ivano Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 Ivano , se le gomme erano difettose , la colpa e della regola ? Come mai agli altri due europei disputati in regime di monogomma nessuno si è lamentato ? Se questa regola e stata introdotta , significa che è stata votata e approvata all'agm del l'efra , e a quanto mi risulta appoggiata dalla quasi totalità delle nazioni . Poi può essere che il prossimo anno la tolglieranno oppure cercheranno di migliorarla coinvolgendo ( giustamente ) più marchi non so , ma i pareri di tutti, ripeto tutti quelli con cui ho parlato italiani e non sono super favorevoli , perché si lavora molto ma molto di meno , e perlomeno non devi giocare al piccolo chimico, poi i valori in campo non cambiano di certo , non mi sembra che in finale ci fossero delle pippe a cui è capitato in sorte il treno miracoloso . Sciaooooo fermo restando che io sono d'accordo con te sul fatto che se esiste una regola va rispettata io personalmente ho parlato con un meccanico che non e di quel parere. nel senso che---ci sono delle grosse difficolta con gli schors delle gomme (soprattutto perché sono in spugna)e nessuno dice che qualcuno viene volutamente favorito,ma probabilmente involontariamente succede.concordo che la regola e stata votata e perciò non e discutibile,ma essendo questa atta a eliminare l'uso degli additivi e comportando uno spiegamento di forze notevole,ritengo che al momento sia applicabile a gare di europeo e mondiale(con i risultati che si innescano polemiche) poi per le gare di italiano e se ci fossero regionali,sarebbe inapplicabile.troppo laborioso il sistema e amio parere troppo discriminante.per discriminante intendo che un pilota per tutte le gare usa le gomme che vuole a quelle due monogomma .------ecco il perché io avrei preferito che un pilota va a quelle gare con gomme sue,di diametro alto ,e le tornisce in parco chiuso----nelle altre dove non si possono avere tanti controllori .....più liberta'.....ps concordo che in finale c'erano quelli che se la sono meritata,come sempre d'altronde la mia e solo una opinione, e tale rimane, ciao Citare
solaroli Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 ivano hai ragione tutto si può migliorare , pero non mi hai risposto , di chi è la colpa se le gomme non sono shorate bene ? non credo della regolacon stimaStefano Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 ivano hai ragione tutto si può migliorare , pero non mi hai risposto , di chi è la colpa se le gomme non sono shorate bene ? non credo della regola con stima Stefano Beh Stefano credo proprio che sia un problema di produzione!!! Citare
solaroli Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 (modificato) Se io ti sono antipatico non me ne frega niente , tu non mi sei antipatico , mi sei indifferente , semplicemente perchè non ti conosco , ti ho visto negli ultimi anni frequentare le gare nazionali , cosi come altre centinaia di modellisti, fine . Sono entrato in questa discussione semplicemente esprimendo una mia opinione , che non era rivolta certamente a te , che in queste cose non c'entri un cavolo . Tu sei entrato in questo modo: “ secondo me in certi argomenti meditate prima di fare interventi veramente privi di contenuti” a parte un'italiano claudicante , ti sei rivolto in questo modo a una persona che ha quasi il doppio dei tuoi anni , e che ne ha trascorsi altrettanti collaborando professionalmente con tutte le aziende di gomme , motori , telai , più importanti al mondo , e queste non sono balle !! poi hai continuato con: “prendi i libri per più di 20 anni come ho fatto io e poi ti permetto di parlare di lezione “ che ne sai del mio titolo di studio ??? di quanti anni e cosa ho studiato ? qui si parla di modellismo e di lezioni te ne posso dare una ogni 5 minuti da qui all'eternità . Poi riferendoti al fatto che sono stato più volte invitato a riunioni efra – ifmar hai commentato :“ ho fatto programmi TV in canali nazionali di prima fascia , la prossima volta vi mando la TV cosi ti senti più importante “ ogni commento mi pare superfluo, infatti qui si stava parlando di Pippo Baudo e Mike Buongiorno,.......... Andando avanti hai scritto: “ lo scienziato sei solo te.........infatti si sono visti i risultati con alcuni tuoi sviluppi da ingegnere improvvisato “ dunque , non sono ingegnere , ma forse non sono nemmeno così tanto improvvisato , assieme a due Amici che sono Querzè e Zamuner , abbiamo deciso di divertirci a fare un accrocco per correrci