Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

piccolo appunto sul vacuum...

il vacuum e' un sistema semplice che esiste dalla notte dei tempi...si sfrutta la depressione per mettere al posto delle copiose bolle d'aria che si vedono fuoriuscire dalla gomma letteralmente additivo...il neoprene e' pieno di interstizi o anche chiamati "meati" di aria ... con la giusta depressione si riesce a far trapelare l'additivo fino al cerchio riempiendo il posto che era occupato dall'aria...e' ovvio che si parla di interstizi moltoooo piccoli forse microm...quindi l'additivo deve avere la giusta viscosita'...in poche parole va diluito altrimenti non entra neanche a martellate!!!! io l'ho provato e funziona bene fermorestando che si tratta di un fenomeno fisico molto semplice!!

E' ovvio che se si sbagliano i valori di depressione o si mette un additivo non diluito(quindi fuori dalle condizioni di progetto)  avremo un risultato piu' che pessimo !!

non solo.... può essere che rimanga una certa fase liquida (sia pure in gocce piccolissime) che viene richiamata verso l'esterno per centrifugazione ... con l'effetto di girare con le gomme sempre un po' umide....  aderenza precaria....

.

alfonso ma la centrifugazione secondo te si ferma al primo mm o potrebbe andare oltre visto che le forze in gioco sulla rotazione sono notevoli?

se il rilascio è lento e continuo (dipende dalla natura della spugna e dalla viscosità dell'additivo) ...... e c'è ancora fase liquida.... sono cavoli... non a casao gli elettricari, DA SEMPRE, usano le termocoperte!!!! anche d'estate...

.

Inviato: (modificato)

scusate se interrompo i discorsi sul vacuum e neoprene nel post del campionato europeo B) .

qualcuno sà come è stata la gara di collari. grazie

Beh... se hai FB basta che ti leggi il suo commento a riguardo!

Modificato da F4sty
Inviato:

scusate se interrompo i discorsi sul vacuum e neoprene nel post del campionato europeo B) .

qualcuno sà come è stata la gara di collari. grazie

Beh... se hai FB basta che ti leggi il suo commento a riguardo!

purtroppo per un campionissimo come lui andare solo in finale non basta...io sarei andato scalzo a lourdes ahahahahha ...evidentemente qualcosa non e' andata bene...

Inviato:

piccolo appunto sul vacuum...

il vacuum e' un sistema semplice che esiste dalla notte dei tempi...si sfrutta la depressione per mettere al posto delle copiose bolle d'aria che si vedono fuoriuscire dalla gomma letteralmente additivo...il neoprene e' pieno di interstizi o anche chiamati "meati" di aria ... con la giusta depressione si riesce a far trapelare l'additivo fino al cerchio riempiendo il posto che era occupato dall'aria...e' ovvio che si parla di interstizi moltoooo piccoli forse microm...quindi l'additivo deve avere la giusta viscosita'...in poche parole va diluito altrimenti non entra neanche a martellate!!!! io l'ho provato e funziona bene fermorestando che si tratta di un fenomeno fisico molto semplice!!

E' ovvio che se si sbagliano i valori di depressione o si mette un additivo non diluito(quindi fuori dalle condizioni di progetto)  avremo un risultato piu' che pessimo !!

Ribadendo che il neoprene non è una spugna, ti dico per risponderti che nel caso fosse vero quello che dici è un po' preoccupante che chi si occupa di fare le gomme con tale prodotto non sappia usarlo e diluire la sostanza che va ad usare. No?

Inviato:
UN' ALTRA OTTIMA PRESTAZIONE DEI NUOVI IDM SU BASE SIRIO
PER ESSERE AL PRIMO ANNO IELASI SI STA' TOGLIENDO BELLE SODDISFAZIONI.......

Collari e Picco verranno squalificati sei mesi (con condizionale) come è successo a Rinaldi ?????   :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

.

