Vai al contenuto

consiglio 1/8 pista


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi,volevo un vostro consiglio x quanto riguarda gli automodelli 1/8 pista:
praticamente st? cercando di scambiare la mia mz1 con 1/8 pista xk? ormai nn faccio rally da un p?,allora volevo un vostro consiglio su gli automodelli che mi sono stati offerti x saxe quali di questi ? un buon modello,x i ricambi ecc:
mugen mrx4r,so che ? un buon modello x sentito dire,
motonica p8,
serpent 966,nn s? com'? questo modello,se ? come l'unoadieci che x settarlo bisogna passar dal comune e far domanda allora manco ci penso,
ragazzi a voi la parola e grazie infinite in anticipo x qualsiasi vostra risposta...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fef?-g4rs' date='28 November 2010 - 09:14 PM' timestamp='1290975255' post='1200345']
[quote name='flex' date='28 November 2010 - 08:35 PM' timestamp='1290972922' post='1200315']
Ciao, come stai ? da un p? che non ci si vede...
comunque MUGEN FOR EVERE!!!
[/quote]
ciao orazio io bene e tu?ti ho cercato su fb ma nn so come vai di cognome...
[/quote]

Non ci sono su fb... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='remok' date='29 November 2010 - 05:50 PM' timestamp='1291045850' post='1200683']
come detto e ridetto sul forum, da esperti e meno esperti.

i modelli vanno tutti bene, prendi quello che ? pi? diffuso dalle tue parti o nella pista dove pensi di girare.



ciao
[/quote]

Ciao remok,

anche se in parte hai ragione, non sempre ? cos?.

Ci sono modelli pi? o meno difficili sia da settare che da guidare.

Sicuramente Mugen e Velox sono pi? facili ed intuitivi di Serpent e Motonica, molto dipende dal livello del pilota/meccanico.
Poi, non per ultimo, ci sono le simpatie personali.

Personalmente io consiglierei Mugen, oggi si trovano grandi occasioni nell'usato, o Velox, poi ognuno ? padrone di fare quello che vuole.


Salutoni

Dino
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='remok' date='29 November 2010 - 04:50 PM' timestamp='1291045850' post='1200683']
come detto e ridetto sul forum, da esperti e meno esperti.

i modelli vanno tutti bene, prendi quello che ? pi? diffuso dalle tue parti o nella pista dove pensi di girare.



ciao
[/quote]
il problema ? proprio questo che dalle mie party ? diffuso l'1/10 touring categoria dove sono inserito anche io...ci sono poche 1/8,ma apparte questo mi serve xk? diciamo che mi sono un p? stufato dell'unoadieci e voglio cominciare con l'unoaotto che poi sfrutter? poco dalle mie parti ma di + quando mi trasferisco in veneto dopo natale e sar? a pochi minuti dalla pista di villorba...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pap' date='29 November 2010 - 09:07 PM' timestamp='1291061244' post='1200794']
[quote name='remok' date='29 November 2010 - 05:50 PM' timestamp='1291045850' post='1200683']
come detto e ridetto sul forum, da esperti e meno esperti.

i modelli vanno tutti bene, prendi quello che ? pi? diffuso dalle tue parti o nella pista dove pensi di girare.



ciao
[/quote]

Ciao remok,

anche se in parte hai ragione, non sempre ? cos?.

Ci sono modelli pi? o meno difficili sia da settare che da guidare.

Sicuramente Mugen e Velox sono pi? facili ed intuitivi di Serpent e Motonica, molto dipende dal livello del pilota/meccanico.
Poi, non per ultimo, ci sono le simpatie personali.

Personalmente io consiglierei Mugen, oggi si trovano grandi occasioni nell'usato, o Velox, poi ognuno ? padrone di fare quello che vuole.


Salutoni

Dino
[/quote]
grazie x la risposta,ne sento parlare molto della velox v8 e devo anche dire che mi attrae moltissimo,il fatto ? che faccio anche
he ricerche x i forum cercando risposte su questi modelli 1/8 e sono attratto da + di uno la mugen mi piace molto,ma anche la motonica,cmq aprir? una discussione nei riguardi di questa motonica postando una foto di una motonica in vendita ma x capire che tipo di motonica ?,salutoni...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pap' date='29 November 2010 - 10:07 PM' timestamp='1291061244' post='1200794']
[quote name='remok' date='29 November 2010 - 05:50 PM' timestamp='1291045850' post='1200683']
come detto e ridetto sul forum, da esperti e meno esperti.

i modelli vanno tutti bene, prendi quello che ? pi? diffuso dalle tue parti o nella pista dove pensi di girare.



ciao
[/quote]

Ciao remok,

anche se in parte hai ragione, non sempre ? cos?.

