thefab Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2012 ok, ma secondo voi può diventare un problema o devo solo aspettare che finisca di spurgare? grazie Citare
maver Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2012 bhe'.... io l'aprirei e verificherei :-) Citare
Racer_93 Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2012 raga una domanda voi chee molle e che olii nei differenziali state utilizzando attualmente? io sto utilizzando olii 60000-250000 e molle light purple xray fatemi sapere ho problemi di sovrasterzo in fase di rilascio e in accelerazione Citare
maver Inviato: 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2012 io di scatola.... solo molle piu' dure davanti perche' altrimenti gira troppo in piste molto gommate. Citare
maver Inviato: 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2012 fiorano , 4 marzo, qualcuno con la mugen ci sara'??? Citare
maver Inviato: 25 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2012 oggi, mezza giornata in pista, nessun scoronamento, dopo aver cambiato in toto la frizione e lavoratoci sopra. Poi messo un rasamento tra la prima e la seconda . si alza il mio ottimismo Citare
maver Inviato: 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 26 Febbraio 2012 anche oggi....... nessun scoronamento. yup yup yup Citare
TunedToys.it Inviato: 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2012 [quote name='Racer_93' timestamp='1329849426' post='1335816'] raga una domanda voi chee molle e che olii nei differenziali state utilizzando attualmente? io sto utilizzando olii 60000-250000 e molle light purple xray fatemi sapere ho problemi di sovrasterzo in fase di rilascio e in accelerazione [/quote] Noi siamo con 300.000 all'anteriore e 80.000 al posteriore. Come molle utilizziamo 4 blu Kyosho. Citare
galla Inviato: 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2012 [quote name='maver' timestamp='1330199745' post='1337139'] oggi, mezza giornata in pista, nessun scoronamento, dopo aver cambiato in toto la frizione e lavoratoci sopra. Poi messo un rasamento tra la prima e la seconda . si alza il mio ottimismo [/quote] e vai maver.... Citare
iceman.pal Inviato: 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2012 Salve a tutti, finalmente posso dire anch'io di aver rotto il differenziale posteriore. Mi è successo ieri alla prima di regionale su una pista che stressa molto i telai degli automodelli. Devo però premettere che il differenziale che ho usato aveva già due gare e quindi per mia negligenza non l'ho controllato. Ho rotto solo uno dei due satelliti grandi, precisamente quello sul fondo della casa. Ho ordinato i satelliti e le crociere in metallo sperando che mi arrivano per la seconda di regionale. A parte il diff., 0 problemi. Citare
Racer_93 Inviato: 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2012 [quote name='TunedToys.it' timestamp='1330326611' post='1337414'] [quote name='Racer_93' timestamp='1329849426' post='1335816'] raga una domanda voi chee molle e che olii nei differenziali state utilizzando attualmente? io sto utilizzando olii 60000-250000 e molle light purple xray fatemi sapere ho problemi di sovrasterzo in fase di rilascio e in accelerazione [/quote] Noi siamo con 300.000 all'anteriore e 80.000 al posteriore. Come molle utilizziamo 4 blu Kyosho. [/quote] grazie per la risposta... le molle blu kyosho a quali corrispondono? girate con tutte e 4 le gomme di mescola uguale?? grazie in anticipo per la risposta Citare
maver Inviato: 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2012 (modificato) [quote name='iceman.pal' timestamp='1330330323' post='1337419'] Salve a tutti, finalmente posso dire anch'io di aver rotto il differenziale posteriore. Mi è successo ieri alla prima di regionale su una pista che stressa molto i telai degli automodelli. Devo però premettere che il differenziale che ho usato aveva già due gare e quindi per mia negligenza non l'ho controllato. Ho rotto solo uno dei due satelliti grandi, precisamente quello sul fondo della casa. Ho ordinato i satelliti e le crociere in metallo sperando che mi arrivano per la seconda di regionale. A parte il diff., 0 problemi. [/quote] aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa iceman.......... allora avevo ragione quando ti dicevo aspetta e vedrai!!!! . calma.... aspetta a comprare...sei precipitoso..... :-) ora tocca a me dirti cosa fare per non farlo rompere!!!!! io ho fatto cosi'..... e regge che e' una bellezza........ cambiato il satellite rotto , messo 2 rasamenti sotto quello grande dal lato cassa fonda (rasamenti di 0.9 circa) mentre dal lato tappo 1 solo. vedrai che il movemento dei bicchierini contro la plastica e' nullo. ho chiuso con appena una goccia di olio. fatto girare cosi' con il trapano tenendo fermo la cassa un po' lento e un po' veloce per non farlo riscaldare troppo, cosi' per un oretta. in questo modo il differenziale si e' "fatto". aperto, messo l'olio come da "manuale" e fino ad ora....perfetto!!!! almeno fino ad ora riaprendolo neanche un difettuccio..... :-) e guarda che la stresso a bestia tutte le volte che vado in pista. ciaooooooooooooooo p.s. i rasamenti che ho messo sono quelli piccoli che vanno a coprire solo l'oring . Modificato 27 Febbraio 2012 da maver Citare
john.delfanti Inviato: 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2012 (modificato) [center]Dal sito ufficiale[/center] [center][img]http://www.mugenseiki.com/images/mtx5/logo_mtx5_option.gif[/img][/center] [center][url="http://www.mugenseiki.com/mtx-5ope.htm"]http://www.mugenseiki.com/mtx-5ope.htm[/url][/center] Modificato 27 Febbraio 2012 da john.delfanti Citare
depe80 Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2012 [quote name='maver' timestamp='1330368122' post='1337666'] [quote name='iceman.pal' timestamp='1330330323' post='1337419'] Salve a tutti, finalmente posso dire anch'io di aver rotto il differenziale posteriore. Mi è successo ieri alla prima di regionale su una pista che stressa molto i telai degli automodelli. Devo però premettere che il differenziale che ho usato aveva già due gare e quindi per mia negligenza non l'ho controllato. Ho rotto solo uno dei due satelliti grandi, precisamente quello sul fondo della casa. Ho ordinato i satelliti e le crociere in metallo sperando che mi arrivano per la seconda di regionale. A parte il diff., 0 problemi. [/quote] aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa iceman.......... allora avevo ragione quando ti dicevo aspetta e vedrai!!!! . calma.... aspetta a comprare...sei precipitoso..... :-) ora tocca a me dirti cosa fare per non farlo rompere!!!!! io ho fatto cosi'..... e regge che e' una bellezza........ cambiato il satellite rotto , messo 2 rasamenti sotto quello grande dal lato cassa fonda (rasamenti di 0.9 circa) mentre dal lato tappo 1 solo. vedrai che il movemento dei bicchierini contro la plastica e' nullo. ho chiuso con appena una goccia di olio. fatto girare cosi' con il trapano tenendo fermo la cassa un po' lento e un po' veloce per non farlo riscaldare troppo, cosi' per un oretta. in questo modo il differenziale si e' "fatto". aperto, messo l'olio come da "manuale" e fino ad ora....perfetto!!!! almeno fino ad ora riaprendolo neanche un difettuccio..... :-) e guarda che la stresso a bestia tutte le volte che vado in pista. ciaooooooooooooooo p.s. i rasamenti che ho messo sono quelli piccoli che vanno a coprire solo l'oring . [/quote] e quindi così con questa modifica il differenziale non si rompe, giusto? e per quanto riguarda il fatto che il telaio flette e si rischia di sgranare le corone, come si fa? Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2012 Usano un tirante tra piastra radio e banco laterale posteriore. Come una volta insomma Citare
depe80 Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2012 [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1330420957' post='1337848'] Usano un tirante tra piastra radio e banco laterale posteriore. Come una volta insomma [/quote] e allora scusa così facendo, con queste due piccole modifiche la macchina è a posto!!!! però c'è ancora chi se ne lamenta.... Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2012 Non sembra che sia apposto del tutto cmq i casi...Almeno, io non stò seguendo la cosa direttamente, la mtx5 non mi piace molto come progetto, però sembra, ripeto sembra, che non per tutti si risolvano i problemi Citare
