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Inviato:

raga una domanda :)
voi chee molle e che olii nei differenziali state utilizzando attualmente?
io sto utilizzando olii 60000-250000 e molle light purple xray :) fatemi sapere :) ho problemi di sovrasterzo in fase di rilascio e in accelerazione

Inviato:

oggi, mezza giornata in pista, nessun scoronamento, dopo aver cambiato in toto la frizione e lavoratoci sopra. Poi messo un rasamento tra la prima e la seconda . si alza il mio ottimismo ^_^^_^^_^

Inviato:

[quote name='Racer_93' timestamp='1329849426' post='1335816']
raga una domanda :)
voi chee molle e che olii nei differenziali state utilizzando attualmente?
io sto utilizzando olii 60000-250000 e molle light purple xray :) fatemi sapere :) ho problemi di sovrasterzo in fase di rilascio e in accelerazione
[/quote]

Noi siamo con 300.000 all'anteriore e 80.000 al posteriore. Come molle utilizziamo 4 blu Kyosho.

Inviato:

[quote name='maver' timestamp='1330199745' post='1337139']
oggi, mezza giornata in pista, nessun scoronamento, dopo aver cambiato in toto la frizione e lavoratoci sopra. Poi messo un rasamento tra la prima e la seconda . si alza il mio ottimismo ^_^^_^^_^
[/quote] e vai maver.... :)

Inviato:
Salve a tutti,
finalmente posso dire anch'io di aver rotto il differenziale posteriore. Mi è successo ieri alla prima di regionale su una pista che stressa molto i telai degli automodelli. Devo però premettere che il differenziale che ho usato aveva già due gare e quindi per mia negligenza non l'ho controllato.
Ho rotto solo uno dei due satelliti grandi, precisamente quello sul fondo della casa.
Ho ordinato i satelliti e le crociere in metallo sperando che mi arrivano per la seconda di regionale.
A parte il diff., 0 problemi.
Inviato:

[quote name='TunedToys.it' timestamp='1330326611' post='1337414']
[quote name='Racer_93' timestamp='1329849426' post='1335816']
raga una domanda :)
voi chee molle e che olii nei differenziali state utilizzando attualmente?
io sto utilizzando olii 60000-250000 e molle light purple xray :) fatemi sapere :) ho problemi di sovrasterzo in fase di rilascio e in accelerazione
[/quote]

Noi siamo con 300.000 all'anteriore e 80.000 al posteriore. Come molle utilizziamo 4 blu Kyosho.
[/quote]
grazie per la risposta...
le molle blu kyosho a quali corrispondono?
girate con tutte e 4 le gomme di mescola uguale??
grazie in anticipo per la risposta :)

Inviato: (modificato)

[quote name='iceman.pal' timestamp='1330330323' post='1337419']
Salve a tutti,
finalmente posso dire anch'io di aver rotto il differenziale posteriore. Mi è successo ieri alla prima di regionale su una pista che stressa molto i telai degli automodelli. Devo però premettere che il differenziale che ho usato aveva già due gare e quindi per mia negligenza non l'ho controllato.
Ho rotto solo uno dei due satelliti grandi, precisamente quello sul fondo della casa.
Ho ordinato i satelliti e le crociere in metallo sperando che mi arrivano per la seconda di regionale.
A parte il diff., 0 problemi.
[/quote]
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa iceman.......... allora avevo ragione quando ti dicevo aspetta e vedrai!!!! :P:P:P .
calma.... aspetta a comprare...sei precipitoso..... :-) ora tocca a me dirti cosa fare per non farlo rompere!!!!!
io ho fatto cosi'..... e regge che e' una bellezza........
cambiato il satellite rotto , messo 2 rasamenti sotto quello grande dal lato cassa fonda (rasamenti di 0.9 circa) mentre dal lato tappo 1 solo.
vedrai che il movemento dei bicchierini contro la plastica e' nullo.
ho chiuso con appena una goccia di olio. fatto girare cosi' con il trapano tenendo fermo la cassa un po' lento e un po' veloce per non farlo riscaldare troppo, cosi' per un oretta. in questo modo il differenziale si e' "fatto".
aperto, messo l'olio come da "manuale" e fino ad ora....perfetto!!!!
almeno fino ad ora riaprendolo neanche un difettuccio..... :-) e guarda che la stresso a bestia tutte le volte che vado in pista.
ciaooooooooooooooo
p.s. i rasamenti che ho messo sono quelli piccoli che vanno a coprire solo l'oring .

