tronkiwan Inviato: 11 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Novembre 2009 [quote name='7ruote' date='11 November 2009 - 08:50 PM' timestamp='1257969024' post='1061441'] [quote name='bombeRRR' date='11 November 2009 - 05:46 PM' timestamp='1257957971' post='1061364'] [quote name='brindisimodel' date='11 November 2009 - 09:27 AM' timestamp='1257928042' post='1061143'] Anche a me ? successo un episodio simile purtroppo !! lo scorso anno acquistai un novarossi plus 2 359 a 200 euri "revisionato" , ho fatto un po' di rodaggio 3 serbatoi e: 1)compressione letteralmente sparita 2)motore incarburabile 3)biella che ha subito preso un gioco radiale assurdo sicche' sono andato dal mio negoziante euromodel di Lecce che lo ha ripreso dentro senza batter ciglio (persona molto onesta e affidabile)e con una differenza in soldi ho preso un picco evo 3 da li in poi mai piu' una spenta!!!Che dire i revisionati per quanto mi riguarda fanno letteralmente schifo!!tolleranze pistone cilindro errate , albero che si usura subito ecce cc mai piu'!! [/quote] Ci sar? un motivo per il quale lo si paga 200 euro anzich? 500...questo ? il mio parere!! [/quote] l'avevo detto che arrivava qualcuno a dire "cosa pretendi a 150 euro se nuovo costa 1 miliardo di miliardi???" ...... il fatto ? che non sono motori revisionati e venduti da un cioccolataio sui forum ma dalla casa madre sua Signora la Novarossi quindi uno si fida e spende 150 euro che non sono comunque pochi. Tronkiwan io credo che dopo tutto 'sto tempo e senza scontrino sar? meglio cercare un'anima pia che ti svenda un albero e riesumi il tuo motore senza farti il fegato marcio. [/quote] mi sa ke hai propio ragione per? vorrei dire anche una cosa ,circa 3 anni fa comprai un sirio evo 3 sti da un amico nuovo ma senza scontrino ,ho partecipato al campionato italiano wisp e mi si ruppe il bottone di biella,b? mandato alla sirio sensa scontrino e me ne hanno dato uno nuovo di pacca............. Citare
XANDER Inviato: 11 Novembre 2009 Segnala Inviato: 11 Novembre 2009 mai vsto una cosa del genere, su un Novarossi......sicuramente lo cambiano senza battere ciglio.....certo che se lo mandi dopo "2anni" gli dovreanno passare l'anti ruggine per capire da cosa ? dipeso Citare
NikoRacing Inviato: 11 Novembre 2009 Segnala Inviato: 11 Novembre 2009 [quote name='XANDER' date='11 November 2009 - 11:43 PM' timestamp='1257979388' post='1061520'] mai vsto una cosa del genere, su un Novarossi......sicuramente lo cambiano senza battere ciglio.....certo che se lo mandi dopo "2anni" gli dovreanno passare l'anti ruggine per capire da cosa ? dipeso [/quote] Mah...io credo comunque che se il tuo negoziante (! ...facciamo fare il loro lavoro a ste negozianti!) lo rimanda in nova...scontrino o non scontrino il motore te lo cambiano ad occhi chiusi! Citare
ilpiratadellastrada Inviato: 11 Novembre 2009 Segnala Inviato: 11 Novembre 2009 Anche io tempo fa acquistai da un utente un 35 Plus 21 e dopo il rodaggio ruppi l'accoppiamento,rispedii tutto al negoziante senza nemmeno rimontarlo e mi arriv? a casa dopo pi? di tre mesi e con 100 euro di spesa,la causa l'attribuirono alla miscela.Oggi senza dire chiacchiere scrivo su questo forum che ho macinato circa 10 litri cambiato soltanto la biella dopo il rodaggio a breve sostituir? anche i cuscinetti,c'? da dire che questo motore mi sta gratificando tantissimo ad ogni uscita. Esperienza personale. Citare
tommi82 Inviato: 12 Novembre 2009 Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 Scusate se vado OT, ma non resisto Ora, aprite vari post dove puntate il dito sui prezzi alti, sul non usare pi? il nitrometano per spendere meno e tante altre belle cosine......e poi leggo che pagate un motore 500 euro, dopo il rodaggio rifate fare l'accoppiamento ecc ecc. E poi vi chiedete come mai siete 3 gatti e invece nell'off road a mangiare polvere almeno 100 a gara?? Ve lo spiego io: apparte che la polvere nelle piste serie di off road non c'? pi? da un sacco di tempo, poi con 250 euro compri un motore con cui se sei bravo a "tirare le leve" puoi tranquillamente farci una finale mondiale, non devi rifare niente ne tantomeno cambiare niente per un bel po-.........ciauzz Citare
