stefano montan Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 Ciao a tutti vi chiedo un consiglio per risolvere il mio problema, oggi ho sostituito il motore del modello con un vecchio max power che tenevo di scorta, non so di preciso che modello sia, sicuramente non il top visto che sl3 che uso di solito spinge moolto di piu, piu o meno avra una 10 di litri. Quando l'ho acceso sul banco sembrava andare anche troppo bene, ho aspettato di arrivare sui 50? e poi ho cominciato ad accelerare piano piano, quando sono arrivato sui 90? ho cominciato a sgasare a fondo ed ho notato che non ritornava subito al minimo, cosi ho ingrassato un po il minimo (la vite sul soffietto) e sembrava andare bene. Finito il primo serbatoio ne ho fatto un'altro lasciandolo al minimo o accelerando appena appena, quando sono arrivato sui 90? ha cominciato a salire e scendere di giri da solo senza che il servo si muovesse (ne sono sicuro)cosi facendo in pochi secondi la temperatura ha cominciato a salire fino ai 110? e poi ho spento. Secondo voi e'una cosa normale? Non riesco a capire questo sali scendi di giri dopo i 90?, e sempre pu frequente quando aumentano i gradi. Ringrazio in antipo x le risposte. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sly77 Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 Scusa, ma fai salire la temperatura del motore sulla cassettina a 90?? Forse non ho capito bene Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano montan Inviato: 2 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 [quote name='sly77' date='02 April 2010 - 06:51 PM' timestamp='1270230674' post='1119818'] Scusa, ma fai salire la temperatura del motore sulla cassettina a 90?? Forse non ho capito bene [/quote] HO fatto na cazzata?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sly77 Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 Va bene iniziare a regolarlo sulla cassettina per una prima sensazione, ma poi, all'inizio inizi a girare piano in pista e dopo due giri inizi a spingere e renderti conto della carburazione sia con l'ausilio del termometro sia dai sintomi di una errata carburazione, che possono essere: doppio minimo, si spegne a fine rettilineo, borbotta nelle ripartenze, ed altro che adesso non mi viene in mente. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
john.delfanti Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 (modificato) [quote name='sly77' date='02 April 2010 - 08:38 PM' timestamp='1270233533' post='1119832'] ... Sintomi di una errata carburazione che possono essere: doppio minimo, si spegne a fine rettilineo, borbotta nelle ripartenze... [/quote] Sono nuovo e sono pienamente "I.S.P.A.C."... Però voglio imparare, mettondoci tutto l'impegno necessario ad imparare... Posso chiedere come si risolvono ad uno ad uno i problemi sopraelencati? Modificato 2 Aprile 2010 da john.delfanti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sly77 Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2010 [quote name='john.delfanti' date='02 April 2010 - 11:30 PM' timestamp='1270243850' post='1119908'] [quote name='sly77' date='02 April 2010 - 08:38 PM' timestamp='1270233533' post='1119832'] ... Sintomi di una errata carburazione che possono essere: doppio minimo, si spegne a fine rettilineo, borbotta nelle ripartenze... [/quote] Sono nuovo e sono pienamente "I.S.P.A.C."... Per? ho molta volot? e voglia di imparare... Posso chiedere come si risolvono ad uno ad uno i problemi sopraelencati? [/quote] Ciao, poi magari i pi? esperti in carburazione correggono eventuali errori- doppio minimo: magro sotto quindi sviti la vite del minimo (fino ad ora aprendo "io" ho eliminato il problema); si spegne a fine rettilineo: magro sopra quindi sviti la vite del massimo; borbotta nelle ripartenze: devi chiudere sotto perch? grasso di minimo. Spero di non scatenare le ire di qualche "guru della carburazione" . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
john.delfanti Inviato: 3 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2010 [quote name='sly77' date='02 April 2010 - 11:38 PM' timestamp='1270244295' post='1119910'] Ciao, poi magari i pi? esperti in carburazione correggono eventuali errori- doppio minimo: magro sotto quindi sviti la vite del minimo (fino ad ora aprendo "io" ho eliminato il problema); si spegne a fine rettilineo: magro sopra quindi sviti la vite del massimo; borbotta nelle ripartenze: devi chiudere sotto perch? grasso di minimo. Spero di non scatenare le ire di qualche "guru della carburazione" . [/quote] Intanto io ti ringrazio tantissimo per aver risposto Poi se qualcun'altro vuole condividere la propria esperienza e dare il suo consiglio sar? ben accetto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantuaboy Inviato: 3 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2010 [quote name='sly77' date='02 April 2010 - 11:38 PM' timestamp='1270244295' post='1119910'] [quote name='john.delfanti' date='02 April 2010 - 11:30 PM' timestamp='1270243850' post='1119908'] [quote name='sly77' date='02 April 2010 - 08:38 PM' timestamp='1270233533' post='1119832'] ... Sintomi di una errata carburazione che possono essere: doppio minimo, si spegne a fine rettilineo, borbotta nelle ripartenze... [/quote] Sono nuovo e sono pienamente "I.S.P.A.C."