mabe78 Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2009 Ciao a tutti, sebbene vada ancora benissimo vorrei cambiare la mia evolva 2005,che reputo una gran macchina,ma mi trovo davanti ad un dilemma...non so se prendere la serpent 966 o la mugen mrx4x,non so davvero quale scegliere...quindi chiedo consiglio a tutti voi...esteticamente mi piace di piu la serpent ma l estetica lascia il tempo che trova, riguardo alla mugen avrei piu facilita nel reperire ricambi e gomme...poi c ? la questione della messa a punto della macchinina forse la mugen ? un filo piu "facile" rispetto alla serpent, pero molti dicono che la serpent una volta che riesci a conoscerla bene puoi farla andare davvero forte, inoltre di primo acchito non avendole mai montate ne una ne l altra la serpent mi sembra realizzata meglio con maggiore cura delle plastiche e dei dettagli, a vederla sembra anche piu robusta..ma forse ? solo una mia impressione,spero che possiate aiutarmi a risolvere questo dubbio, grazie in anticipo. Citare
sabby Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2009 (modificato) Ciao io ti consiglio serpent possiedo e corro con 960-08 x l'assetto è come tu hai già detto una volta trovato quello giusto ci sono poche altre cose da regolare basta fare le accortezze che seglie il pilota .... sia x serpent che mugen. parere personale Modificato 11 Ottobre 2009 da sabby Citare
XANDER Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2009 io ho Mugen gran macchina pro mugen prezzo.....spese di manutenzione.......facilita nei ricambi.....e con piccole accortezze va forte pro serpent (non la possiedo) piu guidabile su pista sporca ......cmq va forte per le gomme non hai problemi la serpent 966 monta cerchio Mugen Citare
pap Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2009 Sono passato da Mugen a Velox e devo dire che la Velox ? pi? prestazionale, gira di pi? e, a pelle, ha pi? feiling con il pilota. Comunque sono tutte e due gran macchine, anche se a detta di molti, forse la Serpent ha delle prestazioni superiori. La Mugen ? facile da assettare e da guidare, robusta e costa poco nei ricambi. Oggi molti migliorano la Mugen montandoci parti Velox, come barilotti ed altri pezzi sia all'anteriore che al posteriore. Per concludere io ti suggerirei di aspettare ancora una mesata e vedere cosa propone di nuovo il mercato, fra Mugen, Velox e, forse, Kyosho. Salutoni Dino Citare
surprise85 Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2009 [quote name='mabe78' date='11 October 2009 - 01:01 PM' timestamp='1255255283' post='1048281'] Ciao a tutti, sebbene vada ancora benissimo vorrei cambiare la mia evolva 2005,che reputo una gran macchina,ma mi trovo davanti ad un dilemma...non so se prendere la serpent 966 o la mugen mrx4x,non so davvero quale scegliere...quindi chiedo consiglio a tutti voi...esteticamente mi piace di piu la serpent ma l estetica lascia il tempo che trova, [b]riguardo alla mugen avrei piu facilita nel reperire ricambi e gomme[/b]...poi c ? la questione della messa a punto della macchinina [b]forse la mugen ? un filo piu "facile" rispetto alla serpent, pero molti dicono che la serpent una volta che riesci a conoscerla bene puoi farla andare davvero forte[/b], inoltre di primo acchito non avendole mai montate ne una ne l altra [b]la serpent mi sembra realizzata meglio con maggiore cura delle plastiche e dei dettagli[/b], a vederla sembra anche piu robusta..ma forse ? solo una mia impressione,spero che possiate aiutarmi a risolvere questo dubbio, grazie in anticipo. [/quote] Hai detto tutto tu ! Io personalmente giro con una Serpent 960 '08 e posso dirti che dopo averla "conosciuta" adesso mi piace molto per il comportamento che ha in pista, la Mugen non l'ho mai avuta (ho avuto una Kyosho RRR in passato) quindi non giudico, per? la mia impressione ? che i materiali usati da Serpent siano qualitativamente superiori (mi riferisco alle parti in carbonio e quelle in ergal, piuttosto che i semiassi o