Vai al contenuto

Vendita motori sul forum


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei aprire questo post per discutere della vendita dei micromotri sia 3,5-2,5 e 2,11ccm.
Tutti quanti vendono i motori scrivendo sempre " il motore ha appena finito il rodaggio"--"motore con appena 3 litri"---motore con all'attivo 2,5 litri". Poi invece il motore ha superato i 5 litri, si deve cambiare la biella, fra un p? anche i cuscinetti etcc. Tutto questo fi f? per vendere ad alto costo i propri motori, xch? se scrivo che il motore ha 10 litri reali non lo si vende +.
Cosa dite Voi a proposito??????? :angry::angry::angry::angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo non sia corretto il comportamento di questi venditori. Se un utente decide di vendere il motore lo fa o perch? smette (e questi sono meno del 10%)o perch? il motore da cali di prestazioni, problemi vari, revisione in vista e pi? in generale non va pi?. L'utente che vende per? non pu? di certo giustificare un prezzo maggiore del valore reale, sopratutto aldisopra del 50% del costo sul nuovo. E' a dir poco scorretto celare i litri reali e non fornire almeno una foto dell'accoppiamento (se non si pu? testare la compressione si pu? almeno escludere in parte un grippaggio).

Esistono per? dei venditori che agiscono correttamente, altri che lo fanno per mestiere quindi sono pi? affidabili in parte rispetto al privato.
Di certo chi compra un micromotore usato non cerca le prestazioni vere, o la qualit? ma pi? verosimilmente cerca il risparmio.
Link al commento
Condividi su altri siti

beh... ognuno tira i pacchi che vuole.

i MIEI motori che ho sempre venduto rispecchiavano realmente le condizioni/litri che scrivevo negli annunci. per esempio ho venduto l'OS a 100? su ebay e sul forum ho trovato solo utenti perditempo che ti chiedevono foto, ecc e poi SPARIVANO.
nessuno credeva che avessere realmente meno di 3 litri... ho fatto foto del pistone PMS ma dicevano e avevano il coraggio di dire che il motore avesse pi? di 3 litri... a volte lo fanno per abbassare il prezzo a volte lo fanno perch? parlano a vambera... morale non vendo pi? motori nei forum ma solo su ebay, meno grattacapi, meno gente che ti fa perdere tempo. ti piace si lo compri, non ti piace non lo prendi.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Shark1825' date='20 October 2009 - 10:53 AM' timestamp='1256032403' post='1052317']
beh... ognuno tira i pacchi che vuole.

i MIEI motori che ho sempre venduto rispecchiavano realmente le condizioni/litri che scrivevo negli annunci. per esempio ho venduto l'OS a 100€ su ebay e sul forum ho trovato solo utenti perditempo che ti chiedevono foto, ecc e poi SPARIVANO.
nessuno credeva che avessere realmente meno di 3 litri... ho fatto foto del pistone PMS ma dicevano e avevano il coraggio di dire che il motore avesse più di 3 litri... a volte lo fanno per abbassare il prezzo a volte lo fanno perchè parlano a vambera... morale non vendo più motori nei forum ma solo su ebay, meno grattacapi, meno gente che ti fa perdere tempo. ti piace si lo compri, non ti piace non lo prendi.
[/quote]


Una volta ho comprato un motore su e-bay in Germania (dove ho abitato fino a ottobre 2008) era un mega zx21 con, detto dal venditore, 4 litri compreso il rodaggio. L'ho pagato 60€ a fine asta. Mi arriva a casa subito lo monto e lo vado a provare.
Conclusione: il motore faceva un rumore fortissmo dal cuscinetto di banco, non aveva nemmeno la " forza di spostare il modello.
Denunciato ai responsabili di e-Bay ed dopo 2 mesi ottenuto il rimborso.
Tutti quelli che celano i litri del proprio motore sono dei truffatori........... :angry::angry::angry:

Poi quando al motore hai veramente fatto solo il rodaggio, oppure meno, non ti crede + nessuno xchè abbiamo avuto esperienze negative a proposito, quindi non te lo compra nessuno. :fajepaura:

