Vai al contenuto

Si "cambia". Super GT, sarà rivoluzione?


Messaggi raccomandati

Be per iniziare l'anno ci voleva!

Come già detto per sfizio lo proverò però pensare di comprare un kit per il cambio 150 euro circa di consequenza le corone almeno 10 pechè sono di diversa misura, una scatola di braccetti visto che vado a sbatte parecchio e più veloce :distensioni: ! E tutto questo senza contare tessera,  iscrizione gara, trasferta di tre giorni, sono contento perchè il 2013 è appena iniziato e sembra che già sia finita la crisi!! :irlandeseubriaco2:

 

Per fare la prima gara dovremmo trovare almeno 1000 euro! Me sà che Trivellini cià ragione!(Auguri a te e famiglia Trivella)

PONGO QUESTE DOMANDE AI PILOTI PIU' ESPERTI:

Le gomme dureranno 45 minuti? oppure è per questo che nel 2012 i produttori hanno cambiando le mescole proprio per questo motivo!

Si scolleranno?

Il motore con circa 1 kg in più a confronto delle 1/8 pista non sforza di più con maggiore usura?

Ma i modelli gt ormai tutti sullo stesso piano sono concepiti per tali realtà?

Tutti gli studi che sono stati fatti tra geometrie, usura dei materiali, eccc ecccc ce ne sono tante.

Ciao :wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo uno degli ultimi comunicati che sempre più frequentemente si succedono sul sito dell'AMSCI, mi è saltata all'occhio una novità del tutto inaspettata: la Super GT.

La "rally" col cambio è, giocoforza, una realtà.

E' scritto chiaro sulla lettera di fine anno (a firma dell'attuale commissario Gianni Mattea) tra le modifiche ai regolamenti approvati nelle varie specialità.

Già l'anno scorso si era parlato in maniera molto accesa di questa possibilità, e c'era una netta divisione tra chi lo invocava in nome dell'evoluzione delle prestazioni dei modelli e chi lo vedeva come la morte definitiva di una categoria già troppo tribolata e snaturata nel corso degli ultimi anni.

Un po' di chiarezza: il testo dice che è una "categoria di modelli" ((e quindi non di piloti) a cui TUTTI possono accedere indipendentemente dalla categoria di appartenenza del GT classico, dando addirittura la possibilità di iscriversi alla gara in 2 categorie differenti, un po' come attualmente succede nell'off road con la Brushless.

Quindi ci sarà la possibilità di vedere insieme piloti Expert e F2. Sicuramente ne gioverà lo spettacolo.

 

A questo punto però mi chiedo se il mercato (la piazza) è pronto a recepire una novità di così alto rilievo in così poco tempo (stiamo parlando del regolamento 2013): so che ci sono in giro dei prototipi (per lo più artigianali), ma non credo che tutte le aziende abbiano a catalogo il necessario per montare questo accessorio. Sbaglio?

 

Credo inoltre che questo sia l'abbandono definitivo del piazzale, poichè un modello del genere tra cinghie, cambio e velocità che questo permette di raggiungere (stiamo parlando di circa 3 chili e mezzo) non lo vedo a suo agio su qualsiasi posto che non sia una pista per on road, e considerando che tale categoria verrà agganciata al GT costringerà quest'ultimo a dare l'addio al piazzale.

 

Inizio di una nuova epoca? Fine di un'altra?

Ne giovera lo spettacolo? Hahahaha, se chiami spettacolo vedere un Expert che prende in pieno una MINA VAGANTE di un F2 in pieno rettilineo o in qualche altro punto della pista perchè quel tale F2 gira dai 3 ai 7 secondi piu lento distruggendo la macchina, allora credo che questo tipo di spettacolo l' EXPERT non sia proprio molto d'accordo nel darlo.

Va bene anche il super GT, chi vuole lo fa, ma per categorie, PER PIACERE..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io wikingo le gomme non dureranno però ci sarà il cambio a 20/30 min di gara ahahah i materiali dureranno ma il reparto frizione dovrà lavorare duro, ogni gara ceppi e quant'altro andranno buttati ihihiihih :) rido per non piangere, le case produttrici stappano già lo spumante. Ragazzi dobbiamo essere noi a non cadere in tentazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

io e da due mesi che corro con il campio e tutte queste usure di gomme non ce lo, tutto sto materiale da alleggerire non ce di bisogno, ma la cosa che ho notato e che con un motore da due lire vai piu forte della mono marcia,sul piazzale conviene senza perche i tratti sono molto ridotti rispetto che in pista,

la cosa bella e che tu puoi decidere di montare il kit o correre mono marcia non siamo obblicati a montarlo, dal mio punto di vista la super gt deve essere una categoria per  TOP DRIVER

