cronors72 Inviato: 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2010 Oggi ho avuto un p? di tempo da dedicare al mio modello e con grande sorpresa mi sono accorto che il motore (Max m3) era completamente bloccato. Immediatamente smontato mi sono accorto che era pieno di ruggine e residui di olio, miscela, la biella completamete ossidata color grigio piombo, idem il sottotesta. Antefatto: domenica scorsa sono stato in pista per una gara ma causa pioggia non si ? disputata. Avevo messo in moto il motore dopo alcuni mesi di stop ed era partito senza alcun problema, poi dopo averlo fatto scadare un p? l'ho spento in attesa di provare, ma come ho appena detto la pioggia ci ha costretti a restare sotto i box fino al momento di ricaricare tutto in auto. Per tre giorni non ho toccato pi? il modello ed il serbatoio era rimasto pieno. Adesso mi chiedo se il grippaggio sia imputabile all'umidit? assorbita dalla miscela, oppure al fatto stesso dalla miscela lasciata dentro al serbatoio con il tubeto attaccato al carburatore e quindi finita dentro al motore. Altre volte ho girato in condizioni di umidit? ma non ho riscontrato questo probelma anche se non ho pulito subito il motore ma l'ho semplicente smontato dalla macchina soffiato e riposto in cassetta. secondo voi la miscela (promix 30) che mi ero portato ? da buttare oppure si pu? ancora utilizzare? chiedo pareri grazie Citare
MeDa Inviato: 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2010 [quote name='cronors72' date='14 January 2010 - 11:28 PM' timestamp='1263508087' post='1087062'] Oggi ho avuto un p? di tempo da dedicare al mio modello e con grande sorpresa mi sono accorto che il motore (Max m3) era completamente bloccato. Immediatamente smontato mi sono accorto che era pieno di ruggine e residui di olio, miscela, la biella completamete ossidata color grigio piombo, idem il sottotesta. Antefatto: domenica scorsa sono stato in pista per una gara ma causa pioggia non si ? disputata. Avevo messo in moto il motore dopo alcuni mesi di stop ed era partito senza alcun problema, poi dopo averlo fatto scadare un p? l'ho spento in attesa di provare, ma come ho appena detto la pioggia ci ha costretti a restare sotto i box fino al momento di ricaricare tutto in auto. Per tre giorni non ho toccato pi? il modello ed il serbatoio era rimasto pieno. Adesso mi chiedo se il grippaggio sia imputabile all'umidit? assorbita dalla miscela, oppure al fatto stesso dalla miscela lasciata dentro al serbatoio con il tubeto attaccato al carburatore e quindi finita dentro al motore. Altre volte ho girato in condizioni di umidit? ma non ho riscontrato questo probelma anche se non ho pulito subito il motore ma l'ho semplicente smontato dalla macchina soffiato e riposto in cassetta. secondo voi la miscela (promix 30) che mi ero portato ? da buttare oppure si pu? ancora utilizzare? chiedo pareri grazie [/quote] In condizioni di forte umidit? ? sempre meglio lasciare il motore acceso fino a consumare tutta la miscela e poi, in ogni caso pulirlo e oliarlo... L'acqua bene non fa ai nostri motori e la miscela altro non ? che una calamita per l'acqua... avendo lasciato miscela nel motore e nel serbatoio hai favorito l'afflusso di tanta umidit? nel motore che ha fatto i danni che hai poi constatato. Se ? vero che ? sempre bene non lasciare residui di miscela nel motore e nel serbatoio, in caso di pioggia o umidit? molto consistente ? due volte vero e va fatta molta attenzione senn? si rischia di non fare la gara e in pi? di dover buttare tutto. Prova a pulirlo di fino e vedi cosa ottieni Citare