SOLO noi tre ,così per pura passione , senza nessuna velleita commerciale , i risultati non sono malissimo , Simone ci ha vinto lo scorso anno l'italiano F2 e quest'anno ci ha vinto entrambe le gare di campionato Italiano F 1 a cui ha partecipato , mentre Gianluca lo scorso anno ha conquistato il 4 posto al campionato Italiano F1 con diverse finali dirette, cosi come anche quest'anno dove al ci di Bologna ha ottenuto il miglior crono sul giro di tutte le finali ( ducumentabile ) . A Cassino non so se hai notato, ma sono giunti 1° e 3° nella finale F1....., dimenticavo Gianluca è quasi mio coetaneo ha 50 anni …....................io uno in più …................. Poi siamo arrivati al: “infatti abbiamo ricominciato a vendere Mugen quando hai fatto le valige te...........QUESTO GRAZIE ai tuoi grandi risultati ottenuti “ Invitando i tuoi amici e leggere e ridere . Facendo due conti , hai detto che corri da 10 anni , quindi dal 2003, io ho firmato il contratto con la Mugen a Cinncinnati in quell'anno , questo contratto è durato 4 anni fino al 2007 in quei 4 anni ho collaborato allo sviluppo della mrx4 , modello notoriamente poco apprezzato dai modellisti di tutto il Mondo..... , quindi tu nel 2008 dal tuo posto di comando commerciale mugen, hai visto un incremento delle vendite della mrx4 , complimenti!!!!! dopo soli 4 anni di modellismo avevi già in mano questi dati , sei un grande......fanfarone !!! . Tralasciando la marea di inesattezze e falsità che hai scritto in seguito , parlando dei miei risultati hai pestato una merda grande come il colosseo , ti faccio un piccolo prospetto che ti rinfresca la memoria ........ hai mai vinto un campionato italiano F2 o junior ? tu no , io si......... hai mai vinto un campionato italiano F1 o senior ? tu no , io si........... hai mai vinto un campionato italiano expert o pro ? tu no , io si............ hai mai vinto un gp efra ? tu no , io si,,,,,,,,,,,, hai mai vinto un campionato europeo A ? tu no , io si .............hai mai vinto un campionato del mondo ' tu no , nemmeno io ma sono capitato in finale alcune volte....................... Ciao Marchetti !!!& company.............. Modificato 5 Agosto 2013 da solaroli Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 (modificato) Se io ti sono antipatico non me ne frega niente , tu non mi sei antipatico , mi sei indifferente , semplicemente perchè non ti conosco , ti ho visto negli ultimi anni frequentare le gare nazionali , cosi come altre centinaia di modellisti, fine . Sono entrato in questa discussione semplicemente esprimendo una mia opinione , che non era rivolta certamente a te , che in queste cose non c'entri un cavolo . Tu sei entrato in questo modo: “ secondo me in certi argomenti meditate prima di fare interventi veramente privi di contenuti” a parte un'italiano claudicante , ti sei rivolto in questo modo a una persona che ha quasi il doppio dei tuoi anni , e che ne ha trascorsi altrettanti collaborando professionalmente con tutte le aziende di gomme , motori , telai , più importanti al mondo , e queste non sono balle !! poi hai continuato con: “prendi i libri per più di 20 anni come ho fatto io e poi ti permetto di parlare di lezione “ che ne sai del mio titolo di studio ??? di quanti anni e cosa ho studiato ? qui si parla di modellismo e di lezioni te ne posso dare una ogni 5 minuti da qui all'eternità . Poi riferendoti al fatto che sono stato più volte invitato a riunioni efra – ifmar hai commentato :“ ho fatto programmi TV in canali nazionali di prima fascia , la prossima volta vi mando la TV cosi ti senti più importante “ ogni commento mi pare superfluo, infatti qui si stava parlando di Pippo Baudo e Mike Buongiorno,.......... Andando avanti hai scritto: “ lo scienziato sei solo te.........infatti si sono visti i risultati con alcuni tuoi sviluppi da ingegnere improvvisato “ dunque , non sono ingegnere , ma forse non sono nemmeno così tanto improvvisato , assieme a due Amici che sono Querzè e Zamuner , abbiamo deciso di divertirci a fare un accrocco per correrci SOLO noi tre ,così per pura passione , senza nessuna velleita commerciale , i risultati non sono malissimo , Simone ci ha vinto lo scorso anno l'italiano F2 e quest'anno ci ha vinto entrambe le gare di campionato Italiano F 1 a cui ha partecipato , mentre Gianluca lo scorso anno ha conquistato il 4 posto al campionato Italiano F1 con diverse finali dirette, cosi come anche quest'anno dove al ci di Bologna ha ottenuto il miglior crono sul giro