ivano Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 (modificato) sono andato a vedere l'ultima gara all'ibr....mamma che odore di paragon.l'additivo e arrivato pure li (se qualcuno e ancora convinto che le gomme che si comperano regolarmente sono uguali agli ufficiali ) Modificato 1 Febbraio 2012 da ivano Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 Beh nell'indoor è quasi un must. Cmq è la stessa cosa che ho notato pure io sia al sabato che la domenica. Alcuni lo volevano passare per WD40 ahhahahahahaha. Ho visto per la prima volta sta pista, molto carina !!!! Citare
ginzio Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 Ma il paragon non è super tossico? Ma dove lo comprano? Io lo avevo cercato ma non lo trovo Citare
Flygio Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 Ancora il popolo del fuoristrada è nella "[color=#ff0000]fase della negazione[/color]" : "....ma no!, non lo usa nessuno! Non serve a niente!..........." Tra qualche tempo, quando ahimè l'additivo sarà più diffuso, ci sarà la "[color=#ff0000]fase dell'insinuazione dubbio[/color]", peggiore dell'additivo stesso: "...lui va più forte, forse lo usa!"; "quello lo mettevo dietro tutte le domeniche, ora non lo arrivo più!! " Seguirà la fase del "[color=#ff0000]ciò che non si può controllare si liberalizza[/color]" : "alla fine è un'altra variabile dell'assetto!"; "la macchina si guida meglio"; "W l'additivo!!" Il vero problema, è che ( a parte il discorso 1/5 ) è la categoria con le gomme più costose! E una volta spennellate non credo che varrà ancora il concetto "costano sì, ma ci faccio 2 gare"!! E lì saranno dolori!! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 Per non parlare di quelle che si aprono. Vero Mr Happy? Hihihihihihiih Citare
trivellaspaziale Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 ricordo ancora quando si parlava che solo quelli del rally erano gli unici spennellatori, e tutti a giudicare, invece dopo poco tempo quelli del pista, che li usavano da anni ma nessuno ne parlava, ora si credono i professori e li usano a tutta andata, i salfossi che si credevano quelli dello sport puro, e dicevano di aver scorazzato per anni con gomme uguali per tutti, ora come allora, tutti giu a dare il paragon, uno dei peggiori e letali in commercio, c'e' solo una parola per questi modellisti che si erigevano a i puliti del giochino, [size=4][b]BUFFONI[/b][/size]... ciao Citare
7ruote Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 [quote name='ginzio' timestamp='1328094223' post='1328816'] Ma il paragon non è super tossico? Ma dove lo comprano? Io lo avevo cercato ma non lo trovo [/quote] appunto .... dove caxxo si compra ? mi pare in U.S.A. ma poi non è permessa la spedizione quindi come si fà? Citare
ravex Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 [quote name='trivellaspaziale' timestamp='1328096714' post='1328836'] ricordo ancora quando si parlava che solo quelli del rally erano gli unici spennellatori, e tutti a giudicare, invece dopo poco tempo quelli del pista, che li usavano da anni ma nessuno ne parlava, ora si credono i professori e li usano a tutta andata, i salfossi che si credevano quelli dello sport puro, e dicevano di aver scorazzato per anni con gomme uguali per tutti, ora come allora, tutti giu a dare il paragon, uno dei peggiori e letali in commercio, c'e' solo una parola per questi modellisti che si erigevano a i puliti del giochino, [b]BUFFONI[/b]... ciao [/quote] Concordo !!!!! Citare
speed Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 [quote name='trivellaspaziale' timestamp='1328096714' post='1328836'] ricordo ancora quando si parlava che solo quelli del rally erano gli unici spennellatori, e tutti a giudicare, invece dopo poco tempo quelli del pista, che li usavano da anni ma nessuno ne parlava, ora si credono i professori e li usano a tutta andata, i salfossi che si credevano quelli dello sport puro, e dicevano di aver scorazzato per anni con gomme uguali per tutti, ora come allora, tutti giu a dare il paragon, uno dei peggiori e letali in commercio, c'e' solo una parola per questi modellisti che si erigevano a i puliti del giochino, [size=4][b]BUFFONI[/b][/size]... ciao [/quote] quando ho detto che nel off si usavano gli additivi, mi hanno detto che ero pazzo.................. cmq credimi che forse l'unico posto dove l'additivo ti puo aiutare è nella pista di padova dove il terreno è molto battuto e scivoloso................ difficilmente si usa in altre piste. tant'è che la mescola m4 o super ultra mega soft si USA SOLO A PADOVA. Citare
