gengis khan Inviato: 24 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2011 [quote name='kotor' timestamp='1324722633' post='1316146'] [b]piccola considerazione,una centax su una cardanica Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghido Inviato: 25 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2011 Ascolta, io come tantissima altra gente, abbiamo utilizzato e utilizziamo normalmente questi materiali senza avere nessun tipo di problema e sopratt senza cambiare molle o cappi ogni 10 minuti, anzi,quindi trovo molto improbabile che tu possa avere questo tipo di problemi come molla che si usura velocemente, o campana che prende gioco e cose del genere, l'unica cosa valida potrebbe essere il mal funzionamento della frizione per una scorretta regolazione e di conseguenza il surriscaldamento della stessa, con lo scoronamento della corona in plastica.. altri problemi li trovo abbastanza improbabili..facci sapere !! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore planetrrr Inviato: 25 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2011 Una cosa importante e lasciare due decimi di gioco su l'albero primario!!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papye Inviato: 25 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2011 Hai controllato che il differenziale centrale abbia il suo gioco assiale? che normalmente deve esserci di 0.3 / 0.5 mm questo impedisce impuntamenti alla campana durante le torsioni,sia laterali che frontali. Quindi, con una tolleranza di campana troppo ravvicinata e un gioco assiale nullo, si impunta e sgrani in pochi minuti. Questo potrebbe essere un dei motivi che hai trovato la campana blu, esperienza fatta sulla crono da off insegna!! ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 26 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2011 usura storta della molla??? la molla si cambia perche' si scarica (perde forza) non perche' si consuma! se non sbaglio tutta la frizione gira insieme al motore non ci sono pezzi che girano per conto suo...... specialmente in fase di compressione..... :-) (escluso la campana ) buone feste! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortex Inviato: 27 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2011 Io ti consiglio l Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronors72 Inviato: 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2012 stamani sono andato a provare la frizione...risultato corona sgranata ma andiamo con ordine: rispetto a prima ho ridotto di due decimi i rasamenti ceppo-campana portandoli a 2.6mm complessivi, di conseguenza ho portato a 5 decimi quelli sul reggispinta (da 3 a 5 decimi) lasciando un gioco di uno due decimi (gioco che per Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTON Inviato: 8 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2012 Sinceramente credo che le tue regolazioni della frizione bp siano su un altro pianeta. Ti consiglio di telefonare in bp per chiarimenti. saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garg Inviato: 8 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2012 (modificato) Anch'io uso centax ed acquistando un'altra frizione BP ho notato che la campana ha i denti pi Modificato 8 Gennaio 2012 da Garg Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronors72 Inviato: 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2012 [quote name='Garg' timestamp='1326044835' post='1320311'] Anch'io uso centax ed acquistando un'altra frizione BP ho notato che la campana ha i denti pi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronors72 Inviato: 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2012 per rendere pi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steelblade Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 [quote name='cronors72' timestamp='1326025824' post='1320227'] stamani sono andato a provare la frizione...risultato corona sgranata ma andiamo con ordine: rispetto a prima ho ridotto di due decimi i rasamenti ceppo-campana portandoli a 2.6mm complessivi, di conseguenza ho portato a 5 decimi quelli sul reggispinta (da 3 a 5 decimi) lasciando un gioco di uno due decimi (gioco che per Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghido Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 piano un momento, scusa ma tu usi una Centax su un macchina a cardano ? ma dico ma con tutte l frizioni regolabili che ci sono vai a mettermi una centax su una macchina a cardani ? per forza non ti lavora bene non Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blonder65 Inviato: 9 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 [quote name='Ghido' timestamp='1326119734' post='1320689'] piano un momento, scusa ma tu usi una Centax su un macchina a cardano ? ma dico ma con tutte l frizioni regolabili che ci sono vai a mettermi una centax su una macchina a cardani ? per forza non ti lavora bene non Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronors72 Inviato: 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 [quote name='steelblade' timestamp='1326118619' post='1320677'] Quindi rispetto alle precedenti prove dove avevi messo 2,8mm di spessori tra dado e cuscinetto interno (0.6mm di distanza ceppo campana), hai ridotto i rasamenti a 2,6mm (la distanza ceppo campana Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronors72 Inviato: 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2012 [quote name='Ghido' timestamp='1326119734' post='1320689'] piano un momento, scusa ma tu usi una Centax su un macchina a cardano ? ma dico ma con tutte l frizioni regolabili che ci sono vai a mettermi una centax su una macchina a cardani ? per forza non ti lavora bene non Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghido Inviato: 10 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2012 (modificato) Ma per la miseria la Centax Modificato 10 Gennaio 2012 da Ghido Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garg Inviato: 12 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2012 [quote name='cronors72' timestamp='1326063277' post='1320481'] [quote name='Garg' timestamp='1326044835' post='1320311'] Anch'io uso centax ed acquistando un'altra frizione BP ho notato che la campana ha i denti pi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronors72 Inviato: 12 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2012 [quote name='Garg' timestamp='1326385946' post='1322177'] [quote name='cronors72' timestamp='1326063277' post='1320481'] [quote name='Garg' timestamp='1326044835' post='1320311'] Anch'io uso centax ed acquistando un'altra frizione BP ho notato che la campana ha i denti pi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steelblade Inviato: 13 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2012 La frizione centax in dotazione con la MZ2 (quella con 4 spine con le masse libere) compresa la campana è identica in tutto a quella BP (se non per il colore del volano Blu). Non so se l'ultima frizione centax distribuita da Schepis come optional (quella con 3 spine e le masse infulcrate) ha la campana compatibile col ceppo BP, sicuramente è compatibile col ceppo e frizione Capricorn. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronors72 Inviato: 13 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2012 [quote name='steelblade' timestamp='1326480082' post='1322448'] La frizione centax in dotazione con la MZ2 (quella con 4 spine con le masse libere) compresa la campana è identica in tutto a quella BP (se non per il colore del volano Blu). [/quote] .......compresi i denti del pignone? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steelblade Inviato: 13 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2012 I denti del pignone originale di quella che ho io sono uguali ai denti delle campane BP che ho acquistato in seguito. Considera però che li ho comprati un paio di anni fa, magari quelli di adesso sono diversi (ma non credo). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronors72 Inviato: 15 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2012 stamani sono andato a riprovare la frizione...risultato corona sgranata e siamo a tre ma andiamo con ordine: rispetto a prima ho ridotto di un decimo i rasamenti ceppo-campana portandoli a 2.5 mm complessivi, di conseguenza ho portato a 6 decimi quelli sul reggispinta (da 3 a 6 decimi) lasciando un gioco di un decimo (gioco che per� aumenta, come ho detto prima, a causa dello "spazzolamento" dei cuscinetti all'interno della campana). metto in moto giro per una dozzina di minuti, tutto ok (forse c'è l'ho fatta!!!!!)....... al terzo pieno baammm!!!! vero che ho utilizzato una corona usata (non ho voluto rischiarne una nuova, anche perch� non se ne trovano molto in giro della crono rs01), comunque si � fusa come tutte le altre motore temperatura a 90 gradi ......basta ho smontato tutto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.