fra80rrr Inviato: 27 Marzo 2010 Segnala Inviato: 27 Marzo 2010 Scusami Brett se ti disturbo nuovamente, ti vorrei chiedere una delucidazione in base al "lasco" della molla, mi spiego meglio, oltre che dipende direttamente dalla registrazione della ghiera, dipende anche da che foro di ancoraggio degli ammortizzatori viene utilizzato. Questo influenza anche l' altezza da terra del modelo, perch? se scelgo un foro basso, cio? gli ammortizzatori sono pi? inclinati, la ghiera degli ammortizzatori la tiro meno, al contrario, se scelgo un foro alto, ammortizztori pi? dritti, la ghiera la tiro di pi?. A seconda del foro di ancoraggio degli ammortizzatori che scelgo mi cambia anche la scala di down stop che ci stiamo costruendo? Citare
7ruote Inviato: 27 Marzo 2010 Segnala Inviato: 27 Marzo 2010 Merrdddd ...... mi stavo perdendo 'sto topic importantissimo, Brett sei grandioso e forse piano piano riesco a capire qualcosa degli assetti GRAZIE BRETT Citare
Rocketeer Inviato: 27 Marzo 2010 Segnala Inviato: 27 Marzo 2010 Sei proprio forte Brett... Sono sicurissimo che prima o poi, anche altre persone contribuiranno alla crescita di questa sezione che vale pi? di 1000 parole... Bravo!!! Citare
Brett Inviato: 27 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato: 27 Marzo 2010 [quote name='fra80rrr' date='27 March 2010 - 06:46 AM' timestamp='1269668818' post='1117229'] Scusami Brett se ti disturbo nuovamente, ti vorrei chiedere una delucidazione in base al "lasco" della molla, mi spiego meglio, oltre che dipende direttamente dalla registrazione della ghiera, dipende anche da che foro di ancoraggio degli ammortizzatori viene utilizzato. Questo influenza anche l' altezza da terra del modelo, perch? se scelgo un foro basso, cio? gli ammortizzatori sono pi? inclinati, la ghiera degli ammortizzatori la tiro meno, al contrario, se scelgo un foro alto, ammortizztori pi? dritti, la ghiera la tiro di pi?. A seconda del foro di ancoraggio degli ammortizzatori che scelgo mi cambia anche la scala di down stop che ci stiamo costruendo? [/quote] il foro d'ancoraggio (la posizione)non lo sottovalutare perche influisce molto il suo spostamento pregiudicando la perfomace del modello. mio consiglio: se hai il manuale del modello metti gli ammortizzatori con l'inclinazione di serie e al 90xcento non avrai problemi di ragolazione down stop perche sicuramente c'e' margine. se invece non hai nessun manuale fai l'altezza del modello SOLAMENTE AGENDO SULLA GHIERA DEGLI AMMORTIZZATORI con i down stop tutti svitati.poi(ATTENZIONE)PROVA A TIRARE SU IL MODELLO DAL SUPPORTO AMMORTIZZATORI POST DI TRE MILLIMETRI E SE LE RUOTE RIMANGONO A TERRA GLI AMMORTIZZATORI STANNO A POSTO COME LUNGHEZZA. PER QUELLO CHE RIGUARDA L'INCLINAZIONI TROVA SEMPRE LA VIA DI MEZZO CHE E' UN BUON PARAMETRO. CIAO Citare
fra80rrr Inviato: 27 Marzo 2010 Segnala Inviato: 27 Marzo 2010 Ok Brett, per il momento grazie di tutto, aspetto con ansia gli altri video, nel frarrempo un grande Citare
7ruote Inviato: 29 Marzo 2010 Segnala Inviato: 29 Marzo 2010 Brett ci sei ?? ci vorrebbe anche una lezioncina sui differenziali a sfere, intendo su come dargli le giuste regolazioni e come fargli manutenzione. grazieeeeee Citare
