giacomosiciliy Inviato: 23 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato: 23 Luglio 2010 ciao ragazzi allora provato oggi inpista la mugen mrx4 r spettacolare comre tenUTA, C ERANO 70 GRADI sull asfalto le gomme quasi intatte girato per almeno un 1 lt pieno se averssi avuto il decino avrei consiumato il doppio di gomme , unica nota un po stonata... rispetto al decino sul rettilineo e nelle staccate non avevo un gran spunto anche percge montavo un motore da rally per il resto modello super affidabile su tutto. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 23 Luglio 2010 Segnala Inviato: 23 Luglio 2010 [quote name='giacomosiciliy' date='23 July 2010 - 03:04 PM' timestamp='1279890289' post='1158948'] ciao ragazzi allora provato oggi inpista la mugen mrx4 r spettacolare comre tenUTA, C ERANO 70 GRADI sull asfalto le gomme quasi intatte girato per almeno un 1 lt pieno se averssi avuto il decino avrei consiumato il doppio di gomme , unica nota un po stonata... rispetto al decino sul rettilineo e nelle staccate non avevo un gran spunto anche percge montavo un motore da rally per il resto modello super affidabile su tutto. [/quote] Io non capisco come si f? a dire che con l'1a8 si consumano meno gomme che l'1a10, anzi addirittura LA META' delle gomme. Io ho corso in tante piste con la 1a10 e nelle stesse una volta ci correvo con la 1a8! La quantit? di gomme che usi ? la medesima. Una finale da 30minuti (tipo a vicenza) la fai al pelo sia con 1a10 che 1a8. A Fiorano un treno ti basta sia per l'una che l'altra. A leno pure. A melzo pure. E cosi in tante altre piste che non sto ad elencare. LOL Poi il discorso che con la 1a8 avevi meno spunto che con la 1a10 mi rende ancora + perplesso. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 23 Luglio 2010 Segnala Inviato: 23 Luglio 2010 [quote name='sais' date='23 July 2010 - 04:43 PM' timestamp='1279896233' post='1158963'] [/quote] Gallo, vogliamo un commento ! Citare
Buzz Inviato: 23 Luglio 2010 Segnala Inviato: 23 Luglio 2010 [quote name='giacomosiciliy' date='23 July 2010 - 02:04 PM' timestamp='1279890289' post='1158948'] ciao ragazzi allora provato oggi inpista la mugen mrx4 r spettacolare comre tenUTA, C ERANO 70 GRADI sull asfalto le gomme quasi intatte girato per almeno un 1 lt pieno se averssi avuto il decino avrei consiumato il doppio di gomme , unica nota un po stonata... rispetto al decino sul rettilineo e nelle staccate non avevo un gran spunto anche percge montavo un motore da rally per il resto modello super affidabile su tutto. [/quote] Non so come tu sia andato ma ti assicuro che girando diciamo "sostenuti" nelle qualifiche di 7 minuti fai tranquillo 3 millimetri di gomma, e per andare forte devi partire con gomme almeno 74/67, quindi arrivi in fondo che hai il posteriore a 71 e l'anteriore a 64 con un calo effettivo di circa 3/4 km orari se specialmente il motore non ce la fa a salire ulteriormente di giri...ecco perch? si cambiano le gomme ad ogni qualifica, non perch? non tengono pi?; poi subentra tutto un discorso di altezze e rollii, questo per dirti che con l'1/8 arrivi si a girare velocemente in tempi decenti, ma per andare forte serve tutto sempre molto apposto, ecco da dove vengono i costi. Naturalmente ti parlo per arrivare a girare a qualche decimo da un expert, e considera che qualcosa manca ancora per arrivare lass?. Poi con l'1/10 non so, non l'ho mai avuta. Citare
7ruote Inviato: 23 Luglio 2010 Segnala Inviato: 23 Luglio 2010 [quote name='Rocketeer' date='23 July 2010 - 11:30 AM' timestamp='1279877415' post='1158882'] [quote name='toscano' date='23 July 2010 - 07:42 AM' timestamp='1279863779' post='1158821'] Il problema ? sempre il solito , guardiamo in che categoria corri , e questo vale x tutte le varie categorie 1:10 1:8 gt 1:5 ecc se sei uno junior e sei costante nel girare in pista ? ovvio che con un treno di gomme e un motore onesto ottieni degli ottimi risultati , i problemi al portafoglio iniziano quando sali di categoria e li trovi gente che ? costante sul giro e va pure forte , ovvio che in una gara ci vogliono 3/4 treni di gomme motori da urlo ecc . Io ho abbandonato il rally dopo 15 anni , se giochi su un piazzale con dellecaratteristiche ben precise tutto ok , ma ora si gioca in pista e se vuoi andare 3/4 treni di gomme a 28 ciascuno una serie di cinghie prima della finale 15 euro sensa mettere in conto che se non hai un signor motore scansati, sono passato all1:10 un treno di gomme 10/12 euro le cinghie si cambiano ogni tre gare ecc e soprattutto corro con un modello adatto a correre in pista e non un modello che ? la bruttacopia della 1:8 pista . Concludendo nessuno ci obbliga ad andare a correre ma , visto che ci andiamo in ordine di categoriala pi? economica la 1:10 poi la 1:8 pista e infine la gt ovvio che se l'ultima fosse riportata nei piazzali con piccoli rettilinei e si facesse un passo indietro come esasperazione , vedi frizione regolabile durata qualifiche e numero di gomme a gara , sicuramente sarebbe una cat economica e molto divertente . Ciao [/quote] ciao fabione, si ma ritorniamo sempre al solito discorso... [b]Che uno mi mette le gomme nuove in qualifica, quando la qualifica serve solo per la griglia di partenza della semifinale, a che serve.