Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
salve.. ho sentito parlare di un attrezzo per stringere i cilindri. in pratica ? un pezzo cilindrico con un taglio trasversale, si calza dentro la camicia e si va a serrare la vite fino a recuperare dei decimi preziosi nel diametro interno della camicia.
sapete se qualcuno lo vende? grazie
Inviato:
In effetti esiste veramente ...ma a come lo conosco io , ? una boccola conica al interno .
Se ti vuoi fare un idea , vai in una gioielleria e chiedi . Loro stringono gli anelli con un affare simile .
Ce anche una ditta che fa quest operazione . La First Racing in germania . Ma ti dico che non vale un caxxo .
Magiormente non ? la camicia che si usura ma il pistone . Poi non sono decimi ma forse solo millesimi o centesimi al massimo .

Io te lo sconsiglio perche la camicia pressandola non sar? mai piu tonda ma deformata . Non visibile al occhio ...ma si deforma . Io i pistoni me li faccio io e funzionano alla grande . L?unica soluzione per recuperare un motore spompato.
Inviato:
ieri mi trovavo a fare una gara e alcuni piloti mi hanno parlato di questo attrezzo.. vediamo se qualcuno ne sa qualcosa in piu
Inviato:

[quote name='jalesi' date='25 October 2010 - 05:27 PM' timestamp='1288020470' post='1187296']
ieri mi trovavo a fare una gara e alcuni piloti mi hanno parlato di questo attrezzo.. vediamo se qualcuno ne sa qualcosa in piu
[/quote]

a volte ritornano...

:lol: [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=65714&view=&hl= camicia strizzata&fromsearch=1"]una camicia ben strizzata[/url]

Inviato:

[quote name='mastino' date='25 October 2010 - 05:52 PM' timestamp='1288021948' post='1187304']
[quote name='jalesi' date='25 October 2010 - 05:27 PM' timestamp='1288020470' post='1187296']
[/quote]

a volte ritornano...

:lol: [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=65714&view=&hl= camicia strizzata&fromsearch=1"]una camicia ben strizzata[/url]
[/quote]
eh si....

Inviato:

[quote name='jalesi' date='25 October 2010 - 06:34 PM' timestamp='1288028045' post='1187344']
[quote name='mastino' date='25 October 2010 - 05:52 PM' timestamp='1288021948' post='1187304']
[/quote]

a volte ritornano...

[/quote]
eh si....
[/quote]
x esperienza da fresatore di precisione,puoi ristringere l'interno del cilindro ma la conseguenza e ke si ristringe anche il diametro esterno del cilindro ke fa male x l'accoppiamento ke deve avere nel kart,nn vale la bena

Inviato:
personalmente qualche anno fa...
ho collaborato con un ricondizionatore americano

http://www.rayaracing.com/

mandandogli accoppiamenti stra finiti... mi rientravano rimessi in tolleranza come da specifiche della casa in fase di vendita.

La resa del motore non era affatto malvagia e la durata di tale accoppiamenti si attestava mediamente sui 6/8 litri a prestazioni piu' che soddisfacenti.

Tipicamente non era possibile ricondizionare un cilindro piu' di un paio di volte ma, dati i prezzi in vigore in quegli anni.. la cosa era cmq molto conveniente.
Inviato:

a mio parere una grande caz---- ,sar? anche vero che stringe il diametro interno !!! ma a conti fatti anche quello esterno con conseguente gioco tra cilintro/carter e secondo la mia piccola esperienza ,vibrazioni a go go e probabile rottura della camicia :lol: a quel punto prendi un uovo e ci metti il pezzi di camicia ( due ) e almeno il pranzo ? servito :lol::lol:

Inviato:
:lol::lol::lol:

se serve o meno non lo so, il motorello stanco "dopo" stava anche acceso, la macchinetta andava... mai chiesto niente di pi?.

Vale o no la candela ( quella che non bruci pi? la vale)??

Per quello che era costato, per le risate che ci siamo fatti le prime volte, per il gusto di postare un reportage quasi serio sul forum e dopo aver letto tutto quello che viene scritto ogni volta che si tocca l'argomento... beh, direi che ne vale proprio la pena.

