peppe-racing Inviato: 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2010 Salve a tutti su quasi tutti i modelli che vado a setappare sia su nt1 che mtx4r mi rende molto difficile fare il downstop anteriore perch? ? influenzato dall'allineamento barra di torsione...Qualcuno mi pu? aiutare a trovare qualche metodo veloce ad allineare la barra e successivamente una volta collegata barra e ammortizzatori non si sposti il downstop??? Ho gia usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla... Grazie e arriverderci Citare
brindisimodel Inviato: 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2010 [quote name='peppe-racing' date='10 January 2010 - 01:06 PM' timestamp='1263125214' post='1084701'] Salve a tutti su quasi tutti i modelli che vado a setappare sia su nt1 che mtx4r mi rende molto difficile fare il downstop anteriore perch? ? influenzato dall'allineamento barra di torsione...Qualcuno mi pu? aiutare a trovare qualche metodo veloce ad allineare la barra e successivamente una volta collegata barra e ammortizzatori non si sposti il downstop??? Ho gia usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla... Grazie e arriverderci [/quote] Evidentemente . il braccetto dove ? ancorata la barra ? corto , quindi quando la colleghi ti tira su il down stop prova a allungare i suddetti braccetti inoltre su youtube c'? un video di michael salven che fa vedere una regolazione di downstop dove insorge un problema analogo al tuo.Spero di averti aiutato Simone Citare
stefano montan Inviato: 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2010 [quote name='brindisimodel' date='10 January 2010 - 01:12 PM' timestamp='1263125541' post='1084703'] [quote name='peppe-racing' date='10 January 2010 - 01:06 PM' timestamp='1263125214' post='1084701'] Salve a tutti su quasi tutti i modelli che vado a setappare sia su nt1 che mtx4r mi rende molto difficile fare il downstop anteriore perch? ? influenzato dall'allineamento barra di torsione...Qualcuno mi pu? aiutare a trovare qualche metodo veloce ad allineare la barra e successivamente una volta collegata barra e ammortizzatori non si sposti il downstop??? Ho gia usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla... Grazie e arriverderci [/quote] Evidentemente . il braccetto dove ? ancorata la barra ? corto , quindi quando la colleghi ti tira su il down stop prova a allungare i suddetti braccetti inoltre su youtube c'? un video di michael salven che fa vedere una regolazione di downstop dove insorge un problema analogo al tuo.Spero di averti aiutato Simone [/quote] Ciao a tutti anchio avevo problemi con in down anteriore, cioe' con la barra collegata non riuscivo a metterli uguali, penso sia il tuo stesso problema, guaerda gli allegati dovresti capire, xche e' piu facile che spiegarlo. Citare
andry710 Inviato: 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2010 gli eccentrici sul portabarra servono proprio a questo Citare
peppe-racing Inviato: 10 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 10 Gennaio 2010 [quote name='andry710' date='10 January 2010 - 02:36 PM' timestamp='1263130610' post='1084741'] gli eccentrici sul portabarra servono proprio a questo [/quote] Ciao Allora lo so che gli eccentrici servono per regolare l'allineamento..Ma io dico per fare l'allineamento i grani del downstop devono essere tutti svitati?C'e chi per allineare inserisce una barra al posto dei coltelli...In poche parole vorrei sapere come allineare la barra... Citare
