Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Io il cambio non l'ho provato come credo molti.
Sarebbe assurdo provare qualcosa che non è previsto dal regolamento in gara, e' molto più logico concentrarsi su altre componenti: assetti, gomme, motori, differenziali.
Chi fa gare credo si indirizzi così, chi si diverte può anche svegliarsi domani mattina e provare di tutto.
Credo che il rally sia snaturato molto.
Si è passati dai piazzali ( ormai poco praticati per difficoltà organizzative) alle piste permanenti con conseguenza di adottare cinghie al posto dei cardani....ora ci si è accorto che i motori soffrono i rettilinei quindi vai col cambio...tra qualche mese ci si accorgerà che con lo scatto libero l'avantreno sopporta meglio la trazione.
Io prenderei esempio dal pista che così è nato e così continua.

beh non e che il pista sia nato proprio cosi' come e ora......era un 2wd rigido senza differenziale,e da allora sai quante modifiche???? e tutte più o meno discutibili e opinabili.quindi non tutte le variazioni sono dannose.
E come sta di salute la rigida 2wd?
E la 4wd?
Se si fossero evitare certe modifiche quanti di più praticherebbero questo hobby?
Quanti non l'abbandonerebbero?
Secondo me bisognerebbe tenere conto anche di questo. Modificato da steve71
Inviato:

Sarebbe assurdo provare qualcosa che non è previsto dal regolamento in gara, e' molto più logico concentrarsi su altre componenti: assetti, gomme, motori, differenziali.
Chi fa gare credo si indirizzi così, chi si diverte può anche svegliarsi domani mattina e provare di tutto.
Si è passati dai piazzali ( ormai poco praticati per difficoltà organizzative) alle piste permanenti con conseguenza di adottare cinghie al posto dei cardani....ora ci si è accorto che i motori soffrono i rettilinei quindi vai col cambio...tra qualche mese ci si accorgerà che con lo scatto libero l'avantreno sopporta meglio la trazione.

beh non e che il pista sia nato proprio cosi' come e ora......era un 2wd rigido senza differenziale,e da allora sai quante modifiche???? e tutte più o meno discutibili e opinabili.quindi non tutte le variazioni sono dannose.

hehe agonizzante come l'anno scorso e come prima.purtroppo rimarra' una categoria frequentata solo da pochi--temo.

Inviato:

Ragazzi, ma secondo voi potrebbe essere possibile che se il gt diventa popolare in europa case come mugen o serpent possano farci un pensiero?

Oppure non è il loro campo?

Inviato:

Ragazzi, ma secondo voi potrebbe essere possibile che se il gt diventa popolare in europa case come mugen o serpent possano farci un pensiero?

Secondo me si.
Inviato:

E la 4wd?
Se si fossero evitare certe modifiche quanti di più praticherebbero questo hobby?
Quanti non l'abbandonerebbero?
Secondo me bisognerebbe tenere conto anche di questo.

certo sono opinioni. ma con i se ed i ma non si e mai andati da nessuna parte.pensi che se non si fosse inventata la polvere da sparo ci sarebbero state meno guerre?????

Inviato:

Secondo me si.

Anche secondo me. Tutte le case si butteranno su questa categoria a discapito della 1/10.

Inviato:

Secondo me si.

Anche secondo me. Tutte le case si butteranno su questa categoria a discapito della 1/10.

:) :) :) :fajepaura: :D :D

Inviato:

Secondo me si.