[/b].. sti 2-3 treni non li proprio concepisco... Cio? per me ? inconcepibile dire che il rally ? la categoria pi? costosa... sar? strano io... [b]Nel pista se non hai il motorone da 800mila giri non vai da nessuna parte, nel rally invece correndo nei piazzali ti puoi permettere anche qualcosa in meno![/b]Comunque ci tengo a precisare che non voglio cambiare il punto di vista di nessuno (anche perch? ? impossibile)... il mio era un modo per confrontarsi su un'idea che non approvavo... saluti [/quote] sulle gomme nuove per le qualifiche concordo pure io, perfettamente inutili mentre per il motore non sono d'accordo semplicemente perch? come dice il toscano si corre solo sulle piste quindi gi? di motore sei out, magari si andasse nei piazzali con rettilineo MAX 30 mt. o meno !!!!!! Citare
giacomosiciliy Inviato: 23 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato: 23 Luglio 2010 capisco oggi ho notato un problema strano andando forte nei crvoni con andature sostenute perdevo le gomme post dai sgangi rapidi, molntaggio sgangi perfetto infatti le gomme erano ben alloggiate, qualcuno mi ha detto che il problema erano i cerchi , in quanto ho preso modello ed auto usati gomme trovate sul modello decenti sono le PMMT cerchio bianco il problema dicono sia il cerchio troppo morbido difettoso che ne dici? Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 23 Luglio 2010 Segnala Inviato: 23 Luglio 2010 [quote name='Buzz' date='23 July 2010 - 04:53 PM' timestamp='1279896804' post='1158966'] [quote name='giacomosiciliy' date='23 July 2010 - 02:04 PM' timestamp='1279890289' post='1158948'] ciao ragazzi allora provato oggi inpista la mugen mrx4 r spettacolare comre tenUTA, C ERANO 70 GRADI sull asfalto le gomme quasi intatte girato per almeno un 1 lt pieno se averssi avuto il decino avrei consiumato il doppio di gomme , unica nota un po stonata... rispetto al decino sul rettilineo e nelle staccate non avevo un gran spunto anche percge montavo un motore da rally per il resto modello super affidabile su tutto. [/quote] Non so come tu sia andato ma ti assicuro che girando diciamo "sostenuti" nelle qualifiche di 7 minuti fai tranquillo 3 millimetri di gomma, e per andare forte devi partire con gomme almeno 74/67, quindi arrivi in fondo che hai il posteriore a 71 e l'anteriore a 64 con un calo effettivo di circa 3/4 km orari se specialmente il motore non ce la fa a salire ulteriormente di giri...ecco perch? si cambiano le gomme ad ogni qualifica, non perch? non tengono pi?; poi subentra tutto un discorso di altezze e rollii, questo per dirti che con l'1/8 arrivi si a girare velocemente in tempi decenti, ma per andare forte serve tutto sempre molto apposto, ecco da dove vengono i costi. Naturalmente ti parlo per arrivare a girare a qualche decimo da un expert, e considera che qualcosa manca ancora per arrivare lass?. Poi con l'1/10 non so, non l'ho mai avuta. [/quote] Medesima cosa ? per l'1a10. Sempre di pista si parla scemotto ahhahahahahahha A Melzo al Trofeo Sirio si partiva 60 - 58 per le batterie. Consumo zero gomma, ma anche la 1a8 consumava pochissimo! Citare
Buzz Inviato: 23 Luglio 2010 Segnala Inviato: 23 Luglio 2010 [quote name='DK - FASTSEATS' date='23 July 2010 - 04:21 PM' timestamp='1279898460' post='1158980'] [quote name='Buzz' date='23 July 2010 - 04:53 PM' timestamp='1279896804' post='1158966'] [quote name='giacomosiciliy' date='23 July 2010 - 02:04 PM' timestamp='1279890289' post='1158948'] ciao ragazzi allora provato oggi inpista la mugen mrx4 r spettacolare comre tenUTA, C ERANO 70 GRADI sull asfalto le gomme quasi intatte girato per almeno un 1 lt pieno se averssi avuto il decino avrei consiumato il doppio di gomme , unica nota un po stonata... rispetto al decino sul rettilineo e nelle staccate non avevo un gran spunto anche percge montavo un motore da rally per il resto modello super affidabile su tutto. [/quote] Non so come tu sia andato ma ti assicuro che girando diciamo "sostenuti" nelle qualifiche di 7 minuti fai tranquillo 3 millimetri di gomma, e per andare forte devi partire con gomme almeno 74/67, quindi arrivi in fondo che hai il posteriore a 71 e l'anteriore a 64 con un calo effettivo di circa 3/4 km orari se specialmente il motore non ce la fa a salire ulteriormente di giri...ecco perch? si cambiano le gomme ad ogni qualifica, non perch? non tengono pi?; poi subentra tutto un discorso di altezze e rollii, questo per dirti che con l'1/8 arrivi si a girare velocemente in tempi decenti, ma per andare forte serve tutto sempre molto apposto, ecco da dove vengono i costi. Naturalmente ti parlo per arrivare a girare a qualche decimo da un expert, e considera che qualcosa manca ancora per arrivare lass?. Poi con l'1/10 non so, non l'ho mai avuta. [/quote] Medesima cosa ? per l'1a10. Sempre di pista si parla scemotto ahhahahahahahha A Melzo al Trofeo Sirio si partiva 60 - 58 per le batterie. Consumo zero gomma, ma anche la 1a8 consumava pochissimo! [/quote] Per forza, sarete stati tutti mostruosamente sotto peso Citare
