Vai al contenuto

Sondaggio new categorie 1/10 e 1/8  

60 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='dynamo' timestamp='1340200895' post='1372177']
[quote name='pennesw' timestamp='1340197671' post='1372153']
Guarda che non hai capito molto di quello che ti è stato scritto, che senso ha scrivere le differenze tra la F3 e la GP2? quello era solo un esempio per fari capire che in tutto il mondo motoristico ci sono categorie che portano i piloti alla F1 e dunque si potrebbe fare anche nel nostro di mondo :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: non ho parole!!!!!!!!!!!.
Impedire di far costruire optional costosi? noi stiamo parlando di fare qualcosa in casa nostra non nel mondo svegliaaaaaaaa
[/quote]

allora perchè non copiare gli altri stati??? se il problema è solo nostro copiamo da chi è più bravo...

sinceramente io non capisco... :wacko:

PS: diciamo che sorvoliamo sul "modo" di rispondere ;)
[/quote]

Dove hai letto che il problema è solo nostro? perchè dovremmo andare a copiare da un'altro stato, non siamo in grado di farci dei cregolamenti da soli?.

Come hai scritto tu , "sorvoliamo sul modo di rispondere"

Inviato:

[quote name='pennesw' timestamp='1340201358' post='1372179']
Guarda che non hai capito molto di quello che ti è stato scritto, che senso ha scrivere le differenze tra la F3 e la GP2? quello era solo un esempio per fari capire che in tutto il mondo motoristico ci sono categorie che portano i piloti alla F1 e dunque si potrebbe fare anche nel nostro di mondo :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: non ho parole!!!!!!!!!!!.
Impedire di far costruire optional costosi? noi stiamo parlando di fare qualcosa in casa nostra non nel mondo svegliaaaaaaaa
[/quote]

allora perchè non copiare gli altri stati??? se il problema è solo nostro copiamo da chi è più bravo...

[/quote]

Dove hai letto che il problema è solo nostro? perchè dovremmo andare a copiare da un'altro stato, non siamo in grado di farci dei cregolamenti da soli?.

[/quote]

beh... io non ho "insultato" l'intelligenza di nessuno a differenza di altri... ;)

cmq ora veniamo alla risposta, che a dello stupido flame non mi interessa...

[quote name='pennesw']noi stiamo parlando di fare qualcosa in casa nostra non nel mondo svegliaaaaaaaa[/quote]
[quote name='pennesw']Dove hai letto che il problema è solo nostro? perchè dovremmo andare a copiare da un'altro stato, non siamo in grado di farci dei cregolamenti da soli?.[/quote]
questo secondo me vuol dire non avere le idee chiare... se stiamo cercando di far qualcosa in casa nostra vuol dire che noi abbiamo un problema che altri non hanno...

il "copiare" da altri... può essere anche un'idea nel cercare di capire come gli altri hanno risolto problemi simili o perchè ad altri non sono nati gli stessi problemi...

:rolleyes:

Inviato:

[quote name='dynamo' timestamp='1340202180' post='1372190']
[quote name='pennesw' timestamp='1340201358' post='1372179']
[/quote]

[/quote]

[/quote]

beh... io non ho "insultato" l'intelligenza di nessuno a differenza di altri... ;)

cmq ora veniamo alla risposta, che a dello stupido flame non mi interessa...

[quote name='pennesw']noi stiamo parlando di fare qualcosa in casa nostra non nel mondo svegliaaaaaaaa[/quote]
[quote name='pennesw']Dove hai letto che il problema è solo nostro? perchè dovremmo andare a copiare da un'altro stato, non siamo in grado di farci dei cregolamenti da soli?.[/quote]
questo secondo me vuol dire non avere le idee chiare... se stiamo cercando di far qualcosa in casa nostra vuol dire che noi abbiamo un problema che altri non hanno...

il "copiare" da altri... può essere anche un'idea nel cercare di capire come gli altri hanno risolto problemi simili o perchè ad altri non sono nati gli stessi problemi...

:rolleyes:
[/quote]

Dove avrei insultato la tua intelligenza?
Forse è a te che non è chiaro qualcosa, ti riscrivo la frase dove hai letto che il problema è solo nostro?
Sicuro che sono io a non avere le idee chiare?

Inviato: (modificato)

va bene pennesw... facciamo così...

IO ho le idee confuse, IO non so leggere, IO non so rispondere, IO non sono d'aiuto, IO eviterò di rispondere ;)

buona fortuna nel trovare una soluzione...

