ThCrono Inviato: 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2009 Ciao Ragazzi, poco fa ho telefonato ad un amico che ? stato a Cisternino (BR9 per una delle tappe del "trofeo delle Puglie" e mi ha raccontato una cosa incredibile: praticamente un pilota ed un raccoglitore sono venuti alle mani. Purtroppo al mio amico gli si ? scaricato il telefono e fino a domattina non posso chiedergli cosa ? successo di preciso. L'unica cosa che ha fatto in tempo a dirmi ? che alla fine il raccoglitore perdeva sangue dalla bocca, poi ? caduta inesorabilmente la comunicazione. Qualche utente era l? e pu? spiegare l'accaduto? Se veramente ? successo (ed ? successo, il mio amico non ? un visionario) la cosa mi lascia molto perplesso, non pensavo che in una gara (manco fosse il mondiale, e anche se fosse...) potesse sucedere qualcosa del genere, certe cose ti fanno veramente pensare di mollare tutto e passare il tempo a collezionare farfalle. Ripeto, se qualcuno era l? spieghi l'accaduto. Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2009 La prossima volta vado a Cisternino con il giubbotto antiproiettili! Ih, ih, ih,... Classifiche F1 1) Vergadoro (Mugen/RB) 2) Quaranta (X-Ray/Ninja) 3) Mezzapesa (Mugen/Nova) F2 1) Tornelli (Mugen/JP) 2) Malvaso (Mugen/Ninja) 3) Stigliano (Crono/Os) Citare
phalaecus Inviato: 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2009 [quote name='tiaccacci' date='04 October 2009 - 08:42 PM' timestamp='1254678154' post='1045385'] certe cose ti fanno veramente pensare di mollare tutto e passare il tempo a collezionare farfalle. [/quote] Infatti, io....... colleziono farfalle!!! Citare
ThCrono Inviato: 4 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 4 Ottobre 2009 [quote name='Teresa' date='04 October 2009 - 09:22 PM' timestamp='1254687725' post='1045441'] La prossima volta vado a Cisternino con il giubbotto antiproiettili! Ih, ih, ih,... Classifiche F1 1) Vergadoro (Mugen/RB) 2) Quaranta (X-Ray/Ninja) 3) Mezzapesa (Mugen/Nova) F2 1) Tornelli (Mugen/JP) 2) Malvaso (Mugen/Ninja) 3) Stigliano (Crono/Os) [/quote] Eg?, che ? successo? So che la cosa ti ha agitato non poco! Citare
Merlino Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 [quote name='phalaecus' date='05 October 2009 - 12:04 AM' timestamp='1254690294' post='1045458'] [quote name='tiaccacci' date='04 October 2009 - 08:42 PM' timestamp='1254678154' post='1045385'] certe cose ti fanno veramente pensare di mollare tutto e passare il tempo a collezionare farfalle. [/quote] Infatti, io....... colleziono farfalle!!! [/quote] Quali?...........quelle con le ali o quelle con il .........pelo? [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil48ca7e1696398.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil48ca7e1696398.gif[/img] Massimo Citare
IL_PRESIDENTE Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 in gara dovrebbe essere come quando si va in vacanza da ragazzi e si fanno le cagate...... quello che succede in gara rimane in gara direi di NON continuare proprio con questo POST Vinc? si alimenterebbe qualche polemica a lungo raggio, chi c'era sa chi non c'era ha evitato di assistere FINE!! Citare
Merlino Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 [quote] giannisonnino ha scritto: Ritengo essenziale riferire del gravissimo episodio occorso durante una delle prove dei quarti di finale questo pomeriggio in una gara di F2. Un pilota durante il suo turno di raccolta ? stato assalito e malmenato all'improvviso da un pilota impegnato a gareggiare che ? sceso dal palco. Ritengo altresi che quale iscritto a questa gara possa proporre che per l'aggressore (di cui purtroppo ho dimenticato il nome ma molti piloti sanno come si chiama) sia preso un esemplare provvedimento disciplinare. Ci? che ? avvenuto e talmente estremo che un provvedimento esemplare scoragger? chi dovesse emulare una simile azione si tanto grave. Una domenica di gara macchiata da un episodio indecente. Mi aspetto che gli organizzatori del trofeo intervengano in merito. Questo ? uno sport non diemntichiamolo MAI !!![/quote] SENZA PAROLE................ Citare