lollofenix Inviato: 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2010 [quote name='cronors72' date='15 January 2010 - 12:28 AM' timestamp='1263508087' post='1087062'] Oggi ho avuto un p? di tempo da dedicare al mio modello e con grande sorpresa mi sono accorto che il motore (Max m3) era completamente bloccato. Immediatamente smontato mi sono accorto che era pieno di ruggine e residui di olio, miscela, la biella completamete ossidata color grigio piombo, idem il sottotesta. Antefatto: domenica scorsa sono stato in pista per una gara ma causa pioggia non si ? disputata. Avevo messo in moto il motore dopo alcuni mesi di stop ed era partito senza alcun problema, poi dopo averlo fatto scadare un p? l'ho spento in attesa di provare, ma come ho appena detto la pioggia ci ha costretti a restare sotto i box fino al momento di ricaricare tutto in auto. Per tre giorni non ho toccato pi? il modello ed il serbatoio era rimasto pieno. Adesso mi chiedo se il grippaggio sia imputabile all'umidit? assorbita dalla miscela, oppure al fatto stesso dalla miscela lasciata dentro al serbatoio con il tubeto attaccato al carburatore e quindi finita dentro al motore. Altre volte ho girato in condizioni di umidit? ma non ho riscontrato questo probelma anche se non ho pulito subito il motore ma l'ho semplicente smontato dalla macchina soffiato e riposto in cassetta. secondo voi la miscela (promix 30) che mi ero portato ? da buttare oppure si pu? ancora utilizzare? chiedo pareri grazie [/quote] da quello che dici il motore non ? grippato. Secondo me come hai ipotizzato ? colpa dell'umidit? assorbita dalla mix. Per caso avevi dimenticato la tanica aperta? E' nuona norma svuotare sempre il serbatoio quando si finisce, ma io nn lo faccio mai sinceramente, e non ho mai avuto problemi di questo genere. Ti dico per? che la miscela che tu usi va benissimo ma prevede un frequente smontaggio e lavaggio del motore, almeno da quello che ho visto su motori capitatomi tra le mani. ciauz Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2010 (modificato) Ascolta...ho letto sull'altro sito un sacco di risposte che non hanno niente a che fare col tuo problema! Io credo che il tuo motore abbia semplicemente riportato un bloccaggio dei cuscinetti di banco a causa della pioggia e dell'umidità che ha preso! Smonta con cura il motore e togli i cuscinetti..... Controllali, lavali,... e se vedi ruggine CAMBIALI! Alla fine ritengo che gli organi meccanici non abbiano riportato danni. La miscela non c'entra niente...credimi!...e quella che hai la devi solo controllare che non sia rimasta aperta e che non abbia assorbito umidità a causa della sua igroscopia,...ma tutte le miscele sono igroscopiche! Non mi piace la disinformazione e non mi piace che un "cretinetto di turno" debba sparare le sue "minchi@te" giusto per dire qualcosa di denigratorio. Se hai problemi te lo sistemo io il tuo motore...e naturalmente GRATIS...non voglio una lira!!! A limite spenderai solo i soldi della spedizione. Fammi sapere... Ciao. P.S.: ...e non dare retta all'ignoranza!!! Modificato 14 Gennaio 2010 da Teresa Citare
lollofenix Inviato: 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2010 [quote name='Teresa' date='15 January 2010 - 12:39 AM' timestamp='1263508793' post='1087072'] La miscela non c'entra niente...credimi!...e quella che hai la devi solo controllare che non sia rimasta aperta e che non abbia assorbito umidit? a causa della sua igroscopia,...ma tutte le miscele sono igroscopiche! Non mi piace la disinformazione e non mi piace che un "cretinetto di turno" debba sparare le sue "minchi@te" giusto per dire qualcosa di denigratorio. P.S.: ...e non dare retta all'ignoranza!!! [/quote] Eg? spero tu nn ti riferissi al mio intervento... se leggi bene non ho detto che ? colpa della miscela... ma dell'umidit? da essa assorbita.... ciau Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2010 [quote name='lollofenix' date='14 January 2010 - 11:43 PM' timestamp='1263508987' post='1087076'] [quote name='Teresa' date='15 January 2010 - 12:39 AM' timestamp='1263508793' post='1087072'] La miscela non c'entra niente...credimi!...e quella che hai la devi solo controllare che non sia rimasta aperta e che non abbia assorbito umidit? a causa della sua igroscopia,...ma tutte le miscele sono igroscopiche! Non mi piace la disinformazione e non mi piace che un "cretinetto di turno" debba sparare le sue "minchi@te" giusto per dire qualcosa di denigratorio. P.S.: ...e non dare retta all'ignoranza!!! [/quote] Eg? spero tu nn ti riferissi al mio intervento... se leggi bene non ho detto che ? colpa della miscela... ma dell'umidit? da essa assorbita.... ciau [/quote] No...no...mi riferisco a quel cretino che sull'altro forum ha scritto che "chi usa Promix grippa sempre"!!! Ma guarda tu che stronz@te che devo leggere...... Citare
