Vai al contenuto

Si "cambia". Super GT, sarà rivoluzione?


Messaggi raccomandati

Dimenticavo, oltre a dettagli minori come il regolamento, quando usciranno le condizioni di iscrizione?
In altre parole chi si iscrive a cosa deve partecipare?
Tiro a indovinare:
Chi vuole partecipare dovra' partecipare alle prime due prove di Super Gt abbinato alle prove di CI Gt .
Adesso resta da vedere le piste prescelte Modificato da grillo parlante
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Non ho letto nulla se non la prima pagina..12pagine sono lunghine.
  • Ma cmq per il cambio.. basta che quando ci saranno gare sul piazzale prendi la chiave a brugola da 2 si svita il grano m4 e  ririmetti il trascinatore normale a monomarcia..
  • Tooop ..io favorevole al cambio se questo ci permetterà di andare anche a confrontarci fuori italia su piste in cui troveremo stranieri..ke figata!
  • L'anno prossimo amsci a nastro

Ciao buone feste Fulvio

Modificato da Netherlands
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti a casa a cazzare mandorle li manderei, purtroppo c'è tanta gente che è come una mandria di pecore, se  una cambia strada tutti seguono.. io no w il rally game.

ahuhuahuahua hummm...guarda che solitamente si da dei pecoroni a coloro che seguono sempre la "massa" cioè sempre la stessa strada da anni..e non la modificano mai per paura di un "cambio"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2015?

Io penso che prima di scrivere dovresti informarti su tutto quello che è successo in linea di massima negli ultimi due anni di gt,io non ti faccio un resoconto di tutto,mi ci vorrebbero due pagine di forum solo per spiegarti ma per chi come me segue questa categoria già sà tutto ;) per quanto mi riguarda favorevolissimo al cambio,molte più piste dove correre e sicuramente più piloti nelle gare,poi come ha detto il neth con due minuti si torna al monomarcia e si possono pure fare le garette su piazzale per divertirci in qualche festa paesana e quindi come vedete i problemi non esistono ;)
Io dico sempre che i problemi li ha chi se li crea ;)
Buone feste e auguri a tutti
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che prima di scrivere dovresti studiare cosa vuol dire la parola REGOLAMENTO.
Una specialita o è a monomarcia o è col cambio. O usi le gomme di una certa misura oppure sei fuori. Carreggiate entro certe misure e via così. Altrimenti non si chiamerebbero competizioni, ma ritrovi di amici in pista...per quelli si può rimediare con organizzazioni domenicali...per tutto ciò che riguarda le competizioni ci deve essere un regolamento e questo regolamento non prevede il cambio fino a quando non verrà cambiato.
Secondo te ci saranno più piloti? Quanti piloti ha mietuto la dimostrazione di super gt?
Io ho visto correre 80 piloti a mesero e non allultima di italiano e questo e' un fatto tangibile.
Che cambino il regolamento su votazione dei soci e poi ci si adegua.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che prima di scrivere dovresti studiare cosa vuol dire la parola REGOLAMENTO.
Una specialita o è a monomarcia o è col cambio. O usi le gomme di una certa misura oppure sei fuori. Carreggiate entro certe misure e via così. Altrimenti non si chiamerebbero competizioni, ma ritrovi di amici in pista...per quelli si può rimediare con organizzazioni domenicali...per tutto ciò che riguarda le competizioni ci deve essere un regolamento e questo regolamento non prevede il cambio fino a quando non verrà cambiato.
Secondo te ci saranno più piloti? Quanti piloti ha mietuto la dimostrazione di super gt?
Io ho visto correre 80 piloti a mesero e non allultima di italiano e questo e' un fatto tangibile.
Che cambino il regolamento su votazione dei soci e poi ci si adegua.

