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[On Road 1:10 scoppio] - Mugen MTX5


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[quote name='tik76' timestamp='1339345833' post='1369805']
[quote name='maver' timestamp='1339281051' post='1369729']
oggi ho provato il tirante (8 euro) non flette piu'... frena..... ed il responso piu' affidabile sara' alla prossima gara. :-)

:rolleyes::D
[/quote] Mi dici quale hai preso,grazie!
[/quote]
sono andato dal mio negoziante...ho ravanato un po' ed ho trovato un tirante lungo, ho messo 2 uniball ,uno alla vite dx dove la piastra radio si avvita alla colonnina con la rollbar e l'altra ,con una vita che ha una sfera per gli uniball incorporata, alla vite davanti alla leva del freno. e' brutta, ma non da' noia , funziona e sopratutto non costa 60E.
:D

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[quote name='maver' timestamp='1339397647' post='1369904']
[quote name='tik76' timestamp='1339345833' post='1369805']
[quote name='maver' timestamp='1339281051' post='1369729']
oggi ho provato il tirante (8 euro) non flette piu'... frena..... ed il responso piu' affidabile sara' alla prossima gara. :-)

:rolleyes::D
[/quote] Mi dici quale hai preso,grazie!
[/quote]
sono andato dal mio negoziante...ho ravanato un po' ed ho trovato un tirante lungo, ho messo 2 uniball ,uno alla vite dx dove la piastra radio si avvita alla colonnina con la rollbar e l'altra ,con una vita che ha una sfera per gli uniball incorporata, alla vite davanti alla leva del freno. e' brutta, ma non da' noia , funziona e sopratutto non costa 60E.
:D
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al piu' presto vado a prendere la mucca AHAHA

metti una foto !!!

Modificato da skater
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[quote name='skater' timestamp='1339406328' post='1369938']

al piu' presto vado a prendere la mucca AHAHA

metti una foto !!!
[/quote]

vediamo se riesco.... :-)
[IMG]http://i50.tinypic.com/1180wg8.jpg[/IMG]
questa non e' la mia, ma e' esattamente quello che ho fatto.
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[quote name='maver' timestamp='1339406704' post='1369940']
[quote name='skater' timestamp='1339406328' post='1369938']
al piu' presto vado a prendere la mucca AHAHA

metti una foto !!!
[/quote]

vediamo se riesco.... :-)
[img]http://i50.tinypic.com/1180wg8.jpg[/img]
questa non e' la mia, ma e' esattamente quello che ho fatto.
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dovrebbe funzionare meglio di quello della bliss...ma il tipo di flessione che fa il telaio quando è sprovvisto di tirante qual'è??

non riesco a spiegarmi ma spero di farcel: il telaio si torce oppure si piega proprio a banana ?? se si piega a banana questo tirante piu' lungo dovrebbe essere migliore perchè aggancia proprio il retrotreno , da dove parte la spinta della flessione..... giusto? Modificato da skater
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e' a banana.... praticamente tutta la parte del retrotreno si piega in prossimita' di dove si attacca la rollbar dietro alla scatola portaricevente.
e se misuri il downstop dietro dopo 1 gara dove usi il freno, vedrai di quanto ti e' salito..... e da tutte e 2 le parti.
con il tirante si dovrebbe,almeno, ridurre del 90% questo problema (spero anche di piu').
:D

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[quote name='maver' timestamp='1339410484' post='1369957']
e' a banana.... praticamente tutta la parte del retrotreno si piega in prossimita' di dove si attacca la rollbar dietro alla scatola portaricevente.
e se misuri il downstop dietro dopo 1 gara dove usi il freno, vedrai di quanto ti e' salito..... e da tutte e 2 le parti.
con il tirante si dovrebbe,almeno, ridurre del 90% questo problema (spero anche di piu').
:D
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quanto hai girato con questo nuovo tirante ? insieme al tirante ha qualche altro accorgimento ? tipo banchino motore piu' alto ? banchino motore unico .. ecc ?

non so se gia' se n'è parlato .. ma fare un telaio di un'altro materiale non potrebbe essere una soluzione??
anche altri modelli non hanno quel tirantino ma problemi no ne hanno..



grazie mille

Modificato da skater
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[quote name='maver' timestamp='1339410484' post='1369957']
e' a banana.... praticamente tutta la parte del retrotreno si piega in prossimita' di dove si attacca la rollbar dietro alla scatola portaricevente.
e se misuri il downstop dietro dopo 1 gara dove usi il freno, vedrai di quanto ti e' salito..... e da tutte e 2 le parti.
con il tirante si dovrebbe,almeno, ridurre del 90% questo problema (spero anche di piu').
:D
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una domanda,ma montando il tirante solo in un lato non esiste il pericolo che il telaio lavori male,essendo libero nel lato scarico le prestazioni del modello non ne risentono??

