Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

allora fermo restando che se esistono delle regole bisogna solo rispettarle, avendo parlato con persone che ci hanno corso all'europeo,queste non sono proprio contente del monogomma.  io sono convinto che di troppe regole si puo soffocare. perciò sarei favorevole a poche regole tecniche ,tipo capacita serbatoio,peso,dimensioni,cilindrata.--gomme libere,come l'additivo,miscela libera

Questa categoria già esiste Ivano...... Si chiama off-road ed è la più diffusa e PRATICATA al mondo.

Io non so con chi tu possa avere parlato..... Ma di quelli che "sono arrivati" non ce n'è uno contrario alla regola; di quelli che sono arrivati dopo la banda e i fuochi artificiali mi fido mediamente poco......

SE, e ripeto SE, l'on-road si è evoluto in questa direzione è perchè TUTTE le persone coinvolte in questa categoria, in tutti questi anni, hanno lavorato, spinto e voluto che vi ci si arrivasse. Non ci sono gare senza interessi, non c'è divertimento senza competizione dura ma equa.

Diversamente tutti felici a zigzagare la domenica sul piazzale dell'IPERCOOP.......

Però son sicuro avrai qualcosa da ridire per cui mi ritiro tranquillamente lasciandoti ai tuoi "rumors" che come sempre sono più attendibili di quegli degli altri utenti.

Un saluto

Inviato:
Sig. Rivettone come puo notare io nella mia risposta non ho messo in neretto nessuna riga , neache so come si fa .... il neretto e' stato effettuato dagli utenti che hanno risp dopo di me e quindi non se la prendi a male ma questa volta il suo unico neurone come dice lei ha un po toppato.....io sono a casa completamente climatizzato quindi difficile che il caldo mi faccia effetti indesiderati....comunque se vuole difendere stefano o dire la sua siamo qua e accettiamo i suoi interventi ma prima di giudicare qualche mio modo di fare si accerti prima se l'ho fatto ......
Inviato:
Sempre per rivettone: un pilota se e' pagato e' normale che parli bene del suo marchio , non si tratta di favoritismi. Per il discorso buggy che si e' evoluto ha ragione infatti fino a qualche anno fa c erano 160 piloti ad una prova d italiano.... E ora circa 60/70 e perche?? Perche anche il buggy ormai sta diventando esasperato come il pista
Inviato: (modificato)

Sempre per rivettone: un pilota se e' pagato e' normale che parli bene del suo marchio , non si tratta di favoritismi. Per il discorso buggy che si e' evoluto ha ragione infatti fino a qualche anno fa c erano 160 piloti ad una prova d italiano.... E ora circa 60/70 e perche?? Perche anche il buggy ormai sta diventando esasperato come il pista

Lamberto non credo che sia pagato da Contact.

E poi se mi parli di 60 iscritti all'italiano (parliamo di Italia vero?) non è di certo dovuto all'estremizzazione, ma al politicheggiamento degli ultimi anni nell'associazione! Nel mondo, aimè, devo darla vinta a Rivettone. Il buggy è la più praticata ANCHE per la sua semplicità. 

Modificato da DK - FASTSEATS
Rappresento diverse note aziende del settore lo so bene che il buggy e' la cat piu seguita... Ma ultimamente anche li le cose stanno cambiando ... Ci vogliono camion di gomme , ogni batteria la pista cambia e cambiano anche spesso marca e shore in giro di 1 ora i piloti per andare forte.... Giroscopio , additivi dei nostri amici veneti..quindi fate attenzione che anche il buggy sta diventando selettivo e molto piu costoso di un tempo. Modificato da Jonatan Marchetti

se parliamo di semplicità per la  maggior parte dei modellisti ........: è più semplice prendere  una gomma montarla e via , come nel caso degli europei di quest'anno , oppure scegliere il cerchio fra  light o normale ,eventualmente scaricare il cerchio , trovare l'additivo adatto quel giorno per quella condizione di pista , poi  tornirle le gomme, additivarle , metterle sull'additivatore , asciugarle e infine montarle ? Naturalmente la seconda ipotesi !!!!! nemmeno il parere del più grande pilota di 1/8 di tutti i tempi è attendibile !!!!!!!!!!!!!!!!! , o forse si ci sta arrampicando sugli specchi per difendere il proprio orticello parandosi dietro scuse puerili e evidentemente campate in aria .