brindisimodel Inviato: 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2010 [quote name='stefano montan' date='10 January 2010 - 02:19 PM' timestamp='1263129577' post='1084736'] [quote name='brindisimodel' date='10 January 2010 - 01:12 PM' timestamp='1263125541' post='1084703'] [quote name='peppe-racing' date='10 January 2010 - 01:06 PM' timestamp='1263125214' post='1084701'] Salve a tutti su quasi tutti i modelli che vado a setappare sia su nt1 che mtx4r mi rende molto difficile fare il downstop anteriore perch? ? influenzato dall'allineamento barra di torsione...Qualcuno mi pu? aiutare a trovare qualche metodo veloce ad allineare la barra e successivamente una volta collegata barra e ammortizzatori non si sposti il downstop??? Ho gia usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla... Grazie e arriverderci [/quote] Evidentemente . il braccetto dove ? ancorata la barra ? corto , quindi quando la colleghi ti tira su il down stop prova a allungare i suddetti braccetti inoltre su youtube c'? un video di michael salven che fa vedere una regolazione di downstop dove insorge un problema analogo al tuo.Spero di averti aiutato Simone [/quote] Ciao a tutti anchio avevo problemi con in down anteriore, cioe' con la barra collegata non riuscivo a metterli uguali, penso sia il tuo stesso problema, guaerda gli allegati dovresti capire, xche e' piu facile che spiegarlo. [/quote] Ah allora cio' che ho scritto sopra non vale , io mi riferivo alla barra posteriore . Citare
Buzz Inviato: 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2010 Provo a spiegartelo, ma come dicevano precedentemente ? pi? semplice se lo vedi fare, cmq, io procedo cos?: - fermo la barra sul braccetto sinistro dove non c'? l'eccentrico - allento non troppo, solo per far scorrere l'eccentrico la vite sul brazzio con l'eccentrico; - porto il downstop sinistro alla misura che desidero; - a questo punto premo con un dito il punto di congiungimento dei due coltelli ed osservo lo spostamento dei due bracci; - lasciando fermo il downstop del braccetto prima regolato, svito o avvito l'altro fino a che i due bracci, premendo sul centro dei coltelli, non si alzano insieme; - fatto questo, posiziono lo scalimetro sul braccetto dove c'? l'eccentrico e con quello riporto la misura dell'altra regolazione; - chiudo la regolazione dell'eccentrico Citare
stepracing71 Inviato: 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2010 (modificato) scusate ma l'eccentrico non serve a bilanciare il tweak dell'automodello al post ? Modificato 10 Gennaio 2010 da stepracing71 Citare
peppe-racing Inviato: 10 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 10 Gennaio 2010 [quote name='Buzz' date='10 January 2010 - 03:41 PM' timestamp='1263134499' post='1084769'] Provo a spiegartelo, ma come dicevano precedentemente ? pi? semplice se lo vedi fare, cmq, io procedo cos?: - fermo la barra sul braccetto sinistro dove non c'? l'eccentrico - allento non troppo, solo per far scorrere l'eccentrico la vite sul brazzio con l'eccentrico; - porto il downstop sinistro alla misura che desidero; - a questo punto premo con un dito il punto di congiungimento dei due coltelli ed osservo lo spostamento dei due bracci; - lasciando fermo il downstop del braccetto prima regolato, svito o avvito l'altro fino a che i due bracci, premendo sul centro dei coltelli, non si alzano insieme; - fatto questo, posiziono lo scalimetro sul braccetto dove c'? l'eccentrico e con quello riporto la misura dell'altra regolazione; - chiudo la regolazione dell'eccentrico [/quote] scusa ma come dici tu fai l'allineamento senza scollegare la barra? Citare
