Vai al contenuto

Comprare cuscinetti motore in china


Messaggi raccomandati

Allora ragazzi mi è venuta voglia di fare questa pazzia però ci sono parecchie cose che non ho chiaro e vorrei dei chiarimenti oltre al pagamento che costi supplementari ci sono( dazi, IVA, trasporto e altre cazzate)
Aspetto risposte
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quanto spendi. Se il pacchetto contiene poca roba te lo ritrovi nella cassetta della posta direttamente. Se è di valore ti chiedono i dazi.... e li è una pippa..... burocrazia...... tempo...... soldi.....

 

Comprare all'estero può essere conveniente come no.  Male che vada comunque spendi come in italia, solo che devi aspettare oltre un mese se la dogana ti blocca.

 

Se cerchi cuscinetti 14x25.4x6 ti consiglio vivamente di prendere i nuovi OPS in ceramica. Cinesissimi da meno di 20€, e a dir poco....... FANTASTICI. durano una vita. Perfetti. Li puoi maltrattare a più non posso... e loro vanno sempre. Davvero eccellenti. Da quando li ho scoperti, i superlativi cuscinetti svizzzzzzzzzzeri dei miei Picco volano --------> direttamente nel cestino!  Solo cuscinetti OPS per me!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tempi di consegna devo contraddire, una volta si aspettava oltre un mese, oggi dipende dal tipo di spedizione....

Esempio: feci ordine su di un sito ad honk kong il giovedì notte..... martedì alle 12 busso il corriere, ed era un cartone, non una busta....

 

Per supplementi ed eventuale dogana, prova a farti scrivere sul pacco GIFT, o, meglio ancora secondo me, come valore totale dichiarato fai mettere qualcosa del tipo 18$, dovresti riuscir ad evitare ulteriori spese.

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok però in china li vendono a 80 cent uno sentendo una ditta mi facevano 60 dollari 30 cuscinetti spediti ahahahah un prezzo da panico però visto il prezzo basso mi sono sorti dei dubbi anche informandomi della ditta che sembra che esiste. Qualcuno ha comprato dalla china e mi può dire come è andata?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tempi di consegna devo contraddire, una volta si aspettava oltre un mese, oggi dipende dal tipo di spedizione....

Esempio: feci ordine su di un sito ad honk kong il giovedì notte..... martedì alle 12 busso il corriere, ed era un cartone, non una busta....

 

Per supplementi ed eventuale dogana, prova a farti scrivere sul pacco GIFT, o, meglio ancora secondo me, come valore totale dichiarato fai mettere qualcosa del tipo 18$, dovresti riuscir ad evitare ulteriori spese.

ciauz

 

Minkia!! Beato te!

 

Comunque tutti i miei pacchi """""gift""""" con valori scandalosamente inferiori al dichiarato sono stati bloccati. E rilasciati dopo aver faxato alla dogana la copia della fattura... sulla quale lo stato calcola il balzello.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovete fare la spedizione normale.... NON col corriere.

lo so' aspettate di piu' (15 gg) ma NON pagate balzelli.

fino a 150€ e roba non ingombrante non ho mai pagato niente, con corriere il blocco alla dogana e' ancora prima che arrivi in italia :-) .

compro tantissimo in cina etc.... si risparmia non tanto...tantissimo :-) ormai per me e' quasi un obbligo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccoli pacchi con poca roba  (6-7 articoli ) ho speso la bellezza di € 2,20 per la spedizione, e con 12 gg. ho ricevuto la merce..!! Da premettere che ho acquistato anche un doppio freno a disco autoventilato per Nt1 a soli € 9,20 nuovo..!! Diciamo che all'80% conviene fare acquisti (tra l'altro la maggior parte degli articoli d'elettronica, quali caricabatterie, scaldagomme, tester, batterie,ed altro ancora.. sono commercializzati anche qui in Italia, a prezzi doppi. ) L'unico inconveniente...??? Dover aspettare un pò per la consegna..!! Per il resto: non ho mai avuto problemi..!!  :applauso:  :applauso:  :hands49:  :hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovete fare la spedizione normale.... NON col corriere.

lo so' aspettate di piu' (15 gg) ma NON pagate balzelli.

fino a 150€ e roba non ingombrante non ho mai pagato niente, con corriere il blocco alla dogana e' ancora prima che arrivi in italia :-) .

compro tantissimo in cina etc.... si risparmia non tanto...tantissimo :-) ormai per me e' quasi un obbligo. 

