steve71 Inviato: 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2014 (modificato) Io il cambio non l'ho provato come credo molti. Sarebbe assurdo provare qualcosa che non è previsto dal regolamento in gara, e' molto più logico concentrarsi su altre componenti: assetti, gomme, motori, differenziali. Chi fa gare credo si indirizzi così, chi si diverte può anche svegliarsi domani mattina e provare di tutto. Credo che il rally sia snaturato molto. Si è passati dai piazzali ( ormai poco praticati per difficoltà organizzative) alle piste permanenti con conseguenza di adottare cinghie al posto dei cardani....ora ci si è accorto che i motori soffrono i rettilinei quindi vai col cambio...tra qualche mese ci si accorgerà che con lo scatto libero l'avantreno sopporta meglio la trazione. Io prenderei esempio dal pista che così è nato e così continua.beh non e che il pista sia nato proprio cosi' come e ora......era un 2wd rigido senza differenziale,e da allora sai quante modifiche???? e tutte più o meno discutibili e opinabili.quindi non tutte le variazioni sono dannose. E come sta di salute la rigida 2wd? E la 4wd? Se si fossero evitare certe modifiche quanti di più praticherebbero questo hobby? Quanti non l'abbandonerebbero? Secondo me bisognerebbe tenere conto anche di questo. Modificato 10 Gennaio 2014 da steve71 Citare
ivano Inviato: 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2014 Io il cambio non l'ho provato come credo molti. Sarebbe assurdo provare qualcosa che non è previsto dal regolamento in gara, e' molto più logico concentrarsi su altre componenti: assetti, gomme, motori, differenziali. Chi fa gare credo si indirizzi così, chi si diverte può anche svegliarsi domani mattina e provare di tutto. Credo che il rally sia snaturato molto. Si è passati dai piazzali ( ormai poco praticati per difficoltà organizzative) alle piste permanenti con conseguenza di adottare cinghie al posto dei cardani....ora ci si è accorto che i motori soffrono i rettilinei quindi vai col cambio...tra qualche mese ci si accorgerà che con lo scatto libero l'avantreno sopporta meglio la trazione. Io prenderei esempio dal pista che così è nato e così continua. beh non e che il pista sia nato proprio cosi' come e ora......era un 2wd rigido senza differenziale,e da allora sai quante modifiche???? e tutte più o meno discutibili e opinabili.quindi non tutte le variazioni sono dannose. E come sta di salute la rigida 2wd? hehe agonizzante come l'anno scorso e come prima.purtroppo rimarra' una categoria frequentata solo da pochi--temo. Citare
gp27 Inviato: 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2014 effettivamente qualche gara d'estate, col caldo , a noi è capitato di farla .... Citare
Nitrox Inviato: 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2014 effettivamente qualche gara d'estate, col caldo , a noi è capitato di farla .... Hahahah, GianPieeee, hai proprio ragione. Ferrara docet ! Citare
Bross Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2014 meno male che il mio cambio l'abbiamo provato che faceva caldo...sennò si scioglieva tutta la neve al sole... Citare
Mir-rc Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2014 Ragazzi, ma secondo voi potrebbe essere possibile che se il gt diventa popolare in europa case come mugen o serpent possano farci un pensiero? Oppure non è il loro campo? Citare
Savarc Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2014 Ragazzi, ma secondo voi potrebbe essere possibile che se il gt diventa popolare in europa case come mugen o serpent possano farci un pensiero? Oppure non è il loro campo? Secondo me si. Citare
