Frank La Paglia Inviato: 16 Giugno 2003 Segnala Inviato: 16 Giugno 2003 Ciao a tutti ho finito di montare da poco una V one S e sto per farle il rodaggio, il mio dubbio riguarda le sospensioni posteriori, che ho montato seguendo alla lettera le istruzioni... Il prob. ? che ho notato, sollevando la macchina da terra, che le sospensioni completamente estese non fanno arrivare i braccetti a fine corsa in basso ma li fanno stare sollevati di un 3/4 mm tanto che anche i grani che regolano l'altezza da terra (che la casa consiglia di far sporgere per 3mm, cosa che ho fatto) non toccano neanche sul telaio. Insomma sembra che siano un po' corti ... Vi allego un paio di foto. Foto 1: ecco come le ho montate Citare
Frank La Paglia Inviato: 16 Giugno 2003 Autore Segnala Inviato: 16 Giugno 2003 In questa foto si vedono la sospensione posteriore sinistra completamente estesa e indicata dalla freccia si vede la distanza fra il braccetto e il telaio. Secondo voi ? normale? Citare
conan1318 Inviato: 16 Giugno 2003 Segnala Inviato: 16 Giugno 2003 SONO SICURO INVECE CHE SE SMONTI GLI AMMORTIZZATORI CI ARRIVANO I BRACCETTI A FINE CORSA!!!!! LA KYOSHO FA SEMPRE LE ISTRUZIONI E I CATALOGHI A ###### DI CANE! FIDATI MUNISCITI DI CALIBRO E DI BRUCOLA E FAI IN MODO CHE: LA MACCHINA SOLLEVATA DA TERRA ABBIA I GRANI CHE TOCCANO IL TELAIO E LE MOLLE CHE SONO ADERENTI ALL'AMMORTIZZATORE E NON CHE SONO TROPPO CORTE RISPETTO ALLA SUA LUNGHEZZA E QUINID CON LA MACCHINA SOLLEVATA NON TOCCANO L'AMMORTIZZATORE! Citare
conan1318 Inviato: 16 Giugno 2003 Segnala Inviato: 16 Giugno 2003 ALTRA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE QAUELLA DI METTERE I PERNI DI PLASTICA CHE SI ATTACCANO AI BRACCETTI UN PO PIU' LUNGHI! Citare
Frank La Paglia Inviato: 16 Giugno 2003 Autore Segnala Inviato: 16 Giugno 2003 Ad ammortizzatore smontato i braccetti arrivano tranquillamente a fine corsa, la situazione che vedi in foto mostra l'ammortizzatore completamente esteso (e perfettamente funzionante), quindi se non ? normale e partendo dal presupposto che ho letto e riletto il manuale mille volte, vuol dire che gli ammortizzatori sono troppo corti, oppure dovrei montare la vite con la testa a sfera, che collega il braccetto all'ammortizzatore, nel foro pi? in alto che si vede anche nella foto 2. Mah non so che pesci prendere... Citare
conan1318 Inviato: 16 Giugno 2003 Segnala Inviato: 16 Giugno 2003 INFATTI QUELLA IMMAGINE NON L'AVEVO ANCORA VISTA IL FORO E' QUELLO PIU' IN ALTO NON E' QUELLO SOTTO IO HO LO STESSO PROBLEMA SULLA MIA RR !!CMQ E' IL FORO SUPERIORE SE NON BASTA ALLUNGA GLI AGGANCI!!! Citare
AOL Inviato: 16 Giugno 2003 Segnala Inviato: 16 Giugno 2003 Ciao Frank. Non ti preoccupare, ? normalissimo. Dipende da dove attacchi gli ammortizzatori, se li attacchi al foro di sopra non hai pi? quell'effetto. Conan non ? vero che la Kyosho fa i manuali a c???o di cane...... Citare
Vito Pietroforte Inviato: 16 Giugno 2003 Segnala Inviato: 16 Giugno 2003 E' la prima volta che sento di dire che le istruzioni kyosho non sono buone.....mah Comunque Frank se mi vieni a trovare,anche di mattina a scuola ti spiego tutto....e porta le istruzioni.Io sen? che ci st? a fare? Citare