egidio87 Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 [quote name='oriones' date='05 October 2009 - 10:14 AM' timestamp='1254726886' post='1045527'] [quote] giannisonnino ha scritto: Ritengo essenziale riferire del gravissimo episodio occorso durante una delle prove dei quarti di finale questo pomeriggio in una gara di F2. Un pilota durante il suo turno di raccolta ? stato assalito e malmenato all'improvviso da un pilota impegnato a gareggiare che ? sceso dal palco. Ritengo altresi che quale iscritto a questa gara possa proporre che per l'aggressore (di cui purtroppo ho dimenticato il nome ma molti piloti sanno come si chiama) sia preso un esemplare provvedimento disciplinare. Ci? che ? avvenuto e talmente estremo che un provvedimento esemplare scoragger? chi dovesse emulare una simile azione si tanto grave. Una domenica di gara macchiata da un episodio indecente. Mi aspetto che gli organizzatori del trofeo intervengano in merito. Questo ? uno sport non diemntichiamolo MAI !!![/quote] SENZA PAROLE................ [/quote] salve... io come molti altri ero presente... condivido a PIENO quello che scrive gianni sonnino, io ho iniziato da poco a gareggiare....ho iniziato per divertirmi la domenica mettina e per trascorrere belle giornate con gli amici.... credo e spero che il mio spirito di approccio a questo sport, non sia sbagliato...altrimenti se volevo vedere persone picchiarsi....sarei andato a vedere un'incontro di boxe.... P.S. da quanto ho iniziato, ho sempre conosciuto sui campi di gara persone che amano questo sport, e che odiano la violenza.. egidio si ? arrabbiato giustamente come tutti noi presenti alla visione di questa violenza gratuita.... passo e chiudo questo discorso.. tornando alla gara, voglio fare le mie pi? sentite congratulazioni a egidio, che v? sempre FORTE e lo dimostra sempre... a al mio amico e compagno di squadra antonio stigliano che nonostante l'ingorgo alla partanza ? riuscito a salire sul podio... congratulazioni anche a tutti gli altri podisti.... Citare
galla Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 [quote name='IL_PRESIDENTE' date='05 October 2009 - 10:13 AM' timestamp='1254726817' post='1045526'] in gara dovrebbe essere come quando si va in vacanza da ragazzi e si fanno le cagate...... quello che succede in gara rimane in gara direi di NON continuare proprio con questo POST Vinc? si alimenterebbe qualche polemica a lungo raggio, chi c'era sa chi non c'era ha evitato di assistere FINE!! [/quote] forse hai anche ragione... ma addiririttura chiudere il post... e se per assurdo invece che solo sangue dalla bocca fosse accaduto di peggio? che facciamo una sorta di cavalleria che per? somiglia un po', scusa il termine forte, a qualcosa di omertoso? le polemiche ad ampio raggio sono responsabilit? di chi le fa, non di chi informa... Citare
ThCrono Inviato: 5 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 [quote name='galla' date='05 October 2009 - 02:32 PM' timestamp='1254749571' post='1045731'] [quote name='IL_PRESIDENTE' date='05 October 2009 - 10:13 AM' timestamp='1254726817' post='1045526'] in gara dovrebbe essere come quando si va in vacanza da ragazzi e si fanno le cagate...... quello che succede in gara rimane in gara direi di NON continuare proprio con questo POST Vinc? si alimenterebbe qualche polemica a lungo raggio, chi c'era sa chi non c'era ha evitato di assistere FINE!! [/quote] forse hai anche ragione... ma addiririttura chiudere il post... e se per assurdo invece che solo sangue dalla bocca fosse accaduto di peggio? che facciamo una sorta di cavalleria che per? somiglia un po', scusa il termine forte, a qualcosa di omertoso? le polemiche ad ampio raggio sono responsabilit? di chi le fa, non di chi informa... [/quote] Meriti un Insomma, si pu? sapere cosa e soprattutto perch? ? successo??? Citare
galla Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 [quote name='tiaccacci' date='05 October 2009 - 04:53 PM' timestamp='1254750839' post='1045743'] [quote name='galla' date='05 October 2009 - 02:32 PM' timestamp='1254749571' post='1045731'] [quote name='IL_PRESIDENTE' date='05 October 2009 - 10:13 AM' timestamp='1254726817' post='1045526'] in gara dovrebbe essere come quando si va in vacanza da ragazzi e si fanno le cagate...... quello che succede in gara rimane in gara direi di NON continuare proprio con questo POST Vinc? si alimenterebbe qualche polemica a lungo raggio, chi c'era sa chi non c'era ha evitato di assistere FINE!! [/quote] forse hai anche ragione... ma addiririttura chiudere il post... e se per assurdo invece che solo sangue dalla bocca fosse accaduto di peggio? che facciamo una sorta di cavalleria che per? somiglia un po', scusa il termine forte, a qualcosa di omertoso? le polemiche ad ampio raggio sono responsabilit? di chi le fa, non di chi informa... [/quote] Meriti un Insomma, si pu? sapere cosa e soprattutto perch? ? successo??? [/quote] ? solo che nella mia vita passata ne ho dovuta mangiare di sabbia anche per questi motivi... facevo il giornalista. e qui chiudo;) Citare