mastino Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 Non mi piace che venga generalizzato un "buffoni". Io continuo a essere contrario all'uso di additivi sulle gomme e non lo uso. Ma il divieto non controllato e non contollabile non serve a una emerita fava. Pertanto liberalizzare da meno adito a dubbi. Ciò non toglie che non intendo utilizzare additivo e non mi considero un buffone e mal sopporto che mi sia dato del buffone in quanto offroadista. Buffoni voi! e pure ridicoli e invidiosi... 1 Citare
Stabilo Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 (modificato) ma stai bravo te che quello che dice "Buffoni" è quello che faceva off fino a ieri, urla contro l'amsci poi fa la foto con Cairo e la targa e poi dice non faccio l'amsci e poi lo fa altrimenti il Piero non gli regala più il motore. Che si legga la firma ogni tanto và. Pietà. Modificato 1 Febbraio 2012 da Stabilo 2 Citare
F4sty Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 [quote name='7ruote' timestamp='1328097048' post='1328838'] [quote name='ginzio' timestamp='1328094223' post='1328816'] Ma il paragon non è super tossico? Ma dove lo comprano? Io lo avevo cercato ma non lo trovo [/quote] appunto .... dove caxxo si compra ? mi pare in U.S.A. ma poi non è permessa la spedizione quindi come si fà? [/quote] c'è anche in italy... Citare
mastino Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 [quote name='Stabilo' timestamp='1328102201' post='1328870'] ma stai bravo te che quello che dice "Buffoni" è quello che faceva off fino a ieri, urla contro l'amsci poi fa la foto con Cairo e la targa e poi dice non faccio l'amsci e poi lo fa altrimenti il Piero non gli regala più il motore. Che si legga la firma ogni tanto và. Pietà. [/quote] Citare
ravex Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 Mi sono allontanato dal pista proprio x la mia contrarietà all'uso degli additivi avvicinandomi appunto all'off ma a questo punto tanto vale tornare alla velocità. !!! E' anche vero però che l'additivo nell'off si usi esclusivamente all'ibr o piste indoor o simili perciò lascia il tempo che trova. mah !!! Citare
F4sty Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 Non voglio tradire le convinzioni di molti, ma vi siete informati quanti anni fa Trinity ha messo in vendita il famoso "Buggy Grip"? E se lo hanno prodotto, ci sarà stata una richiesta, no? Citare
F4sty Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 [quote name='ravex' timestamp='1328114862' post='1328914'] E' anche vero però che l'additivo nell'off si usi esclusivamente all'ibr o piste indoor o simili perciò lascia il tempo che trova. mah !!! [/quote] Ne sei convinto? Io non faccio off e non l'ho mai fatto, ma dubito di questa affermazione. Sai perchè? Perchè in Italia l'uso non è ancora radicato e si è molto "ignoranti" (nel senso buono del termine eh, nel senso cioè che non si sa) sul tema. Sono stato all'IBR al Novarossi e molti usavano Paragon e additivi da moquette perchè ancora non si sa cosa usare di specifico. Io guardando Drake e Bloomfiel (come si scrive? ) un'idea me la sono invece fatta... Citare
il-gufo Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 [quote name='F4sty' timestamp='1328115697' post='1328923'] Non voglio tradire le convinzioni di molti, ma vi siete informati quanti anni fa Trinity ha messo in vendita il famoso "Buggy Grip"? E se lo hanno prodotto, ci sarà stata una richiesta, no? [/quote] credo esista da circa 20 anni.... Citare
vivaupilu Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 Al neobaggy sono anni che lo usano!!!!!! Citare
