Vai al contenuto

pistone in ceramica


Messaggi raccomandati

Io non credo che sia in ceramica quel pistone ...ma trattato con ceramica. Appunto per le dilatazioni differenti...Io credo che il pistone in ceramica se non passa una certa temperatura ...non si dilata proprio. Ma non lo so di preciso.
Sui motori 4T è differente la cosa non paragonabile ad un micromotore.

Esiste uno spray della Wacker. E a base di ceramica e puoi trattare anche un pistone ...costo di una bomboletta piu di 50euro.

Però ci sono dei processi da seguire per fare un trattamento. Riscaldare il pistone per far aprire i pori poi dopo il trattamento mettere al forno per qualche ora...ecc E se vale la candela io non lo so ....

Provato parecchi anni fa . La bomboletta era gratis perche le usavamo sul lavoro.

Ce un trattamento molto piu idoneo ed è il Temperflon. Io ho trattato già un paio di motori o meglio pistoni con questo ed è veramente ottimo.
Datosi che lo strato del Temperflon ha 2 centesimi bisogna bagnare brevemente il Pistone in Soda caustica ...e misurare che abbia tolto due centesimi.

Poi fare lo strato in Temperflon . Motore molto piu reattivo scorrevole e dura anche di+ se si fa il trattamento dopo che non incona piu.

Questo vale di sicuro molto di piu che un pistone in ceramica.Ecosta pochissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

fidati junkie... io non credo che sarebbe abordibile fare un pistone in ceramica. Poi non è idoneo secondo me perche solamente parlando delle dilatazioni , non credo funzionerebbe bene nei nostri motori. Il trattamento invece si, e sappiamo anche che il trattamento in ceramica sui pistoni era la Rossi che già anni fa lo faceva.

Il trattamento sui pistoni Nova dei nuovi PT non so che robba sia ..... Io punterei su un tipo di Plasmaceramica tipo Keronite.
Dal colore che hanno ne sarei quasi convinto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...