bombeRRR Inviato: 12 Novembre 2009 Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 [quote name='brindisimodel' date='11 November 2009 - 06:11 PM' timestamp='1257959499' post='1061377'] [quote name='bombeRRR' date='11 November 2009 - 05:46 PM' timestamp='1257957971' post='1061364'] [quote name='brindisimodel' date='11 November 2009 - 09:27 AM' timestamp='1257928042' post='1061143'] Anche a me ? successo un episodio simile purtroppo !! lo scorso anno acquistai un novarossi plus 2 359 a 200 euri "revisionato" , ho fatto un po' di rodaggio 3 serbatoi e: 1)compressione letteralmente sparita 2)motore incarburabile 3)biella che ha subito preso un gioco radiale assurdo sicche' sono andato dal mio negoziante euromodel di Lecce che lo ha ripreso dentro senza batter ciglio (persona molto onesta e affidabile)e con una differenza in soldi ho preso un picco evo 3 da li in poi mai piu' una spenta!!!Che dire i revisionati per quanto mi riguarda fanno letteralmente schifo!!tolleranze pistone cilindro errate , albero che si usura subito ecce cc mai piu'!! [/quote] Ci sar? un motivo per il quale lo si paga 200 euro anzich? 500...questo ? il mio parere!! [/quote] eh bravo , pensi di essere l 'unico che capisce i valori relativi di mercato ? Il mio discorso era inteso diversamente. Perch? novarossi invece di mettere in vendita delle cag*** pazzesche con errori di tolleranze dimensionali e pezzi con evidenti malformazioni in fusione (vedi l 'albero di tonkywan , sicuramente nella fusione di partenza il baricentro termico era messo a puttane) che poi si rompono al terzo serbatoio ecc ecc , facevano prima a non metterli in commercio salvando la faccia visto che con qualche euro in piu' prendi motori come i sirio schepis bilanciati o i picco che sono motori meravigliosi!!!questo ? il mio parere [/quote] Sul fatto che sarebbe meglio non venderli per niente sono pienamente d'accordo... Citare
tronkiwan Inviato: 12 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 [quote name='tommi82' date='12 November 2009 - 02:22 AM' timestamp='1257988978' post='1061555'] Scusate se vado OT, ma non resisto Ora, aprite vari post dove puntate il dito sui prezzi alti, sul non usare pi? il nitrometano per spendere meno e tante altre belle cosine......e poi leggo che pagate un motore 500 euro, dopo il rodaggio rifate fare l'accoppiamento ecc ecc. E poi vi chiedete come mai siete 3 gatti e invece nell'off road a mangiare polvere almeno 100 a gara?? Ve lo spiego io: apparte che la polvere nelle piste serie di off road non c'? pi? da un sacco di tempo, poi con 250 euro compri un motore con cui se sei bravo a "tirare le leve" puoi tranquillamente farci una finale mondiale, non devi rifare niente ne tantomeno cambiare niente per un bel po-.........ciauzz [/quote] ascolta ,inanzitutto mi chiamo Francesco,in parte approvo ci? ke hai detto uno xk? sono uno di quelli ke cerca di spendere meno xk? reputo davvero questo hobby un divertimento e te lo possono confermare tante xsone ke mi conoscono cosi come i presenti del gp efra 1/10 avvenuto ultimemente dove mi sono presentato con un solo motore di ben 30 litri classificandomi mnonostante i problemi ke ho avuto sesto ,io puntavo sempre il dito verso ki ci vende il materiale dicendo ke costoro confiano i prezzi in una maniare incredibile tanto da portare o allabandono di questo hobby o a fermare l'estenzione dello stesso,xr? cavolo poi mi sono detto dove vado e vado trovo sempre il meglio nonostante le lamentele di tutti, a questo punto mi sono detto ke...e sia anche colpa nostra il voler sempre il meglio,a mio parere qui serve la regolata nn solo a chi vende ma anche a chi compra e molti ke organizzano gare dovrebbero stare attenti a dire oggi stiamo qua x divertirci xk? si lasciano centinaia di euro nn penso ke questo si chiama divertimento,lo accetto nelle grandi competinioni ma nelle altre dovrebbero essere i primi promotori nel dire ragazzi calmatevi oppure fare gare x chi si ostina a comprare motori da 350 ,e gare con motori pi? economici xk? penso ke le stesse xsone ke spendono 350 possono spendere 150 e comunque partecipare con gli altri,naturalmente questo e un discorso mio xsonale di un dipendente ke piace questo hobby ma certo nn vuole uccidersi economicamente x nn abbandonarlo e ne tanto meno sentirsi snobbato da ki pu? spendere di pi? Citare
Buzz Inviato: 12 Novembre 2009 Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 Dopo pagine e pagine di parole e parole faccio una riflessione: cosa spinge a comprare un motore "revisionato" quando sappiamo che i nostri poveri micromotori sono stra-sollecitati e reggono l'anima con i denti? Non ? meglio magari cercarne uno di [u]altra marca[/u] (senza specificare) che SICURAMENTE va molto di pi? di uno di questi catorci??? Io proprio ho iniziato a correre con i Novarossi e dopo aver fatto fuori in una stagione, per vincere il regionale un'accoppiamento a gara poich? erano quelli di alluminio(e si troncavano tutti sistematicamente) non ho considerato il prodotto all'altezza del prezzo a cui viene proposto. Sui campi di gara nazionali e internazionali ormai si ? visto e stravisto che tutte queste differenze eclatanti che ci dovrebbero essere tra motori di diverse case costruttrici (a parte qualche caso che io definisco disperato) non ci sono, le velocit? di punta sono quelle e le accelerazioni anche, non si ? mai visto un motore partire "tanto" pi? forte da una curva di un'altro e vi garantisco che i tempi non si fanno in rettilineo, quindi prima di acquistare cose vecchie, non controllate e quel che pi? ? peggio di scarto, io ci penserei bene, a chi le vende nessuno nega di metterle in commercio se c'? poi chi le compra. Citare