pap Inviato: 23 Luglio 2010 Segnala Inviato: 23 Luglio 2010 [quote name='Rocketeer' date='23 July 2010 - 11:30 AM' timestamp='1279877415' post='1158882'] [quote name='toscano' date='23 July 2010 - 07:42 AM' timestamp='1279863779' post='1158821'] Il problema ? sempre il solito , guardiamo in che categoria corri , e questo vale x tutte le varie categorie 1:10 1:8 gt 1:5 ecc se sei uno junior e sei costante nel girare in pista ? ovvio che con un treno di gomme e un motore onesto ottieni degli ottimi risultati , i problemi al portafoglio iniziano quando sali di categoria e li trovi gente che ? costante sul giro e va pure forte , ovvio che in una gara ci vogliono 3/4 treni di gomme motori da urlo ecc . Io ho abbandonato il rally dopo 15 anni , se giochi su un piazzale con dellecaratteristiche ben precise tutto ok , ma ora si gioca in pista e se vuoi andare 3/4 treni di gomme a 28 ciascuno una serie di cinghie prima della finale 15 euro sensa mettere in conto che se non hai un signor motore scansati, sono passato all1:10 un treno di gomme 10/12 euro le cinghie si cambiano ogni tre gare ecc e soprattutto corro con un modello adatto a correre in pista e non un modello che ? la bruttacopia della 1:8 pista . Concludendo nessuno ci obbliga ad andare a correre ma , visto che ci andiamo in ordine di categoriala pi? economica la 1:10 poi la 1:8 pista e infine la gt ovvio che se l'ultima fosse riportata nei piazzali con piccoli rettilinei e si facesse un passo indietro come esasperazione , vedi frizione regolabile durata qualifiche e numero di gomme a gara , sicuramente sarebbe una cat economica e molto divertente . Ciao [/quote] ciao fabione, si ma ritorniamo sempre al solito discorso... Che uno mi mette le gomme nuove in qualifica, quando la qualifica serve solo per la griglia di partenza della semifinale, a che serve... sti 2-3 treni non li proprio concepisco... Cio? per me ? inconcepibile dire che il rally ? la categoria pi? costosa... sar? strano io... Nel pista se non hai il motorone da 800mila giri non vai da nessuna parte, nel rally invece correndo nei piazzali ti puoi permettere anche qualcosa in meno! Comunque ci tengo a precisare che non voglio cambiare il punto di vista di nessuno (anche perch? ? impossibile)... il mio era un modo per confrontarsi su un'idea che non approvavo... saluti [/quote] Ciao Riccardo, dopo aver scritto mi sono pentito, forse sono stato poco "carino" e ho fatto delle uscite che mi potevo risparmiare, ti chiedo scusa !!!! Comunque il succo del discorso con cambia: gare su piazzale non se ne fanno pi? le macchine a cinghia sono come quelle da pista ma pi? complicate e pi? pesanti i motori sono gli stessi del pista le frizioni sono come quelle del pista legomme durano come il pista e costano il 50% in pi? COME FAI A SPENDERE MENO DELL'1/8 PISTA !!!! Salutoni Dino Citare
Rocketeer Inviato: 23 Luglio 2010 Segnala Inviato: 23 Luglio 2010 (modificato) [quote name='pap' date='23 July 2010 - 06:52 PM' timestamp='1279903940' post='1159009'] [quote name='Rocketeer' date='23 July 2010 - 11:30 AM' timestamp='1279877415' post='1158882'] [quote name='toscano' date='23 July 2010 - 07:42 AM' timestamp='1279863779' post='1158821'] Il problema è sempre il solito , guardiamo in che categoria corri , e questo vale x tutte le varie categorie 1:10 1:8 gt 1:5 ecc se sei uno junior e sei costante nel girare in pista è ovvio che con un treno di gomme e un motore onesto ottieni degli ottimi risultati , i problemi al portafoglio iniziano quando sali di categoria e li trovi gente che è costante sul giro e va pure forte , ovvio che in una gara ci vogliono 3/4 treni di gomme motori da urlo ecc . Io ho abbandonato il rally dopo 15 anni , se giochi su un piazzale con dellecaratteristiche ben precise tutto ok , ma ora si gioca in pista e se vuoi andare 3/4 treni di gomme a 28 ciascuno una serie di cinghie prima della finale 15 euro sensa mettere in conto che se non hai un signor motore scansati, sono passato all1:10 un treno di gomme 10/12 euro le cinghie si cambiano ogni tre gare ecc e soprattutto corro con un modello adatto a correre in pista e non un modello che è la bruttacopia della 1:8 pista . Concludendo nessuno ci obbliga ad andare a correre ma , visto che ci andiamo in ordine di categoriala più economica la 1:10 poi la 1:8 pista e infine la gt ovvio che se l'ultima fosse riportata nei piazzali con piccoli rettilinei e si facesse un passo indietro come esasperazione , vedi frizione regolabile durata qualifiche e numero di gomme a gara , sicuramente sarebbe una cat economica e molto divertente . Ciao [/quote] ciao fabione, si ma ritorniamo sempre al solito discorso... Che uno mi mette le gomme nuove in qualifica, quando