Brett Inviato: 29 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato: 29 Marzo 2010 [quote name='7ruote' date='29 March 2010 - 08:17 PM' timestamp='1269886647' post='1118020'] Brett ci sei ?? ci vorrebbe anche una lezioncina sui differenziali a sfere, intendo su come dargli le giuste regolazioni e come fargli manutenzione. grazieeeeee [/quote] mi mi mi arrivano mediamente una trentina di mail giornaliere con ruchieste di ogni tipo.......non ce la faccio piu' a rispondere a tutti ma non mollo. ancora sono convinto che qualcuno mi puo' aiutare oppure vediamo di fare una bella lista di richieste e io piano piano accontento tutti piu' velocemente possibile. ciao Citare
7ruote Inviato: 31 Marzo 2010 Segnala Inviato: 31 Marzo 2010 [quote name='Brett' date='29 March 2010 - 11:07 PM' timestamp='1269896828' post='1118099'] [quote name='7ruote' date='29 March 2010 - 08:17 PM' timestamp='1269886647' post='1118020'] Brett ci sei ?? ci vorrebbe anche una lezioncina sui differenziali a sfere, intendo su come dargli le giuste regolazioni e come fargli manutenzione. grazieeeeee [/quote] mi mi mi arrivano mediamente una trentina di mail giornaliere con ruchieste di ogni tipo.......non ce la faccio piu' a rispondere a tutti ma non mollo. ancora sono convinto che qualcuno mi puo' aiutare oppure vediamo di fare una bella lista di richieste e io piano piano accontento tutti piu' velocemente possibile. ciao [/quote] vai tranquillo Brett il tempo ? dalla nostra parte , non c'? fretta, ? gi? ottimo se arrivano le risposte ciao e buon lavoro Citare
malergi Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Inviato: 2 Aprile 2010 CHE FINE HAI FATTO BRETT ... NON TI SEI FATTO SENTIRE PIU? ASPETTIAMO CON ANSIA GLI ALTRI FILMATI ........( SE POSSIBILE ) Citare
Brett Inviato: 3 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 3 Aprile 2010 [quote name='malergi' date='02 April 2010 - 11:44 PM' timestamp='1270244667' post='1119913'] CHE FINE HAI FATTO BRETT ... NON TI SEI FATTO SENTIRE PIU? ASPETTIAMO CON ANSIA GLI ALTRI FILMATI ........( SE POSSIBILE ) [/quote] qualche problema di lavoro mi ha impedito dipostare i nuovi filmati ma nei giorni a venire ci saranno novita'. la mia delusione e che dopo ripetute mie richieste lo staff del forum nemmeno ha tentato di mettere per un periodo di prova questo topic didattico nelle prime posizioni pur avendo un numero incredibile di visite. ma non fa nulla fino a che lo potro' fare seguitero' a pubblicare filmati. un augurio di buona pasqua a tutti. Citare
domingoracing Inviato: 3 Aprile 2010 Segnala Inviato: 3 Aprile 2010 Buona pasqua anche a te brett, io anche seguo questo topic importantissimo, ma non ti rompo le..... come gli altri!!!! A mandarti mp in continuazione Citare
corematto Inviato: 6 Aprile 2010 Segnala Inviato: 6 Aprile 2010 Vai buon BRETT. ci sei? sei connesso?[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 7 Aprile 2010 Segnala Inviato: 7 Aprile 2010 [quote name='Brett' date='04 April 2010 - 12:22 AM' timestamp='1270333346' post='1120224'] [quote name='malergi' date='02 April 2010 - 11:44 PM' timestamp='1270244667' post='1119913'] CHE FINE HAI FATTO BRETT ... NON TI SEI FATTO SENTIRE PIU? ASPETTIAMO CON ANSIA GLI ALTRI FILMATI ........( SE POSSIBILE ) [/quote] qualche problema di lavoro mi ha impedito dipostare i nuovi filmati ma nei giorni a venire ci saranno novita'. la mia delusione e che dopo ripetute mie richieste lo staff del forum nemmeno ha tentato di mettere per un periodo di prova questo topic didattico nelle prime posizioni pur avendo un numero incredibile di visite. ma non fa nulla fino a che lo potro' fare seguitero' a pubblicare filmati. un augurio di buona pasqua a tutti. [/quote] Inizia a parlare di OFF magari qualcosa cambia XD Citare
