Vai al contenuto

Vengo anch'io? No tu no...ma perche'? Perche' no!!


Messaggi raccomandati

[media]http://www.youtube.com/watch?v=C0TlHcQAbLg[/media]


Inizio questo topic premettendo che [u]non è assolutamente mia intenzione fare alcun tipo di polemica ,[/u] però è giusto dal mio punto di vista che certe cose si sappiano.
Brevemente: dopo aver passato un periodo abbastanza delicato per la mia salute ( sono stato vittima di una ischemia cerebrale) alcuni amici modellisti, forse anche per farmi divagare un po' mi hanno detto: ma perche' non ti fai il campionato italiano, visto che è stato aperto anche ai piloti "stranieri"?
Fomentato alla sola idea ( perchè chi è "malato" di questo giochino non puo' farne a meno...) mi sono subito messo in contatto con il "leader maximo" della federazione Italiana, appurato che, effettivamente, altri piloti "stranieri" sono già regolarmente iscritti alle prove di C.I. pista.
Con [i]gentilezza ed educazione[/i] ho percio' scritto una email al suddetto [i]Capo Supremo[/i] chiedendo cosa avrei dovuto fare, a parte il nullaosta della federazione alla quale appartengo, per poter iscrivermi e partecipare
Orbene in due , e dico due laconiche righe, colui che tutto muove nella federazione italiana mi ha detto e scritto che: NO....io non posso partecipare perchè [i]La mia situazione è totalmente differente rispetto ai piloti "stranieri"; e che, allo stato attuale la mia situazione non è variata :lol:[/i][i][i] :lol: ( testuale ndr)[/i][/i]


A parte il fatto che vorrei capire quale sia la mia situazione "differente" mi sembra l'ennesima ripicca di una persona che gestisce la federazione come se fosse casa sua; evidentemente ancora gli brucia il fondoschiena per le domande scomode ( rivelatesi poi tutte fondate guardando l'andamento delle cose accadute in questi anni) fatte in un'assemblea di qualche anno fa'....Ma è altrettanto riprorevole questo comportamento altamente discriminatorio e razzista.
Guardi sig. [i]leader maximo[/i] che io volevo venire solamente per [i]giocare [/i] e portare la famiglia a fare qualche giorno di vacanza :lol::lol:
Quindi attenzione utenti "stranieri" che volete partecipare al C.I. : o siete allineati e coperti oppure..niet, no, nein, nisba
Evidentemente i soldi dei "brasiliani" o dei "tedeschi" valgono piu' dei miei, chissa'

Vengo anch'io? NO, tu no...ma perchè? Perchè NO!!!! ( le frasi di questa canzone di Jannacci del [b]1967[/b] mi sembrano più che mai appropriate a distanza di quasi 50 anni...)

Che ne pensate? Cosi' solo per sapere se i "trombi" mi hanno occluso definitivamente i vasi sanguigni del cervello e quindi "sragiono" piu' del solito

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ti hanno risposto in tanti ah ah ah ah :lol::lol: Comunque io dall'alto dei miei 45 anni :( mi sembra una presa di posizione un po esagerata , chissà che nel mio amico Alberto Luciani la federazione non trovi un ambasciatore , io ho sempre saputo che se un nemico non si batte , bisogna farlo alleato ;) Chi vuol capire capisca .Ciao e chiudo xche visto che non sono associato e sicuramente devo farla la tessera , non mi venga negata anche a me :D:D:D Ciauzz

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ il toscano: io ambasciatore della federazione?? :lol::lol::lol::lol::lol::lol: guarda, sinceramente parlando, nemmeno se mi pagassero oro.... e per fare che poi?? in una [i]dittatura [/i]non possono esistere "ambasciatori"...e chi vuol capire capisca ( ma dubito lo faccia dato il basso quoziente intellettivo....); non volevo "sostenitori" ma più semplicemente portare all'attenzione l'ennesimo atto scriteriato di certi personaggi, che definirli tali è già un complimento...non puoi capire le risate che mi sono fatto leggendo la mail di risposta del leader maximo
una cosa vera però l'hai detta: possono anche non farmi correre al C.I.....ma tant'è...le [i]verità che ho sempre sostenuto [/i]evidentemente gli bruciano ancora....e molto anche :P

@ il gufo: io la roma mica la odio, come si puo' provare un sentimento ( perchè l'odio è pur sempre un sentimento) verso chi è palesemente inferiore? Sarebbe come sparare sulla croce rossa :P

@ mastino : grazie per gli auguri; le piste sono TUTTE ospitali col sottoscritto...tranne UNA federazione...o meglio UNA persona :D:D ; scusa ma piu' ci penso e più rido....nemmeno mio figlio di 5 anni si comporta così; e questi sarebbero Dirigenti di una federazione? :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mrbob' timestamp='1332277496' post='1344898']
@ il gufo: io la roma mica la odio, come si puo' provare un sentimento ( perchè l'odio è pur sempre un sentimento) verso chi è palesemente inferiore?


[/quote]


[size=8][color=#0000ff]ERA QUESTA LA RISPOSTA CHE ASPETTAVO..... ORA SO CHE STAI BENE!!!![/color][/size]

:lol::lol::lol::lol:

Modificato da il-gufo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco personalmente il Sig. Luciani, ma ritengo che una federazione che si rispetti debba applicare quanto meno lo stesso criterio di decisione per tutti, quindi se ha aperto le porte a piloti con tessere di federazioni non italiane, allora lo deve fare per tutti e quindi anche per il Sig. Luciani, senza frapporre dissidi personali di qualsiasi tipo!!!! E questo è importante anche per la credibilità stessa della federazione!!!
Per Toscano invece volevo dire che mica è una dittatura l'Amsci, che a uno che esprime una propria opinione attua delle ripercussioni!!!! O no??...........
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore principe
Credo, e dico credo
Che un tedesco di Germania e un brasiliano del Brasile siano piu benvenuti ad un campionato italiano dove vogliono partecipare perché vogliono piu competizione che probabilmente nel loro paese non trovano
Che un italiano iscritto monegasco che vuole fare il campionato italiano, forse a questo si riferiva il leader maximo a cui ti riferisci
Ma non lo so e solo il mio pensiero
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='principe' timestamp='1332290649' post='1344949']
Credo, e dico credo
Che un tedesco di Germania e un brasiliano del Brasile[color=#ff0000][size=5][u]siano piu benvenut[/u]i [/size][/color]ad un campionato italiano dove vogliono partecipare perché vogliono piu competizione che probabilmente nel loro paese non trovano
Che un italiano iscritto monegasco che vuole fare il campionato italiano, forse a questo si riferiva il leader maximo a cui ti riferisci
Ma non lo so e solo il mio pensiero
[/quote]

Di certo non mi aspettavo la Tua solidarietà espressa in termini così entusiastici :lol::lol: ...ma nemmeno un concentrato di [i]concetti insensati[/i] come quelli che hai espresso in 3 righe....
D'altronde ti capisco: sei costruttore e [i]schierarsi in una situazione così palesemente discriminatoria come questa[/i] potrebbe causarti "problemi" cheTu, essendo pratico del settore, ben conosci
Quanto all'esser italiano-monegasco e a voler fare il C.I. forse non hai letto attentamente alcuni passi del topic in apertura: avresti capito "il perche'"... ;) ed infine, per dirtela tutta, se Tu sapessi i [b]reali motiv[/b]i che mi hanno spinto a tesserarmi per altra federazione,forse ora parleresti diversamente...o forse no...chissà....
Di sicuro non sono ne' Pietch, nè Elias a livello di prestigio e fama internazionale, ma interpretare il pensiero del leader maximo asserendo che essi siano [u][size=5][color=#ff0000] [i]piu' benvenuti[/i][/color][/size][/u] rispetto a me...beh...[b]le regole o valgono per tutti o per nessuno...[/b] altrimenti è l'ennesima riprova che trattasi di semplice ripicca sterile ed infantile da parte di chi, in questo momento, [i]pensa di aver fatto una grande azione:......" [/i]ecco...avete visto....gli ho dato il benservito"......tipico dei bimbetti di pochi anni che giocando tra loro fanno: questo è mio!!!! e non te lo do'.....

P.s. Complimenti per l'ingaggio di Collari

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà della questione delle federazioni, stammi bene che è la cosa più importante.
Tanto quando vai in pista ti diverti comunque, che sia il mondiale a Miami (beh forse lì puoi divertirti anche di più :P )che il campionato italiano che la gara dello zucchero filato.
Non sapevo cosa fosse successo, in effetti era un pò che non ti si leggeva!
Auguri sinceri, perchè sulla salute non si scherza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore principe

[quote name='mrbob' timestamp='1332310147' post='1344966']
[quote name='principe' timestamp='1332290649' post='1344949']
Credo, e dico credo
Che un tedesco di Germania e un brasiliano del Brasile[color=#ff0000][size=5][u]siano piu benvenut[/u]i [/size][/color]ad un campionato italiano dove vogliono partecipare perché vogliono piu competizione che probabilmente nel loro paese non trovano
Che un italiano iscritto monegasco che vuole fare il campionato italiano, forse a questo si riferiva il leader maximo a cui ti riferisci
Ma non lo so e solo il mio pensiero
[/quote]

Di certo non mi aspettavo la Tua solidarietà espressa in termini così entusiastici :lol::lol: ...ma nemmeno un concentrato di [i]concetti insensati[/i] come quelli che hai espresso in 3 righe....
D'altronde ti capisco: sei costruttore e [i]schierarsi in una situazione così palesemente discriminatoria come questa[/i] potrebbe causarti "problemi" cheTu, essendo pratico del settore, ben conosci
Quanto all'esser italiano-monegasco e a voler fare il C.I. forse non hai letto attentamente alcuni passi del topic in apertura: avresti capito "il perche'"... ;) ed infine, per dirtela tutta, se Tu sapessi i [b]reali motiv[/b]i che mi hanno spinto a tesserarmi per altra federazione,forse ora parleresti diversamente...o forse no...chissà....
Di sicuro non sono ne' Pietch, nè Elias a livello di prestigio e fama internazionale, ma interpretare il pensiero del leader maximo asserendo che essi siano [u][size=5][color=#ff0000] [i]piu' benvenuti[/i][/color][/size][/u] rispetto a me...beh...[b]le regole o valgono per tutti o per nessuno...[/b] altrimenti è l'ennesima riprova che trattasi di semplice ripicca sterile ed infantile da parte di chi, in questo momento, [i]pensa di aver fatto una grande azione:......" [/i]ecco...avete visto....gli ho dato il benservito"......tipico dei bimbetti di pochi anni che giocando tra loro fanno: questo è mio!!!! e non te lo do'.....

P.s. Complimenti per l'ingaggio di Collari

Saluti
[/quote]
con Cairo pafundi etcetc discuto una settimana si e una no
e quello che dici e infondato dato che anche loro sanno che c'e' qualcosa che non va a livello organizzativo e regolamentare
io mi adeguo alle persone che in questo momento gestiscono e questo non vuol dire che devo leccare il culo altrimenti......... altrimenti cosa?
non mi interessa la capricorn esiste perche vende e non perche vince
e per quello che tu possa pensare non e poi strettamente collegato
non conosco le vicessitudini e il motivo che ti ha portato a iscriverti per monaco........
ma come si dice cosi e se vi pare......
se c'e' qualcuno piu bravo dei presenti amsci ben vengano se non ci sono mi spiace questi ti devi prendere
lo sanno anche loro che devono fare qualcosa per recupoerare credibilita e iscritti