la qualifica serve solo per la griglia di partenza della semifinale, a che serve... sti 2-3 treni non li proprio concepisco... Cioè per me è inconcepibile dire che il rally è la categoria più costosa... sarò strano io... Nel pista se non hai il motorone da 800mila giri non vai da nessuna parte, nel rally invece correndo nei piazzali ti puoi permettere anche qualcosa in meno! Comunque ci tengo a precisare che non voglio cambiare il punto di vista di nessuno (anche perchè è impossibile)... il mio era un modo per confrontarsi su un'idea che non approvavo... saluti [/quote] Ciao Riccardo, dopo aver scritto mi sono pentito, forse sono stato poco "carino" e ho fatto delle uscite che mi potevo risparmiare, ti chiedo scusa !!!! Comunque il succo del discorso con cambia: gare su piazzale non se ne fanno più le macchine a cinghia sono come quelle da pista ma più complicate e più pesanti i motori sono gli stessi del pista le frizioni sono come quelle del pista legomme durano come il pista e costano il 50% in più COME FAI A SPENDERE MENO DELL'1/8 PISTA !!!! Salutoni Dino [/quote] Non preoccuparti Dino, sei sempre molto cordiale... Se rileggi il mio post iniziale l'ho buttata più su una constatazione personale basata su esperienze personali... Il mio punto di vista non cambia... Ci sono troppi sprechi, in una categoria dove non serve... Le gare sul piazzale rimangono comunque visto che l'intero regionale GT uisp tolte alcune prove si disputa su piazzali, l'italiano uisp idem, li dove il motorone non fa la differenza, li dove il treno di gomme nuovo non è una regola, la dove la trasmissione a cinghia non è d'obbligo, la dove i pollici, il lavoro di squadra, l'amore e la passione prevaricano SU TUTTO E TUTTI... Ti saluto Rocketeer Modificato 23 Luglio 2010 da Rocketeer Citare
7ruote Inviato: 23 Luglio 2010 Segnala Inviato: 23 Luglio 2010 [quote name='Rocketeer' date='23 July 2010 - 10:47 PM' timestamp='1279918049' post='1159105'] [quote name='pap' date='23 July 2010 - 06:52 PM' timestamp='1279903940' post='1159009'] [quote name='Rocketeer' date='23 July 2010 - 11:30 AM' timestamp='1279877415' post='1158882'] [quote name='toscano' date='23 July 2010 - 07:42 AM' timestamp='1279863779' post='1158821'] Il problema ? sempre il solito , guardiamo in che categoria corri , e questo vale x tutte le varie categorie 1:10 1:8 gt 1:5 ecc se sei uno junior e sei costante nel girare in pista ? ovvio che con un treno di gomme e un motore onesto ottieni degli ottimi risultati , i problemi al portafoglio iniziano quando sali di categoria e li trovi gente che ? costante sul giro e va pure forte , ovvio che in una gara ci vogliono 3/4 treni di gomme motori da urlo ecc . Io ho abbandonato il rally dopo 15 anni , se giochi su un piazzale con dellecaratteristiche ben precise tutto ok , ma ora si gioca in pista e se vuoi andare 3/4 treni di gomme a 28 ciascuno una serie di cinghie prima della finale 15 euro sensa mettere in conto che se non hai un signor motore scansati, sono passato all1:10 un treno di gomme 10/12 euro le cinghie si cambiano ogni tre gare ecc e soprattutto corro con un modello adatto a correre in pista e non un modello che ? la bruttacopia della 1:8 pista . Concludendo nessuno ci obbliga ad andare a correre ma , visto che ci andiamo in ordine di categoriala pi? economica la 1:10 poi la 1:8 pista e infine la gt ovvio che se l'ultima fosse riportata nei piazzali con piccoli rettilinei e si facesse un passo indietro come esasperazione , vedi frizione regolabile durata qualifiche e numero di gomme a gara , sicuramente sarebbe una cat economica e molto divertente . Ciao [/quote] ciao fabione, si ma ritorniamo sempre al solito discorso... Che uno mi mette le gomme nuove in qualifica, quando la qualifica serve solo per la griglia di partenza della semifinale, a che serve... sti 2-3 treni non li proprio concepisco... Cio? per me ? inconcepibile dire che il rally ? la categoria pi? costosa... sar? strano io... Nel pista se non hai il motorone da 800mila giri non vai da nessuna parte, nel rally invece correndo nei piazzali ti puoi permettere anche qualcosa in meno! Comunque ci tengo a precisare che non voglio cambiare il punto di vista di nessuno (anche perch? ? impossibile)... il mio era un modo per confrontarsi su un'idea che non approvavo... saluti [/quote] Ciao Riccardo, dopo aver scritto mi sono pentito, forse sono stato poco "carino" e ho fatto delle uscite che mi potevo risparmiare, ti chiedo scusa !!!! Comunque il succo del discorso con cambia: gare su piazzale non se ne fanno pi? le macchine a cinghia sono come quelle da pista ma pi? complicate e pi? pesanti i motori sono gli stessi del pista le frizioni sono come quelle del pista legomme durano come il pista e costano il 50% in pi? COME FAI A SPENDERE MENO DELL'1/8 PISTA !!!! Salutoni Dino [/quote] Non preoccuparti Dino, sei sempre molto cordiale... Se rileggi il mio post iniziale l'ho buttata pi? su una constatazione personale basata su esperienze personali... Il mio punto di vista non cambia... Ci sono troppi sprechi, in una categoria dove non serve... [b]Le gare sul piazzale rimangono comunque visto che l'intero regionale GT uisp tolte alcune prove si disputa su piazzali[/b], l'italiano uisp idem, li dove il motorone non fa la differenza, li dove il treno di gomme nuovo non ? una regola, la dove la trasmissione a cinghia non ? d'obbligo, la dove i pollici, il lavoro di squadra, l'amore e la passione prevaricano SU TUTTO E TUTTI... Ti saluto Rocketeer [/quote] forse il tuo regionale uisp ? su piazzali, il mio no scusate , siamo un p? OT Citare
