grillo parlante Inviato: 28 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2013 (modificato) Dimenticavo, oltre a dettagli minori come il regolamento, quando usciranno le condizioni di iscrizione? In altre parole chi si iscrive a cosa deve partecipare? Tiro a indovinare: Chi vuole partecipare dovra' partecipare alle prime due prove di Super Gt abbinato alle prove di CI Gt . Adesso resta da vedere le piste prescelte Modificato 28 Dicembre 2013 da grillo parlante Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitrox Inviato: 28 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2013 tutti uisp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mah, credo piuttosto che opterei per un'associazione di BOVARI vista l'esperienza passata :giljotiini: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Netherlands Inviato: 29 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2013 (modificato) Non ho letto nulla se non la prima pagina..12pagine sono lunghine. Ma cmq per il cambio.. basta che quando ci saranno gare sul piazzale prendi la chiave a brugola da 2 si svita il grano m4 e ririmetti il trascinatore normale a monomarcia.. Tooop ..io favorevole al cambio se questo ci permetterà di andare anche a confrontarci fuori italia su piste in cui troveremo stranieri..ke figata! L'anno prossimo amsci a nastro Ciao buone feste Fulvio Modificato 29 Dicembre 2013 da Netherlands Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Netherlands Inviato: 29 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2013 tutti a casa a cazzare mandorle li manderei, purtroppo c'è tanta gente che è come una mandria di pecore, se una cambia strada tutti seguono.. io no w il rally game. ahuhuahuahua hummm...guarda che solitamente si da dei pecoroni a coloro che seguono sempre la "massa" cioè sempre la stessa strada da anni..e non la modificano mai per paura di un "cambio".. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 29 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2013 Mah forse non hai letto bene: il cambio e' solo per l'europeo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toscano Inviato: 29 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2013 Vai tranquillo Steve 71 che dopo l'europeo il cambio verrà usato e come :applauso: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 29 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2013 Nel 2015? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatto Inviato: 29 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2013 Nel 2015? Io penso che prima di scrivere dovresti informarti su tutto quello che è successo in linea di massima negli ultimi due anni di gt,io non ti faccio un resoconto di tutto,mi ci vorrebbero due pagine di forum solo per spiegarti ma per chi come me segue questa categoria già sà tutto ;) per quanto mi riguarda favorevolissimo al cambio,molte più piste dove correre e sicuramente più piloti nelle gare,poi come ha detto il neth con due minuti si torna al monomarcia e si possono pure fare le garette su piazzale per divertirci in qualche festa paesana e quindi come vedete i problemi non esistono ;) Io dico sempre che i problemi li ha chi se li crea ;) Buone feste e auguri a tutti 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 29 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2013 Io penso che prima di scrivere dovresti studiare cosa vuol dire la parola REGOLAMENTO. Una specialita o è a monomarcia o è col cambio. O usi le gomme di una certa misura oppure sei fuori. Carreggiate entro certe misure e via così. Altrimenti non si chiamerebbero competizioni, ma ritrovi di amici in pista...per quelli si può rimediare con organizzazioni domenicali...per tutto ciò che riguarda le competizioni ci deve essere un regolamento e questo regolamento non prevede il cambio fino a quando non verrà cambiato. Secondo te ci saranno più piloti? Quanti piloti ha mietuto la dimostrazione di super gt? Io ho visto correre 80 piloti a mesero e non allultima di italiano e questo e' un fatto tangibile. Che cambino il regolamento su votazione dei soci e poi ci si adegua. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanp2005 Inviato: 29 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2013 Io penso che prima di scrivere dovresti studiare cosa vuol dire la parola REGOLAMENTO. Una specialita o è a monomarcia o è col cambio. O usi le gomme di una certa misura oppure sei fuori. Carreggiate entro certe misure e via così. Altrimenti non si chiamerebbero competizioni, ma ritrovi di amici in pista...per quelli si può rimediare con organizzazioni domenicali...per tutto ciò che riguarda le competizioni ci deve essere un regolamento e questo regolamento non prevede il cambio fino a quando non verrà cambiato. Secondo te ci saranno più piloti? Quanti piloti ha mietuto la dimostrazione di super gt? Io ho visto correre 80 piloti a mesero e non allultima di italiano e questo e' un fatto tangibile. Che cambino il regolamento su votazione dei soci e poi ci si adegua.credo che saranno due regolamenti separati uno già esistente per il GT e uno a DOC per il supergt.poi il tempo deciderà se il GT o il supergt vivranno o forse entrambi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 29 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2013 (modificato) Io credo che si andrà in una direzione, il superGT prenderà piede ed il cambio lo adotteranno tutti, e si avrà una distinzione netta col rally game (categoria completamente differente) che potrà riprendere piede, utilizzando anche carrozzerie idonee (tipo quelle che si usavano 10 anni fa) per uso su piazzale, assorbendo anche gli utenti del rally cross, categoria la cui finalità mi è sconosciuta. Di certo, se uno o più costruttori adotteranno il cambio , gli altri non staranno a guardare, lasciando i propri modelli "menomati". Credo pure che all'anno nuovo, qualche gara di superGT, propedeudica al campionato europeo, la vedremo, non sarà difficile, sono molti quelli che vedono nel cambio, un modo finalmente efficace di utilizzare i modelli ovunque, senza la paura di rovinare i motori , senza dover affrontare chicane mobili