 

mai fatto col corriere.... sempre normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando io correvo con l'elettrico era solito con i miei amici piloti organizzare dei "gruppi di acquisto" o cosidetti GB (Group Buy) per acquistare all'estero e dividersi le spese o il rischio di blocco alla dogana, quindi oltre a prezzi irrisori per il materiale diventavano irrisosrie anche le spese di spedizione.

....Si potrebbero organizzare anche qui volendo.

 

Concordo con RC Mart ed RC Mushroom davvero affidabili e sicuri.
 

Modificato da Crazy72
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tempi di consegna devo contraddire, una volta si aspettava oltre un mese, oggi dipende dal tipo di spedizione....

Esempio: feci ordine su di un sito ad honk kong il giovedì notte..... martedì alle 12 busso il corriere, ed era un cartone, non una busta....

 

Per supplementi ed eventuale dogana, prova a farti scrivere sul pacco GIFT, o, meglio ancora secondo me, come valore totale dichiarato fai mettere qualcosa del tipo 18$, dovresti riuscir ad evitare ulteriori spese.

ciauz

alla faccia dell'onestà....poi ci lamentiamo dicendo che i politici rubano....chi evade l'IVA invece è un santo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tempi di consegna devo contraddire, una volta si aspettava oltre un mese, oggi dipende dal tipo di spedizione....

Esempio: feci ordine su di un sito ad honk kong il giovedì notte..... martedì alle 12 busso il corriere, ed era un cartone, non una busta....

 

Per supplementi ed eventuale dogana, prova a farti scrivere sul pacco GIFT, o, meglio ancora secondo me, come valore totale dichiarato fai mettere qualcosa del tipo 18$, dovresti riuscir ad evitare ulteriori spese.

ciauz

alla faccia dell'onestà....poi ci lamentiamo dicendo che i politici rubano....chi evade l'IVA invece è un santo!

Vito, io se compro senza pagare i dazi, sconto solo una minimissima parte di ciò che lascio allo stato in tasse, balzelli ed IVA. Sono rimasto senza lavoro e ho cercato di accedere a qualche forma di aiuto sociale. Pur avendo un ISEE ridicolo, ero artigiano per cui non becco un fico secco. Dovrei preoccuparmi dei dazi su 100-150 euro di materiali acquistati in un anno???

Pensa solo che un litro di gasolio lo paghiamo più che un litro di vino..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Vito....non dico che sia giusto tentare di evadere iva e dazi, personalmente preferisco comprare in Italia, ma visti i tempi che corrono, provo a risparmiare qualche euro e provare a portar avanti l'unico svago rimasto.... 

Ho chiuso un attività dopo 11 anni (ne ho 31), non ho diritto ad un bel niente... e di soldi lo stato da me ne ha avuti abbastanza... senza darmi nulla in cambio..... permetti che faccio il possibile per portare avanti il mio giochino?

 

Evitiamo inutili moralismi.... grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vito....non dico che sia giusto tentare di evadere iva e dazi, personalmente preferisco comprare in Italia, ma visti i tempi che corrono, provo a risparmiare qualche euro e provare a portar avanti l'unico svago rimasto.... 

Ho chiuso un attività dopo 11 anni (ne ho 31), non ho diritto ad un bel niente... e di soldi lo stato da me ne ha avuti abbastanza... senza darmi nulla in cambio..... permetti che faccio il possibile per portare avanti il mio giochino?

 

Evitiamo inutili moralismi.... grazie...

Straquoto!!!

I moralismi inutili lasciamoli ai telegiornali!