PS: basta che dopo un paio di giorni non aprite un'altra discussione uguale, nè ;)

Modificato da dynamo
Inviato:

[quote name='dynamo' timestamp='1340202792' post='1372195']
va bene pennesw... facciamo così...

IO ho le idee confuse, IO non so leggere, IO non so rispondere, IO non sono d'aiuto, IO eviterò di rispondere ;)

buona fortuna nel trovare una soluzione...
[/quote]

Ma perchè invece non proponi?

Inviato:

oddio pennesw adesso sei passato a "mettiamo a dura prova la pazienza"??? :lol::lol::lol:

[quote]secondo me bisogna fare in modo che durante il campionato italiano tu debba usare un numero limitato di componenti dai motori ai componenti stessi del modello... così l'utente sceglierà magari un motore meno potente e meno caro ma più duraturo... e le case non faranno più optional costosi in titanio o ergal più fragili rispetto ad altri materiali meno costosi...
così come decidere un numero massimo di treni di gomme potrebbe far scegliere mescole più dure e quindi più durature...[/quote]
[quote]il "copiare" da altri... può essere anche un'idea nel cercare di capire come gli altri hanno risolto problemi simili o perchè ad altri non sono nati gli stessi problemi...[/quote]

queste potrebbero essere le mie proposte e quindi capirete anche quali scelte ho fatto nel sondaggio...

[b]categoria F2[/b]: motori di marche diverse o anche mono marca, non i motori da 300€ ma quelli economici diciamo, non elaborati, 1 treno di gomme ogni 2 manches da ritirare in parco chiuso, niente additivo, quindi usi solo le gomme che ti spettano... ovviamente motori controllati e verificati prima dell'inizio delle qualifiche e tutto punzonato... peso automodello 1750gr....

[b]categoria F1[/b]: motori di marche diverse, anche da 300€ ma non elaborati, controllati e verificati prima dell'inizio delle qualifiche e punzonati... il resto tutto libero... peso automodello 1700gr....

[b]categoria EXPERT:[/b] tutto libero, peso automodello 1650gr....

pista libera come sempre, tanto se fai pista libera solo dal venerdi ottieni che chi ha i soldi ed il tempo ci va il fine settimana prima, o anche 2 settimane prima a provare... Modificato da husky
Inviato:
[quote name='husky' timestamp='1340208438' post='1372226']
queste potrebbero essere le mie proposte e quindi capirete anche quali scelte ho fatto nel sondaggio...

categoria F2: motori di marche diverse o anche mono marca, non i motori da 300€ ma quelli economici diciamo, non elaborati, 1 treno di gomme ogni 2 manches da ritirare in parco chiuso, niente additivo, quindi usi solo le gomme che ti spettano... ovviamente motori controllati e verificati prima dell'inizio delle qualifiche e tutto punzonato...

categoria F1: motori di marche diverse, anche da 300€ ma non elaborati, controllati e verificati prima dell'inizio delle qualifiche e punzonati... il resto tutto libero...

categoria EXPERT tutto libero

pista libera come sempre, tanto se fai pista libera solo dal venerdi ottieni che chi ha i soldi ed il tempo ci va il fine settimana prima, o anche 2 settimane prima a provare...
[/quote]

diciamo che sarei anche io d'accordo nel mettere un limite di prezzo ai motori nella categoria diciamo "Senior".
Per quanto riguarda le gomme, direi marca libera, oppure se una marca volesse sponsorizzare tutto i campionato sarebbe il TOP e risolverebbe molti problemi e possibili bari
Inviato:
tutto questo per far risparmiare soldi a chi? ma davvero siete sicuri che si risparmierebbe e si incrementerebbe il parco piloti????
io penso tutto il contrario...... mettete pure limitazioni e regole... tanto il risultato e' lo stesso.... non arrivera' nessuno di nuovo e tutti "al limite" faranno gare libere dove fare a gara a chi va' piu' forte con la miglior roba..... altro che gare ufficiali dove ci sono limitazioni cosi' drastiche e chi ci guadagna comunque sono sempre i "commercianti" (nota le virgolette) che in qualsiasi caso venderanno i prodotti comunque.
non c'e' una soluzione....... in ballo ci sono euri e quando ci sono quelli le soluzioni non esistono perche' siamo tutti amici e tutti bravi fino a che non ti toccano il portafoglio.
Inviato:
Anch'io sono daccordo con Ivano e Principe!!
E' ormai giunta l'ora, come in qualsiasi sport motoristico, di attuare le categorie di materiali e non più di persone, cosicchè da poter dare un limite di spesa e di prestazioni.
Un esempio è quello che ha scritto il Cavi su un'altro post che potrebbe funzionare:
citazione dall'utente Cavi
[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]cat F2:obbligatorio motore 3 luci non preparato,16% di nitro,venturi libero,carrozza libera,filtro aria libero,marmitta libera,marca modello libera.peso 2400 grammi.[/font][/color]