lollofenix Inviato: 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2010 (modificato) [quote name='Teresa' date='15 January 2010 - 12:46 AM' timestamp='1263509217' post='1087079'] [quote name='lollofenix' date='14 January 2010 - 11:43 PM' timestamp='1263508987' post='1087076'] [quote name='Teresa' date='15 January 2010 - 12:39 AM' timestamp='1263508793' post='1087072'] La miscela non c'entra niente...credimi!...e quella che hai la devi solo controllare che non sia rimasta aperta e che non abbia assorbito umidità a causa della sua igroscopia,...ma tutte le miscele sono igroscopiche! Non mi piace la disinformazione e non mi piace che un "cretinetto di turno" debba sparare le sue "minchi@te" giusto per dire qualcosa di denigratorio. P.S.: ...e non dare retta all'ignoranza!!! [/quote] Egì spero tu nn ti riferissi al mio intervento... se leggi bene non ho detto che è colpa della miscela... ma dell'umidità da essa assorbita.... ciau [/quote] No...no...mi riferisco a quel cretino che sull'altro forum ha scritto che "chi usa Promix grippa sempre"!!! Ma guarda tu che stronz@te che devo leggere...... [/quote] è così....io che lavoro a negozio ne sento di tutte... non se ne salva nessuna ahah.... ps:che forum? Modificato 14 Gennaio 2010 da lollofenix Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2010 [quote name='lollofenix' date='14 January 2010 - 11:49 PM' timestamp='1263509341' post='1087082'] [quote name='Teresa' date='15 January 2010 - 12:46 AM' timestamp='1263509217' post='1087079'] [quote name='lollofenix' date='14 January 2010 - 11:43 PM' timestamp='1263508987' post='1087076'] [quote name='Teresa' date='15 January 2010 - 12:39 AM' timestamp='1263508793' post='1087072'] La miscela non c'entra niente...credimi!...e quella che hai la devi solo controllare che non sia rimasta aperta e che non abbia assorbito umidit? a causa della sua igroscopia,...ma tutte le miscele sono igroscopiche! Non mi piace la disinformazione e non mi piace che un "cretinetto di turno" debba sparare le sue "minchi@te" giusto per dire qualcosa di denigratorio. P.S.: ...e non dare retta all'ignoranza!!! [/quote] Eg? spero tu nn ti riferissi al mio intervento... se leggi bene non ho detto che ? colpa della miscela... ma dell'umidit? da essa assorbita.... ciau [/quote] No...no...mi riferisco a quel cretino che sull'altro forum ha scritto che "chi usa Promix grippa sempre"!!! Ma guarda tu che stronz@te che devo leggere...... [/quote] ? cos?....io che lavoro a negozio ne sento di tutte... non se ne salva nessuna ahah.... ps:che forum? [/quote] Quello "del nord"!...ih, ih, ih,....senza fare nomi! Ora hanno anche cambiato la grafica.... Citare
MeDa Inviato: 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2010 [quote name='Teresa' date='14 January 2010 - 11:46 PM' timestamp='1263509217' post='1087079'] [quote name='lollofenix' date='14 January 2010 - 11:43 PM' timestamp='1263508987' post='1087076'] [quote name='Teresa' date='15 January 2010 - 12:39 AM' timestamp='1263508793' post='1087072'] La miscela non c'entra niente...credimi!...e quella che hai la devi solo controllare che non sia rimasta aperta e che non abbia assorbito umidit? a causa della sua igroscopia,...ma tutte le miscele sono igroscopiche! Non mi piace la disinformazione e non mi piace che un "cretinetto di turno" debba sparare le sue "minchi@te" giusto per dire qualcosa di denigratorio. P.S.: ...e non dare retta all'ignoranza!!! [/quote] Eg? spero tu nn ti riferissi al mio intervento... se leggi bene non ho detto che ? colpa della miscela... ma dell'umidit? da essa assorbita.... ciau [/quote] No...no...mi riferisco a quel cretino che sull'altro forum ha scritto che "chi usa Promix grippa sempre"!!! Ma guarda tu che stronz@te che devo leggere...... [/quote] La colpa non ? mai della miscela, qualsiasi essa sia, ? colpa del modo sbagliato di maneggiarla o della mancanza di pulizia e svuotamento del motore dopo aver girato. Io uso Promix da un po' e devo dire che oltre che andare davvero bene lascia il motore pulito e oliato nel modo giusto... cos? come faceva prima la MLC e la NOVA... Basta aver un minimo di accortezza e oliare il motore quando sta fermo per un po' di tempo e NON lasciare all'interno miscela. Ciao Egidio! Citare
