Vai al contenuto

Gara con motori uguali


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,
a breve sul circuito del Mini Autodromo Vesuviano a Somma Vesuviana, verr? organizzato un torneo di 3 gare con motori uguali per tutti, ci saranno comunque premi per i primi 3 di ogni finale, il motore ? il seguente:

[url="http://www.rcmaxpower.com/it/products/motori.asp?id=125"]http://www.rcmaxpower.com/it/products/motori.asp?id=125[/url]

completo di marmitta.....

Il prezzo di tutto e cio? motore (probabilmente con borsetta), marmitta ed iscrizione alle 3 gare, intorno ai 200?....

Le notizie definitive si potranno trovare a breve sul sito www.cmvracers.com

Si dovr? prenotare l'iscrizione ed una volta arrivati al numero minimo, si far? una riunione per decidere le date ed in questa occasione ogni pilota sceglier? il proprio motore ancora imballato, in modo da regolarizzare al massimo l'evento......

Voi che ne dite, vi piace??

Bye ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea ? grandiosa ,ma dovrebbero portarla avanti i vertici delle aziende tanto da poter dare i motori a prezzi veramente stracciati incluse le iscrizioni alle gare e certamente ? una idea innovativa e grandiosa che puo' far vedere in pista l'effettiva bravura del pilota a preparare il modello settandolo in maniera consona e guidandola in altrettanto modo e mettendo ad armi pari tutti i partecipanti......il motore non lo conosco ma se le prestazioni sono buone anche se non il top credo che 200 euro sia un buon prezzo ed un divertimento unico...bella idea :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi!...e' una buona iniziativa...e il prezzo del pacchetto non e' neanche eccessivo....a patto che a fine gara vengano fatte delle verifiche ai motori e marmitte, visto che tutti devono essere allo stesso livello(di materiali).
A questo punto, perche' non fate anche il monogomma, visto che le gomme influiscono tanto sulle prestazioni,( non dico il telaio perche' la cosa diventerebbe troppo complicata, ma per le gomme penso che si puo' fare).
Complimenti di nuovo per l'iniziativa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono gi? al corrente dell'iniziativa e trovo che se ci saranno un numero di adesioni adeguato si potr? realizzare una manifestazione certamente interessant5e e divertente; se non altro verrebbero fuori i veri valori del pilota del meccanico e del preparatore della macchina. Il prezzo ? sicuramente allettante, se pensi che per tre gare se ne vanno 75 euro solo di iscrizioni.

Speriamo che si faccia; ma la pista sar? unica?? immagino di si.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gionni63' post='1027804' date='Aug 29 2009, 05:05 PM']l'idea ? grandiosa ,ma dovrebbero portarla avanti i vertici delle aziende tanto da poter dare i motori a prezzi veramente stracciati incluse le iscrizioni alle gare e certamente ? una idea innovativa e grandiosa che puo' far vedere in pista l'effettiva bravura del pilota a preparare il modello settandolo in maniera consona e guidandola in altrettanto modo e mettendo ad armi pari tutti i partecipanti......il motore non lo conosco ma se le prestazioni sono buone anche se non il top credo che 200 euro sia un buon prezzo ed un divertimento unico...bella idea :applauso:[/quote]

Certo lo scopo ? proprio quello di far uscire altri valori e non la potenza dei motori.... Poi il motore non sar? un XXL3, ma ? pur sempre un MAX.....

[quote name='zio Jimi' post='1027841' date='Aug 29 2009, 07:46 PM']Bravi!...e' una buona iniziativa...e il prezzo del pacchetto non e' neanche eccessivo....a patto che a fine gara vengano fatte delle verifiche ai motori e marmitte, visto che tutti devono essere allo stesso livello(di materiali).
A questo punto, perche' non fate anche il monogomma, visto che le gomme influiscono tanto sulle prestazioni,( non dico il telaio perche' la cosa diventerebbe troppo complicata, ma per le gomme penso che si puo' fare).
Complimenti di nuovo per l'iniziativa.[/quote]

Le verifiche ovviamente dovrebbero essere fatte, anche se non approfondite, a meno di richieste precise, per il monogomma vedremo se va bene questa, si proporr? anche la monogomma..... :rolleyes:

[quote name='F1Tartle' post='1027869' date='Aug 29 2009, 09:41 PM']Io sono gi? al corrente dell'iniziativa e trovo che se ci saranno un numero di adesioni adeguato si potr? realizzare una manifestazione certamente interessant5e e divertente; se non altro verrebbero fuori i veri valori del pilota del meccanico e del preparatore della macchina. Il prezzo ? sicuramente allettante, se pensi che per tre gare se ne vanno 75 euro solo di iscrizioni.

Speriamo che si faccia; ma la pista sar? unica?? immagino di si.[/quote]

Si la pista sar? solo quella di Somma Vesuviana....

Bye ;)

Modificato da Maurito
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia, e' un'ottima iniziativa.
A molti fara' storcere il naso, ma noi nelle Marche/Abruzzi, abbiamo adottato
un regolamento simile in un monomarca legato alla Classic e ci divertamo molto.
Nel nostro caso e' obbligatorio avere un determinato motore, gomme monomarca,
e modellino.
Al di la del modellino che potrebbe restare libero, definire l'utilizzo specifico del motore
e delle gomme e' la chiave del futuro, i cugini dell'elettrico ci insegnano;
potremmo imparare molto ispirandoci ad essi.
Rimango sempre poi dell'idea che chi vuole utilizzare di tutto e di piu, forma una cat. libera e
mette anche i "reattori" :) se li desidera.
Fateci sapere della vostra esperienza, forse qualcosa inizia a muoversi, chissa'
che anche L' Amsci non ne tragga presto spunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'iniziativa senzaltro interessante e anche ad un prezzo, decisamente competitivo, ma non credo che il motore influisca cosi tanto sulle prestazioni (globali) di un pilota....almeno se parliamo di motori da competizione.... ovvero con caratteristiche molto simili....ci sono altri fattori che influenzano quanto un buon motore, se non di pi?.....il primo che mi viene in mente.....il dito...

