Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

com'é che disse?

"Io parlo con Cairo perché é il n°1"

:signs9:

chi lo disse?

come chi? ovvio.... il padre padrone, Schepis Model in diretta su Radio Ra!  :lol:

Modificato da TEX
Inviato: (modificato)

Marcello,
non nascondo di avere l'arteriosclerosi con quello che ne consegue, ma hai capito o voluto capire male.
Obbligatoria solo per l'OFF.Chi verrà dopo di me deciderà se mantenerla o meno (sicuramente la toglierà).

Per Amon: scrivi quello che pensi e non quello che ti fanno scrivere!!!!!

Con questo ho chiuso.Auguri a Marcello che certamente trarrà vantaggio da quanto succede a CONGRATULAZIONI A CHI HA VOLUTO DISTRUGGERE LA SUA AMSCI.

Sandro Jacopini

P.S. Grazie per le parole di stima che ho ricevuto anche privatamente.Sia ben chiaro che non mi ritengo un codardo che di fronte al primo ostacolo scappa.Voglio solo avere libertà di azione (Roberto rileggiti la mia mail di dicembre!!)

allora deduco che sto parlando con jacopini sandro giusto? chi sono io lo sanno anche i muri :)

cmq

IO su queste cose scrivo sempre il mio pensiero e nessuno mi dice niente, questo come chiarimento

allora premetto che io con cairo mi sono sempre trovato benissimo, e sono daccordo con quasi tutte le decisioni che sono state prese dall amsci mentre c era lui e io correvo, mai avuto problemi tranne che quando sono state approvate le 80 euro ci son rimasto un po male(60 per la nazionale è il massimo per quanto mi riguarda), a me del bilancio non interessa, quello con cui non sono daccordo è alzare le tessere invece di diminuirle per favorire un maggiore afflusso di soci, e invece di tagliare i costi, ma questo è un discorso lungo, ognuno di noi è libero di nn fare la tessera e ognuno del direttivo è libero di giustificarmi questa cosa come meglio crede

All inizio si parlava di 3 italiani senza scarto che secondo me e molti altri era totalmente sbagliato, e ti ripeto il fatto che queste idee vengano da persone che in teoria qualche gara dovrebbero averla vissuta mi ha lasciato personalmente perplesso.

il regionale obbligatorio, a me  personalmente porta solo VANTAGGI, perche in questo modo se vado a una gara di regionale mi trovo in pista tutti i toscani che al CI ci vanno per competere e sono dei gran piloti, ma questo non vuol dire che la regola sia giusta. Non solo è sbagliato il concetto di obbligare uno che paga una tessera a fare una gara che non vuole(pensando poi che non credo che in alcune regioni il regionalu funzioni come ha sempre funzionato in toscana) quando i numeri dicono che non c è bisogno di alcuna qualificazione (fossimo 300 a tutti i CI sarebbe una regola logica), ma è pure regolamentata male perche se io ad esempio mi faccio la prima prova di italiano e al regionale non partecipo semplicemente rubo punti a qualcuno del CI. (e anche se mi togliete dalla classifica dopo, la cosa non cambia visto come sono strutturate le fasi finali)

questo è esattamente cio che penso, ora se possibile gradirei una risposta su questi punti

PS cosa è stato deciso sulla partecipazione di stranieri al CI?

Modificato da AMoN
Inviato:

Grazie Marcello!! La prima volta che vengo a Monsummano andiamo, da amici, al Maniero a mangiare il pesce. Circa il verbale Acciari lo predisporrà certamente e credo sarà poi pubblicato.

ciao sandro ma nella rigione dove non viene svolto il regionale è manlevato dall obbligo di farlo giusto?