Modificato da enzomrx-4x
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='enzomrx-4x' date='20 October 2009 - 11:20 AM' timestamp='1256030446' post='1052298']
Salve a tutti, vorrei aprire questo post per discutere della vendita dei micromotri sia 3,5-2,5 e 2,11ccm.
Tutti quanti vendono i motori scrivendo sempre " il motore ha appena finito il rodaggio"--"motore con appena 3 litri"---motore con all'attivo 2,5 litri". Poi invece il motore ha superato i 5 litri, si deve cambiare la biella, fra un p? anche i cuscinetti etcc. Tutto questo fi f? per vendere ad alto costo i propri motori, xch? se scrivo che il motore ha 10 litri reali non lo si vende +.
Cosa dite Voi a proposito??????? :angry::angry::angry::angry::angry:
[/quote]

mi sembra un po' generalizzare/banalizzare il discorso vendite.
non tutti gli utenti sono onesti,? vero,sta a chi acquista selezionare
in base ai feedback,alle foto,e a vari elementi propri dell'annuncio.
Ho venduto,comprato diversi motori e fortunatamente mai avuto problemi,
ne' all'acquisto,ne' alla vendita.
E in totale ho risparmiato parecchi soldini.
Attualmente ad esempio sto vendendo un motore che semplicemente non tengo perche' ne ho gia' 2
di altra marca e preferisco stare su una marca sola anche per discorso ricambi.
e recentemente ne ho comprato uno che ? realmente seminuovo come mi aveva
descritto il venditore.
ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se lo compro nuovo lo voglio avere prima fra le mani ....

figuriamoci un usato ... :lol:;)

Ha appena fatto il rodaggio ...ha due , tre litri ecc... ma allora perche'

non li usano ??? Mi ci vien da ridere ...... :lol::D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' date='20 October 2009 - 12:30 PM' timestamp='1256034654' post='1052331']
Anche se lo compro nuovo lo voglio avere prima fra le mani ....

figuriamoci un usato ... :lol:;)

Ha appena fatto il rodaggio ...ha due , tre litri ecc... ma allora perche'

non li usano ??? Mi ci vien da ridere ...... :lol::D
[/quote]

ma ognuno giustamente ? libero di spendere come crede..
oltre a quanto ho gia' scritto sul mio ad esempio di motore (che preferisco
tenere una sola marca di motori) i motivi sono molteplici:
ho vinto un motore ad una gara
passo da off a on
passo da on all'elicottero
voglio provare un Jp dopo anni di Max.
se non ti fidi e vai al negozio sei piu' tranquillo,? chiaro,
ma ? anche sicuro che ti becchi una bella spennata :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con "junkie", ma ? possibile che di 20 utenti che vendono motori, 15 di loro cambiano categoria???
E magari dopo una settimana ne vendono un' altro dicendo che sono in esubero?????
Link al commento
Condividi su altri siti

allora chi vende motore e dichiara i litri sono tutti dei truffatori.... apposto siamo!!! :lol::angry:

se uno abbandona la categoria pu? fare tranquillamente 3 litri non credi? tutti i motori che ho venduto li ho venduti a mesero/melzo (piste dove mi conoscono e frequento abitualmente) se ci dovessero essere dei problemi vado di persona in pista e vediamo come va il motore. per ora nessuno si ? mai lamentato.

certo che fare di tuttta un'erba un fascio mi sembra un po' troppo... vogliamo parlare dei modelli allora? con telaio piegati, visti spanate, cuscinetti che grattano da far paura e via discorrendo? allora se la mettiamo cos? tutto il mercato dell'usato non ci dovrebbe essere, visto che nessuno si fida di nessuno <_<

per quanto mi riguarda ? un discorso che non mi tocca minimamente certo per? che ti brucia un po' quando leggo: [quote]Tutti quelli che celano i litri del proprio motore sono dei truffatori...........[/quote]

sarete onesti voi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='enzomrx-4x' date='20 October 2009 - 12:44 PM' timestamp='1256035477' post='1052343']
Concordo con "junkie", ma ? possibile che di 20 utenti che vendono motori, 15 di loro cambiano categoria???
E magari dopo una settimana ne vendono un' altro dicendo che sono in esubero?????
[/quote]

vedi che stai gia' "selezionando"?
l'onest? e la correttezza alla lunga viene fuori,
e ripeto,con le dovute attenzioni si puo' risparmiare diversi
soldini.
Certo che se Mr X che ? al secondo messaggio vende un Flash seminuovo
a 150 euro..vende a chi crede ai sogni.
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