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mrbob' timestamp='1332310147' post='1344966']
[quote name='principe' timestamp='1332290649' post='1344949']
Credo, e dico credo
Che un tedesco di Germania e un brasiliano del Brasile[color=#ff0000][size=5][u]siano piu benvenut[/u]i [/size][/color]ad un campionato italiano dove vogliono partecipare perché vogliono piu competizione che probabilmente nel loro paese non trovano
Che un italiano iscritto monegasco che vuole fare il campionato italiano, forse a questo si riferiva il leader maximo a cui ti riferisci
Ma non lo so e solo il mio pensiero
[/quote]

Di certo non mi aspettavo la Tua solidarietà espressa in termini così entusiastici :lol::lol: ...ma nemmeno un concentrato di [i]concetti insensati[/i] come quelli che hai espresso in 3 righe....
D'altronde ti capisco: sei costruttore e [i]schierarsi in una situazione così palesemente discriminatoria come questa[/i] potrebbe causarti "problemi" cheTu, essendo pratico del settore, ben conosci
Quanto all'esser italiano-monegasco e a voler fare il C.I. forse non hai letto attentamente alcuni passi del topic in apertura: avresti capito "il perche'"... ;) ed infine, per dirtela tutta, se Tu sapessi i [b]reali motiv[/b]i che mi hanno spinto a tesserarmi per altra federazione,forse ora parleresti diversamente...o forse no...chissà....
Di sicuro non sono ne' Pietch, nè Elias a livello di prestigio e fama internazionale, ma interpretare il pensiero del leader maximo asserendo che essi siano [u][size=5][color=#ff0000][i]piu' benvenuti[/i][/color][/size][/u] rispetto a me...beh...[b]le regole o valgono per tutti o per nessuno...[/b] altrimenti è l'ennesima riprova che trattasi di semplice ripicca sterile ed infantile da parte di chi, in questo momento, [i]pensa di aver fatto una grande azione:......" [/i]ecco...avete visto....gli ho dato il benservito"......tipico dei bimbetti di pochi anni che giocando tra loro fanno: questo è mio!!!! e non te lo do'.....

P.s. Complimenti per l'ingaggio di Collari

Saluti
[/quote]
Ciao Alberto, grande come sempre!!!!!!
Eh sì, i fatti parlano come sempre da soli.
La logica è sempre quella; regole trattate con l'elastico.
Prima o poi si romperà :ph34r::ph34r:
Per adesso non ci rimane altro che accettare questa situazione all'Italiana, poi come scrivo da sempre, se ai modellisti votanti sta bene così, così sia................

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='principe' timestamp='1332314977' post='1345004']
[quote name='mrbob' timestamp='1332310147' post='1344966']
[quote name='principe' timestamp='1332290649' post='1344949']
Credo, e dico credo
Che un tedesco di Germania e un brasiliano del Brasile[color=#ff0000][size=5][u]siano piu benvenut[/u]i [/size][/color]ad un campionato italiano dove vogliono partecipare perché vogliono piu competizione che probabilmente nel loro paese non trovano
Che un italiano iscritto monegasco che vuole fare il campionato italiano, forse a questo si riferiva il leader maximo a cui ti riferisci
Ma non lo so e solo il mio pensiero
[/quote]

Di certo non mi aspettavo la Tua solidarietà espressa in termini così entusiastici :lol::lol: ...ma nemmeno un concentrato di [i]concetti insensati[/i] come quelli che hai espresso in 3 righe....
D'altronde ti capisco: sei costruttore e [i]schierarsi in una situazione così palesemente discriminatoria come questa[/i] potrebbe causarti "problemi" cheTu, essendo pratico del settore, ben conosci
Quanto all'esser italiano-monegasco e a voler fare il C.I. forse non hai letto attentamente alcuni passi del topic in apertura: avresti capito "il perche'"... ;) ed infine, per dirtela tutta, se Tu sapessi i [b]reali motiv[/b]i che mi hanno spinto a tesserarmi per altra federazione,forse ora parleresti diversamente...o forse no...chissà....
Di sicuro non sono ne' Pietch, nè Elias a livello di prestigio e fama internazionale, ma interpretare il pensiero del leader maximo asserendo che essi siano [u][size=5][color=#ff0000] [i]piu' benvenuti[/i][/color][/size][/u] rispetto a me...beh...[b]le regole o valgono per tutti o per nessuno...[/b] altrimenti è l'ennesima riprova che trattasi di semplice ripicca sterile ed infantile da parte di chi, in questo momento, [i]pensa di aver fatto una grande azione:......" [/i]ecco...avete visto....gli ho dato il benservito"......tipico dei bimbetti di pochi anni che giocando tra loro fanno: questo è mio!!!! e non te lo do'.....

P.s. Complimenti per l'ingaggio di Collari

Saluti
[/quote]
con Cairo pafundi etcetc discuto una settimana si e una no
e quello che dici e infondato dato che anche loro sanno che c'e' qualcosa che non va a livello organizzativo e regolamentare
io mi adeguo alle persone che in questo momento gestiscono e questo non vuol dire che devo leccare il culo altrimenti......... altrimenti cosa?
non mi interessa la capricorn esiste perche vende e non perche vince
e per quello che tu possa pensare non e poi strettamente collegato
non conosco le vicessitudini e il motivo che ti ha portato a iscriverti per monaco........
ma come si dice cosi e se vi pare......
se c'e' qualcuno piu bravo dei presenti amsci ben vengano se non ci sono mi spiace questi ti devi prendere
lo sanno anche loro che devono fare qualcosa per recupoerare credibilita e iscritti
[/quote]