tronkiwan Inviato: 12 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 [quote name='Buzz' date='12 November 2009 - 06:23 PM' timestamp='1258046605' post='1061823'] Dopo pagine e pagine di parole e parole faccio una riflessione: cosa spinge a comprare un motore "revisionato" quando sappiamo che i nostri poveri micromotori sono stra-sollecitati e reggono l'anima con i denti? Non ? meglio magari cercarne uno di [u]altra marca[/u] (senza specificare) che SICURAMENTE va molto di pi? di uno di questi catorci??? Io proprio ho iniziato a correre con i Novarossi e dopo aver fatto fuori in una stagione, per vincere il regionale un'accoppiamento a gara poich? erano quelli di alluminio(e si troncavano tutti sistematicamente) non ho considerato il prodotto all'altezza del prezzo a cui viene proposto. Sui campi di gara nazionali e internazionali ormai si ? visto e stravisto che tutte queste differenze eclatanti che ci dovrebbero essere tra motori di diverse case costruttrici (a parte qualche caso che io definisco disperato) non ci sono, le velocit? di punta sono quelle e le accelerazioni anche, non si ? mai visto un motore partire "tanto" pi? forte da una curva di un'altro e vi garantisco che i tempi non si fanno in rettilineo, quindi prima di acquistare cose vecchie, non controllate e quel che pi? ? peggio di scarto, io ci penserei bene, a chi le vende nessuno nega di metterle in commercio se c'? poi chi le compra. [/quote] b? pero a questo punto dovrebbero dire motore reciclato con pezzi di scarto e nn revisionato,revisionato e tuttaltra storia,e come dire mi si e rotto il motore lo mando a revisionare alla novarossi ,ke fanno poi mi rimandano un bidone Citare
Buzz Inviato: 12 Novembre 2009 Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 (modificato) [quote name='tronkiwan' date='12 November 2009 - 06:46 PM' timestamp='1258048003' post='1061837'] [quote name='Buzz' date='12 November 2009 - 06:23 PM' timestamp='1258046605' post='1061823'] Dopo pagine e pagine di parole e parole faccio una riflessione: cosa spinge a comprare un motore "revisionato" quando sappiamo che i nostri poveri micromotori sono stra-sollecitati e reggono l'anima con i denti? Non è meglio magari cercarne uno di [u]altra marca[/u] (senza specificare) che SICURAMENTE va molto di più di uno di questi catorci??? Io proprio ho iniziato a correre con i Novarossi e dopo aver fatto fuori in una stagione, per vincere il regionale un'accoppiamento a gara poichè erano quelli di alluminio(e si troncavano tutti sistematicamente) non ho considerato il prodotto all'altezza del prezzo a cui viene proposto. Sui campi di gara nazionali e internazionali ormai si è visto e stravisto che tutte queste differenze eclatanti che ci dovrebbero essere tra motori di diverse case costruttrici (a parte qualche caso che io definisco disperato) non ci sono, le velocità di punta sono quelle e le accelerazioni anche, non si è mai visto un motore partire "tanto" più forte da una curva di un'altro e vi garantisco che i tempi non si fanno in rettilineo, quindi prima di acquistare cose vecchie, non controllate e quel che più è peggio di scarto, io ci penserei bene, a chi le vende nessuno nega di metterle in commercio se c'è poi chi le compra. [/quote] bè pero a questo punto dovrebbero dire motore reciclato con pezzi di scarto e nn revisionato,revisionato e tuttaltra storia,e come dire mi si e rotto il motore lo mando a revisionare alla novarossi ,ke fanno poi mi rimandano un bidone [/quote] Non voglio fare una critica a Novarossi o chi ne fa parte poichè sono persone che trovo tutti gli anni sui campi di gara e sono persone carinissime, però, quello che mi chiedo, chi ha operato una tale campagna vendite? ma pensa forse di aver a che fare con una branca di celebro lesi? Prima si sono riempiti la bocca e con quella anche le pagine di giornali che la ditta è certificata ISO9002, che i prodotti sono marchiati CE e tante belle cose, e poi? mi cadi per una ca..ta commerciale di questo livello? Credo abbiano anche un ottimo studio legale alle spalle che studia questo Modificato 12 Novembre 2009 da Buzz Citare
