7ruote Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 Perugia, giovedì 4 marzo, presa mezza giornata di ferie -50€ di stipendio partenza ore 16 per salerno, 410km , 20.30€ di pedaggio 52.7 di gasolio per un totale di 73€ arrivo a salerno alle 20.30, si va a mangiare , 25€ si cazzeggia fino alle 23.00 , 10€ di birra/vino ci si imbarca a mezzanotte e si parte alle 2, il biglietto per un auto e due persone e una cabina A/R costa 410€ + l'ecopass per sbarcare con l'auto in sicilia quindi la mia parte d spesa è 205€+ecopass. ore 13.30 di venerdì 5 marzo si arriva a messina, siamo ottimisti alle 15 siamo in pista. Secondo giorno di ferie -100€ dallo stipendio. ci accontentiamo si poco , bed and breakfast 2 notti 110 euro il piu economico trovato. 50 gli euro di iscrizione alla gara 8 treni di gomme 280 euro 6 litri di miscela 60 euro circa? 50 euro di materiale di consumo e rotture 60 euro di manutenzione al motore 50 euro 2 carrozze autopitturate 120euro di pasti colazioni merende bevande e caffè Riparto il 7 dopo cena aspettando le 00.30 dell' 8 aprile 10 euro di bevande arrivo alle 12 a salerno 25 euro di pranzo 73 euro di carburante e pedaggio per tornare a perugia -100 euro di stipendio per non aver lavorato il lunedì 8 arrivo a casa alle 8 di sera dell'8 aprile e mi rendo conto che fra quello che ho speso e quello che non ho guadagnato ho 1396 euro in meno in tasca piu' il famoso ecopass necessario per sbarcare in Sicilia del quale non conosco l'importo. Viaggio fatto in 2 con un'auto 1.900cc diesel Questo è quello che spende un F2 e magari non entra neanche in finale perchè una corona difettosa o una tanica di miscela mi ha fatto uno scherzetto del quale nessuno mi risarcirà neanche 5 euro. Ora chiamatemi pure morto di fame. Allora a sto punto sono Fiero di essere morto di fame.Birraio numero unoooooooo!!!! E conoscendoti non hai messo la spesa notturna :) :) :P Sei troppo forte!!!! E che ci vuole???? Un bel finanziamento no ????? alla voce "causale" scrivete gara di macchinette e aspettate la risposta della finanziaria oppure ve la anticipo io PPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRma di cosa vi meravigliate? per fare le gare ci vogliono i soldi altrimenti restate a casa a vedere quelli che il calcio no? Stai buono che tu avrai già sfondato il divano a forza di domeniche davanti alla tv. si infatti , domenica scorsa ero a gubbio...italiano 1/8 pista hai presente? oggi sarei dovuto andare a fiorano ... tra due domeniche si va a fare il regionale in puglia...io vivo a forli'...e domenica vado a provare...tu??? che farai? lui chiacchiera Io tutti i sabati o domenica sono in pista a girare con la 1/5 tempo permettendo, mi diverto con quelli che trovo e i campionati dei poveri illusi li lascio a voi pilotoni. Sai io non sono di quelli che ripiegano sulle macchinine perchè i kart costano troppo .... 1 Citare
brindisimodel Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 (modificato) eh gia'...l'ultimo anno che correvo abbiamo fucilato 24000 euro in una stagione ... e io ero giovane avevo 20 anni era tutto sul groppone di mio padre e avevo iniziato l'universita'...meglio pensare alle cose serie e spendere meno no? meglio che chiedere a una ditta se invece di una coppia di braccetti te ne vendono solo uno ...ahahahahahahahaah no? Modificato 24 Marzo 2013 da brindisimodel Citare
brindisimodel Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 (modificato) doubble post...sorry Modificato 24 Marzo 2013 da brindisimodel Citare
ivano Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 eh gia'...l'ultimo anno che correvo abbiamo fucilato 24000 euro in una stagione ... e io ero giovane avevo 20 anni era tutto sul groppone di mio padre e avevo iniziato l'universita'...meglio pensare alle cose serie e spendere meno no? meglio che chiedere a una ditta se invece di una coppia di braccetti te ne vendono solo uno ...ahahahahahahahaah no? noooooo ti prergo non perlere di certe cifre---------potrebbe svenire ed allora la respirazione???????????????? :( :unsure: :blush: :blink: :lol: Citare