So' che sei un tipo sanguigno....e, ribadisco, il topic [u]non è iniziato con intenti polemici o meno.....[/u]
Concordo col fatto che anche "voi addetti lavori" discutiate con chi di dovere: il fatto che anche loro sanno che c'è molto che non va' è sintomo di un[size=2] piccolo :D [/size]barlume di intelligenza...
Peccato solo che alle constatazioni NON seguano fatti: ed il fatto che ci sono "questi signori" non significa che bisogna accettare passivamente tutto quello che propinano ( nella maggior parte dei casi il[i] nulla cosmico[/i]..)
Permettimi ma, ancora una volta, NON sono d'accordo con te: se ora ai posti Dirigenziali ci sono questi....non significa che, perdurando tantissimi atteggiamenti che tanti modellisti non accettano, "i medesimi signori" debbano essere sopportati da tutti senza batter ciglio o, come nel mio caso ( ed è questo il motivo per cui non fu ri-accettata la mia iscrizione alla federazione) chiedendo lumi riguardo l'operato di questi Dirigenti, vengano fatti accomodare alla porta con atteggiamenti dittatoriali o giu' di li'....
Due pesi e due misure, gestendo una federazione NON possono essere usati.....MAI!!!!!
Quindi se correrà Pietsch, Elias, e chi più ne ha, più ne metta, non vedo perchè non debba, eventualmente, correre anche io ( che poi andrei a Locorotondo solo per il tempo, il posto ed il buon mangiare...senza alcuna pretesa agonistica, sia chiaro...) e non si tratta di essere [b]piu' benvenuti o meno....[/b] ti pare?

Complimenti per la citazione [i]Pirandelliana ( Cosi è se vi pare...)[/i] peraltro ottima opera teatrale: resta da stabilire pero' chi siano: il sig.Ponza, la sig.ra Frola e il sig. Laudisi :lol::lol::lol:

@ F4sty: grazie per gli auguri ed in bocca al lupo per la tua "nuova esperienza" di quest'anno: anche se sarà una mission impossible da "expert" sarà tutto fieno da mettere in cascina per gli anni venturi; hai dalla tua l'età...mica correranno fino a 100 anni "sti mostri sacri, no??" :P

@ Gigi: ripetiamo sempre le stesse cose: come diceva Sandra Mondaini...che barba, che noia, che barba; ma come fai notare giustamente Tu: se sta bene così, così sia....ma, e lo dico francamente, assistere a queste scene puerili ed infantili de "[i]il gioco è mio e non te lo do', tie!!!!!!" [/i]mi sucita ilarità e più di qualche perplessità: ma...'sta gente...è cresciuta...o è rimasta alle materne???

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione ma mi piacerebbe capire.
Il C.I. a chi è aperto? A cittadini italiani, a residenti italiani o semplicemente a iscritti AMSCI?
La regola ci deve essere (non lo so, c'è?) e deve essere univoca per tutti, [i]dura lex sed lex, [/i]se no siamo nella repubblica delle banane (come spesso sospetto).

Se basta essere iscritto all'AMSCI e Pietsch lo è, bene, tutto a posto.
Se mrbob non è iscritto all'AMSCI ci dovrebbe essere una ragione OGGETTIVA per la quale gli viene impedita l'iscrizione a lui piuttosto che a Pietsch o a chicchessia. In mancanza di ciò, si ricade al caso di cui sopra (rep. banane).

Tutto molto logico, mi sembra.

A parte tutto ciò, in bocca al lupo per la salute di mrbob che è sicuramente qualche gradino prioritaria a questa querelle.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rubio' timestamp='1332322811' post='1345080']
Scusate l'intromissione ma mi piacerebbe capire.
Il C.I. a chi è aperto? A cittadini italiani, a residenti italiani o semplicemente a iscritti AMSCI?
La regola ci deve essere (non lo so, c'è?) e deve essere univoca per tutti, [i]dura lex sed lex, [/i]se no siamo nella repubblica delle banane (come spesso sospetto).

Se basta essere iscritto all'AMSCI e Pietsch lo è, bene, tutto a posto.
Se mrbob non è iscritto all'AMSCI ci dovrebbe essere una ragione OGGETTIVA per la quale gli viene impedita l'iscrizione a lui piuttosto che a Pietsch o a chicchessia. In mancanza di ciò, si ricade al caso di cui sopra (rep. banane).

Tutto molto logico, mi sembra.

A parte tutto ciò, in bocca al lupo per la salute di mrbob che è sicuramente qualche gradino prioritaria a questa querelle.
[/quote]

"Scusate l'intromissione ma, vorrei capire.
Il C.I. a chi è aperto? A cittadini italiani, a residenti italiani o semplicemente a iscritti AMSCI?"

Anche a Cittadini stranieri purchè [u][b][color=#ff0000]residenti in ITALIA. [/color][/b][/u]
Il nocciolo del discorso è tutto qua.
Naturalmente viene fatto obbligo a stranieri e non, iscriversi all'AMSCI, ma quello è l'ultimo dei problemi. Modificato da GIGI T
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore principe

[quote name='mrbob' timestamp='1332320762' post='1345065']
[quote name='principe' timestamp='1332314977' post='1345004']
[quote name='mrbob' timestamp='1332310147' post='1344966']
[quote name='principe' timestamp='1332290649' post='1344949']
Credo, e dico credo
Che un tedesco di Germania e un brasiliano del Brasile[color=#ff0000][size=5][u]siano piu benvenut[/u]i [/size][/color]ad un campionato italiano dove vogliono partecipare perché vogliono piu competizione che probabilmente nel loro paese non trovano
Che un italiano iscritto monegasco che vuole fare il campionato italiano, forse a questo si riferiva il leader maximo a cui ti riferisci
Ma non lo so e solo il mio pensiero
[/quote]