Inviato:

Che spettacolo!!!!!!!!!!!! apprendo ora che hanno dato tutti le dimissioni!!!!!!!!!!!!!!!!!! era ora!!!!!!!!!!!!!!!! tutti a casaaaaaaaaaaaaaaaa, anno nuovo aria nuova

e adesso avanti chi ha idee, volontà e capacità di fare

ELEZIONI!!!!!!!!!!!! ELEZIONI!!!!!!!!!!!!!!! ELEZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato:

b-mod secondo me la domanda è: nelle regioni dove non si svolge il regionale, e vengono accoppiate ad altre regioni, chi vive nella prima regione ha l obbligo di fare il regionale (essendo cosi costretto a trasferte fuori regione??)

io attendo la motivazione e il ragionamento che hanno portato alla regola per piacere.

Inviato:

Grazie Marcello!! La prima volta che vengo a Monsummano andiamo, da amici, al Maniero a mangiare il pesce. Circa il verbale Acciari lo predisporrà certamente e credo sarà poi pubblicato.

Salve sig. Jacopini, e grazie per le sue risposte.

In me si sta creando un po' di confusione, e una cosa in particolare non mi è chiara, le faccio la domanda diretta: lei, in qualità di commissario, sta "abbandonadonando" il suo ruolo? Se la risposta è "NO" sono felicissimo di sbagliarmi, poichè (non ho purtroppo l'onore di conoscerla personalmente) in lei ho visto e vedo quei valori di correttezza e trasparenza di cui l'associazione ha tanto bisogno in questo periodo.

Se la risposta al mio primo quesito invece è "SI", mi permetto di aggiungerne un'altra: lo fa in seguito alle minacce ricevute?

La ringrazio nuovamente per le risposte che vorrà darmi. :)

Inviato:

Salve sig. Jacopini, e grazie per le sue risposte.

In me si sta creando un po' di confusione, e una cosa in particolare non mi è chiara, le faccio la domanda diretta: lei, in qualità di commissario, sta "abbandonadonando" il suo ruolo? Se la risposta è "NO" sono felicissimo di sbagliarmi, poichè (non ho purtroppo l'onore di conoscerla personalmente) in lei ho visto e vedo quei valori di correttezza e trasparenza di cui l'associazione ha tanto bisogno in questo periodo.

Se la risposta al mio primo quesito invece è "SI", mi permetto di aggiungerne un'altra: lo fa in seguito alle minacce ricevute?

La ringrazio nuovamente per le risposte che vorrà darmi. :)

ciao provo a farlo un po io

primo non e commissario

secondo si sta dimettendo(E SPERO RITIRI LE DIMISSIONI) perche tutto d'un tratto,si e stancato. cosa vuoi che ti dica  di si cosi poi giu a chiedergli ---chi-cosa come.e tutti a chiedere ma se poi avesse bisogno di aiuto tutti a fregaresene.

RIPETO L'AMSCI e di tutti e se la si vuole salvare o tutti i soci si da una mano (anche scrivendo qui perche la sensazioone e sempre quella..di rimanere soli contro gli altri...)o ritorna al passato.vedete voi.ciao

Inviato:

Io, fossi in tutti voi, lascerei in pace Sandro... davvero.

E' stato fin troppo esplicito e poco diplomatico com'è nella sua vera natura... Io lo adoro soprattutto per questo.

Per chi non lo conosce nella realtà delle cose è una persona capace, testarda e corretta come ne ho incontrate poche.

Purtroppo è poco adatto ai compromessi, e se avete la bontà di rileggere le discussioni che trattano della Federazione vi renderete conto da soli che è una capacità fondamentale se si vuole fare parte di un direttivo che governa 2000 iscritti che a loro volta hanno 2222 idee diverse...

Se proprio volete fare qualcosa... ringraziatelo per i suoi sforzi. Sicuramente ha contribuito a mettere un PUNTO; spero dipenda da altri ricominciare.

E chiunque esso sia spero lo faccia coscienziosamente e da MODELLISTA.

my2cents

Inviato:

E' stato fin troppo esplicito e poco diplomatico com'è nella sua vera natura... Io lo adoro soprattutto per questo.

Per chi non lo conosce nella realtà delle cose è una persona capace, testarda e corretta come ne ho incontrate poche.

