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Problema di carburazione?


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Ciao a tutti vi chiedo un consiglio per risolvere il mio problema, oggi ho sostituito il motore del modello con un vecchio max power che tenevo di scorta, non so di preciso che modello sia, sicuramente non il top visto che sl3 che uso di solito spinge moolto di piu, piu o meno avra una 10 di litri. Quando l'ho acceso sul banco sembrava andare anche troppo bene, ho aspettato di arrivare sui 50? e poi ho cominciato ad accelerare piano piano, quando sono arrivato sui 90? ho cominciato a sgasare a fondo ed ho notato che non ritornava subito al minimo, cosi ho ingrassato un po il minimo (la vite sul soffietto) e sembrava andare bene. Finito il primo serbatoio ne ho fatto un'altro lasciandolo al minimo o accelerando appena appena, quando sono arrivato sui 90? ha cominciato a salire e scendere di giri da solo senza che il servo si muovesse (ne sono sicuro)cosi facendo in pochi secondi la temperatura ha cominciato a salire fino ai 110? e poi ho spento.
Secondo voi e'una cosa normale? Non riesco a capire questo sali scendi di giri dopo i 90?, e sempre pu frequente quando aumentano i gradi.
Ringrazio in antipo x le risposte.
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Va bene iniziare a regolarlo sulla cassettina per una prima sensazione,
ma poi, all'inizio inizi a girare piano in pista e dopo due giri
inizi a spingere e renderti conto della carburazione sia con
l'ausilio del termometro sia dai sintomi di una errata carburazione,
che possono essere:
doppio minimo,
si spegne a fine rettilineo,
borbotta nelle ripartenze,
ed altro che adesso non mi viene in mente.
ciao
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[quote name='sly77' date='02 April 2010 - 08:38 PM' timestamp='1270233533' post='1119832']
...
Sintomi di una errata carburazione che possono essere:
doppio minimo,
si spegne a fine rettilineo,
borbotta nelle ripartenze...
[/quote]

Sono nuovo e sono pienamente "I.S.P.A.C."... Però voglio imparare, mettondoci tutto l'impegno necessario ad imparare...
Posso chiedere come si risolvono ad uno ad uno i problemi sopraelencati? Modificato da john.delfanti
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[quote name='john.delfanti' date='02 April 2010 - 11:30 PM' timestamp='1270243850' post='1119908']
[quote name='sly77' date='02 April 2010 - 08:38 PM' timestamp='1270233533' post='1119832']
...
Sintomi di una errata carburazione che possono essere:
doppio minimo,
si spegne a fine rettilineo,
borbotta nelle ripartenze...
[/quote]

Sono nuovo e sono pienamente "I.S.P.A.C."... Per? ho molta volot? e voglia di imparare...
Posso chiedere come si risolvono ad uno ad uno i problemi sopraelencati?
[/quote]

Ciao, poi magari i pi? esperti in carburazione correggono eventuali errori-
doppio minimo: magro sotto quindi sviti la vite del minimo (fino ad ora aprendo "io" ho eliminato il problema);
si spegne a fine rettilineo: magro sopra quindi sviti la vite del massimo;
borbotta nelle ripartenze: devi chiudere sotto perch? grasso di minimo.
Spero di non scatenare le ire di qualche "guru della carburazione" :huh: .

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[quote name='sly77' date='02 April 2010 - 11:38 PM' timestamp='1270244295' post='1119910']
Ciao, poi magari i pi? esperti in carburazione correggono eventuali errori-
doppio minimo: magro sotto quindi sviti la vite del minimo (fino ad ora aprendo "io" ho eliminato il problema);
si spegne a fine rettilineo: magro sopra quindi sviti la vite del massimo;
borbotta nelle ripartenze: devi chiudere sotto perch? grasso di minimo.
Spero di non scatenare le ire di qualche "guru della carburazione" :huh: .
[/quote]

Intanto io ti ringrazio tantissimo per aver risposto :D
Poi se qualcun'altro vuole condividere la propria esperienza e dare il suo consiglio sar? ben accetto :blush:

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[quote name='sly77' date='02 April 2010 - 11:38 PM' timestamp='1270244295' post='1119910']
[quote name='john.delfanti' date='02 April 2010 - 11:30 PM' timestamp='1270243850' post='1119908']
[quote name='sly77' date='02 April 2010 - 08:38 PM' timestamp='1270233533' post='1119832']
...
Sintomi di una errata carburazione che possono essere:
doppio minimo,
si spegne a fine rettilineo,
borbotta nelle ripartenze...
[/quote]

Sono nuovo e sono pienamente "I.S.P.A.C."... Per? ho molta volot? e voglia di imparare...
Posso chiedere come si risolvono ad uno ad uno i problemi sopraelencati?
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Ciao, poi magari i pi? esperti in carburazione correggono eventuali errori-
doppio minimo: magro sotto quindi sviti la vite del minimo (fino ad ora aprendo "io" ho eliminato il problema);
si spegne a fine rettilineo: magro sopra quindi sviti la vite del massimo;
borbotta nelle ripartenze: devi chiudere sotto perch? grasso di minimo.
Spero di non scatenare le ire di qualche "guru della carburazione" :huh: .
[/quote]

il doppio minimo pu? essere sia per carburazione grassa che magra, per capirlo bisogna dare un colpetto di gas quando ? su di giri dopo una accelerazione: se torna giu subito si ? grassi, bisogna chiudere, se rimane alto si ? magri e bisogna aprire, questa ? l'unica cosa che ho capito della carburazione :)

