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353 plus2 non tira a dovere!!


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[quote name='Mtx4' post='1035262' date='Sep 14 2009, 12:33 PM']ho montato sia rondelle spesse che rasamenti normali da 0.1[/quote]


Ecco, monta solo le rondelle da 0.3, 0.2 e 0,1, ma non mettere quelle enormi che escono dalla scatola ;);)

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[quote name='novaracer' post='1034850' date='Sep 13 2009, 05:41 PM']cambia la frizione, ? successa la stessa cosa anche a me tempo addietro con il JP Eagle!
La frizione kyosho ? un mattone[/quote]
e non solo la frizione.. io consiglierei di passare a qualcosa di piu serio... NO DAI scherzi a parte...
se non ti va di spendere 100 euro per una frizione io azzarderei di alleggerire le massette.. cambiare ceppo e cambiare molla (lo sai vero che dopo 3 o 4 ore di utilizzo andrebbero cambiate???) cambia tubi miscela, rimonta bene il motore e la frizione... controlla di non avere un rapporto troppo lungo sulle corone (ecco spiegato perche non riparte) e controlla che la marmotta non sia istruita da scarti di ferro o magari un pezzo di gommotto che si e spaccato...

puo capitare anche questo..

spero di esserti stato utile... ah.. quando parti gira 5 minuti grassottello poi inizia a chiuderlo perche non essendosi slegato devi dargli un po piu di tempo per scaldarsi bene e trovare le giuste tolleranze quando lo accendi...

ps. uso uno dei motori pi? fermi della storia... ma mi diverto lo stesso... tanto alla fine non ? sul dritto che si vincono le gare...
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[quote name='andry710' post='1035270' date='Sep 14 2009, 12:47 PM'][quote name='novaracer' post='1034850' date='Sep 13 2009, 05:41 PM']cambia la frizione, ? successa la stessa cosa anche a me tempo addietro con il JP Eagle!
La frizione kyosho ? un mattone[/quote]
e non solo la frizione.. io consiglierei di passare a qualcosa di piu serio... NO DAI scherzi a parte...
se non ti va di spendere 100 euro per una frizione io azzarderei di alleggerire le massette.. cambiare ceppo e cambiare molla (lo sai vero che dopo 3 o 4 ore di utilizzo andrebbero cambiate???) cambia tubi miscela, rimonta bene il motore e la frizione... controlla di non avere un rapporto troppo lungo sulle corone (ecco spiegato perche non riparte) e controlla che la marmotta non sia istruita da scarti di ferro o magari un pezzo di gommotto che si e spaccato...

puo capitare anche questo..

spero di esserti stato utile... ah.. quando parti gira 5 minuti grassottello poi inizia a chiuderlo perche non essendosi slegato devi dargli un po piu di tempo per scaldarsi bene e trovare le giuste tolleranze quando lo accendi...

ps. uso uno dei motori pi? fermi della storia... ma mi diverto lo stesso... [b]tanto alla fine non ? sul dritto che si vincono le gare...[/b]
[/quote]

Parole sante :rolleyes::rolleyes::applauso::applauso::applauso:

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[quote name='andry710' post='1035270' date='Sep 14 2009, 01:47 PM'][quote name='novaracer' post='1034850' date='Sep 13 2009, 05:41 PM']cambia la frizione, ? successa la stessa cosa anche a me tempo addietro con il JP Eagle!
La frizione kyosho ? un mattone[/quote]
e non solo la frizione.. io consiglierei di passare a qualcosa di piu serio... NO DAI scherzi a parte...
se non ti va di spendere 100 euro per una frizione io azzarderei di alleggerire le massette.. cambiare ceppo e cambiare molla (lo sai vero che dopo 3 o 4 ore di utilizzo andrebbero cambiate???) cambia tubi miscela, rimonta bene il motore e la frizione... controlla di non avere un rapporto troppo lungo sulle corone (ecco spiegato perche non riparte) e [color="#FF0000"]controlla che la marmotta [/color]non sia istruita da scarti di ferro o magari un pezzo di gommotto che si e spaccato...

puo capitare anche questo..

spero di esserti stato utile... ah.. quando parti gira 5 minuti grassottello poi inizia a chiuderlo perche non essendosi slegato devi dargli un po piu di tempo per scaldarsi bene e trovare le giuste tolleranze quando lo accendi...

ps. uso uno dei motori pi? fermi della storia... ma mi diverto lo stesso... tanto alla fine non ? sul dritto che si vincono le gare...
[/quote]

esatto, controlla la MARMOTTA!!! :lol::lol::lol:;););)

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prima che leggessi mi ? venuto di smontare la marmitta ed ecco qualcosa di strano
guardando dal buco grosso che va al collettore ho notato che nella zona del terminale ? come se ci fosse una protuberanza dentro, ovvero come se il terminale conico fosse presente anche dentro, e la parte non ? sagomata come all'esterno, non ? piatta ma c'? un qualcosa, forse un residuo di lavorazione
potrebbe essere un'ostruzione o c'? in tutte le marmitte
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[quote name='Mtx4' post='1035313' date='Sep 14 2009, 01:37 PM']ho cmq notato che nell'altra marmitta che ho ? pure cos?, quindi credo sia una caratteristica produttiva
difficile che in novarossi non pensino a queste cose[/quote]

guarda che tutte le marmitte a risonanza sono cos?...Senn? perch? le chiamerebbero "marmitte a 2 camere" ?