MeDa Inviato: 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2010 [quote name='Teresa' date='14 January 2010 - 11:39 PM' timestamp='1263508793' post='1087072'] Ascolta...ho letto sull'altro sito un sacco di risposte che non hanno niente a che fare col tuo problema! Io credo che il tuo motore abbia semplicemente riportato un bloccaggio dei cuscinetti di banco a causa della pioggia e dell'umidit? che ha preso! Smonta con cura il motore e togli i cuscinetti..... Controllali, lavali,... e se vedi ruggine CAMBIALI! Alla fine ritengo che gli organi meccanici non abbiano riportato danni. La miscela non c'entra niente...credimi!...e quella che hai la devi solo controllare che non sia rimasta aperta e che non abbia assorbito umidit? a causa della sua igroscopia,...ma tutte le miscele sono igroscopiche! Non mi piace la disinformazione e non mi piace che un "cretinetto di turno" debba sparare le sue "minchi@te" giusto per dire qualcosa di denigratorio. Se hai problemi te lo sistemo io il tuo motore...e naturalmente GRATIS...non voglio una lira!!! A limite spenderai solo i soldi della spedizione. Fammi sapere... Ciao. P.S.: ...e non dare retta all'ignoranza!!! [/quote] Come non quotarti al 100%! Citare
cronors72 Inviato: 14 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 14 Gennaio 2010 [quote name='Teresa' date='14 January 2010 - 11:52 PM' timestamp='1263509529' post='1087085'] [quote name='lollofenix' date='14 January 2010 - 11:49 PM' timestamp='1263509341' post='1087082'] [quote name='Teresa' date='15 January 2010 - 12:46 AM' timestamp='1263509217' post='1087079'] [quote name='lollofenix' date='14 January 2010 - 11:43 PM' timestamp='1263508987' post='1087076'] [quote name='Teresa' date='15 January 2010 - 12:39 AM' timestamp='1263508793' post='1087072'] La miscela non c'entra niente...credimi!...e quella che hai la devi solo controllare che non sia rimasta aperta e che non abbia assorbito umidit? a causa della sua igroscopia,...ma tutte le miscele sono igroscopiche! Non mi piace la disinformazione e non mi piace che un "cretinetto di turno" debba sparare le sue "minchi@te" giusto per dire qualcosa di denigratorio. P.S.: ...e non dare retta all'ignoranza!!! [/quote] Eg? spero tu nn ti riferissi al mio intervento... se leggi bene non ho detto che ? colpa della miscela... ma dell'umidit? da essa assorbita.... ciau [/quote] No...no...mi riferisco a quel cretino che sull'altro forum ha scritto che "chi usa Promix grippa sempre"!!! Ma guarda tu che stronz@te che devo leggere...... [/quote] ? cos?....io che lavoro a negozio ne sento di tutte... non se ne salva nessuna ahah.... ps:che forum? [/quote] Quello "del nord"!...ih, ih, ih,....senza fare nomi! Ora hanno anche cambiato la grafica.... [/quote] ed ? sparito tutto....comunque io gli ho risposto che ho gi? usato due galloni senza problemi. il motore l'ho gia ripulito e sembra che sia tutto libero cuscinetti compresi ma della mix che avevo quella mattina cosa faccio? Citare
MeDa Inviato: 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2010 [quote name='cronors72' date='15 January 2010 - 12:03 AM' timestamp='1263510209' post='1087100'] [quote name='Teresa' date='14 January 2010 - 11:52 PM' timestamp='1263509529' post='1087085'] [quote name='lollofenix' date='14 January 2010 - 11:49 PM' timestamp='1263509341' post='1087082'] [quote name='Teresa' date='15 January 2010 - 12:46 AM' timestamp='1263509217' post='1087079'] [quote name='lollofenix' date='14 January 2010 - 11:43 PM' timestamp='1263508987' post='1087076'] [quote name='Teresa' date='15 January 2010 - 12:39 AM' timestamp='1263508793' post='1087072'] La miscela non c'entra niente...credimi!...e quella che hai la devi solo controllare