Rocketeer Inviato: 24 Luglio 2010 Segnala Inviato: 24 Luglio 2010 (modificato) [quote name='7ruote' date='23 July 2010 - 11:17 PM' timestamp='1279919844' post='1159116'] [quote name='Rocketeer' date='23 July 2010 - 10:47 PM' timestamp='1279918049' post='1159105'] [quote name='pap' date='23 July 2010 - 06:52 PM' timestamp='1279903940' post='1159009'] [quote name='Rocketeer' date='23 July 2010 - 11:30 AM' timestamp='1279877415' post='1158882'] [quote name='toscano' date='23 July 2010 - 07:42 AM' timestamp='1279863779' post='1158821'] Il problema è sempre il solito , guardiamo in che categoria corri , e questo vale x tutte le varie categorie 1:10 1:8 gt 1:5 ecc se sei uno junior e sei costante nel girare in pista è ovvio che con un treno di gomme e un motore onesto ottieni degli ottimi risultati , i problemi al portafoglio iniziano quando sali di categoria e li trovi gente che è costante sul giro e va pure forte , ovvio che in una gara ci vogliono 3/4 treni di gomme motori da urlo ecc . Io ho abbandonato il rally dopo 15 anni , se giochi su un piazzale con dellecaratteristiche ben precise tutto ok , ma ora si gioca in pista e se vuoi andare 3/4 treni di gomme a 28 ciascuno una serie di cinghie prima della finale 15 euro sensa mettere in conto che se non hai un signor motore scansati, sono passato all1:10 un treno di gomme 10/12 euro le cinghie si cambiano ogni tre gare ecc e soprattutto corro con un modello adatto a correre in pista e non un modello che è la bruttacopia della 1:8 pista . Concludendo nessuno ci obbliga ad andare a correre ma , visto che ci andiamo in ordine di categoriala più economica la 1:10 poi la 1:8 pista e infine la gt ovvio che se l'ultima fosse riportata nei piazzali con piccoli rettilinei e si facesse un passo indietro come esasperazione , vedi frizione regolabile durata qualifiche e numero di gomme a gara , sicuramente sarebbe una cat economica e molto divertente . Ciao [/quote] ciao fabione, si ma ritorniamo sempre al solito discorso... Che uno mi mette le gomme nuove in qualifica, quando la qualifica serve solo per la griglia di partenza della semifinale, a che serve... sti 2-3 treni non li proprio concepisco... Cioè per me è inconcepibile dire che il rally è la categoria più costosa... sarò strano io... Nel pista se non hai il motorone da 800mila giri non vai da nessuna parte, nel rally invece correndo nei piazzali ti puoi permettere anche qualcosa in meno! Comunque ci tengo a precisare che non voglio cambiare il punto di vista di nessuno (anche perchè è impossibile)... il mio era un modo per confrontarsi su un'idea che non approvavo... saluti [/quote] Ciao Riccardo, dopo aver scritto mi sono pentito, forse sono stato poco "carino" e ho fatto delle uscite che mi potevo risparmiare, ti chiedo scusa !!!! Comunque il succo del discorso con cambia: gare su piazzale non se ne fanno più le macchine a cinghia sono come quelle da pista ma più complicate e più pesanti i motori sono gli stessi del pista le frizioni sono come quelle del pista legomme durano come il pista e costano il 50% in più COME FAI A SPENDERE MENO DELL'1/8 PISTA !!!! Salutoni Dino [/quote] Non preoccuparti Dino, sei sempre molto cordiale... Se rileggi il mio post iniziale l'ho buttata più su una constatazione personale basata su esperienze personali... Il mio punto di vista non cambia... Ci sono troppi sprechi, in una categoria dove non serve... [b]Le gare sul piazzale rimangono comunque visto che l'intero regionale GT uisp tolte alcune prove si disputa su piazzali[/b], l'italiano uisp idem, li dove il motorone non fa la differenza, li dove il treno di gomme nuovo non è una regola, la dove la trasmissione a cinghia non è d'obbligo, la dove i pollici, il lavoro di squadra, l'amore e la passione prevaricano SU TUTTO E TUTTI... Ti saluto Rocketeer [/quote] forse il tuo regionale uisp è su piazzali, il mio no scusate , siamo un pò OT [/quote] Ma infatti tu non corri nemmeno lontanamente nel rally, la tua categoria è una lontana/issima imitazione dell'1/8 pista, io mi riferivo a me personalmente e a tutte quelle persone che cercano di rimanere in certi "canoni" (costi in primis) del rally, poi se vogliamo ordinare, facciamolo ... Modificato 24 Luglio 2010 da Rocketeer Citare
