Vai al contenuto

Problema con frizione regolabile bp


Messaggi raccomandati

Ascolta, io come tantissima altra gente, abbiamo utilizzato e utilizziamo normalmente questi materiali senza avere nessun tipo di problema e sopratt senza cambiare molle o cappi ogni 10 minuti, anzi,quindi trovo molto improbabile che tu possa avere questo tipo di problemi come molla che si usura velocemente, o campana che prende gioco e cose del genere, l'unica cosa valida potrebbe essere il mal funzionamento della frizione per una scorretta regolazione e di conseguenza il surriscaldamento della stessa, con lo scoronamento della corona in plastica.. altri problemi li trovo abbastanza improbabili..facci sapere !!
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato che il differenziale centrale abbia il suo gioco assiale? che normalmente deve esserci di 0.3 / 0.5 mm
questo impedisce impuntamenti alla campana durante le torsioni,sia laterali che frontali.
Quindi, con una tolleranza di campana troppo ravvicinata e un gioco assiale nullo, si impunta e sgrani in pochi minuti.
Questo potrebbe essere un dei motivi che hai trovato la campana blu,
esperienza fatta sulla crono da off insegna!!
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

usura storta della molla??? la molla si cambia perche' si scarica (perde forza) non perche' si consuma! se non sbaglio tutta la frizione gira insieme al motore non ci sono pezzi che girano per conto suo...... specialmente in fase di compressione..... :-) (escluso la campana ) buone feste!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

stamani sono andato a provare la frizione...risultato corona sgranata :angry::(

ma andiamo con ordine:

rispetto a prima ho ridotto di due decimi i rasamenti ceppo-campana portandoli a 2.6mm complessivi, di conseguenza ho portato a 5 decimi quelli sul reggispinta (da 3 a 5 decimi) lasciando un gioco di uno due decimi (gioco che per

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cronors72' timestamp='1326025824' post='1320227']
stamani sono andato a provare la frizione...risultato corona sgranata :angry::(

ma andiamo con ordine:

rispetto a prima ho ridotto di due decimi i rasamenti ceppo-campana portandoli a 2.6mm complessivi, di conseguenza ho portato a 5 decimi quelli sul reggispinta (da 3 a 5 decimi) lasciando un gioco di uno due decimi (gioco che per

Link al commento
Condividi su altri siti

piano un momento, scusa ma tu usi una Centax su un macchina a cardano ? ma dico ma con tutte l frizioni regolabili che ci sono vai a mettermi una centax su una macchina a cardani ? per forza non ti lavora bene non
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Ghido' timestamp='1326119734' post='1320689']
piano un momento, scusa ma tu usi una Centax su un macchina a cardano ? ma dico ma con tutte l frizioni regolabili che ci sono vai a mettermi una centax su una macchina a cardani ? per forza non ti lavora bene non
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Ghido' timestamp='1326119734' post='1320689']
piano un momento, scusa ma tu usi una Centax su un macchina a cardano ? ma dico ma con tutte l frizioni regolabili che ci sono vai a mettermi una centax su una macchina a cardani ? per forza non ti lavora bene non
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Garg' timestamp='1326385946' post='1322177']
[quote name='cronors72' timestamp='1326063277' post='1320481']
[quote name='Garg' timestamp='1326044835' post='1320311']
Anch'io uso centax ed acquistando un'altra frizione BP ho notato che la campana ha i denti pi
Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione centax in dotazione con la MZ2 (quella con 4 spine con le masse libere) compresa la campana è identica in tutto a quella BP (se non per il colore del volano Blu).
Non so se l'ultima frizione centax distribuita da Schepis come optional (quella con 3 spine e le masse infulcrate) ha la campana compatibile col ceppo BP, sicuramente è compatibile col ceppo e frizione Capricorn.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='steelblade' timestamp='1326480082' post='1322448']
La frizione centax in dotazione con la MZ2 (quella con 4 spine con le masse libere) compresa la campana è identica in tutto a quella BP (se non per il colore del volano Blu).
[/quote]

.......compresi i denti del pignone?
Link al commento
Condividi su altri siti

stamani sono andato a riprovare la frizione...risultato corona sgranata e siamo a tre :angry::(

ma andiamo con ordine:

rispetto a prima ho ridotto di un decimo i rasamenti ceppo-campana portandoli a 2.5 mm complessivi, di conseguenza ho portato a 6 decimi quelli sul reggispinta (da 3 a 6 decimi) lasciando un gioco di un decimo (gioco che per� aumenta, come ho detto prima, a causa dello "spazzolamento" dei cuscinetti all'interno della campana).

metto in moto giro per una dozzina di minuti, tutto ok (forse c'è l'ho fatta!!!!!)....... al terzo pieno baammm!!!! :o

vero che ho utilizzato una corona usata (non ho voluto rischiarne una nuova, anche perch� non se ne trovano molto in giro della crono rs01), comunque si � fusa come tutte le altre
motore temperatura a 90 gradi


......basta ho smontato tutto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...