Link al commento
Condividi su altri siti

io e da due mesi che corro con il campio e tutte queste usure di gomme non ce lo, tutto sto materiale da alleggerire non ce di bisogno, ma la cosa che ho notato e che con un motore da due lire vai piu forte della mono marcia,sul piazzale conviene senza perche i tratti sono molto ridotti rispetto che in pista,

la cosa bella e che tu puoi decidere di montare il kit o correre mono marcia non siamo obblicati a montarlo, dal mio punto di vista la super gt deve essere una categoria per  TOP DRIVER

top driver........................spariranno anche loro........se la maggioranza non accetterà questa regola niente tessere niente partecipanti alle gare come verranno stipendiati i top driver 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io e da due mesi che corro con il campio e tutte queste usure di gomme non ce lo, tutto sto materiale da alleggerire non ce di bisogno, ma la cosa che ho notato e che con un motore da due lire vai piu forte della mono marcia,sul piazzale conviene senza perche i tratti sono molto ridotti rispetto che in pista,

la cosa bella e che tu puoi decidere di montare il kit o correre mono marcia non siamo obblicati a montarlo, dal mio punto di vista la super gt deve essere una categoria per  TOP DRIVER

top driver........................spariranno anche loro........se la maggioranza non accetterà questa regola niente tessere niente partecipanti alle gare come verranno stipendiati i top driver 

 

:applauso:  :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già detto altre volte: per me è una cagata pazzesca!

Poi, se i costruttori sentono il bisogno di incassare grazie ad una serie di modifiche e particolari vari, tocca a noi difenderci... MA SAPPIAMO BENE TUTTI COME ANDRà A FINIRE.

Piano piano nel giro di un annetto, troveremo tutte le GT con il cambio e il sottoscritto smetterà di giocare con la GT ( o almeno di fare gare ).

La categoria è già molto complicata così; la forbice tra chi può permettersi molte prove e chi invece gioca un paio di volte al mese si aprirà di più e alla fine... molti abbandoneranno.

Il giudizio ce lo darà il tempo ma ho pochissimi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già detto altre volte: per me è una cagata pazzesca!

Poi, se i costruttori sentono il bisogno di incassare grazie ad una serie di modifiche e particolari vari, tocca a noi difenderci... MA SAPPIAMO BENE TUTTI COME ANDRà A FINIRE.

Piano piano nel giro di un annetto, troveremo tutte le GT con il cambio e il sottoscritto smetterà di giocare con la GT ( o almeno di fare gare ).

La categoria è già molto complicata così; la forbice tra chi può permettersi molte prove e chi invece gioca un paio di volte al mese si aprirà di più e alla fine... molti abbandoneranno.

Il giudizio ce lo darà il tempo ma ho pochissimi dubbi.

:applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso: con il passaggio da rally al gt i partecipanti calarono di quasi il 50% ora dal gt al supergt si avra una super fuga dal gioco.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si continua comunque, dopo 23 anni non lascio mica per queste bazzecole. Fatto sta che il ghiaccio è rotto, a questo punto vediamo come reagiranno modellisti e costruttori, e vediamo quanti parteciperanno alle competizioni di Super GT. Poi ci si potrà regolare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandro giusto i giochi, dopo se gli automodelli dovessero non accettare la cosa e si creassero problemi e quel modello non va' e quello si rompe è vero pure che ce già un modello della kyosho a due marce però se ci monti un motore potente ti ritrovi l'esploso!!

Non voglio dire stupidagini ma se non sbaglio la schepis model puntava molto sul cambio l'anno passato!

Non capisco il perchè invece di semplificare ci si butta sempre nelle strade più difficili specialmente in un momento come questo che l'amsci già ne ha troppe a cui pensare!

Anche quest'anno farò la tessera con alcune società ma non l'amsci troppi caxxi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name="wikingo" post="1416303" timestamp="1357141719"]
No solo una super fuga dall'amsci!!
Noi continuiamo a giocare!
Ma qualcuno che sa rispondere alle domande che ho fatto non ci
L amsci non obbliga nessuno a fare la super gt chi la vuole fare compra il cambio e campana e corre stop! Tutte queste polemiche sono inutili
Usare il cambio penso solo sia un vantaggio x quelli che corrono in pista senza più s e senza rischiare di frangere tutto!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio auguri di buon anno!!

Ma la mia non era una polemica o chiesto a voi esperti delle considerazioni sulle reazioni dei modelli poi che non condivida la decisione è un mio parere su altri post o scritto che non me ne può fregare di meno di tutte le cose che accadono fino a che non toccano il mio di portafoglio oppure se mi trovo ad essere preso a paraculate perchè partecipo a tale categoria e rompo il modello a te o altri expert, in più da organizzatore come tanti altri mi trovo in difficoltà perchè magari sei obbligato a inserire la categoria in una gara avendo 5 iscritti e con i costi ancora più alti.

Per la pista basterebbe scegliere i circuiti adatti!