Complimenti ancora per l'iniziativa....la facesse qualche club (gi? al nord)....sarebbe davvero bello. Modificato da Serpent 720
Link al commento
Condividi su altri siti

....condivido la buona fede legata al principio ispiratore...... sull'applicazione pratica e la buona riuscita invece qualche dubbio sorge.... suggerirei comunque di consegnare i motori nuovi piombati nella testata in modo da non poter essere aperti, a garanzia di qualsiasi manomissione interna..... ed ancora la sicurezza che durante il campionato ogni iscritto utilizzi un solo motore..... questi sono solo alcuni esempi ma possono sorgere diverse domande a cui dare risposte non sempre semplici.....
secondo me, poi, fatto il pi? (motori) sarebbe davvero interessante l'utilizzo di una mono gomma non solo come marca ma anche come mescola ed in quantitativo contingentato per ogni singola gara.... anche in questo caso le gomme dovranno essere consegnate e contrassegnate gara per gara..... in quanto a qualit? poi poco importa...... l'importante ? che tutti vengano messi nelle stesse condizioni e vedere anche l? chi ? pi? capace a saperle sfruttare....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stevemodel' post='1028355' date='Aug 31 2009, 11:00 AM']....condivido la buona fede legata al principio ispiratore...... sull'applicazione pratica e la buona riuscita invece qualche dubbio sorge.... suggerirei comunque di consegnare i motori nuovi piombati nella testata in modo da non poter essere aperti, a garanzia di qualsiasi manomissione interna..... ed ancora la sicurezza che durante il campionato ogni iscritto utilizzi un solo motore..... questi sono solo alcuni esempi ma possono sorgere diverse domande a cui dare risposte non sempre semplici.....
secondo me, poi, fatto il pi? (motori) sarebbe davvero interessante l'utilizzo di una mono gomma non solo come marca ma anche come mescola ed in quantitativo contingentato per ogni singola gara.... anche in questo caso le gomme dovranno essere consegnate e contrassegnate gara per gara..... in quanto a qualit? poi poco importa...... l'importante ? che tutti vengano messi nelle stesse condizioni e vedere anche l? chi ? pi? capace a saperle sfruttare....[/quote]

Beh, come ho detto prima, questo ? solo l'inizio e probabilmente i motori saranno chiusi, questo non lo so, ma so che se ci sar? il numero necessario sicuramente o a questa edizione o alla prossima qualcosa si far?......
Bisogna solo iniziare.....

Bye ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Maurito' post='1027798' date='Aug 29 2009, 04:47 PM']Salve ragazzi,
a breve sul circuito del Mini Autodromo Vesuviano a Somma Vesuviana, verr? organizzato un torneo di 3 gare con motori uguali per tutti, ci saranno comunque premi per i primi 3 di ogni finale, il motore ? il seguente:

[url="http://www.rcmaxpower.com/it/products/motori.asp?id=125"]http://www.rcmaxpower.com/it/products/motori.asp?id=125[/url]

completo di marmitta.....

Il prezzo di tutto e cio? motore (probabilmente con borsetta), marmitta ed iscrizione alle 3 gare, intorno ai 200?....

Le notizie definitive si potranno trovare a breve sul sito www.cmvracers.com

Si dovr? prenotare l'iscrizione ed una volta arrivati al numero minimo, si far? una riunione per decidere le date ed in questa occasione ogni pilota sceglier? il proprio motore ancora imballato, in modo da regolarizzare al massimo l'evento......

Voi che ne dite, vi piace??

Bye ;)[/quote]
Io faccio off, e l'idea mi sembra interessante, soprattutto per gare tipo F2 o junior. Se il motore fosse anche poco spinto e facile da carburare sarebbe anche molto bello per chi ? alle prime armi. Quindi vi auguro che sia un successo, un altro passo per diffondere il nostro hobby, o sport come piace chiamarlo a me. Sulla fattibilit? e sull'interesse di amsci o altro ho qualche dubbio: alcune scelte sarebbero scomode, per esempio prendiamo novarossi o max o un'altro? insomma...in bocca al lupo! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Lobetti' post='1028561' date='Aug 31 2009, 06:51 PM']Io faccio off, e l'idea mi sembra interessante, soprattutto per gare tipo F2 o junior. Se il motore fosse anche poco spinto e facile da carburare sarebbe anche molto bello per chi ? alle prime armi. Quindi vi auguro che sia un successo, un altro passo per diffondere il nostro hobby, o sport come piace chiamarlo a me. Sulla fattibilit? e sull'interesse di amsci o altro ho qualche dubbio: alcune scelte sarebbero scomode, per esempio prendiamo novarossi o max o un'altro? insomma...in bocca al lupo! Ciao.[/quote]

Certo che l'obbiettivo ? cercare di far avvicinare nuovi piloti a quest'hobby, i "pilotoni" penso che per problemi di sponsor o di impegni non potranno partecipare, quindi sar? divertimento allo stato puro.....
Per l'amsci ho anch'io le tue stesse idee, e cmq portando a livello agonistico quest'idea penso che si perderebbe parecchio, quindi penso che sia meglio lasciare ai "pilotoni" e all'amsci le gare "agonistiche" e prenderci noi tutto il divertimento.... :rolleyes:


Bye ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...