Sarebbe molto più onesto ammettere che si difendono certe posizioni per ( giustificabilissimi ) interessi economici personali

Modificato da solaroli
  • Like 1
Inviato:
Bene!! Allora da oggi facciamo anche il mono carrozzeria tagliata a misura unica ..... Cosi evitiamo alla gente di verniciare e spendere soldi per 10 modelli di carrozzeria diversa e per ogni tipo ulteriori 2/3 versioni tagliate piu avanti o piu dietro .... Light o ultra light piu relativi supporti super accessoriati in carbonio!! Se facciamo il mono carrozzeria evitiamo complicazioni a tutti e come dice stafano si mette 1 treno di gomme , una carrozzeria e si parte!!!! Dai sola cosi con questa regola lasci un po delle tue carrozzeria a casa e liberi spazio......
Inviato:

Bene!! Allora da oggi facciamo anche il mono carrozzeria tagliata a misura unica ..... Cosi evitiamo alla gente di verniciare e spendere soldi per 10 modelli di carrozzeria diversa e per ogni tipo ulteriori 2/3 versioni tagliate piu avanti o piu dietro .... Light o ultra light piu relativi supporti super accessoriati in carbonio!! Se facciamo il mono carrozzeria evitiamo complicazioni a tutti e come dice stafano si mette 1 treno di gomme , una carrozzeria e si parte!!!! Dai sola cosi con questa regola lasci un po delle tue carrozzeria a casa e liberi spazio......

Potrebbe essere una buona idea , sei Tu che hai scritto che bisogna semplificare il gioco  non io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sveglia !!!!!! Ti rammento che in TUTTI  gli sport motoristici  dalla F1 ai kart si corre in regime di monogomma o al massimo in parco chiuso a sorteggio .

Quindi a questo punto : l'efra ha deciso per il monogomma non hanno capito un c.....o , lifmar  ha deciso per il parco chiuso non ha capito un c...o i piloti degli europei che lo hanno provato e con cui ho parlato parlato personalmente non capiscono un c....o , Collari idem , non è che ......................................

Nei kart c'e un marchio praticamente che produce gomme .... E poca scelta alternativa hanno.....la f1 e' veramente poverile confrontarla al modellismo , dato che ci sono altri motivi per la quale adottano il monogomma: la sicurezza in primis e poi hanno diponibilita economica di altri livelli. Comunque apettiamo con ansia le prossime elezioni efra dove sicuramente te sarai candidato...... .magari assumi rivettone come responsabile campagnia elettorale " sola presidente" ....... Modificato da Jonatan Marchetti
Inviato:
Io candidato Efra lo imparò ora , ma credo che non avrei la pazienza di sentirete ragliare certa gente che parla di regolamenti e di gare a cui NON Ha MAI partecipato. Per intanto il regolamento e questo e questo ti tieni se vuoi giocare e così altrimenti non giochi e nessuno se ne accorgerà
Inviato:

......la f1 e' veramente poverile confrontarla al modellismo , dato che ci sono altri motivi per la quale adottano il monogomma: la sicurezza in primis ........

Considerato come sono esplose le gomme negli ultimi gran premi forse tronchetti dovrebbe studiare un po di più come si fa sicurezza ahahahahahah ma dai su quante ne sparate

Inviato:

allora fermo restando che se esistono delle regole bisogna solo rispettarle, avendo parlato con persone che ci hanno corso all'europeo,queste non sono proprio contente del monogomma.  io sono convinto che di troppe regole si puo soffocare. perciò sarei favorevole a poche regole tecniche ,tipo capacita serbatoio,peso,dimensioni,cilindrata.--gomme libere,come l'additivo,miscela libera

Questa categoria già esiste Ivano...... Si chiama off-road ed è la più diffusa e PRATICATA al mondo.

Io non so con chi tu possa avere parlato..... Ma di quelli che "sono arrivati" non ce n'è uno contrario alla regola; di quelli che sono arrivati dopo la banda e i fuochi artificiali mi fido mediamente poco......

SE, e ripeto SE, l'on-road si è evoluto in questa direzione è perchè TUTTE le persone coinvolte in questa categoria, in tutti questi anni, hanno lavorato, spinto e voluto che vi ci si arrivasse. Non ci sono gare senza interessi, non c'è divertimento senza competizione dura ma equa.

Diversamente tutti felici a zigzagare la domenica sul piazzale dell'IPERCOOP.......

Però son sicuro avrai qualcosa da ridire per cui mi ritiro tranquillamente lasciandoti ai tuoi "rumors" che come sempre sono più attendibili di quegli degli altri utenti.