ivano Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2014 Io il cambio non l'ho provato come credo molti. Sarebbe assurdo provare qualcosa che non è previsto dal regolamento in gara, e' molto più logico concentrarsi su altre componenti: assetti, gomme, motori, differenziali. Chi fa gare credo si indirizzi così, chi si diverte può anche svegliarsi domani mattina e provare di tutto. Credo che il rally sia snaturato molto. Si è passati dai piazzali ( ormai poco praticati per difficoltà organizzative) alle piste permanenti con conseguenza di adottare cinghie al posto dei cardani....ora ci si è accorto che i motori soffrono i rettilinei quindi vai col cambio...tra qualche mese ci si accorgerà che con lo scatto libero l'avantreno sopporta meglio la trazione. Io prenderei esempio dal pista che così è nato e così continua. beh non e che il pista sia nato proprio cosi' come e ora......era un 2wd rigido senza differenziale,e da allora sai quante modifiche???? e tutte più o meno discutibili e opinabili.quindi non tutte le variazioni sono dannose. E come sta di salute la rigida 2wd? E la 4wd? Se si fossero evitare certe modifiche quanti di più praticherebbero questo hobby? Quanti non l'abbandonerebbero? Secondo me bisognerebbe tenere conto anche di questo. certo sono opinioni. ma con i se ed i ma non si e mai andati da nessuna parte.pensi che se non si fosse inventata la polvere da sparo ci sarebbero state meno guerre????? Citare
alessandro.ar Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2014 Ragazzi, ma secondo voi potrebbe essere possibile che se il gt diventa popolare in europa case come mugen o serpent possano farci un pensiero? Oppure non è il loro campo? Secondo me si. Anche secondo me. Tutte le case si butteranno su questa categoria a discapito della 1/10. Citare
maver Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2014 Ragazzi, ma secondo voi potrebbe essere possibile che se il gt diventa popolare in europa case come mugen o serpent possano farci un pensiero? Oppure non è il loro campo? Secondo me si. Anche secondo me. Tutte le case si butteranno su questa categoria a discapito della 1/10. :) :) :) :fajepaura: :D :D Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2014 Ragazzi, ma secondo voi potrebbe essere possibile che se il gt diventa popolare in europa case come mugen o serpent possano farci un pensiero? Oppure non è il loro campo?Secondo me si. Anche secondo me. Tutte le case si butteranno su questa categoria a discapito della 1/10. La leggo con ironia! Citare
drake Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2014 Ciao a tutti , Sono fuori dal giro da diversi anni , e quindi non mi permetto di dire cosa è giusto e cosa è sbagliato , l'ultima decisione spetta a chi corre e non a chi sta dietro una tastiera e parla troppo.... La mia opinione e che il cambio è il futuro della categoria altrimenti è finita ... Ma uno che vuole girare a mesero , cassino , fiorano etc , come fa ? Tipo una domenica comune senza gara ? Si e costretti ad andare a girare nelle poste sfigate dove non va nessuno perchè e piccola .... Se vogliamo che questa categoria non sia piu solo italiana e che si faccia a livello globale il cambio e necessario ! Per i soliti piloti da tastiera dvremmo ancora girare con le gomme in sughero e la catena al posto delle cinghie..... Ciao 1 Citare
trivellaspaziale Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2014 Uno dei problemi maggiori sara' la convivenza delle gomme in lattice e gomme in spugna che gireranno sullo stesso tracciato nei fine settimana, e le notevoli differenze prestazioni tra modelli che differenziano di oltre 1kg prevedo scintille sul palco e sotto Citare
alessandro.ar Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2014 Uno dei problemi maggiori sara' la convivenza delle gomme in lattice e gomme in spugna che gireranno sullo stesso tracciato nei fine settimana, e le notevoli differenze prestazioni tra modelli che differenziano di oltre 1kg prevedo scintille sul palco e sotto Ne più ne meno dell'attuale convivenza tra 1/10 e 1/8 pista e dove ci sono anche delle 1/8 rally game. Io giro a Mesero, mai avuto problemi ne visto scintille. E' solo questione di comportamento, le scintille se uno vuole le può vedere anche tra piloti di una medesima categoria. Citare
Mir-rc Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2014 sono d'accordo con tutti, è giustissima la visibilità e uscire dai confini, ma non bisogna negare neanche che se le corporations che conosciamo si interessano della categoria la concorrenza anche di prezzo la sanno fare eccome perchè costruiscono sappiamo dove con la stessa qualità alla fine, ecco perchè spero che la messa continui a cantarla l'italia da questo punto di vista guardate come ha sbancato mugen nell'off anche qui in italia ma anche nell'on Citare
