Vai al contenuto

la grande sfida! cosa ne pensate?


Messaggi raccomandati

Stavo pensando di organizzare una gara per team tipo F1.
La Capricorn, la Mugen, la Kyosho, la serpent, la x-ray, LA VELOX la Edam, la Km potrebbero sponsorizzare una gara in cui, al termine delle qualifiche, si selezionano i due migliori piloti di ogni squadra.Con questi si allestiscono due semifinali contenenti ognuna un pilota per squadra. Al termine delle semifinali si seleziona il miglio pilota per squadra e si fa la finale. In caso partecipino un numero di marche inferiore a 8 si potrebbe evitare di fare le semifinali e fare una finale una finale unica con 12 o 14 piloti (due per squadra).
Ai piloti meglio qualificati di ogni squadra le ditte importatrici e/o produttrici, potrebbero fornire divisa e un premio in ricambi e/o partecipare alle spese della gara oppure trovare un qualsiasi altro modo di sponsorizzazione.
Io da parte mia mi impegnerei a dare il massimo risalto alla cosa e a fare in modo che la finale, del tutto paragonabile ad un gran premio di F1, possa trovare spazio su emittenti televisive oltre alla trasmissione web on-line.
Spero che le aziende possano cogliere l'oppurtunità ed allo scopo le contatterò personalmente. Ne verrebbe fuori qualcosa di carino da realizzare in anni diversi su piste diverse in Italia magari privilegiando quelle che pur essendo di buono standard non abbiano ricevuto gare di C.Italiano...
Fatemi sapere cosa ne pensate
Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è molto carina... però poi avresti il problema della "forza" dei partecipanti...

esempio la km ha Balestri (ottime possibilità di vittoria) la kyosho che io sappia non ha pilotoni italiani e quindi magari parteciperebbe un pilota "normale" con scarse possibilità di vittoria ;)


per il resto non vedo particolari problemi e secondo me sarà una cosa bellissima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è veramente bellissima, l'unico problema che vedo è il livello che dovrebbe essere più o meno uniformato. Se ci fossero dei Balestri e poi gareggio io con la mia Kyoshetta, probabilmente ci si chiederebbe chi ha messo un palo in mezzo alla pista... :blush:

Cmq bell'idea davvero :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

vito.... e' una cosa interessante.... davvero... solo 2 cose ,secondo me, limitano un po' la cosa:
1 - RUBIO (ehehehe non lui ) ma cio' che dice lui.... io sarei esattamente cosi'.quindi mi farei ,magari,400 km per poi non arrivare alla finale (?!)
2 - la distanza. che e' la piu' reale e purtroppo, selettiva.
da quello che ho letto...praticamente sarebbe un trofeo o una gara per gli expert . mi sbaglio? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maver' timestamp='1349266735' post='1393801']

1 - RUBIO (ehehehe non lui ) ma cio' che dice lui.... io sarei esattamente cosi'.quindi mi farei ,magari,400 km per poi non arrivare alla finale (?!)

[/quote]

..è per quello che serve la miscela con l'olio siliconico...... :P:P:P per "livellare" le prestazioni.... :lol::lol::lol:


.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='il-gufo' timestamp='1349267135' post='1393807']
[quote name='maver' timestamp='1349266735' post='1393801']
1 - RUBIO (ehehehe non lui ) ma cio' che dice lui.... io sarei esattamente cosi'.quindi mi farei ,magari,400 km per poi non arrivare alla finale (?!)

[/quote]

..è per quello che serve la miscela con l'olio siliconico...... :P:P:P per "livellare" le prestazioni.... :lol::lol::lol:


.
[/quote]
:lol::D:lol::D:lol::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea e per renderla possibile, basterebbe vietare l'iscrizione ai piloti expert... così magari si intercetta anche qualche pollicino che fa fatica a farsi notare...
Svincolarsi dai piloti "ufficiali" sarebbe praticamente indolore, visto che la pubblicizzazione dell'evento avrebbe canali che non passano attraverso i nomi dei GIA' NOTI.
Con le selezioni, certamente arrivano in finale i più meritevoli...

Forza Vito, facci vedere dove arrivi!
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea e' davvero bella!come ha giustamente detto paolao67 basterebbe non far partecipare gli expert!

Magari potrebbero essere presenti solo x dare un supporto tecnico ai concorrenti...

quindi x esempio Balestri(dato ke si e' fatto il suo nome..)per chi usa la KM,Mazzeo per chi usa la Serpent,io per chi usa la GIG NIKKO :lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da luca cento
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca cento' timestamp='1349331219' post='1394023']
L'idea e' davvero bella!come ha giustamente detto paolao67 basterebbe non far partecipare gli expert!