Jhon Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 Salve, viene veramente il voltastomaco a leggere queste pagine, il presunto prezzo diversificato del traghetto, l'ecopass, un'euro a scendere e uno a salire pensate quanto incidono sulla trasferta in Sicilia, la pista inadeguata, il cambio, la super gt, i 1400 km., i piloti che in 2 anni sono aumentati improvvisamente in Sicilia, per cortesia basta con queste storie. I partecipanti sono quasi 50, non è moltissimo ma abbastanza per svolgere la manifestazione e per divertirsi, chi non si è iscritto non c'è punto e basta e non servono voli pindarici per spiegarlo, anzi aggiungo chi se ne frega. Giò Ha proprio ragione , e sono convinto che Lei o il Suo pilota soffra anche di mal di mare o di mal d'aria visto che come i Suoi conterranei non siete andati alle altre prove dell'anno scorso ;) . In allegato classifica del 2012. Bye Citare
7ruote Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 eh gia'...l'ultimo anno che correvo abbiamo fucilato 24000 euro in una stagione ... e io eoo giovane avevo 20 anni era tutto sul groppone di mio padre e avevo iniziato l'universita'...meglio pensare alle cose serie e spendere meno no? meglio che chiedere a una ditta se invece di una coppia di braccetti te ne vendono solo uno ...ahahahahahahahaah no? Se vuoi fare le gare devi spendere altrimenti stai a casa a vedere il calcio...... Citare
brindisimodel Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 eh gia'...l'ultimo anno che correvo abbiamo fucilato 24000 euro in una stagione ... e io eoo giovane avevo 20 anni era tutto sul groppone di mio padre e avevo iniziato l'universita'...meglio pensare alle cose serie e spendere meno no? meglio che chiedere a una ditta se invece di una coppia di braccetti te ne vendono solo uno ...ahahahahahahahaah no? Se vuoi fare le gare devi spendere altrimenti stai a casa a vedere il calcio...... infatti gli ho spesi e poi ho ripiegato sul modellismo..gare di alto livello...se nn puoi fare le gare di alto livello giustamente giochi sotto casa cn la 1/5 Citare
7ruote Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 eh gia'...l'ultimo anno che correvo abbiamo fucilato 24000 euro in una stagione ... e io eoo giovane avevo 20 anni era tutto sul groppone di mio padre e avevo iniziato l'universita'...meglio pensare alle cose serie e spendere meno no? meglio che chiedere a una ditta se invece di una coppia di braccetti te ne vendono solo uno ...ahahahahahahahaah no? Se vuoi fare le gare devi spendere altrimenti stai a casa a vedere il calcio...... infatti gli ho spesi e poi ho ripiegato sul modellismo..gare di alto livello...se nn puoi fare le gare di alto livello giustamente giochi sotto casa cn la 1/5 Nei forum del kart però non scrivere niente perchè li sei quello che non ha i soldi per fare le gare, gare di modellismo ad alto livello non ci vuole grande sforzo ...... divertiti campione Citare
brindisimodel Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 (modificato) eh gia'...l'ultimo anno che correvo abbiamo fucilato 24000 euro in una stagione ... e io eoo giovane avevo 20 anni era tutto sul groppone di mio padre e avevo iniziato l'universita'...meglio pensare alle cose serie e spendere meno no? meglio che chiedere a una ditta se invece di una coppia di braccetti te ne vendono solo uno ...ahahahahahahahaah no? Se vuoi fare le gare devi spendere altrimenti stai a casa a vedere il calcio...... infatti gli ho spesi e poi ho ripiegato sul modellismo..gare di alto livello...se nn puoi fare le gare di alto livello giustamente giochi sotto casa cn la 1/5 Nei forum del kart però non scrivere niente perchè li sei quello che non ha i soldi per fare le gare, gare di modellismo ad alto livello non ci vuole grande sforzo ...... divertiti campione va bene , tu gioca con la 1/5 sotto casa :) Modificato 24 Marzo 2013 da brindisimodel Citare
7ruote Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 eh gia'...l'ultimo anno che correvo abbiamo fucilato 24000 euro in una stagione ... e io eoo giovane avevo 20 anni era tutto sul groppone di mio padre e avevo iniziato l'universita'...meglio pensare alle cose serie e spendere meno no? meglio che chiedere a una ditta se invece di una coppia di braccetti te ne vendono solo uno ...ahahahahahahahaah no? Se vuoi fare le gare devi spendere altrimenti stai a casa a vedere il calcio...... infatti gli ho spesi e poi ho ripiegato sul modellismo..gare di alto livello...se nn puoi fare le gare di alto livello giustamente giochi sotto casa cn la 1/5 Nei forum del kart però non scrivere niente perchè li sei quello che non ha i soldi per fare le gare, gare di modellismo ad alto livello non ci vuole grande sforzo ...... divertiti campione bhe sai...ho corso dal 96 al 2007,,,ho fatto per svariati anni l italiano e due gare di open master...e tu?? ah giusto giochi con la 1/5 sotto casa :) Io vivo a piano terra e non per scherzo, smettila di sbruffare in un forum di modellismo ..... Citare