:rolleyes:

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bene infatti ? stato escluso
cmq sia ho tolto 2 massette, adesso provo con 2 appesantite con dei grani, ho guadanato pi? di 1 grammo
che ne dite anzich? cambiare frizione che costa un botto, prendo una campana alleggerita e ventilata??
costa meno e pu? sempre servire una campana in pi? per cambiare pi? velocemente rapporti avendoli gi? montati
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scusa prima mi dite di alleggerire o addirittura cambiare frizione e mo che centra la molla, ho detto di avere 0.8 di precarico e per il momento l'ho portato a 0.9
devo solo provare, ho tolto le due massette in pi?
pignoni uso 17-22, se accorcio solo la prima, sgrano
i 16-21 sono troppo corti per la pista in cui giro
pensavo a questa campana per alleggerire il gruppo e in pi? ? ventilata
[url="http://www.unoadieci.com/prodotto.cfm?idProdotto=d67f500b-8982-4125-be5c-780f80d99cb8"]http://www.unoadieci.com/prodotto.cfm?idPr...5c-780f80d99cb8[/url]
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[quote name='andry710' post='1035270' date='Sep 14 2009, 12:47 PM'][quote name='novaracer' post='1034850' date='Sep 13 2009, 05:41 PM']cambia la frizione, ? successa la stessa cosa anche a me tempo addietro con il JP Eagle!
La frizione kyosho ? un mattone[/quote]
e non solo la frizione.. io consiglierei di passare a qualcosa di piu serio... NO DAI scherzi a parte...
se non ti va di spendere 100 euro per una frizione io azzarderei di alleggerire le massette.. cambiare ceppo e cambiare molla (lo sai vero che dopo 3 o 4 ore di utilizzo andrebbero cambiate???) cambia tubi miscela, rimonta bene il motore e la frizione... controlla di non avere un rapporto troppo lungo sulle corone (ecco spiegato perche non riparte) e controlla che la marmotta non sia istruita da scarti di ferro o magari un pezzo di gommotto che si e spaccato...

puo capitare anche questo..

spero di esserti stato utile... ah.. quando parti gira 5 minuti grassottello poi inizia a chiuderlo perche non essendosi slegato devi dargli un po piu di tempo per scaldarsi bene e trovare le giuste tolleranze quando lo accendi...

ps. uso uno dei motori pi? fermi della storia... ma mi diverto lo stesso... tanto alla fine non ? sul dritto che si vincono le gare...
[/quote]
rileggi per bene.. seconod me appesantire le massette ti serve a poco se poi alla fine ne hai tolte 2
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semplice, la molla nuova sta a 10mm, dopo con l'uso si accorcia e perde molto, ecco perch? viene sostituita!
A mio avviso hai fatto male la frizione, hai la molla ormai alla frutta visto e considerato che fai sempre economia ed hai la prima troppo lunga che, abbinata ad una frizione da cani, fa sforzare molto il motore in uscita facendo innalzare le temperature e facendotelo apparire fiacco rispetto agli altri concorrenti!



PS: andry lascia stare lui ha frizione 2D non quella vecchia a 3 ceppi; con quella nuova se si usano tutte e 4 le massette il motore non esce dalle curve perch? attacca troppo presto, se si usano solo 2 il motore attacca troppo in alto rischiando di bruciare il ceppo... la soluzione ? usare 2 massette appesantite e dare 0,8/1mm di precarico, allora si che la frizione incomincia a funzionare come si deve Modificato da novaracer
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allora spiegami perch? la maggior parte dei piloti lavora sulla seconda e non sulla prima? se davvero avessi come primo rapporto 5,09 non usciresti dalle curve nemmeno a calci.
La maggior parte delle persone tiene o una prima come di scatola o un filo pi? corta per far spuntare meglio il motore in uscita di curva, visto che ? risaputo che i due tempi sotto non sono dei fulmini!!!
perch? oltretutto non provi a mettere il 20 di pignone sulla prima, almeno sul gommato il motore i 160? li raggiunge in un batter d'occhio.
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che palle ho sbagliato a scrivere la seconda sta a 5.09 in luogo dei 5.33 di scatola
scusa stefano ma se accorcio la prima devo accorciare pure la seconda se no sgrano
e come ho detto la pista ? lunga e veloce, la mugen gira con 17-23 decisamente pi? lunga della kyosho e non vedo problemi in pista, i motori sono arzilli
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[quote name='novaracer' post='1035404' date='Sep 14 2009, 03:41 PM']visto che ? risaputo che i due tempi sotto non sono dei fulmini!!![/quote]

..beh questa mi sembra un po' una ca....ata scusami....ma i due tempi se paragonati ad esempio ai 4 tempi...fanno semplicemente paura

...guarda nelle gare motociclistiche, 2 o 4 tempi???
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Se giri a Palermo, 16/21 non sono malaccio come rapporti (considera che hai un motore che allunga tanto)...a meno che sei con le gomme finite...
Per quanto riguarda la frizione, Novaracer credo che si riferisse alla lunghezza della molla....in pratica controlla che non si e' snervata...la lunghezza deve essere di un centimetro esatto, al massimo un decimo in meno....
Per la frizione Kyosho, ( non mi riferisco alla 2d), regola le distanze come ti dice il manuale...
ovvero, per la distanza ceppo campana devi spessorare fino ad avere il libero movimento, anche se tocca minimamente non ci fa' niente( l'importante e' che non si pianta).....e il gioco assiale di 0.5....per il precarico 0.9 mi sembrano pochi... ma questo puo' dipendere da tante cose....
Io uso frizioni sia capricorn che Kyosho e quello che ti posso dire e' che le prime funzionano bene bene solo quando sono nuove, poi si ha un calo di prestazioni(necessitano di piu' manutenzione)...mentre la kyosho e' meno prestante, ma e' quasi eterna....e ripeto se la regoli bene non va assolutamente male...(la kyosho penso che la sa fare una frizione).
ciao
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