7ruote Inviato: 24 Luglio 2010 Segnala Inviato: 24 Luglio 2010 [quote name='Rocketeer' date='24 July 2010 - 03:50 AM' timestamp='1279936204' post='1159153'] [quote name='7ruote' date='23 July 2010 - 11:17 PM' timestamp='1279919844' post='1159116'] [quote name='Rocketeer' date='23 July 2010 - 10:47 PM' timestamp='1279918049' post='1159105'] [quote name='pap' date='23 July 2010 - 06:52 PM' timestamp='1279903940' post='1159009'] [quote name='Rocketeer' date='23 July 2010 - 11:30 AM' timestamp='1279877415' post='1158882'] [quote name='toscano' date='23 July 2010 - 07:42 AM' timestamp='1279863779' post='1158821'] Il problema ? sempre il solito , guardiamo in che categoria corri , e questo vale x tutte le varie categorie 1:10 1:8 gt 1:5 ecc se sei uno junior e sei costante nel girare in pista ? ovvio che con un treno di gomme e un motore onesto ottieni degli ottimi risultati , i problemi al portafoglio iniziano quando sali di categoria e li trovi gente che ? costante sul giro e va pure forte , ovvio che in una gara ci vogliono 3/4 treni di gomme motori da urlo ecc . Io ho abbandonato il rally dopo 15 anni , se giochi su un piazzale con dellecaratteristiche ben precise tutto ok , ma ora si gioca in pista e se vuoi andare 3/4 treni di gomme a 28 ciascuno una serie di cinghie prima della finale 15 euro sensa mettere in conto che se non hai un signor motore scansati, sono passato all1:10 un treno di gomme 10/12 euro le cinghie si cambiano ogni tre gare ecc e soprattutto corro con un modello adatto a correre in pista e non un modello che ? la bruttacopia della 1:8 pista . Concludendo nessuno ci obbliga ad andare a correre ma , visto che ci andiamo in ordine di categoriala pi? economica la 1:10 poi la 1:8 pista e infine la gt ovvio che se l'ultima fosse riportata nei piazzali con piccoli rettilinei e si facesse un passo indietro come esasperazione , vedi frizione regolabile durata qualifiche e numero di gomme a gara , sicuramente sarebbe una cat economica e molto divertente . Ciao [/quote] ciao fabione, si ma ritorniamo sempre al solito discorso... Che uno mi mette le gomme nuove in qualifica, quando la qualifica serve solo per la griglia di partenza della semifinale, a che serve... sti 2-3 treni non li proprio concepisco... Cio? per me ? inconcepibile dire che il rally ? la categoria pi? costosa... sar? strano io... Nel pista se non hai il motorone da 800mila giri non vai da nessuna parte, nel rally invece correndo nei piazzali ti puoi permettere anche qualcosa in meno! Comunque ci tengo a precisare che non voglio cambiare il punto di vista di nessuno (anche perch? ? impossibile)... il mio era un modo per confrontarsi su un'idea che non approvavo... saluti [/quote] Ciao Riccardo, dopo aver scritto mi sono pentito, forse sono stato poco "carino" e ho fatto delle uscite che mi potevo risparmiare, ti chiedo scusa !!!! Comunque il succo del discorso con cambia: gare su piazzale non se ne fanno pi? le macchine a cinghia sono come quelle da pista ma pi? complicate e pi? pesanti i motori sono gli stessi del pista le frizioni sono come quelle del pista legomme durano come il pista e costano il 50% in pi? COME FAI A SPENDERE MENO DELL'1/8 PISTA !!!! Salutoni Dino [/quote] Non preoccuparti Dino, sei sempre molto cordiale... Se rileggi il mio post iniziale l'ho buttata pi? su una constatazione personale basata su esperienze personali... Il mio punto di vista non cambia... Ci sono troppi sprechi, in una categoria dove non serve... [b]Le gare sul piazzale rimangono comunque visto che l'intero regionale GT uisp tolte alcune prove si disputa su piazzali[/b], l'italiano uisp idem, li dove il motorone non fa la differenza, li dove il treno di gomme nuovo non ? una regola, la dove la trasmissione a cinghia non ? d'obbligo, la dove i pollici, il lavoro di squadra, l'amore e la passione prevaricano SU TUTTO E TUTTI... Ti saluto Rocketeer [/quote] [b] forse il tuo regionale uisp ? su piazzali, il mio no[/b] scusate , siamo un p? OT [/quote] Ma infatti tu non corri nemmeno lontanamente nel rally, la tua categoria ? una lontana/issima imitazione dell'1/8 pista, io mi riferivo a me personalmente e a tutte quelle persone che cercano di rimanere in certi "canoni" (costi in primis) del rally, poi se vogliamo ordinare, facciamolo ... [/quote] ma la mia non era una critica, era per dire che non tutti i regionali uisp sono uguali e i piloti hanno poco da decidere sui tracciati e su dove correre, se io mi trovo 5 piste al posto di 5 piazzali sono costretto con rammarico a lasciare la Pentium in garage poi a me non interessa che sia un campionato regionale o che altro, mi andrebbe bene anche se ci fossero gare di qualche organizzatore locale alle sagre dei paesi, non cerco la coppa importante cerco il divertimento con le macchinine Citare
MONSTER CEN ME 16 Inviato: 24 Luglio 2010 Segnala Inviato: 24 Luglio 2010 [/quote] Ma infatti tu non corri nemmeno lontanamente nel rally, la tua categoria ? una lontana/issima imitazione dell'1/8 pista, io mi riferivo a me personalmente e a tutte quelle persone che cercano di rimanere in certi "canoni" (costi in primis) del rally, poi se vogliamo ordinare, facciamolo ... [/quote] Una pizza gigante ridotta con molto sugo in bianco al tavolo trentodici grazie!! Citare