... Per? ho molta volot? e voglia di imparare... Posso chiedere come si risolvono ad uno ad uno i problemi sopraelencati? [/quote] Ciao, poi magari i pi? esperti in carburazione correggono eventuali errori- doppio minimo: magro sotto quindi sviti la vite del minimo (fino ad ora aprendo "io" ho eliminato il problema); si spegne a fine rettilineo: magro sopra quindi sviti la vite del massimo; borbotta nelle ripartenze: devi chiudere sotto perch? grasso di minimo. Spero di non scatenare le ire di qualche "guru della carburazione" . [/quote] il doppio minimo pu? essere sia per carburazione grassa che magra, per capirlo bisogna dare un colpetto di gas quando ? su di giri dopo una accelerazione: se torna giu subito si ? grassi, bisogna chiudere, se rimane alto si ? magri e bisogna aprire, questa ? l'unica cosa che ho capito della carburazione 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sly77 Inviato: 3 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2010 [quote name='mantuaboy' date='03 April 2010 - 10:41 PM' timestamp='1270327272' post='1120200'] [quote name='sly77' date='02 April 2010 - 11:38 PM' timestamp='1270244295' post='1119910'] [quote name='john.delfanti' date='02 April 2010 - 11:30 PM' timestamp='1270243850' post='1119908'] [quote name='sly77' date='02 April 2010 - 08:38 PM' timestamp='1270233533' post='1119832'] ... Sintomi di una errata carburazione che possono essere: doppio minimo, si spegne a fine rettilineo, borbotta nelle ripartenze... [/quote] Sono nuovo e sono pienamente "I.S.P.A.C."... Per? ho molta volot? e voglia di imparare... Posso chiedere come si risolvono ad uno ad uno i problemi sopraelencati? [/quote] Ciao, poi magari i pi? esperti in carburazione correggono eventuali errori- doppio minimo: magro sotto quindi sviti la vite del minimo (fino ad ora aprendo "io" ho eliminato il problema); si spegne a fine rettilineo: magro sopra quindi sviti la vite del massimo; borbotta nelle ripartenze: devi chiudere sotto perch? grasso di minimo. Spero di non scatenare le ire di qualche "guru della carburazione" . [/quote] il doppio minimo pu? essere sia per carburazione grassa che magra, per capirlo bisogna dare un colpetto di gas quando ? su di giri dopo una accelerazione: se torna giu subito si ? grassi, bisogna chiudere, se rimane alto si ? magri e bisogna aprire, questa ? l'unica cosa che ho capito della carburazione [/quote] ? si! questa ? un'altra di quelle situazioni che si riscontrano sulla carburazione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano montan Inviato: 4 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2010 GRAZIE Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sorpasso Inviato: 4 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2010 [quote name='sly77' date='02 April 2010 - 11:38 PM' timestamp='1270244295' post='1119910'] [quote name='john.delfanti' date='02 April 2010 - 11:30 PM' timestamp='1270243850' post='1119908'] [quote name='sly77' date='02 April 2010 - 08:38 PM' timestamp='1270233533' post='1119832'] ... Sintomi di una errata carburazione che possono essere: doppio minimo, si spegne a fine rettilineo, borbotta nelle ripartenze... [/quote] Sono nuovo e sono pienamente "I.S.P.A.C."... Per? ho molta volot? e voglia di imparare... Posso chiedere come si risolvono ad uno ad uno i problemi sopraelencati? [/quote] Ciao, poi magari i pi? esperti in carburazione correggono eventuali errori- doppio minimo: magro sotto quindi sviti la vite del minimo (fino ad ora aprendo "io" ho eliminato il problema); si spegne a fine rettilineo: magro sopra quindi sviti la vite del massimo; borbotta nelle ripartenze: devi chiudere sotto perch? grasso di minimo. Spero di non scatenare le ire di qualche "guru della carburazione" . [/quote] di solito quando si interviene sulle viti di minimo/massimo bisognerebbe ritoccare anche la vite del minimo meccanico, soprattutto quando si tocca il minimo. Tra l'altro, spesso, un minimo all'apparenza magro nasconde in realt? solo un minimo meccanico da abbassare. spero di essere stato utile 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoRigel Inviato: 31 Luglio 2014 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2014 ... Sintomi di una errata carburazione che possono essere: doppio minimo, si spegne a fine rettilineo, borbotta nelle ripartenze... Sono nuovo e sono pienamente "I.S.P.A.C."... Per? ho molta volot? e voglia di imparare... Posso chiedere come si risolvono ad uno ad uno i problemi sopraelencati? Ciao, poi magari i pi? esperti in carburazione correggono eventuali errori- doppio minimo: magro sotto quindi sviti la vite del minimo (fino ad ora aprendo "io" ho eliminato il problema); si spegne a fine rettilineo: magro sopra quindi sviti la vite del massimo; borbotta nelle ripartenze: devi chiudere sotto perch? grasso di minimo. Spero di non scatenare le ire di qualche "guru della carburazione" . il doppio minimo pu? essere sia per carburazione grassa che magra, per capirlo bisogna dare un colpetto di gas quando ? su di giri dopo una accelerazione: se torna giu subito si ? grassi, bisogna chiudere, se rimane alto si ? magri e bisogna aprire, questa ? l'unica cosa che ho capito della carburazione Scusami mantuaboy vorrei una precisazione ma si è grassi o magri ed è ok ma di cosa???..... Di minimo o di massimo???? cioè su quale delle due viti dobbiamo agire quando riscontriamo queste situazione??? Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 31 Luglio 2014 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2014 Il post è di oltre 4 anni fa, l'utente mantuaboy potrebbe essere morto di vecchiaia, o sarà passato alla collezione di francobolli, visto che non scrive da secoli :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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