di tutte le finali ( ducumentabile ) . A Cassino non so se hai notato, ma sono giunti 1° e 3° nella finale F1....., dimenticavo Gianluca è quasi mio coetaneo ha 50 anni …....................io uno in più …................. Poi siamo arrivati al: “infatti abbiamo ricominciato a vendere Mugen quando hai fatto le valige te...........QUESTO GRAZIE ai tuoi grandi risultati ottenuti “ Invitando i tuoi amici e leggere e ridere . Facendo due conti , hai detto che corri da 10 anni , quindi dal 2003, io ho firmato il contratto con la Mugen a Cinncinnati in quell'anno , questo contratto è durato 4 anni fino al 2007 in quei 4 anni ho collaborato allo sviluppo della mrx4 , modello notoriamente poco apprezzato dai modellisti di tutto il Mondo..... , quindi tu nel 2008 dal tuo posto di comando commerciale mugen, hai visto un incremento delle vendite della mrx4 , complimenti!!!!! dopo soli 4 anni di modellismo avevi già in mano questi dati , sei un grande......fanfarone !!! . Tralasciando la marea di inesattezze e falsità che hai scritto in seguito , parlando dei miei risultati hai pestato una merda grande come il colosseo , ti faccio un piccolo prospetto che ti rinfresca la memoria ........ hai mai vinto un campionato italiano F2 o junior ? tu no , io si......... hai mai vinto un campionato italiano F1 o senior ? tu no , io si........... hai mai vinto un campionato italiano expert o pro ? tu no , io si............ hai mai vinto un gp efra ? tu no , io si,,,,,,,,,,,, hai mai vinto un campionato europeo A ? tu no , io si .............hai mai vinto un campionato del mondo ' tu no , nemmeno io ma sono capitato in finale alcune volte....................... Ciao Marchetti !!!& company.............. Caro Solaroli nella vita in 32 anni ho vinto gia' molto piu di te....io in questo ambiente mi interessa trattare bene i clienti e cercare di aiutare i marchi che hai citato te ad aumentare le vendite nelle mie possibilita' economiche. Di titoli italiani tra f2/f1 ne ho vinti praticamente quasi tutti io in questi anni grazie ai miei piloti e se hai da controbattere anche qua ti facciamo la lista ......di non aver vinto io personalmente sinceramente come tutti sanno non e' di mio dispiacere ...arrivo il giovedi alle gare con unica carrozzeria R15 (da barbone come dice Matteo) e giro fino alla domenica con quella. Il mio impegno e' praticamente pari a zero ....faccio in tutto 3 gare d'italiano + uno/due trofei....e questo puo testimoniarlo anche chi mi aiuta con i materiali dato che ho dei consumi veramente limitati .a me non interessa fare il pilota come invece hai fatto te e anche in modo positivo nessuno lo discute.....NOI STIAMO DISCUTENDO DEL MONOGOMMA E SE PENSI CHE SIA LA SOLUZIONE GIUSTA PERFETTO....ma con questo intervento hai fatto l'ennesima figuraccia , ti ripeto nessuno hai mai messo in discussione le tue vittorie ma dato che non sai come contro battere in certi argomenti hai preferito fare il confronto tra piloti....un confronto che non c'e IN PARTENZA perche IO FACCIO IL COMMERCIANTE e te il pilota n.1 come ti sei descritto. TUTTO IL RESTO TI RIPETO.....non mi interessa tanto nella vita siamo due livelli completamente opposti , dove credimi io ho molto piu .....TU tieniti le tue vittorie modellistiche.................BYE BYE !!! Ultima cosa: L'ERA DEL NONNISMO E' FINITO!!!! aggiornati Note: anche l'ultimo GP EFRA 2013 effettuato un mese fa' l'ho vinto con la mia azienda .....come puoi vedere scelgo sempre le persone giuste dato che io non sono un pilota e non mi interessa farlo.....il campionato nazionale svizzero 1/8 anche questo e' stato vinto dalla mia azienda .....e quello 1/10 di un altra nazione europea sta per arrivare. VEDI....e Controlla bene tanto io dico solo fesserie secondo Solaroli. Modificato 5 Agosto 2013 da Jonatan Marchetti Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 (modificato) Se io ti sono antipatico non me ne frega niente , tu non mi sei antipatico , mi sei indifferente , semplicemente perchè non ti conosco , ti ho visto negli ultimi anni frequentare le gare nazionali , cosi come altre centinaia di modellisti, fine . Sono entrato in questa discussione semplicemente esprimendo una mia opinione , che non era rivolta certamente a te , che in queste cose non c'entri un cavolo . Tu sei entrato in questo modo: “ secondo me in certi argomenti meditate prima di fare interventi veramente privi di contenuti” a parte un'italiano claudicante , ti sei rivolto in questo modo a una persona che ha quasi il