tronkiwan Inviato: 12 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 [quote name='Buzz' date='12 November 2009 - 06:56 PM' timestamp='1258048613' post='1061842'] [quote name='tronkiwan' date='12 November 2009 - 06:46 PM' timestamp='1258048003' post='1061837'] [quote name='Buzz' date='12 November 2009 - 06:23 PM' timestamp='1258046605' post='1061823'] Dopo pagine e pagine di parole e parole faccio una riflessione: cosa spinge a comprare un motore "revisionato" quando sappiamo che i nostri poveri micromotori sono stra-sollecitati e reggono l'anima con i denti? Non ? meglio magari cercarne uno di [u]altra marca[/u] (senza specificare) che SICURAMENTE va molto di pi? di uno di questi catorci??? Io proprio ho iniziato a correre con i Novarossi e dopo aver fatto fuori in una stagione, per vincere il regionale un'accoppiamento a gara poich? erano quelli di alluminio(e si troncavano tutti sistematicamente) non ho considerato il prodotto all'altezza del prezzo a cui viene proposto. Sui campi di gara nazionali e internazionali ormai si ? visto e stravisto che tutte queste differenze eclatanti che ci dovrebbero essere tra motori di diverse case costruttrici (a parte qualche caso che io definisco disperato) non ci sono, le velocit? di punta sono quelle e le accelerazioni anche, non si ? mai visto un motore partire "tanto" pi? forte da una curva di un'altro e vi garantisco che i tempi non si fanno in rettilineo, quindi prima di acquistare cose vecchie, non controllate e quel che pi? ? peggio di scarto, io ci penserei bene, a chi le vende nessuno nega di metterle in commercio se c'? poi chi le compra. [/quote] b? pero a questo punto dovrebbero dire motore reciclato con pezzi di scarto e nn revisionato,revisionato e tuttaltra storia,e come dire mi si e rotto il motore lo mando a revisionare alla novarossi ,ke fanno poi mi rimandano un bidone [/quote] Non voglio fare una critica a Novarossi o chi ne fa parte poich? sono persone che trovo tutti gli anni sui campi di gara e sono persone carinissime, per?, quello che mi chiedo, chi ha operato una tale campagna vendite? ma pensa forse di aver a che fare con una branca di celebro lesi? Prima si sono riempiti la bocca e con quella anche le pagine di giornali che la ditta ? certificata ISO9002, che i prodotti sono marchiati CE e tante belle cose, e poi? mi cadi per una ca..ta commerciale di questo livello? Credo abbiano anche un ottimo studio legale alle spalle che studia questo [/quote] indubbiamente ti do ragione,ci? ke per? voglio dire e ke quando dicono la prossima volta nn spendere 150 ma di pi? e ne prendi uno buono,nn l'approvo xk? io sto comprando un plus 1 o un 353 revisionato ke dovrebbe essere sempre lo stesso motore funzionante ed efficentissimo con la sostituzione dei pezzi usurati, o xk? controllato da loro,meglio ke prenderlo usato da uno sconosciuto,se poi in questo topic sta uscendo il fatto ke dicono ke sono motori revisionati con pezzi di seconda linea se nn scarto b? questo la novarossi nn lo a detto ,ecco xk? poi xsone come me lo comprano ,pensano di avere un motore di 300 efficente come dovrebbe essere ,se poi fa qualche litro in meno pazienza ,lo si e anche pagato di meno... Citare
7ruote Inviato: 12 Novembre 2009 Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 (modificato) [quote name='tronkiwan' date='12 November 2009 - 07:15 PM' timestamp='1258049743' post='1061854'] [quote name='Buzz' date='12 November 2009 - 06:56 PM' timestamp='1258048613' post='1061842'] [quote name='tronkiwan' date='12 November 2009 - 06:46 PM' timestamp='1258048003' post='1061837'] [quote name='Buzz' date='12 November 2009 - 06:23 PM' timestamp='1258046605' post='1061823'] Dopo pagine e pagine di parole e parole faccio una riflessione: cosa spinge a comprare un motore "revisionato" quando sappiamo che i nostri poveri micromotori sono stra-sollecitati e reggono l'anima con i denti? Non è meglio magari cercarne uno di [u]altra marca[/u] (senza specificare) che SICURAMENTE va molto di più di uno di questi catorci??? Io proprio ho iniziato a correre con i Novarossi e dopo aver fatto fuori in una stagione, per vincere il regionale un'accoppiamento a gara poichè erano quelli di alluminio(e si troncavano tutti sistematicamente) non ho considerato il prodotto all'altezza del prezzo a cui viene proposto. Sui campi di gara nazionali e internazionali ormai si è visto e stravisto che tutte queste differenze eclatanti che ci dovrebbero essere tra motori di diverse case costruttrici (a parte qualche caso che io definisco disperato) non ci sono, le velocità di punta sono quelle e le accelerazioni anche, non si è mai visto un