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[quote name='ivano' timestamp='1339413743' post='1369977']
[quote name='maver' timestamp='1339410484' post='1369957']
e' a banana.... praticamente tutta la parte del retrotreno si piega in prossimita' di dove si attacca la rollbar dietro alla scatola portaricevente.
e se misuri il downstop dietro dopo 1 gara dove usi il freno, vedrai di quanto ti e' salito..... e da tutte e 2 le parti.
con il tirante si dovrebbe,almeno, ridurre del 90% questo problema (spero anche di piu').
:D
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una domanda,ma montando il tirante solo in un lato non esiste il pericolo che il telaio lavori male,essendo libero nel lato scarico le prestazioni del modello non ne risentono??
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se il telaio non torce ma flette il tirante dovrebbe bastare , il tirante non lo devi regolare in modo da piegare il telaio credo , deve rimanere fisso per non far variare la distanza "naturale" che cè tra i due punti di fissaggio.

poi il punto di fissaggio posteriore non dovrebbe essere un problema visto che il retrotreno bene o male è un blocco unico...

non so se dico bene , ma se il telaio non torce ..ci potrebbe anche stare :)

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le prove al momento le ho fatte solo in un pomeriggio...... potro' essere piu preciso piu' avanti.
per ora... nessun problema e nessun'altro accorgimento fatto (tranne la frizione che secondo me e' la causa degli scoronamenti),
da quello che so' l'unica macchina senza tirantino e' la sheperd, anche perche' ha un sistema frenante piu' intelligente e non procura flessioni.
per ivano, nota che il tirante del freno e' da quel lato e solo li' viene fatta forza per flettere il telaio, e cmq ,secondo me, il telaio devo comunque avere una piccola torsione obliqua per non perdere in performance e il tirantino su un lato solo permette questa flessione.
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[quote name='maver' timestamp='1339421187' post='1370012']
le prove al momento le ho fatte solo in un pomeriggio...... potro' essere piu preciso piu' avanti.
per ora... nessun problema e nessun'altro accorgimento fatto (tranne la frizione che secondo me e' la causa degli scoronamenti),
da quello che so' l'unica macchina senza tirantino e' la sheperd, anche perche' ha un sistema frenante piu' intelligente e non procura flessioni.
per ivano, nota che il tirante del freno e' da quel lato e solo li' viene fatta forza per flettere il telaio, e cmq ,secondo me, il telaio devo comunque avere una piccola torsione obliqua per non perdere in performance e il tirantino su un lato solo permette questa flessione.
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ok che il freno tira sul lato destro ma nelle ripartenze,nelle compressioni.cosi mi sembra che il telaio torca,(lo so che quasi tutte avevano il tirante piu o meno in quel modo) ma provare a farlo piu in centro possibile,(che so,magari passando fra motore e carburatore)cosi torcerebbe in modo piu uniforme ..o sbaglio Modificato da ivano
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[quote name='pennesw' timestamp='1339421353' post='1370013']
anche la Serpent non usa il tirante
[/quote]
non lo usa ma li usava e credimi io con la 730 e andata bene per circa un anno poi tutte scoronavano,allora passai a nt1 proprio per quello,e credimi abbiamo provato do tutto.anche montarne una nuova ma niente si continuava a scronare
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[quote name='ivano' timestamp='1339425103' post='1370034']
[quote name='pennesw' timestamp='1339421353' post='1370013']
anche la Serpent non usa il tirante
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non lo usa ma li usava e credimi io con la 730 e andata bene per circa un anno poi tutte scoronavano,allora passai a nt1 proprio per quello,e credimi abbiamo provato do tutto.anche montarne una nuova ma niente si continuava a scronare
[/quote]

