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Inviato:
salve amici,volevo un vostro parere in merito a cio' che ho rilevato sul mio modello oggi;
notavo che girando la ruota posteriore destra manualmente col modello poggiato su un supporto questa prima di girare assieme al differenziale e alle altre ruote quest'ultima aveva del gioco a vuoto....mi spiego meglio il semiasse si muove orizzontalmente dal bicchierino del differenziale verso il mozzo in cui ? inserito,notando che la sua testa esce dal mozzo con troppa facilita' quasi volesse uscire dalla sede come se il semiasse fosse troppo corto...e la stessa cosa l'ho rilevata alla ruota sinistra...
ho dapprima controllato la carreggiata notando che era superiore ai 200mm quin di pensavo fosse questo il problema,ma stringendo la carreggiata ai 200 mm consentiti e fifacendo il setup ,notavo che il problema sussisteva,allora controllo i mozzi per vedere se fossero rotti ma tutto ? ok....cosa mi suggerite di fare? POTRESTE CONTROLLARE ANCHE VOI LE VOSTRE XRAY NT1 E dirmi se anche le vostre nt1 hanno questa particolarita' di avere il semiasse "CORTO"???
Inviato:
[quote name='gigiogsr' date='03 November 2009 - 10:38 PM' timestamp='1257280707' post='1057983']
salve amici,volevo un vostro parere in merito a cio' che ho rilevato sul mio modello oggi;
notavo che girando la ruota posteriore destra manualmente col modello poggiato su un supporto questa prima di girare assieme al differenziale e alle altre ruote quest'ultima aveva del gioco a vuoto....mi spiego meglio il semiasse si muove orizzontalmente dal bicchierino del differenziale verso il mozzo in cui ? inserito,notando che la sua testa esce dal mozzo con troppa facilita' quasi volesse uscire dalla sede come se il semiasse fosse troppo corto...e la stessa cosa l'ho rilevata alla ruota sinistra...
ho dapprima controllato la carreggiata notando che era superiore ai 200mm quin di pensavo fosse questo il problema,ma stringendo la carreggiata ai 200 mm consentiti e fifacendo il setup ,notavo che il problema sussisteva,allora controllo i mozzi per vedere se fossero rotti ma tutto ? ok....cosa mi suggerite di fare? POTRESTE CONTROLLARE ANCHE VOI LE VOSTRE XRAY NT1 E dirmi se anche le vostre nt1 hanno questa particolarita' di avere il semiasse "CORTO"???
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controlla se hai scmbiato gli anteriori con i posteriori
posteriormente vanno i 59 mm e ant i 55mm non so se le misure le ricordo bene a mente ma dietro vanno quelli piu lunghi

ciao
Inviato:
[quote name='gigiogsr' date='03 November 2009 - 09:38 PM' timestamp='1257280707' post='1057983']
salve amici,volevo un vostro parere in merito a cio' che ho rilevato sul mio modello oggi;
notavo che girando la ruota posteriore destra manualmente col modello poggiato su un supporto questa prima di girare assieme al differenziale e alle altre ruote quest'ultima aveva del gioco a vuoto....mi spiego meglio il semiasse si muove orizzontalmente dal bicchierino del differenziale verso il mozzo in cui ? inserito,notando che la sua testa esce dal mozzo con troppa facilita' quasi volesse uscire dalla sede come se il semiasse fosse troppo corto...e la stessa cosa l'ho rilevata alla ruota sinistra...
ho dapprima controllato la carreggiata notando che era superiore ai 200mm quin di pensavo fosse questo il problema,ma stringendo la carreggiata ai 200 mm consentiti e fifacendo il setup ,notavo che il problema sussisteva,allora controllo i mozzi per vedere se fossero rotti ma tutto ? ok....cosa mi suggerite di fare? POTRESTE CONTROLLARE ANCHE VOI LE VOSTRE XRAY NT1 E dirmi se anche le vostre nt1 hanno questa particolarita' di avere il semiasse "CORTO"???
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ciao, secondo me devi controllare che i semiassi usati al posteriore siano quelli con cod. 335320 cio? quelli da 60mm. Se con la carreggiata a 200mm ti sembrano troppo corti potrebbe essere che hai usato per sbaglio quelli anteriori cod. 335220 da 56mm.
Inviato: (modificato)
[quote name='gigiogsr' date='03 November 2009 - 09:38 PM' timestamp='1257280707' post='1057983']
salve amici,volevo un vostro parere in merito a cio' che ho rilevato sul mio modello oggi;
notavo che girando la ruota posteriore destra manualmente col modello poggiato su un supporto questa prima di girare assieme al differenziale e alle altre ruote quest'ultima aveva del gioco a vuoto....mi spiego meglio il semiasse si muove orizzontalmente dal bicchierino del differenziale verso il mozzo in cui è inserito,notando che la sua testa esce dal mozzo con troppa facilita' quasi volesse uscire dalla sede come se il semiasse fosse troppo corto...e la stessa cosa l'ho rilevata alla ruota sinistra...
ho dapprima controllato la carreggiata notando che era superiore ai 200mm quin di pensavo fosse questo il problema,ma stringendo la carreggiata ai 200 mm consentiti e fifacendo il setup ,notavo che il problema sussisteva,allora controllo i mozzi per vedere se fossero rotti ma tutto è ok....cosa mi suggerite di fare? POTRESTE CONTROLLARE ANCHE VOI LE VOSTRE XRAY NT1 E dirmi se anche le vostre nt1 hanno questa particolarita' di avere il semiasse "CORTO"???
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hai messo nei bicchiereini del differenziale posteriore i distanziali in gomma simile ad un o ring?ovviamente su tutti e due i lati... Modificato da Dado37
Inviato:
[quote name='gigiogsr' date='03 November 2009 - 10:18 PM' timestamp='1257283125' post='1058000']
DAVANTI ho gli omocinetici e dietro non ho usato spessori poich? nel manuale di istruzioni-esploso non figurano distanziali...
[/quote]