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]cat F1:obbligatorio motore 7 luci non preparato,25 di nitro,peso 2500 grammi,il resto come sopra[/font][/color]

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]cat EXPERT:tutto libero[/font][/color]

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]condivisibile o migliorabile,aperto ai suggerimenti. [/font][/color]

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]Che ne dite??[/font][/color]
[quote name='B U B B A' timestamp='1340212950' post='1372247']
Anch'io sono daccordo con Ivano e Principe!!
E' ormai giunta l'ora, come in qualsiasi sport motoristico, di attuare le categorie di materiali e non più di persone, cosicchè da poter dare un limite di spesa e di prestazioni.
Un esempio è quello che ha scritto il Cavi su un'altro post che potrebbe funzionare:
citazione dall'utente Cavi
[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]cat F2:obbligatorio motore 3 luci non preparato,16% di nitro,venturi libero,carrozza libera,filtro aria libero,marmitta libera,marca modello libera.peso 2400 grammi.[/font][/color]

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]cat F1:obbligatorio motore 7 luci non preparato,25 di nitro,peso 2500 grammi,il resto come sopra[/font][/color]

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]cat EXPERT:tutto libero[/font][/color]

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]condivisibile o migliorabile,aperto ai suggerimenti. [/font][/color]

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]Che ne dite??[/font][/color]
[/quote]

é una buona idea, ma invertirei i pesi dei modelli la F2/2500 e la F1/2400 per la 1/8 e per la 1/10, 1700 per F2 e 1650 per F1 e userei solo materiale omologato (carrozzerie, marmitte ecc.ecc.), ok per la miscela al 16% e metterei anche un prezzo limite dei motori.
Questa è la mia proposta Modificato da pennesw
Inviato:
[quote name='husky' timestamp='1340208438' post='1372226']

[b]categoria F2[/b]: motori di marche diverse o anche mono marca, non i motori da 300€ ma quelli economici diciamo, non elaborati, 1 treno di gomme ogni 2 manches da ritirare in parco chiuso, niente additivo, quindi usi solo le gomme che ti spettano... ovviamente motori controllati e verificati prima dell'inizio delle qualifiche e tutto punzonato... peso automodello 1750gr....

[b]categoria F1[/b]: motori di marche diverse, anche da 300€ ma non elaborati, controllati e verificati prima dell'inizio delle qualifiche e punzonati... il resto tutto libero... peso automodello 1700gr....

[b]categoria EXPERT:[/b] tutto libero, peso automodello 1650gr....

pista libera come sempre, tanto se fai pista libera solo dal venerdi ottieni che chi ha i soldi ed il tempo ci va il fine settimana prima, o anche 2 settimane prima a provare...
[/quote]

mi ero dimenticato del peso...... sorry......
Non voglio fare il bastian contrario, ma visto che se ne parla credo sia anche interessante analizzare gli aspetti negativi della cosa.
Prendo come esempio la teoria proposta da Cavi, cioè per gli esordienti motore 3 luci, miscela al 16, ecc ecc
Tutto questo in una gara di c. italiano funziona perfettamente, però mettiamo che siamo alla gara del salame sulla pista pincopalla, e il gestore divide per categoria. Capita che nell'occasione di quella specifica gara o perchè nella zona ci sono meno esordienti che si iscrivono nella entry level 2 o 3 persone. A quel punto cosa si può fare secondo voi? Lasciarli a casa non possiamo lasciarli a casa, correre in 2 è un pò un controsenso e metterli assieme agli altri vuol dire una grossa delusione per loro e l'incazzatura generale negli altri...
Parlo male? Soluzioni? Modificato da F4sty
[quote name='F4sty' timestamp='1340216574' post='1372266']
Non voglio fare il bastian contrario, ma visto che se ne parla credo sia anche interessante analizzare gli aspetti negativi della cosa.
Prendo come esempio la teoria proposta da Cavi, cioè per gli esordienti motore 3 luci, miscela al 16, ecc ecc
Tutto questo in una gara di c. italiano funziona perfettamente, però mettiamo che siamo alla gara del salame sulla pista pincopalla, e il gestore divide per categoria. Capita che nell'occasione di quella specifica gara o perchè nella zona ci sono meno esordienti che si iscrivono nella entry level 2 o 3 persone. A quel punto cosa si può fare secondo voi? Lasciarli a casa non possiamo lasciarli a casa, correre in 2 è un pò un controsenso e metterli assieme agli altri vuol dire una grossa delusione per loro e l'incazzatura generale negli altri...
Parlo male? Soluzioni?
[/quote]