mitutoyo Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 se ? accaduto un fatto del genere direi che la polemica " a lungo raggio" che si puo' generare non un problema..anzi! quello che mi preoccupa ? che ancora nessuno ha postato un video!!!! Citare
galla Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 l' importante ? che si stigmatizzi la cosa... il clima agonistico pu? far trascendere il tono a parole, ma dalle parole ai fatti si dovrebbe evitare... stona anche con l' atmosfera che di solito regna sovrana nelle gare, almeno nella mia esperienza.. competizione s? ma alla base possibilmente correttezza e lealt?: non dovrebbero essere parole al vento n? predicozzi inutili.. Citare
egidio87 Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 [quote name='mitutoyo' date='05 October 2009 - 05:12 PM' timestamp='1254751935' post='1045757'] se ? accaduto un fatto del genere direi che la polemica " a lungo raggio" che si puo' generare non un problema..anzi! quello che mi preoccupa ? che ancora nessuno ha postato un video!!!! [/quote] scusa ma quale video? Citare
galla Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 penso si riferisse al probabile video seppur ipotetico girato col telefonino da qualcuno in pista, credo... o no? ma che volete vedere il sangue? ? pulp, molto pulp... Citare
IL_PRESIDENTE Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 [quote name='galla' date='05 October 2009 - 05:32 PM' timestamp='1254749571' post='1045731'] [quote name='IL_PRESIDENTE' date='05 October 2009 - 10:13 AM' timestamp='1254726817' post='1045526'] in gara dovrebbe essere come quando si va in vacanza da ragazzi e si fanno le cagate...... quello che succede in gara rimane in gara direi di NON continuare proprio con questo POST Vinc? si alimenterebbe qualche polemica a lungo raggio, chi c'era sa chi non c'era ha evitato di assistere FINE!! [/quote] forse hai anche ragione... ma addiririttura chiudere il post... e se per assurdo invece che solo sangue dalla bocca fosse accaduto di peggio? che facciamo una sorta di cavalleria che per? somiglia un po', scusa il termine forte, a qualcosa di omertoso? le polemiche ad ampio raggio sono responsabilit? di chi le fa, non di chi informa... [/quote] Galla lo sai come la penso anche sui modelli che girano in pista e NON parlo di quelli con le ruote, credo che ? meglio evitare di aprire un post con i se e con i un amico mi ha raccontato, Vincenzo sicuramente NON lo ha fatto con l'intenzione sbagliata, lo conosco ed ? cos? ma alla fine di portare alla luce una storia cos? vergognosa sul forum a cosa serve? credo che si doveva risolvere in pista e fine della storia.......avete scambiato ormai il forum per un posto dove mettere troppa carne alla brace, una volta si parlava di modellismo guidato e di consigli tecnici, ora spesso ci si insulta (vedi post sulle benzine) si riportano tristi episodi come questo o altro che proprio con le 4 ruote non ha nulla a che fare!! a me a Cassino al trofeo NOVA oltre ad avermi fatto perdere pi? di 1 minuto perch? il raccoglitore chiacchierava con il vicino mi sono anche dovuto sentir dire dopo che gli dicevo di sbrigarsi e oltretutto in modo violento che mi aspettava a fine gara per risolvere la questione!! ci vuole cervello nella vita e soprattutto chi ne ha a disposizione sarebbe ora che lo usi!! Citare
MeDa Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2009 Io credo che bisognerebbe imparare a essere molto ma molto pi? corretti in certe cose e anche da parte della direzione gara bisognerebbe imparare a essere inflessibili su certi comportamenti... Mi danno un fastidio tremendo gli insulti e gli urli nei confronti dei raccoglitori, solitamente si vede una buona attenzione da parte di chi fa i recuperi con interventi anche molto a rischio in mezzo ai rettilinei che potrebbero benissimo non fare e in cambio si prendono insulti perch? hanno ritardato 1/1000 di secondo per evitare di farsi amputare un piede... in questi casi direi al signor pilota (che ? uscito lui di pista e non ? certo stato il recupero a buttarlo fuori) di scendere dal palco e recuperarsela da solo la sua macchinina... I recuperi sono un aiuto, non deve essere imputato a loro il risultato della gara, se uno esce sono anche un po' cavoli suoi e se vuole essere recuperato ? bene che faccia un bel respiro e aspetti un'attimo... Ovviamente ? giusto anche da parte dei recuperi la massima attenzione possibile e la massima velocit? di recupero (sempre evitando rischi inutili)... e per questo chi gioca a briscola mentre fa