informati bene dei prezzi perche si possono trovare bei motori nuovi a prezzi accettabili purche non vai a pretendere motoroni da u migliardo di dollari.
es: si trovano a buon prezzo 12 3st 09 c'e'stata una bella offerta sui plus 2 2008,oppure un bel cangurino 21-09,adesso la sirio sta facendo offerte sui nuovi motori e quelli vecchi li sta svsndendo.
dipende da te. per quello che so' io con pochi euretti sotto i 150 e' meglio cambiare sport.
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Shark1825' date='20 October 2009 - 12:46 PM' timestamp='1256035618' post='1052344']
allora chi vende motore e dichiara i litri sono tutti dei truffatori.... apposto siamo!!! :lol::angry:

se uno abbandona la categoria pu? fare tranquillamente 3 litri non credi? tutti i motori che ho venduto li ho venduti a mesero/melzo (piste dove mi conoscono e frequento abitualmente) se ci dovessero essere dei problemi vado di persona in pista e vediamo come va il motore. per ora nessuno si ? mai lamentato.

certo che fare di tuttta un'erba un fascio mi sembra un po' troppo... vogliamo parlare dei modelli allora? con telaio piegati, visti spanate, cuscinetti che grattano da far paura e via discorrendo? allora se la mettiamo cos? tutto il mercato dell'usato non ci dovrebbe essere, visto che nessuno si fida di nessuno <_<

per quanto mi riguarda ? un discorso che non mi tocca minimamente certo per? che ti brucia un po' quando leggo: [quote]Tutti quelli che celano i litri del proprio motore sono dei truffatori...........[/quote]

sarete onesti voi :lol:
[/quote]
Guarda che celare vuol dire nascondere...
L'amico diceva che chi dichiara meno litri ? un truffatore, non tutti quelli che vendono i motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

in risposta a "shark1825", non dicevo che chi dichiara i litri ? un truffatore, volevo solo dire che se il motore ha gi? 5 litri xche dichiari solo che ha fatto il rodaggio???????????????????????????
Poi anch' io giro a Melzo ma non compro + motori usati, meglio quelli revisionati dalla novarossi, si spende un p? di + ma ? meglio di un motore dichiarato con 4-5-6 litri che poi quelli reali sono magari + di 10.
Non faccio di tutta l' erba un fascio, ma volevo solo far notare che ci sono utenti che vendono senza le foto del motore, sia interno che esterno, spacciandolo x ottimo, ma invece ci vuole l' accoppiamento nuovo.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:


Non critico chi vende con giusti criteri ed ? sincero ma critico solamente la gente che mi mette in testa di vendere rottami a prezzo d' oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ? detto che siano sempre motori messi peggio di come vengono descritti.

Io, per esempio, ho provato a vendere in passato (e tuttora ? li al suo posto) un Novarossi 821 Buggy REALMENTE solo rodato (lo compr? un mio amico che dopo questo fatidico rodaggio ha deciso di non continuare con quest'hobby... per cause che non sto qui ad elencare.. fatti suoi!) ma nessuno si ? interessato, forse perch? dubbioso del fatto che ? realmente solo rodato.
Fatto st? che il motore di circa 200 euro di valore, solo rodato, lo si propone a 100 euro ... e nessuno lo prende!!!

Ho anche venduto un RB C6 con un p? di litri, ad un altro ragazzo a 80 euro mi sembra, e il motore non ha dato problemi....

IN CONCLUSIONE, non sempre nel comprare un propulsore USATO si va incontro ad un PACCO!!!
Valutate solo CHI ve lo propone e QUANTI euri vi chiede!!
..Se poi riuscite a racimolare qualcosa in pi?... ? sempre meglio comprare un bel motorello nuovo di pacca!!! :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='junkie' date='20 October 2009 - 12:37 PM' timestamp='1256035027' post='1052337']
[quote name='rubelliniracing' date='20 October 2009 - 12:30 PM' timestamp='1256034654' post='1052331']
Anche se lo compro nuovo lo voglio avere prima fra le mani ....

figuriamoci un usato ... :lol:;)