Ci sono modelli pi? o meno difficili sia da settare che da guidare.

Sicuramente Mugen e Velox sono pi? facili ed intuitivi di Serpent e Motonica, molto dipende dal livello del pilota/meccanico.
Poi, non per ultimo, ci sono le simpatie personali.

Personalmente io consiglierei Mugen, oggi si trovano grandi occasioni nell'usato, o Velox, poi ognuno ? padrone di fare quello che vuole.


Salutoni

Dino
[/quote]

per quanto mi riguarda non la penso cos?.
per esperienza mia, ti dico che per un pilota del mio livello, avere una o l'altra non cambia nulla, e solo una questione psicologica, al massimo tra un modello e l'altro devi solo perdere 10 minuti in pi? o in meno per il setup, ma alla fine il risultato non cambia.
po c'? da dire che molti al giorno d'oggi seguono la moda, ora va quel modello ora un'altro ecc.

io lo compro in base ai miei gusti, perch? come detto sopra, si tratta di perdere mezza giornata in pi? con il setup, per il resto un modello o l'altro ? uguale al giorno d'oggi

io personalmente vengo dalla mrx4, poi ho preso la x. poi sono passato con la m3 e mi sono trovato molto meglio.
ora uso velox e mi trovo bene, ma sono convinto che le altre vadano uguali.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fef?-g4rs' date='30 November 2010 - 01:03 AM' timestamp='1291075410' post='1200936']
[quote name='remok' date='29 November 2010 - 04:50 PM' timestamp='1291045850' post='1200683']
come detto e ridetto sul forum, da esperti e meno esperti.

i modelli vanno tutti bene, prendi quello che ? pi? diffuso dalle tue parti o nella pista dove pensi di girare.



ciao
[/quote]
il problema ? proprio questo che dalle mie party ? diffuso l'1/10 touring categoria dove sono inserito anche io...ci sono poche 1/8,ma apparte questo mi serve xk? diciamo che mi sono un p? stufato dell'unoadieci e voglio cominciare con l'unoaotto che poi sfrutter? poco dalle mie parti ma di + quando mi trasferisco in veneto dopo natale e sar? a pochi minuti dalla pista di villorba...
[/quote]
villorba,1/8??? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivano' date='01 December 2010 - 10:46 PM' timestamp='1291240006' post='1201698']
[quote name='fef?-g4rs' date='30 November 2010 - 01:03 AM' timestamp='1291075410' post='1200936']
[quote name='remok' date='29 November 2010 - 04:50 PM' timestamp='1291045850' post='1200683']
come detto e ridetto sul forum, da esperti e meno esperti.

i modelli vanno tutti bene, prendi quello che ? pi? diffuso dalle tue parti o nella pista dove pensi di girare.



ciao
[/quote]
il problema ? proprio questo che dalle mie party ? diffuso l'1/10 touring categoria dove sono inserito anche io...ci sono poche 1/8,ma apparte questo mi serve xk? diciamo che mi sono un p? stufato dell'unoadieci e voglio cominciare con l'unoaotto che poi sfrutter? poco dalle mie parti ma di + quando mi trasferisco in veneto dopo natale e sar? a pochi minuti dalla pista di villorba...
[/quote]
villorba,1/8??? :wacko:
[/quote]



Ivano stretta ma molto bella!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='remok' date='30 November 2010 - 08:50 PM' timestamp='1291143028' post='1201197']
....ora uso velox e mi trovo bene, ma sono convinto che le altre vadano uguali.

ciao
[/quote]

Il trovarsi bene pu? essere "relativo", cosa dice il cronometro ???

Di quanto sei sceso dai tuoi tempi inziali con Mugen o Kyosho ???

Ti posso dire che Damiano, il pilota e mio figlio, con Velox ? sceso quasi subito di mezzo secondo, anche se diceva che Mugen era la "macchina perfetta".

Salutoni

Dino
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Roberto 77' date='02 December 2010 - 08:10 AM' timestamp='1291273856' post='1201777']
[quote name='ivano' date='01 December 2010 - 10:46 PM' timestamp='1291240006' post='1201698']
[quote name='fef?-g4rs' date='30 November 2010 - 01:03 AM' timestamp='1291075410' post='1200936']
[quote name='remok' date='29 November 2010 - 04:50 PM' timestamp='1291045850' post='1200683']
come detto e ridetto sul forum, da esperti e meno esperti.

i modelli vanno tutti bene, prendi quello che ? pi? diffuso dalle tue parti o nella pista dove pensi di girare.