luca24372 Inviato: 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2010 (modificato) [quote name='peppe-racing' date='10 January 2010 - 05:26 PM' timestamp='1263140761' post='1084793'] [quote name='Buzz' date='10 January 2010 - 03:41 PM' timestamp='1263134499' post='1084769'] Provo a spiegartelo, ma come dicevano precedentemente è più semplice se lo vedi fare, cmq, io procedo così: - fermo la barra sul braccetto sinistro dove non c'è l'eccentrico - allento non troppo, solo per far scorrere l'eccentrico la vite sul brazzio con l'eccentrico; - porto il downstop sinistro alla misura che desidero; - a questo punto premo con un dito il punto di congiungimento dei due coltelli ed osservo lo spostamento dei due bracci; - lasciando fermo il downstop del braccetto prima regolato, svito o avvito l'altro fino a che i due bracci, premendo sul centro dei coltelli, non si alzano insieme; - fatto questo, posiziono lo scalimetro sul braccetto dove c'è l'eccentrico e con quello riporto la misura dell'altra regolazione; - chiudo la regolazione dell'eccentrico [/quote] scusa ma come dici tu fai l'allineamento senza scollegare la barra? [/quote] Nella Mugen il downstop lo si regola senza staccare la barra, le sedi della barra sono fatte in modo tale che quando le barre sono in battuta sul supporto, la stessa rimane perfettamente centrata. Sulla Mugen per regolare i down stop, guardando la macchina dal davanti, agisco prima sul grano di sinistra quello con il supporto barra senza eccentrico portandolo al valore desiderato, poi con il grano destro completamente svitato regolo l'eccentrico del supporto per portare il down stop allo stesso valore dell'altro braccetto. Fatto questo riporto il grano in appoggio sul supporto con eccentrico, avvitandolo un po' di piu' verifico che i due braccetti si alzino dello stesso valore di down stop, se cosi' non fosse ritocco l'eccentrico. Facendo cosi', con i due grani in appoggio sui supporti barra, quando gli ammortizzatori sono ricollegati e precaricati, il downstop non varia tra un lato e l'altro. Ciao!!!! Modificato 10 Gennaio 2010 da luca24372 Citare
peppe-racing Inviato: 10 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 10 Gennaio 2010 [quote name='luca24372' date='10 January 2010 - 07:28 PM' timestamp='1263148083' post='1084844'] [quote name='peppe-racing' date='10 January 2010 - 05:26 PM' timestamp='1263140761' post='1084793'] [quote name='Buzz' date='10 January 2010 - 03:41 PM' timestamp='1263134499' post='1084769'] Provo a spiegartelo, ma come dicevano precedentemente ? pi? semplice se lo vedi fare, cmq, io procedo cos?: - fermo la barra sul braccetto sinistro dove non c'? l'eccentrico - allento non troppo, solo per far scorrere l'eccentrico la vite sul brazzio con l'eccentrico; - porto il downstop sinistro alla misura che desidero; - a questo punto premo con un dito il punto di congiungimento dei due coltelli ed osservo lo spostamento dei due bracci; - lasciando fermo il downstop del braccetto prima regolato, svito o avvito l'altro fino a che i due bracci, premendo sul centro dei coltelli, non si alzano insieme; - fatto questo, posiziono lo scalimetro sul braccetto dove c'? l'eccentrico e con quello riporto la misura dell'altra regolazione; - chiudo la regolazione dell'eccentrico [/quote] scusa ma come dici tu fai l'allineamento senza scollegare la barra? [/quote] Nella Mugen il downstop lo si regola senza staccare la barra, le sedi della barra sono fatte in modo tale che quando le barre sono in battuta sul supporto, la stessa rimane perfettamente centrata. Sulla Mugen per regolare i down stop, guardando la macchina dal davanti, agisco prima sul grano di sinistra quello con il supporto barra senza eccentrico portandolo al valore desiderato, poi con il grano destro completamente svitato regolo l'eccentrico del supporto per portare il down stop allo stesso valore dell'altro braccetto. Fatto questo riporto il grano in appoggio sul supporto con eccentrico, avvitandolo un po' di piu' verifico che i due braccetti si alzino dello stesso valore di down stop, se cosi' non fosse ritocco l'eccentrico. Facendo cosi', con i due grani in appoggio sui supporti barra, quando gli ammortizzatori sono ricollegati e precaricati, il downstop non varia tra un lato e l'altro. Ciao!!!! [/quote] Ciao Luca grazie dell'interessamento si pu? applicare il metodo detto da te sulla mugen 1/10? Allora se ho capito bene per allineare la barra non bisogna staccarla:svitiamo gli ammortizzatori con l'anteriore posto difronte a noi agiamo prima sul downstop del bracetto sinistro do il valore che voglio ad esempio 3 poi svito tutto il grano destro di dove si fa il downstop e con l'eccentrico mi porto il bracetto a 3, e infine il grano lo devo avvitare fino a che posi sul supporto barra...GIUSTO? Citare