Ha appena fatto il rodaggio ...ha due , tre litri ecc... ma allora perche'

non li usano ??? Mi ci vien da ridere ...... :lol::D
[/quote]

ma ognuno giustamente ? libero di spendere come crede..
oltre a quanto ho gia' scritto sul mio ad esempio di motore (che preferisco
tenere una sola marca di motori) i motivi sono molteplici:
ho vinto un motore ad una gara
passo da off a on
passo da on all'elicottero
voglio provare un Jp dopo anni di Max.
se non ti fidi e vai al negozio sei piu' tranquillo,? chiaro,
ma ? anche sicuro che [size="6"][color="#FF0000"]ti becchi una bella spennata[/color] [/size] :lol::lol:
[/quote]
Tu pensi ?? Considera che io ho fatto le elementari con G. Garibaldi :lol::lol::P

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che ognuno vende quello che vuole, come ognuno compra quello che vuole.

? ovvio che ? impossibile varificare esattamente quanti litri ha un motore, ma chi lo compra deve sapere come e quando si fa manutenzione, come essere in grado di valutare un motore.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho venduto motori mettevo i litri reali 6...7 e nessuno chiamava
allora ho cominciato a mettere solo il prezzo 35/40 euro e li vendevo dopo mille domande e gallerie di foto
1' per questa cifra cosa pretendi ?
2' il motore ? ovvio che funziona i feed negativi non fanno piacere a nessuno
3' se devi giocare vanno piu' che bene se devi fare l'italiano ? meglio che lo compri nuovo
un paio di motori usati li ho comprati anch'io e partendo dai 3 punti sopra elencati ritengo di aver comprato il giusto
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' date='20 October 2009 - 01:13 PM' timestamp='1256037197' post='1052364']
[quote name='junkie' date='20 October 2009 - 12:37 PM' timestamp='1256035027' post='1052337']
[quote name='rubelliniracing' date='20 October 2009 - 12:30 PM' timestamp='1256034654' post='1052331']
Anche se lo compro nuovo lo voglio avere prima fra le mani ....

figuriamoci un usato ... :lol:;)

Ha appena fatto il rodaggio ...ha due , tre litri ecc... ma allora perche'

non li usano ??? Mi ci vien da ridere ...... :lol::D
[/quote]

ma ognuno giustamente ? libero di spendere come crede..
oltre a quanto ho gia' scritto sul mio ad esempio di motore (che preferisco
tenere una sola marca di motori) i motivi sono molteplici:
ho vinto un motore ad una gara
passo da off a on
passo da on all'elicottero
voglio provare un Jp dopo anni di Max.
se non ti fidi e vai al negozio sei piu' tranquillo,? chiaro,
ma ? anche sicuro che [size="6"][color="#FF0000"]ti becchi una bella spennata[/color] [/size] :lol::lol:
[/quote]
Tu pensi ?? Considera che io ho fatto le elementari con G. Garibaldi :lol::lol::P
[/quote]

complimenti per la longevit?!
e scommetto che eri compagno di banco di San Tommaso!
ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='riccardone67' date='20 October 2009 - 12:26 PM' timestamp='1256038018' post='1052381']
quando ho venduto motori mettevo i litri reali 6...7 e nessuno chiamava
allora ho cominciato a mettere solo il prezzo 35/40 euro e li vendevo dopo mille domande e gallerie di foto
1' per questa cifra cosa pretendi ?
2' il motore ? ovvio che funziona i feed negativi non fanno piacere a nessuno
3' se devi giocare vanno piu' che bene se devi fare l'italiano ? meglio che lo compri nuovo
un paio di motori usati li ho comprati anch'io e partendo dai 3 punti sopra elencati ritengo di aver comprato il giusto
[/quote]


Eccoci...
qui sta il node della questione...
Io dico che chi cerca un motore usato... al 99% vuole spendere una cifra ridicola e pretendere... cuscinetto ceramico... biella
cambiata dopo il rodaggio... sottotesta perfetto... pistone che incona come da nuovo.
Se non dico la verita'.. poco ci manca.

Cerchi un motore usato? Leggi i feedback degli utenti... ce ne sono decine (me incluso) che ne hanno venduti moltissimi.

Comperare da questi ti da sicuramente migliori garanzie che quello che ti viene detto corrisponde a verita.

Se poi nn sei soddisfatto, il giorno della ricezione del motore ( e non 2 settimane dopo) contatti il venditore, gli spieghi il problema
e eventualmente o trovate un punto di incontro o restituisci il motore.