La soluzione e' tagliare degli spessori di gomma da un tubicino di silicone(quello per la mix),
e metterli ai 2 lati,
logicamente non devi metterli troppo stretti,
ti consiglio di rimanere qualke mm di gioco,
io l'ho' risolto cosi',
ciao.
Inviato:

ciao, hai detto che hai poggiato la macchina su un supporto e hai notato che c'era gioco. In realt?, secondo me , dovresti poggiare la macchina a terra e vedere se c'? gioco. :)

Inviato:
Ciao Luigi!!
Io prima montavo i semiassi e poi gli omocinetici al posteriore senza distanziale e in nessun caso mai ho riscontrato questo difetto!!
Controlla meglio se come dicevano in precedenza se il difetto te lo fa con le ruote a terra!!
Inviato:

[quote name='ANTHONYG4' date='04 November 2009 - 11:27 AM' timestamp='1257330446' post='1058160']
Ciao Luigi!!
Io prima montavo i semiassi e poi gli omocinetici al posteriore senza distanziale e in nessun caso mai ho riscontrato questo difetto!!
Controlla meglio se come dicevano in precedenza se il difetto te lo fa con le ruote a terra!!
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ok grazie piu' tardi provero'... :rolleyes:

Inviato:
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 02:23 PM' timestamp='1257340986' post='1058237']
Non e' che per caso hai usato gomme con offset che non va' bene per la NT1 ?

Magari hai dovuto svitare troppo i pivot per adattare i cerchi alla careggiata di 200 mm.


Ciao.
[/quote]



ho rifatto la carreggiata posteriore a 20mm e il setup ma il problema sussiste,ho provato a mettere dei pezetti di tubo in silicone all'interno dei bicchierini ma il semiasse stavolta ? troppo serrato provocando un effetto ammortizzante alla sospensione nonostante ci fossero gli ammortizzatori sganciati...credo che montero'gli omocinetici anche dietro...
Inviato:
[quote name='gigiogsr' date='04 November 2009 - 03:45 PM' timestamp='1257345910' post='1058272']
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 02:23 PM' timestamp='1257340986' post='1058237']
Non e' che per caso hai usato gomme con offset che non va' bene per la NT1 ?

Magari hai dovuto svitare troppo i pivot per adattare i cerchi alla careggiata di 200 mm.


Ciao.
[/quote]



ho rifatto la carreggiata posteriore a 20mm e il setup ma il problema sussiste,ho provato a mettere dei pezetti di tubo in silicone all'interno dei bicchierini ma il semiasse stavolta ? troppo serrato provocando un effetto ammortizzante alla sospensione nonostante ci fossero gli ammortizzatori sganciati...credo che montero'gli omocinetici anche dietro...
[/quote]


Non hai risposto alla mia domanda, se la tua macchina vuole cerchi con offset=0, e tu metti cerchi con offset +1, per avere la stessa careggiata sei costretto ad allontanare i barilotti e bicchierini di 1 mm per parte con il rischio di far uscire i semiassi.