doppio dei tuoi anni , e che ne ha trascorsi altrettanti collaborando professionalmente con tutte le aziende di gomme , motori , telai , più importanti al mondo , e queste non sono balle !! poi hai continuato con: “prendi i libri per più di 20 anni come ho fatto io e poi ti permetto di parlare di lezione “ che ne sai del mio titolo di studio ??? di quanti anni e cosa ho studiato ? qui si parla di modellismo e di lezioni te ne posso dare una ogni 5 minuti da qui all'eternità . Poi riferendoti al fatto che sono stato più volte invitato a riunioni efra – ifmar hai commentato :“ ho fatto programmi TV in canali nazionali di prima fascia , la prossima volta vi mando la TV cosi ti senti più importante “ ogni commento mi pare superfluo, infatti qui si stava parlando di Pippo Baudo e Mike Buongiorno,.......... Andando avanti hai scritto: “ lo scienziato sei solo te.........infatti si sono visti i risultati con alcuni tuoi sviluppi da ingegnere improvvisato “ dunque , non sono ingegnere , ma forse non sono nemmeno così tanto improvvisato , assieme a due Amici che sono Querzè e Zamuner , abbiamo deciso di divertirci a fare un accrocco per correrci SOLO noi tre ,così per pura passione , senza nessuna velleita commerciale , i risultati non sono malissimo , Simone ci ha vinto lo scorso anno l'italiano F2 e quest'anno ci ha vinto entrambe le gare di campionato Italiano F 1 a cui ha partecipato , mentre Gianluca lo scorso anno ha conquistato il 4 posto al campionato Italiano F1 con diverse finali dirette, cosi come anche quest'anno dove al ci di Bologna ha ottenuto il miglior crono sul giro di tutte le finali ( ducumentabile ) . A Cassino non so se hai notato, ma sono giunti 1° e 3° nella finale F1....., dimenticavo Gianluca è quasi mio coetaneo ha 50 anni …....................io uno in più …................. Poi siamo arrivati al: “infatti abbiamo ricominciato a vendere Mugen quando hai fatto le valige te...........QUESTO GRAZIE ai tuoi grandi risultati ottenuti “ Invitando i tuoi amici e leggere e ridere . Facendo due conti , hai detto che corri da 10 anni , quindi dal 2003, io ho firmato il contratto con la Mugen a Cinncinnati in quell'anno , questo contratto è durato 4 anni fino al 2007 in quei 4 anni ho collaborato allo sviluppo della mrx4 , modello notoriamente poco apprezzato dai modellisti di tutto il Mondo..... , quindi tu nel 2008 dal tuo posto di comando commerciale mugen, hai visto un incremento delle vendite della mrx4 , complimenti!!!!! dopo soli 4 anni di modellismo avevi già in mano questi dati , sei un grande......fanfarone !!! . Tralasciando la marea di inesattezze e falsità che hai scritto in seguito , parlando dei miei risultati hai pestato una merda grande come il colosseo , ti faccio un piccolo prospetto che ti rinfresca la memoria ........ hai mai vinto un campionato italiano F2 o junior ? tu no , io si......... hai mai vinto un campionato italiano F1 o senior ? tu no , io si........... hai mai vinto un campionato italiano expert o pro ? tu no , io si............ hai mai vinto un gp efra ? tu no , io si,,,,,,,,,,,, hai mai vinto un campionato europeo A ? tu no , io si .............hai mai vinto un campionato del mondo ' tu no , nemmeno io ma sono capitato in finale alcune volte....................... Ciao Marchetti !!!& company.............. Caro Solaroli nella vita in 32 anni ho vinto gia' molto piu di te....io in questo ambiente mi interessa trattare bene i clienti e cercare di aiutare i marchi che hai citato te ad aumentare le vendite nelle mie possibilita' economiche. Di titoli italiani tra f2/f1 ne ho vinti praticamente quasi tutti io in questi anni grazie ai miei piloti e se hai da controbattere anche qua ti facciamo la lista ......di non aver vinto io personalmente sinceramente come tutti sanno non e' di mio dispiacere ...arrivo il giovedi alle gare con unica carrozzeria R15 (da barbone come dice Matteo) e giro fino alla domenica con quella. Il mio impegno e' praticamente pari a zero ....faccio in tutto 3 gare d'italiano + uno/due trofei....e questo puo testimoniarlo anche chi mi aiuta con i materiali dato che ho dei consumi veramente limitati .a me non interessa fare il pilota come invece hai fatto te e anche in modo positivo nessuno lo discute.....NOI STIAMO DISCUTENDO DEL MONOGOMMA E SE PENSI CHE SIA LA SOLUZIONE GIUSTA PERFETTO....ma con questo intervento hai fatto l'ennesima figuraccia , ti ripeto nessuno hai mai messo in discussione le tue vittorie ma dato che non sai come contro battere