Una sola nota, quella che abbiamo subito sollevato. Ocio a quando comprate un motorello usato... se incona non ? che vuol dire cos? tanto...!!!! :rolleyes:

:lol::lol::lol:
Inviato:
mah .. dire che n serve un ######.. nn credo!!! ho visto un motore domenica girare e finire la gara dopo il trattamento e visto che a me nn costa nulla farli visto che faccio il tornitore mi mettero subito all'opera e faro dei test su motori finiti... vedremo vi faro sapere
Inviato:
certamente lo visto l'attrezzo e ho visto il motore andare da 3.5 da off-road si sentivano rumori strani nel motore come se strideva il cuscinetto o aveva problemi di frizione ma andava e forte pure certamente non era molto regolare ed era perch? era troppo conico (avewvano esagerato)dopo un paio di gare la usato x allenamento ma esiste l'attrezzo e il motore riesce a ritrovare la forza persa ma in poco tempo si consuma il pistone e comunque x i motori da off si puo' utilizzare
Inviato:
scusate ragazzi se utilizzo questa discussione per fare un'osservazione, forze anche stupida ma mi sto chiedendo:
se come dite voi in un accoppiamento la parte che si usura di piu ? il pistone e visto che sugli esplosi dei motori il pistone viene specificato da un codice di ricambio, perche nessuno cambia il pistone?
so che l'accoppiamento ? una cosa molto precisa e le due parti devono stare aderenti insieme,
ma se lo fanno di ricambio quale ? il difetto? dove sta l'inghippo? forze non funziona perniente?
faccio questo discorzo perche io o tra le mani un nova e il codice del pistone ? 06000 costo sulle 30 euro allora se faccio due conti tra il pistone cuscinetti e biella la spesa ? di circa 110 euro al di sotto delle 250 di un motore nuovo!
mi chiedo se vale la pena di strozzare il cilindro quando c'? il ricambio!!!!!!!
grazie e scusate
Inviato:
[quote name='mastino' date='27 October 2010 - 08:46 PM' timestamp='1288205189' post='1188332']
prova a ordinare il ricambio... c'est plus facile!
[/quote]
si va bene.......ma volevo sapere se qualcuno lo ha fatto e se funziona!
chissa?
  • 2 months later...
Inviato:
io lo interpretato cosi.... lo abbiamo testato per due mesi su vari motori esausti e secondo il mio modesto parere funziona, motori che partivano a malapena adesso non solo stanno in moto, girano regolarmente, e per allenamento vanno piu che bene.
ne ho realizzato piu di uno e c'
Inviato:
[quote name='jalesi' timestamp='1288011190' post='1187250']
salve.. ho sentito parlare di un attrezzo per stringere i cilindri. in pratica ? un pezzo cilindrico con un taglio trasversale, si calza dentro la camicia e si va a serrare la vite fino a recuperare dei decimi preziosi nel diametro interno della camicia.
[/quote]
decimi !!! se mai sono micron e poi sconsiglio poiche' l'ottone a una durezza ed una elasticit
Inviato:
[quote name='unoaotto' timestamp='1295903700' post='1217346']
[/quote]
decimi !!! se mai sono micron e poi sconsiglio poiche' l'ottone a una durezza ed una elasticit
Inviato:
[quote name='corematto' timestamp='1295905671' post='1217357']
[/quote]
Inviato:
[/quote]
Inviato:
[quote name='Serpent 720' timestamp='1295939006' post='1217398']
E' un'operazione che i vecchi modellisti..della serie non buttiamo via niente..( vedi mio padre 75 anni ancora tiene le bielle di 10 anni fa in cantina) facevano e fanno, con vari sistemi pi
Inviato:
[quote name='rubelliniracing' timestamp='1295959928' post='1217485']
[quote name='Serpent 720' timestamp='1295939006' post='1217398']
E' un'operazione che i vecchi modellisti..della serie non buttiamo via niente..( vedi mio padre 75 anni ancora tiene le bielle di 10 anni fa in cantina) facevano e fanno, con vari sistemi pi

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...