Io non ho la nt1, ma magari la tua macchina non permette di montare gomme con offset diverso, oppure lo permette modificando lo spessore dei trascinatori.

Ciao
Inviato: (modificato)
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 03:51 PM' timestamp='1257346300' post='1058273']
[quote name='gigiogsr' date='04 November 2009 - 03:45 PM' timestamp='1257345910' post='1058272']
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 02:23 PM' timestamp='1257340986' post='1058237']
Non e' che per caso hai usato gomme con offset che non va' bene per la NT1 ?

Magari hai dovuto svitare troppo i pivot per adattare i cerchi alla careggiata di 200 mm.


Ciao.
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ho rifatto la carreggiata posteriore a 20mm e il setup ma il problema sussiste,ho provato a mettere dei pezetti di tubo in silicone all'interno dei bicchierini ma il semiasse stavolta è troppo serrato provocando un effetto ammortizzante alla sospensione nonostante ci fossero gli ammortizzatori sganciati...credo che montero'gli omocinetici anche dietro...
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Non hai risposto alla mia domanda, se la tua macchina vuole cerchi con offset=0, e tu metti cerchi con offset +1, per avere la stessa careggiata sei costretto ad allontanare i barilotti e bicchierini di 1 mm per parte con il rischio di far uscire i semiassi.

Io non ho la nt1, ma magari la tua macchina non permette di montare gomme con offset diverso, oppure lo permette modificando lo spessore dei trascinatori.

Ciao
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Vero la NT1 monta di serie cerchi offset 0, come optional vendono i trascinatori +75 oppure -75 per poter usare anche altri tipi di cerchio Modificato da pennesw
Inviato:

[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 03:51 PM' timestamp='1257346300' post='1058273']
[quote name='gigiogsr' date='04 November 2009 - 03:45 PM' timestamp='1257345910' post='1058272']
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 02:23 PM' timestamp='1257340986' post='1058237']
Non e' che per caso hai usato gomme con offset che non va' bene per la NT1 ?

Magari hai dovuto svitare troppo i pivot per adattare i cerchi alla careggiata di 200 mm.


Ciao.
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ho rifatto la carreggiata posteriore a 20mm e il setup ma il problema sussiste,ho provato a mettere dei pezetti di tubo in silicone all'interno dei bicchierini ma il semiasse stavolta ? troppo serrato provocando un effetto ammortizzante alla sospensione nonostante ci fossero gli ammortizzatori sganciati...credo che montero'gli omocinetici anche dietro...
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Non hai risposto alla mia domanda, se la tua macchina vuole cerchi con offset=0, e tu metti cerchi con offset +1, per avere la stessa careggiata sei costretto ad allontanare i barilotti e bicchierini di 1 mm per parte con il rischio di far uscire i semiassi.

Io non ho la nt1, ma magari la tua macchina non permette di montare gomme con offset diverso, oppure lo permette modificando lo spessore dei trascinatori.

Ciao
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ciao scusami
avevo fretta,non ho montato gomme con offset diverso ho montato enneti con cerchio kyosho....
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :blush:

Inviato:

[quote name='gigiogsr' date='04 November 2009 - 04:23 PM' timestamp='1257348182' post='1058285']
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 03:51 PM' timestamp='1257346300' post='1058273']
[quote name='gigiogsr' date='04 November 2009 - 03:45 PM' timestamp='1257345910' post='1058272']
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 02:23 PM' timestamp='1257340986' post='1058237']
Non e' che per caso hai usato gomme con offset che non va' bene per la NT1 ?

Magari hai dovuto svitare troppo i pivot per adattare i cerchi alla careggiata di 200 mm.


Ciao.
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ho rifatto la carreggiata posteriore a 20mm e il setup ma il problema sussiste,ho provato a mettere dei pezetti di tubo in silicone all'interno dei bicchierini ma il semiasse stavolta ? troppo serrato provocando un effetto ammortizzante alla sospensione nonostante ci fossero gli ammortizzatori sganciati...credo che montero'gli omocinetici anche dietro...
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Non hai risposto alla mia domanda, se la tua macchina vuole cerchi con offset=0, e tu metti cerchi con offset +1, per avere la stessa careggiata sei costretto ad allontanare i barilotti e bicchierini di 1 mm per parte con il rischio di far uscire i semiassi.