Di certo non mi aspettavo la Tua solidarietà espressa in termini così entusiastici :lol::lol: ...ma nemmeno un concentrato di [i]concetti insensati[/i] come quelli che hai espresso in 3 righe....
D'altronde ti capisco: sei costruttore e [i]schierarsi in una situazione così palesemente discriminatoria come questa[/i] potrebbe causarti "problemi" cheTu, essendo pratico del settore, ben conosci
Quanto all'esser italiano-monegasco e a voler fare il C.I. forse non hai letto attentamente alcuni passi del topic in apertura: avresti capito "il perche'"... ;) ed infine, per dirtela tutta, se Tu sapessi i [b]reali motiv[/b]i che mi hanno spinto a tesserarmi per altra federazione,forse ora parleresti diversamente...o forse no...chissà....
Di sicuro non sono ne' Pietch, nè Elias a livello di prestigio e fama internazionale, ma interpretare il pensiero del leader maximo asserendo che essi siano [u][size=5][color=#ff0000] [i]piu' benvenuti[/i][/color][/size][/u] rispetto a me...beh...[b]le regole o valgono per tutti o per nessuno...[/b] altrimenti è l'ennesima riprova che trattasi di semplice ripicca sterile ed infantile da parte di chi, in questo momento, [i]pensa di aver fatto una grande azione:......" [/i]ecco...avete visto....gli ho dato il benservito"......tipico dei bimbetti di pochi anni che giocando tra loro fanno: questo è mio!!!! e non te lo do'.....

P.s. Complimenti per l'ingaggio di Collari

Saluti
[/quote]
con Cairo pafundi etcetc discuto una settimana si e una no
e quello che dici e infondato dato che anche loro sanno che c'e' qualcosa che non va a livello organizzativo e regolamentare
io mi adeguo alle persone che in questo momento gestiscono e questo non vuol dire che devo leccare il culo altrimenti......... altrimenti cosa?
non mi interessa la capricorn esiste perche vende e non perche vince
e per quello che tu possa pensare non e poi strettamente collegato
non conosco le vicessitudini e il motivo che ti ha portato a iscriverti per monaco........
ma come si dice cosi e se vi pare......
se c'e' qualcuno piu bravo dei presenti amsci ben vengano se non ci sono mi spiace questi ti devi prendere
lo sanno anche loro che devono fare qualcosa per recupoerare credibilita e iscritti
[/quote]

So' che sei un tipo sanguigno....e, ribadisco, il topic [u]non è iniziato con intenti polemici o meno.....[/u]
Concordo col fatto che anche "voi addetti lavori" discutiate con chi di dovere: il fatto che anche loro sanno che c'è molto che non va' è sintomo di un[size=2] piccolo :D [/size]barlume di intelligenza...
Peccato solo che alle constatazioni NON seguano fatti: ed il fatto che ci sono "questi signori" non significa che bisogna accettare passivamente tutto quello che propinano ( nella maggior parte dei casi il[i] nulla cosmico[/i]..)
Permettimi ma, ancora una volta, NON sono d'accordo con te: se ora ai posti Dirigenziali ci sono questi....non significa che, perdurando tantissimi atteggiamenti che tanti modellisti non accettano, "i medesimi signori" debbano essere sopportati da tutti senza batter ciglio o, come nel mio caso ( ed è questo il motivo per cui non fu ri-accettata la mia iscrizione alla federazione) chiedendo lumi riguardo l'operato di questi Dirigenti, vengano fatti accomodare alla porta con atteggiamenti dittatoriali o giu' di li'....
Due pesi e due misure, gestendo una federazione NON possono essere usati.....MAI!!!!!
Quindi se correrà Pietsch, Elias, e chi più ne ha, più ne metta, non vedo perchè non debba, eventualmente, correre anche io ( che poi andrei a Locorotondo solo per il tempo, il posto ed il buon mangiare...senza alcuna pretesa agonistica, sia chiaro...) e non si tratta di essere [b]piu' benvenuti o meno....[/b] ti pare?

Complimenti per la citazione [i]Pirandelliana ( Cosi è se vi pare...)[/i] peraltro ottima opera teatrale: resta da stabilire pero' chi siano: il sig.Ponza, la sig.ra Frola e il sig. Laudisi :lol::lol::lol:

@ F4sty: grazie per gli auguri ed in bocca al lupo per la tua "nuova esperienza" di quest'anno: anche se sarà una mission impossible da "expert" sarà tutto fieno da mettere in cascina per gli anni venturi; hai dalla tua l'età...mica correranno fino a 100 anni "sti mostri sacri, no??" :P

@ Gigi: ripetiamo sempre le stesse cose: come diceva Sandra Mondaini...che barba, che noia, che barba; ma come fai notare giustamente Tu: se sta bene così, così sia....ma, e lo dico francamente, assistere a queste scene puerili ed infantili de "[i]il gioco è mio e non te lo do', tie!!!!!!" [/i]mi sucita ilarità e più di qualche perplessità: ma...'sta gente...è cresciuta...o è rimasta alle materne???

Saluti
[/quote]
finiremo come l'elettrico un bell ETS versione scoppio cosi efra ed amsci smetteranno di giocare e le regole le fara' chi gioca e non chi scrive e basta
io continuero' a lamentarmi finche' daranno un colpo al cerchio e uno alla botte quando i colpi saranno solo alla botte smettero' di giocare e iscrivero tutti i miei piloti alla federazione monegasca
sai quanto devo pagare per far fare a tironi le gare nazionali e internazionali?
1230 euro circa solo di iscrizioni
se faceva il campionato rally (quello vero) spendevo meno

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='GIGI T' timestamp='1332324294' post='1345087']
[quote name='Rubio' timestamp='1332322811' post='1345080']
Scusate l'intromissione ma mi piacerebbe capire.
Il C.I. a chi è aperto? A cittadini italiani, a residenti italiani o semplicemente a iscritti AMSCI?
[/quote]

Anche a Cittadini stranieri purchè [u][b][color=#ff0000]residenti in ITALIA. [/color][/b][/u]
Il nocciolo del discorso è tutto qua.
Naturalmente viene fatto obbligo a stranieri e non, iscriversi all'AMSCI, ma quello è l'ultimo dei problemi.
[/quote]

Quindi è tutto molto semplice. Pietsch e Elias sono "ufficialmente" residenti o no? Basta chiedere la carta d'identità, non è difficile. Se ce l'hanno è tutto a posto, basta che anche uno solo dei concorrenti ne chieda legittimamente la verifica ed il problema è risolto. Magari un amico di mrbob :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto Mrbob i migliori auguri di una serena continuazione... la salute è meglio di Ifmar Efra e Amsci messe assieme. E' un posto in finale al campionato intergalattico !