motore partire "tanto" più forte da una curva di un'altro e vi garantisco che i tempi non si fanno in rettilineo, quindi prima di acquistare cose vecchie, non controllate e quel che più è peggio di scarto, io ci penserei bene, a chi le vende nessuno nega di metterle in commercio se c'è poi chi le compra. [/quote] bè pero a questo punto dovrebbero dire motore reciclato con pezzi di scarto e nn revisionato,revisionato e tuttaltra storia,e come dire mi si e rotto il motore lo mando a revisionare alla novarossi ,ke fanno poi mi rimandano un bidone [/quote] Non voglio fare una critica a Novarossi o chi ne fa parte poichè sono persone che trovo tutti gli anni sui campi di gara e sono persone carinissime, però, quello che mi chiedo, chi ha operato una tale campagna vendite? ma pensa forse di aver a che fare con una branca di celebro lesi? Prima si sono riempiti la bocca e con quella anche le pagine di giornali che la ditta è certificata ISO9002, che i prodotti sono marchiati CE e tante belle cose, e poi? mi cadi per una ca..ta commerciale di questo livello? Credo abbiano anche un ottimo studio legale alle spalle che studia questo [/quote] indubbiamente ti do ragione,ciò ke però voglio dire e ke quando dicono la prossima volta nn spendere 150 ma di più e ne prendi uno buono,nn l'approvo xkè io sto comprando un plus 1 o un 353 revisionato ke dovrebbe essere sempre lo stesso motore funzionante ed efficentissimo con la sostituzione dei pezzi usurati, o xkè controllato da loro,meglio ke prenderlo usato da uno sconosciuto,se poi in questo topic sta uscendo il fatto ke dicono ke sono motori revisionati con pezzi di seconda linea se nn scarto bè questo la novarossi nn lo a detto ,ecco xkè poi xsone come me lo comprano ,pensano di avere un motore di 300 efficente come dovrebbe essere ,se poi fa qualche litro in meno pazienza ,lo si e anche pagato di meno... [/quote] Come avevo previsto il mio motore NUOVO spompato e con residui metallici appiccicati al pistone è tornato dalla Novarossi riparato con addebito dei pezzi sostituiti (pistone, biella bohh ???? e sottotesta mi sembra)...... il negoziante ha sparato una serie di bestemmie e poi è seguita una telefonata un pò agitata con il tecnico Nova e adesso glielo riporta per "riesaminare il caso". Per chi diceva che siamo qui a cercare modi per risparmiare e poi si spendono 500 euro di motore e si rifanno accoppiamenti a pochi litri vorrei dire senza vergogna che io ho preso sputacchiando sangue un bel N21 R7 (serie BASIC) da ben 160 euri scontatissimo in negozio e se adesso mi vogliono far pagare la riparazione mi girano le balle alla grande OKKK ???? Il fatto è che tanti fanno gli sbruffoni e i finti ricchi cosi le case poi ci spennano a tutti e ci trattano come delle merxacce da spolpare. Modificato 12 Novembre 2009 da 7ruote Citare
tronkiwan Inviato: 12 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 [quote name='7ruote' date='12 November 2009 - 07:47 PM' timestamp='1258051652' post='1061873'] [quote name='tronkiwan' date='12 November 2009 - 07:15 PM' timestamp='1258049743' post='1061854'] [quote name='Buzz' date='12 November 2009 - 06:56 PM' timestamp='1258048613' post='1061842'] [quote name='tronkiwan' date='12 November 2009 - 06:46 PM' timestamp='1258048003' post='1061837'] [quote name='Buzz' date='12 November 2009 - 06:23 PM' timestamp='1258046605' post='1061823'] Dopo pagine e pagine di parole e parole faccio una riflessione: cosa spinge a comprare un motore "revisionato" quando sappiamo che i nostri poveri micromotori sono stra-sollecitati e reggono l'anima con i denti? Non ? meglio magari cercarne uno di [u]altra marca[/u] (senza specificare) che SICURAMENTE va molto di pi? di uno di questi catorci??? Io proprio ho iniziato a correre con i Novarossi e dopo aver fatto fuori in una stagione, per vincere il regionale un'accoppiamento a gara poich? erano quelli di alluminio(e si troncavano tutti sistematicamente) non ho considerato il prodotto all'altezza del prezzo a cui viene proposto. Sui campi di gara nazionali e internazionali ormai si ? visto e stravisto che tutte queste differenze eclatanti che ci dovrebbero essere tra motori di diverse case costruttrici (a parte qualche caso che io definisco disperato) non ci sono, le velocit? di punta sono quelle e le accelerazioni anche, non si ? mai visto un motore partire "tanto" pi? forte da una curva di un'altro e vi garantisco che i tempi non si fanno in rettilineo, quindi prima di acquistare cose vecchie, non controllate e quel che pi? ? peggio di scarto, io ci penserei bene, a chi le vende nessuno nega di metterle in commercio se c'? poi chi le compra. [/quote] b? pero a questo