Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

sono andato a vedere l'ultima gara all'ibr....mamma che odore di paragon.l'additivo e arrivato pure li (se qualcuno e ancora convinto che le gomme che si comperano regolarmente sono uguali agli ufficiali ) :armati67:

Modificato da ivano
Inviato:

Ancora il popolo del fuoristrada è nella "[color=#ff0000]fase della negazione[/color]" :
"....ma no!, non lo usa nessuno! Non serve a niente!..........."

Tra qualche tempo, quando ahimè l'additivo sarà più diffuso, ci sarà la "[color=#ff0000]fase dell'insinuazione dubbio[/color]", peggiore dell'additivo stesso:
"...lui va più forte, forse lo usa!";
"quello lo mettevo dietro tutte le domeniche, ora non lo arrivo più!! "

Seguirà la fase del "[color=#ff0000]ciò che non si può controllare si liberalizza[/color]" :
"alla fine è un'altra variabile dell'assetto!";
"la macchina si guida meglio";
"W l'additivo!!"

Il vero problema, è che ( a parte il discorso 1/5 ) è la categoria con le gomme più costose! E una volta spennellate non credo che varrà ancora il concetto "costano sì, ma ci faccio 2 gare"!!

E lì saranno dolori!! :ph34r:

Inviato:
ricordo ancora quando si parlava che solo quelli del rally erano gli unici spennellatori, e tutti a giudicare, invece dopo poco tempo quelli del pista, che li usavano da anni ma nessuno ne parlava, ora si credono i professori e li usano a tutta andata, i salfossi che si credevano quelli dello sport puro, e dicevano di aver scorazzato per anni con gomme uguali per tutti, ora come allora, tutti giu a dare il paragon, uno dei peggiori e letali in commercio, c'e' solo una parola per questi modellisti che si erigevano a i puliti del giochino, [size=4][b]BUFFONI[/b][/size]...

ciao
Inviato:
[quote name='ginzio' timestamp='1328094223' post='1328816']
Ma il paragon non è super tossico?
Ma dove lo comprano? Io lo avevo cercato ma non lo trovo
[/quote]

appunto .... dove caxxo si compra ? mi pare in U.S.A. ma poi non è permessa la spedizione quindi come si fà?
Inviato:
[quote name='trivellaspaziale' timestamp='1328096714' post='1328836']
ricordo ancora quando si parlava che solo quelli del rally erano gli unici spennellatori, e tutti a giudicare, invece dopo poco tempo quelli del pista, che li usavano da anni ma nessuno ne parlava, ora si credono i professori e li usano a tutta andata, i salfossi che si credevano quelli dello sport puro, e dicevano di aver scorazzato per anni con gomme uguali per tutti, ora come allora, tutti giu a dare il paragon, uno dei peggiori e letali in commercio, c'e' solo una parola per questi modellisti che si erigevano a i puliti del giochino, [b]BUFFONI[/b]...

ciao
[/quote]

Concordo !!!!!
Inviato:
[quote name='trivellaspaziale' timestamp='1328096714' post='1328836']
ricordo ancora quando si parlava che solo quelli del rally erano gli unici spennellatori, e tutti a giudicare, invece dopo poco tempo quelli del pista, che li usavano da anni ma nessuno ne parlava, ora si credono i professori e li usano a tutta andata, i salfossi che si credevano quelli dello sport puro, e dicevano di aver scorazzato per anni con gomme uguali per tutti, ora come allora, tutti giu a dare il paragon, uno dei peggiori e letali in commercio, c'e' solo una parola per questi modellisti che si erigevano a i puliti del giochino, [size=4][b]BUFFONI[/b][/size]...

ciao
[/quote]

quando ho detto che nel off si usavano gli additivi, mi hanno detto che ero pazzo..................
cmq credimi che forse l'unico posto dove l'additivo ti puo aiutare è nella pista di padova dove il terreno è molto battuto e scivoloso................ difficilmente si usa in altre piste.
tant'è che la mescola m4 o super ultra mega soft si USA SOLO A PADOVA.
Inviato:

Non mi piace che venga generalizzato un "buffoni". Io continuo a essere contrario all'uso di additivi sulle gomme e non lo uso. Ma il divieto non controllato e non contollabile non serve a una emerita fava. Pertanto liberalizzare da meno adito a dubbi. Ciò non toglie che non intendo utilizzare additivo e non mi considero un buffone e mal sopporto che mi sia dato del buffone in quanto offroadista.
Buffoni voi! :lol: e pure ridicoli e invidiosi... :lol::lol::lol:

• Like 1
Inviato: (modificato)
ma stai bravo te che quello che dice "Buffoni" è quello che faceva off fino a ieri, urla contro l'amsci poi fa la foto con Cairo e la targa e poi dice non faccio l'amsci e poi lo fa altrimenti il Piero non gli regala più il motore. Che si legga la firma ogni tanto và. Pietà. Modificato da Stabilo
  • Like 2
Inviato:
[quote name='7ruote' timestamp='1328097048' post='1328838']
[quote name='ginzio' timestamp='1328094223' post='1328816']
Ma il paragon non è super tossico?
Ma dove lo comprano? Io lo avevo cercato ma non lo trovo
[/quote]

appunto .... dove caxxo si compra ? mi pare in U.S.A. ma poi non è permessa la spedizione quindi come si fà?
[/quote]

c'è anche in italy...
Inviato:

[quote name='Stabilo' timestamp='1328102201' post='1328870']
ma stai bravo te che quello che dice "Buffoni" è quello che faceva off fino a ieri, urla contro l'amsci poi fa la foto con Cairo e la targa e poi dice non faccio l'amsci e poi lo fa altrimenti il Piero non gli regala più il motore. Che si legga la firma ogni tanto và. Pietà.
[/quote]

B)

Inviato:
Mi sono allontanato dal pista proprio x la mia contrarietà all'uso degli additivi avvicinandomi appunto all'off ma a questo punto tanto vale tornare alla velocità. !!! E' anche vero però che l'additivo nell'off si usi esclusivamente all'ibr o piste indoor o simili perciò lascia il tempo che trova. mah !!!
Inviato:

Non voglio tradire le convinzioni di molti, ma vi siete informati quanti anni fa Trinity ha messo in vendita il famoso "Buggy Grip"?
E se lo hanno prodotto, ci sarà stata una richiesta, no?

:P

Inviato:

[quote name='ravex' timestamp='1328114862' post='1328914'] E' anche vero però che l'additivo nell'off si usi esclusivamente all'ibr o piste indoor o simili perciò lascia il tempo che trova. mah !!!
[/quote]

Ne sei convinto? :)
Io non faccio off e non l'ho mai fatto, ma dubito di questa affermazione. Sai perchè? Perchè in Italia l'uso non è ancora radicato e si è molto "ignoranti" (nel senso buono del termine eh, nel senso cioè che non si sa) sul tema.
Sono stato all'IBR al Novarossi e molti usavano Paragon e additivi da moquette perchè ancora non si sa cosa usare di specifico.
Io guardando Drake e Bloomfiel (come si scrive? :P ) un'idea me la sono invece fatta...

Inviato:

[quote name='F4sty' timestamp='1328115697' post='1328923']
Non voglio tradire le convinzioni di molti, ma vi siete informati quanti anni fa Trinity ha messo in vendita il famoso "Buggy Grip"?
E se lo hanno prodotto, ci sarà stata una richiesta, no?

:P
[/quote]

credo esista da circa 20 anni.... -_-

Inviato:
appunto tanto vale tornare al pista ma diserto le gare...o farò solo i trofei di un giorno...poco impegnativi e con tanti premi e sopratt senza additivo...e motore elettrico!! appena vendo i miei a scoppio!
Inviato:

[quote name='F4sty' timestamp='1328115994' post='1328924']
[quote name='ravex' timestamp='1328114862' post='1328914'] E' anche vero però che l'additivo nell'off si usi esclusivamente all'ibr o piste indoor o simili perciò lascia il tempo che trova. mah !!!
[/quote]

Io non faccio off e non l'ho mai fatto, ma dubito di questa affermazione. Sai perchè? Perchè in Italia l'uso non è ancora radicato e si è molto "ignoranti" (nel senso buono del termine eh, nel senso cioè che non si sa) sul tema.
Sono stato all'IBR al Novarossi e molti usavano Paragon e additivi da moquette perchè ancora non si sa cosa usare di specifico.
Io guardando Drake e Bloomfiel (come si scrive? :P ) un'idea me la sono invece fatta...
[/quote]

NO,non ne sono convinto ma vorrei convincermi !!! Però mi piacerebbe sapere la tua idea !!!! :P

Inviato:
[quote name='ravex' timestamp='1328114862' post='1328914']
Mi sono allontanato dal pista proprio x la mia contrarietà all'uso degli additivi avvicinandomi appunto all'off ma a questo punto tanto vale tornare alla velocità. !!! E' anche vero però che l'additivo nell'off si usi esclusivamente all'ibr o piste indoor o simili perciò lascia il tempo che trova. mah !!!
[/quote]
no no .guarda che secondo me(ed io qualche gara di off l'o fatta) dove il terreno e duro e consistente si usa...oramai un bel tratto di cemento o similari c'è in quasi tutte le piste.---ovvio su una pista fatta su di un prato non ne vedo l'utilita maaaaa tempo al tempo
Inviato:

[quote name='ravex' timestamp='1328137152' post='1329062']
[quote name='F4sty' timestamp='1328115994' post='1328924']
[/quote]

[/quote]

NO,non ne sono convinto ma vorrei convincermi !!! Però mi piacerebbe sapere la tua idea !!!! :P
[/quote]

Basta aspettare un pochino ^^

Inviato:

Topic divertente...

come banalità di esposizione si rischia l'infermità mentale... Quanto alle sostanze usate/lecite/non permesse sarà la federazione a chiarirlo così come saranno i modellisti a chiarire l'utilità delle stesse. Di certo rimane un fatto: a differenza delle altre categorie non mi pare ci sia stata "baruffa fra i partecipanti e nemmeno ho ravvisato il classico "astio del giorno dopo" sulle tastiere di tutta italia... Qualche sporadico caso forse; ma si sa che è difficile accontentare tutti.

Un'informazione generale... funzionano più o meno tutti ma purtroppo NESSUNO fa i miracoli; e all'IBR per andare forte senza essere capaci serve più di un miracolo... ahahahahahahahahahah

@ DK: sei un "buffone"... ahahahahahahahahahhahahahhahah :lol::lol::lol::lol:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...