luca24372 Inviato: 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2010 Esatto, io sulla mugen mrx4 normalmente faccio cosi', mi sembra l'unico modo piu' preciso. Penso che la mtx4 abbia lo stesso modo di regolazione. Nella mugen e' difficile che la barra anteriore sia decentrata, per come e' fatta il posizionamento e' autocentrante. Ciao!!! Citare
Buzz Inviato: 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2010 [quote name='luca24372' date='10 January 2010 - 11:24 PM' timestamp='1263162257' post='1084980'] Esatto, io sulla mugen mrx4 normalmente faccio cosi', mi sembra l'unico modo piu' preciso. Penso che la mtx4 abbia lo stesso modo di regolazione. Nella mugen e' difficile che la barra anteriore sia decentrata, per come e' fatta il posizionamento e' autocentrante. Ciao!!! [/quote] Si ? preciso, l'unica cosa che personalmente faccio diverda ? la prova per vedere se i bracci alzano pari o no, e cio? premo sul punto di unione dei due coltelli e controllo che gli spostamenti inizino nello stesso momento, altrimenti avvito e svito il downstop dectro (quello con l'eccentrico), poi agisco sull'eccentrico per trovare l'altezza del barilotto; quest'operazione si rende necessaria quando inizi ad usare barre pi? fini (0,7-0,5 ecc...)poich? l'elasticit? dei coltelli, facendo la prova da un braccetto, rischia di non essere veritiera sul sollevamento dell'altro, poi quando non usi la barra tutto ? ancora pi? semplice Citare
junkie Inviato: 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2010 [quote name='Buzz' date='11 January 2010 - 12:50 PM' timestamp='1263210611' post='1085134'] [quote name='luca24372' date='10 January 2010 - 11:24 PM' timestamp='1263162257' post='1084980'] Esatto, io sulla mugen mrx4 normalmente faccio cosi', mi sembra l'unico modo piu' preciso. Penso che la mtx4 abbia lo stesso modo di regolazione. Nella mugen e' difficile che la barra anteriore sia decentrata, per come e' fatta il posizionamento e' autocentrante. Ciao!!! [/quote] Si ? preciso, l'unica cosa che personalmente faccio diverda ? la prova per vedere se i bracci alzano pari o no, e cio? premo sul punto di unione dei due coltelli e controllo che gli spostamenti inizino nello stesso momento, altrimenti avvito e svito il downstop dectro (quello con l'eccentrico), poi agisco sull'eccentrico per trovare l'altezza del barilotto; quest'operazione si rende necessaria quando inizi ad usare barre pi? fini (0,7-0,5 ecc...)poich? l'elasticit? dei coltelli, facendo la prova da un braccetto, rischia di non essere veritiera sul sollevamento dell'altro, poi quando non usi la barra tutto ? ancora pi? semplice [/quote] quindi,battute a parte,dici che tendenzialmente si va verso l'uso di barre sempre piu' sottili (almeno all'anteriore). ma nei cambi di direzione non si ? un po' penalizzati? ciao Citare