Un saluto

allora specifico che la persona con cui ho parlato gode di una buonissima stima in generale--non ha detto che la posizione che occupa in classifica sia frutto del monogomma.--mi ha spiegato il motivo.ribadisce che secondo lui il monogomma e monodiametro,non lo trova un miglioramento.senza lamentarsi o altro.faceva notare che dover provare sempre con gomme alte,con delle durezze e poi trovarsi con durezze diverse non e piacevole.fermo restando che era cosi per tutti.-----io personalmente non sono favorevole più monodiametro che al monogomma,sempre che il monogomma sia anche monosciorrs........per rispondere un po anche a stefano,e vero quasi tutti girano in monogomma --ma le loro gomme non sono in spugna.

ribadisco che comunque se esiste una regola va solo rispettata.ciao

Inviato:

Io candidato Efra lo imparò ora , ma credo che non avrei la pazienza di sentirete ragliare certa gente che parla di regolamenti e di gare a cui NON Ha MAI partecipato. Per intanto il regolamento e questo e questo ti tieni se vuoi giocare e così altrimenti non giochi e nessuno se ne accorgerà

behh se ti candidassi io ti voterei.l'esperienza non si compera.

allora dato che insisti sulla mia partecipazione a gare europee be anche qua hai fatto l'ENNISIMA FIGURACCIA CHE APRI BOCCA E GLI DAI FIATO...ho partecipato in questi ultimi anni a tutti gli europei b e come ultimo quest anno a gubbio con il monogomma....e per concludere sono 5 anni che la mia azienda e' rappresentata da alcuni piloti in tutte le gare europee A e relativi mondiali. ora vediamo se te la smetti di fare il superiore.....ti ripeto prima di parlare pensaci......e quindi in base ha questo io parlo come voglio in merito a certe scelte sia come pilota essendo da anni tesserato efra e sia come azienda.....CARO SOLAROLI UOMO SAPIENS mentre te di esperienza relativa al nuovo regolamento ne hai zero dato che non hai mai partecipato a queste ultime gare con il monogomma e quindi parli solo per sentito dire Modificato da Jonatan Marchetti
Inviato:

Sig. Rivettone come puo notare io nella mia risposta non ho messo in neretto nessuna riga , neache so come si fa .... il neretto e' stato effettuato dagli utenti che hanno risp dopo di me e quindi non se la prendi a male ma questa volta il suo unico neurone come dice lei ha un po toppato.....io sono a casa completamente climatizzato quindi difficile che il caldo mi faccia effetti indesiderati....comunque se vuole difendere stefano o dire la sua siamo qua e accettiamo i suoi interventi ma prima di giudicare qualche mio modo di fare si accerti prima se l'ho fatto ......

In vita mia non mi sono mai permesso di giudicare nessuno...... ci mancherebbe.

Io sono certo delle cose che scrivo e se la mia maggiore conoscenza dello strumento internet la mette in difficoltà me ne dispiaccio.

Lei, e non certo io, ha affermato che Collari è un BUGIARDO PER CONVENIENZA.

Non credo ci sia nulla da accertare...... è tutto scritto nero su bianco e l'italiano NON è una lingua morta.

Io pur con un solo neurone la intendo e comprendo perfettamente.

Inviato:

Rappresento diverse note aziende del settore lo so bene che il buggy e' la cat piu seguita... Ma ultimamente anche li le cose stanno cambiando ... Ci vogliono camion di gomme , ogni batteria la pista cambia e cambiano anche spesso marca e shore in giro di 1 ora i piloti per andare forte.... Giroscopio , additivi dei nostri amici veneti..quindi fate attenzione che anche il buggy sta diventando selettivo e molto piu costoso di un tempo.

Mi scusi sig. Marchetti.......

Ma Lei quante gare offroad ha mai anche solo visto ????? Non certo un mondiale....... Mi basterebbe un DNC, un SNNC, un Italian Job, un Bittycontest, un'Arena, un Neobuggy......

Gare DOVE il regolamento è scritto e NON CONTROLLATO (a queste gare non ci sono verifiche tecniche.... si corre per competere e divertirsi al massimo livello)...... Lei forse pensa che di 150/180/200/250 iscritti ci sia qualcuno che infrange il regolamento ????

Bene.... se lo tolga pure dalla testa. Nessuno ci pensa perchè non serve a nulla.

Per un motivo molto semplice: NON c'è UN solo fattore tecnico che possa permettere di colmare il "gap" coi professionisti....... Controllo, capacità, costanza, sensibilità, esperienza, adattabilità SONO le uniche armi per competere top level....... Di gomme se ne montano 4 a turno, motori uno, proprio come nella sua specialità; se c'è più scelta nell'off sarà più complicato scegliere MA non c'è qualcosa che potrebbe "non essere in vendita e farti guadagnare un secondo"

I fuoristradisti lo hanno capito da un pezzo..... per questo si ritrovano anche a colpi di 500(cinquecento non è scritto male) iscrizioni alla volta.......