la 747 esce senza tirante e forse anche la 733 e scoronamenti non ce ne sono, esiste come optional per quando serve a macchina più rigida
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[quote name='pennesw' timestamp='1339429665' post='1370046']
[quote name='ivano' timestamp='1339425103' post='1370034']
[quote name='pennesw' timestamp='1339421353' post='1370013']
anche la Serpent non usa il tirante
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non lo usa ma li usava e credimi io con la 730 e andata bene per circa un anno poi tutte scoronavano,allora passai a nt1 proprio per quello,e credimi abbiamo provato do tutto.anche montarne una nuova ma niente si continuava a scronare
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la 747 esce senza tirante e forse anche la 733 e scoronamenti non ce ne sono, esiste come optional per quando serve a macchina più rigida
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ma ancora credete che scoroni perche' non c'e' il tirante?????????
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[quote name='maver' timestamp='1339429954' post='1370047']
[quote name='pennesw' timestamp='1339429665' post='1370046']
[quote name='ivano' timestamp='1339425103' post='1370034']
[quote name='pennesw' timestamp='1339421353' post='1370013']
anche la Serpent non usa il tirante
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non lo usa ma li usava e credimi io con la 730 e andata bene per circa un anno poi tutte scoronavano,allora passai a nt1 proprio per quello,e credimi abbiamo provato do tutto.anche montarne una nuova ma niente si continuava a scronare
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la 747 esce senza tirante e forse anche la 733 e scoronamenti non ce ne sono, esiste come optional per quando serve a macchina più rigida
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ma ancora credete che scoroni perche' non c'e' il tirante?????????
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io non credo a niente, il tirante non è la soluzione, perchè altrimenti anche le altre macchine senza tirante scoronerebbero
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[quote name='pennesw' timestamp='1339429665' post='1370046']
[quote name='ivano' timestamp='1339425103' post='1370034']
[quote name='pennesw' timestamp='1339421353' post='1370013']
anche la Serpent non usa il tirante
[/quote]
non lo usa ma li usava e credimi io con la 730 e andata bene per circa un anno poi tutte scoronavano,allora passai a nt1 proprio per quello,e credimi abbiamo provato do tutto.anche montarne una nuova ma niente si continuava a scronare
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la 747 esce senza tirante e forse anche la 733 e scoronamenti non ce ne sono, esiste come optional per quando serve a macchina più rigida
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difatti io ho avuto la 730.comunque anche la scepherd 1/10 nonnostante il freno non influiscaha i suoi problemi di scoronamento
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[quote name='maver' timestamp='1339429954' post='1370047']
[quote name='pennesw' timestamp='1339429665' post='1370046']
[quote name='ivano' timestamp='1339425103' post='1370034']
[quote name='pennesw' timestamp='1339421353' post='1370013']
anche la Serpent non usa il tirante
[/quote]
non lo usa ma li usava e credimi io con la 730 e andata bene per circa un anno poi tutte scoronavano,allora passai a nt1 proprio per quello,e credimi abbiamo provato do tutto.anche montarne una nuova ma niente si continuava a scronare
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la 747 esce senza tirante e forse anche la 733 e scoronamenti non ce ne sono, esiste come optional per quando serve a macchina più rigida
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ma ancora credete che scoroni perche' non c'e' il tirante?????????
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no io parlavo che --mettendo un tirante viene snaturato il progetto e PROBABILMENTE alcuni vantaggi in termini di velocita potrebbero venire meno.è una mia opinione non una costatazione.
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[quote name='ivano' timestamp='1339430160' post='1370049']
[quote name='pennesw' timestamp='1339429665' post='1370046']
[quote name='ivano' timestamp='1339425103' post='1370034']
[quote name='pennesw' timestamp='1339421353' post='1370013']
anche la Serpent non usa il tirante
[/quote]
non lo usa ma li usava e credimi io con la 730 e andata bene per circa un anno poi tutte scoronavano,allora passai a nt1 proprio per quello,e credimi abbiamo provato do tutto.anche montarne una nuova ma niente si continuava a scronare
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la 747 esce senza tirante e forse anche la 733 e scoronamenti non ce ne sono, esiste come optional per quando serve a macchina più rigida
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difatti io ho avuto la 730.comunque anche la scepherd 1/10 nonnostante il freno non influiscaha i suoi problemi di scoronamento
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ogni macchina, una storia..... ma la sheperd l'ho vista scoronare centinaia di volte e con il tirantino..... :-)
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[quote name='ivano' timestamp='1339430160' post='1370049']
[quote name='pennesw' timestamp='1339429665' post='1370046']
[quote name='ivano' timestamp='1339425103' post='1370034']
[quote name='pennesw' timestamp='1339421353' post='1370013']
anche la Serpent non usa il tirante
[/quote]
non lo usa ma li usava e credimi io con la 730 e andata bene per circa un anno poi tutte scoronavano,allora passai a nt1 proprio per quello,e credimi abbiamo provato do tutto.anche montarne una nuova ma niente si continuava a scronare
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la 747 esce senza tirante e forse anche la 733 e scoronamenti non ce ne sono, esiste come optional per quando serve a macchina più rigida
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difatti io ho avuto la 730.comunque anche la scepherd 1/10 nonnostante il freno non influiscaha i suoi problemi di scoronamento
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Ma ke versione è la 730?... io nn l'ho mai sentita... forze sn troppo giovane... io ricordo la 705, 710, 720, 733 e l'ultima nata la 747...
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[quote name='pennesw' timestamp='1339429665' post='1370046']
[quote name='ivano' timestamp='1339425103' post='1370034']
[quote name='pennesw' timestamp='1339421353' post='1370013']
anche la Serpent non usa il tirante
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non lo usa ma li usava e credimi io con la 730 e andata bene per circa un anno poi tutte scoronavano,allora passai a nt1 proprio per quello,e credimi abbiamo provato do tutto.anche montarne una nuova ma niente si continuava a scronare
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la 747 esce senza tirante e forse anche la 733 e scoronamenti non ce ne sono, esiste come optional per quando serve a macchina più rigida
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la 733 TE di sicuro esce con il tirante la 747 non so'
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[quote name='div' timestamp='1339444116' post='1370158']
[quote name='pennesw' timestamp='1339429665' post='1370046']
[quote name='ivano' timestamp='1339425103' post='1370034']
[quote name='pennesw' timestamp='1339421353' post='1370013']
anche la Serpent non usa il tirante
[/quote]
non lo usa ma li usava e credimi io con la 730 e andata bene per circa un anno poi tutte scoronavano,allora passai a nt1 proprio per quello,e credimi abbiamo provato do tutto.anche montarne una nuova ma niente si continuava a scronare
[/quote]