Tornando al tema credo che in un altro topic si sia fatta sufficientemente chiarezza sulle partecipazioni "estere", ai campionati nazionali (di qualunque paese non solo l'Italia) legate all'EFRA; sono permesse, anzi stimolate, dall'EFRA stessa col solo vincolo del nulla osta della federazione avente diritto allocativo.

Detto questo credo che i provvedimenti presi in passato, [u]giusti o sbagliati che siano[/u] (non sta a me giudicarlo), nei tuoi confronti dalla federazione stessa siano ancora in essere. Io sono rimasto che eri stato radiato dalla federazione (mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa in forma o sostanza; tu potrai sicuramente esplicare i fatti in modo migliore visto che io conosco solo le chiacchiere da forum che si erano fatte al tempo e manco me le ricordo bene...) e se questo provvedimento è ancora valido credo sia normale non venga accettata la tua nuova iscrizione sia pur se da "estero in transito"...
In questo caso mi pare una forma corretta di coerenza, MA, posso sbagliare nel valutare la situazione qualora i provvedimenti a tuo carico siano decaduti. Questo non mi, o ci, è dato sapere... Puoi sicuramente spiegarlo meglio tu.

Ma da come ti sei espresso propendo per il fatto tu abbia argomenti validi... quindi perchè iscriversi ancora per MMC se hai la possibilità di riscriverti all'Amsci ?? Tanto all'euro o al mondiale un'allocazione salta sempre fuori... Partecipano sempre meno persone...

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rubio' timestamp='1332335806' post='1345147']
[quote name='GIGI T' timestamp='1332324294' post='1345087']
[quote name='Rubio' timestamp='1332322811' post='1345080']
Scusate l'intromissione ma mi piacerebbe capire.
Il C.I. a chi è aperto? A cittadini italiani, a residenti italiani o semplicemente a iscritti AMSCI?
[/quote]

Anche a Cittadini stranieri purchè [u][b][color=#ff0000]residenti in ITALIA. [/color][/b][/u]
Il nocciolo del discorso è tutto qua.
Naturalmente viene fatto obbligo a stranieri e non, iscriversi all'AMSCI, ma quello è l'ultimo dei problemi.
[/quote]

Quindi è tutto molto semplice. Pietsch e Elias sono "ufficialmente" residenti o no? Basta chiedere la carta d'identità, non è difficile. Se ce l'hanno è tutto a posto, basta che anche uno solo dei concorrenti ne chieda legittimamente la verifica ed il problema è risolto. Magari un amico di mrbob :P
[/quote]

Tutto giusto... basta chiedere i documenti....

Ricordo che in passato Golikov ha corso numerosi campionati italiani di elettrico.... ma Golikov risiede a Brescia da una dozzina di anni almeno.... ;)


.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mr Happy' timestamp='1332337901' post='1345158']
Innanzi tutto Mrbob i migliori auguri di una serena continuazione... la salute è meglio di Ifmar Efra e Amsci messe assieme. E' un posto in finale al campionato intergalattico !

Tornando al tema credo che in un altro topic si sia fatta sufficientemente chiarezza sulle partecipazioni "estere", ai campionati nazionali (di qualunque paese non solo l'Italia) legate all'EFRA; sono permesse, anzi stimolate, dall'EFRA stessa col solo vincolo del nulla osta della federazione avente diritto allocativo.

Detto questo credo che i provvedimenti presi in passato, [u]giusti o sbagliati che siano[/u] (non sta a me giudicarlo), nei tuoi confronti dalla federazione stessa siano ancora in essere. Io sono rimasto che eri stato radiato dalla federazione (mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa in forma o sostanza; tu potrai sicuramente esplicare i fatti in modo migliore visto che io conosco solo le chiacchiere da forum che si erano fatte al tempo e manco me le ricordo bene...) e se questo provvedimento è ancora valido credo sia normale non venga accettata la tua nuova iscrizione sia pur se da "estero in transito"...
In questo caso mi pare una forma corretta di coerenza, MA, posso sbagliare nel valutare la situazione qualora i provvedimenti a tuo carico siano decaduti. Questo non mi, o ci, è dato sapere... Puoi sicuramente spiegarlo meglio tu.

Ma da come ti sei espresso propendo per il fatto tu abbia argomenti validi... quindi perchè iscriversi ancora per MMC se hai la possibilità di riscriverti all'Amsci ?? Tanto all'euro o al mondiale un'allocazione salta sempre fuori... Partecipano sempre meno persone...

Ciao
[/quote]