Io non ho la nt1, ma magari la tua macchina non permette di montare gomme con offset diverso, oppure lo permette modificando lo spessore dei trascinatori.

Ciao
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ciao scusami
avevo fretta,non ho montato gomme con offset diverso ho montato enneti con cerchio kyosho....
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :blush:
[/quote]


Allora penso proprio che il problema sia quello, il cerchio enneti kyosho, che se non sbaglio sicuramente non e' offet 0, ma forse anche +2.


Ciao!!!!

Inviato:

[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 04:28 PM' timestamp='1257348505' post='1058288']
[quote name='gigiogsr' date='04 November 2009 - 04:23 PM' timestamp='1257348182' post='1058285']
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 03:51 PM' timestamp='1257346300' post='1058273']
[quote name='gigiogsr' date='04 November 2009 - 03:45 PM' timestamp='1257345910' post='1058272']
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 02:23 PM' timestamp='1257340986' post='1058237']
Non e' che per caso hai usato gomme con offset che non va' bene per la NT1 ?

Magari hai dovuto svitare troppo i pivot per adattare i cerchi alla careggiata di 200 mm.


Ciao.
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ho rifatto la carreggiata posteriore a 20mm e il setup ma il problema sussiste,ho provato a mettere dei pezetti di tubo in silicone all'interno dei bicchierini ma il semiasse stavolta ? troppo serrato provocando un effetto ammortizzante alla sospensione nonostante ci fossero gli ammortizzatori sganciati...credo che montero'gli omocinetici anche dietro...
[/quote]


Non hai risposto alla mia domanda, se la tua macchina vuole cerchi con offset=0, e tu metti cerchi con offset +1, per avere la stessa careggiata sei costretto ad allontanare i barilotti e bicchierini di 1 mm per parte con il rischio di far uscire i semiassi.

Io non ho la nt1, ma magari la tua macchina non permette di montare gomme con offset diverso, oppure lo permette modificando lo spessore dei trascinatori.

Ciao
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ciao scusami
avevo fretta,non ho montato gomme con offset diverso ho montato enneti con cerchio kyosho....
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :blush:
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Allora penso proprio che il problema sia quello, il cerchio enneti kyosho, che se non sbaglio sicuramente non e' offet 0, ma forse anche +2.


Ciao!!!!
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Se avesse usato cerchi offset 2 per fare la carreggiata a 200 non dovrebbe svitare gli uniball ma avvitarli, e dunque non avrebbe il problema che riscontra

Inviato: (modificato)

[quote name='pennesw' date='04 November 2009 - 05:29 PM' timestamp='1257352174' post='1058312']
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 04:28 PM' timestamp='1257348505' post='1058288']
[quote name='gigiogsr' date='04 November 2009 - 04:23 PM' timestamp='1257348182' post='1058285']
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 03:51 PM' timestamp='1257346300' post='1058273']
[quote name='gigiogsr' date='04 November 2009 - 03:45 PM' timestamp='1257345910' post='1058272']
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 02:23 PM' timestamp='1257340986' post='1058237']
Non e' che per caso hai usato gomme con offset che non va' bene per la NT1 ?

Magari hai dovuto svitare troppo i pivot per adattare i cerchi alla careggiata di 200 mm.


Ciao.
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ho rifatto la carreggiata posteriore a 20mm e il setup ma il problema sussiste,ho provato a mettere dei pezetti di tubo in silicone all'interno dei bicchierini ma il semiasse stavolta è troppo serrato provocando un effetto ammortizzante alla sospensione nonostante ci fossero gli ammortizzatori sganciati...credo che montero'gli omocinetici anche dietro...
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Non hai risposto alla mia domanda, se la tua macchina vuole cerchi con offset=0, e tu metti cerchi con offset +1, per avere la stessa careggiata sei costretto ad allontanare i barilotti e bicchierini di 1 mm per parte con il rischio di far uscire i semiassi.

Io non ho la nt1, ma magari la tua macchina non permette di montare gomme con offset diverso, oppure lo permette modificando lo spessore dei trascinatori.

Ciao
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ciao scusami
avevo fretta,non ho montato gomme con offset diverso ho montato enneti con cerchio kyosho....
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :blush:
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Allora penso proprio che il problema sia quello, il cerchio enneti kyosho, che se non sbaglio sicuramente non e' offet 0, ma forse anche +2.