Purtroppo devi avere nella cassetta, un buon motore e miscela al 25 per poter partecipare alle gare dove non ci sono abbastanza concorrenti nella Entry level, il risparmi comunque ci sarebbe lo stesso, invece di avere 2/3 motori buoni, ne puoi avere 1/2.
Ci deve essere un cambio, nella nostra cultura e nei gestori delle piste Modificato da pennesw

[quote name='F4sty' timestamp='1340216574' post='1372266']
Parlo male? Soluzioni?
[/quote]

come in moto gp oggi, nei casi in cui non si raggiunge il numero(ammesso che succeda), si corre tutti nella stessa categoria (la
più bassa con un numero decente intendo) e si fanno 2 classifiche separate...

[b]in quel caso[/b] a mio avviso è l'unica solizuine... :closedeyes:

adesso mi direte che non ha senso avere gente più lenta in pista, ma in moto gp lo si fa problemi non ce ne sono, le CRT sono
tutt'altra storia rispetto ai prototipi eppure convivono, in formula uno anche se non c'è una distinzione
vera e propria di categorie di fatto la differenza di prestazione (direttamente proporzionale a quella di budget) esiste da almeno 30 anni.

non vedo problemi se non nella volontà di cambiare le cose.

:hands49:

Modificato da radioriodio
Inviato:
[quote name='F4sty' timestamp='1340226630' post='1372311']
beh, oggettivamente è un pò diverso in una pista da 15 secondi...
Però come è stato detto sopra basta avere un motore buono in cassetta, non è sbagliato.
[/quote]

alla fine un buon motore lo hanno quasi tutti in cassetta e anche tenere a casa una latta di miscela al 25% per queste occasioni non credo che uccida nessuno.
Credo che invece di parlare subito di campionato Italiano con queste categorie, sarebbe bello organizzare, un campionato magari su più piste, per vedere come reagisce la gente o qualche trofeo sempre su piste diverse, perchè sul forum e a chiacchiere siamo tutti bravi a dire che si può fare ma poi al momento di partecipare molti fanno come gli indiani.
Inviato:
Ti quoto appieno, io stesso sono scettico su queste cose ma sarò ben felice di ricredermi nel caso una formula del genere funzionasse!
Sono d'accoro che non è un buon motore e una miscela al 25% a mettere in crisi la maggior parte degli utenti
Inviato:
[quote name='F4sty' timestamp='1340229331' post='1372324']
Ti quoto appieno, io stesso sono scettico su queste cose ma sarò ben felice di ricredermi nel caso una formula del genere funzionasse!
Sono d'accoro che non è un buon motore e una miscela al 25% a mettere in crisi la maggior parte degli utenti
[/quote]

io penso che noi utenti finali possiamo cambiare ben poco, ma i produttori se vogliono si che lo possono fare e bene anche, tutto dipende da loro
Inviato:
Forse mi sbaglio, ma qualcuno fra i vari interventi ha esposto un concetto più radicale e cioè il numero dei modellisti che si riduce sempre più
E' un controsenso creare una categoria entry level nell'on road con i modelli che ci sono, perchè già i modelli che ci sono, carbonio a parte, sono mezzi già super competitivi, non vedo come li si possa rendere "entry level". L'entry level nell'on c'è già ed è la rigida, si deve potenziare quella.
Inviato:
[quote name='Mir-rc' timestamp='1340262179' post='1372358']
Forse mi sbaglio, ma qualcuno fra i vari interventi ha esposto un concetto più radicale e cioè il numero dei modellisti che si riduce sempre più
E' un controsenso creare una categoria entry level nell'on road con i modelli che ci sono, perchè già i modelli che ci sono, carbonio a parte, sono mezzi già super competitivi, non vedo come li si possa rendere "entry level". L'entry level nell'on c'è già ed è la rigida, si deve potenziare quella.
[/quote]

Forse non è chiaro un concetto, la rigida non piace praticamente a nessuno.
Usando modelli 4wd, si può correre ovunque, con la rigida da nessuna parte, chi lo dice poi che 2wd insegna a guidare?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...