Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Spero di fare cosa gradita aprendo questa nuova discussione chiedendo a tutti quelli che si fanno la miscela da soli di postarci, se possono e se non è segreto di stato, come fanno loro la miscela, indicando percentuali e marche, e per mettere la ciliegina sulla torta su che categoria la usano es 1\10 o 1\8 o rally ecc.
In modo da ampliare un po le conoscenze.

In piu' avrei bisogno di un volontario esperto di miscele che mi provi un olio sintetico di cui sono in possesso in modo da avere un riscontro anche da persone piu' esperte, chiaramente pago io la spedizione.
Inviato:
[quote name='brillantina78' timestamp='1350593668' post='1398062']
che olio è quello che possiedi? marca? nome ecc..
[/quote]
Per evitare possibili pregiudizi creati dal nome preferirei non comunicarlo, chiaramente è un olio miscelabile con i componenti delle nostre miscele, ma che non viene usato da nessuno presume per il fatto che sia sconosciuto....
Inviato:
non ho mica detto che ho un olio di oliva da provare eh, è un olio che è in produzione, apposito per rc.... e poi io ho chiesto se qualcuno lo vuole provare per dirmi paragonato ad un altro come va.... Come siamo sempre polemici....
Inviato:
ciao

per la miscela ho usato prodotti jet's, di solito andavo a 9% totale di olio , di cui 60% di bc 175 e 40% di jp4, che sono circa 55 cc di 175 ( ricino) e 35 cc di jp4 ( sintetico)
a volte sono sceso a 8% di cui 80% di bc e 20% di sintetico, quindi 65 cc +15 cc, devo dire problemi nessuno, buona resa, motori sempre in ordine, se e quando riprendero' a girare con lo scoppio, sicuramente provero' altre strade, e altrettanto sicuramente almeno con oli diversi per cercare di fare esperienze e raffronti, anche se non è una cosa a breve scadenza,se vuoi puoi mandarmi un mp con la marca e/o il tipo di olio, magari è uno di quelli che gia' avevo nel mirino o almeno conosco o conosciamo, qui su forum per averne gia' discusso

Grazie

p.s. 1\8 pista
Inviato:

[quote name='kappadj286' timestamp='1350593882' post='1398063']
[/quote]
Per evitare possibili pregiudizi creati dal nome preferirei non comunicarlo, chiaramente è un olio miscelabile con i componenti delle nostre miscele, ma che non viene usato da nessuno presume per il fatto che sia sconosciuto....
[/quote]
Eccone un'altro ................................ :o:D;)

Inviato:

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1350645302' post='1398191']
[quote name='kappadj286' timestamp='1350593882' post='1398063']
[/quote]
[/quote]
Eccone un'altro ................................ :o:D;)
[/quote]
si come si dice???? un altro mistero di fatima

Inviato:

mah io credo che voi non abbiate capito il motivo per cui non volevo dire il nome prima... d' altra parte il mondo è bello xchè è vario, ma dice sempre un vecchietto del mio paese Che du' maron pero'....
Il nome preferirei dirlo dopo il giudizio di qualche esperto miscelaro per evitare pregiudizi creati dalla marca...
Ci terrei a dire 2 cose, 1 che siete off topic e 2 che non siete obbligati a leggere e commentare tutti i post, magari quelli che non vi piacciono basta ignorarli poichè non essendo voi interessati all'olio non vedo perchè vi sentite in dovere per forza di scrivere qualcosa, forse soffrite di qualche mania di protagonismo...
Il tutto senza rancore e con affetto :hands49:

Inviato:
25% nitrometano da analisi, ma non fa testo perchè costa una cifra non umana
8% olio novarossi
0,3% ossidante
resto metanolo viper moolto tempo fa, analisi più recentemente

fatta di mano in mano, in particolare usando metanolo fresco
risultati ineguagliabili

un olio nuovo da una persona che non conosco non lo proverei,
per provare bene una miscela bisognerebbe partire da un motore nuovo da rodare per darne un giudizio non solo sulle prestazioni

buona fortuna
Inviato: (modificato)
Io la mia mix la faccio così:

[u]mix 25% uso 1:8 pista:[/u]
67% Alcool (Jet's - contiene 0,5% di antiossidante), 25% nitrometano (Jet's o Roga), 5% olio di ricino (Novarossi 1N1), 3% olio sintetico (Novarossi 1T2)

[u]mix 25% uso 1:8 GT::[/u]
66% Alcool (Jet's- contiene 0,5% di antiossidante), 25% nitrometano (Jet's o Roga), 5% olio di ricino (Novarossi 1N1), 4% olio sintetico (Novarossi 1T2)

[u]mix 16% uso 1:10 Touring:[/u]
75% Alcool (Jet's- contiene 0,5% di antiossidante), 16% nitrometano (Jet's o Roga), 6% olio di ricino (Novarossi 1N1), 3% olio sintetico (Novarossi 1T2) Modificato da steelblade
Inviato:
[quote name='steelblade' timestamp='1350654576' post='1398249']
Io la mia mix la faccio così:

[u]mix 25% uso 1:8 pista:[/u]
67% Alcool (Jet's - contiene 0,5% di antiossidante), 25% nitrometano (Jet's o Roga), 5% olio di ricino (Novarossi 1N1), 3% olio sintetico (Novarossi 1T2)

[u]mix 25% uso 1:8 GT::[/u]
66% Alcool (Jet's- contiene 0,5% di antiossidante), 25% nitrometano (Jet's o Roga), 5% olio di ricino (Novarossi 1N1), 4% olio sintetico (Novarossi 1T2)

[u]mix 16% uso 1:10 Touring:[/u]
75% Alcool (Jet's- contiene 0,5% di antiossidante), 16% nitrometano (Jet's o Roga), 6% olio di ricino (Novarossi 1N1), 3% olio sintetico (Novarossi 1T2)
[/quote]

con te ero fermo ad altri tipi di olii...e con questi? come va?
  • 2 weeks later...
Inviato:
[quote name='Vortex' timestamp='1350826335' post='1398656']
Antiossidante ????

Quale si prende ?
[/quote]

Nel metanolo venduto dalla Jet's è già presente nella percentuale dello 0,5%. Dovrebbe essere l'Uplon Fuel Lube della Klotz e puoi leggere le specifiche qui: [url="http://www.klotzlube.com/techsheet.asp?ID=51"]http://www.klotzlube.com/techsheet.asp?ID=51[/url]

Per maggiori info manda una mail alla Jet's, Mancinelli è sempre molto cortese e prolisso di informazioni tecniche.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...