Ciao!!!!
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Se avesse usato cerchi offset 2 per fare la carreggiata a 200 non dovrebbe svitare gli uniball ma avvitarli, e dunque non avrebbe il problema che riscontra
[/quote]


Ma ad offset positivo teoricamente la careggiata dovrebbe diminuire, in quanto l'attacco del mozzo dovrebbe essere spostato verso l'esterno della ruota, di conseguenza si deve svitare il pivot per compensare e quindi si allontanano i bicchierini.

Comunque sia secondo me ha un problema di offset dei cerchi, se non e' a +2 sara' a -1 0 -2, da come descrive il problema la fuoriuscita dei seimiassi se tutto e' stato montato a dovere e' causata da quello.


Ciao!!!!

Modificato da luca24372
Inviato:

[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 05:37 PM' timestamp='1257352630' post='1058316']
[quote name='pennesw' date='04 November 2009 - 05:29 PM' timestamp='1257352174' post='1058312']
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 04:28 PM' timestamp='1257348505' post='1058288']
[quote name='gigiogsr' date='04 November 2009 - 04:23 PM' timestamp='1257348182' post='1058285']
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 03:51 PM' timestamp='1257346300' post='1058273']
[quote name='gigiogsr' date='04 November 2009 - 03:45 PM' timestamp='1257345910' post='1058272']
[quote name='luca24372' date='04 November 2009 - 02:23 PM' timestamp='1257340986' post='1058237']
Non e' che per caso hai usato gomme con offset che non va' bene per la NT1 ?

Magari hai dovuto svitare troppo i pivot per adattare i cerchi alla careggiata di 200 mm.


Ciao.
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ho rifatto la carreggiata posteriore a 20mm e il setup ma il problema sussiste,ho provato a mettere dei pezetti di tubo in silicone all'interno dei bicchierini ma il semiasse stavolta ? troppo serrato provocando un effetto ammortizzante alla sospensione nonostante ci fossero gli ammortizzatori sganciati...credo che montero'gli omocinetici anche dietro...
[/quote]


Non hai risposto alla mia domanda, se la tua macchina vuole cerchi con offset=0, e tu metti cerchi con offset +1, per avere la stessa careggiata sei costretto ad allontanare i barilotti e bicchierini di 1 mm per parte con il rischio di far uscire i semiassi.

Io non ho la nt1, ma magari la tua macchina non permette di montare gomme con offset diverso, oppure lo permette modificando lo spessore dei trascinatori.

Ciao
[/quote]


ciao scusami
avevo fretta,non ho montato gomme con offset diverso ho montato enneti con cerchio kyosho....
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :blush:
[/quote]


Allora penso proprio che il problema sia quello, il cerchio enneti kyosho, che se non sbaglio sicuramente non e' offet 0, ma forse anche +2.


Ciao!!!!
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Se avesse usato cerchi offset 2 per fare la carreggiata a 200 non dovrebbe svitare gli uniball ma avvitarli, e dunque non avrebbe il problema che riscontra
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Ma ad offset positivo teoricamente la careggiata dovrebbe diminuire, in quanto l'attacco del mozzo dovrebbe essere spostato verso l'esterno della ruota, di conseguenza si deve svitare il pivot per compensare e quindi si allontanano i bicchierini.

Comunque sia secondo me ha un problema di offset dei cerchi, se non e' a +2 sara' a -1 0 -2, da come descrive il problema la fuoriuscita dei seimiassi se tutto e' stato montato a dovere e' causata da quello.


Ciao!!!!
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Con un cerchio con offset 2 si devono avvitare i pivot per evitare che la carreggiata vada a 204 milimetri...credo che l'unica cosa che pu? dare questo problema siano i semiassi piu corti...

Inviato:
Io avevo lo stesso problema, quando giravo ogni tanto mi usciva un semiasse posteriore.
Ho risolto il problema montando al posteriore i trascinatori delle ruote con offset +0,75.
In questo modo per ritornare alla carreggiata originale devi stringere i pivot di 0,75 per parte, cos? riduci la distanza tra i bicchierini del differenziale e quelli della ruota e risolvi il problema.