brindisimodel Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 eh gia'...l'ultimo anno che correvo abbiamo fucilato 24000 euro in una stagione ... e io eoo giovane avevo 20 anni era tutto sul groppone di mio padre e avevo iniziato l'universita'...meglio pensare alle cose serie e spendere meno no? meglio che chiedere a una ditta se invece di una coppia di braccetti te ne vendono solo uno ...ahahahahahahahaah no? Se vuoi fare le gare devi spendere altrimenti stai a casa a vedere il calcio...... infatti gli ho spesi e poi ho ripiegato sul modellismo..gare di alto livello...se nn puoi fare le gare di alto livello giustamente giochi sotto casa cn la 1/5 Nei forum del kart però non scrivere niente perchè li sei quello che non ha i soldi per fare le gare, gare di modellismo ad alto livello non ci vuole grande sforzo ...... divertiti campione bhe sai...ho corso dal 96 al 2007,,,ho fatto per svariati anni l italiano e due gare di open master...e tu?? ah giusto giochi con la 1/5 sotto casa :) Io vivo a piano terra e non per scherzo, smettila di sbruffare in un forum di modellismo ..... io anche vivo a piano terra e quindi? mi raccomando mettici l'olio nella miscela della 1/5 so che costa ma almeno non grippi...altrimenti poi smetti di correre che la revisione costa...:) Citare
7ruote Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 eh gia'...l'ultimo anno che correvo abbiamo fucilato 24000 euro in una stagione ... e io eoo giovane avevo 20 anni era tutto sul groppone di mio padre e avevo iniziato l'universita'...meglio pensare alle cose serie e spendere meno no? meglio che chiedere a una ditta se invece di una coppia di braccetti te ne vendono solo uno ...ahahahahahahahaah no? Se vuoi fare le gare devi spendere altrimenti stai a casa a vedere il calcio...... infatti gli ho spesi e poi ho ripiegato sul modellismo..gare di alto livello...se nn puoi fare le gare di alto livello giustamente giochi sotto casa cn la 1/5 Nei forum del kart però non scrivere niente perchè li sei quello che non ha i soldi per fare le gare, gare di modellismo ad alto livello non ci vuole grande sforzo ...... divertiti campione bhe sai...ho corso dal 96 al 2007,,,ho fatto per svariati anni l italiano e due gare di open master...e tu?? ah giusto giochi con la 1/5 sotto casa :) Io vivo a piano terra e non per scherzo, smettila di sbruffare in un forum di modellismo ..... io anche vivo a piano terra e quindi? mi raccomando mettici l'olio nella miscela della 1/5 so che costa ma almeno non grippi...altrimenti poi smetti di correre che la revisione costa...:) Mi pare che anche altri ti hanno fatto notare che sbruffi troppo e anche senza meriti, se il modellismo è di ripiego quando si fanno i passi lunghi nel kart almeno abbi la decenza di evitare di darti arie. Citare
brindisimodel Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 eh gia'...l'ultimo anno che correvo abbiamo fucilato 24000 euro in una stagione ... e io eoo giovane avevo 20 anni era tutto sul groppone di mio padre e avevo iniziato l'universita'...meglio pensare alle cose serie e spendere meno no? meglio che chiedere a una ditta se invece di una coppia di braccetti te ne vendono solo uno ...ahahahahahahahaah no? Se vuoi fare le gare devi spendere altrimenti stai a casa a vedere il calcio...... infatti gli ho spesi e poi ho ripiegato sul modellismo..gare di alto livello...se nn puoi fare le gare di alto livello giustamente giochi sotto casa cn la 1/5 Nei forum del kart però non scrivere niente perchè li sei quello che non ha i soldi per fare le gare, gare di modellismo ad alto livello non ci vuole grande sforzo ...... divertiti campione bhe sai...ho corso dal 96 al 2007,,,ho fatto per svariati anni l italiano e due gare di open master...e tu?? ah giusto giochi con