Modificato da wikingo
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono per niente daccordfo io ancora sto iniziando ora con il rally ma gia sento tutte queste polemiche mi sto seccando anche a stare dietro alla mia macchinina a scoppio io sono il tipo che a catnia dove abito io se ce una gara dove si paga poco ci vado a divertirmi se ci sono gare tanto per imbrogliare mi sto a casa oppure mi prendo la macchina mi metto in un piazzale e giro da solo come uno scemo io ancora ho una xs 2000 della mantua e volevo comprare una macchina un po piu competitiva ma se devo spendere tutti sti soldi e poi le iscrizioni aumentano le frizioni si scoronano prima le gomme sotto sforzo no non vi seccate altri due giorni e abbandono l' hobby tranne che raduno 10 ragazzi che la pensano come me montiamo un circuito in  piazza dove ci pare e gratis giriamo insieme senza spendere soldi !!! io la penso cosi che e tutta una buffonata !! ormai e diventata una speculazione verso di noi ma dai ragazzi non vedete che l' hoby sta morendo non mettete sempre da uscire piu soldi che la gente cosi non si avvicina anzi si allontana 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


"sicilia modellismo, on 02 Jan 2013 - 18:36, said:
io non sono per niente daccordfo io ancora sto iniziando ora con il rally ma gia sento tutte queste polemiche mi sto seccando anche a stare dietro alla mia macchinina a scoppio io sono il tipo che a catnia dove abito io se ce una gara dove si paga poco ci vado a divertirmi se ci sono gare tanto per imbrogliare mi sto a casa oppure mi prendo la macchina mi metto in un piazzale e giro da solo come uno scemo io ancora ho una xs 2000 della mantua e volevo comprare una macchina un po piu competitiva ma se devo spendere tutti sti soldi e poi le iscrizioni aumentano le frizioni si scoronano prima le gomme sotto sforzo no non vi seccate altri due giorni e abbandono l' hobby tranne che raduno 10 ragazzi che la pensano come me montiamo un circuito in  piazza dove ci pare e gratis giriamo insieme senza spendere soldi !!! io la penso cosi che e tutta una buffonata !! ormai e diventata una speculazione verso di noi ma dai ragazzi non vedete che l' hoby sta morendo non mettete sempre da uscire piu soldi che la gente cosi non si avvicina anzi si allontana "

Ma punteggiatura niente eh ?? ;) Modificato da Savarc
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name="b-mod" post="1416315" timestamp="1357145447"]
[quote name="wikingo" post="1416303" timestamp="1357141719"]
No solo una super fuga dall'amsci!!
Noi continuiamo a giocare!
Ma qualcuno che sa rispondere alle domande che ho fatto non ci
L amsci non obbliga nessuno a fare la super gt chi la vuole fare compra il cambio e campana e corre stop! Tutte queste polemiche sono inutili
Usare il cambio penso solo sia un vantaggio x quelli che corrono in pista senza più s e senza rischiare di frangere tutto!![/quote]

Ma in una gara di campionato come fanno per adattare il circuito per modelli che correranno con diverse trasmissioni, come si fa a fare le prove libere, metteranno una scicanes posticcia come fanno di solito per rompere i modelli?
Senza parlare poi che fuori traiettoria si accumula dei pezzi di gomma e sporco vario, spostando la scicanes sul circuito per far correre le due categorie, chi e' disposto nei primi minuti a pulire la pista e sporcare le pulegge della trasmissione compromettendo magari la durata della stessa per una finale di 45 minuti? .
La testa va usata, ma non per spartire le orecchie......

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono per niente daccordfo io ancora sto iniziando ora con il rally ma gia sento tutte queste polemiche mi sto seccando anche a stare dietro alla mia macchinina a scoppio io sono il tipo che a catnia dove abito io se ce una gara dove si paga poco ci vado a divertirmi se ci sono gare tanto per imbrogliare mi sto a casa oppure mi prendo la macchina mi metto in un piazzale e giro da solo come uno scemo io ancora ho una xs 2000 della mantua e volevo comprare una macchina un po piu competitiva ma se devo spendere tutti sti soldi e poi le iscrizioni aumentano le frizioni si scoronano prima le gomme sotto sforzo no non vi seccate altri due giorni e abbandono l' hobby tranne che raduno 10 ragazzi che la pensano come me montiamo un circuito in  piazza dove ci pare e gratis giriamo insieme senza spendere soldi !!! io la penso cosi che e tutta una buffonata !! ormai e diventata una speculazione verso di noi ma dai ragazzi non vedete che l' hoby sta morendo non mettete sempre da uscire piu soldi che la gente cosi non si avvicina anzi si allontana 

 

Caro amico tu li batti tutti questi tuoi paesani,sei troppo forte :)

Modificato da orsogrigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate siete sicuri che il motore ne giova rispetto al mono rapporto?

Cmq per me non è una grand idea, a oggi penso che uno quando il cambio sarà "obbligatorio" sia meglio passare all'1/10 o 1/8 pista.
Boh chissà !?!?!?



Dai ragazzi sempre retrogradi voi del gruppo dei fermi, io appena imparo a regolare la centax lo monto subito il cambio ahahaha

Diego sii aperto alle novità ahahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...