Nonostante, DIETRO LE PRESSIONI di alcuni produttori dediti ai loro interessi, stiano facendo di tutto per imporre nuove regole difficilmente controllabili.

E purtroppo i vertici federativi sono i medesimi per le due categorie..... Vorrà dire qualcosa ??????

PS: in Italia il momento negativo è facilmente spiegabile...... ovviamente bisognerebbe disporre di qualche conoscenza specifica che in questo forum, maggiormente dedito al liscino, mancano a prescindere.

Inviato:

Insisto a dire che alcuni di noi/voi dovrebbero cambiare supporto, ovvero sede d'assemblea. Vero Solaroli o Rivettone o anche Marchetti ed altri? Se però volete andare avanti così ... Fate vobis!
Per quel che mi riguarda è dal 1981 (più di 30 anni) che seguo una certa linea che, se anche non vi è sempre piaciuta, l'avete comunque,come dire, consultata. Non sarebbe ora che unissimo le nostre forze?

Inviato:

Comunque apettiamo con ansia le prossime elezioni efra dove sicuramente te sarai candidato...... .magari assumi rivettone come responsabile campagnia elettorale " sola presidente" .......

Questa è l'ultima risposta che le fornisco in quanto traspare evidente il suo risentimento verso alcuni che sono intervenuti nella discussione e NON è assolutamente mia intenzione spalleggiare, difendere, contrastare Tizio, Caio o Sempronio. IO parlo per me e senza nessun interesse se non l'amore per questo hobby che tanto mi ha dato.

NON credo lei si possa permettere di "dileggiare" nessuno nel mondo del modellismo; Stefano Solaroli è un MONUMENTO delle competizioni internazionali e SE CI FOSSERO delle elezioni in seno all'EFRA sarei ben lieto di appoggiarne la candidatura. Purtroppo così NON è quindi ancora una volta dimostra di parlare di cose che non conosce minimamente.

Il problema ed il vantaggio di un forum è il medesimo: non ci vuole la PATENTE per esprimere la propria opinione....... Basta avere un pc.

Ma le cose che vengono scritte restano a testimonianza dei propri pensieri.

La saluto

Inviato:
Tranquillo tranquillo non Ti agitare , ti sento un po' nervosetto !! Adesso controllo se veramente hai partecipato a TUTTI gli europei B ..... Degli ultimi 5 anni , mi sa che anche stavolta hai raccontato l'ennesima balla. .........dammi un po' di tempo
Inviato:

allora specifico che la persona con cui ho parlato gode di una buonissima stima in generale--non ha detto che la posizione che occupa in classifica sia frutto del monogomma.--mi ha spiegato il motivo.ribadisce che secondo lui il monogomma e monodiametro,non lo trova un miglioramento.senza lamentarsi o altro.faceva notare che dover provare sempre con gomme alte,con delle durezze e poi trovarsi con durezze diverse non e piacevole.fermo restando che era cosi per tutti.-----io personalmente non sono favorevole più monodiametro che al monogomma,sempre che il monogomma sia anche monosciorrs........per rispondere un po anche a stefano,e vero quasi tutti girano in monogomma --ma le loro gomme non sono in spugna.

ribadisco che comunque se esiste una regola va solo rispettata.ciao

Scusami Ivano se prima sono stato un pò brusco...... purtroppo scrivendo è difficile fare trasparire gli intenti anche xchè negli ultimi mesi ci siamo confrontati spesso e a volte non mi sei sembrato molto "ricettivo"...... Diciamo "arroccato" su certe posizioni ecco......

Nessuno dice che la regola è perfetta in sè stessa..... TUTTO è migliorabile; dipende da una legge economica ancora attuale che tratta di "costi & benefici". Se rileggessi i miei interventi in questa discussione riscontreresti che ho esposto una tematica similare...... La scelta dei diametri e delle strategie deve potere essere libera proprio per avere una "scelta" competitiva. Pur se attuata su una base unica.

QUELLO che è sbagliato a prescindere è L'ATTEGGIAMENTO di alcuni piloti/produttori/commercianti verso la regola: SE le gomme sono in una cesta unica mi spieghi per quale motivo dovrei "shorarle" SE NON PER POTERNE riscontrare eventuali difformità?????

Se accetti la regola le puoi "shorare" (neologismo per intenderne la misurazione della durezza) in modo da distribuirle a convenienza sul tuo modello NON CERTO PER LAMENTARTI A FINE GARE DELLA SCARSA OMOGENEITA'..... E sai perchè ??? Perchè è UGUALE PER TUTTI.