1016860_612041645484400_886765708_n.jpg

penso proprio di si.anche se come spesso accade non sei molto attento--exhehe :lol:  :lol:

Modificato da ivano
Inviato:

a proposito, PICCO che problemi ha avuto???......come mai è stato sempre indietro???

-_-

P.S. Sbaglio o con "soli" 9 piloti è una delle partecipazioni più scarse della selezione italiana negli ultimi anni a eventi internazionali???

Inviato:

Collari e Picco verranno squalificati sei mesi (con condizionale) come è successo a Rinaldi ?????   :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

.

penso proprio di si.anche se come spesso accade non sei molto attento--exhehe :lol:  :lol:

e TU verrai espulso per aver RIPETUTAMENTE SCRITTO (in questo forum) che l'AMSCI è una dittatura e che non ti lascia parlare????  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  <_< 

OPPURE,  visto che ora fai parte della citata dittatura, non succederà nulla?????   .....magistratura permettendo.... ;)  ;)  ;)

.

.

Inviato:
Raga il gioco che avverrà è un'altro.... Paf ha un obbiettivo andare in efra.... continuate continuate ve ne accorgerete faremo la fine dell'euro/lira, qualcuno leggendo penserà..... e questo che cavolo dice cosa farnetica ma poi capirete
Inviato:

Lamberto ha la maglia dello scorso anno eh...

-.-

eh vabbè Fasty... cosi ci siamo persi almeno 2 pagine di insulti fra Ivano e il Gufo....

Non si fà... :lol:

PS: ad Alberto se lo squalificate (specie per il mondiale) gli fate un favore enorme........ Solo pensare di andare in Jap gli ha fatto venire l'orticaria.......

Inviato:

Che già hanno parlato di altro per niente!

e te ne stupisci DK ????

Prova a pensare a CHI ultimamente ha proposto "succosi" interventi invece che "semplice aria fritta"... Te ne vengono in mente pochini vero ????

Anche a me...

Eppure di motivi per intavolare una discussione ce ne sarebbero a mazzi...

- un campione del Mondo toruing elettrico che, nell'anno del monogomma, dimostra adattabilità ad una categoria relativamente nuova per lui (penso abbia alle spalle un solo Mondiale nel 2007 e forse una apparizione all'Europeo sempre con Sheperd nell'1/8) dominando un evento molto atteso.

- Due driver inglesi, il "decano" e la "promessa", mattatori assoluti come raramente si era visto a questi livelli... Migliore conoscenza della pista GB????

- Il "flop" del cannibale tedesco Pietsch e quello meno rilevante di Lamberto che comunque sa difendersi anche nelle avversità come dimostra la sua straordinaria carriera...

- Il Monogomma a sorteggio... una sorta di nuovo superenalotto OPPURE la vera soluzione al futuro di questa categoria ???

- La scarsa partecipazione all'evento più importante del blocco europeo... Colpa del Mondiale Jap (i costi si sa...) oppure ancora una volta scarsa lungimiranza dei "soloni" che conducono la Federezione Europea ????

Bene... si è parlato delle magliette di Lamberto e di Alberto e di come additivare una gomma fino al cerchio... Non proprio in tema ma tanto si è al BAR...

Credo dovremo rassegnarci... Nel periodo dell'apparire invece che dell'essere questo sembra la cosa che più conta.

Inviato:

Lamberto ha la maglia dello scorso anno eh...

-.-

eh vabbè Fasty... cosi ci siamo persi almeno 2 pagine di insulti fra Ivano e il Gufo....

Non si fà... :lol:

PS: ad Alberto se lo squalificate (specie per il mondiale) gli fate un favore enorme........ Solo pensare di andare in Jap gli ha fatto venire l'orticaria.......

e chi ha insultato,ho solo detto che e un po distratto :lol:

.

e TU verrai espulso per aver RIPETUTAMENTE SCRITTO (in questo forum) che l'AMSCI è una dittatura e che non ti lascia parlare????  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  <_<

OPPURE,  visto che ora fai parte della citata dittatura, non succederà nulla?????   .....magistratura permettendo.... ;)  ;)  ;)

.