credo che saranno due regolamenti separati uno già esistente per il GT e uno a DOC per il supergt.poi il tempo deciderà se il GT o il supergt vivranno o forse entrambi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che si andrà in una direzione, il superGT prenderà piede ed il cambio lo adotteranno tutti, e si avrà una distinzione netta col rally game (categoria completamente differente) che potrà riprendere piede, utilizzando anche carrozzerie idonee (tipo quelle che si usavano 10 anni fa) per uso su piazzale, assorbendo anche gli utenti del rally cross, categoria la cui finalità mi è sconosciuta. Di certo, se uno o più costruttori adotteranno il cambio , gli altri non staranno a guardare, lasciando i propri modelli "menomati". Credo pure che all'anno nuovo, qualche gara di superGT, propedeudica al campionato europeo, la vedremo, non sarà difficile, sono molti quelli che vedono nel cambio, un modo finalmente efficace di utilizzare i modelli ovunque, senza la paura di rovinare i motori , senza dover affrontare chicane mobili posticce contro le quali sbattere. Senza contare che nulla vieta di usare le super GT anche in piste lente (ma dove sta scritto??).Per quanto riguarda i regolamenti, il superGT è una cosa diversa dalle altre categorie, non è previsto nessun limite sulla lunghezza dei tratti veloci, anche qui ci sarà più chiarezza (secondo me), con l'avvento del nuovo anno. Il dado è tratto , il progresso nel campo dell'automobilismo (e quindi anche dell'automodellismo) è una cosa naturale, altrimenti oggi avremmo gare di formula 1 con le auto utilizzate da Fangio e Nuvolari il secolo scorso. E secondo me, tutto questo fracasso da parte di molti, che dicono che si arriverà ad avere un 'altra categoria 1/8 pista, beh, mi sembra molto fuoriluogo, le spugne sono impossibili da usare con queste frizioni e modelli di 3.8 kg... Si vedrà. Buona domenica. Modificato da Savarc
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto vale eliminare le 1:8 relly e tenere solo le 1:8pista a sto punto...

tanto alla fine ste rellygame ormai ..... cambio 2 velocita  e gomme in spugna..... .. e la stessa fava .

superGT = per me.. una categoria inutile.. poi .. fate voi

parere personale stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, secondo me le innovazioni non vanno mai rifiutate a priori, ma vanno discusse, ci si confronta e si cerca di andare in una direzione che potrebbe essere vantaggiosa per la maggior parte delle persone...quello che mi fa specie e' che qui i confronti che ci sono stati hanno portato alla decisione di usare il cambio su modelli gt per il solo europeo. Non si tratta di innovazione questa. Tutto qui.
Non so quanti possano avere cambiato idea di sicuro so che si correranno tutte le gare titolate senza cambio e l'europeo col cambio e sinceramente mi sembra una polenta ammottata o sbaglio?

Al campionato italiano ci sarà la categoria gt con f2 F1 e expert e il super gt in categoria unica con si corre in tutti i campionati europei di tutte le categorie!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fate come vi pare.

Tanto l'utente finale se ha problemi sarà preso in giro e/o denigrato, come da succede da sempre,

E chi ne trae beneficio economico negherà l'evidenza tale e quale a come ha funzionato fino adesso

come quando , per fare un esempio, ci sono problemi con i materiali... (vedi: non sei capace, ti sei sbagliato, lo hai modificato, non è questo il modo di usarlo, in fondo è materiale da competizione etcetcetc)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di una touring 1/8 tipo l'attuale 1/10 ma con le gomme in lattice al posto delle gomme in spugna non mi dispiacerebbe. Avere un automodello più grande e con prestazioni identiche alle sorelline più piccole o leggermente superiori mi piace. Maggiore visibilità in pista e pezzi un pò più grandi da gestire mi danno l'impressione di maggiore solidità e durata.

Ciao a tutti. e buon anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

crono

nessun problema di copyright solo casino col pc se riesco lo rimetto.

gran divertimento

...su uno dei tracciati più belli di Italia il divertimento è garantito, e la seconda non tira troppo il collo al motore. Piace molto anche a me questo video.

Speriamo di poterci divertire ugualmente a Bologna, Gubbio e Locorotondo (piste che conosco) quando a tutto gas si affrontano i curvoni che demoliranno la gomma anteriore destra e lotteremo per non cappottare.

...saranno sicuramente altre emozioni... diventeremo più bravi a dosare lo sterzo che il gas/freno come si fa ora.

Ci si vede presto in pista! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...