ByAntonio Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Inviato: 8 Agosto 2010 Ciao a tutti, sono indeciso tra due motori novarossi 35plus21 1/8 pista e boss 03b21 pista. Il secondo ha un prezzo incredibile su rcmodelstore. Che mi consigliate? Citare
Visitatore figoccio Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Inviato: 8 Agosto 2010 sono due mototi imparagonabili il plus +? sempre il plus il boss ? un motore da allenamento senza pretese ecco] Citare
brindisimodel Inviato: 10 Agosto 2010 Segnala Inviato: 10 Agosto 2010 prendi tranquillamente il boss , va benissimo Citare
DONNO Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Inviato: 11 Agosto 2010 ti dico solo che i boss cello avuti e cenno uno tuttora di quelli seri di boss... una cosa e certa.. il boss dura molto di piu .e sono soldi spesi bene.. il nova va forte certo ma ce rischio che duri solo 3L per come spinge... sicche fai come credi ... se lavori sai gia cosa scegliere se invece i soldi teli regalano perche sei mantenuto allo ra vada di rossi Citare
ByAntonio Inviato: 11 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato: 11 Agosto 2010 Sicuramente ? vero che c'? un notevole differenza di prezzo fra i due, pero' la nova mette in circolazione motori revisionati come il 35plus21 3,5 pista a 150,00 euro che nuovo va a qusi 400,00. Avendo visto come va e non conoscendo il boss, che pero' ha dei prezzi incredibili su rcmodelstore scontati del 50% mi ? venuto qualche pensiero. E' chiaro che 400,00 euro in un motore non posso e non voglio neanche spenderceli pero' sia il nova revisionato che il boss scontato in quel modo sono alla mia portata. Citare
pacittone Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Inviato: 11 Agosto 2010 sicuramente ? sempre meglio un motore nuovo ad un motore revisionato... Citare
zara Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Inviato: 11 Agosto 2010 Io voto per un novarossi poich? per me sono motori affidabili e regolari ed hanno delle ottime prestazioni. Certo considerato che costa 400? e non vuoi spenderli o ti prendi un boss nuovo oppure punti sul revisionato. E' vero che un motore revisionato non ? come uno nuovo ma ? altrettanto vero che un motore revisionato novarossi non ? come uno usato comprato dal mercatinoo o da un conoscente. Citare
enzov8 Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Inviato: 11 Agosto 2010 Il novarossi ? meglio nuovo poich? il revisionato dura al max 3-4 litri come ? capitato a me e ad altri utenti di questo forum. Altri motori possono essere i Sirio e picco( a Melzo ne girano molti ma non capisco il perch?. Oppure un novarossi 7 travasi che su e-bay costa 180?. Citare
7ruote Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Inviato: 11 Agosto 2010 (modificato) [quote name='zara' date='11 August 2010 - 02:44 PM' timestamp='1281530653' post='1163929'] Io voto per un novarossi poichè per me sono motori affidabili e regolari ed hanno delle ottime prestazioni. Certo considerato che costa 400? e non vuoi spenderli o ti prendi un boss nuovo oppure punti sul revisionato. E' vero che un motore revisionato non è come uno nuovo ma è altrettanto vero che un motore revisionato novarossi non è come uno usato comprato dal mercatinoo o da un conoscente. [/quote] nei revisionati novarossi ti trovi i cuscinetti in acciaio al posto di quelli in ceramica, l'albero usato, camicia usata con pistone nuovo: il mio si è fatto 8lt. a cannone con qualche problemino di carburazione cioè si ingrassava da solo da non andare avanti (bellissimo in partenza in finale ) ma non sono sicuro che fosse un problema del motore, adesso cambio biella e cuscinetti e vado avanti finchè schiatta per la manutenzione è meglio che ti arrangi, se lo mandi alla novarossi ti dicono sempre che non conviene quindi magari prendi un motore anche nuovo e poi ti senti dire a 8lt. che lo puoi buttare. ciao Modificato 11 Agosto 2010 da 7ruote Citare