Army Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Inviato: 17 Giugno 2003 Frank occhio xk? ammortizzatori anteriori e posteriori sono diversi, i posteriori sono apposta pi? lunghi.... Citare
kyro12 Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Inviato: 17 Giugno 2003 la kyohso fa i cataloghi alla ###### di cane?!?!??!?!?!?!?!?ma dai!ma le hai mai viste li istruzioni di un'altra macchina?io montai una pure ten(d'accordo che ? semplice),con mio cugino: 6 anni!!!!l'ha montata benissimo!!!non ? uno scherzo!! Citare
Frank La Paglia Inviato: 17 Giugno 2003 Autore Segnala Inviato: 17 Giugno 2003 Grazie per le risposte, comunque devo difendere i manuali della Kyosho, sono davvero fatti bene, non ho mai avuto un dubbio durante il montaggio grazie alle illustrazioni perfette e ai particolari rappresentati in scala 1:1! L'unica cosa strana che ho notato ? stata questa degli ammortizzatori e mi sa che li far? vedere al mitico Vito (eh eh, il bello di avere un negoziante competente e disponibile ) vi terr? informati sugli sviluppi, nella speranza di riuscire a trovare il tempo per fare sto benedetto rodaggio... Salutissimi, Franco Citare
DanY Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Inviato: 17 Giugno 2003 Conan!!! Ma cosa dici???? Come molti ti hanno gi? fatto notare i manuali Kyosho sono ben fatti a sono presi come riferimento quando si parla di precisione e chiarezza. Per Frank: credo che dovresti assolutamente evitare che siano gli ammortizatori a fare da "fondo corsa", rischi di danneggiare il piattello e lo stelo. Citare
Vito Pietroforte Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Inviato: 17 Giugno 2003 Mi associo......ottimo suggerimento Citare
conan1318 Inviato: 17 Giugno 2003 Segnala Inviato: 17 Giugno 2003 PURE IO SONO KYOSHARO MA I CATALOGHI FANNO RIDERE PERCHE' PER ESEMPIO PER LE MOLLE DEGLI AMMORTIZZATORI TI FANNO VEDERE I 3000 COLORI CON CUI LE PRODUCONO MA CI VUOLE UNA GIORNATA PER CAPIRE A QUALE MACCHINA APPARTENGONO PER ESEMPIO TUTTI QUELLI CHE USANO SULLA R O RR LE MOLLE DIVERSE DA QUELLE ORO (DURE) ARGENTO(MORBIDE) NERE (MEDIE) USANO MOLLE SBAGLIATE ED IN GENERE NEMMENO LO SANNO ANCHE PERCHE CI SONO LE MOLLE ORO ARGENTO E BRONZO CHE HANNO DUREZZE DIFFERENTI DALLE SUDDETTE ED IL CATALOGO NON LO DICE! QUESTO E' UN ESEMPIO MA CE NE SONO ALTRI. PER LE ISTRUZIONI E' VERO SONO CHIARE E FACILE DA USARE PERCHE' E' PIENO DI IMMAGINI ETC.... ETC... IO MI RIFERIVO AI CATALOGHI MI SONO ESPRESSO MALE E MI SBAGLIAVO! Citare
rebel hawk Inviato: 18 Giugno 2003 Segnala Inviato: 18 Giugno 2003 (modificato) ah la fantastica storia delle molle!! :D troppo vera, comunque io avevo comprato le molle della serpent ..e avevo risolto i miei problemi ps...gli ammo dell S non sono diversi tra loro (SE NON RICORDO MALE), la RR li ha + lunghi e + corti...ma la S propio...fato sta che e molle di scatola, le nere, sono tutte lunghe = Modificato 18 Giugno 2003 da rebel hawk Citare
Taziar Inviato: 19 Giugno 2003 Segnala Inviato: 19 Giugno 2003 non so che dire ma belli gli ammortizzatori visto che li devo ricomprare. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.