in certi argomenti hai preferito fare il confronto tra piloti....un confronto che non c'e IN PARTENZA perche IO FACCIO IL COMMERCIANTE e te il pilota n.1 come ti sei descritto. TUTTO IL RESTO TI RIPETO.....non mi interessa tanto nella vita siamo due livelli completamente opposti , dove credimi io ho molto piu .....TU tieniti le tue vittorie modellistiche.................BYE BYE !!! Ultima cosa: L'ERA DEL NONNISMO E' FINITO!!!! aggiornati Note: anche l'ultimo GP EFRA 2013 effettuato un mese fa' l'ho vinto con la mia azienda .....come puoi vedere scelgo sempre le persone giuste dato che io non sono un pilota e non mi interessa farlo. Piccolo appunto alle tue espressioni: la mia prima gara l'ho fatta nel 1989 a Narni dove c'eri anche te.....e il mio primo c.i. Amsci l'ho fatto a Grosseto nel 1991 ....dove avevo 10 anni. Poi ho preferito dedicare la mia vita ad altre cose sotto consiglio della mia famiglia : LO STUDIO....!!! Modificato 5 Agosto 2013 da Jonatan Marchetti Citare
Gest Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 Se deve essere un dialogo a due, allora potete farlo in privato. Cortesemente basta ad interventi fuoiri tema. Grazie Citare
ivano Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 ivano hai ragione tutto si può migliorare , pero non mi hai risposto , di chi è la colpa se le gomme non sono shorate bene ? non credo della regola con stima Stefano no no chiaramente non e colpa della regola.---ed a dire il vero non e che gli shor fossero tanto sbagliati da un concorrente all'altro,mi dicono che per un periodo erano-(ESEMPIO) 33 ant 35 post,poi hanno consegnato 35/37 ant e 33/35 post.e questo era per tutti.converrai con me che se hai fatto la macchina per in tipo di shor poi ti ritrovi con il modello che non gira più. dico che la regola puo anche essere giusta,ma con le gomme in spugna e dura garantire gli shor costanti. ripetendo che comunque quando esiste una regola va rispettata.ciao stefano Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 (modificato) Allora mettiamo fine se per te va bene a questo duello che dura da diversi giorni, parliamo del problema : da pilota con oltre 30 anni di esperienza e comunque l'unica cosa che mi sono dimenticato di dirti ma che e 'giusto riconoscerti che SEI L'UNICO diciamo della categoria professionisti che si mette in gioco nel forum.... CAMPIONATO ITALIANO 2014??? la tua idea per eliminare l'additivo??? Parco Chiuso?? Monogomma?? modalita' di appalto?? come acquistano i piloti le gomme e da chi??? Un idea tua personale penso ce l'hai......cosi cominciamo ad essere utili.....tanto dei tuoi trascorsi o dei miei commerciali a nessuno interessa penso ;)- Se vuoi rispondere altrimenti va bene cosi......veramente!!! Modificato 5 Agosto 2013 da Jonatan Marchetti Citare
maver Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 ivano hai ragione tutto si può migliorare , pero non mi hai risposto , di chi è la colpa se le gomme non sono shorate bene ? non credo della regola con stima Stefano no no chiaramente non e colpa della regola.---ed a dire il vero non e che gli shor fossero tanto sbagliati da un concorrente all'altro,mi dicono che per un periodo erano-(ESEMPIO) 33 ant 35 post,poi hanno consegnato 35/37 ant e 33/35 post.e questo era per tutti.converrai con me che se hai fatto la macchina per in tipo di shor poi ti ritrovi con il modello che non gira più. dico che la regola puo anche essere giusta,ma con le gomme in spugna e dura garantire gli shor costanti. ripetendo che comunque quando esiste una regola va rispettata.ciao stefano Vorrei capire..... quindi cio che state dicendo e' che chi e' "sponsorizzato" gli viene data una "scatola" dove il produttore sceglie le gomme e le fa avere al pilota. Mmmmmm interessante...... quindi io che le compro e le pago,per dire 13E ho pure gli scarti...... Ho frainteso? Citare
solaroli Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 ivano hai ragione tutto si può migliorare , pero non mi hai risposto , di chi è la colpa se le gomme non sono shorate bene ? non credo della regolacon stimaStefanono no chiaramente non e colpa della regola.---ed a dire il vero non e che gli shor fossero tanto sbagliati da un concorrente all'altro,mi dicono che per un periodo erano-(ESEMPIO) 33 ant 35 post,poi hanno consegnato 35/37 ant e 33/35 post.e questo era per tutti.converrai con me che se hai fatto la macchina per in tipo di shor poi ti ritrovi con il modello che non gira più.dico che la regola puo anche essere giusta,ma con le gomme in spugna e dura garantire gli shor costanti.ripetendo che comunque quando esiste una regola va rispettata.ciao stefanoè difficile mantenere gli shore costanti , ma a Gubbio so per certo che hanno sostituito solo una gomma ( non il set completo ) in tutta la durata della gara e nessuna lamentela alla fine della manifestazione Citare