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[quote name='mantuaboy' date='03 April 2010 - 10:41 PM' timestamp='1270327272' post='1120200']
[quote name='sly77' date='02 April 2010 - 11:38 PM' timestamp='1270244295' post='1119910']
[quote name='john.delfanti' date='02 April 2010 - 11:30 PM' timestamp='1270243850' post='1119908']
[quote name='sly77' date='02 April 2010 - 08:38 PM' timestamp='1270233533' post='1119832']
...
Sintomi di una errata carburazione che possono essere:
doppio minimo,
si spegne a fine rettilineo,
borbotta nelle ripartenze...
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Sono nuovo e sono pienamente "I.S.P.A.C."... Per? ho molta volot? e voglia di imparare...
Posso chiedere come si risolvono ad uno ad uno i problemi sopraelencati?
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Ciao, poi magari i pi? esperti in carburazione correggono eventuali errori-
doppio minimo: magro sotto quindi sviti la vite del minimo (fino ad ora aprendo "io" ho eliminato il problema);
si spegne a fine rettilineo: magro sopra quindi sviti la vite del massimo;
borbotta nelle ripartenze: devi chiudere sotto perch? grasso di minimo.
Spero di non scatenare le ire di qualche "guru della carburazione" :huh: .
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il doppio minimo pu? essere sia per carburazione grassa che magra, per capirlo bisogna dare un colpetto di gas quando ? su di giri dopo una accelerazione: se torna giu subito si ? grassi, bisogna chiudere, se rimane alto si ? magri e bisogna aprire, questa ? l'unica cosa che ho capito della carburazione :)
[/quote]

? si!
questa ? un'altra di quelle situazioni che si riscontrano sulla carburazione.

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[quote name='sly77' date='02 April 2010 - 11:38 PM' timestamp='1270244295' post='1119910']
[quote name='john.delfanti' date='02 April 2010 - 11:30 PM' timestamp='1270243850' post='1119908']
[quote name='sly77' date='02 April 2010 - 08:38 PM' timestamp='1270233533' post='1119832']
...
Sintomi di una errata carburazione che possono essere:
doppio minimo,
si spegne a fine rettilineo,
borbotta nelle ripartenze...
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Sono nuovo e sono pienamente "I.S.P.A.C."... Per? ho molta volot? e voglia di imparare...
Posso chiedere come si risolvono ad uno ad uno i problemi sopraelencati?
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Ciao, poi magari i pi? esperti in carburazione correggono eventuali errori-
doppio minimo: magro sotto quindi sviti la vite del minimo (fino ad ora aprendo "io" ho eliminato il problema);
si spegne a fine rettilineo: magro sopra quindi sviti la vite del massimo;
borbotta nelle ripartenze: devi chiudere sotto perch? grasso di minimo.
Spero di non scatenare le ire di qualche "guru della carburazione" :huh: .
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di solito quando si interviene sulle viti di minimo/massimo bisognerebbe ritoccare anche la vite del minimo meccanico, soprattutto quando si tocca il minimo.
Tra l'altro, spesso, un minimo all'apparenza magro nasconde in realt? solo un minimo meccanico da abbassare.

spero di essere stato utile

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  • 4 years later...

 

 

 

...
Sintomi di una errata carburazione che possono essere:
doppio minimo,
si spegne a fine rettilineo,
borbotta nelle ripartenze...


Sono nuovo e sono pienamente "I.S.P.A.C."... Per? ho molta volot? e voglia di imparare...
Posso chiedere come si risolvono ad uno ad uno i problemi sopraelencati?

 


Ciao, poi magari i pi? esperti in carburazione correggono eventuali errori-
doppio minimo: magro sotto quindi sviti la vite del minimo (fino ad ora aprendo "io" ho eliminato il problema);
si spegne a fine rettilineo: magro sopra quindi sviti la vite del massimo;
borbotta nelle ripartenze: devi chiudere sotto perch? grasso di minimo.
Spero di non scatenare le ire di qualche "guru della carburazione" huh.gif .

 


il doppio minimo pu? essere sia per carburazione grassa che magra, per capirlo bisogna dare un colpetto di gas quando ? su di giri dopo una accelerazione: se torna giu subito si ? grassi, bisogna chiudere, se rimane alto si ? magri e bisogna aprire, questa ? l'unica cosa che ho capito della carburazione smile.gif

 

 

 

Scusami mantuaboy vorrei una precisazione ma si è grassi o magri ed è ok ma di cosa???..... Di minimo o di massimo???? cioè su quale delle due viti dobbiamo agire quando riscontriamo queste situazione???

Grazie

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