Buzz Inviato: 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2010 [quote name='junkie' date='11 January 2010 - 01:03 PM' timestamp='1263211400' post='1085148'] [quote name='Buzz' date='11 January 2010 - 12:50 PM' timestamp='1263210611' post='1085134'] [quote name='luca24372' date='10 January 2010 - 11:24 PM' timestamp='1263162257' post='1084980'] Esatto, io sulla mugen mrx4 normalmente faccio cosi', mi sembra l'unico modo piu' preciso. Penso che la mtx4 abbia lo stesso modo di regolazione. Nella mugen e' difficile che la barra anteriore sia decentrata, per come e' fatta il posizionamento e' autocentrante. Ciao!!! [/quote] Si ? preciso, l'unica cosa che personalmente faccio diverda ? la prova per vedere se i bracci alzano pari o no, e cio? premo sul punto di unione dei due coltelli e controllo che gli spostamenti inizino nello stesso momento, altrimenti avvito e svito il downstop dectro (quello con l'eccentrico), poi agisco sull'eccentrico per trovare l'altezza del barilotto; quest'operazione si rende necessaria quando inizi ad usare barre pi? fini (0,7-0,5 ecc...)poich? l'elasticit? dei coltelli, facendo la prova da un braccetto, rischia di non essere veritiera sul sollevamento dell'altro, poi quando non usi la barra tutto ? ancora pi? semplice [/quote] quindi,battute a parte,dici che tendenzialmente si va verso l'uso di barre sempre piu' sottili (almeno all'anteriore). ma nei cambi di direzione non si ? un po' penalizzati? ciao [/quote] Io personalmente parto sempre con 0,7 piatta, mai di pi?, anzi in casi particolari anche senza, per i cambi di direzione lavoro sulle molle, la reattivit? del modello la fanno quelle, con le barre fini la macchina volta molto ma molto di pi? Citare
Visitatore principe Inviato: 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2010 [quote name='Buzz' date='11 January 2010 - 01:23 PM' timestamp='1263212621' post='1085157'] [quote name='junkie' date='11 January 2010 - 01:03 PM' timestamp='1263211400' post='1085148'] [quote name='Buzz' date='11 January 2010 - 12:50 PM' timestamp='1263210611' post='1085134'] [quote name='luca24372' date='10 January 2010 - 11:24 PM' timestamp='1263162257' post='1084980'] Esatto, io sulla mugen mrx4 normalmente faccio cosi', mi sembra l'unico modo piu' preciso. Penso che la mtx4 abbia lo stesso modo di regolazione. Nella mugen e' difficile che la barra anteriore sia decentrata, per come e' fatta il posizionamento e' autocentrante. Ciao!!! [/quote] Si ? preciso, l'unica cosa che personalmente faccio diverda ? la prova per vedere se i bracci alzano pari o no, e cio? premo sul punto di unione dei due coltelli e controllo che gli spostamenti inizino nello stesso momento, altrimenti avvito e svito il downstop dectro (quello con l'eccentrico), poi agisco sull'eccentrico per trovare l'altezza del barilotto; quest'operazione si rende necessaria quando inizi ad usare barre pi? fini (0,7-0,5 ecc...)poich? l'elasticit? dei coltelli, facendo la prova da un braccetto, rischia di non essere veritiera sul sollevamento dell'altro, poi quando non usi la barra tutto ? ancora pi? semplice [/quote] quindi,battute a parte,dici che tendenzialmente si va verso l'uso di barre sempre piu' sottili (almeno all'anteriore). ma nei cambi di direzione non si ? un po' penalizzati? ciao [/quote] Io personalmente parto sempre con 0,7 piatta, mai di pi?, anzi in casi particolari anche senza, per i cambi di direzione lavoro sulle molle, la reattivit? del modello la fanno quelle, con le barre fini la macchina volta molto ma molto di pi? [/quote] Essendo due regolazioni completamente diverse l'ideale sarebbe avere due regolazioni separate poiche i grani del downstop influenzano sia l'altezza del braccio e anche l'allineamento barra gli eccentrici servono per allineare i due coltelli e niente di piu se muovendo gli eccentrici si muove ovviamente anche il braccio (poiche il porta barra fa da downstop)allineare primail downstop e poi la barra con gli eccentrici Citare