punto dovrebbero dire motore reciclato con pezzi di scarto e nn revisionato,revisionato e tuttaltra storia,e come dire mi si e rotto il motore lo mando a revisionare alla novarossi ,ke fanno poi mi rimandano un bidone [/quote] Non voglio fare una critica a Novarossi o chi ne fa parte poich? sono persone che trovo tutti gli anni sui campi di gara e sono persone carinissime, per?, quello che mi chiedo, chi ha operato una tale campagna vendite? ma pensa forse di aver a che fare con una branca di celebro lesi? Prima si sono riempiti la bocca e con quella anche le pagine di giornali che la ditta ? certificata ISO9002, che i prodotti sono marchiati CE e tante belle cose, e poi? mi cadi per una ca..ta commerciale di questo livello? Credo abbiano anche un ottimo studio legale alle spalle che studia questo [/quote] indubbiamente ti do ragione,ci? ke per? voglio dire e ke quando dicono la prossima volta nn spendere 150 ma di pi? e ne prendi uno buono,nn l'approvo xk? io sto comprando un plus 1 o un 353 revisionato ke dovrebbe essere sempre lo stesso motore funzionante ed efficentissimo con la sostituzione dei pezzi usurati, o xk? controllato da loro,meglio ke prenderlo usato da uno sconosciuto,se poi in questo topic sta uscendo il fatto ke dicono ke sono motori revisionati con pezzi di seconda linea se nn scarto b? questo la novarossi nn lo a detto ,ecco xk? poi xsone come me lo comprano ,pensano di avere un motore di 300 efficente come dovrebbe essere ,se poi fa qualche litro in meno pazienza ,lo si e anche pagato di meno... [/quote] Come avevo previsto il mio motore NUOVO spompato e con residui metallici appiccicati al pistone ? tornato dalla Novarossi riparato con addebito dei pezzi sostituiti (pistone, biella bohh ???? e sottotesta mi sembra)...... il negoziante ha sparato una serie di bestemmie e poi ? seguita una telefonata un p? agitata con il tecnico Nova e adesso glielo riporta per "riesaminare il caso". Per chi diceva che siamo qui a cercare modi per risparmiare e poi si spendono 500 euro di motore e si rifanno accoppiamenti a pochi litri vorrei dire senza vergogna che io ho preso sputacchiando sangue un bel N21 R7 (serie BASIC) da ben 160 euri scontatissimo in negozio e se adesso mi vogliono far pagare la riparazione mi girano le balle alla grande OKKK ???? Il fatto ? che tanti fanno gli sbruffoni e i finti ricchi cosi le case poi ci spennano a tutti e ci trattano come delle merxacce da spolpare. [/quote] nn penzo ke questo modo di trattare il consumatore possa portera un futuro positivo Citare
dino plus2 Inviato: 12 Novembre 2009 Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 l'albero nn ? ricavato da fusione Citare
pinopino Inviato: 12 Novembre 2009 Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 perch? non adoperare una politica diversa???? e voi direte...., quale??? semplice... una bella permuta dell'usato!! un p? come faceva credo tempo f? la mantua model con gli OPS! cos? magari quei soldini (soldoni ... dipende dalle tasche), non si perdevano per l'acquisto di un motore revisionato, ma bens? si investivano per un bel motorello nuovo e solo un'idea ed un parere personale! Citare
tronkiwan Inviato: 12 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 [quote name='pinopino' date='12 November 2009 - 09:01 PM' timestamp='1258056069' post='1061929'] perch? non adoperare una politica diversa???? e voi direte...., quale??? semplice... una bella permuta dell'usato!! un p? come faceva credo tempo f? la mantua model con gli OPS! cos? magari quei soldini (soldoni ... dipende dalle tasche), non si perdevano per l'acquisto di un motore revisionato, ma bens? si investivano per un bel motorello nuovo e solo un'idea ed un parere personale! [/quote] figurati ,certo ke sarebbe un'idea ,tutto ci? ke porterebbe a far riunire pi? partecipanti e sempre una buona idea,ultimamente molti stanno mollando,parlo naturlmente delle xsone ke conosco io Citare
carletto Inviato: 13 Novembre 2009 Segnala Inviato: 13 Novembre 2009 [quote name='Buzz' date='12 November 2009 - 06:23 PM' timestamp='1258046605' post='1061823'] Dopo pagine e pagine di parole e parole faccio una riflessione: cosa spinge a comprare un motore "revisionato" quando sappiamo che i nostri poveri micromotori sono stra-sollecitati e reggono l'anima con i denti? Non ? meglio magari cercarne uno di [u]altra marca[/u] (senza specificare) che SICURAMENTE va molto di pi? di uno di questi catorci??? Io proprio ho iniziato a correre con i Novarossi e dopo aver fatto fuori in una stagione, per vincere il regionale un'accoppiamento a gara poich? erano quelli di alluminio(e si troncavano tutti sistematicamente) non ho considerato