solaroli Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 ivano hai ragione tutto si può migliorare , pero non mi hai risposto , di chi è la colpa se le gomme non sono shorate bene ? non credo della regolacon stimaStefanono no chiaramente non e colpa della regola.---ed a dire il vero non e che gli shor fossero tanto sbagliati da un concorrente all'altro,mi dicono che per un periodo erano-(ESEMPIO) 33 ant 35 post,poi hanno consegnato 35/37 ant e 33/35 post.e questo era per tutti.converrai con me che se hai fatto la macchina per in tipo di shor poi ti ritrovi con il modello che non gira più.dico che la regola puo anche essere giusta,ma con le gomme in spugna e dura garantire gli shor costanti.ripetendo che comunque quando esiste una regola va rispettata.ciao stefanoVorrei capire..... quindi cio che state dicendo e' che chi e' "sponsorizzato" gli viene data una "scatola" dove il produttore sceglie le gomme e le fa avere al pilota.Mmmmmm interessante...... quindi io che le compro e le pago,per dire 13E ho pure gli scarti......Ho frainteso?Si hai frainteso Citare
JoMalley Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 Scusa Stefano, ma chi e' Jonatan Marchetti ? 1 Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 ivano hai ragione tutto si può migliorare , pero non mi hai risposto , di chi è la colpa se le gomme non sono shorate bene ? non credo della regola con stima Stefanono no chiaramente non e colpa della regola.---ed a dire il vero non e che gli shor fossero tanto sbagliati da un concorrente all'altro,mi dicono che per un periodo erano-(ESEMPIO) 33 ant 35 post,poi hanno consegnato 35/37 ant e 33/35 post.e questo era per tutti.converrai con me che se hai fatto la macchina per in tipo di shor poi ti ritrovi con il modello che non gira più. dico che la regola puo anche essere giusta,ma con le gomme in spugna e dura garantire gli shor costanti. ripetendo che comunque quando esiste una regola va rispettata.ciao stefanoVorrei capire..... quindi cio che state dicendo e' che chi e' "sponsorizzato" gli viene data una "scatola" dove il produttore sceglie le gomme e le fa avere al pilota. Mmmmmm interessante...... quindi io che le compro e le pago,per dire 13E ho pure gli scarti...... Ho frainteso? Maver ma dove hai letto questo?????? Citare
maver Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 ivano hai ragione tutto si può migliorare , pero non mi hai risposto , di chi è la colpa se le gomme non sono shorate bene ? non credo della regola con stima Stefanono no chiaramente non e colpa della regola.---ed a dire il vero non e che gli shor fossero tanto sbagliati da un concorrente all'altro,mi dicono che per un periodo erano-(ESEMPIO) 33 ant 35 post,poi hanno consegnato 35/37 ant e 33/35 post.e questo era per tutti.converrai con me che se hai fatto la macchina per in tipo di shor poi ti ritrovi con il modello che non gira più. dico che la regola puo anche essere giusta,ma con le gomme in spugna e dura garantire gli shor costanti. ripetendo che comunque quando esiste una regola va rispettata.ciao stefanoVorrei capire..... quindi cio che state dicendo e' che chi e' "sponsorizzato" gli viene data una "scatola" dove il produttore sceglie le gomme e le fa avere al pilota. Mmmmmm interessante...... quindi io che le compro e le pago,per dire 13E ho pure gli scarti...... Ho frainteso? Maver ma dove hai letto questo?????? da nessuna parte.... ho solo interpretato alcuni discorsi che vengono fatti..... se uno si lamenta degli shore, vuol dire che normalmente controlla e monta le gomme che sono state controllate...... giusto? Altrimenti nonci sarebbero certe lamentele.... oppure mi vuoi dire che i piloti aprono le buste delle gomme ,le controllano,poi ne aprono altre ...le controllano.... vino ad avere gli shor giusti???? Sbaglio anche quello che leggo? Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 Scusa Stefano, ma chi e' Jonatan Marchetti ? sono quello che mette in commercio gomme che si scollano tutte ;)- per questo sono famoso.......... Citare
JoMalley Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 Perdonami ma mi sei sembrato irriverente nei confronti di Stefano Citare