i giunti marroni di qualit? "Hudy") inoltre la Serpent monta gi? di serie una delle migliori (se non la migliore) frizione, non dovrai perdere tempo a cercare dei particolari pi? performanti di altri produttori (come ad esempio il serbatoio etc.). Inoltre nel kit di montaggio della macchina trovi un chiaro manuale a colori e soprattutto un "setup book" che ti spiega al meglio come settare il modello alla perfezione. Come in tutte le cose ci sono anche dei contro: i costi di gestione (i ricambi costano parecchio di pi? della concorrenza), poi ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire durante il montaggio (ma questo credo che valga per tutti i modelli, nessuno nasce "perfetto"), inoltre la 960 (e mi permetto di dire le Serpent in genere) ? una macchina sensibile alle variazioni di setup, non ? un modello che va bene sempre, bisogna trovare il setting giusto, per? quando l'hai trovato ? fenomenale Per quanto riguarda il discorso dei ricambi, se hai un minimo di dimestichezza con gli acquisti on-line puoi acquistare tranquillamente da internet (se proprio non hai un negozio nelle vicinanze che tratta il marchio), altrimenti prendi la Mugen, stiamo sempre parlando di macchine da competizione al top. Un ultimo consiglio: se prendi la Serpent ed hai un minimo di esperienza di guida non seguire il setup di scatola, scarica dal sito i setup dei piloti ufficiali e "ispirati" a quelli, perderai meno tempo nel cercare l'assetto giusto. Spero di essere stato utile, buona scelta ! Ciao ! Citare
mabe78 Inviato: 12 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Ottobre 2009 Grazie a tutti per l interessamento, per quello che ho scritto sui ricambi ? dovuto al fatto che girando su internet non sono riucito a trovare nessun negozio on line che vende ricambi serpent...voi sapete dove si reperiscono facilemte?inoltre volevo chiedere riguardo alla mugen se va bene di scatola come la serpent oppure ? necessaro montare optional per renderla piu facile e piu performante? grazie Citare
pap Inviato: 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2009 [quote name='mabe78' date='12 October 2009 - 12:20 PM' timestamp='1255339225' post='1048648'] Grazie a tutti per l interessamento, per quello che ho scritto sui ricambi ? dovuto al fatto che girando su internet non sono riucito a trovare nessun negozio on line che vende ricambi serpent...voi sapete dove si reperiscono facilemte?inoltre volevo chiedere riguardo alla mugen se va bene di scatola come la serpent oppure ? necessaro montare optional per renderla piu facile e piu performante? grazie [/quote] La compri, la monti come ti dicono le istruzioni e senza nessun problema, l'assetti come dice il foglio di set-up, la metti in pista e giri da paura !!!! Prova solo a montare olio da 450 agli ammortizzatori, ma il resto ? tutto inutile. Salutoni Dino Citare
surprise85 Inviato: 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2009 [quote name='mabe78' date='12 October 2009 - 12:20 PM' timestamp='1255339225' post='1048648'] Grazie a tutti per l interessamento, per quello che ho scritto sui ricambi ? dovuto al fatto che girando su internet non sono riucito a trovare nessun negozio on line che vende ricambi serpent...voi sapete dove si reperiscono facilemte?inoltre volevo chiedere riguardo alla mugen se va bene di scatola come la serpent oppure ? necessaro montare optional per renderla piu facile e piu performante? grazie [/quote] Ciao, il mio negozio di fiducia ? Lu.Ma. ad Aversa (CE), credo che venda anche on-line ma solo con ordini telefonici, l'indirizzo ? http://www.lumamodel.com/NewLuma/index.html oltre Lu.Ma. c'? Safetycarmodel, che ? un classico negozio on-line, con ampio catalogo e relativa disponibilit? per ogni pezzo, indirizzo: http://www.safetycarmodel.com/ infine c'? AS Hobby Racing di Riccione, indirizzo: http://www.ashobbyracing.it/index.html Io conosco questi, ma credo che sicuramente ce ne siano degli altri.. ciao ! Citare