Faccio una [i]semplice e [u][b]chiara [/b][/u][b] rettifica al tuo scritto: [/b]eri rimasto male... :P[/i]nel senso che NON sono stato radiato dalla federazione italiana; dopo aver fatto regolarmente l'iscrizione ( come aver fatto dal 2006) nel 2009 mi è stato comunicato tramite lettera raccomandata che la mia iscrizione non poteva essere accettata dal "direttivo" (= leader maximo) a seguito dei miei comportamenti ( a detta loro ovviamente) antisportivi e non conformi al regolamento di disciplina..... il tutto in realtà nacque dalla assemblea del 2008 alla quale feci domande evidentemente [i]troppo scomode per l'associazione[/i] ed anche per il fatto che, sempre nel 2008 feci fermare una gara di C.I. a Gubbio mettendo chiaramente a nudo i "limiti dei Direttori di Gara" in quell'occasione: un concorrente, difatti, non poteva partecipare ed era andato in finale...suggerii , quindi, all'11 classificato di fare ricorso :lol::lol: ....La cosa, evidentemente non è andata giù ai plenipotenziari dell'epoca che, contrariamente a quanto hanno fatto credere al leader maximo, sono stati[b] essi stessi a venire sotto il mio box prendendomi a male parole[/b] per il fatto di aver fatto interrompere per più di un'ora la gara; Ecco: queste sono state le mie COLPE... oltre al fatto di aver scritto su questo forum, in svariate occasioni, [b]cio' che ho sempre pensato della gestione poco chiara e trasparente di questi dirigenti; [/b] colpe meritevoli del purgatorio nel quale mi trovo :D:D
Voglio inoltre precisare che, essendo io l'antisportivo per eccellenza, in quell'anno furono comminate alcune squalifiche "abbastanza pesanti" ( poi ridotte col solito inciucio all'italiana in Assemblea. Dato che le squalifiche furono ridotte da 6 a 3 mesi...proprio per dar modo ad alcuni piloti expert di non perdere sia il C.I. che l'Europeo A di Locorotondo) Le squalifiche furono quelle di cui sotto:
Al sig. Cristiani: reo di aver mandato palesemente a quel paese il direttore di gara sig. Pafundi in quel di Fiorano in una riunione pregara dei piloti expert
Al sig. Marchetti: pilota che NON poteva partecipare a quella famosa gara del C.I. che feci interrompere
Al sig. Cuzzupoli, che durante il Campionato Europeo di Cassino diede lustro al team italia s######ttandosi con un pilota francese al termine dei 256esimi di finale....
Al sig. Salemi, reo di aver durante un GP Efra , aggredito un raccoglitore durante una fase di gara.
Questi sono i fatti e non [i]chiacchiere da bar o da forum[/i]
[i]E quindi alla fine della fiera: sarei IO quello che non ha rispecchiato i valori morali e sportivi dell'Associazione??[/i]
[i]La verità, purtroppo fa' male e credo che ancora gli bruci il fondoschiena per tutto ciò.[/i]
In effetti, guardando a boccie ferme debbo dire che le cose da 3 anni a sta parte stanno[b] esattamente come prima, anzi forse peggio...[/b] dato che ogni anno debbono sopperire all'emoraggia di iscritti aumentando la quota associativa.
E questo, permettimi di dirlo, è mala gestio ...null'altro


Debbo sottolinearTi che più di una volta ho teso la mano ai signori in questione...ma loro, come vedi, perdurano nei loro atteggiamenti infantili e puerili, rendendoli, peraltro più ridicoli di quello che già sono; pensa Te che il sig. Pafundi mi ha [i]invitato a Locorotondo per andare con lui sul palco di Direzione :lol:[/i][i][i] :lol:[i][i] :lol:[i][i][i][i] :lol:[/i][/i][/i][/i][/i][/i][/i][/i]


Scusa ma la rettifica era doverosa
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi scusarti di niente... la mia risposta non aveva alcuna vena polemica. Ho anticipato che non ero proprio "ferrato" sull'argomento... :D
Ora ne so un po di più ma ritengo che difficilmente qualcun altro, al di fuori di te o dei rappresentanti dell'Associazione, possa commentare in modo utile o intelligente questo topic. Resta l'esposizione dei fatti che ognuno è libero di interpretare... ;)

Ti rinnovo i miei auguri per la tua salute!
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mrbob' timestamp='1332361452' post='1345298']
[quote name='Mr Happy' timestamp='1332337901' post='1345158']
Innanzi tutto Mrbob i migliori auguri di una serena continuazione... la salute è meglio di Ifmar Efra e Amsci messe assieme. E' un posto in finale al campionato intergalattico !

Tornando al tema credo che in un altro topic si sia fatta sufficientemente chiarezza sulle partecipazioni "estere", ai campionati nazionali (di qualunque paese non solo l'Italia) legate all'EFRA; sono permesse, anzi stimolate, dall'EFRA stessa col solo vincolo del nulla osta della federazione avente diritto allocativo.

Detto questo credo che i provvedimenti presi in passato, [u]giusti o sbagliati che siano[/u] (non sta a me giudicarlo), nei tuoi confronti dalla federazione stessa siano ancora in essere. Io sono rimasto che eri stato radiato dalla federazione (mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa in forma o sostanza; tu potrai sicuramente esplicare i fatti in modo migliore visto che io conosco solo le chiacchiere da forum che si erano fatte al tempo e manco me le ricordo bene...) e se questo provvedimento è ancora valido credo sia normale non venga accettata la tua nuova iscrizione sia pur se da "estero in transito"...
In questo caso mi pare una forma corretta di coerenza, MA, posso sbagliare nel valutare la situazione qualora i provvedimenti a tuo carico siano decaduti. Questo non mi, o ci, è dato sapere... Puoi sicuramente spiegarlo meglio tu.

Ma da come ti sei espresso propendo per il fatto tu abbia argomenti validi... quindi perchè iscriversi ancora per MMC se hai la possibilità di riscriverti all'Amsci ?? Tanto all'euro o al mondiale un'allocazione salta sempre fuori... Partecipano sempre meno persone...