che non sia rimasta aperta e che non abbia assorbito umidit? a causa della sua igroscopia,...ma tutte le miscele sono igroscopiche! Non mi piace la disinformazione e non mi piace che un "cretinetto di turno" debba sparare le sue "minchi@te" giusto per dire qualcosa di denigratorio. P.S.: ...e non dare retta all'ignoranza!!! [/quote] Eg? spero tu nn ti riferissi al mio intervento... se leggi bene non ho detto che ? colpa della miscela... ma dell'umidit? da essa assorbita.... ciau [/quote] No...no...mi riferisco a quel cretino che sull'altro forum ha scritto che "chi usa Promix grippa sempre"!!! Ma guarda tu che stronz@te che devo leggere...... [/quote] ? cos?....io che lavoro a negozio ne sento di tutte... non se ne salva nessuna ahah.... ps:che forum? [/quote] Quello "del nord"!...ih, ih, ih,....senza fare nomi! Ora hanno anche cambiato la grafica.... [/quote] ed ? sparito tutto....comunque io gli ho risposto che ho gi? usato due galloni senza problemi. il motore l'ho gia ripulito e sembra che sia tutto libero cuscinetti compresi ma della mix che avevo quella mattina cosa faccio? [/quote] Mmmmh... dipende se ? rimasta aperta per lungo tempo... se ? rimasta aperta per molto forse l'unica ? metterla da parte... non c'? un modo scientifico per vedere se ha assorbito molta acqua o no. In ogni caso se la dovessi usare consumala fino a spegnimento e olia / pulisci il motore subito dopo cos? vai discretamente tranquillo. Citare
gigiogsr Inviato: 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2010 [quote name='cronors72' date='15 January 2010 - 12:03 AM' timestamp='1263510209' post='1087100'] [quote name='Teresa' date='14 January 2010 - 11:52 PM' timestamp='1263509529' post='1087085'] [quote name='lollofenix' date='14 January 2010 - 11:49 PM' timestamp='1263509341' post='1087082'] [quote name='Teresa' date='15 January 2010 - 12:46 AM' timestamp='1263509217' post='1087079'] [quote name='lollofenix' date='14 January 2010 - 11:43 PM' timestamp='1263508987' post='1087076'] [quote name='Teresa' date='15 January 2010 - 12:39 AM' timestamp='1263508793' post='1087072'] La miscela non c'entra niente...credimi!...e quella che hai la devi solo controllare che non sia rimasta aperta e che non abbia assorbito umidit? a causa della sua igroscopia,...ma tutte le miscele sono igroscopiche! Non mi piace la disinformazione e non mi piace che un "cretinetto di turno" debba sparare le sue "minchi@te" giusto per dire qualcosa di denigratorio. P.S.: ...e non dare retta all'ignoranza!!! [/quote] Eg? spero tu nn ti riferissi al mio intervento... se leggi bene non ho detto che ? colpa della miscela... ma dell'umidit? da essa assorbita.... ciau [/quote] No...no...mi riferisco a quel cretino che sull'altro forum ha scritto che "chi usa Promix grippa sempre"!!! Ma guarda tu che stronz@te che devo leggere...... [/quote] ? cos?....io che lavoro a negozio ne sento di tutte... non se ne salva nessuna ahah.... ps:che forum? [/quote] Quello "del nord"!...ih, ih, ih,....senza fare nomi! Ora hanno anche cambiato la grafica.... [/quote] ed ? sparito tutto....comunque io gli ho risposto che ho gi? usato due galloni senza problemi. il motore l'ho gia ripulito e sembra che sia tutto libero cuscinetti compresi ma della mix che avevo quella mattina cosa faccio? [/quote] Io la mix vecchia la butterei...meglio buttare un po' di mix che avere altri problemi in caso abbia assorbito umidita'... Citare
mabe78 Inviato: 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2010 consiglio non soffiare mai il motore con l aria compressa come hai detto che fai di solito Citare
cronors72 Inviato: 15 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 15 Gennaio 2010 [quote name='mabe78' date='15 January 2010 - 08:30 AM' timestamp='1263540610' post='1087177'] consiglio non soffiare mai il motore con l aria compressa come hai detto che fai di solito [/quote] per la condensa che si forma nel serbatoio..... comunque io intendevo pulizia esterna, ed in ogni caso quando smonto e pulisco il carter, vero ? che lo soffio dopo averlo lavato con la benzina ma poi lo faccio asciugare prima di rimontarlo. Citare