recupero dovrebbe essere sanzionato, cos? come chi pilota e continua a insultare o a urlare contro i recuperi visto che ogni 1,2 secondi ? fuori pista. Credo che su certe cose bisognerebbe essere molto pi? severi, il rispetto deve venire prima di tutto e per quanto mi riguarda uno che minaccia o che viene alle mani con chiunque sarebbe da allontanare immediatamente, senza alcun dubbio.... se non ? capace di stare con gli altri forse ? meglio che eviti di partecipare alle gare, le piste durante i giorni feriali sono solitamente vuote... quella persona potr? girare tranquillamente senza prendere a pugni nessuno. Sono stato sempre fortunato e di scene cos? allucinanti non ne ho mai viste... ma per quanto mi riguarda se vedessi una cosa del genere e la direzione gara non interverrebbe in maniera pesante sarei io il primo a andarmene perch? sinceramente una gara dove bisogna prendersi a pugni non fa per me. Credo sia utile parlarne... non tanto per creare polemiche inutili che non fanno MAI bene... ma perch? ci si renda conto che certe situazioni non devono MAI accadere! Citare
galla Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2009 (modificato) [quote name='IL_PRESIDENTE' date='06 October 2009 - 02:39 AM' timestamp='1254785959' post='1046019'] [quote name='galla' date='05 October 2009 - 05:32 PM' timestamp='1254749571' post='1045731'] [quote name='IL_PRESIDENTE' date='05 October 2009 - 10:13 AM' timestamp='1254726817' post='1045526'] in gara dovrebbe essere come quando si va in vacanza da ragazzi e si fanno le cagate...... quello che succede in gara rimane in gara direi di NON continuare proprio con questo POST Vincè si alimenterebbe qualche polemica a lungo raggio, chi c'era sa chi non c'era ha evitato di assistere FINE!! [/quote] forse hai anche ragione... ma addiririttura chiudere il post... e se per assurdo invece che solo sangue dalla bocca fosse accaduto di peggio? che facciamo una sorta di cavalleria che però somiglia un po', scusa il termine forte, a qualcosa di omertoso? le polemiche ad ampio raggio sono responsabilità di chi le fa, non di chi informa... [/quote] Galla lo sai come la penso anche sui modelli che girano in pista e NON parlo di quelli con le ruote, credo che è meglio evitare di aprire un post con i se e con i un amico mi ha raccontato, Vincenzo sicuramente NON lo ha fatto con l'intenzione sbagliata, lo conosco ed è così ma alla fine di portare alla luce una storia così vergognosa sul forum a cosa serve? credo che si doveva risolvere in pista e fine della storia.......avete scambiato ormai il forum per un posto dove mettere troppa carne alla brace, una volta si parlava di modellismo guidato e di consigli tecnici, ora spesso ci si insulta (vedi post sulle benzine) si riportano tristi episodi come questo o altro che proprio con le 4 ruote non ha nulla a che fare!! a me a Cassino al trofeo NOVA oltre ad avermi fatto perdere più di 1 minuto perchè il raccoglitore chiacchierava con il vicino mi sono anche dovuto sentir dire dopo che gli dicevo di sbrigarsi e oltretutto in modo violento che mi aspettava a fine gara per risolvere la questione!! ci vuole cervello nella vita e soprattutto chi ne ha a disposizione sarebbe ora che lo usi!! [/quote] io non credo di aver scambiato il forum per qualcosa che non è... e tra l' altro non sono stato io ad aprire la discussione sulla cosa... sono solo intervenuto per puntualizzare che le notizie e l' informazione sono neutre... poi c'è chi le strumentalizza o può farlo in malafede. punto. poi anche per me se si litiga o si fa a botte ci si può trovare successivamente davanti ad una birra a ridere e scherzare, ma ciò non significa, secondo me, che a priori non se ne debba parlare. buona la battuta sui modelli...anche se non colgo il nesso.. ( già so chi sei e so che ci conosciamo...) Modificato 6 Ottobre 2009 da galla Citare
rudy Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2009 (modificato) QUOTO MeDa.............. ...............un pò piu di attenzione (e occhio alla salute, sempre) per i raccoglitori (anch'essi piloti, prima o dopo)........e una badilata sui denti a certe persone che non hanno ancora capito che il fatto di pagare, per questo hobby, non li esime dal comportarsi civilmente (evidentemente, parecchi, bestie sono e bestie restano). Un commento sull'accaduto: se scendi dal palco per stendere un raccoglitore, o aspetti un pilota che scenda dal palco, cambia hobby. Non esiste al mondo una giustificazione in merito. .......e basta con le bestemmie appena vi toccano o non soddisfano le vostre aspettative......tutti