gundam72 Inviato: 15 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2013 io a verona quast'anno non ho visto da nessuna parte prezzi fiera, anzi secondo mè in certi negozzi e su internet si trovava tutto a meno, gli unici che mi hanno fatto un buon prezzo x le gomme 1/8 pista è stata la grp, peccato però che le mescole facevano letteralmente schifo e i cerchi erano ovali!! le lipo su internet le ho trovate a molto meno che in fiera, non mi beccano più, piuttosto se devo andare in fiera sceglierò lo statico e i treni almeno mi diverto a guardare! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vichingo66 Inviato: 17 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2013 finalmente dopo una piccola dieta siamo scesi ad 2.480 kg ma si puo ancora, il problema che diventa anoressica :applauso: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale_Williams Inviato: 17 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2013 (modificato) io a verona quast'anno non ho visto da nessuna parte prezzi fiera, anzi secondo mè in certi negozzi e su internet si trovava tutto a meno, gli unici che mi hanno fatto un buon prezzo x le gomme 1/8 pista è stata la grp, peccato però che le mescole facevano letteralmente schifo e i cerchi erano ovali!! le lipo su internet le ho trovate a molto meno che in fiera, non mi beccano più, piuttosto se devo andare in fiera sceglierò lo statico e i treni almeno mi diverto a guardare! Devo darti atto che prezzi fiera se ne sono visti ben pochi...io stesso ho provato a comprare un caricabatterie (nello stand di un noto negozio della Lombardia) che era fuori a 99 euro, chiedendo uno sconto di 4 e ripeto 4 euro in modo da pagarlo 95 e non ci sono riuscito...e poi c'è la crisi e non si vende!!!! FINE OT COMUNQUE, questo è il topic dedicato all'elettrico 1/8 on! Modificato 17 Novembre 2013 da Ale_Williams Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex1976 Inviato: 17 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2013 finalmente dopo una piccola dieta siamo scesi ad postareeg ma si puo ancora, il problema che diventa anoressica :applauso: Quanto.....come fa ad essere così leggera che combo monti e piu hai una foto della macchina da postare? Grszie! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefania Montan Inviato: 17 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2013 Ciao tornando in tema ieri ho girato ed ho avuto qualche problema, dopo un paio di giri di pista che andava tutto ok ho notato un brusco calo di prestazioni cosi mi son fermato a cabiare batterie (che avevo caricato al mattino) riparto e dopo poco stessa identica cosa....dopo il rettilineo c'e un calo fino a fermarsi.....poi dopo pochi secondi riparte e cosi via..... è la prima volta che mi succede (avro fatto una 20ina di scariche) e non ho cambiato nulla ne batterie ne impostazioni sul'esc (tipo cutoff) dunque sono le lipo gia andate? non sono ne gonfie e non hanno mai preso grosse scaldate, le ho controllate e anche dopo aver girato sono perfettamente bilanciate (3.81 a cella),,,,,, Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik Inviato: 18 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2013 di solito questo fenomeno è da attribuire quasi sempre allle lipo....ossia basta anche solo una cella non è detto che sia tutto il pacco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizio Inviato: 18 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2013 salve vedo che 1\8 on sta prendendo un po piede specialmente in germania avete mai provato il combo motore esc di ttb? grazie per le info Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jalesi Inviato: 18 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2013 Salve io ho sempre disponibile il perno filettato x montare i 2 pignoni su motore elettrico quindi configurazione con le due marce Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vichingo66 Inviato: 19 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2013 appena possibile posto le foto, per il regolatore e il classico xerun 150 amp, per il motore provero' un motore di scala 1/10 (classe 540) con asse da 5 mm da crawler, alimentato a 4s, che cosi' a banco non sembra essere cattivo. batterie shorty della nanotech 4200mah, niente servo freno, voglio provare con quello del regolatore.le impressioni quando il tempo migliora un po'. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank125 Inviato: 19 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2013 salve ragazzi se qualcuno era interessato ho un mio amico che avrebbe necessita di vendere una mrx5 gia convertita in elettrica, con cambio gia montato e adattatore compresa di elettronica hobbywing con appena 2 scariche. il prezzo chiede 300€ se qualcuno e interessato mi puo contattare a frank.frank79@hotmail.it lo so che e un off topic saluti franco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giampiero Ferrara Inviato: 20 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 Ciao a tutti, consiglio scelta motore + esc per questo modello Motonica P81 RS3 Electron utilizzando 2 lipo di questo modello LRP LiPo Competition Car Line Hardcase 4500 - 40C/80C - 3S - 11.1V http://www.lrp.cc/en/products/vtec-batteries/lipo-competition-car-line/produkt/lrp-vtec-lipo-competition-car-line-hardcase-4500-40c80c-111v/details/ grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik Inviato: 20 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 (modificato) benvenuto giampy.... :) ripeto il mio consiglio, se vuoi quasi il massimo scegli il lenher 1940/7 con esc mamba o xerun 150A, non ti dico MGM compro da 160 A perchè altrimenti arriviamo su marte.... e poi i soliti hobbywing 2200.... mamba 2200..... tekin rx8......leopard 2150..... e giacomo sta' provando il lipotech, i motori che abbiamo provato sono questi http://www.youtube.com/watch?v=8JUKRJ5mMdU ne ho preso uno a caso, ma ce ne sono tanti altri Modificato 20 Novembre 2013 da nik Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gundam72 Inviato: 20 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 cos'è il combo ttb? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vichingo66 Inviato: 25 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2013 (modificato) [url=http://imageshack.com/i/ghjgkej][/URL] [url=http://imageshack.com/i/1fpohcj][/URL] [URL=http://imageshack.com/i/fvwxtlj][/URL] [URL=http://imageshack.com/i/f3wubsj][/URL] [URL=http://imageshack.com/i/e9389uj][/URL] Modificato 25 Novembre 2013 da vichingo66 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomrx4-R Inviato: 25 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2013 (modificato) bellissima. complimenti. p.s. qualcuno sa darmi info sui motori tekin??? potenza, max A e celle a cui possono essere alimentati... in particolare del 2650 grazie. Modificato 25 Novembre 2013 da Giacomrx4-R Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skierman Inviato: 25 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2013 oh finalmente! qualcuno che ha optato per mettere le batterie sopra al telaio e non ai lati! Vichingo66 hai mai pensato di rifare il telaio,magari in carbonio, allungandolo di quanto serve per mettere la batteria per lungo? Secondo me mettendo la batteria per lungo e magari rifacendo la piastra radio in maniera tale da poterci fissare la esc (sagomandola opportunamente) avresti una configurazione ancora migliore!Sposteresti il peso leggermente in alto è vero ma secondo me è un prezzo "sopportabile". Avresti anche il vantaggio che magari qualora adoperassi la carrozzeria con il cupolino,forandolo,ti troveresti la esc proprio davanti al flusso di aria fresca che te la raffredderebbe e non poco! Ho notato che hai rimosso il tendicinghia per posizionare un fermo per le batterie...Hai provato se la cinghia magari salta?te lo dico perchè ero un possessore di quel modello e se il tendicinghia nn lo tiravo al massimo mi tendeva a uscire. Inoltre hai pensato magari di modificare la posizione del servo mettendolo a testa in giù,sempre rimediando uno spazio sulla piastra radio nella parte anteriore utilizzando un salva servo di quelli che si montano sul servo stesso?Risparmieresti un bel po' di peso levando tutta la struttura del salvaservo originale e rimedieresti quello spazio ulteriore per montare il servo! Queste sono un po' di idee che vorrei applicare sul modello elettrico che sto pensando di costruire! Spero di aver dato qualche spunto ;) Federico PS: Sto apprezzando molto questa discussione.Complimenti a tutti! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vichingo66 Inviato: 25 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2013 Ciao skierman, grazie per i complimenti.... per il servo sottosopra ci avevo pensato e per essere sincero ho acquistato anche il carbonio, ho tutto quello che serve tranne il tempo, quindi sara' uno dei prossimi lavori. allungare il telaio non è possibile perche poi ci sono problemi con le cinghie. per il tendicinghia, non e montato e posso dirti che quando ho fatto delle prove in pista non ho avuto nessun problema. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gundam72 Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 ragazzi?? siete tutti a manifestare contro il governo? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vichingo66 Inviato: 6 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2014 finalmente ho potuto provare il modello nella configurazione come da foto. una saetta, ma dopo 3 giri, si è dissaldato un filo del motore, devo rivedere qualcosa. anziche far girare il motore a 14,4 volt, devo farlo girare a 7.2 ed aumentare la capacita da 4200 mah ad 8400 mah, e cambiare i parametri del regolatore. faro' anche questa prova................ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mtx4 Inviato: 7 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2014 (modificato) finalmente ho potuto provare il modello nella configurazione come da foto. una saetta, ma dopo 3 giri, si è dissaldato un filo del motore, devo rivedere qualcosa. anziche far girare il motore a 14,4 volt, devo farlo girare a 7.2 ed aumentare la capacita da 4200 mah ad 8400 mah, e cambiare i parametri del regolatore. faro' anche questa prova................ Purtroppo quel motore (se è il 540 trackstar) va al massimo a 2 celle, con quattro rischieresti di bruciarlo in una manciata di uscite ! Sulla 1/8 non credo proprio riesca a muovere tutto il peso andando a 7.4V, a prescindere dalla capacità delle lipo, lo so perchè già sulla mia 1/10 convertita ha un pizzico di difficoltà. Potresti provare i nuovi trackstar 540 4 poli di hobbyking per stare sul semplice e non finire per forza sui motoroni a 6 celle da 2200kv. In ogni caso la tua organizzazione di lipo ed elettronica mi è piaciuta molto. Ho letto questa discussione così di sfuggita, vorrei partecipare, più che altro per osservare qualche soluzione tecnica, replicabile sulla mia 1/10, con la quale ho qualche problemino di spazio e bilanciamento. Vi lascio un'immagine, magari traiamo spunti a vicenda, qui più che per le 1/8 lo spazio è risicato, tanto che ho pensato a lungo di andare a 3s ma proprio non c'è verso di farle entrare senza sacrificare il bilanciamento. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/801/rnmu.jpg/][/URL] Modificato 7 Gennaio 2014 da Mtx4 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gundam72 Inviato: 10 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2014 ottima realizzazione vichingo...io rimmarei però a 4s magari con il cambio funzionante che ti potrebbe aiutare ad avere ripresa e velocità pari ad una scoppio o forse di più, ora sto convertendo la mia super motonica a 4s con batterie laterali ma messe x il verticale, con cambio e freno come una scoppio, appena passa questo freddo la provo, poi vorrei comprarmi il motore turginy da 2350V, ho già visto che è un ottimo motore a 4 s, regge al max 5 s perciò a 4 non è neanche sforzato al massimo...bhe vedremo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vichingo66 Inviato: 13 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2014 purtroppo, non era soltanto il cavo che si era dissaldato, ma si è affumato il motore, proveremo qualcos'altro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik Inviato: 14 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2014 peccato.... :( se vuoi restare a 4s per non appesantire il modello, devi provare tra i 2500 e 3000 kv ( ma gia bisogna fare attenzione) motori da 1\8 che abbiano una ottima coppia e quindi watt resi in termini di efficenza, esempio il castle da 2650 kv non è male, ricorda, cio' che distrugge tutto non è il voltaggio ma gli ampere...l'assorbimento che circola con bassi voltaggi e elevati ( ma non troppo) kv è micidiale...ricordo sempre a 4s il 3500 lenher che mi ha fuso una saldatura interna al cavo di una lipo appena comprata, oppure un mio amico a 2s che ha letteralmente fuso i cavi di tutto cio' che era montato sulla macchina... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gundam72 Inviato: 14 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2014 bhe il turnigy lo sta usando un mio amico a 4s su una rally serpent a cardano, ha già fatto un po di scariche senza problemi, io x il momento provo il tutto con il mio solito hobbywing da 2200 ma sicuramente sarà lento, vedremo, forse la soluzione migliore ce l'ha in mano giacomo a 5s con le lipo fatte da lui, secondo mè è una valida soluzione e un buon compromesso Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik Inviato: 15 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2014 certamente, quelli come altri, sono motori diciamo standard.. nella mia mente rivoluzionaria il richiamo nel fare attenzione era rivolto a motori tipo il lehner xxl da 3000 kv,che a 4s assorbe intorno ai 140 ampere e spara fuori 2000 watt, questo motore credo se si riuscisse a farlo lavorare al fresco, sarebbe da provare, dovrebbe pesare intorno ai 250 grammi e rispetto ai soliti non costare neanche uno sproposito....con delle ottime lipo da 5000, forse 6...8 minuti se non sfondiamo lo stik ce li facciamo lo stesso, considerando il minor peso...stiamo intorno ai 1000 grammi per tutta l'elettronica piu' il solo peso del modello, quanto pesa un modello...non me lo ricordo piu'....azzz, devo farmi i fatti miei invece di farmi venire strane idee....... :varie12: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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