Vai al contenuto

Il mercato degli RTR


Messaggi raccomandati

Salve apro questa discussione per sapere cosa ne pensate del mercato dei modelli RTR.
Qualcuno dice che servono per introdurre la gente nel mondo dell'automodellismo, altri dice che non sono adatti allo scopo e allontanano.
Secondo me entrambe le dichiarazioni hanno un fondo di verità, ma sono più concorde con i secondi, anche perchè dai dati che si vedono in giro non mi sembra che con l'introduzione degli rtr si sia incrementato il numero di chi comincia e rimane
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il mercato degli RTR sia fondamentale per la promozione del nostro mondo.

Basti pensare che con 300euro si può acquistare ad esempio una Kyosho Inferno pronta per correre con la quale chiunque può iniziare a muovere i passi nel mondo del modellismo.

Io sono ad assoluto favore degli RTR. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una rtr ci si fa un'idea di cosa è l 'automodellismo, ci giri giusto il necessario per capire se ti piace, poi, tra coppie coniche che si sgranano, plastiche che di spanano, servi che si bloccano, strappini che si strappano, etc... si é ASSOLUTAMENTE costretti a passare a modelli veri. Nel caso in cui capisci che si è trattato di un fuoco di paglia, rivendi il tutto rimettendoci pochi soldi. Io comunque , all'epoca (1990) iniziai con un modello buono , non entry level, e non me ne sono mai pentito, anzi, pero avevo un amico esperto che mi ha insegnato i "trucchi del mestiere" , cosa molto importante secondo me..
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me i modelli RTR sono un buon inizio per questo hobby, il problema è che certi modelli di RTR sono veramente penosi, per non parlare delle raccolte dell'edicola, anche questo ottimo mezzo per diffondere il modellismo ma fatto veramente male, senza un minimo di assistenza e con quello che costa.......si dovrebbbero comunque appogiare a dei negozzi per i ricambi e l'assistenza, cosi poi potrebbero pensare anche di fare il salto di qualita, ma se si trovano con un catorcio che non si accende, entrano in negozio e si sentono dire che pezzi non cè ne sono, che quel modello non vale piu di 200 euro quando alla fine l'ha pagato quasi 1000, deve essere molto scoraggiante....
Link al commento
Condividi su altri siti

[i]Io ho cominciato i miei primi passi nel mondo delle 1/10 con una Kyosho fw05T+ e mi è dispiaciuto venderla perchè andava veramente bene...chiaro, il motore non era molto performante però mi sono divertito parecchio pure in pista. Non capisco perchè non abbiano continuato a produrre quel tipo di modello visto che fra le rtr era il modello più valido.[/i]
[attachment=96439:Immag0203.jpg] Modificato da dumon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

sembra che la KYOSHO ora voglia fare sul serio e per novembre si prepara a sfornare la tki3 t1 versione rtr vera e non un camuffamento dell mp7,5, che sarà compatibile alla sorella da competizione come ricambi, secondo la fonte sarebbero decisi a fare uno degli rtr migliori fra quelli sul mercato pur trattandosi sempre di rtr

 

http://www.hobbymedia.it/45721/kyosho-inferno-mp9-tki3-t1-ready-to-run

Modificato da Mir-rc
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema in tal caso potrebbe essere il prezzo... una rtr da 700 euro lascia il tempo che trova!

 

 

per quanto mi riguarda ho iniziato con una mantua maggiolino 

ci voleva un pò di convinzione ad usarla... ma anche lei era in grado di dare qualche soddisfazione

 

anche io sono favorevole alle rtr

Link al commento
Condividi su altri siti

non si parla di 700 euro ma 529 circa che considerando tutto sembra buono

comunque il topic non era riferito a rtr si rtr no, la domanda di fondo era 

possono gli rtr incrementare il numero dei modellisti dinamici?

c'è chi dice si e chi dice no, il fatto è che anche dati non alla mano la risposta è più no che si dal momento che l'hobby in questione presuppone un corpus di conoscenze abbastanza esteso, il che fa pensare più a un problema di cultura modellistica più che di materiale a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

non si parla di 700 euro ma 529 circa che considerando tutto sembra buono
comunque il topic non era riferito a rtr si rtr no, la domanda di fondo era
possono gli rtr incrementare il numero dei modellisti dinamici?
c'è chi dice si e chi dice no, il fatto è che anche dati non alla mano la risposta è più no che si dal momento che l'hobby in questione presuppone un corpus di conoscenze abbastanza esteso, il che fa pensare più a un problema di cultura modellistica più che di materiale a disposizione

Su modelsport c'era un rtr losi eight a quel prezzo e ti dava persino la cassetta d'avviamento.
Io nel mio piccolo riporto la mia esperienza che è partita male comperando una fregatura usata. Poi ho conosciuto persone esperte che mi hanno saputo consigliare e ho trovato la risposta su un ottimo kit usato e una bella occasione per ciò che riguarda il motore. Smontando tutto e rimontando mi sono fatto una cultura di base. Più la guida. Insomma mi diverto così...spesa circa 250 euro altre 100 per la fregatura :p

Per me la differenza l'ha fatta chi mi stava attorno e la reputo una gran fortuna. Penso che anche l'rtr sia una partenza ma questo mondo non è fatto per "il compra e parti" visto che almeno un buon 50% è composto anche dai montaggi e set-up.
Per me la risposta sta nell'usato "onesto" e di qualità.
Mio modesto parere di novellino del mondo nitro. Modificato da LwAle
Link al commento
Condividi su altri siti

io adoro le rtr ci abbiamo fatto un campionato con thunder tiger ts4n.

ho pubblicato una lezione di setup su quel modello dimostrando che sono molto utili per imparare e ottime per giocare.

 

adesso saro' in maniera bonaria provocatorio : quanti modellisti anche garisti starebbero in grado di gestirne una  affidabile e nel suo piccolo a massima perfomance senza le classiche e mitiche tabelline  di setup dei grandi campioni???????? 

 

se ci riesci sei un bravo automodellista

se non ci riesci ..... e' segno che come prima esperiensza te la sei venduta troppo presto. :lol:  :D  :lol:  :D  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Azz fanno anche la neo 2.0 basata sulla mp9 tki

 

http://www.hobbymedia.it/46051/kyosho-inferno-neo-20-rtr-buggy-nitro-in-scala-18

penso che gli automodelli r t r sono fondamentali per iniziare.. un neofita con un modello da competizione andrebbe in tilt non saprebbe dove mettere le mani spenderebbe molti soldi e si stuferebbe in pochisimo tempo non sapendo gestire la macchina.. rtr ti introduce nel mondo sta te capire se ti piace o no....io ho iniziato con una ts4n per i piazzali ..adesso ho l nt1 e frequento le piste...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...