E' qui il vero difetto del pensiero.......  Ogni costruttore penso dia il massimo in lavoro, sacrificio, impegno economico per rendere disponibile il miglior materiale possibile..... Così come i piloti danno il massimo per trarne il maggior beneficio. Può capitare una situazione anomala, un difetto di fabbricazione, a volte serve anche un po di buona sorte. Ma per valutare una regola bisogna essere obbiettivi; sportivamente obbiettivi prima di tutto. Non serve mettere in mezzo la "base" o gli interessi di parte oppure non se ne esce più.......

IMHO

PS: Quando ad Hamilton, Massa e compagnia cantante si sono dechappate le gomme sul dritto, in curva e ai box pensi che non abbiano pregato mille accidenti a Pirelli ???? Eppure il giorno dopo non si sono messi a sbraitare sui giornali che volevano le Firestone/Bridgestone/Goodyear/Dunlop...... Già; ma loro sono pagati per vedersi scoppiare una gomma a 250 orari e magari morire..... Non hanno diritto di lamentarsi.... LI PAGANO! LOL.........

PS2: è giusto che la Federazione cerchi feedback coi piloti per migliorare la regola, modificarla o abolirla....... solo chi era presente può conoscere se questo è stato fatto o se verrà fatto in futuro. Di certo c'è che se il miglior pilota di tutti i tempi, dopo una prestazione incolore, la difende forse vale la pena di lavorarci su..... Ma anche questa è SOLO una mia opinione.

Tranquillo tranquillo non Ti agitare , ti sento un po' nervosetto !! Adesso controllo se veramente hai partecipato a TUTTI gli europei B ..... Degli ultimi 5 anni , mi sa che anche stavolta hai raccontato l'ennesima balla. .........dammi un po' di tempo

forse ne ho saltato 1 .....e come dici te negli A ho sempre avuto qualche pilota che mi rappresentava. Ti ripeto il mio lavoro e' quello di commercializzare diverse aziende in italia e non di correre come te che invece hai corso x tanti anni ma poi alla fine sei al box solo ha rappresentare solo te stesso....isolato da tutti o quasi. E qua veramente chiudo perche stiamo parlando tutto tranne che di modellismo e sinceramente io rimango delle mie idee e vedrai che anche altri sono della mia idea , compreso chi organizza gare. poi alla peggio se qualcuno vi appoggia perche siete i n.1 .... Bene ma vedrai che come altre categorie giocherete da soli. Vedi la differenza tra me e i miei amici che alle gare portiamo gente , iscritti e te invece solaroli chi viene con te?? Chi porti alle gare?? Come aiuti l amsci??? RICORDATI IL MODELLISMO NON SI TIENE IN PIEDI CON GENTE COME TE MA CON I MEDIO LIVELLO .....ma veramente come posso parlare con te di certi argomenti !! CMQ SE VOLETE FARE IL MONOGOMMA FATELO.....poi tiriamo le somme ha fine anno. Ciao e tengo a precisare che per me e' stata solo conversazione e confronti d idee nulla di piu ne con te stefano o rivettone che non so chi sia...... Ciao ciao mi godo ora qialche ora di relax con la mia famiglia Modificato da Jonatan Marchetti

cassino - francia 2012- gubbio 2013 ....controlla controlla......prima di farlo cerca anche di leggere bene i miei interventi e dimmi se trovi scritto che in 5 anni IO li ho fatti tutti. Modificato da Jonatan Marchetti
Inviato:

E' difficile da capire che non bisognerebbe attaccare la "regola monogomma", ma chi ha fornito le gomme se ci sono stati dei problemi?

Sig. Marchetti, mi dispiace dirLe che il modellismo non gira intorno a gli europei a o b che siano, e Lei dovrebbe saperlo, e prima di criticare gli altri bisognerebbe pensare a se stessi.... a me personalmente della sua esperienza non me ne frega niente, mi sarebbe bastata e piaciuta, la sua professionalità, quando su 20 treni di j-tech acquistate 19 si scollavano l'anno scorso, e siccome le avevo pagate con € veri e buoni, la professionalità che è venuta a mancare, è stata quella di non aver voluto cambiarmi le gomme, dicendo al rivenditore che appunto me le aveva vendute, che il problema lo avevo solo io, quando invece lo avevano tantissimi altri piloti, che lei conosce e che se vuole le rinfresco la memoria, compresi gli ufficiali.....    A PARLARE TUTTI BUONI.....

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...