La leggo con ironia!
Inviato:
Ciao a tutti ,
Sono fuori dal giro da diversi anni , e quindi non mi permetto di dire cosa è giusto e cosa è sbagliato , l'ultima decisione spetta a chi corre e non a chi sta dietro una tastiera e parla troppo....
La mia opinione e che il cambio è il futuro della categoria altrimenti è finita ... Ma uno che vuole girare a mesero , cassino , fiorano etc , come fa ? Tipo una domenica comune senza gara ? Si e costretti ad andare a girare nelle poste sfigate dove non va nessuno perchè e piccola .... Se vogliamo che questa categoria non sia piu solo italiana e che si faccia a livello globale il cambio e necessario ! Per i soliti piloti da tastiera dvremmo ancora girare con le gomme in sughero e la catena al posto delle cinghie.....
Ciao
  • Like 1
Inviato:
Uno dei problemi maggiori sara' la convivenza delle gomme in lattice e gomme in spugna che gireranno sullo stesso tracciato nei fine settimana, e le notevoli differenze prestazioni tra modelli che differenziano di oltre 1kg prevedo scintille sul palco e sotto
Inviato:

Uno dei problemi maggiori sara' la convivenza delle gomme in lattice e gomme in spugna che gireranno sullo stesso tracciato nei fine settimana, e le notevoli differenze prestazioni tra modelli che differenziano di oltre 1kg prevedo scintille sul palco e sotto

Ne più ne meno dell'attuale convivenza tra 1/10 e 1/8 pista e dove ci sono anche delle 1/8 rally game. Io giro a Mesero, mai avuto problemi ne visto scintille. E' solo questione di comportamento, le scintille se uno vuole le può vedere anche tra piloti di una medesima categoria.

Inviato:

sono d'accordo con tutti, è giustissima la visibilità e uscire dai confini, ma non bisogna negare neanche che se le corporations che conosciamo si interessano della categoria la concorrenza anche di prezzo la sanno fare eccome perchè costruiscono sappiamo dove con la stessa qualità alla fine, ecco perchè spero che la messa continui a cantarla l'italia da questo punto di vista

guardate come ha sbancato mugen nell'off anche qui in italia ma anche nell'on

Inviato:

Ciao a tutti ,
Sono fuori dal giro da diversi anni , e quindi non mi permetto di dire cosa è giusto e cosa è sbagliato , l'ultima decisione spetta a chi corre e non a chi sta dietro una tastiera e parla troppo....
La mia opinione e che il cambio è il futuro della categoria altrimenti è finita ... Ma uno che vuole girare a mesero , cassino , fiorano etc , come fa ? Tipo una domenica comune senza gara ? Si e costretti ad andare a girare nelle poste sfigate dove non va nessuno perchè e piccola .... Se vogliamo che questa categoria non sia piu solo italiana e che si faccia a livello globale il cambio e necessario ! Per i soliti piloti da tastiera dvremmo ancora girare con le gomme in sughero e la catena al posto delle cinghie.....
Ciao

Io sinceramente questo discorso dei piloti da tastiera non lo condivido.
Ci sono piloti che gradiscono un certo tipo di categorie e regole e altri che ne gradiscono di diversi: fammi capire uno che vuole il cambio e' un pilota mentre chi non lo vuole e' un pilota da tastiera? Uno che è pro additivo e' un campione mentre chi è contro e' una bestia da soma?
Ho ripreso da poco, ma una perdita di modellisti così ampia non l'attribuisco soltanto alla crisi.
Inviato:
Ti spiego subito ...
Io pratico Gt da quando è nato... Una categoria nata per usare le macchine off d'inverno ! Si correva ovunque e soprattutto nelle piazze cittadine... Purtroppo la burocrazia e sempre peggio e quindi fare il Gt in poazza e quasi impossibile ... Quindi dove si corre ??? In pista ! Le piste Da on-road sono grandi perche sono fatte per la 1/8 on ... Ed il GT attuale ha dei limiti causa mono marcia .... Per quanto riguarda la tastiera ti dico che ogni anno la maggior parte di quelli che scrivono non partecipano alle gare ! Io ho sempre detto cge le regole le devono fare i tesserati e non gli ultras ! Vuoi sapere perche c'e sempre meno gente ???? Perche fare GT nel modo attuale e piu complesso che fare 1/8 e 1/10 ... E uno di questi problemi é dove provare ....
  • Like 1

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...