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cambio si cambio no e supp su parti mobili x il rally


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insomma sti cambi?

 

io sono campione nazionale GT nell'isola di Malta.

 

E mi serve il cambio perché mi serve!

 

Tutta sta fretta e poi?

 

E non sto parlando con Planetracing in quanto pilota possessore di gtr10 ma sto parlando come pilota GT campione nazionale expert che gli serve il cambio. 

Fondamentalmente potrei mettere/adattare il cambio di qualsiasi GT nel mio modello in quanto pressappoco in quella zona li dei modelli tutti i marchi sono fatti in modo simile.

Però... bhòòòòòò!!!!

Non è che mi tocca comprare una Mugen da pista e tornare f3 ricominciando tutto da capo?

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  • 1 month later...
  • 3 months later...
Riesumo questa discussione per chiedere numi. L'Amsci aveva lasciato in standby il discorso SuperGT, dichiarando che forse si sarebbe "legalizzato" l'uso del cambio nel 2014. Qualcuno ha aggiornamenti al riguardo? O la parentesi SuperGT può ritenersi definitivamente morta e sepolta? Bye :D
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Magari facessero la prova unica per tutte le categorie da "on road". E poi incentivare con le regioni un campionato "regionale" con veri premi e le piste che lavorassero ASSIEME senza prendersi le date a vicenda!

questo e' un altro tasto che mi trovi perfettamente d'accordo http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/applauso.gif

Io sono di questo parere...niente cambio, regionale e italiano in prova unica...
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  • 2 years later...

Poi ricordati Saverio che tutto ha inizio e una fine

tanti anni fa tutti da noi abbandonarono nella nostra zona stufi per i soldi spesi il rallygame. Molti abbandonarono altri passarono all'1:10 che sembrava essere più economico. 

Come andrà a finire?

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2 ore fa, steve71 dice:

Ma secondo voi un cambio completo che costa 150 euro e per un anno sei a posto, incide sui costi? Secondo me incidono altre cose come le gomme.

poi è sempre il solito discorso di come uno vuole correre

Ma infatti come differenza di spese non c'è quasi nulla. Ho riaperto questo vecchio topic per mettere in risalto il fatto che il cambio ha "vinto" (consentitemi il termine) la disputa. Per esempio, all'ultima prova di italiano che si disputerà tra due settimane a Milazzo, ci sono una cinquantina (ma aumenteranno) di iscritti, TUTTI col cambio, neanche un monomarcia... 

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Io ho abbandonato il GT che ormai è un pista con le lattice... E come me, parecchi altri.  Senza polemiche, semplicemente, se volevo essere competitivo, dovevo passare ore e ore in pista ( e non solo una ) per adattare lo stile di guida e il set-up a tutto quanto cambia ogni 3 maesi... Uno schifo! O si hanno carriole di denari da impiegare per test e gare, oppure si resta mediocri a vita. Non fa per me e mi sono dato ai simulatori di guida. Lì, vale ancora il manico e la capacità di assettare un mezzo. Non c'è il gusto della compagnìa diretta sul campo, ma con i sistemi di comunicazione in rete, ci si trova e si chiacchiera lo stesso. La spesa forse non è poca all'inizio, ma dura ANNI se ci si accontenta un pò. I risultati, arrivano e gratificano. Le regole sono ferree e costanti. Questo, è mancato nella GT; i troppi cambi regolamentari in breve tempo hanno fatto si che parecchi si trovassero sempre in difficoltà e il giochino è diventato "per pochi". Mi spiace, perchè mi piaceva assai!!!

 

  • Like 1
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22 ore fa, paolao67 dice:

Io ho abbandonato il GT che ormai è un pista con le lattice... E come me, parecchi altri.  Senza polemiche, semplicemente, se volevo essere competitivo, dovevo passare ore e ore in pista ( e non solo una ) per adattare lo stile di guida e il set-up a tutto quanto cambia ogni 3 maesi... Uno schifo! O si hanno carriole di denari da impiegare per test e gare, oppure si resta mediocri a vita. Non fa per me e mi sono dato ai simulatori di guida. Lì, vale ancora il manico e la capacità di assettare un mezzo. Non c'è il gusto della compagnìa diretta sul campo, ma con i sistemi di comunicazione in rete, ci si trova e si chiacchiera lo stesso. La spesa forse non è poca all'inizio, ma dura ANNI se ci si accontenta un pò. I risultati, arrivano e gratificano. Le regole sono ferree e costanti. Questo, è mancato nella GT; i troppi cambi regolamentari in breve tempo hanno fatto si che parecchi si trovassero sempre in difficoltà e il giochino è diventato "per pochi". Mi spiace, perchè mi piaceva assai!!!

 

Dispiace che lasci. Una passione può essere coltivata anche indipendentemente dalla vita agonistica, solo per se stessi, per il piacere di fare qualche giro in pista alla domenica mattina, per sentire il rumore dei motori, meglio se con qualche amico.. Io la vedo così.

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Anche a me dispiace, ma andare a girare solo per sentire l'odore della nitro, mi fa tristezza... E se non faccio gare, non trovo molto divertente girare da solo... a me piace l'agonismo, la sfida, il sapere che vado forte se confrontato agli altri.

 

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concordo con la competizione,ma consentitemi,il gt non è mai stata una categoria economica,anzi forse

costa come e quanto il pista 1/8 (hai differenziali,4wd,il motore è stressato..)

l'unica categoria a mio avviso dove si risparmia non poco è la rigida.

da sempre.

..e poi diciamoci la verità,se non fai europeo e mondiale si puo' essere competitivi anche spendendo poco,

un po' per tutte le categorie (la migliore in questo caso è l'off)

ciao

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  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Il 15 settembre 2016 at 17:23, junkie dice:

concordo con la competizione,ma consentitemi,il gt non è mai stata una categoria economica,anzi forse

costa come e quanto il pista 1/8 (hai differenziali,4wd,il motore è stressato..)

l'unica categoria a mio avviso dove si risparmia non poco è la rigida.

da sempre.

..e poi diciamoci la verità,se non fai europeo e mondiale si puo' essere competitivi anche spendendo poco,

un po' per tutte le categorie (la migliore in questo caso è l'off)

ciao

Gare di rigida ce ne sono?

nel GT ci sono le gomme in lattice...4/5 mescole...tre produttori.

nell'off road quante gomme ci sono? 

Dipende tutto da come si utilizzano i modelli.

per giocare =costi ridotti

per competere=così elevati

vale per ogni modello

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