abbiamo modelli che si rompono......basterebbe anche solo iniziare a dimostrarsi un pò piu consapevoli del danno arrecato, per mandare le cose in modo diverso. Personalmente, uno che si preoccupa veramente per un danno che mi ha arrecato, mi cambia la giornata (in meglio, nonostante il danno). Sabato, alle prove, appena messa giu la macchina, ci hanno distrutto una marmotta nuova, una gomma, un gommino e una colonnina in carbonio.....non ho detto ne A ne B.....ma sarei stato molto piu sereno se "qualcuno" mi avesse raggiunto per sapere almeno che danni mi aveva provocato. Gli avrei sicuramente detto quello che dico sempre (fra me e me) "può capitare". La verità è che piloti e raccoglitori, sono la stessa cosa.....e personalmente, ho sempre sentito dire "quando faccio io il raccoglitore vedi tu come gliela vado a prendere....DOPO MEZZ'ORA!"..... a Matteo, prima della gara, gli ho detto e ripetuto mille volte: "quando farai il raccoglitore, cerca di farlo bene e senza rischiare le zampette....se in gara ti prendono, non dire neanche mezza parola, perché alla prossima curva potresti essere tu a fare una danno a qualcuno....e chiedi sempre scusa ad alta voce, quando fai un danno a qualcuno...che poi, a te non lo dica nessuno, non ci interessa". ....me sò dilungato, come ar solito; scusate. Modificato 6 Ottobre 2009 da rudy Citare
pacittone Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2009 [quote name='rudy' date='06 October 2009 - 02:56 PM' timestamp='1254830216' post='1046195'] QUOTO MeDa.............. ...............un p? piu di attenzione (e occhio alla salute, sempre) per i raccoglitori (anch'essi piloti, prima o dopo)........e una badilata sui denti a certe persone che non hanno ancora capito che il fatto di pagare, per questo hobby, non li esime dal comportarsi civilmente (evidentemente, parecchi, bestie sono e bestie restano). Un commento sull'accaduto: se scendi dal palco per stendere un raccoglitore, o aspetti un pilota che scenda dal palco, cambia hobby. Non esiste al mondo una giustificazione in merito. .......e basta con le bestemmie appena vi toccano o non soddisfano le vostre aspettative......tutti abbiamo modelli che si rompono......basterebbe anche solo iniziare a dimostrarsi un p? piu consapevoli del danno arrecato, per mandare le cose in modo diverso. Personalmente, uno che si preoccupa veramente per un danno che mi ha arrecato, mi cambia la giornata (in meglio, nonostante il danno). Sabato, alle prove, appena messa giu la macchina, ci hanno distrutto una marmotta nuova, una gomma, un gommino e una colonnina in carbonio.....non ho detto ne A ne B.....ma sarei stato molto piu sereno se "qualcuno" mi avesse raggiunto per sapere almeno che danni mi aveva provocato. Gli avrei sicuramente detto quello che dico sempre (fra me e me) "pu? capitare". La verit? ? che piloti e raccoglitori, sono la stessa cosa.....e personalmente, ho sempre sentito dire "quando faccio io il raccoglitore vedi tu come gliela vado a prendere....DOPO MEZZ'ORA!"..... a Matteo, prima della gara, gli ho detto e ripetuto mille volte: "quando farai il raccoglitore, cerca di farlo bene e senza rischiare le zampette....se in gara ti prendono, non dire neanche mezza parola, perch? alla prossima curva potresti essere tu a fare una danno a qualcuno....e chiedi sempre scusa ad alta voce, quando fai un danno a qualcuno...che poi, a te non lo dica nessuno, non ci interessa". ....me s? dilungato, come ar solito; scusate. [/quote] PAROLE SANTE Citare
luchetto Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2009 (modificato) [quote name='MeDa' date='06 October 2009 - 11:01 AM' timestamp='1254819676' post='1046105'] Io credo che bisognerebbe imparare a essere molto ma molto più corretti in certe cose e anche da parte della direzione gara bisognerebbe imparare a essere inflessibili su certi comportamenti... Mi danno un fastidio tremendo gli insulti e gli urli nei confronti dei raccoglitori, solitamente si vede una buona attenzione da parte di chi fa i recuperi con interventi anche molto a rischio in mezzo ai rettilinei che potrebbero benissimo non fare e in cambio si prendono insulti perchè hanno ritardato 1/1000 di secondo per evitare di farsi amputare un piede... in questi casi direi al signor pilota (che è uscito lui di pista e non è certo stato il recupero a buttarlo fuori) di scendere dal palco e recuperarsela da solo la sua macchinina... I recuperi sono un aiuto, non deve essere imputato a loro il risultato della gara, se uno esce sono anche un po' cavoli suoi e se vuole essere recuperato è bene che faccia