Ciao
[/quote]

Faccio una [i]semplice e [u][b]chiara [/b][/u][b] rettifica al tuo scritto: [/b]eri rimasto male... :P[/i]nel senso che NON sono stato radiato dalla federazione italiana; dopo aver fatto regolarmente l'iscrizione ( come aver fatto dal 2006) nel 2009 mi è stato comunicato tramite lettera raccomandata che la mia iscrizione non poteva essere accettata dal "direttivo" (= leader maximo) a seguito dei miei comportamenti ( a detta loro ovviamente) antisportivi e non conformi al regolamento di disciplina..... il tutto in realtà nacque dalla assemblea del 2008 alla quale feci domande evidentemente [i]troppo scomode per l'associazione[/i] ed anche per il fatto che, sempre nel 2008 feci fermare una gara di C.I. a Gubbio mettendo chiaramente a nudo i "limiti dei Direttori di Gara" in quell'occasione: un concorrente, difatti, non poteva partecipare ed era andato in finale...suggerii , quindi, all'11 classificato di fare ricorso :lol::lol: ....La cosa, evidentemente non è andata giù ai plenipotenziari dell'epoca che, contrariamente a quanto hanno fatto credere al leader maximo, sono stati[b] essi stessi a venire sotto il mio box prendendomi a male parole[/b] per il fatto di aver fatto interrompere per più di un'ora la gara; Ecco: queste sono state le mie COLPE... oltre al fatto di aver scritto su questo forum, in svariate occasioni, [b]cio' che ho sempre pensato della gestione poco chiara e trasparente di questi dirigenti; [/b] colpe meritevoli del purgatorio nel quale mi trovo :D:D
Voglio inoltre precisare che, essendo io l'antisportivo per eccellenza, in quell'anno furono comminate alcune squalifiche "abbastanza pesanti" ( poi ridotte col solito inciucio all'italiana in Assemblea. Dato che le squalifiche furono ridotte da 6 a 3 mesi...proprio per dar modo ad alcuni piloti expert di non perdere sia il C.I. che l'Europeo A di Locorotondo) Le squalifiche furono quelle di cui sotto:
Al sig. Cristiani: reo di aver mandato palesemente a quel paese il direttore di gara sig. Pafundi in quel di Fiorano in una riunione pregara dei piloti expert
Al sig. Marchetti: pilota che NON poteva partecipare a quella famosa gara del C.I. che feci interrompere
Al sig. Cuzzupoli, che durante il Campionato Europeo di Cassino diede lustro al team italia s######ttandosi con un pilota francese al termine dei 256esimi di finale....
Al sig. Salemi, reo di aver durante un GP Efra , aggredito un raccoglitore durante una fase di gara.
Questi sono i fatti e non [i]chiacchiere da bar o da forum[/i]
[i]E quindi alla fine della fiera: sarei IO quello che non ha rispecchiato i valori morali e sportivi dell'Associazione??[/i]
[i]La verità, purtroppo fa' male e credo che ancora gli bruci il fondoschiena per tutto ciò.[/i]
In effetti, guardando a boccie ferme debbo dire che le cose da 3 anni a sta parte stanno[b] esattamente come prima, anzi forse peggio...[/b] dato che ogni anno debbono sopperire all'emoraggia di iscritti aumentando la quota associativa.
E questo, permettimi di dirlo, è mala gestio ...null'altro


Debbo sottolinearTi che più di una volta ho teso la mano ai signori in questione...ma loro, come vedi, perdurano nei loro atteggiamenti infantili e puerili, rendendoli, peraltro più ridicoli di quello che già sono; pensa Te che il sig. Pafundi mi ha [i]invitato a Locorotondo per andare con lui sul palco di Direzione :lol:[/i][i][i] :lol:[i][i] :lol:[i][i][i][i] :lol:[/i][/i][/i][/i][/i][/i][/i][/i]


Scusa ma la rettifica era doverosa
Ciao
[/quote]
scusa ,ma se non ho capito male tu sei radiato dall'amsci???.se cosi fosse(giusto o sbagliato tale provvedimento)secondo me e giusto non acettare la tua iscrizione fino a scadenza di tale provvedimento.-----ps auguroni per la salute

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivano' timestamp='1332411898' post='1345440']

scusa ,ma se non ho capito male tu sei radiato dall'amsci???.se cosi fosse(giusto o sbagliato tale provvedimento)secondo me e giusto non acettare la tua iscrizione fino a scadenza di tale provvedimento.-----ps auguroni per la salute
[/quote]
Noneeeeeeeeeeeeeeeee.....NON sono stato radiato dall'Amsci: sarebbe stato troppo e non c'erano i presupposti per quanto spiegato al "sig. Felice" :lol::lol:
Semplicemente hanno trovato il modo applicando il regolamento "ad minchiam" ( e sai che novità!!!!) per non farmi iscrivere alla "loro Federazione", e come detto nel post di risposta a Mr Happy usano sempre i 2 pesi e le 2 misure: quei piloti che hanno avuto squalifiche per gesti veramente squallidi allora??? Quelli lo hanno rispettato il regolamento di disciplina e i valori morali dell'associazione???
Continuo a ritenere che sono le "ripicchette di gente infantile", tutto qua'
Grazie per gli auguri
Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mrbob' timestamp='1332439301' post='1345606']
[quote name='ivano' timestamp='1332411898' post='1345440']
scusa ,ma se non ho capito male tu sei radiato dall'amsci???.se cosi fosse(giusto o sbagliato tale provvedimento)secondo me e giusto non acettare la tua iscrizione fino a scadenza di tale provvedimento.-----ps auguroni per la salute
[/quote]
Noneeeeeeeeeeeeeeeee.....NON sono stato radiato dall'Amsci: sarebbe stato troppo e non c'erano i presupposti per quanto spiegato al "sig. Felice" :lol::lol:
Semplicemente hanno trovato il modo applicando il regolamento "ad minchiam" ( e sai che novità!!!!) per non farmi iscrivere alla "loro Federazione", e come detto nel post di risposta a Mr Happy usano sempre i 2 pesi e le 2 misure: quei piloti che hanno avuto squalifiche per gesti veramente squallidi allora??? Quelli lo hanno rispettato il regolamento di disciplina e i valori morali dell'associazione???
Continuo a ritenere che sono le "ripicchette di gente infantile", tutto qua'
Grazie per gli auguri
Saluti
[/quote]
Ma quindi quale motivazione adducono per non accettare la tua iscrizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...