la 1/5 sotto casa :) Io vivo a piano terra e non per scherzo, smettila di sbruffare in un forum di modellismo ..... io anche vivo a piano terra e quindi? mi raccomando mettici l'olio nella miscela della 1/5 so che costa ma almeno non grippi...altrimenti poi smetti di correre che la revisione costa... :) Mi pare che anche altri ti hanno fatto notare che sbruffi troppo e anche senza meriti, se il modellismo è di ripiego quando si fanno i passi lunghi nel kart almeno abbi la decenza di evitare di darti arie. ma scusa ... x quello che mi hanno detto sei vecchio e fisicamente inabile per andare sul kart...quindi di cosa parli...tu non solo nn hai i soldi per farlo visto che nn riesci neanche a fare modellismo ma sei anche andicappato fisicamente...io nn sbruffo...io corro...a te nn ti ho mai visto a una gara che conta come mai?? Citare
Birraio Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 eh gia'...l'ultimo anno che correvo abbiamo fucilato 24000 euro in una stagione ... e io eoo giovane avevo 20 anni era tutto sul groppone di mio padre e avevo iniziato l'universita'...meglio pensare alle cose serie e spendere meno no? meglio che chiedere a una ditta se invece di una coppia di braccetti te ne vendono solo uno ...ahahahahahahahaah no? Se vuoi fare le gare devi spendere altrimenti stai a casa a vedere il calcio...... Io a uno che cerca di giustificare la spesa di 24000 euro per giocare con le macchinine telecomandate gli farei fare dal tribunale l'interdizione giudiziale. Citare
brindisimodel Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 eh gia'...l'ultimo anno che correvo abbiamo fucilato 24000 euro in una stagione ... e io eoo giovane avevo 20 anni era tutto sul groppone di mio padre e avevo iniziato l'universita'...meglio pensare alle cose serie e spendere meno no? meglio che chiedere a una ditta se invece di una coppia di braccetti te ne vendono solo uno ...ahahahahahahahaah no? Se vuoi fare le gare devi spendere altrimenti stai a casa a vedere il calcio...... Io a uno che cerca di giustificare la spesa di 24000 euro per giocare con le macchinine telecomandate gli farei fare dal tribunale l'interdizione giudiziale. ciao birraio , gli ha spesi mio padre in verita' e nn per le macchinine ma per correre sui kart e inloltre ci fu data una sponsorizzazzione da un amico che ha un'assicutazzione..con fatture.ecc ecc...immagina....io nn devo giustificare nulla...come ho detto per correre ci vogliono i soldi c'e' poco da fare..se uno nn ce li ha...a casa a guardare " l INTER" ahaahahah Citare
Birraio Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 Inoltre aggiungo: con 200euro ho fatto all inclusive l'interregionale del wikingo a ferentino che sta a 250km. Con quello che spenderei per andare a milazzo ce ne faccio 6 di tappe interregionali impegnandomi per 2 giorni a tappa. Chi si diverte di piu? io che ritengo immorale spendere una cariola di soldi ogni gara o quelli che spendono 2000 euro a tappa per essere campioni di sto cavolo vincendo una coppa da 20euro? (Forse) Citare
Birraio Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 eh gia'...l'ultimo anno che correvo abbiamo fucilato 24000 euro in una stagione ... e io eoo giovane avevo 20 anni era tutto sul groppone di mio padre e avevo iniziato l'universita'...meglio pensare alle cose serie e spendere meno no? meglio che chiedere a una ditta se invece di una coppia di braccetti te ne vendono solo uno ...ahahahahahahahaah no? Se vuoi fare le gare devi spendere altrimenti stai a casa a vedere il calcio...... Io a uno che cerca di giustificare la spesa di 24000 euro per giocare con le macchinine telecomandate gli farei fare dal tribunale l'interdizione giudiziale. ciao birraio , gli ha spesi mio padre in verita' e nn per le macchinine ma per correre sui kart e inloltre ci fu data una sponsorizzazzione da un amico che ha un'assicutazzione..con fatture.ecc ecc...immagina....io nn devo giustificare nulla...come ho detto per correre ci vogliono i soldi c'e' poco da fare..se uno nn ce li ha...a casa a guardare " l INTER" ahaahahah Scusa avevo capito male. Ma cio' non toglie che c'è gente che giustifica spese veramente assurde per poter partecipare a campionati che si sono tra l altro resi ridicoli nei piu svariati modi. È questo lo scandalo. Citare