Ciao!!
Luca
Inviato:

come sopraindicato ho rifatto fare il setup dal negoziante,rifatto la carreggiata a 200mm,i trascinatori sono sempre gli stessi xray in ergal o alluminio che sia offset zero,i cerchi enneti kyosho offset zero,i semiassi misurano 60mm di lunghezza,e morale della favola le teste dei semiassi sporgono dai mozzi provocando questo gioco..... :wacko:

Inviato:

[quote name='gigiogsr' date='05 November 2009 - 12:05 PM' timestamp='1257415508' post='1058571']
come sopraindicato ho rifatto fare il setup dal negoziante,rifatto la carreggiata a 200mm,i trascinatori sono sempre gli stessi xray in ergal o alluminio che sia offset zero,i cerchi enneti kyosho offset zero,i semiassi misurano 60mm di lunghezza,e morale della favola le teste dei semiassi sporgono dai mozzi provocando questo gioco..... :wacko:
[/quote]

Luigi, come abbiamo visto il semiasse non ti esce ,la testa del semiasse ti arriva col pari del bicchierino.Quindi il problema secondo me non esiste, poi se vuoi stare piu' tranquillo monta gli omocineitici e sei a posto.
Ciao

Inviato:

[quote name='gigiogsr' date='05 November 2009 - 11:05 AM' timestamp='1257415508' post='1058571']
come sopraindicato ho rifatto fare il setup dal negoziante,rifatto la carreggiata a 200mm,i trascinatori sono sempre gli stessi xray in ergal o alluminio che sia offset zero,i cerchi enneti kyosho offset zero,i semiassi misurano 60mm di lunghezza,e morale della favola le teste dei semiassi sporgono dai mozzi provocando questo gioco..... :wacko:
[/quote]

guarda che il problema lo risolvi velocemente montando gli stessi oring trasparenti
che hai nei bicchierini del differenziale anteriore in quelli del posteriore,
l'effetto ammortizzatore che dici di avere con il tubo lo hai perch? probabilmnte lo hai tagliato troppo grande,
in ogni caso, anche con quell'effetto, tu lo avrai al massimo dell'escursione della sospensione,
ossia ad un livello che non raggiungerai mai durante l'uso normale della macchina, fidati bastano 2 oring come quelli
dei semiassi anteriori uno da un lato e uno dall'altro...
se poi hai gli omocinetici avanti e non sai quali sono gli oring il codice ? 972030 ;)

ovviamente parlo per esperienza diretta :lol:

Inviato:

[quote name='enzocaviglia' date='05 November 2009 - 12:28 PM' timestamp='1257420516' post='1058618']
[quote name='gigiogsr' date='05 November 2009 - 12:05 PM' timestamp='1257415508' post='1058571']
come sopraindicato ho rifatto fare il setup dal negoziante,rifatto la carreggiata a 200mm,i trascinatori sono sempre gli stessi xray in ergal o alluminio che sia offset zero,i cerchi enneti kyosho offset zero,i semiassi misurano 60mm di lunghezza,e morale della favola le teste dei semiassi sporgono dai mozzi provocando questo gioco..... :wacko:
[/quote]

Luigi, come abbiamo visto il semiasse non ti esce ,la testa del semiasse ti arriva col pari del bicchierino.Quindi il problema secondo me non esiste, poi se vuoi stare piu' tranquillo monta gli omocineitici e sei a posto.
Ciao
[/quote]

hai ragione enzo,
in verit? io per? ho riscontrato che in una situazione come quella che descrivi tu,
diciamo al limite fra l'uscita del semiasse e non,
lui potrebbe perdere trazione nelle curve perch? le spinette del semiasse, con la forza centrifuga,
perdono presa sul bicchierino della ruota interna, percui la stessa perde trazione per cui io
gli consiglio comunque di risolvere come descritto nella risposta precedente.

Inviato: (modificato)

[quote name='gigiogsr' date='05 November 2009 - 12:05 PM' timestamp='1257415508' post='1058571']
come sopraindicato ho rifatto fare il setup dal negoziante,rifatto la carreggiata a 200mm,i trascinatori sono sempre gli stessi xray in ergal o alluminio che sia offset zero,i cerchi enneti kyosho offset zero,i semiassi misurano 60mm di lunghezza,e morale della favola le teste dei semiassi sporgono dai mozzi provocando questo gioco..... :wacko:
[/quote]

Mi pare di ricordare si fosse detto in una famosa discussione sull'offset che i cerchi Kyosho NON hanno offset zero ma +2... Era intervenuto anche luca sull'argomento. Più che fare grosse supposizioni io farei la cosa più semplice: monterei quattro cerchi Xray e poi riproverei a misurare. Di una cosa sono abbastanza certo: lo "zingaro" NON sbaglia. Specie nelle misure...

Saluti

Modificato da Mr Happy

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