Rocketeer Inviato: 24 Luglio 2010 Segnala Inviato: 24 Luglio 2010 [quote name='7ruote' date='24 July 2010 - 07:40 AM' timestamp='1279950038' post='1159161'] [quote name='Rocketeer' date='24 July 2010 - 03:50 AM' timestamp='1279936204' post='1159153'] [quote name='7ruote' date='23 July 2010 - 11:17 PM' timestamp='1279919844' post='1159116'] [quote name='Rocketeer' date='23 July 2010 - 10:47 PM' timestamp='1279918049' post='1159105'] [quote name='pap' date='23 July 2010 - 06:52 PM' timestamp='1279903940' post='1159009'] [quote name='Rocketeer' date='23 July 2010 - 11:30 AM' timestamp='1279877415' post='1158882'] [quote name='toscano' date='23 July 2010 - 07:42 AM' timestamp='1279863779' post='1158821'] Il problema ? sempre il solito , guardiamo in che categoria corri , e questo vale x tutte le varie categorie 1:10 1:8 gt 1:5 ecc se sei uno junior e sei costante nel girare in pista ? ovvio che con un treno di gomme e un motore onesto ottieni degli ottimi risultati , i problemi al portafoglio iniziano quando sali di categoria e li trovi gente che ? costante sul giro e va pure forte , ovvio che in una gara ci vogliono 3/4 treni di gomme motori da urlo ecc . Io ho abbandonato il rally dopo 15 anni , se giochi su un piazzale con dellecaratteristiche ben precise tutto ok , ma ora si gioca in pista e se vuoi andare 3/4 treni di gomme a 28 ciascuno una serie di cinghie prima della finale 15 euro sensa mettere in conto che se non hai un signor motore scansati, sono passato all1:10 un treno di gomme 10/12 euro le cinghie si cambiano ogni tre gare ecc e soprattutto corro con un modello adatto a correre in pista e non un modello che ? la bruttacopia della 1:8 pista . Concludendo nessuno ci obbliga ad andare a correre ma , visto che ci andiamo in ordine di categoriala pi? economica la 1:10 poi la 1:8 pista e infine la gt ovvio che se l'ultima fosse riportata nei piazzali con piccoli rettilinei e si facesse un passo indietro come esasperazione , vedi frizione regolabile durata qualifiche e numero di gomme a gara , sicuramente sarebbe una cat economica e molto divertente . Ciao [/quote] ciao fabione, si ma ritorniamo sempre al solito discorso... Che uno mi mette le gomme nuove in qualifica, quando la qualifica serve solo per la griglia di partenza della semifinale, a che serve... sti 2-3 treni non li proprio concepisco... Cio? per me ? inconcepibile dire che il rally ? la categoria pi? costosa... sar? strano io... Nel pista se non hai il motorone da 800mila giri non vai da nessuna parte, nel rally invece correndo nei piazzali ti puoi permettere anche qualcosa in meno! Comunque ci tengo a precisare che non voglio cambiare il punto di vista di nessuno (anche perch? ? impossibile)... il mio era un modo per confrontarsi su un'idea che non approvavo... saluti [/quote] Ciao Riccardo, dopo aver scritto mi sono pentito, forse sono stato poco "carino" e ho fatto delle uscite che mi potevo risparmiare, ti chiedo scusa !!!! Comunque il succo del discorso con cambia: gare su piazzale non se ne fanno pi? le macchine a cinghia sono come quelle da pista ma pi? complicate e pi? pesanti i motori sono gli stessi del pista le frizioni sono come quelle del pista legomme durano come il pista e costano il 50% in pi? COME FAI A SPENDERE MENO DELL'1/8 PISTA !!!! Salutoni Dino [/quote] Non preoccuparti Dino, sei sempre molto cordiale... Se rileggi il mio post iniziale l'ho buttata pi? su una constatazione personale basata su esperienze personali... Il mio punto di vista non cambia... Ci sono troppi sprechi, in una categoria dove non serve... [b]Le gare sul piazzale rimangono comunque visto che l'intero regionale GT uisp tolte alcune prove si disputa su piazzali[/b], l'italiano uisp idem, li dove il motorone non fa la differenza, li dove il treno di gomme nuovo non ? una regola, la dove la trasmissione a cinghia non ? d'obbligo, la dove i pollici, il lavoro di squadra, l'amore e la passione prevaricano SU TUTTO E TUTTI... Ti saluto Rocketeer [/quote] [b] forse il tuo regionale uisp ? su piazzali, il mio no[/b] scusate , siamo un p? OT [/quote] Ma infatti tu non corri nemmeno lontanamente nel rally, la tua categoria ? una lontana/issima imitazione dell'1/8 pista, io mi riferivo a me personalmente e a tutte quelle persone che cercano di rimanere in certi "canoni" (costi in primis) del rally, poi se vogliamo ordinare, facciamolo ... [/quote] ma la mia non era una critica, era per dire che non tutti i regionali uisp sono uguali e i piloti hanno poco da decidere sui tracciati e su dove correre, se io mi trovo 5 piste al posto di 5 piazzali sono costretto con rammarico a lasciare la Pentium in garage poi a me non interessa che sia un campionato regionale o che altro, mi andrebbe bene anche se ci fossero gare di qualche organizzatore locale alle sagre dei paesi, non cerco la coppa importante cerco il divertimento con le macchinine [/quote] nemmeno la mia... credimi... quello che tu dici ? vero, esistono entrambe le realt? e vanno accettate, daltronde ognuno ? libero di spendere propri soldi come meglio crede Citare