ByAntonio Inviato: 11 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato: 11 Agosto 2010 Ma il boss si avvicina al nova come prestazioni cioe' ad un 35 plus21 pista? Citare
pacittone Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Inviato: 11 Agosto 2010 [quote name='ByAntonio' date='11 August 2010 - 04:59 PM' timestamp='1281538756' post='1163988'] Ma il boss si avvicina al nova come prestazioni cioe' ad un 35 plus21 pista? [/quote] magari se il boss lo butti giu da una scarpata attaccato a un macigno ti becca la stessa velocit? del plus non puoi mettere un motore basic contro un motore top livel !! che paragone ? ??? Citare
M.Modellismo Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Inviato: 11 Agosto 2010 Mi permetto un bel MIG della JP come lo vedete? Citare
ByAntonio Inviato: 11 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato: 11 Agosto 2010 ma io parlo di un top di gamma della boss contro un nova 35 plus21. E' soltanto una curiosita' per sapere che motori sono questi boss... Citare
zara Inviato: 11 Agosto 2010 Segnala Inviato: 11 Agosto 2010 Se puoi spendere 400? vai sul novarossi; se non li hai inutile fare tante parole. Prendi l'alternativa e valuta anche altri marchi tipo sirio etc.. Citare
Vortex Inviato: 14 Agosto 2010 Segnala Inviato: 14 Agosto 2010 Hai mai pensato di provare un SM X21 Pro ??? Costa una fesseria e va come un missile . Dura parechio. Il mio dopo 6 litri inchiodava ancora . Il secondo ha appena 2 litri . Poi non ha niente da invidiare . Per meno di 200 euro secondo me non ce di meglio . Non vengo pagato dalla Schepis ...Io ne ho due di SM e ne ho ordinati altri 3 perche ne sono convinto di questo motore . Poi ? il primo motore che dopo litri non presenta un calo della misura dell bottone di manovella . E la piu bella cosa ? che per meno di 200 euro ti porti a casa un po di Mario Rossi . Cosa vuoi di piu ? Ho dei testimoni che il mio motore sull rettilineo spaccava il muro dei 112 confronte alla concorrenza motorizata Max e altro che non passava nessuno i 110 al ora . Qualcuno che arrivava a fare i 110 . La magiorparte si fermava sui 108 . Non dico fesserie.Poi ogni uno fa come pensa Citare
ByAntonio Inviato: 15 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato: 15 Agosto 2010 c'? un sito dove si puo' vedere questo motore? Citare
gren Inviato: 15 Agosto 2010 Segnala Inviato: 15 Agosto 2010 [quote name='ByAntonio' date='15 August 2010 - 10:13 AM' timestamp='1281863598' post='1164973'] c'? un sito dove si puo' vedere questo motore? [/quote] comprati un max xl7 spendi poco hai un motore di buona potenza , senza aver problemi sicuramente Citare
ByAntonio Inviato: 15 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato: 15 Agosto 2010 (modificato) novarossi n21-7t che mi dite? Modificato 15 Agosto 2010 da ByAntonio Citare
sly77 Inviato: 15 Agosto 2010 Segnala Inviato: 15 Agosto 2010 [quote name='Vortex' date='14 August 2010 - 01:46 PM' timestamp='1281786390' post='1164815'] Hai mai pensato di provare un SM X21 Pro ??? Costa una fesseria e va come un missile . Dura parechio. Il mio dopo 6 litri inchiodava ancora . Il secondo ha appena 2 litri . Poi non ha niente da invidiare . Per meno di 200 euro secondo me non ce di meglio . Non vengo pagato dalla Schepis ...Io ne ho due di SM e ne ho ordinati altri 3 perche ne sono convinto di questo motore . Poi ? il primo motore che dopo litri non presenta un calo della misura dell bottone di manovella . E la piu bella cosa ? che per meno di 200 euro ti porti a casa un po di Mario Rossi . Cosa vuoi di piu ? Ho dei testimoni che il mio motore sull rettilineo spaccava il muro dei 112 confronte alla concorrenza motorizata Max e