Buzz Inviato: 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2010 [quote name='principe' date='11 January 2010 - 01:56 PM' timestamp='1263214604' post='1085170'] [quote name='Buzz' date='11 January 2010 - 01:23 PM' timestamp='1263212621' post='1085157'] [quote name='junkie' date='11 January 2010 - 01:03 PM' timestamp='1263211400' post='1085148'] [quote name='Buzz' date='11 January 2010 - 12:50 PM' timestamp='1263210611' post='1085134'] [quote name='luca24372' date='10 January 2010 - 11:24 PM' timestamp='1263162257' post='1084980'] Esatto, io sulla mugen mrx4 normalmente faccio cosi', mi sembra l'unico modo piu' preciso. Penso che la mtx4 abbia lo stesso modo di regolazione. Nella mugen e' difficile che la barra anteriore sia decentrata, per come e' fatta il posizionamento e' autocentrante. Ciao!!! [/quote] Si ? preciso, l'unica cosa che personalmente faccio diverda ? la prova per vedere se i bracci alzano pari o no, e cio? premo sul punto di unione dei due coltelli e controllo che gli spostamenti inizino nello stesso momento, altrimenti avvito e svito il downstop dectro (quello con l'eccentrico), poi agisco sull'eccentrico per trovare l'altezza del barilotto; quest'operazione si rende necessaria quando inizi ad usare barre pi? fini (0,7-0,5 ecc...)poich? l'elasticit? dei coltelli, facendo la prova da un braccetto, rischia di non essere veritiera sul sollevamento dell'altro, poi quando non usi la barra tutto ? ancora pi? semplice [/quote] quindi,battute a parte,dici che tendenzialmente si va verso l'uso di barre sempre piu' sottili (almeno all'anteriore). ma nei cambi di direzione non si ? un po' penalizzati? ciao [/quote] Io personalmente parto sempre con 0,7 piatta, mai di pi?, anzi in casi particolari anche senza, per i cambi di direzione lavoro sulle molle, la reattivit? del modello la fanno quelle, con le barre fini la macchina volta molto ma molto di pi? [/quote] Essendo due regolazioni completamente diverse l'ideale sarebbe avere due regolazioni separate poiche i grani del downstop influenzano sia l'altezza del braccio e anche l'allineamento barra gli eccentrici servono per allineare i due coltelli e niente di piu se muovendo gli eccentrici si muove ovviamente anche il braccio (poiche il porta barra fa da downstop)allineare primail downstop e poi la barra con gli eccentrici [/quote] Assolutamente no! l'altezza del braccio la fai con l'eccentrico Citare
peppe-racing Inviato: 11 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 11 Gennaio 2010 [quote name='principe' date='11 January 2010 - 01:56 PM' timestamp='1263214604' post='1085170'] [quote name='Buzz' date='11 January 2010 - 01:23 PM' timestamp='1263212621' post='1085157'] [quote name='junkie' date='11 January 2010 - 01:03 PM' timestamp='1263211400' post='1085148'] [quote name='Buzz' date='11 January 2010 - 12:50 PM' timestamp='1263210611' post='1085134'] [quote name='luca24372' date='10 January 2010 - 11:24 PM' timestamp='1263162257' post='1084980'] Esatto, io sulla mugen mrx4 normalmente faccio cosi', mi sembra l'unico modo piu' preciso. Penso che la mtx4 abbia lo stesso modo di regolazione. Nella mugen e' difficile che la barra anteriore sia decentrata, per come e' fatta il posizionamento e' autocentrante. Ciao!!! [/quote] Si ? preciso, l'unica cosa che personalmente faccio diverda ? la prova per vedere se i bracci alzano pari o no, e cio? premo sul punto di unione dei due coltelli e controllo che gli spostamenti inizino nello stesso momento, altrimenti avvito e svito il downstop dectro (quello con l'eccentrico), poi agisco sull'eccentrico per trovare l'altezza del barilotto; quest'operazione si rende necessaria quando inizi ad usare barre pi? fini (0,7-0,5 ecc...)poich? l'elasticit? dei coltelli, facendo la prova da un braccetto, rischia di non essere veritiera sul sollevamento dell'altro, poi quando non usi la barra tutto ? ancora pi? semplice [/quote] quindi,battute a parte,dici che tendenzialmente si va verso l'uso di barre sempre piu' sottili (almeno all'anteriore). ma nei cambi di direzione non si ? un po' penalizzati? ciao [/quote] Io personalmente parto sempre con 0,7 piatta, mai di pi?, anzi in casi particolari anche senza, per i cambi di direzione lavoro sulle