Rocketeer Inviato: 24 Luglio 2010 Segnala Inviato: 24 Luglio 2010 [quote name='MONSTER CEN ME 16' date='24 July 2010 - 09:50 AM' timestamp='1279957825' post='1159173'] [/quote] Ma infatti tu non corri nemmeno lontanamente nel rally, la tua categoria ? una lontana/issima imitazione dell'1/8 pista, io mi riferivo a me personalmente e a tutte quelle persone che cercano di rimanere in certi "canoni" (costi in primis) del rally, poi se vogliamo ordinare, facciamolo ... [/quote] Una pizza gigante ridotta con molto sugo in bianco al tavolo trentodici grazie!! [/quote] cameriere........ Occhio che stasera manco la mancia ti lasciano Citare
MONSTER CEN ME 16 Inviato: 24 Luglio 2010 Segnala Inviato: 24 Luglio 2010 [quote name='Rocketeer' date='24 July 2010 - 10:14 AM' timestamp='1279962895' post='1159193'] [quote name='MONSTER CEN ME 16' date='24 July 2010 - 09:50 AM' timestamp='1279957825' post='1159173'] [/quote] Ma infatti tu non corri nemmeno lontanamente nel rally, la tua categoria ? una lontana/issima imitazione dell'1/8 pista, io mi riferivo a me personalmente e a tutte quelle persone che cercano di rimanere in certi "canoni" (costi in primis) del rally, poi se vogliamo ordinare, facciamolo ... [/quote] Una pizza gigante ridotta con molto sugo in bianco al tavolo trentodici grazie!! [/quote] cameriere........ Occhio che stasera manco la mancia ti lasciano [/quote] SPERO ABBIA CAPITO CHE NON ERO SERIO! Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 24 Luglio 2010 Segnala Inviato: 24 Luglio 2010 pagamento e mance anticipate, grazie! Citare
mister balck Inviato: 24 Luglio 2010 Segnala Inviato: 24 Luglio 2010 facciamo due conti, con la 1/10 quella nuova la g4 rs cio' fatto 4 litri, di spesa oltre alla mix, 3-4 treni gomme massimo, e il ceppo tondo frizione, al motore per ora perche lo devo smontare cuscinetto ceramico del nova 353 2009 tuned andato fa rumore. sulla mugen mrx-r 4 litri idem fatti, di spesa 2-3 treni gomme piu' o meno, la cinghia posteriore perche' si e' rovinata per un sasso e la devo cambiare, motore andato perche' e' esploso il pistone ma non lo metterei nella spesa dovuto al modello e' un difetto di quei motori cedere sotto lo spinotto pistone. credo se facciamo i conti solo delle gomme mi sa che siamo a 50 per la g4 e 80 per la mugen. non ho inserito ricambi perche' a culo non ho rotto nulla sui modelli. Citare
giacomosiciliy Inviato: 24 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato: 24 Luglio 2010 1/8 ? il massimo provato in pista fenomenale le gomme ancora intsatte con 1/10 avrei consumato almeno 3 treni di gomme andando forte ma non forte come la 1/8 io ho tolto tutto di 1/10 giocattolino troppo costoso e gustoso bocconcino per i negozianti! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 25 Luglio 2010 Segnala Inviato: 25 Luglio 2010 [quote name='giacomosiciliy' date='24 July 2010 - 08:50 PM' timestamp='1279997430' post='1159317'] 1/8 ? il massimo provato in pista fenomenale le gomme ancora intsatte [color="#FF0000"][size="5"]con 1/10 avrei consumato almeno 3 treni di gomme andando forte ma non forte come la 1/8[/size][/color] io ho tolto tutto di 1/10 giocattolino troppo costoso e gustoso bocconcino per i negozianti! [/quote] Spiegami la parte evidenziata perke rimango sempre pi? basito! Citare
stevemodel Inviato: 25 Luglio 2010 Segnala Inviato: 25 Luglio 2010 [quote name='DK - FASTSEATS' date='25 July 2010 - 12:00 PM' timestamp='1280052002' post='1159403'] [quote name='giacomosiciliy' date='24 July 2010 - 08:50 PM' timestamp='1279997430' post='1159317'] 1/8 ? il massimo provato in pista fenomenale le gomme ancora intsatte [color="#FF0000"][size="5"]con 1/10 avrei consumato almeno 3 treni di gomme andando forte ma non forte come la 1/8[/size][/color] io ho tolto tutto di 1/10 giocattolino troppo costoso e gustoso bocconcino per i negozianti! [/quote] Spiegami la parte evidenziata perke rimango sempre pi? basito! [/quote] ....Ant? fa caldo....... troppo caldo...... non hai capito....???? mettiti un po al fresco che ti si rinfresca un p? la memoria...... Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 25 Luglio 2010 Segnala Inviato: 25 Luglio 2010 ho fatto una fatica bestia ... ma ho trovato le gomme che non si consumano mai !!!!! [attachment=75980:image005.jpg] le trovate su www.rc-antenati.com in durezza 78894037 78894040 78894042 sia ant. sia post. disegno dynosauro oppure speedsauro Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 25 Luglio 2010 Segnala Inviato: 25 Luglio 2010 si ? scatenata la concorrenza .... non appena saputo che la rc-antenati aveve le rockwheel, sul sito www.rc-bc.com sono arrivate fresche fresche [attachment=75981:64319_thumb.gif] ovviamente stesse durezze e misure .... ma notate il cerchio a sgancio rapido!!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.