altro che non passava nessuno i 110 al ora . Qualcuno che arrivava a fare i 110 . La magiorparte si fermava sui 108 . Non dico fesserie.Poi ogni uno fa come pensa [/quote] Ciao, per niente d'accordo sul quello che hai detto, in base alla mia esperienza con questo motore che tu menzioni. Dopo il rodaggio, ha fatto un altro litro per allenamento, poi a fine di una gara, biella e cuscinetto di banco sostituiti subito, perch? era una cosa pietosa il rumore ed il gioco che avevano dopo solo 3litri. Cambiati biella e cuscinetto(ne vale la pena solo per il costo irrisorio), vado domenica a cassino e dopo che ho girato con un Novarossi 359 con velocit? di 108Kmh, metto l'SM, morale della favola.....velocit? 102Kmh e biella di nuovo da sostituire dopo neanche un litro. Mi fa piacere per te che hai avuto fortuna in questo motore, ma per la mia esperienza, sono un p? titubante a consigliarlo al primo che capita. P.S. possiedo anche il 35 plus 21...tutt'altra storia Citare
Vortex Inviato: 15 Agosto 2010 Segnala Inviato: 15 Agosto 2010 (modificato) [quote name='sly77' date='15 August 2010 - 11:11 AM' timestamp='1281867098' post='1164988'] [quote name='Vortex' date='14 August 2010 - 01:46 PM' timestamp='1281786390' post='1164815'] Hai mai pensato di provare un SM X21 Pro ??? Costa una fesseria e va come un missile . Dura parechio. Il mio dopo 6 litri inchiodava ancora . Il secondo ha appena 2 litri . Poi non ha niente da invidiare . Per meno di 200 euro secondo me non ce di meglio . Non vengo pagato dalla Schepis ...Io ne ho due di SM e ne ho ordinati altri 3 perche ne sono convinto di questo motore . Poi è il primo motore che dopo litri non presenta un calo della misura dell bottone di manovella . E la piu bella cosa è che per meno di 200 euro ti porti a casa un po di Mario Rossi . Cosa vuoi di piu ? Ho dei testimoni che il mio motore sull rettilineo spaccava il muro dei 112 confronte alla concorrenza motorizata Max e altro che non passava nessuno i 110 al ora . Qualcuno che arrivava a fare i 110 . La magiorparte si fermava sui 108 . Non dico fesserie.Poi ogni uno fa come pensa [/quote] Ciao, per niente d'accordo sul quello che hai detto, in base alla mia esperienza con questo motore che tu menzioni. Dopo il rodaggio, ha fatto un altro litro per allenamento, poi a fine di una gara, biella e cuscinetto di banco sostituiti subito, perchè era una cosa pietosa il rumore ed il gioco che avevano dopo solo 3litri. Cambiati biella e cuscinetto(ne vale la pena solo per il costo irrisorio), vado domenica a cassino e dopo che ho girato con un Novarossi 359 con velocità di 108Kmh, metto l'SM, morale della favola.....velocità 102Kmh e biella di nuovo da sostituire dopo neanche un litro. Mi fa piacere per te che hai avuto fortuna in questo motore, ma per la mia esperienza, sono un pò titubante a consigliarlo al primo che capita. P.S. possiedo anche il 35 plus 21...tutt'altra storia [/quote] Puo darsi che hai avuto sfortuna . Io su due motori ho riscontrato la stessa performance . Poi erano tutti e due regolarissimi . Il gioco dell cuscinetto era ancora buono dopo 6 litri e la biella ( normalmente le cambio anche io dopo rodaggio ) ha fatto 6 litri con rodaggio . Il secondo motore ha appena 2 litri e si comporta uguale . Ti posso dire che ci possono stare motori non riusciti bene . Ma io ho dato un giudizio che rispecchia ben 2 Motori e non solo uno . Un tizio che conosco a cui gli ho consigliato il motore , anche il suo ha la bellezza di 5-6 litri senza alcun problema e anche a lui non lo passa nessuno sull rettilineo . Forse dipende anche dalla mix ecc . Cmq un 35Plus21 va forte non ce nulla da dire e chi vuole il massimo , credo sia il motore ideale . Io da quello che ho visto , direi che va anche piu di un Flash ed è anche piu duraturo . Io sono un po contro Novarossi...ma se dovrei scegliere un Novarossi , prenderei un 35 Plus 21 o un Collari che poi è il 35 Plus 21. Scordavo di dire , che chi sta cercando il motore in questo treat , vuole risparmiare a come ho capito . Certo che non fa senso consigliare un motore da 300-400 euro se non li puo o vuole spendere . Modificato 15 Agosto 2010 da Vortex Citare