mabe78 Inviato: 13 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 13 Ottobre 2009 dite che ? meglio aspettare un mesetto e vedere se escono dei nuovi aggiornamenti? Citare
surprise85 Inviato: 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2009 [quote name='mabe78' date='13 October 2009 - 12:42 PM' timestamp='1255426976' post='1049143'] dite che ? meglio aspettare un mesetto e vedere se escono dei nuovi aggiornamenti? [/quote] E' sempre meglio aspettare, sperando di riuscire a prendere l'ultimissimo modello, per? prima o poi deciditi, altrimenti non la prendi mai ! Citare
7ilippo Inviato: 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2009 Ragazza, ma MOTONICA P-81 no??? Ciao ciao FORZA ITALIA NO ???!!! Citare
Asso Inviato: 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2009 scusa, visto che hai l'evolva, una m3 evo? Citare
mabe78 Inviato: 15 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 15 Ottobre 2009 la kyosho ? sicuramente un bel mezzo e ben fatto ma non so non mi convince, e poi vorrei provare qualcosa di diverso anche per essere in grado di giudicare altri materiali che non siano kyosho con cui ho girato fino ad ora..quindi la scelta era mugen o serpent per ora sono piu propenso vero la mugen...aspetto altri pareri.... Citare
Visitatore Durigozzo Inviato: 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2009 [quote name='mabe78' date='15 October 2009 - 09:13 AM' timestamp='1255590788' post='1050106'] la kyosho ? sicuramente un bel mezzo e ben fatto ma non so non mi convince, e poi vorrei provare qualcosa di diverso anche per essere in grado di giudicare altri materiali che non siano kyosho con cui ho girato fino ad ora..quindi la scelta era mugen o serpent per ora sono piu propenso vero la mugen...aspetto altri pareri.... [/quote] Esperienza personale: Ho iniziato con una Mugen MRX-3. Ero agli inizi e quindo non pretendevo molto. Macchina robusta!! Quando ho capito qualcosa in + sono passato a MRX-4. er me gran macchina, molto robusta e sincera. Ma a parer mio non voltava mai!!! Sono passato a Motonica P8.0 e mi ? sembrato di avere un razzo nel culo e di arrivare sulla luna. Voltava in modo incredibile!11 Ora ho una 966. Ora il razzo nel culo l'ho ancora ma stavolta punto verso Marte. Per me 966 e non t sbagli. Ovviamento questa ? una mia impressione. Gran parte della bont? della macchina ? data dal fatto se essa si adegia o meno meglio ai tuoi pollici. Nessuno pu? dirti se una macchina v? + forte di un'altra in modo oggettivo. Molto dipende dei tuoi pollici. Citare
surprise85 Inviato: 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2009 (modificato) [quote name='Durigozzo' date='15 October 2009 - 10:17 PM' timestamp='1255637872' post='1050484'] Esperienza personale: Ho iniziato con una Mugen MRX-3. Ero agli inizi e quindo non pretendevo molto. Macchina robusta!! Quando ho capito qualcosa in + sono passato a MRX-4. er me gran macchina, molto robusta e sincera. Ma a parer mio non voltava mai!!! Sono passato a Motonica P8.0 e mi è sembrato di avere un razzo nel culo e di arrivare sulla luna. Voltava in modo incredibile!11 Ora ho una 966. [b]Ora il razzo nel culo l'ho ancora ma stavolta punto verso Marte.[/b] Per me 966 e non t sbagli. Ovviamento questa è una mia impressione. Gran parte della bontà della macchina è data dal fatto se essa si adegia o meno meglio ai tuoi pollici. Nessuno può dirti se una macchina và + forte di un'altra in modo oggettivo. Molto dipende dei tuoi pollici. [/quote] ... è vero ! E' la stessa sensazione che ebbi quando passai dalla kyosho (RRR) alla Serpent (710)... comunque penso che lavorando sul setup anche le Mugen o Kyosho voltino... sono tutti modelli da competizione con tutte le regolazioni possibili. Modificato 15 Ottobre 2009 da surprise85 Citare
SCORPIONE90 Inviato: 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2009 mugen mugen mugen[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif[/img] Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.