drake Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2014 Il cambio serve per facilitare le cose ed aprire la categoria ad altri mercati ... Su altre cose tipo peso , gomme e llimiti carrozze , BLINDEREI l'attuale regolamento ! Citare
steve71 Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2014 Ciao a tutti , Sono fuori dal giro da diversi anni , e quindi non mi permetto di dire cosa è giusto e cosa è sbagliato , l'ultima decisione spetta a chi corre e non a chi sta dietro una tastiera e parla troppo.... La mia opinione e che il cambio è il futuro della categoria altrimenti è finita ... Ma uno che vuole girare a mesero , cassino , fiorano etc , come fa ? Tipo una domenica comune senza gara ? Si e costretti ad andare a girare nelle poste sfigate dove non va nessuno perchè e piccola .... Se vogliamo che questa categoria non sia piu solo italiana e che si faccia a livello globale il cambio e necessario ! Per i soliti piloti da tastiera dvremmo ancora girare con le gomme in sughero e la catena al posto delle cinghie..... Ciao Io sinceramente questo discorso dei piloti da tastiera non lo condivido. Ci sono piloti che gradiscono un certo tipo di categorie e regole e altri che ne gradiscono di diversi: fammi capire uno che vuole il cambio e' un pilota mentre chi non lo vuole e' un pilota da tastiera? Uno che è pro additivo e' un campione mentre chi è contro e' una bestia da soma? Ho ripreso da poco, ma una perdita di modellisti così ampia non l'attribuisco soltanto alla crisi. Citare
drake Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2014 Ti spiego subito ... Io pratico Gt da quando è nato... Una categoria nata per usare le macchine off d'inverno ! Si correva ovunque e soprattutto nelle piazze cittadine... Purtroppo la burocrazia e sempre peggio e quindi fare il Gt in poazza e quasi impossibile ... Quindi dove si corre ??? In pista ! Le piste Da on-road sono grandi perche sono fatte per la 1/8 on ... Ed il GT attuale ha dei limiti causa mono marcia .... Per quanto riguarda la tastiera ti dico che ogni anno la maggior parte di quelli che scrivono non partecipano alle gare ! Io ho sempre detto cge le regole le devono fare i tesserati e non gli ultras ! Vuoi sapere perche c'e sempre meno gente ???? Perche fare GT nel modo attuale e piu complesso che fare 1/8 e 1/10 ... E uno di questi problemi é dove provare .... 1 Citare
povy Inviato: 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 12 Gennaio 2014 xchè non si fà un referendum ? tipo : ( cambio si ) ( cambio no ) la maggioranza vince no ahahah tanto semplice. Citare
Savarc Inviato: 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 12 Gennaio 2014 xchè non si fà un referendum ? tipo : ( cambio si ) ( cambio no ) la maggioranza vince no ahahah tanto semplice. Mi sa che arrivi un po' in ritardo :Dhttp://www.automodel.net/index.php/topic/113976-sondaggio-per-il-rally/ Citare
povy Inviato: 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 12 Gennaio 2014 xchè non si fà un referendum ? tipo : ( cambio si ) ( cambio no ) la maggioranza vince no ahahah tanto semplice. Mi sa che arrivi un po' in ritardo :Dhttp://www.automodel.net/index.php/topic/113976-sondaggio-per-il-rally/ bè si hai ragione anche se è passato un po di tempo, x quello che ho visto la maggioranza era verso il no. Citare
joseph Inviato: 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 17 Gennaio 2014 per me le gomme in lattice navorta messa la seconda se gonfiano come pochi e allora li te voio a porta il modello conna gomma che tocca poco perterraaaaa:-):-):-):-):-):-):-(:-(:-( Citare
toscano Inviato: 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 17 Gennaio 2014 josef non si gonfia nulla credimi :hands49: Citare
steve71 Inviato: 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2014 Pronti a spendere una bella bella cifra? Citare
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