depe80 Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2012 allora si ritorna al discorso che devi anche essere fortunato quando la compri! perchè non ti piace il progetto della mtx5? Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2012 [quote name='depe80' timestamp='1330422171' post='1337853'] allora si ritorna al discorso che devi anche essere fortunato quando la compri! perchè non ti piace il progetto della mtx5? [/quote] A tatto, hai presente quando vedi una cosa la provi una/due volte e non ti piace? Ecco... Poi a sentire, purtroppo, questi problemi di giovinezza che non sono piccoli....Beh mi fà essere più restio ancora nel dare un parere positivo. Di base mi sembra una macchina nata per torcere...E la cosa non mi piace molto, lavorare di telaio invece che di sospensioni non la trovo la mainway ma un'aiuto nel caso. L'errore maggiore che ho notato nei primi commenti è stato basarsi sulle prestazioni di Pietch. Citare
depe80 Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2012 [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1330423102' post='1337860'] [quote name='depe80' timestamp='1330422171' post='1337853'] allora si ritorna al discorso che devi anche essere fortunato quando la compri! perchè non ti piace il progetto della mtx5? [/quote] A tatto, hai presente quando vedi una cosa la provi una/due volte e non ti piace? Ecco... Poi a sentire, purtroppo, questi problemi di giovinezza che non sono piccoli....Beh mi fà essere più restio ancora nel dare un parere positivo. Di base mi sembra una macchina nata per torcere...E la cosa non mi piace molto, lavorare di telaio invece che di sospensioni non la trovo la mainway ma un'aiuto nel caso. L'errore maggiore che ho notato nei primi commenti è stato basarsi sulle prestazioni di Pietch. [/quote] allora siamo in due a pensarla così, il telaio come dici tu deve essere un aiuto e non la soluzione primaria... e appunto mai basarsi sulle prestazioni dei pilotoni, loro non hanno le macchine di scatola e soprattutto hanno un team che gli cura ogni particolare! io però sono innamorato della mugen, e voglio dargli ancora un pò di tempo...poi entro uno/due mesi deciderò cosa fare! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2012 No aspetta piano, loro che abbiano materiali diversi non è del tutto vero, loro hanno modifice ad hoc. Citare
depe80 Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2012 [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1330427511' post='1337883'] No aspetta piano, loro che abbiano materiali diversi non è del tutto vero, loro hanno modifice ad hoc. [/quote] con il mio "loro non hanno le macchine di scatola" intedevo questo, nel senso che sanno dove e come intervenire con dei pezzi appropriati, quindi la mugen di pietsch è normale che volava e vola rispetto alle altre...ovviamente i suoi pollici non sono pollici normali piccolo OT...sono davvero confuso, ed ora come ora non saprei proprio che macchina prendere! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2012 Xray o Capricorn. Per ora son le uniche che di base vanno. Xray per il bacino d'utenza soprattutto ! Citare
depe80 Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2012 [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1330430015' post='1337907'] Xray o Capricorn. Per ora son le uniche che di base vanno. Xray per il bacino d'utenza soprattutto ! [/quote] ecco ti ringrazio perchè mi hai aiutato a prendere la giusta strada...questa era la mia confusione! Citare
Serpent 720 Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2012 [quote name='depe80' timestamp='1330431136' post='1337916'] [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1330430015' post='1337907'] Xray o Capricorn. Per ora son le uniche che di base vanno. Xray per il bacino d'utenza soprattutto ! [/quote] ecco ti ringrazio perchè mi hai aiutato a prendere la giusta strada...questa era la mia confusione! [/quote]capricorn. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.