mastino Inviato: 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2010 Io l'ultima volta dopo averlo soffiato in pista l'ho lavato col chanteclaire e ho pure spazzolato la candela con un vecchio spazzolino da denti senza nemmeno cavarla dal sottotesta... tanto va lo stesso. Si pu? fare di tutto, basta usare un p? della materia grigia fornita e che molti dimenticano di avere. Citare
raffy91 Inviato: 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2010 [quote name='Teresa' date='14 January 2010 - 11:39 PM' timestamp='1263508793' post='1087072'] Ascolta...ho letto sull'altro sito un sacco di risposte che non hanno niente a che fare col tuo problema! Io credo che il tuo motore abbia semplicemente riportato un bloccaggio dei cuscinetti di banco a causa della pioggia e dell'umidit? che ha preso! Smonta con cura il motore e togli i cuscinetti..... Controllali, lavali,... e se vedi ruggine CAMBIALI! Alla fine ritengo che gli organi meccanici non abbiano riportato danni. La miscela non c'entra niente...credimi!...e quella che hai la devi solo controllare che non sia rimasta aperta e che non abbia assorbito umidit? a causa della sua igroscopia,...ma tutte le miscele sono igroscopiche! Non mi piace la disinformazione e non mi piace che un "cretinetto di turno" debba sparare le sue "minchi@te" giusto per dire qualcosa di denigratorio. Se hai problemi te lo sistemo io il tuo motore...e naturalmente GRATIS...non voglio una lira!!! A limite spenderai solo i soldi della spedizione. Fammi sapere... Ciao. P.S.: ...e non dare retta all'ignoranza!!! [/quote] Scusa se mi permetto, Egidio... Il tuo comportamento non fa che confermare il tuo amore per quest' hobby, la tua disponibilit? e professionalit?. Non vorrei che qualche CRETINO di turno, infangasse il nome di un prodotto creato dal GENIO, dalla FATICA, dal SUDORE, dal [u]LAVORO[/u] altrui. Magari solamente perch? usano un altro marchio. Uso PROMIX da tanto ormai, e non ho mai avuto problemi, solo soddisfazioni. X Cronos72: La colpa ? senz'altro dell'umidit?, e del non aver curato il tuo motorello. Una miscela non pu? aver provocato dei danni del genere. Se ti pu? esser d'aiuto come consigliatomi dal grande Egidio Vergadoro, passa le parti ossidate con della carta abrassiva 1000 bagnata, molto delicatamente. Per i cuscinetti, se non scorrono liberi anche dopo averli puliti, e presentano rugine, cambiali! Alla prossima, Andrea. Citare
walther748 Inviato: 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2010 Io ? da un anno che ho iniziato modellismo dinamico con la mia kyosho evolva, ho sempre usato dal primo momento la promix al 25%, e non ho mai avuto problemi, il mio negoziane mi passa un gallone sui 30-32?, secondo me guardando qualit?-quantit?-prezzo ? la migliore Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2010 [quote name='raffy91' date='15 January 2010 - 05:31 PM' timestamp='1263573099' post='1087394'] [quote name='Teresa' date='14 January 2010 - 11:39 PM' timestamp='1263508793' post='1087072'] Ascolta...ho letto sull'altro sito un sacco di risposte che non hanno niente a che fare col tuo problema! Io credo che il tuo motore abbia semplicemente riportato un bloccaggio dei cuscinetti di banco a causa della pioggia e dell'umidit? che ha preso! Smonta con cura il motore e togli i cuscinetti..... Controllali, lavali,... e se vedi ruggine CAMBIALI! Alla fine ritengo che gli organi meccanici non abbiano riportato danni. La miscela non c'entra niente...credimi!...e quella che hai la devi solo controllare che non sia rimasta aperta e che non abbia assorbito umidit? a causa della sua igroscopia,...ma tutte le miscele sono igroscopiche! Non mi piace la disinformazione e non mi piace che un "cretinetto di turno" debba sparare le sue "minchi@te" giusto per dire qualcosa di denigratorio. Se hai problemi te lo sistemo io il tuo motore...e naturalmente GRATIS...non voglio una lira!!! A limite spenderai solo i soldi della spedizione. Fammi sapere... Ciao. P.S.: ...e non dare retta all'ignoranza!!! [/quote] Scusa se mi permetto, Egidio... Il tuo