posticce contro le quali sbattere. Senza contare che nulla vieta di usare le super GT anche in piste lente (ma dove sta scritto??).Per quanto riguarda i regolamenti, il superGT è una cosa diversa dalle altre categorie, non è previsto nessun limite sulla lunghezza dei tratti veloci, anche qui ci sarà più chiarezza (secondo me), con l'avvento del nuovo anno. Il dado è tratto , il progresso nel campo dell'automobilismo (e quindi anche dell'automodellismo) è una cosa naturale, altrimenti oggi avremmo gare di formula 1 con le auto utilizzate da Fangio e Nuvolari il secolo scorso. E secondo me, tutto questo fracasso da parte di molti, che dicono che si arriverà ad avere un 'altra categoria 1/8 pista, beh, mi sembra molto fuoriluogo, le spugne sono impossibili da usare con queste frizioni e modelli di 3.8 kg... Si vedrà. Buona domenica. Modificato 29 Dicembre 2013 da Savarc 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONNO Inviato: 1 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2014 tanto vale eliminare le 1:8 relly e tenere solo le 1:8pista a sto punto... tanto alla fine ste rellygame ormai ..... cambio 2 velocita e gomme in spugna..... .. e la stessa fava . superGT = per me.. una categoria inutile.. poi .. fate voi parere personale stop Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
b-mod Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 Vedi, secondo me le innovazioni non vanno mai rifiutate a priori, ma vanno discusse, ci si confronta e si cerca di andare in una direzione che potrebbe essere vantaggiosa per la maggior parte delle persone...quello che mi fa specie e' che qui i confronti che ci sono stati hanno portato alla decisione di usare il cambio su modelli gt per il solo europeo. Non si tratta di innovazione questa. Tutto qui. Non so quanti possano avere cambiato idea di sicuro so che si correranno tutte le gare titolate senza cambio e l'europeo col cambio e sinceramente mi sembra una polenta ammottata o sbaglio? Al campionato italiano ci sarà la categoria gt con f2 F1 e expert e il super gt in categoria unica con si corre in tutti i campionati europei di tutte le categorie! 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2014 (modificato) Ok questo ci sta anche...non era meglio correre anche l'europeo senza cambio? Perché si dovrà necessariamente cambiare il regolamento delle chicane a questo punto. Modificato 2 Gennaio 2014 da steve71 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
b-mod Inviato: 3 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2014 Ok questo ci sta anche...non era meglio correre anche l'europeo senza cambio? Perché si dovrà necessariamente cambiare il regolamento delle chicane a questo punto. Se era meglio non lo so quando proverò la macchina col cambio te lo dirò Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birraio Inviato: 3 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2014 Fate come vi pare. Tanto l'utente finale se ha problemi sarà preso in giro e/o denigrato, come da succede da sempre, E chi ne trae beneficio economico negherà l'evidenza tale e quale a come ha funzionato fino adesso come quando , per fare un esempio, ci sono problemi con i materiali... (vedi: non sei capace, ti sei sbagliato, lo hai modificato, non è questo il modo di usarlo, in fondo è materiale da competizione etcetcetc) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro.ar Inviato: 5 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2014 L'idea di una touring 1/8 tipo l'attuale 1/10 ma con le gomme in lattice al posto delle gomme in spugna non mi dispiacerebbe. Avere un automodello più grande e con prestazioni identiche alle sorelline più piccole o leggermente superiori mi piace. Maggiore visibilità in pista e pezzi un pò più grandi da gestire mi danno l'impressione di maggiore solidità e durata. Ciao a tutti. e buon anno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gp27 Inviato: 7 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2014 www.youtube.com/watch?v=SVbCd6T9hn8 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 8 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2014 www.youtube.com/watch?v=SVbCd6T9hn8 Era la crono SP9 ? Forse son stati violati i copyright, il video è stato rimosso. Comunque andava bene . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gp27 Inviato: 8 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2014 crono nessun problema di copyright solo casino col pc se riesco lo rimetto. gran divertimento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste85 Inviato: 8 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2014 crono nessun problema di copyright solo casino col pc se riesco lo rimetto. gran divertimento ...su uno dei tracciati più belli di Italia il divertimento è garantito, e la seconda non tira troppo il collo al motore. Piace molto anche a me questo video. Speriamo di poterci divertire ugualmente a Bologna, Gubbio e Locorotondo (piste che conosco) quando a tutto gas si affrontano i curvoni che demoliranno la gomma anteriore destra e lotteremo per non cappottare. ...saranno sicuramente altre emozioni... diventeremo più bravi a dosare lo sterzo che il gas/freno come si fa ora. Ci si vede presto in pista! ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 9 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2014 Basteranno 2 treni di gomme per qualifiche e semifinali? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mir-rc Inviato: 9 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2014 Ok, ma in vista di queste novità anche le gomme non potrebbero essere maggiorate nel materiale? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gp27 Inviato: 9 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2014 nemmeno adesso a volte bastano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 9 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2014 Ma secondo me siamo lì come usura. È vero che si è più veloci, ma è anche vero che non percorrendo le chicane piazzate qua e la (con staccate e accelerate), lo pneumatico è poco stressato. Penso cambierà poco. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.