Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ho caricato le pile della radio (fuori dalla radio) al contrario (ho invertito il + con -) quando ho messo le pile nella radio non si ? accesa, ho messo altro pacco e niente.
Ho controllato il primo pacco e ho visto che era invertita la polarit?...c' ? un fusibile o qualche protezione che ora mi blocca la radio che non si accende con nessun pacco?
Grazie di rispondermi perch? domani devo andare a fare una gara!!!!!
Inviato:

[quote name='leobolo' date='10 July 2010 - 08:37 AM' timestamp='1278743846' post='1154911']
Ho caricato le pile della radio (fuori dalla radio) al contrario (ho invertito il + con -) quando ho messo le pile nella radio non si ? accesa, ho messo altro pacco e niente.
Ho controllato il primo pacco e ho visto che era invertita la polarit?...c' ? un fusibile o qualche protezione che ora mi blocca la radio che non si accende con nessun pacco?
[/quote]

Analogo problema...procurati un'altra radio per la gara di domani perch? la devi inviare alla Scorpio per le dovute riparazioni :angry:

Inviato:
Leo...hai fatto una caxxata!!!
Se te la senti.....
Smonta la radio...
Togli il modulo...
Aprila in due...
Vai nella parte anteriore in basso e segui lo spinotto di alimentazione...
Vedrai che c'? una basetta con un piccolo diodo di protezione...
Probabilmente ? saltato quello e la radio ? salva!
Cambia il diodo saldando le due polarit? del diodo e sei a posto!

Ciao.
Inviato:
[quote name='leobolo' date='11 July 2010 - 08:43 AM' timestamp='1278830592' post='1155079']
Grazie per le dritte.....ma smontando la radio ho visto che ci sono 3 diodi uguali...come faccio a vedere se un diodo ? guasto? mi spiego meglio come imposto il test?

Grazie ancora
[/quote]
Sostituiscilo uno x volta , quando la radio funziona hai trovato quello giusto ha ha ha ha
Inviato:
[quote name='leobolo' date='10 July 2010 - 08:37 AM' timestamp='1278743846' post='1154911']
[/quote]

Ciao ragazzi volevo dirvi che non c'e' nessun diodo bruciato ma si aggiusta semplicemente con un pezzo di filo trovate il fusibile prima pero'
Inviato:
sulla exzess, con lo stesso problema mi si dissald? un filo dal voltmetro centrale, quindi prima di controllare diodi e cicuito segui il filo di alimentazione e vdi che non sia dissaldato da qualche parte, quando inverti le polarit?, la corrente ? altissima e potrebbe sciogliere lo stagno!!!!!

ciao.

lo zio.
  • 3 years later...
Inviato:

Leo...hai fatto una caxxata!!!
Se te la senti.....
Smonta la radio...
Togli il modulo...
Aprila in due...
Vai nella parte anteriore in basso e segui lo spinotto di alimentazione...
Vedrai che c'? una basetta con un piccolo diodo di protezione...
Probabilmente ? saltato quello e la radio ? salva!
Cambia il diodo saldando le due polarit? del diodo e sei a posto!

Ciao.

hai una foto per vedere dove si trova questo diodo?

ringrazio in anticipo.......

Inviato:

premetto che ho questa radio da 3 anniI -SANWA SUPER EXEZ PLUS- e per piu' di 2 non ho girato(quindi come usura è praticamente nuova)...
Da un mesetto a questa parte ho ripreso un modello per andare a giocare la domenica con mio padre e quindi ho rimesso tutto in funzione radio compresa appunto,e dal momento che l ho ricaricata funziona perfettamente.....
ora ecco il bello
"Poso la radio in officina e salgo a casa,accendo il pc e mi guardo le mie cosetra i quali il forum  e mi salta all'occhio questa discussione...leggo e dico ecchec*** straaanooo!!.
Il giorno dopo scendo in officina prendo la radio per provare due servi che devo vendere....e la radio non si accende!!!Stesso identico problema di questa discussione che,dopo aver sudato freddo per un attimo,ho prontamente risolto come da voi indicato...A parte l'utilità della discussione(almeno nel mio caso),.....

MA NON CHE è CHE PER CASO PORTATE SSSSFFFIII.....HAHAHAHA   :armati48:  :armati48:  :armati48: scherzo naturalmente   :P  :P  :wfiga:

Inviato:

Successo anche ad un mio amico pochi mesi fa: non è riuscito a recuperarla... Non ricordo se perchè non trovava il condensatore che era saltato o proprio perchè s'era danneggiato il circuito.

Inviato:

Non per correggere l'amico BOss cristallo che saluto con affetto , ma io ci rimetterei un fusibile rapido da 400 ma , questo per evitare che al prossimo errore l'amico si ritrova con una grossa puzza di bruciato e una radio da buttare,.....

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...