gundam72 Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 appunto tanto vale tornare al pista ma diserto le gare...o farò solo i trofei di un giorno...poco impegnativi e con tanti premi e sopratt senza additivo...e motore elettrico!! appena vendo i miei a scoppio! Citare
ravex Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2012 [quote name='F4sty' timestamp='1328115994' post='1328924'] [quote name='ravex' timestamp='1328114862' post='1328914'] E' anche vero però che l'additivo nell'off si usi esclusivamente all'ibr o piste indoor o simili perciò lascia il tempo che trova. mah !!! [/quote] Ne sei convinto? Io non faccio off e non l'ho mai fatto, ma dubito di questa affermazione. Sai perchè? Perchè in Italia l'uso non è ancora radicato e si è molto "ignoranti" (nel senso buono del termine eh, nel senso cioè che non si sa) sul tema. Sono stato all'IBR al Novarossi e molti usavano Paragon e additivi da moquette perchè ancora non si sa cosa usare di specifico. Io guardando Drake e Bloomfiel (come si scrive? ) un'idea me la sono invece fatta... [/quote] NO,non ne sono convinto ma vorrei convincermi !!! Però mi piacerebbe sapere la tua idea !!!! Citare
ivano Inviato: 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato: 2 Febbraio 2012 [quote name='ravex' timestamp='1328114862' post='1328914'] Mi sono allontanato dal pista proprio x la mia contrarietà all'uso degli additivi avvicinandomi appunto all'off ma a questo punto tanto vale tornare alla velocità. !!! E' anche vero però che l'additivo nell'off si usi esclusivamente all'ibr o piste indoor o simili perciò lascia il tempo che trova. mah !!! [/quote] no no .guarda che secondo me(ed io qualche gara di off l'o fatta) dove il terreno e duro e consistente si usa...oramai un bel tratto di cemento o similari c'è in quasi tutte le piste.---ovvio su una pista fatta su di un prato non ne vedo l'utilita maaaaa tempo al tempo Citare
F4sty Inviato: 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2012 [quote name='ravex' timestamp='1328137152' post='1329062'] [quote name='F4sty' timestamp='1328115994' post='1328924'] [quote name='ravex' timestamp='1328114862' post='1328914'] E' anche vero però che l'additivo nell'off si usi esclusivamente all'ibr o piste indoor o simili perciò lascia il tempo che trova. mah !!! [/quote] Ne sei convinto? Io non faccio off e non l'ho mai fatto, ma dubito di questa affermazione. Sai perchè? Perchè in Italia l'uso non è ancora radicato e si è molto "ignoranti" (nel senso buono del termine eh, nel senso cioè che non si sa) sul tema. Sono stato all'IBR al Novarossi e molti usavano Paragon e additivi da moquette perchè ancora non si sa cosa usare di specifico. Io guardando Drake e Bloomfiel (come si scrive? ) un'idea me la sono invece fatta... [/quote] NO,non ne sono convinto ma vorrei convincermi !!! Però mi piacerebbe sapere la tua idea !!!! [/quote] Basta aspettare un pochino ^^ Citare
Mr Happy Inviato: 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2012 Topic divertente... come banalità di esposizione si rischia l'infermità mentale... Quanto alle sostanze usate/lecite/non permesse sarà la federazione a chiarirlo così come saranno i modellisti a chiarire l'utilità delle stesse. Di certo rimane un fatto: a differenza delle altre categorie non mi pare ci sia stata "baruffa fra i partecipanti e nemmeno ho ravvisato il classico "astio del giorno dopo" sulle tastiere di tutta italia... Qualche sporadico caso forse; ma si sa che è difficile accontentare tutti. Un'informazione generale... funzionano più o meno tutti ma purtroppo NESSUNO fa i miracoli; e all'IBR per andare forte senza essere capaci serve più di un miracolo... ahahahahahahahahahah @ DK: sei un "buffone"... ahahahahahahahahahhahahahhahah Citare
F4sty Inviato: 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2012 [quote name='Mr Happy' timestamp='1328183085' post='1329178'] @ DK: sei un "buffone"... ahahahahahahahahahhahahahhahah [/quote] quoto Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.