ciao
[/quote]
il problema ? proprio questo che dalle mie party ? diffuso l'1/10 touring categoria dove sono inserito anche io...ci sono poche 1/8,ma apparte questo mi serve xk? diciamo che mi sono un p? stufato dell'unoadieci e voglio cominciare con l'unoaotto che poi sfrutter? poco dalle mie parti ma di + quando mi trasferisco in veneto dopo natale e sar? a pochi minuti dalla pista di villorba...
[/quote]
villorba,1/8??? :wacko:
[/quote]



Ivano stretta ma molto bella!!! :lol:
[/quote]
e quello che intendevo. :wacko::wacko: per 1/8 e parecchio piccolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivano' date='01 December 2010 - 10:46 PM' timestamp='1291240006' post='1201698']
[quote name='fef?-g4rs' date='30 November 2010 - 01:03 AM' timestamp='1291075410' post='1200936']
[quote name='remok' date='29 November 2010 - 04:50 PM' timestamp='1291045850' post='1200683']
come detto e ridetto sul forum, da esperti e meno esperti.

i modelli vanno tutti bene, prendi quello che ? pi? diffuso dalle tue parti o nella pista dove pensi di girare.



ciao
[/quote]
il problema ? proprio questo che dalle mie party ? diffuso l'1/10 touring categoria dove sono inserito anche io...ci sono poche 1/8,ma apparte questo mi serve xk? diciamo che mi sono un p? stufato dell'unoadieci e voglio cominciare con l'unoaotto che poi sfrutter? poco dalle mie parti ma di + quando mi trasferisco in veneto dopo natale e sar? a pochi minuti dalla pista di villorba...
[/quote]
villorba,1/8??? :wacko:
[/quote]
si l'ho visto in un video che girano anche 1/8,vab? io ho anche la g4,li girano solo 1/10?addirittura ho visto anche rally girare a villorba...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='remok' date='30 November 2010 - 07:50 PM' timestamp='1291143028' post='1201197']
[quote name='pap' date='29 November 2010 - 10:07 PM' timestamp='1291061244' post='1200794']
[quote name='remok' date='29 November 2010 - 05:50 PM' timestamp='1291045850' post='1200683']
come detto e ridetto sul forum, da esperti e meno esperti.

i modelli vanno tutti bene, prendi quello che ? pi? diffuso dalle tue parti o nella pista dove pensi di girare.



ciao
[/quote]

Ciao remok,

anche se in parte hai ragione, non sempre ? cos?.

Ci sono modelli pi? o meno difficili sia da settare che da guidare.

Sicuramente Mugen e Velox sono pi? facili ed intuitivi di Serpent e Motonica, molto dipende dal livello del pilota/meccanico.
Poi, non per ultimo, ci sono le simpatie personali.

Personalmente io consiglierei Mugen, oggi si trovano grandi occasioni nell'usato, o Velox, poi ognuno ? padrone di fare quello che vuole.


Salutoni

Dino
[/quote]

per quanto mi riguarda non la penso cos?.
per esperienza mia, ti dico che per un pilota del mio livello, avere una o l'altra non cambia nulla, e solo una questione psicologica, al massimo tra un modello e l'altro devi solo perdere 10 minuti in pi? o in meno per il setup, ma alla fine il risultato non cambia.
po c'? da dire che molti al giorno d'oggi seguono la moda, ora va quel modello ora un'altro ecc.

io lo compro in base ai miei gusti, perch? come detto sopra, si tratta di perdere mezza giornata in pi? con il setup, per il resto un modello o l'altro ? uguale al giorno d'oggi

io personalmente vengo dalla mrx4, poi ho preso la x. poi sono passato con la m3 e mi sono trovato molto meglio.
ora uso velox e mi trovo bene, ma sono convinto che le altre vadano uguali.

ciao
[/quote]
Condivido in pieno la tua oppininione, mio figlio quest'anno ha usato la 966, perch? io ho sempre avuto simpatia, ha provato anche altre macchine e sostanzialmente dopo averci preso un po' la mano lui le trova tutte uguali girando pi? o menosugli stessi tempi, e considerando che lui non ha nessuna simpatia, avendo solo 11 anni e corre praticamente da un anno, questo dimostra la tua tesi. L'IMPORTANTE E' SAPERFARE UN BUON ASSETTO, TUTTO QUA
Ciao a tutti
Gibi by Fz Corse
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='giurasa' date='05 December 2010 - 11:30 AM' timestamp='1291545038' post='1202794']
Ciao Fefe' , prendi la Motonica, la trattano a Paterno' e dato che 6 sempre li, nn rimani mai appiedato con i pezzi.
Domani pom. in pista. ok, ciao
[/quote]
grazie del consiglio peppe,cmq oggi in pista sempre se il tempo tiene,lo vedo messo maluccio,speriamo bene...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...