Modificato da maver
Inviato: (modificato)
[center]Dal sito ufficiale[/center]
[center][img]http://www.mugenseiki.com/images/mtx5/logo_mtx5_option.gif[/img][/center]
[center][url="http://www.mugenseiki.com/mtx-5ope.htm"]http://www.mugenseiki.com/mtx-5ope.htm[/url][/center] Modificato da john.delfanti
Inviato:

[quote name='maver' timestamp='1330368122' post='1337666']
[quote name='iceman.pal' timestamp='1330330323' post='1337419']
Salve a tutti,
finalmente posso dire anch'io di aver rotto il differenziale posteriore. Mi è successo ieri alla prima di regionale su una pista che stressa molto i telai degli automodelli. Devo però premettere che il differenziale che ho usato aveva già due gare e quindi per mia negligenza non l'ho controllato.
Ho rotto solo uno dei due satelliti grandi, precisamente quello sul fondo della casa.
Ho ordinato i satelliti e le crociere in metallo sperando che mi arrivano per la seconda di regionale.
A parte il diff., 0 problemi.
[/quote]
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa iceman.......... allora avevo ragione quando ti dicevo aspetta e vedrai!!!! :P:P:P .
calma.... aspetta a comprare...sei precipitoso..... :-) ora tocca a me dirti cosa fare per non farlo rompere!!!!!
io ho fatto cosi'..... e regge che e' una bellezza........
cambiato il satellite rotto , messo 2 rasamenti sotto quello grande dal lato cassa fonda (rasamenti di 0.9 circa) mentre dal lato tappo 1 solo.
vedrai che il movemento dei bicchierini contro la plastica e' nullo.
ho chiuso con appena una goccia di olio. fatto girare cosi' con il trapano tenendo fermo la cassa un po' lento e un po' veloce per non farlo riscaldare troppo, cosi' per un oretta. in questo modo il differenziale si e' "fatto".
aperto, messo l'olio come da "manuale" e fino ad ora....perfetto!!!!
almeno fino ad ora riaprendolo neanche un difettuccio..... :-) e guarda che la stresso a bestia tutte le volte che vado in pista.
ciaooooooooooooooo
p.s. i rasamenti che ho messo sono quelli piccoli che vanno a coprire solo l'oring .
[/quote]

e quindi così con questa modifica il differenziale non si rompe, giusto? e per quanto riguarda il fatto che il telaio flette e si rischia di sgranare le corone, come si fa?

Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1330420957' post='1337848']
Usano un tirante tra piastra radio e banco laterale posteriore. Come una volta insomma :o
[/quote]

e allora scusa così facendo, con queste due piccole modifiche la macchina è a posto!!!! però c'è ancora chi se ne lamenta.... :blink::ph34r:

Inviato:
allora si ritorna al discorso che devi anche essere fortunato quando la compri! perchè non ti piace il progetto della mtx5?
Inviato:
[quote name='depe80' timestamp='1330422171' post='1337853']
allora si ritorna al discorso che devi anche essere fortunato quando la compri! perchè non ti piace il progetto della mtx5?
[/quote]

A tatto, hai presente quando vedi una cosa la provi una/due volte e non ti piace? Ecco... Poi a sentire, purtroppo, questi problemi di giovinezza che non sono piccoli....Beh mi fà essere più restio ancora nel dare un parere positivo.

Di base mi sembra una macchina nata per torcere...E la cosa non mi piace molto, lavorare di telaio invece che di sospensioni non la trovo la mainway ma un'aiuto nel caso.

L'errore maggiore che ho notato nei primi commenti è stato basarsi sulle prestazioni di Pietch.
Inviato:
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1330423102' post='1337860']
[quote name='depe80' timestamp='1330422171' post='1337853']
allora si ritorna al discorso che devi anche essere fortunato quando la compri! perchè non ti piace il progetto della mtx5?
[/quote]

A tatto, hai presente quando vedi una cosa la provi una/due volte e non ti piace? Ecco... Poi a sentire, purtroppo, questi problemi di giovinezza che non sono piccoli....Beh mi fà essere più restio ancora nel dare un parere positivo.

Di base mi sembra una macchina nata per torcere...E la cosa non mi piace molto, lavorare di telaio invece che di sospensioni non la trovo la mainway ma un'aiuto nel caso.

L'errore maggiore che ho notato nei primi commenti è stato basarsi sulle prestazioni di Pietch.
[/quote]

allora siamo in due a pensarla così, il telaio come dici tu deve essere un aiuto e non la soluzione primaria... e appunto mai basarsi sulle prestazioni dei pilotoni, loro non hanno le macchine di scatola e soprattutto hanno un team che gli cura ogni particolare! io però sono innamorato della mugen, e voglio dargli ancora un pò di tempo...poi entro uno/due mesi deciderò cosa fare!
Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1330427511' post='1337883']
No aspetta piano, loro che abbiano materiali diversi non è del tutto vero, loro hanno modifice ad hoc.
[/quote]
con il mio "loro non hanno le macchine di scatola" intedevo questo, nel senso che sanno dove e come intervenire con dei pezzi appropriati, quindi la mugen di pietsch è normale che volava e vola rispetto alle altre...ovviamente i suoi pollici non sono pollici normali :D
piccolo OT...sono davvero confuso, ed ora come ora non saprei proprio che macchina prendere!

Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1330430015' post='1337907']
Xray o Capricorn. Per ora son le uniche che di base vanno. Xray per il bacino d'utenza soprattutto !
[/quote]
ecco ti ringrazio perchè mi hai aiutato a prendere la giusta strada...questa era la mia confusione! :D

Inviato:

[quote name='depe80' timestamp='1330431136' post='1337916']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1330430015' post='1337907']
Xray o Capricorn. Per ora son le uniche che di base vanno. Xray per il bacino d'utenza soprattutto !
[/quote]
ecco ti ringrazio perchè mi hai aiutato a prendere la giusta strada...questa era la mia confusione! :D
[/quote]capricorn.

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