la 747 esce senza tirante e forse anche la 733 e scoronamenti non ce ne sono, esiste come optional per quando serve a macchina più rigida
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la 733 TE di sicuro esce con il tirante la 747 non so'
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anche visto ieri
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[quote name='and23' timestamp='1339439641' post='1370117']
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[quote name='pennesw' timestamp='1339421353' post='1370013']
anche la Serpent non usa il tirante
[/quote]
non lo usa ma li usava e credimi io con la 730 e andata bene per circa un anno poi tutte scoronavano,allora passai a nt1 proprio per quello,e credimi abbiamo provato do tutto.anche montarne una nuova ma niente si continuava a scronare
[/quote]

la 747 esce senza tirante e forse anche la 733 e scoronamenti non ce ne sono, esiste come optional per quando serve a macchina più rigida
[/quote]
difatti io ho avuto la 730.comunque anche la scepherd 1/10 nonnostante il freno non influiscaha i suoi problemi di scoronamento
[/quote]

Ma ke versione è la 730?... io nn l'ho mai sentita... forze sn troppo giovane... io ricordo la 705, 710, 720, 733 e l'ultima nata la 747...
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probabilmente era la 733.so che era quella dopo la 720.io all'epoca correvo con mtx4,inizio a scoronare e siccome erano circa 4 anni di mugen 1/10 aprofittai per cambiare.ando tutto bene per un bel periodo poi si ripresento il problema--a tantissime serpent di quel modello ed in quel periodo.percio io credo che anche ora si tratti di materiale delle corone.il problema si presenta a periodi.quindi
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