molle, la reattivit? del modello la fanno quelle, con le barre fini la macchina volta molto ma molto di pi? [/quote] Essendo due regolazioni completamente diverse l'ideale sarebbe avere due regolazioni separate poiche i grani del downstop influenzano sia l'altezza del braccio e anche l'allineamento barra gli eccentrici servono per allineare i due coltelli e niente di piu se muovendo gli eccentrici si muove ovviamente anche il braccio (poiche il porta barra fa da downstop)allineare primail downstop e poi la barra con gli eccentrici [/quote] Ciao principe chi meglio di te ci puo aiutare a capire come fare l'allineamento per le 1/10!!!Dai spiegaci meglio... Citare
junkie Inviato: 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2010 ognuno ha il suo metodo,naturalmente, io sono d'accordo con Buzz,e Luca direi che ha spiegato ottimamente come comportarsi,credo che sia applicabile anche alle 1/10 ciao Citare
andry710 Inviato: 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2010 e dove si hanno due eccentrici come vi comportate? Citare
Buzz Inviato: 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2010 [quote name='andry710' date='11 January 2010 - 03:38 PM' timestamp='1263220697' post='1085230'] e dove si hanno due eccentrici come vi comportate? [/quote] Dipende da come hai imparato a fare la barra e come l'hai fatta fino ad oggi, io personalmente adotto il solito metodo (la scuola ? di un top che si ? perso ad insegnarmi ....e lo ringrazio). Essendo passato da macchina con "mono" eccentrico a modello con "bi-eccentrico", tengo fisso quello di sinistra e lavoro come spiegato prima, ultimamente ho realizzato al tornio un cilindretto che ho messo definitivamente al posto dell'eccentrico di sinistra Citare
luca24372 Inviato: 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2010 (modificato) [quote name='andry710' date='11 January 2010 - 03:38 PM' timestamp='1263220697' post='1085230'] e dove si hanno due eccentrici come vi comportate? [/quote] Con due eccentrici io mi comporto cosi: Metto il primo eccentrico a meta' regolazione ed avvito per bloccarlo, dopodiche' faccio la regolazione come se si avesse un eccentrico unico, come avevo spiegato prima. Discorso vale escusivamente per Mugen e forse Kyosho che addottano lo stesso sistema di regolazione dei down stop, la Serpent e' un caso a parte, motonica e velox non so', bisognerebbe vedere come sono fatte. Ciao!!!!! Modificato 11 Gennaio 2010 da luca24372 Citare
andry710 Inviato: 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2010 [quote name='luca24372' date='11 January 2010 - 04:05 PM' timestamp='1263222325' post='1085239'] [quote name='andry710' date='11 January 2010 - 03:38 PM' timestamp='1263220697' post='1085230'] e dove si hanno due eccentrici come vi comportate? [/quote] Con due eccentrici io mi comporto cosi: Metto il primo eccentrico a meta' regolazione ed avvito per bloccarlo, dopodiche' faccio la regolazione come se si avesse un eccentrico unico, come avevo spiegato prima. Discorso vale escusivamente per Mugen e forse Kyosho che addottano lo stesso sistema di regolazione dei down stop, la Serpent e' un caso a parte, motonica e velox non so', bisognerebbe vedere come sono fatte. Ciao!!!!! [/quote] quidni come faccio io non ? sbagliato... mi conforta Citare
Dna Inviato: 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2010 Scusate la domanda che potrebbe sembrare stupida... dando per assodato che le due barre siano allineate, potrebbe cambiare qualcosa se sono allineate pi? in alto o pi? in basso?? Citare
andry710 Inviato: 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2010 (modificato) il portabarra è vincolato quindi con l eccentrico dovrebbe fartelo rimanere sempre uguale Modificato 11 Gennaio 2010 da andry710 Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.