Purtroppo è poco adatto ai compromessi, e se avete la bontà di rileggere le discussioni che trattano della Federazione vi renderete conto da soli che è una capacità fondamentale se si vuole fare parte di un direttivo che governa 2000 iscritti che a loro volta hanno 2222 idee diverse...

Se proprio volete fare qualcosa... ringraziatelo per i suoi sforzi. Sicuramente ha contribuito a mettere un PUNTO; spero dipenda da altri ricominciare.

my2cents

Nemmeno partito e già dimesso !!!!!!!

Sandro hai tutta la mia comprensione.

Grazie ancora.

Almeno ci hai provato  :applauso:  :applauso:

Inviato:

Scusatemi, ma a quanto capisco sono tutti dimissionari ed è rimato solo il Commissario.

A questo punto, per il bene dell'Associazione, non sarebbe il caso di andare alle elezioni quanto prima?

Magari prima dell'inizio dell'attività agonistica?

Cosi si darà potere ai soci di scegliere ed avremo un direttivo che potrà lavorare, a quel punto, in un'aria serena.

Penso questo solamente perchè, data la situazione, credo sia l'unico modo per dare nuova linfa all'AMSCI.

PS: In ogni caso io sono già tesserato 2013, io ci credo e ci spero ancora!

Inviato:

my2cents

Nemmeno partito e già dimesso !!!!!!!

Sandro hai tutta la mia comprensione.

Grazie ancora.

Almeno ci hai provato  :applauso:  :applauso:

Non mi sono certamente messo a parlare per lui... Ho semplicemente scritto cosa MI auguro IO...

Cosa invece dovrebbero fare i modellisti per far funzionare il nostro hobby l'ha scritto Ivano poco più su... Ma si preferisce sempre denigrare gli altri, come fa Guerrino (unico reale testimone della verità) in altri topic, piuttosto che cominciare a rimboccarsi le maniche e a provare a lavorare per un futuro migliore.

La crisi è nelle "teste"... non solo nei soldi.

my2cents

Inviato:

Va bene così, hai ragione tu! Hai talmente tanta ragione che mi lasci senza parole. Mi piacerebbe però che la smetteste di riempirvi impropriamente la bocca con la parola "modellisti" attribuendovi il ruolo di loro portavoce senza che nessuno ve lo abbia mai affidato. Datesi le pessime figure degli ultimi tempi, io al vostro posto mi prenderei la classica pausa di riflessione.
P. S. Le maniche ... le ho già rimboccate!

Inviato:

Torno a ripeterni, se volete levare le mele marce lo statuto lo consente, o radiazione, oppure rifiutate l,affiliazione dei soci ritenuti non graditi, togliendo così la possibilità di candidarsi e votare, potete pure scegliere lo scioglimento dell'associazione e poi ne facciano una loro.

Ciao

• Like 1
Inviato:

... omissis...

P. S. Le maniche ... le ho già rimboccate!

Alla parte omessa del tuo reply ho già risposto nel thread pertinente...

A questa tua ultima affermazione invece mi permetto di replicare con una provocazione:

"Non era più semplice rimboccarsele e "pedalare" quando eri stato scelto dalla Federazione invece di fare il "ganassa" e farsi cacciare ???"

Con questo depongo l'ascia di guerra... Non voglio essere irrispettoso nei tuoi confronti e soprattutto non voglio sporcare un'immagine che ho di te con polemiche personali; spero di non averti mai offeso, e nonostante tu lo abbia fatto diverse volte con me, capisco bene che può "succedere"...

Spero nel successo della tua/vostra iniziativa; non è come l'avrei desiderata ma se avrà successo ce la si farà andare bene.

Spero che chi raccoglierà il testimone, se mai ci sarà un testimone, della Federazione lo faccia con lo stesso impegno e perseveranza con cui, magari, si sarà "scagliato" contro i predecessori.