il prodotto all'altezza del prezzo a cui viene proposto. Sui campi di gara nazionali e internazionali ormai si ? visto e stravisto che tutte queste differenze eclatanti che ci dovrebbero essere tra motori di diverse case costruttrici (a parte qualche caso che io definisco disperato) non ci sono, le velocit? di punta sono quelle e le accelerazioni anche, non si ? mai visto un motore partire "tanto" pi? forte da una curva di un'altro e vi garantisco che i tempi non si fanno in rettilineo, quindi prima di acquistare cose vecchie, non controllate e quel che pi? ? peggio di scarto, io ci penserei bene, a chi le vende nessuno nega di metterle in commercio se c'? poi chi le compra. [/quote] Citare
brindisimodel Inviato: 13 Novembre 2009 Segnala Inviato: 13 Novembre 2009 [quote name='dino plus2' date='12 November 2009 - 08:52 PM' timestamp='1258055533' post='1061919'] l'albero nn ? ricavato da fusione [/quote] ah no? e come viene creata la barra su cui poi le macchine utensili creano l'albero ? come fai a creare un acciaio cosi resistente e con un numero basso di stati tensionali interni e difeffti? "secondo me" la barra viene poi a ognuno pensa quel che vuole Citare
pistoncup Inviato: 13 Novembre 2009 Segnala Inviato: 13 Novembre 2009 (modificato) [quote name='tronkiwan' date='10 November 2009 - 02:49 PM' timestamp='1257860974' post='1060806'] Vi chiedo aiuto ,a maggio ho acquistato un motore revisionato novarossi ,aveva accoppiamento e albero nuovi,bene,faccio 2 serbatoi a banco il terzo metto il modello x terra fa 5 metri e si ferma,a questo punto il mio rivenditore nota qualcosa di strano,smontiamo il motore e meravigliati notiamo il piede di biella rotto,come si vede in foto e sempre in foto si nota una parte di quella rottura già ossidata a dimostrazione ke vi era già una cricca nel materiale,x quanto riguarda l'accoppiamento rimane ancora nuovo di pacca tranne la biella ,il mio rivenditore nn ci pensa 2 volte,mi dice ke come gli arrivano gli altri revisionati me lo sostituisce,il problema ke da maggio ad oggi novembre nn ne hanno mandati neppure uno,io ke i motori li compro e nn sono certo queste le aspettative ke cerco,mi dico e giusto ke io devo pagare in due secondi e poi x avere il mio prodotto funzionante devo aspettare dei mesi,questi motori revisionati sono validi?????? come posso fare x risolvere il mio problema il più velocemente possiblile se...... ho su questi acquisti in realta nn ci tutela nesssuno........ [/quote] Ciao ho acquistato diversi revisionati per 1/8 ed 1/10 per accorgermi che alla fine la qualità dei materiali è a dire bassissima!!! (significa fargli un complimento!!) Si sono rotti tutti nel tuo stesso modo o addirittura dopo il rodaggio gli accoppiamenti completamente finiti!! Hanno messo sul mercato resti di magazzino, e a mio dire vista la tua di rottura anche fusioni fatte male, materiale difettato!!..Tanto alla fine a loro i soldi sono entrati!!!...Prima sembrava una campagna "umanitaria" per facilitare il modellista "medio" ad avere uno sgravio fiscale sui motori invece poi rivelatasi un bel introito solo per la Novarossi!!!.... Se accetti di do due consigli.... il primo se il negoziante è serio prenditi un altro motore di altre marche, che sicuramente ti fa giocare e non fa la stessa fine del tuo!.(tanto se aspetti il revisionato quando arriva finisce nello stesso modo!!.) il secondo vai su ebay ti trovi motori a prezzi bassissimi che vanno molto meglio!!.... Ciao.... Modificato 13 Novembre 2009 da pistoncup Citare
tronkiwan Inviato: 13 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato: 13 Novembre 2009 [quote name='pistoncup' date='13 November 2009 - 02:13 PM' timestamp='1258118026' post='1062132'] [quote name='tronkiwan' date='10 November 2009 - 02:49 PM' timestamp='1257860974' post='1060806'] Vi chiedo aiuto ,a maggio ho acquistato un motore revisionato novarossi ,aveva accoppiamento e albero nuovi,bene,faccio 2 serbatoi a banco il terzo metto il modello x terra fa 5 metri e si ferma,a questo punto il mio rivenditore nota qualcosa di strano,smontiamo il motore e meravigliati notiamo il piede di biella rotto,come si vede in foto e sempre in foto si nota una parte di quella rottura gi? ossidata a dimostrazione ke vi era gi? una cricca nel materiale,x quanto riguarda l'accoppiamento rimane ancora nuovo di pacca tranne la biella ,il mio rivenditore nn ci pensa 2 volte,mi dice ke come gli arrivano gli altri revisionati me lo sostituisce,il problema ke da maggio ad oggi novembre nn ne hanno mandati neppure uno,io ke i motori li compro e nn sono certo queste le aspettative ke cerco,mi dico e giusto ke io devo pagare in due secondi e poi x avere il mio prodotto funzionante devo aspettare dei mesi,questi motori revisionati sono validi?????? come posso fare x risolvere il mio problema il pi? velocemente possiblile se...... ho su questi acquisti in realta nn ci tutela nesssuno........ [/quote] Ciao ho acquistato diversi revisionati per 1/8 ed 1/10 per accorgermi che alla fine la qualit? dei materiali ? a dire bassissima!!! (significa fargli un complimento!!) Si sono rotti tutti nel tuo stesso modo o addirittura dopo il rodaggio gli accoppiamenti completamente finiti!! Hanno messo sul mercato resti di magazzino, e a mio dire vista la tua di rottura anche fusioni fatte male, materiale difettato!!..Tanto alla fine a loro i soldi sono entrati!!!...Prima sembrava una campagna "umanitaria" per facilitare il modellista "medio" ad avere uno sgravio fiscale sui motori invece poi rivelatasi un bel introito solo per la Novarossi!!!.... Se accetti di do due consigli.... il primo se il negoziante ? serio prenditi un altro motore di altre marche, che sicuramente ti fa giocare e non fa la stessa fine del tuo!.(tanto se aspetti il revisionato quando arriva finisce nello stesso modo!!.) il secondo vai su ebay ti trovi motori a prezzi bassissimi che vanno molto meglio!!.... Ciao.... [/quote] incredibile sono sensa parole Citare
tronkiwan Inviato: 16 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato: 16 Novembre 2009 email novarossi,mandata ieri con tanto di foto,ora aspetto una loro risposta,x ora nn mi e arrivato nulla Citare
PICCOEVO3IDM Inviato: 16 Novembre 2009 Segnala Inviato: 16 Novembre 2009 scusate l'intromissione ma fatemi capire io ho un 21-3c tuned regalato nel mondiale mai usato ho fatto il rodaggio un mese fa pero per mia inesperienza dopo il rodaggio fatto un pieno grasso dopo nello smontare ripeto mia inesperienza ho rotto il pistone aprendo il tappo carter ho dimenticato di tirare su il pistone mandato in novarossi tramite negoziante lo vado a ritirare giovedi !! il punto e che voi mi state facendo capire che il motore mi arrivera una merda?? Citare
tronkiwan Inviato: 16 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato: 16 Novembre 2009 [quote name='PICCOEVO3IDM' date='16 November 2009 - 06:41 PM' timestamp='1258393298' post='1063319'] scusate l'intromissione ma fatemi capire io ho un 21-3c tuned regalato nel mondiale mai usato ho fatto il rodaggio un mese fa pero per mia inesperienza dopo il rodaggio fatto un pieno grasso dopo nello smontare ripeto mia inesperienza ho rotto il pistone aprendo il tappo carter ho dimenticato di tirare su il pistone mandato in novarossi tramite negoziante lo vado a ritirare giovedi !! il punto e che voi mi state facendo capire che il motore mi arrivera una merda?? [/quote] guarda ,io spero di no,m? qui ne hanno dette di cotte e di crude e quindi a questo punto nn saprei cosa pensare Citare
bombeRRR Inviato: 16 Novembre 2009 Segnala Inviato: 16 Novembre 2009 [quote name='PICCOEVO3IDM' date='16 November 2009 - 06:41 PM' timestamp='1258393298' post='1063319'] scusate l'intromissione ma fatemi capire io ho un 21-3c tuned regalato nel mondiale mai usato ho fatto il rodaggio un mese fa pero per mia inesperienza dopo il rodaggio fatto un pieno grasso dopo nello smontare ripeto mia inesperienza ho rotto il pistone aprendo il tappo carter ho dimenticato di tirare su il pistone mandato in novarossi tramite negoziante lo vado a ritirare giovedi !! il punto e che voi mi state facendo capire che il motore mi arrivera una merda?? [/quote] Non posso dirtelo con certezza ma credo che il tuo sia un altro caso.I motori revisionati sono motori che vengono rigenerati per poterli vendere e quindi sbarazzarsene...il motore in questione deve essere riparato e riconsegnato...questo ? quello che penso,ma come ho detto prima potrei sbagliare Citare
alessandrovet Inviato: 16 Novembre 2009 Segnala Inviato: 16 Novembre 2009 [quote name='PICCOEVO3IDM' date='16 November 2009 - 06:41 PM' timestamp='1258393298' post='1063319'] scusate l'intromissione ma fatemi capire io ho un 21-3c tuned regalato nel mondiale mai usato ho fatto il rodaggio un mese fa pero per mia inesperienza dopo il rodaggio fatto un pieno grasso dopo nello smontare ripeto mia inesperienza ho rotto il pistone aprendo il tappo carter ho dimenticato di tirare su il pistone mandato in novarossi tramite negoziante lo vado a ritirare giovedi !! il punto e che voi mi state facendo capire che il motore mi arrivera una merda?? [/quote] Scusa che vuol dire che hai rotto il pistone aprendo il tappo carter?che succede se apri il tappo...e' nuovasta cosa per me,mi spieghi che sono nuovo? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.