massi1309 Inviato: 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2011 Ragazzi conoscete qualche ditta che anodizza i pezzi in alluminio a prezzi non esagerati? che voi sappiate che colore si possono fare? Citare
NikoRacing Inviato: 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2011 Ditte non ne conosco. Però sui colori ti dico che praticamente puoi fare tutto. So che ce ne sono di certi che garantiscono uno standard di colore migliore rispetto ad altri ma questo, amenochè non devi fare un alto numero di pezzi non credo che ti possa interessare. Se trovi una ditta potresti chiedegli se, anodizzando altri pezzi può mettere nello stesso bagno anche i tuoi... così il costo sarebbe bassissimo o nullo Citare
andrease Inviato: 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2011 [quote name='massi1309' timestamp='1318448397' post='1293925']Ragazzi conoscete qualche ditta che anodizza i pezzi in alluminio a prezzi non esagerati? che voi sappiate che colore si possono fare?[/quote] GPS, ottima azienda gestita da Stefano, un vero appassionato. Pu 1 Citare
blonder65 Inviato: 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2011 [quote name='massi1309' timestamp='1318448397' post='1293925'] Ragazzi conoscete qualche ditta che anodizza i pezzi in alluminio a prezzi non esagerati? che voi sappiate che colore si possono fare? [/quote] i colori si possono fare tutti quelli piu' comuni dal rosso al giallo , fucsia ecc.... ma bisogna fare attenzione al tipo di materiale ad esempio sull'alluminio puo'essere un bel giallo brillante mentre sull'ergal puo' diventare un giallo piu' scuro magari anche opaco . un saluto Citare
massi1309 Inviato: 12 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 12 Ottobre 2011 Grazie mile a tutti per le info! Citare
Crazy72 Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2011 Beh! Quelli che faccio fare io per le moto custom mi hanno sempre precisato che il lavoro di anodizzazione viene meglio su Alluminio o Avional "puro". A differenze nelle altre leghe cosidette leggere cambia l' aggrappaggio della colorazione poiche' il materiale e' leggermente piu' scadente. Da escludere la ZAMA che e' il materiale piu' povero di lega. Citare
paolao67 Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2011 [quote name='Crazy72' timestamp='1318493431' post='1294057'] Beh! Quelli che faccio fare io per le moto custom mi hanno sempre precisato che il lavoro di anodizzazione viene meglio su Alluminio o Avional "puro". A differenze nelle altre leghe cosidette leggere cambia l' aggrappaggio della colorazione poiche' il materiale e' leggermente piu' scadente. Da escludere la ZAMA che e' il materiale piu' povero di lega. [/quote] ... tecnico... !!! Infatti, se chiedete di anodizzare la prima cosa che vi chiedono è la natura della lega! Bravo Max. Citare
Vortex Inviato: 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2011 (modificato) Ma perche non anodizate in casa . Cosa un po impegnativa ma semplice da realizare . I colori come anche altre sostanze che occorrono si trovano . Ho anodizato tanti pezzi fin ora e sempre con un ottimo risultato . Poi ce anche il fattore della sodisfazione quando qualcosa la fai da te Adesso vedo di fare una foto del mio laboratorio di anodizzazione ...cosi vene rendete conto cosa occorre . Poi anche se è in tedesco/ inglese ....qui si aquistano i prodotti . [url="http://www.electronic-thingks.de/"]http://www.electronic-thingks.de/[/url] Qui qualche istruzione in inglese http://www.electronic-thingks.de/en/gallery.html?func=viewcategory&catid=3 Modificato 14 Ottobre 2011 da Vortex Citare
dmarghe Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2011 si diciamo che usare acido solforico in casa è abbastanza dannoso e pericoloso...tutto reperibile...tutto si può fare ma certi lavori forse è meglio farli fare a qualcuno che lo fa di mestiere...nulla a togliere alla tua volontà e soddisfazione personale...anzi: i miei complimenti davvero Citare
Crazy72 Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2011 [quote name='paolao67' timestamp='1318509047' post='1294175'] [quote name='Crazy72' timestamp='1318493431' post='1294057'] Beh! Quelli che faccio fare io per le moto custom mi hanno sempre precisato che il lavoro di anodizzazione viene meglio su Alluminio o Avional "puro". A differenze nelle altre leghe cosidette leggere cambia l' aggrappaggio della colorazione poiche' il materiale e' leggermente piu' scadente. Da escludere la ZAMA che e' il materiale piu' povero di lega. [/quote] ... tecnico... !!! Infatti, se chiedete di anodizzare la prima cosa che vi chiedono è la natura della lega! Bravo Max. [/quote] Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.