un bel respiro e aspetti un'attimo... Ovviamente è giusto anche da parte dei recuperi la massima attenzione possibile e la massima velocità di recupero (sempre evitando rischi inutili)... e per questo chi gioca a briscola mentre fa recupero dovrebbe essere sanzionato, così come chi pilota e continua a insultare o a urlare contro i recuperi visto che ogni 1,2 secondi è fuori pista. Credo che su certe cose bisognerebbe essere molto più severi, il rispetto deve venire prima di tutto e per quanto mi riguarda uno che minaccia o che viene alle mani con chiunque sarebbe da allontanare immediatamente, senza alcun dubbio.... se non è capace di stare con gli altri forse è meglio che eviti di partecipare alle gare, le piste durante i giorni feriali sono solitamente vuote... quella persona potrà girare tranquillamente senza prendere a pugni nessuno. Sono stato sempre fortunato e di scene così allucinanti non ne ho mai viste... ma per quanto mi riguarda se vedessi una cosa del genere e la direzione gara non interverrebbe in maniera pesante sarei io il primo a andarmene perchè sinceramente una gara dove bisogna prendersi a pugni non fa per me. Credo sia utile parlarne... non tanto per creare polemiche inutili che non fanno MAI bene... ma perchè ci si renda conto che certe situazioni non devono MAI accadere! [/quote] Bisogna adottare gli stessi provvedimenti per entrambe le categorie visto che i raccoglitori sono quasi tutti piloti della batteria precedente. Non voglio sempre pensare male ma molti ci marciano. Un raccoglitore viene ammonito solamente per mancata raccolta o meglio mancata presenza al posto assegnato e nient'altro........cosi non va bene!!!!! Mi spiace ma i raccoglitori non sono un'aiuto soltanto ma fanno parte dell'organizzazione gara cosi' come i piloti meccanici ecc. ecc. dal loro comportamento,come dal comportamento delle altre figure, puo' variare l'andamento generale di una gara quindi non li metterei a margine definendoli "Aiuto". Premetto che io non ho mai insultato nessuno pure quando avevo i motivi per farlo ma se vedo che una macchina è spenta corro verso i box poi il meccanico deve ,se vuole fare in fretta, chiamare la macchina cosi' che io capisca di chi è.....................molti vagano per la pista come se non sapessero dove andare quando invece lo sanno benissimo!!!!!!!!! Se il raccoglitore ,che un momento prima era pilota, mettesse lo stesso impegno nella raccolta questi eventi non accadrebbero. Bisogna essere piu rigidi!!!!! sai quanti andrebbero a casa gia' dalle qualifiche????? Saluti Luca Modificato 6 Ottobre 2009 da luchetto Citare
IL_PRESIDENTE Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2009 [quote name='galla' date='06 October 2009 - 01:28 PM' timestamp='1254821315' post='1046113'] [quote name='IL_PRESIDENTE' date='06 October 2009 - 02:39 AM' timestamp='1254785959' post='1046019'] [quote name='galla' date='05 October 2009 - 05:32 PM' timestamp='1254749571' post='1045731'] [quote name='IL_PRESIDENTE' date='05 October 2009 - 10:13 AM' timestamp='1254726817' post='1045526'] in gara dovrebbe essere come quando si va in vacanza da ragazzi e si fanno le cagate...... quello che succede in gara rimane in gara direi di NON continuare proprio con questo POST Vinc? si alimenterebbe qualche polemica a lungo raggio, chi c'era sa chi non c'era ha evitato di assistere FINE!! [/quote] forse hai anche ragione... ma addiririttura chiudere il post... e se per assurdo invece che solo sangue dalla bocca fosse accaduto di peggio? che facciamo una sorta di cavalleria che per? somiglia un po', scusa il termine forte, a qualcosa di omertoso? le polemiche ad ampio raggio sono responsabilit? di chi le fa, non di chi informa... [/quote] Galla lo sai come la penso anche sui modelli che girano in pista e NON parlo di quelli con le ruote, credo che ? meglio evitare di aprire un post con i se e con i un amico mi ha raccontato, Vincenzo sicuramente NON lo ha fatto con l'intenzione sbagliata, lo conosco ed ? cos? ma alla fine di portare alla luce una storia cos? vergognosa sul forum a cosa serve? credo che si doveva risolvere in pista e fine della storia.......avete scambiato ormai il forum per un posto dove mettere troppa carne alla brace, una volta si parlava di modellismo guidato e di consigli tecnici, ora spesso ci si insulta (vedi post sulle benzine) si riportano tristi episodi come questo o altro che proprio con le 4 ruote non ha nulla a che fare!! a me a Cassino al trofeo NOVA oltre ad avermi fatto perdere pi? di 1 minuto perch? il raccoglitore chiacchierava con il vicino mi sono