comportamento non fa che confermare il tuo amore per quest' hobby, la tua disponibilit? e professionalit?. Non vorrei che qualche CRETINO di turno, infangasse il nome di un prodotto creato dal GENIO, dalla FATICA, dal SUDORE, dal [u]LAVORO[/u] altrui. Magari solamente perch? usano un altro marchio. Uso PROMIX da tanto ormai, e non ho mai avuto problemi, solo soddisfazioni. X Cronos72: La colpa ? senz'altro dell'umidit?, e del non aver curato il tuo motorello. Una miscela non pu? aver provocato dei danni del genere. Se ti pu? esser d'aiuto come consigliatomi dal grande Egidio Vergadoro, passa le parti ossidate con della carta abrassiva 1000 bagnata, molto delicatamente. Per i cuscinetti, se non scorrono liberi anche dopo averli puliti, e presentano rugine, cambiali! Alla prossima, Andrea. [/quote] Grazie,...ma non ? per qualche cosa..... E' semplicemente per "amor del vero"!!! Ormai ? da un bel p? che ho lasciato la Jet's,...quindi potevo anche fregarmene,...ma non trovo corrette certe insinuazioni quando la diagnosi ? a portata di mano e non ? la "miscela di turno" ad essere chiamata in causa!! Citare
7ruote Inviato: 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 16 Gennaio 2010 io uso promix e mi semmbra che come prestazioni va molto bene e come carburazione e temperatura dei motori ? stabile, residui non ne ho MAI trovati e come lollofenix nemmeno io svuoto motore e serbatoio dalla mix, va tutto a riposo cosi com'? e la volta dopo parte come un gioiello. per assurdo un motore NUOVO che avevo in cassetta nella sua scatola al quale avevo messo solo dell'olio quando sono andato a rodarlo l'ho trovato in condizioni che non ti dico, aveva macchie di ossidazione e residui di olio densificato dappertutto. l'ho aperto, in pista, lavato con wd40 e ripulito e ho fatto il rodaggio; pensavo di avere problemi invece ha gi? fatto 3 litri, ovviamente promix25 vorrei chiedere a chi ? pi? esperto: la mix con solo olio di ricino o molto ricino ? possibile che prevenga meglio l'ossidazione e la ruggine ?? mi ? parso di notare questo fenomeno ma non ho la certezza quindi chiedo lumi Citare
cronors72 Inviato: 16 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 16 Gennaio 2010 motore ripulito,rimontato, messo in moto con miscela fresca (quella lasciata nel serbatorio l'ho buttata via!), gira ...domani si prova in pista Citare
bandit400 Inviato: 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 16 Gennaio 2010 [quote name='lollofenix' date='14 January 2010 - 11:49 PM' timestamp='1263509341' post='1087082']ps:che forum? [/quote] [url="http://www.modellismorc.net/"]http://www.modellismorc.net/[/url]. Sito "del Nord" solo perch? il Webmaster ? Piemontese. La transizione dal vecchio CMS a quello attuale ha comportato la perdita dei messaggi del Forum pubblicati dopo il salvataggio del DB e la sua conversione: probabilmente tra questi c'? anche quello del nostro "rugginoso" amico detrattore della miscela in questione. Portate pazienza... Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
cronors72 Inviato: 17 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 17 Gennaio 2010 [quote name='cronors72' date='16 January 2010 - 07:23 PM' timestamp='1263666206' post='1087800'] motore ripulito,rimontato, messo in moto con miscela fresca (quella lasciata nel serbatorio l'ho buttata via!), gira ...domani si prova in pista [/quote] ...e ho girato regolarmente disputando la finale da 30 minuti senza problemi. Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 17 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 17 Gennaio 2010 [quote name='cronors72' date='17 January 2010 - 10:17 PM' timestamp='1263763069' post='1088205'] [quote name='cronors72' date='16 January 2010 - 07:23 PM' timestamp='1263666206' post='1087800'] motore ripulito,rimontato, messo in moto con miscela fresca (quella lasciata nel serbatorio l'ho buttata via!), gira ...domani si prova in pista [/quote] ...e ho girato regolarmente disputando la finale da 30 minuti senza problemi. [/quote] Come volevasi dimostrare! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.