ByAntonio Inviato: 15 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato: 15 Agosto 2010 un n21-7t della nova come lo vedete.... Citare
sly77 Inviato: 15 Agosto 2010 Segnala Inviato: 15 Agosto 2010 (modificato) [quote name='Vortex' date='15 August 2010 - 01:21 PM' timestamp='1281871261' post='1165001'] [quote name='sly77' date='15 August 2010 - 11:11 AM' timestamp='1281867098' post='1164988'] [quote name='Vortex' date='14 August 2010 - 01:46 PM' timestamp='1281786390' post='1164815'] Hai mai pensato di provare un SM X21 Pro ??? Costa una fesseria e va come un missile . Dura parechio. Il mio dopo 6 litri inchiodava ancora . Il secondo ha appena 2 litri . Poi non ha niente da invidiare . Per meno di 200 euro secondo me non ce di meglio . Non vengo pagato dalla Schepis ...Io ne ho due di SM e ne ho ordinati altri 3 perche ne sono convinto di questo motore . Poi è il primo motore che dopo litri non presenta un calo della misura dell bottone di manovella . E la piu bella cosa è che per meno di 200 euro ti porti a casa un po di Mario Rossi . Cosa vuoi di piu ? Ho dei testimoni che il mio motore sull rettilineo spaccava il muro dei 112 confronte alla concorrenza motorizata Max e altro che non passava nessuno i 110 al ora . Qualcuno che arrivava a fare i 110 . La magiorparte si fermava sui 108 . Non dico fesserie.Poi ogni uno fa come pensa [/quote] Ciao, per niente d'accordo sul quello che hai detto, in base alla mia esperienza con questo motore che tu menzioni. Dopo il rodaggio, ha fatto un altro litro per allenamento, poi a fine di una gara, biella e cuscinetto di banco sostituiti subito, perchè era una cosa pietosa il rumore ed il gioco che avevano dopo solo 3litri. Cambiati biella e cuscinetto(ne vale la pena solo per il costo irrisorio), vado domenica a cassino e dopo che ho girato con un Novarossi 359 con velocità di 108Kmh, metto l'SM, morale della favola.....velocità 102Kmh e biella di nuovo da sostituire dopo neanche un litro. Mi fa piacere per te che hai avuto fortuna in questo motore, ma per la mia esperienza, sono un pò titubante a consigliarlo al primo che capita. P.S. possiedo anche il 35 plus 21...tutt'altra storia [/quote] Puo darsi che hai avuto sfortuna . Io su due motori ho riscontrato la stessa performance . Poi erano tutti e due regolarissimi . Il gioco dell cuscinetto era ancora buono dopo 6 litri e la biella ( normalmente le cambio anche io dopo rodaggio ) ha fatto 6 litri con rodaggio . Il secondo motore ha appena 2 litri e si comporta uguale . Ti posso dire che ci possono stare motori non riusciti bene . Ma io ho dato un giudizio che rispecchia ben 2 Motori e non solo uno . Un tizio che conosco a cui gli ho consigliato il motore , anche il suo ha la bellezza di 5-6 litri senza alcun problema e anche a lui non lo passa nessuno sull rettilineo . Forse dipende anche dalla mix ecc . Cmq un 35Plus21 va forte non ce nulla da dire e chi vuole il massimo , credo sia il motore ideale . Io da quello che ho visto , direi che va anche piu di un Flash ed è anche piu duraturo . Io sono un po contro Novarossi...ma se dovrei scegliere un Novarossi , prenderei un 35 Plus 21 o un Collari che poi è il 35 Plus 21. Scordavo di dire , che chi sta cercando il motore in questo treat , vuole risparmiare a come ho capito . Certo che non fa senso consigliare un motore da 300-400 euro se non li puo o vuole spendere . [/quote] Contento per te che non hai avuto problemi, ma se posso consigliare un motore duraturo, performante ed a buon prezzo direi: -Novarossi Cangurino -Max XL7 Risparmiare Ok, ma duraturo e performante e tutt'altra storia. Inoltre chi ha aperto il post, metteva come scelta due diversi motori che non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro, ed inserendo nella sua scelta un 35Plus21, gli dico senza ombra di dubbio [b][color="#FF0000"]"35Plus21"[/color][/b] Buona scelta e l'importante è divertirsi. Ciao Modificato 15 Agosto 2010 da sly77 Citare