JoMalley Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 Anzi scusa ne hai proprio per tutti Citare
maver Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 Scusa Stefano, ma chi e' Jonatan Marchetti ? sono quello che mette in commercio gomme che si scollano tutte ;)- per questo sono famoso.......... Badali..... ti garantisco che SISTEMATICAMENTE che compro le mie belle gomme 37 40 da 13€ al treno le trovo 40 42 o 45 ! Se apro bocca e chiedo ....informazioni..... mi ridono pure in faccia...... Jonatan...... c e chi ti supera alla grande!!!! Citare
solaroli Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 (modificato) Jonatan Marchetti, on 05 Ago 2013 - 5:22 PM, said:Allora mettiamo fine se per te va bene a questo duello che dura da diversi giorni, parliamo del problema :da pilota con oltre 30 anni di esperienza e comunque l'unica cosa che mi sono dimenticato di dirti ma che e 'giusto riconoscerti che SEI L'UNICO diciamo della categoria professionisti che si mette in gioco nel forum.... CAMPIONATO ITALIANO 2014??? la tua idea per eliminare l'additivo??? Parco Chiuso?? Monogomma?? modalita' di appalto?? come acquistano i piloti le gomme e da chi???Un idea tua personale penso ce l'hai......cosi cominciamo ad essere utili.....tanto dei tuoi trascorsi o dei miei commerciali a nessuno interessa penso ;)-Se vuoi rispondere altrimenti va bene cosi......veramente!!!Ecco questo è un atteggiamento costruttivo ! premesso che non sono più un pilota professionista dal gennaio 2012 , e che avessi avuto ancora dei contratti in essere non mi sarei sicuramente esposto in questa maniera , io penso che per non avere nessuno problema e nessuna accusa di favorire questo o quello , il campionato Italiano 2014 andrebbe disputato in tutto e per tutto con le regole efra 2014 , che ovviamente non conosciamo , ma che se lo si stabilisse ora di adottare le regole 2014 , nessuno potrebbe obiettare qualcosa ,qualunque esse siano, tanto poi quando si fanno gare internazionali quelle devi rispettare . Per tutte intendo disputare le gare nazionali esattamente come fosse un 'europeo , con prove controllate in modo da provare tutti lo stesso tempo e di conseguenza consumare più o meno tutti la stessa quantità di gomme e miscela . Ovvio che a molti non andra bene , a altri si , ma disputare le gare ufficiali nazionali con un regolamento diverso da quelle internazionali ( ec o wc ) mi sembra un controsenso . Modificato 5 Agosto 2013 da solaroli 1 Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 Ecco questo è un atteggiamento costruttivo ! premesso che non sono più un pilota professionista dal gennaio 2012 , e che avessi avuto ancora dei contratti in essere non mi sarei sicuramente esposto in questa maniera , io penso che per non avere nessuno problema e nessuna accusa di favorire questo o quello , il campionato Italiano 2014 andrebbe disputato in tutto e per tutto con le regole efra 2014 , che ovviamente non conosciamo , ma che se lo si stabilisse ora di adottare le regole 2014 , nessuno potrebbe obiettare qualcosa ,qualunque esse siano, tanto poi quando si fanno gare internazionali quelle devi rispettare . Per tutte intendo disputare le gare nazionali esattamente come fosse un 'europeo , con prove controllate in modo da provare tutti lo stesso tempo e di conseguenza consumare più o meno tutti la stessa quantità di gomme e miscela . Ovvio che a molti non andra bene , a altri si , ma disputare le gare ufficiali nazionali con un regolamento diverso da quelle internazionali ( ec o wc ) mi sembra un controsenso . per i professionisti perfetto non fa' una piega.....e per gli F1 o F2??? che come sai apparte qualche persona gli altri non partecipano a gare europee tranne qualche eccezione se vengono organizzate in italia in un determinato anno......cosa facciamo stesse regole efra anche per loro??? che come sai sono tante e impegnative queste regole........non pensi che potrebbe mettere in difficolta' una persona meno preparata ed allontanarla da certe manifestazioni ufficiali??? Citare