.

basta fare richiesta di espulsione in segreteria!!! --a dimenticavo tu non puoi scusa :P  :P

Modificato da ivano
Inviato:

- un campione del Mondo toruing elettrico che, nell'anno del monogomma, dimostra adattabilità ad una categoria relativamente nuova per lui (penso abbia alle spalle un solo Mondiale nel 2007 e forse una apparizione all'Europeo sempre con Sheperd nell'1/8) dominando un evento molto atteso.

- Mi permetto di aggiungere che nel 2012 a Bangkok ha fatto la finale diretta dopo che per qualche qualifica ha mantenuto la TQ. (Capricorn / Maxima (novarossi) / HotRace)

- Due driver inglesi, il "decano" e la "promessa", mattatori assoluti come raramente si era visto a questi livelli... Migliore conoscenza della pista GB????

Su questo posso dire che Green già in Florida ci aveva avvertiti sulle condizioni della pista. Quindi credo proprio che la conoscenza della "SUA" pista lo abbia aiutato molto

- Il "flop" del cannibale tedesco Pietsch e quello meno rilevante di Lamberto che comunque sa difendersi anche nelle avversità come dimostra la sua straordinaria carriera...

Su Pietch non ho avuto alcun tipo di informazione quindi non mi sbilancio, sul Lamberto non mi pronuncio perchè son solo chiacchiere che ho sentito :D

- Il Monogomma a sorteggio... una sorta di nuovo superenalotto OPPURE la vera soluzione al futuro di questa categoria ???

Sorteggio... A leggere il regolamento è a punteggio. Se posso ti mando la richiesta EFRA con il metodo di assegnazione punti. Secondo me, IMHO, una cazzata.

- La scarsa partecipazione all'evento più importante del blocco europeo... Colpa del Mondiale Jap (i costi si sa...) oppure ancora una volta scarsa lungimiranza dei "soloni" che conducono la Federezione Europea ????

I costi certamente.

Guarda anche il Nostro gruppo Serpent. Mazzeo e Marrone (due nomi a caso) avrebbero secondo te fatto un risultato non all'altezza?

Io penso che oltre al soldo ci sia anche un pò di intollerenza a questo "tipo" di monogomma.

Bene... si è parlato delle magliette di Lamberto e di Alberto e di come additivare una gomma fino al cerchio... Non proprio in tema ma tanto si è al BAR...

Credo dovremo rassegnarci... Nel periodo dell'apparire invece che dell'essere questo sembra la cosa che più conta.

I Agree With U

Inviato:

Ma di Dario nessuno parla ??? Mattatori chi ? Se da giovedì alla gara e stato il più veloce !!!!

Perdonami...... io sono abituato a parlare per ciò che vedo......

E nelle fasi che ho visto (solo le semifinali e la finale in diretta) non mi è mai parso nel "vivo" della gara. Probabilmente anche per lui problemi "contingenti"......

MA, parlo oggettivamente da osservatore, se la Pole la fa segnare Mark Green, se il giro veloce in gara è di Mark Green, ed in finale non lo si è praticamente mai visto inquadrato vista la lotta davanti fra Branson e Groskamp mi riesce difficile pensarlo come il più veloce in pista......

In semi ha preso dieci secondi da Green e otto da Groskamp (certamente controllando non dico di no), in finale Branson ha fatto le fiamme ed ha conteso fino all'ultimo la vittoria ad uno che ha "uccellato" un mondiale nientemeno che ad Hara...... Ma se parliamo con onestà non erano certo Green (Serpent), Branson (Mugen) e Groskamp (Sheperd) i pretendi attesi alla corona......

Per questo li ho definiti mattatori....... Pure il Verona dell'85 è stato considerato "mattatore"...... Per tutti i motivi che vuoi ma mi pare un dato oggettivo.

Ciao

• Like 1

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...