Magari potrebbero essere presenti solo x dare un supporto tecnico ai concorrenti...

quindi x esempio Balestri(dato ke si e' fatto il suo nome..)per chi usa la KM,Mazzeo per chi usa la Serpent,io per chi usa la GIG NIKKO :lol::lol::lol::lol::lol:
[/quote]

Anche tu hai una R4 come dynamo e me? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maver' timestamp='1349266735' post='1393801']
vito.... e' una cosa interessante.... davvero... solo 2 cose ,secondo me, limitano un po' la cosa:
1 - RUBIO (ehehehe non lui ) ma cio' che dice lui.... io sarei esattamente cosi'.quindi mi farei ,magari,400 km per poi non arrivare alla finale (?!)
2 - la distanza. che e' la piu' reale e purtroppo, selettiva.
da quello che ho letto...praticamente sarebbe un trofeo o una gara per gli expert . mi sbaglio? :P
[/quote]

Tu sei troppo competitivo :P

Io invece la vedrei più come una bella sbaraccata in compagnia nella quale, di contorno, c'è una bella garetta con i nostri giocattolini. Purtroppo da Bologna io farò un po' fatica a partecipare causa kilometraggio, però mi piacerebbe davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca cento' timestamp='1349331219' post='1394023']
L'idea e' davvero bella!come ha giustamente detto paolao67 basterebbe non far partecipare gli expert!

Magari potrebbero essere presenti solo x dare un supporto tecnico ai concorrenti...

quindi x esempio Balestri(dato ke si e' fatto il suo nome..)per chi usa la KM,Mazzeo per chi usa la Serpent,io per chi usa la GIG NIKKO :lol::lol::lol::lol::lol:
[/quote]

a te ti mettiamo a carburare i max :lol:

....vveeeeeee tiuuuuuuuuu!!!!!!

Modificato da radioriodio
Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea di non fare pilotare i top driver è ottima anzi proporrei che vengano ad assistere i piloti della loro squadra così farebbero crescere di qualità piloti normali.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vito Pietroforte' timestamp='1349261177' post='1393768']
Stavo pensando di organizzare una gara per team tipo F1.
La Capricorn, la Mugen, la Kyosho, la serpent, la x-ray, LA VELOX la Edam, la Km potrebbero sponsorizzare una gara in cui, al termine delle qualifiche, si selezionano i due migliori piloti di ogni squadra.Con questi si allestiscono due semifinali contenenti ognuna un pilota per squadra. Al termine delle semifinali si seleziona il miglio pilota per squadra e si fa la finale. In caso partecipino un numero di marche inferiore a 8 si potrebbe evitare di fare le semifinali e fare una finale una finale unica con 12 o 14 piloti (due per squadra).
Ai piloti meglio qualificati di ogni squadra le ditte importatrici e/o produttrici, potrebbero fornire divisa e un premio in ricambi e/o partecipare alle spese della gara oppure trovare un qualsiasi altro modo di sponsorizzazione.
Io da parte mia mi impegnerei a dare il massimo risalto alla cosa e a fare in modo che la finale, del tutto paragonabile ad un gran premio di F1, possa trovare spazio su emittenti televisive oltre alla trasmissione web on-line.
Spero che le aziende possano cogliere l'oppurtunità ed allo scopo le contatterò personalmente. Ne verrebbe fuori qualcosa di carino da realizzare in anni diversi su piste diverse in Italia magari privilegiando quelle che pur essendo di buono standard non abbiano ricevuto gare di C.Italiano...
Fatemi sapere cosa ne pensate
[/quote]
:applauso::applauso::applauso:

[quote name='paolao67' timestamp='1349282470' post='1393883']
Bella idea e per renderla possibile, basterebbe vietare l'iscrizione ai piloti expert... così magari si intercetta anche qualche pollicino che fa fatica a farsi notare...
Svincolarsi dai piloti "ufficiali" sarebbe praticamente indolore, visto che la pubblicizzazione dell'evento avrebbe canali che non passano attraverso i nomi dei GIA' NOTI.
Con le selezioni, certamente arrivano in finale i più meritevoli...

Forza Vito, facci vedere dove arrivi!
[/quote]
:applauso::applauso::applauso:
[quote name='Vito Pietroforte' timestamp='1349434621' post='1394372']
l'idea di non fare pilotare i top driver è ottima anzi proporrei che vengano ad assistere i piloti della loro squadra così farebbero crescere di qualità piloti normali.
[/quote]

:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico Patrizio!
Vediamo se ci sono altre squadre che raccolgono la sfida.Oggi invio una mail ai distributori delle altre marche.
Link al commento
Condividi su altri siti

i preparitivi già fervono tra qualche ora maqggiori dettagli
Link al commento
Condividi su altri siti

ah perchè gli expert magari aiutano anche a dare dritte e segreti a possibili loro sostituti??? ma per piacere, lasciateli a casa che è meglio e non solo loro ma anche gli f1, darei spazio dagli f2 in giù
x la diretta fatemi sapere che mi godo tt dalla poltrona di casa, auguri di una buon riuscita
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...