdurre cambiamenti perché uno si sveglia e decide così perché potrebbe essere bello... Citare
steve71 Inviato: 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2013 A più di una...con 100 e passa piloti...( pero cosa c'entra?) Non si andrà semplicemente perché se sarà super gt non mi interessa. Se sarà gt col cambio sarà una stupidata. Ti faccio la stessa domanda? Tu hai mai partecipato ad una gara di italiano? Se dovessi partecipare ad una gara dove si discute 6 mesi prima di togliere il cambio alle 1/8 pista che faresti?Ma qualche gara di campionato italiano lo fatta anche io.... Diciamo che dal 2004 al 2013 ne ho saltata una!!! Se voglio partecipare mi adeguo e ci vado!! Mi sembra che nel 2005 o 2006 al real rally da zio pako si poteva correre solo con la macchina a cardani chi a vuluto correre si é adeguato e stop!Mi sembra un po' riduttiva come risposta. Hai pensato a chi non può permettersi di spendere 500 euro per montare un cambio per fare una sola gara? Se però si vuole fare diventare questi campionati a partecipazione esclusiva dei piloti ufficiali allora il discorso diventa un po' più complesso. Tu da quanto tempo lo stai provando il cambio? In quanti eravate all'italiano dallo zio? In quanti si sono adeguati? In 30? Tu dici chi vuole andare ci va...io dico che ci dovrebbero poter andare la maggior parte e sempre di più...non è questa la strada...forse i costruttori venderebbero di più se gestissero le cose diversamente anche perché vincere contro 30 piloti non è la stessa cosa che vincere contro 100...ai miei tempi era così...ma qualcuno dive che il mondo cambia, ma a me sembra che sia cambiato in peggio.N.C.S...… Buon natale!!!! ? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.