anche dovuto sentir dire dopo che gli dicevo di sbrigarsi e oltretutto in modo violento che mi aspettava a fine gara per risolvere la questione!! ci vuole cervello nella vita e soprattutto chi ne ha a disposizione sarebbe ora che lo usi!! [/quote] io non credo di aver scambiato il forum per qualcosa che non ?... e tra l' altro non sono stato io ad aprire la discussione sulla cosa... sono solo intervenuto per puntualizzare che le notizie e l' informazione sono neutre... poi c'? chi le strumentalizza o pu? farlo in malafede. punto. poi anche per me se si litiga o si fa a botte ci si pu? trovare successivamente davanti ad una birra a ridere e scherzare, ma ci? non significa, secondo me, che a priori non se ne debba parlare. buona la battuta sui modelli...anche se non colgo il nesso.. ( gi? so chi sei e so che ci conosciamo...) [/quote] modello= personaggio che in ambito delle piste e delle gare si atteggia a persona esteticamente belloccia....NON mi far dire altro che quella sera a Cassino parlando del DJ ci siamo uccisi dalle risate auiauhauhauha auhauhahauhuaauha hai capito ora? Citare
ThCrono Inviato: 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 6 Ottobre 2009 [quote name='IL_PRESIDENTE' date='06 October 2009 - 12:39 AM' timestamp='1254785959' post='1046019'] [quote name='galla' date='05 October 2009 - 05:32 PM' timestamp='1254749571' post='1045731'] [quote name='IL_PRESIDENTE' date='05 October 2009 - 10:13 AM' timestamp='1254726817' post='1045526'] in gara dovrebbe essere come quando si va in vacanza da ragazzi e si fanno le cagate...... quello che succede in gara rimane in gara direi di NON continuare proprio con questo POST Vinc? si alimenterebbe qualche polemica a lungo raggio, chi c'era sa chi non c'era ha evitato di assistere FINE!! [/quote] forse hai anche ragione... ma addiririttura chiudere il post... e se per assurdo invece che solo sangue dalla bocca fosse accaduto di peggio? che facciamo una sorta di cavalleria che per? somiglia un po', scusa il termine forte, a qualcosa di omertoso? le polemiche ad ampio raggio sono responsabilit? di chi le fa, non di chi informa... [/quote] Galla lo sai come la penso anche sui modelli che girano in pista e NON parlo di quelli con le ruote, credo che ? meglio evitare di aprire un post con i se e con i un amico mi ha raccontato, Vincenzo sicuramente NON lo ha fatto con l'intenzione sbagliata, lo conosco ed ? cos? ma alla fine di portare alla luce una storia cos? vergognosa sul forum a cosa serve? credo che si doveva risolvere in pista e fine della storia.......avete scambiato ormai il forum per un posto dove mettere troppa carne alla brace, una volta si parlava di modellismo guidato e di consigli tecnici, ora spesso ci si insulta (vedi post sulle benzine) si riportano tristi episodi come questo o altro che proprio con le 4 ruote non ha nulla a che fare!! a me a Cassino al trofeo NOVA oltre ad avermi fatto perdere pi? di 1 minuto perch? il raccoglitore chiacchierava con il vicino mi sono anche dovuto sentir dire dopo che gli dicevo di sbrigarsi e oltretutto in modo violento che mi aspettava a fine gara per risolvere la questione!! ci vuole cervello nella vita e soprattutto chi ne ha a disposizione sarebbe ora che lo usi!! [/quote] Eh no, Presid?! Io la penso diversamente: non ho aperto il topic per creare (ulteriori, mi viene da dire) polemiche, ma per capire ci? che ? successo, perch? anche questo ? modellismo. Il forum non ? "un posto dove mettere troppa carne alla brace", ma ? una piazza dove si discute di tutto ci? che riguarda il nostro hobby, e certe storie secondo me ? meglio che si sappiano. Ti chiedi "a cosa serve", beh, secondo me serve a parecchie cose. Prima di tutto serve a capire che razza di gente c'? in giro per le piste, e apprezzo molto la vittima di questo fatto increscioso su un altro forum spiega tutto con nomi e coognomi (e denuncie): a me che frequento le piste tra cui quella teatro del misfatto serve molto sapere queste cose, perch? se alla prossima gara tra gli iscritti trovo quell'animale, io a quella gara semplicemente non mi iscrivo, e non per paura di lui, ma solo per il timore di compromettermi, perch? mi conosco e so che in una situazione del genere mi sarei sicuramente intromesso nella zuffa per difendere chi in pista ci ? andato per divertirsi. Io sono per il dialogo, pi? volte mi ? successo di fare da paciere in situazioni pi? intricate di questa e con ottimi risultati, ma quando mi trovo di fronte a tanta violenza gratuita purtroppo (? successo pochissime volte nella mia vita, ma ahim? ? successo) perdo le staffe. E quando perdo le staffe mi faccio paura da solo. Ti dir? di pi?: nella mia mente perversa mi ? capitato addirittura di invidiare quel povero Cristo, credimi, avrei voluto essere al suo posto. Ci si vede sotto l'Abbazia! Citare