Claude Inviato: 7 Aprile 2010 Segnala Inviato: 7 Aprile 2010 [quote name='DK - FASTSEATS' date='07 April 2010 - 08:47 AM' timestamp='1270622827' post='1121417'] [quote name='Brett' date='04 April 2010 - 12:22 AM' timestamp='1270333346' post='1120224'] [quote name='malergi' date='02 April 2010 - 11:44 PM' timestamp='1270244667' post='1119913'] CHE FINE HAI FATTO BRETT ... NON TI SEI FATTO SENTIRE PIU? ASPETTIAMO CON ANSIA GLI ALTRI FILMATI ........( SE POSSIBILE ) [/quote] qualche problema di lavoro mi ha impedito dipostare i nuovi filmati ma nei giorni a venire ci saranno novita'. la mia delusione e che dopo ripetute mie richieste lo staff del forum nemmeno ha tentato di mettere per un periodo di prova questo topic didattico nelle prime posizioni pur avendo un numero incredibile di visite. ma non fa nulla fino a che lo potro' fare seguitero' a pubblicare filmati. un augurio di buona pasqua a tutti. [/quote] Inizia a parlare di OFF magari qualcosa cambia XD [/quote] Quoto... Citare
anon Inviato: 7 Aprile 2010 Segnala Inviato: 7 Aprile 2010 [quote name='Brett' date='04 April 2010 - 12:22 AM' timestamp='1270333346' post='1120224'] [quote name='malergi' date='02 April 2010 - 11:44 PM' timestamp='1270244667' post='1119913'] CHE FINE HAI FATTO BRETT ... NON TI SEI FATTO SENTIRE PIU? ASPETTIAMO CON ANSIA GLI ALTRI FILMATI ........( SE POSSIBILE ) [/quote] qualche problema di lavoro mi ha impedito dipostare i nuovi filmati ma nei giorni a venire ci saranno novita'. la mia delusione e che dopo ripetute mie richieste lo staff del forum nemmeno ha tentato di mettere per un periodo di prova questo topic didattico nelle prime posizioni pur avendo un numero incredibile di visite. ma non fa nulla fino a che lo potro' fare seguitero' a pubblicare filmati. un augurio di buona pasqua a tutti. [/quote Ciao brett. come sempre il numero 1 nella messa a punto dei modelli e nell' aiutare gli altri in modo gratuito... Spero di poter passare a trovarti quando vengo a Roma. Un grande saluto e un abbraccio dal nord. Ciao miticooooo da Nicola da brescia.. Citare
Brett Inviato: 8 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 8 Aprile 2010 ciao nico... come stai e' un po' che non ci vediamo. dai un bacetto alla tua principessa. al piu' presto pubblichero' qualche altro video spero che sia utile a tutti. Citare
anon Inviato: 8 Aprile 2010 Segnala Inviato: 8 Aprile 2010 Ciao Fabio... Grazie per il bacio che naturalmente do a mia figlia da parte tua e mi raccomando tu contraccambia con le tue principessine..io verro' a roma ad agosto e spero di poterti venire a trovare almeno per una colazione insieme. Semmai ci sentiamo al cellulare. Inoltre Sappi che i tuoi video o consigli per me sono sempre preziosi infatti conservo ancora quel foglio con scritto il setup e i vari downstop che mi hai dettato quel giorno in cui mi hai riservato il tavolino nel tuo negozio e con pazienza mi hia spiegato come assettare la mia rrr. Per me sei sempre un grande e un amico che merita di essere elogiato.... Un saluto di tutto cuore da Nicola Citare
corematto Inviato: 20 Aprile 2010 Segnala Inviato: 20 Aprile 2010 [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/fajepaura.jpg[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.