Con queste premesse di sicuro sarà un successo per tutti.

my2cents

Inviato:
Salve a tutti ,visto tutte le telefonate che ho ricevuto ,vi elenco qui le novità per quanto riguarda il regolamento per il settore pista 1/8 e 1/10 campionati italiani amsci 1/8. Miscela 16 % di nitro. (Regola efra) Peso 2.400 kg. (Regola efra) Durata batt di qualifica 5 minuti con la possibilità di rifornire (regola efra) Foro carburatore Max 9mm Piloti Expert corrono con regolamento W.C (10 minuti batt 30 minuti semi 1 ora finale) 1/10 Peso 1650 kg Batt di qualifica 5 minuti con possibilità di rifornire Queste sono le regole che io ho applicato come regolamento 2013................ma visto che io sono fuori .....è tanti mi telefono per sapere cosa penso di questa situazione mi permetto di spendere solo 2 parole Ha decidere il futuro Dell Amsci devono essere i modellisti - soci quindi a questo punto io credo solo nelle Votazioni.........il resto e solo aria fritta........ Il paf
Inviato:

Massimiliano ha già risp prima il sig. Jacopini. Il sig. Acciari lo sta redigendo e presto verrà pubblicato

ciao ciao

Grazie, non ce la faccio a leggere sempre tutti i commenti. Tra quelli inerenti al post e quelli no, spesso passo avanti. Grazie

scusa ma in questo momento --tu non ce la fai aleggere tutti i commenti ed allora --semplicemente CHIEDI.---semplicemente dovevi andare alla riunione e sapevi o aspetti con calma che quando c'è il tempo si comunichera'.     basta solo chiedere,alzare le chiappe e fare.--scusa rispondo a te cosi ben sapendo che capirai che non sto parlando dite ma sto cercando di far capire che questo non è il momento di chiedere --- ma il momento di dare qualcosa sopratutto moralmente.-(parlo per che vuole un'amsci diversa da prima)-.altrimenti fanno bene a mollare tutto o meglio a ridare tutto in mano a chi gia ce l'aveva.sciauuu

Inviato:

Salve a tutti ,visto tutte le telefonate che ho ricevuto ,vi elenco qui le novità per quanto riguarda il regolamento per il settore pista 1/8 e 1/10 campionati italiani amsci 1/8. Miscela 16 % di nitro. (Regola efra) Peso 2.400 kg. (Regola efra) Durata batt di qualifica 5 minuti con la possibilità di rifornire (regola efra) Foro carburatore Max 9mm Piloti Expert corrono con regolamento W.C (10 minuti batt 30 minuti semi 1 ora finale) 1/10 Peso 1650 kg Batt di qualifica 5 minuti con possibilità di rifornire Queste sono le regole che io ho applicato come regolamento 2013................ma visto che io sono fuori .....è tanti mi telefono per sapere cosa penso di questa situazione mi permetto di spendere solo 2 parole Ha decidere il futuro Dell Amsci devono essere i modellisti - soci quindi a questo punto io credo solo nelle Votazioni.........il resto e solo aria fritta........ Il paf

mona -si scrive a decidere, non ha.almeno spero :lol:

Inviato:
[quote name="ivano" post="1421161" timestamp="1358859359"][quote name="massimilianoprato" post="1421134" timestamp="1358853620"][quote name="LAROUGE" post="1421133" timestamp="1358853499"] Massimiliano ha già risp prima il sig. Jacopini. Il sig. Acciari lo sta redigendo e presto verrà pubblicato ciao ciao [/quote] Grazie, non ce la faccio a leggere sempre tutti i commenti. Tra quelli inerenti al post e quelli no, spesso passo avanti. Grazie[/quote] scusa ma in questo momento --tu non ce la fai aleggere tutti i commenti ed allora --semplicemente CHIEDI.---semplicemente dovevi andare alla riunione e sapevi o aspetti con calma che quando c'è il tempo si comunichera'.     basta solo chiedere,alzare le chiappe e fare.--scusa rispondo a te cosi ben sapendo che capirai che non sto parlando dite ma sto cercando di far capire che questo non è il momento di chiedere --- ma il momento di dare qualcosa sopratutto moralmente.-(parlo per che vuole un'amsci diversa da prima)-.altrimenti fanno bene a mollare tutto o meglio a ridare tutto in mano a chi gia ce l'aveva.sciauuu[/quote] Ivano, ma che dici? Io non posso chiedere una notizia in un forum, e tra l'altro ON TOPIC? Mi sembra al quanto impropria questa affermazione? mi dovevo alzare e andare? Inoltre non ho criticato le tempistiche di chi deve pubblicare il verbale, ho solo detto che con tutte le persone che vanno off topic e scrivono una marea di roba non inerente al post, sono costretto a scorrere velocemente la maggior parte dei messaggi. Ho chiesto educatamente e ringraziato chi mi ha risposto. Poi se rispondi a me per far capire agli altri...scusa rispondi direttamente alle persone oggetto del tuo intervento! Chi doveva capire le tue parole, non le avrà certo capite in una risposta data a me "strizzando l'occhio" per farla capire agli altri. Cmq andiamo avanti. Ma te sei andato alla riunione di Bologna del 20 gennaio?
Inviato:

Ivano, ma che dici? Io non posso chiedere una notizia in un forum, e tra l'altro ON TOPIC? Mi sembra al quanto impropria questa affermazione? mi dovevo alzare e andare? Inoltre non ho criticato le tempistiche di chi deve pubblicare il verbale, ho solo detto che con tutte le persone che vanno off topic e scrivono una marea di roba non inerente al post, sono costretto a scorrere velocemente la maggior parte dei messaggi.
Ho chiesto educatamente e ringraziato chi mi ha risposto.
Poi se rispondi a me per far capire agli altri...scusa rispondi direttamente alle persone oggetto del tuo intervento! Chi doveva capire le tue parole, non le avrà certo capite in una risposta data a me "strizzando l'occhio" per farla capire agli altri.
Cmq andiamo avanti.

Ma te sei andato alla riunione di Bologna del 20 gennaio?

- Non è andato... Ivano era a letto con l'influenza.

- Quelli che scrivono robe "non in topic" (come stai pensando tu) sono quelle che cercano di dare ANCHE A CHI NON ERA ASSOCIATO nel passato la reale portata dei fatti. Su Motosprint di questa settimana c'è un articolo interessante che parla di 30 anni fa e riguarda NOI e il nostro governo. poco più sotto a questo c'è un topic del Gufo con una scansione di un giornale dell'epoca (Modellistica) in cui si parla di 30 anni fa e del nostro governo. Giambattista Vico parla di corsi e ricorsi storici... PROPRIO PERCHE' IN 30 ANNI NON SI E' CAPITO CHE BISOGNA PRENDERE COSCIENZA DEL PASSATO PER MIGLIORARE IL FUTURO... ma tanto NON è "on topic"

- Invece di rispondere agli interessati prova TU a rispondere a questa domanda:

saresti disposto a redigere un verbale di assemblea, pubblicarlo in internet, rispondere ai soci che chiedono diverse cose (solo in questo thread si parla di obbligatorietà del regionale, di cambio nel superGT, di pesi per le cat. 1/8 e 1/10, di modifiche alla pecentuale di nitrometano e anche del PERCHE' si è giunti a quelle decisioni) in tempo praticamente REALE senza avere uno stipendio, dovendo sottrarre tempo e impegno alle tue passioni ??

se avrai il coraggio di rispondere SI sarai il nuovo presidente dell'Amsci

Diversamente Ivano ti ha solo chiesto di smetterla di "tritare i maroni" solo per il gusto di sapere cose che non sanno manco quelli che sono intervenuti a Bologna... Fra un pò si diraderà la nebbia e quello che è successo sarà a tutti più chiaro. Poi se ti piacerà il "pacchetto regalo" sarai libero di associarti all'Amsci; diversamente puoi tranquillamente percorrere una delle alternative che si stanno proponendo in questi giorni. Tutto dipende da TE.

QUESTO ERA IL SENSO DELL'INTERVENTO DI IVANO... Non prendertela con lui e nemmeno con me.

my2cents

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...