zara Inviato: 15 Agosto 2010 Segnala Inviato: 15 Agosto 2010 [quote name='sly77' date='15 August 2010 - 02:02 PM' timestamp='1281877373' post='1165010'] [quote name='Vortex' date='15 August 2010 - 01:21 PM' timestamp='1281871261' post='1165001'] [quote name='sly77' date='15 August 2010 - 11:11 AM' timestamp='1281867098' post='1164988'] [quote name='Vortex' date='14 August 2010 - 01:46 PM' timestamp='1281786390' post='1164815'] Hai mai pensato di provare un SM X21 Pro ??? Costa una fesseria e va come un missile . Dura parechio. Il mio dopo 6 litri inchiodava ancora . Il secondo ha appena 2 litri . Poi non ha niente da invidiare . Per meno di 200 euro secondo me non ce di meglio . Non vengo pagato dalla Schepis ...Io ne ho due di SM e ne ho ordinati altri 3 perche ne sono convinto di questo motore . Poi ? il primo motore che dopo litri non presenta un calo della misura dell bottone di manovella . E la piu bella cosa ? che per meno di 200 euro ti porti a casa un po di Mario Rossi . Cosa vuoi di piu ? Ho dei testimoni che il mio motore sull rettilineo spaccava il muro dei 112 confronte alla concorrenza motorizata Max e altro che non passava nessuno i 110 al ora . Qualcuno che arrivava a fare i 110 . La magiorparte si fermava sui 108 . Non dico fesserie.Poi ogni uno fa come pensa [/quote] Ciao, per niente d'accordo sul quello che hai detto, in base alla mia esperienza con questo motore che tu menzioni. Dopo il rodaggio, ha fatto un altro litro per allenamento, poi a fine di una gara, biella e cuscinetto di banco sostituiti subito, perch? era una cosa pietosa il rumore ed il gioco che avevano dopo solo 3litri. Cambiati biella e cuscinetto(ne vale la pena solo per il costo irrisorio), vado domenica a cassino e dopo che ho girato con un Novarossi 359 con velocit? di 108Kmh, metto l'SM, morale della favola.....velocit? 102Kmh e biella di nuovo da sostituire dopo neanche un litro. Mi fa piacere per te che hai avuto fortuna in questo motore, ma per la mia esperienza, sono un p? titubante a consigliarlo al primo che capita. P.S. possiedo anche il 35 plus 21...tutt'altra storia [/quote] Puo darsi che hai avuto sfortuna . Io su due motori ho riscontrato la stessa performance . Poi erano tutti e due regolarissimi . Il gioco dell cuscinetto era ancora buono dopo 6 litri e la biella ( normalmente le cambio anche io dopo rodaggio ) ha fatto 6 litri con rodaggio . Il secondo motore ha appena 2 litri e si comporta uguale . Ti posso dire che ci possono stare motori non riusciti bene . Ma io ho dato un giudizio che rispecchia ben 2 Motori e non solo uno . Un tizio che conosco a cui gli ho consigliato il motore , anche il suo ha la bellezza di 5-6 litri senza alcun problema e anche a lui non lo passa nessuno sull rettilineo . Forse dipende anche dalla mix ecc . Cmq un 35Plus21 va forte non ce nulla da dire e chi vuole il massimo , credo sia il motore ideale . Io da quello che ho visto , direi che va anche piu di un Flash ed ? anche piu duraturo . Io sono un po contro Novarossi...ma se dovrei scegliere un Novarossi , prenderei un 35 Plus 21 o un Collari che poi ? il 35 Plus 21. Scordavo di dire , che chi sta cercando il motore in questo treat , vuole risparmiare a come ho capito . Certo che non fa senso consigliare un motore da 300-400 euro se non li puo o vuole spendere . [/quote] Contento per te che non hai avuto problemi, ma se posso consigliare un motore duraturo, performante ed a buon prezzo direi: -Novarossi Cangurino -Max XL7 Risparmiare Ok, ma duraturo e performante e tutt'altra storia. Inoltre chi ha aperto il post, metteva come scelta due diversi motori che non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro, ed inserendo nella sua scelta un 35Plus21, gli dico senza ombra di dubbio [b][color="#FF0000"]"35Plus21"[/color][/b] Buona scelta e l'importante ? divertirsi. Ciao [/quote] Quoto. Per? smettetela di parlare di velocit? a fine rettilineo perch? ? un dato banale non interamente collegato alle prestazioni del motore che fa pi? moda e scena piuttosto che dare riscontro assoluto. Inultimo comprasse quello che vuole credo che avr? capito o almeno intuito le differenze. Citare
steelblade Inviato: 16 Agosto 2010 Segnala Inviato: 16 Agosto 2010 (modificato) Possiedo entrambi i motori, mi permetto dunque di darti le mie personalissime impressioni. Il Boss è un discreto motore, regolare e facile da carburare, consuma il giusto, non ti mette mai in difficoltà nella guida. Da utilizare con il rapporto della prima marcia un pò più corto, altrimenti è un pò lento in uscita dalle curve. Non posso esprimermi ancora sulla durata, dato che ci ho fatto pochi litri, ma la sensazione è che le sue componenti siano robuste e durature, il bottone dell'albero non si consuma precocemente, e l'accoppiamento incona parecchio (anche troppo per i miei gusti). Per quello che costa ha un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile. Il Novarossi 35 Plus 21 è una furia a qualunque regime, spinge forte in basso in uscita dalle curve, accellera in maniera rabbiosa e in rettilineo allunga decisamente di più rispetto al Boss. Il rovescio della medaglia sta nei consumi abbastanza esosi e nel fatto che se non sei a posto al 100% col modello e non guidi costantemente concentrato, ti mette in difficoltà sia per la grande spinta all'uscota di curva che per le accellerazioni che accorciano i tempi di reazione, portandoti inevitabilmente a commettere qualche errore. Anche col Nova non ho fatto tantissimi litri, ma da quello che ho potuto constatare anch'esso è molto longevo, del resto la qualità Novarossi non si discute. Il prezzo del Novarossi è più del doppio del Boss, certo quei soldi li vale tutti, ma solo se si è in grado di gestire cotanta rabbiosa potenza, altrimenti sono soldi buttati al vento. I due motori non sono direttamente confrontabili ne come prestazioni, ne come prezzo, ne come costi di manutenzione. Devi quindi scegliere in base a quello che cerchi in un motore, se vuoi prestazioni a tutti i costi prendi il Nova, se vuoi un ottimo rapporto prezzo/prestazioni prendi il Boss. Un'ultima cosa, se devi prendere un motore prendine uno nuovo (anche se di prestazioni un pò più modeste) e non un revisionato o un motore usato, eviterai spiacevoli sorprese e tante imprecazioni in pista per la carburazione che non va, la candela che si brucia, etc. etc. Ps. Il Nova N21-7T va un pò meno del Boss, e costa pure qualcosa in più. Modificato 16 Agosto 2010 da steelblade Citare
ByAntonio Inviato: 17 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato: 17 Agosto 2010 Grazie mille ho il quadro della situazione un po' piu' chiara. Proprio ieri ho acquistato un nova n21-7t anche se ero molto tentato a prendere un boss. Pero'avendo gia' un n21r7 da rally di cui mi trovo bene ho deciso di rimanere fedele alla nova. Certo i boss avevano dei prezzi davvero buoni e non metto in dubbio che sono motori che stanno venendo fuori con qualita', prestazioni e prezzo. Non ho avuto la possibilita' di vederlo girare mai uno e forse e' proprio per questo che sono rimasto con il nova. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.