Parlando come parli tu.. fai passare la vendita dei motori usati come un furto legittimato e questo nn e' corretto.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='enzomrx-4x' date='20 October 2009 - 11:20 AM' timestamp='1256030446' post='1052298']
Salve a tutti, vorrei aprire questo post per discutere della vendita dei micromotri sia 3,5-2,5 e 2,11ccm.
Tutti quanti vendono i motori scrivendo sempre " il motore ha appena finito il rodaggio"--"motore con appena 3 litri"---motore con all'attivo 2,5 litri". Poi invece il motore ha superato i 5 litri, si deve cambiare la biella, fra un p? anche i cuscinetti etcc. Tutto questo fi f? per vendere ad alto costo i propri motori, xch? se scrivo che il motore ha 10 litri reali non lo si vende +.
Cosa dite Voi a proposito??????? :angry::angry::angry::angry::angry:
[/quote]

Ciao, dico la mia in base a quello che mi e' successo....
Allora vendo un motore sul forum con tanto di foto e dichiarazione veritiera dei litri. Il motore arriva al compratore e subito mi contatta dicendo che lo ha aperto ed e' tutto ok come da descrizione ( questo accade il venerdi). Al lunedi della settimana seguente mi ricontatta dicendo che ha usato il motore alla domenica e si e' accorto che alla sera il motore durante lo smontaggio presentava evidenti gripatture. Pretende la restituzione di almeno la meta' del prezzo pagato in quanto dichiara la mia malafede nel dichiarare lo stato del motore; Naturalmente non scendo a compromessi in quanto il motore se presentava dei problemi ( e questo non si e' avverato in quantoi appena arrivato il motore e' stato aperto e controllato dal compratore)mi doveva avvertire subito e non usarlo una domenica per correre e poi dirmi che era grippato.
Quindi credo che ci sia anche molto da ridire su chi acquista.....
Era il primo motore usato che vendevo e restera' l'ultimo :angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...Io sono psicopatico segno tutto litri motore,consumo gomme gli oli che metto e la data,ma secondo voi stanno tutti a conta i litri dei motori...???Quanti modellisti sono capaci di vedere la differenza tra un motore con 2 litri ed uno con 6-7 litri.Detto questo non ? che tutti quelli che vendono sono ladri e tutti quelli che comprano sono martiri.In questo hobby la garanzia sul nuovo gia ? dubbia visto che si tratta di cose talmente delicate e sollecitate che basta una cavolata per rovinarle irrimediabilmente qualcuno la vorrebbe su un prodotto usato?
Ormai frequento i mercatini di modellismo da molti anni e affinando un po le tecniche di cernita posso dire che si trovano buoni affari,certo i volponi ci sono ovunque ma usando strumenti come feedback e una buona documentazione fotografica di quello che si sta comprando si dovrebbe essere quasi al sicuro dalle fregature.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi intrometto in questa discussione xk? mi sento chiamato in causa visto che a volte vendo anche i motori....
Io sono praticamente d'accordo con Shark1825 e toxstoxs, chi compra deve sempre valutare con chi sta trattando... Partendo dal presupposto che se si compra l'usato non si possono avere le garanzie del nuovo, e certo con l'usato non si pu? fare una gara titolata, io ad esempio quando vendo mi pare di aver sempre detto se c'? da cambiare qualcosa o se qualcosa ? nuovo, sicuramente chi compra non pu? prima dire "il motore ? ok" e poi provare il motore e dire "il motore ? vecchio e rovinato, rivoglio i soldi"..... :blink:
Io l'ho sempre detto, se la roba che arriva non piace c'? la restituzione, senza problemi.... Non mi piace fare figuracce....
Certo se si compra da un utente che appena si iscrive al forum come messaggio di benvenuto mette in vendita un super-mega-fantastico-appena rodato motore XXXXX a soli 100?, che da nuovo ne costa non meno di 300 la cosa mi puzza e non poco, poi chi vuole rischiare ca..i suoi, ma non si pu? dire che siamo tutti cos? qu?!!!!!!
Chi ha comprato da quelli che hanno feedback positivi e sono conosciuti ne sa qualcosa, chi invece si fida dell'ultimo venuto, scusatemi ma si merita il pacco!!!!!!
Detto ci? auguro buoni affari a tutti!!!!!!!

Bye ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...