Link al commento
Condividi su altri siti

vito hai ragione! siamo in italia e per questo dobbiamo attenerci alle leggi italiane. infatti ,personalemnte, rispetto le regole e per quanto possibile cerco di farlo (e dovrebbero farlo tutti). infatti se la legge mi permette di avere piccole quantita' di materiale via posta ordinaria senza che mi venga fatta richiesta di tasse o iva, lo faccio e quando arriva per corriere, pago il balzello che c'e' da pagare .

e' vero che si risparmia molto, ma io lo faccio solo ed esclusivamente perche' il materiale qua non si trova o non arriva mai.

ti faccio un esempio...... le famose corone della mtx5 nuove..... le sto' ancora aspettando.

viti in alluminio, tiranti in alluminio.... kit di viti in titanio.... tutte queste cose per averle da noi e' un grosso problema, purtroppo si compra dove c'e' il materiale..... siamo in italia no??? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è acquistare dall'estero ed un altra è chiedere che venga falsificato l'importo per evadere il fisco.

Siamo tutti moralisti ....quando si parla degli altri....

L'evasione è uno dei tanti motivi per cui ci sono perdite di lavoro...

comunque ognuno fa ciò che ritiene opportuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci stiamo allargando un po troppo secondo me..!! Qui si parlava esclusivamente di risparmio se non erro..?? Ognuno di noi, credo sia libero di spendere i propri soldi dove , come, e quanto vuole..!! Poi se il tutto si interpreta come motivo di evasione... scusate ma state messi proprio male...!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono anni che aquisto in cina , prendo di tutto nessun problema dalle radio ai cuscinetti e tanto altro , certo cerco di farmi fare posta raccomandata , si risparmia si aspetta circa 15 20 giorni ,ma ne vale la pena .

e se cè da pagare il dazio e quant'altro lo pago , ma anche pagando si risparmia lo stesso .... visto che oramai qui il magazzino di ricambi son ben pochi che ce l'hanno :-) .

ad ogni modo :

rcmart , rcmarket , muschrum, abec 35 , dimball, kingstore , e poi si fa una ricerca ce ne sono una marea ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è acquistare dall'estero ed un altra è chiedere che venga falsificato l'importo per evadere il fisco.

Siamo tutti moralisti ....quando si parla degli altri....

L'evasione è uno dei tanti motivi per cui ci sono perdite di lavoro...

comunque ognuno fa ciò che ritiene opportuno...

Non condivido per niente cio' che hai detto.

L'evasione c'era e sempre ci sara', sia prima che c'era lavoro per tutti che ora che non ce n'e' piu' per nessuno.

Riguardo al problema delle perdite di posti di lavoro fatevelo spiegare dai vostri politici che andate a votare ogni anno

che seppur cambino schieramenti o caxxate varie le facce,purtroppo,sono sempre le stesse.

Comprate dove vi conviene e dove riuscite a risparmiare.

Io compro anche in Inghilterra,Germania,Svizzera, e che male c'e'?

Trovo materiale subito disponibile e seppur debba aspettare 15/20 giorni anche con le s.s. di spedizione risparmio un botto!

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è acquistare dall'estero ed un altra è chiedere che venga falsificato l'importo per evadere il fisco.

Siamo tutti moralisti ....quando si parla degli altri....

L'evasione è uno dei tanti motivi per cui ci sono perdite di lavoro...

comunque ognuno fa ciò che ritiene opportuno...

Non condivido per niente cio' che hai detto.

L'evasione c'era e sempre ci sara', sia prima che c'era lavoro per tutti che ora che non ce n'e' piu' per nessuno.

Riguardo al problema delle perdite di posti di lavoro fatevelo spiegare dai vostri politici che andate a votare ogni anno

che seppur cambino schieramenti o caxxate varie le facce,purtroppo,sono sempre le stesse.

Comprate dove vi conviene e dove riuscite a risparmiare.

Io compro anche in Inghilterra,Germania,Svizzera, e che male c'e'?

Trovo materiale subito disponibile e seppur debba aspettare 15/20 giorni anche con le s.s. di spedizione risparmio un botto!

ma hai capito cosa ha detto vito???? semplicemente che nn e' bello falsificare l'importo per evadere il fisco .... ora hai capito??? non ho letto in nessuno dei suoi post che comprare all'estero non vada bene....ora e' piu' chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...