gibi Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 Se continuano con la stessa filosofia, e me lo auguro (intendo efra) io sono favorevole alle idee del sola anche perchè in pista tra di concorrenti, non concorrenti con interessi di parte, non voglio innescare polemiche, sia ovvio, ne parliamo molto e vedo che la maggior parte è favorevole a questa soluzione, e appunto per non creare confusione regolamento efra, così anche i direttori di gara non si trovano in difficoltà, lo applicano alla regola e così non ci son contestazioni, come la regola delle controllate, sempre chieste da anni e fatte un pò così diciamo per accontentare un pò quello e un po questo, invece quello è il regolamento, e poi rispettare i programmi di gara, pioggia o non pioggia, si rispetta PUNTO!!!!!! così poi non ci sono interpretazioni come è successo quest'anno, regole son regole e vanno rispettate, a chi non piacciono, cambiano giochino o federazione, siamo in democrazia, ognuno sceglie ciò che meglio crede Citare
solaroli Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 Ecco questo è un atteggiamento costruttivo ! premesso che non sono più un pilota professionista dal gennaio 2012 , e che avessi avuto ancora dei contratti in essere non mi sarei sicuramente esposto in questa maniera , io penso che per non avere nessuno problema e nessuna accusa di favorire questo o quello , il campionato Italiano 2014 andrebbe disputato in tutto e per tutto con le regole efra 2014 , che ovviamente non conosciamo , ma che se lo si stabilisse ora di adottare le regole 2014 , nessuno potrebbe obiettare qualcosa ,qualunque esse siano, tanto poi quando si fanno gare internazionali quelle devi rispettare . Per tutte intendo disputare le gare nazionali esattamente come fosse un 'europeo , con prove controllate in modo da provare tutti lo stesso tempo e di conseguenza consumare più o meno tutti la stessa quantità di gomme e miscela . Ovvio che a molti non andra bene , a altri si , ma disputare le gare ufficiali nazionali con un regolamento diverso da quelle internazionali ( ec o wc ) mi sembra un controsenso .per i professionisti perfetto non fa' una piega.....e per gli F1 o F2??? che come sai apparte qualche persona gli altri non partecipano a gare europee tranne qualche eccezione se vengono organizzate in italia in un determinato anno......cosa facciamo stesse regole efra anche per loro??? che come sai sono tante e impegnative queste regole........non pensi che potrebbe mettere in difficolta' una persona meno preparata ed allontanarla da certe manifestazioni ufficiali???io penso di no , anzi , che difficoltà c'è a montare una gomma esattamente come te la forniscono ? ammesso e non concesso che il prossimo anno sia ancora così , ma è pur sempre un parere personale , però come sempre dico , c'è una sede dove vengono discusse e stabilite delle regole , una volta che le regole sono state approvate , stop alle chiacchere e si segue il regolamento . Citare
solaroli Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 (modificato) volevo precisare che molte regole introdotte per me sono sbagliate o meglio non credo servano a qualcosa di concreto , vedi l'eliminazione dei 4 finalisti diretti , oppure l'introduzione del 16% di nitrometano , che non ho ben capito a cosa serva se non a rompere i c......i , oppure in passato il collettore cilindrico , che per stabilire se era perfettamente cilindrico e non aveva nessuna restrizione in tutta la sua lunghezza ci volevano ore di discussione , o ancora peggio le marmitte a tre camere , senza aver modo con certezza di verificarle, anche queste erano regole assurde e onestamente senza un reale scopo se npn quello di creare confusioni e sospetti , però ce le siamo tenute fino a quando non le hanno tolte ( fortunatamente ) ovviamente discusse ,criticate e infine tolte nella sede opportuna cioè l'agm dell ' efra.In fondo le gare nazionali sono 3 per categoria , in tutte le altre gare libere ognuno fa come crede ,non ci sono controlli , ma lo si sa in partenza , per questo per me non hanno nessuna rilevanza sportiva .Oppure altra soluzione si corre nella uisp , o altre associazioni che adottano regolamenti diversi Modificato 5 Agosto 2013 da solaroli Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 5 Agosto 2013 Segnala Inviato: 5 Agosto 2013 (modificato) La cosa piu strana che poi l ifmar invece non e' linea del tutto con il regolamento efra europeo , nonostante alcuni membri siano gli stessi _ infatti al mondiale parco chiuso ma con piu aziende , miscela non piu mono marca ma 4 tipi , miscela 25% e se non sbaglio peso a 2.450 kg ..... Mi sembra quasi che hanno adottato una politica un po piu diplomatica verso le aziende mondiali ??!! Alla fine e` da capire qual e` la politica piu giusta e meno dannosa....quando si fanno dei regolamenti Modificato 5 Agosto 2013 da Jonatan Marchetti Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.