brindisimodel Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 tornando on topic voglio fare un in bocca al lupo ai miei due amiconi piero erario e cristian flores...vendete cara la pelle ragazzi!!! Citare
trivellaspaziale Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 Volevo sapere, se la gara è ufficialmente GT ( senza cambio ), e solo i gestori dell'impianto hanno organizzato in via sperimentale negli stessi giorni, anche un'esibizione di una gara supergt, perche l'associazione ha consentito di usare il modulo di iscrizione ufficiale per una gara che non rientra nel calendario ufficiale, e neanche nel regolamento ufficiale, che altro c'è sotto che ancora i soci modellisti non sanno. Organizzare un evento nella stesso circuito nello stesso giorno dove si corre una gara ufficiale, dove porterà' a delle prove libere supergt, sara' contento il pilota che si e' pagato di tasca propria tutte le spese, vedersi portare via del tempo prezioso per provare una categoria che non centra niente con quello per cui ha pagato? Citare
brindisimodel Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda Citare
Birraio Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda La specialitá gt prevede piste tortuosi e brevi rettilinei. Quindi il cambio è del tutto inutile. Ma siccome è un sacco fatica spostare 2 barriere mobili per creare 2 chicane nei rettilinei piu lunghi e per alcuni è impossibile non sfracellarsi alle suddette barriere quindi preferiscono montare il cambio e andare a correre su piste inadeguate al gt. 1 Citare
trivellaspaziale Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 niente contro il cambio, basta correre nei circuiti adatti alla categoria e il cambio non serve, e facciamo lavorare tutti i circuiti, grandi con il pista , e piccoli con il gt. non e' che con il cambio il motori non urlano, ho visto un attimo di diretta dell'italiano pista a Gubbio, e i modelli uscivano dal cronometraggio gia in seconda piena e urlavano lo stesso per tutto il dritto, e curvone finale, allora che facciamo mettiamo 3 marce? Ciao 1 Citare
brindisimodel Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 niente contro il cambio, basta correre nei circuiti adatti alla categoria e il cambio non serve, e facciamo lavorare tutti i circuiti, grandi con il pista , e piccoli con il gt. non e' che con il cambio il motori non urlano, ho visto un attimo di diretta dell'italiano pista a Gubbio, e i modelli uscivano dal cronometraggio gia in seconda piena e urlavano lo stesso per tutto il dritto, e curvone finale, allora che facciamo mettiamo 3 marce? Ciao si esatto uscivamo gia' di seconda...ma li con i rapporti di trasmissione a doc il motore slunga almeno fino a 3/4 di rettilineo...nel gt si sente il muro proprio...boh nn saprei nn ho mai fatto gt...e quindi birraio il problema e' che fanno correre il cambio nei circuiti da gt o viceversa? Citare
paolao67 Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così. Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci... Citare
brindisimodel Inviato: 24 Marzo 2013 Segnala Inviato: 24 Marzo 2013 domanda (forse stupida) , io non ho mai fatto gt ma solo pista 1/8 .. perche' non piace il cambio? cosa c'e' che non va? io ho molti amici che fanno gt effettivamente sentire i motorelli urlare in quel malo modo nn e' bellissimo...perche' molti addetti ai lavori non vogliono il cambio? scusate e' solo una domanda Tu sei appassionato di Pista e conosci le Vostre regole attuali; avrai scelto il Pista per affinità di pensiero, per la velocità, per la tenuta e probabilmente perchè ti piace così. Prova a pensare se la federazione, dall'anno prossimo decidesse di montare solo 1 marcia. Ti sentiresti ancora a tuo agio? E' quello che succede in GT: per poter correre nei circuiti ( ma ce ne sono di adatti e di adattabili ) che ospitano tutte le categorie, si trasforma la nostra categoria? E' assurdo e vale solo se l'associazione segue gli interessi commerciali di qualche produttore, perchè la base non è felicissima di sfrecciare a 100-110 km/h con un mezzo che pesa 1 kg in più del pista spendendo di più solo per poter frequentare i circuiti super veloci... ecco una risposta seria , ora inizio a capire.grazie Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.