scapezzole Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2009 Ti sei descritto da solo.... Non innescare ulterioi polemiche che vanno a danneggiare chi con tanti sacrifici ? riuscito ad organizzare un evento simile, con tanto di iscritti e di buon augurio per il modellismo pugliese, chi ha investito sia in termini di denaro che di tempo per farci divertire. Richiama il tuo amico e fatti spiegare il tutto, ? successo quello che ? successo e giustamente chi di dovere HA preso i suoi provvedimenti. Anche io consiglio di chiudere il post. [quote name='tiaccacci' date='06 October 2009 - 04:36 PM' timestamp='1254836177' post='1046267'] [quote name='IL_PRESIDENTE' date='06 October 2009 - 12:39 AM' timestamp='1254785959' post='1046019'] [quote name='galla' date='05 October 2009 - 05:32 PM' timestamp='1254749571' post='1045731'] [quote name='IL_PRESIDENTE' date='05 October 2009 - 10:13 AM' timestamp='1254726817' post='1045526'] in gara dovrebbe essere come quando si va in vacanza da ragazzi e si fanno le cagate...... quello che succede in gara rimane in gara direi di NON continuare proprio con questo POST Vinc? si alimenterebbe qualche polemica a lungo raggio, chi c'era sa chi non c'era ha evitato di assistere FINE!! [/quote] forse hai anche ragione... ma addiririttura chiudere il post... e se per assurdo invece che solo sangue dalla bocca fosse accaduto di peggio? che facciamo una sorta di cavalleria che per? somiglia un po', scusa il termine forte, a qualcosa di omertoso? le polemiche ad ampio raggio sono responsabilit? di chi le fa, non di chi informa... [/quote] Galla lo sai come la penso anche sui modelli che girano in pista e NON parlo di quelli con le ruote, credo che ? meglio evitare di aprire un post con i se e con i un amico mi ha raccontato, Vincenzo sicuramente NON lo ha fatto con l'intenzione sbagliata, lo conosco ed ? cos? ma alla fine di portare alla luce una storia cos? vergognosa sul forum a cosa serve? credo che si doveva risolvere in pista e fine della storia.......avete scambiato ormai il forum per un posto dove mettere troppa carne alla brace, una volta si parlava di modellismo guidato e di consigli tecnici, ora spesso ci si insulta (vedi post sulle benzine) si riportano tristi episodi come questo o altro che proprio con le 4 ruote non ha nulla a che fare!! a me a Cassino al trofeo NOVA oltre ad avermi fatto perdere pi? di 1 minuto perch? il raccoglitore chiacchierava con il vicino mi sono anche dovuto sentir dire dopo che gli dicevo di sbrigarsi e oltretutto in modo violento che mi aspettava a fine gara per risolvere la questione!! ci vuole cervello nella vita e soprattutto chi ne ha a disposizione sarebbe ora che lo usi!! [/quote] Eh no, Presid?! Io la penso diversamente: non ho aperto il topic per creare (ulteriori, mi viene da dire) polemiche, ma per capire ci? che ? successo, perch? anche questo ? modellismo. Il forum non ? "un posto dove mettere troppa carne alla brace", ma ? una piazza dove si discute di tutto ci? che riguarda il nostro hobby, e certe storie secondo me ? meglio che si sappiano. Ti chiedi "a cosa serve", beh, secondo me serve a parecchie cose. Prima di tutto serve a capire che razza di gente c'? in giro per le piste, e apprezzo molto la vittima di questo fatto increscioso su un altro forum spiega tutto con nomi e coognomi (e denuncie): a me che frequento le piste tra cui quella teatro del misfatto serve molto sapere queste cose, perch? se alla prossima gara tra gli iscritti trovo quell'animale, io a quella gara semplicemente non mi iscrivo, e non per paura di lui, ma solo per il timore di compromettermi, perch? mi conosco e so che in una situazione del genere mi sarei sicuramente intromesso nella zuffa per difendere chi in pista ci ? andato per divertirsi. Io sono per il dialogo, pi? volte mi ? successo di fare da paciere in situazioni pi? intricate di questa e con ottimi risultati, ma quando mi trovo di fronte a tanta violenza gratuita purtroppo (? successo pochissime volte nella mia vita, ma ahim? ? successo) perdo le staffe. E quando perdo le staffe mi faccio paura da solo. Ti dir? di pi?: nella mia mente perversa mi ? capitato addirittura di invidiare quel povero Cristo, credimi, avrei voluto essere al suo posto. Ci si vede sotto l'Abbazia! [/quote] Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.